|
|
·
APRILIA SCARABEO 125 - 200 STREET |
|
|
|
|
|
IDENTIKIT
125 (200) |
PREZZO
f.c.: 3.199 (3.399)
€ |
NORMATIVE:
Euro 3 |
Cilindrata.:
124 (198) cc |
Motore:
1c, 4t, 4v, |
Potenza:
11 (15) kW |
Coppia:
n.d. |
Ruote.:
16/16" |
Frenata:
D/D integrale |
Peso:
153 (165) kg |
Sella:
a 800mm |
Velocità:
n.d. |
Km/lit.
ECE: n.d. |
Sottosella:
No |
Antifurto:
n.d. |
Plus:
bauletto in tinta con poggiaschiena
compreso nel prezzo |
Vendita
da: 11/06 |
.
. |
|
1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 4V: 4 valvole,
Im: immobilizer, |
|
COMUNICATO
STAMPA by Aprilia |
IL GRANDE CLASSICO DI APRILIA.
L’ICONA DEI MAXI SCOOTER A RUOTA ALTA RITROVA
L’ORIGINALE SEMPLICITÀ. SCARABEO
STREET, NELLE SUE CILINDRATE STORICHE 125/200,
È IL MEZZO PERFETTO PER MUOVERSI RAPIDAMENTE
IN CITTÀ CON UNO STILE ASSOLUTAMENTE INCONFONDIBILE.
Vivere la città con stile, possiamo riassumere
con queste poche parole la “mission”
di Scarabeo. Le esigenze di mobilità individuale,
sempre più pressanti sono ormai inscindibili
da quelle dell’ego, che ci vuole unici e
inconfondibili anche quando ci spostiamo semplicemente
per andare al lavoro. In questo contesto Scarabeo
Street 125/200 s’inserisce alla perfezione;
con il suo stile inconfondibile, la sua eleganza
innata, le sue linee rassicuranti ed immortali
ha tracciato il sentiero che tutti i costruttori
di scooter a ruota alta hanno dovuto seguire.
La prima motoleggera automatica è un perfetto
esempio perfetto di classico/moderno con linee
che non invecchiano a vestire una tecnologia modernissima.
Linea elegante, motori brillanti, ruote da 16
pollici, dimensioni compatte. Scarabeo Street
125/200 si riappropria della filosofia che ne
ha decretato il successo: uno scooter senza fronzoli,
alleggerito nel design e nelle forme, perfetto
per affrontare il traffico e per offrire un “servizio”
quotidiano affidabile.
Scarabeo Street 125/200 si propone come modello
d’accesso alla gamma Scarabeo, un entry
level di lusso dal rapporto qualità prezzo
eccezionale.
IL DESIGN
Tratti morbidi, rassicuranti. La linea di Scarabeo
Street trasmette serenità, ed è
ormai un vero e proprio marchio di fabbrica che
lo rende unico ed inconfondibile. In questa nuova
configurazione, Scarabeo Street torna alla semplicità
del progetto originale: più snello e slanciato,
si propone come vera e propria arma antitraffico,
puro con un’abitabilità incredibile
per la sua categoria. Il nuovo parabrezza trasparente
basso sottolinea lo stile classico, il bauletto
compatto da 35 litri, pur offrendo una capacità
notevole (ospita senza problemi un casco integrale)
ha un ingombro laterale limitato che esalta l’agilità
di Scarabeo nel traffico urbano. Le eleganti colorazioni
pastello ribadiscono l’eleganza delle linee
senza tempo di questa icona delle due ruote.Il
MOTORE
Una linea classica ed inconfondibile nasconde
una tecnologia di prim’ordine. Aprilia Scarabeo
Street nelle sue due cilindrate offre due motorizzazioni
di altissimo livello.
I suoi motori moderni, potenti ed ecologici, permettono
di poter godere di una guida divertente, ma sicura
e confortevole allo stesso tempo.
Il monocilindrico di Scarabeo 200 cc ha cilindrata
“piena” 198 cc e offre ben 21 cv,
una potenza che regala a Scarabeo Street brillantezza
in accelerazione e un’ottima velocità
massima per affrontare senza problemi tangenziali
e percorsi extraurbani.
Il motore 125 cc rientra nei limiti di legge per
la guida con sola patente B. 15 i cv a disposizione
che consentono a Scarabeo Street 125 di muoversi
rapidamente nel traffico e di spuntare prestazioni
velocistiche più che soddisfacenti per
qualsiasi esigenza.
Entrambi i propulsori sono raffreddati a liquido
e vantano l’esclusività della distribuzione
a 4 valvole. Un catalizzatore allo scarico assicura
un bassissimo livello d’emissioni facendo
rientrare Scarabeo 125-200 nei limiti EURO 3.
I consumi particolarmente ridotti, e un capiente
serbatoio da 9 litri assicurano a Scarabeo Street
125-200 una grande autonomia.
