|
|
·
KYMCO PEOPLE S 125 / 200i |
|
|
|
|
|
IDENTIKIT
125 (200i) |
PREZZO
f.c.: 2.100 (2.300)
€ |
NORMATIVE:
Euro 3 |
Cilindrata.:
125 (163) cc |
Motore:
1c, 4t, 2v, ra, (ie) |
Potenza:
7,6 (8,5) kW |
Coppia:
10,4 (12) Nm |
Ruote.:
16/16" |
Frenata:
D/D |
Peso:
121 kg |
Sella
a: 790mm |
Velocità:
92 (97) km/h |
Km/lit.
ECE: n.d. |
Sottosella:
1 Cd |
Antifurto:
n.d. |
Plus:
display digitale, pedivella
avviamento, doppio cavalletto |
Vendita
da: 03/2007 |
.
. |
|
1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 2V: 2 valvole,
ra: raffreddamento
ad aria, ie: iniezione
elettronica, Ci: casco
integrale, Cd: casco
demi-jet, |
|
CARTELLA
STAMPA by Kymco |
PEOPLE
S: UNA GRANDE FAMIGLIA ALLARGATA!
Quando si sceglie il nome da dare ad un nuovo prodotto,
si fa appello alla fantasia, ma si pensa soprattutto
al destinatario, all’utente finale. KYMCO
proprio in questa ottica ha scelto il nome People
per una gamma di scooter già molto apprezzata
tra il pubblico italiano. People racchiude in sé
tutta l’attenzione di KYMCO per i propri clienti,
e vuole rappresentare tutte le persone che acquisteranno
uno scooter della famiglia People S.
Come da tradizione KYMCO, tutta la linea People
presenta un family feeling unico per tutti i modelli
che accomuna e soddisfa i gusti di generazioni diverse,
dal quattordicenne fino all’uomo d’affari.
Le stesse consolidate caratteristiche di praticità
e comfort di guida vengono quindi proposte in diverse
cilindrate e con accorgimenti tecnici e ciclistici
adeguati.
LE NOVITA’ PER IL 2007
Molti i particolari migliorati sulla nuova famiglia
People S, atte ad ottimizzare le già buone
performance dei precedenti modelli, senza intaccare
però le caratteristiche fondamentali. La
nuova gamma di colori presenta un inedito grigio
antracite denominato Blumone e un esclusivo azzurro
Maniva.
Il nuovo faro anteriore si presenta ora con un taglio
più moderno e più piacevole dove il
spicca il visore dalle tonalità azzurrate.
Importante novità per quanto riguarda l’alimentazione
del People S 200i che ora adotta un sistema ad iniezione
di ultima generazione.
Piccole modifiche che vogliono migliorare l’aspetto
esteriore di tutta la gamma People S, come la gradazione
dei nuovi colori utilizzati per la protezione della
marmitta, dell’ammortizzatore posteriore,
del solido portapacchi, del copricarter destro e
delle forcelle.
Il vano portaoggetti posizionato all’interno
dello scudo anteriore è ora rifinito utilizzando
una protezione trasparente che consente di riporre
oggetti in sicurezza.
Incrementata la potenza frenante dei modelli 125
e 200i che ora adottano un disco posteriore di generose
dimensioni, al posto del classico freno a tamburo.
La gamma targata People S di KYMCO propone 2 modelli:
People S 200i e People S 125.
Prodotti dall’aspetto giovane e piacevole
che appagano la vista soprattutto con piccoli dettagli
che ricordano il passato.
L’avantreno, non troppo pronunciato, sobrio
e caratterizzato da linee classiche e ben definite,
viene esaltato dalla mascherina e dal nuovo taglio
del faro
con visore azzurrato. Le forme taglienti nel dettaglio
ma morbide e bombate nell’insieme permettono
un facile raccordo dei volumi tra avantreno e retrotreno
esaltando l’inserimento delle plastiche a
contrasto. La parte posteriore caratterizzata dal
cuneo del faro e dalla sagoma del portapacchi in
lega leggera rappresenta tutta la funzionalità
della famiglia People S.
Il quadro strumenti, uguale per tutte le versioni,
è composto da tre elementi circolari. Il
più grande, posizionato nel centro del quadro
ha la funzione di tachimetro, alla destra si trova
l’indicatore del livello del carburante e
a sinistra trova luogo un display multifunzione
che funge da contachilometri (parziale e totale)
e da orologio. A corredo di questi elementi si trovano
le spie abbaglianti, anabbaglianti e indicatori
di direzione.
Il vano sottosella (puo contenere comodamente un
casco jet) è provvisto di due comodi ganci
portacasco e nelle versioni di maggiore cilindrata
è presente anche una presa 12v dove poter
ricaricare il cellulare. Pratico e utile infine
il vano portaoggetti posizionato all’interno
dello scudo frontale (con una capacità di
carico max di 1,5 kg), dove trova luogo anche un
gancio portaborse.
Il blocchetto di accensione multifunzione è
in grado di aprire/chiudere il vano sottosella e
il vano anteriore.
CICLISTICA
La struttura principale della gamma People S è
costruita utilizzando dei solidi tubi d’acciaio
rinforzati nei punti più soggetti a sollecitazioni
da robuste piastre prestampate.
