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AEON ELITE 400i |
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IDENTIKIT |
PREZZO
f.c.: 4.290
€ |
NORMATIVE:
Euro3 |
Cilindrata.:
346,4 cc |
Motore:
1c, 4t, 4v, ie, rl |
Potenza:
22 kW |
Coppia: 30 Nm |
Ruote.:
14/14" |
Frenata:
D/D |
Peso:
180 kg |
Sella:
a 800 mm |
Velocità: n.d. |
Km/lit.
ECE: n.d. |
Sottosella:
1 ci |
Antifurto:
bs |
Plus:
display digitale |
Vendita
da: 03/2014 |
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1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 4V: 4 valvole,
ie: iniezione elettronica, rl: raffreddamento
a liquido, ci: casco
integrale, bs: bloccasterzo.
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La mia opinione |
Già definire '350' il vecchio modello da 313cc era un pò esagerato, ma denominare '400' l'ultimo nato, che non arriva neppure a 350cc (346,4), lo trovo decisamente scorretto.
Un'infelice trovata di marketing, che rischia di penalizzare uno scooter di per se abbastanza interessante, grazie ad un propulsore leggermente più potente dei migliori 300cc attualmente disponibili (anch'essi taiwanesei), con i quali si confronta anche a livello di prezzo, peso e dimensioni.
Scooter che si aggiorna leggermente anche a livello ciclistico, con all'anteriore un nuovo disco freno a margherita stretto da un scenografica pinza freno color oro e nuovi ammortizzatori posteriori regolabili con vaschetta separata.
Immutata la carrozzeria, finalmente dotata di un parabrezza degno di questo nome, peccato la colorazione vistosa, a mio avviso lontane dai gusti del cliente tipo.
Poco più bassa la sella, dotata però di sbalzo eccessivo per il passeggero e che limita lo spazio sottostante ad un solo casco integrale.
Dovrebbe arrivare a Marzo 2014 e sostituire il '350'.
Analoga operazione potrebbe riguardare lo Urban (il più venduto nella gamma Aeon), che stranamente risulta in stand-by. |
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CARTELLA
STAMPA by Aeon |
Attesa da tempo, arriva sul mercato italiano la nuova versione del maxiscooter di AEON. Capace di competere con la concorrenza per
dotazione tecnica rimane competitivo dal punto di vista del prezzo.
Elite passa dunque da 350 a 400 cc. L'upgrade proposto da AEON non tocca soltanto il propulsore ma si "allarga" a ciclistica e sovrastrutture, guardando al mercato europeo e proponendo soluzioni estetiche che fanno entrare di diritto il nuovo ELITE nelle scelte del pubblico interessato ad un veicolo facile da guidare, confortevole e veloce in autostrada.
Le dimensioni sono da maxi. Grande sella su due livelli, gomme di larga sezione, parabrezza aerodinamico, sottosella capiente, cruscotto ricco e serbatoio che consente grande autonomia (13,5 litri).
Il nuovo Elite 400 è davvero accattivante, soprattutto nella versione in giallo e nero.
Guardandolo da vicino ritroviamo una cura per i particolari non riscontrata in precedente e alcune scelte stilistiche di pregio.
(Novembre 2013) |
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CARATTERISTICHE
dichiarate |
Motore:
Tipo: Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido
Cilindrata: 346,4 cc
Alesaggio x corsa: 82 x 65,6 mm
Rapp. Compressione: 10,6 : 1
Potenza Max: 22 Kw a 6.500 giri
Coppia Max: 30 Nm a 6.500 giri
Lubrificazione: Carter umido, pompa olio pressurizzata
Accensione: Elettronica EFI version
Avviamento: Elettrico
Trasmissione: Automatica
Serbatoio Carburante: 13,5 litri
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Ciclistica:
Lunghezza: 2.160 mm
Larghezza: 845 mm
Altezza: 1.330 mm
Interasse: 1.545 mm
Altezza dal suolo: 135 mm
Altezza sella: 800 mm
Sospensione ant.: Forcella telescopica, steli diametro 35 mm, escursione 90 mm
Sospensione post.: Doppio ammortizzatore unito al forcellone, escursione 85 mm
Peso a secco: 180 Kg
Max carico: 150 kg
Freno anteriore: Disco idraulico diametro 256 mm
Freno posteriore: Disco idraulico diametro 256 mm
Ruota ant: Cerchio in alluminio misura 14" x 3.5
Ruota post: Cerchio in alluminio misura 14" x 3.75
Pneumatico ant.: 120/70-14
Pneumatico post.: 140/70-14
Colori: Yellow/graphic black
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