LA CICLISTICA
Muoversi con eleganza, sicurezza e dinamismo.
Queste le parole chiave del successo di ogni Scarabeo
cui neanche Scarabeo Street si sottrae. Uno scooter
estremamente facile da guidare che offre un ottimo
controllo di guida in ogni situazione.
Il telaio è realizzato in tubi d'acciaio
altoresistenziale, studiato per garantire grande
rigidezza torsionale e un’elevata robustezza.
Un telaio rigido, efficiente, che assicura a Scarabeo
125-200 un feeling di guida superiore e un carattere
dinamico degno di un’Aprilia.
La forcella teleidraulica con steli da ben 36
mm di diametro assicura massima precisione di
guida e un assorbimento ottimale dei colpi grazie
ad un'escursione di ben 110 mm.
Il gruppo motore-trasmissione, funge anche da
forcellone e muove un singolo ammortizzatore idraulico.
La possibilità di regolare il precarico
molla consente di adattare l’assetto ad
ogni tipo di carico o di fondo stradale. La notevole
escursione della ruota (90 mm) assicura un comfort
eccellente su qualsiasi tipo di fondo, in perfetta
sintonia con la filosofia di Scarabeo.
Immancabili, su Scarabeo Street 125-200 i cerchi
da 16 pollici calzati con pneumatici tubeless
di dimensioni generose e a spalla alta (110/80
all’anteriore e 130/80 al posteriore), cerchi
da moto vera che contribuiscono - assieme al telaio
- a conferire al veicolo una stabilità
eccellente e una guidabilità intuitiva,
alla portata di chiunque.
La frenata è sempre stata un punto di forza
di Scarabeo e si riconferma sullo Street che utilizza
due dischi di grande diametro. L’anteriore
è da 260 mm, con pinza flottante a triplo
pistoncino parallelo. Il posteriore è da
240 mm con pinza a due pistoncini. L’impianto
utilizza un sistema integrale di ripartizione
della frenata gestito da una valvola distributrice,
per una frenata potente ed esente da bloccaggi.
ACCESSORI
Una gamma accessori dedicata consente di personalizzare
il proprio Scarabeo a piacimento. Per una migliore
protezione del pilota sono previsti il parabrezza
alto, i paramani e il telo coprigambe. I Bauli
City 35 litri in tinta con la carrozzeria e Street
Case II 47 litri offrono la possibilità
di aumentare la capacità di carico. Accessori
originali e dedicati che mantengono assolutamente
intatti stile ed eleganza di Scarabeo.
(Novembre 2006)
|
|
CARATTERISTICHE
dichiarate 200 (125) |
Motore:
Monocilindrico, quattro tempi, raffreddamento a liquido,
distribuzione a 4 valvole con albero a camme in testa
(SOHC), scarico Catalizzato.
Carburante: benzina senza piombo
Alesaggio per corsa: 72 x 48,6 (57 x 48,6)
Cilindrata: 198 cc (124)
Rapporto compressione: 11 : 1 (12 +/-0,5 :1)
Alimentazione: a carburatore KEIHIN Ø29
Accensione: elettronica
Avviamento: elettrico
Lubrificazione: a carter umido
Cambio: convertitore automatico
Frizione: automatica centrifuga
Trasmissione primaria: a cinghia trapezoidale
Trasmissione secondaria: riduttore ad ingranaggi
Prestazioni: N.D.
Accessori:
Parabrezza alto, paramani, telo coprigambe, baule
City 35 litri in tinta con la carrozzeria, Street
Case 47 litri
|
Ciclistica:
Tipo telaio: traliccio in tubi ad alta resistenza,
a doppia culla di elevata rigidezza fl essionale e
torsionale
Sospensione anteriore: forcella teleidraulica, Ø
steli 36 mm, corsa 110 mm
Sospensione posteriore: motore con funzione di forcellone
oscillante, vincolato al telaio da doppia biella e
2 silent-block radiali, ammortizzatore caricato a
gas con idraulica a doppio effetto e regolazione del
precarico molla, corsa ruota 90 mm
Freno anteriore: a disco in acciaio inox, Ø
260 mm con pinza flottante a 3 pistoncini; sistema
di frenata integrale con valvola distributrice
Freno posteriore: a disco in acciaio inox Ø
240 mm con pinza a 2 pistoncini ; sistema di frenata
integrale con valvola distributrice
Cerchi: in lega leggera, a 5 razze ant. 2,5 x 16”;
post. 3 x 16”
Pneumatici: ant. 110/80 x 16”; post. 130/80
x 16”
Dimensioni: Lunghezza 2080 mm senza baule, Larghezza
720 mm , Altezza sella 800 mm, interasse 1415 (1400)
mm
Capacità serbatoio: 8,9 litri
Colori Disponibili: Blue Couture, Grigio Shot, Rosso
Shine
Dotazioni: N.D. |
|
|
|
|