>> BENELLI
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
SALONI
· EICMA 2012
 
· EICMA 2011
 
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
 
 
 
 
 
 · BENELLI CAFFÈNERO 125/150
SUPERSCHEDA
21/03/2013
IDENTIKIT 125 (150)
PREZZO f.c.: 1.690 (1.790) € NORMATIVE: Euro 3
Cilindrata.: 124,6 (150) cc Motore: 1c, 4t, 2v, ra
Potenza: 7 (7,8) kW Coppia: 9,2 (10,5) Nm
Ruote.: 12/12" Frenata: D/D
Peso: 115 kg Sella: n.d.
Velocità: n.d. Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: n.d. Antifurto: Bs
Plus: .
Vendita da: 03/2013  
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 2v: 2 valvole, ra: raffreddamento ad aria, Bs: bloccasterzo.
CARTELLA STAMPA by Benelli

X125 e X150: fascino sportivo

Grinta, emozione, personalità. Tutto questo sono X125 e X150, gli scooters Benelli dal fascino sportivo che riaccendono la voglia di scendere in pista. Le linee aggressive di questi due ruote si notano a prima vista, a partire dallo scudo dove sono incastonati i gruppi ottici.

A richiamare l'indole sportiva del veicolo anche il manubrio, dimensionato per offrire maggior controllo e protetto da un piccolo cupolino. I cerchi di X125 e X150 sono da 12'' in lega di alluminio, garantendo un'ottima tenuta su strada mentre i dischi anteriore e posteriore sono in acciaio.

Il motore a quattro tempi con raffreddamento ad aria ha la distribuzione ad albero a camme in testa, rapporto di compressione di 10,3:1. I dati di potenza e coppia dichiarate sono di 9,5 CV a 8000 giri per il 125 (10,6 CV a 8000 per il 150) e di 9,2 Nm a 7000 giri/min (10,5 Nm per il 150).

Il telaio sfrutta un collaudato schema a monoculla sdoppiata in tubi di acciaio ad alta resistenza, con sospensioni affidate a una forcella telescopica idraulica e a un'efficace coppia di ammortizzatori.

X125 e X150 saranno in tutte le concessionarie nelle seguenti varianti di colore: nero, bianco e rosso.

(Novembre 2012)

CARATTERISTICHE dichiarate 125 (150)
Motore:
TIPO Monocilindrico, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 2 valvole, singolo asse a camme in testa
CILINDRATA 124,6 (150) c.c.
ALESAGGIO x CORSA 52,4 (57,4) x 57,8 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 10,3:1
POTENZA MASSIMA 7,0 (7,8) kW - 9,5 (10,6) Cv @ 8000 rpm
COPPIA MASSIMA 9,2 (10,5) Nm - 0,94 (1,07) kgm @ 7000 rpm
ALIMENTAZIONE Carburatore
LUBRIFICAZIONE A carter umido
FRIZIONE Automatica centrifuga a secco
TRASMISSIONE PRIMARIA Cinghia trapezoidale
TRASMISSIONE FINALE Riduttore ad ingranaggi in bagno d’olio
ACCENSIONE CDI
AVVIAMENTO Elettrico e a pedale

Ciclistica:
TELAIO Monoculla sdoppiata in tubi d’acciaio ad alta resistenza
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella telescopica idraulica
SOSPENSIONE POSTERIORE Motore oscillante con doppio ammortizzatore idraulico
FRENO ANTERIORE Disco in acciaio
FRENO POSTERIORE Disco in acciaio
TIPO CERCHIO ANTERIORE In lega di alluminio
TIPO CERCHIO POSTERIORE In lega di alluminio
PNEUMATICO ANTERIORE 120/70 - 12
PNEUMATICO POSTERIORE 120/70 - 12
LUNGHEZZA 1850 mm
LARGHEZZA SENZA SPECCHI 700 mm
ALTEZZA SENZA SPECCHI 1190 mm
INTERASSE 1340 mm
MASSA A SECCO 115 kg
CAPACITA’ SERBATOIO 6,2 l
 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
n.d.
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>