Il reparto sospensioni utilizza all’anteriore
una forcella telescopica idraulica da 33 mm di diametro
con un’escursione di 95 mm, mentre al retrotreno
trova spazio un monobraccio oscillante con doppio
ammortizzatore regolabile nel precario con un’escursione
di 74 mm.
Interasse ridotto per tutti i modelli (200 1.332
mm, 125 1.400 mm), e in linea con la diretta concorrenza,
garantiscono feeling e solidità necessari
a districarsi con scioltezza nel traffico cittadino
come nei tratti extraurbani caratterizzati da curve
veloci ed ad ampio raggio.
Terreni sconnessi, pavè e binari del tram
vengono digeriti senza alcun problema dalla ciclistica
dei People, grazie alle generose dimensioni delle
gomme montate su cerchi in lega leggera a 5 razze
da ben 16”: 100/80 quella anteriore e 120/80
la posteriore . L’impianto frenante garantisce
ottimi spazi d’arresto, grazie alle generose
dimensioni dell’impianto frenante che prevede
per tutti i modelli un disco anteriore da 260 mm,
mentre al posteriore
lavora un disco da 260mm.
MOTORE
200i
Il People S 200i è mosso da un monocilindrico
a 4 tempi con disposizione del cilindro orizzontale
e raffreddamento ad aria forzata, costruito interamente
negli stabilimenti KYMCO. Sul nuovo People S 200i
appare per la prima volta un sofisticato sistema
di iniezione elettronica con sonda lambda SYNERJECT.
Il nuovo sistema di alimentazione contribuisce ad
ottimizzare il comportamento del motore regalando
un’erogazione più fluida. Tutto questo
si traduce in una risposta al comando del gas più
pronta e con un effetto on/off quasi inesistente.
Rispetto al modello precedente poi, è aumentata
la potenza max e la coppia max regalando al propulsore
un’erogazione più corposa e lineare
lungo tutto l’arco di utilizzo: il motore
del People S 200i spinge sempre e a qualsiasi regime.
L’adozione dell’iniezione elettronica
ha diminuito notevolmente l’emissione di gas
di scarico inquinanti e con l’ausilio di un
catalizzatore trivalente con sistema di aria secondaria,
lo ha reso conforme alle normative Euro3.
La distribuzione vanta un monoalbero a camme in
testa con lubrificazione forzata, mentre la frizione
centrifuga automatica a secco lavora in simbiosi
con un cambio a variatore continuo di velocità.
La trasmissione vanta una cinghia trapezoidale a
ingranaggi. La potenza max per queso motore è
di 8,5 kW (11,6 CV) a 7250 giri/min mentre la coppia
max è di 11,97 Nm a 5500 giri/min.
125
Potente ed elastico, il motore del 125 è
un monocilindrico a 4 tempi con disposizione del
cilindro orizzontale e con raffreddamento ad aria
forzata. La distribuzione vanta un monoalbero a
camme in testa mentre la lubrificazione è
forzata.
Il buon lavoro della frizione centrifuga automatica
a secco, del cambio a variatore continuo di velocità
e della trasmissione a cinghia trapezoidale e ingranaggi,
garantiscono partenze e accelerazioni brucianti.
Il motore del People S 125 è alimentato da
un carburatore KYMCO da 22,1 mm di diametro. Il
propulsore in questa configurazione sviluppa una
potenza max di 7,59 kW (10,3 CV) a 7.500 giri/min
e una coppia max di 10,36 Nm a 6.750 giri/min. Con
questa
configurazione il People S 125 risulta conforme
alle normative Euro3.
PREZZI E COLORI
La gamma People S è già disponibile
presso tutti i concessionarie KYMCO con un’ampia
gamma di colori che va dall’Antracite blumone
all’Argento metal, passando per l’Azzurro
maniva e il Nero Maggiore.
Il People S 200i è proposto a Euro 2.695,00,
il People S 125 a Euro 2.495,00.
Ampie le possibilità di finanziamento, grazie
ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari. La gamma
usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni
a chilometraggio illimitato. Incluso nel prezzo
un anno dalla polizza KYMCOCARE, in collaborazione
con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in
caso di avaria.
I suddetti prezzi si intendono franco stabilimento
dell'importatore e sono validi dal 15/03/2007, fino
a nuove variazioni senza preavviso.
Nella gamma colori si va dal Nero Maggiore, all’Argento
Metal, passando attraverso il Blu Verbania e l’Azzurro
Borromeo. Tutte le versioni sono metallizzate, con
fascioni inferiori, specchietti e pedane in tinta.
ACCESSORI
Ricca la dotazione di accessori con la quale poter
personalizzare la gamma dei People S. Si va dal
parabrezza completo di attacchi (Euro 82,95) allo
spoiler fumè (Euro 21,95).
Una serie di bauletti di varie misure aumenta la
capacità di carico dei People S: Bauletto
30 Lt. Nero goffrato (Euro 68,25), Bauletto 30Lt.
Verniciato (Euro 99,75), Bauletto 35 Lt. Nero goffrato(Euro
88,20), Bauletto 35 Lt. Verniciato (Euro 133,35),
schienalino per bauletti (Euro 31,40).
Per affrontare i rigori dell’inverno, KYMCO
propone un coprigambe specifico (Euro 78,65) e dei
copri mani universale per tutti i modelli.
E per evitare spiacevoli furti, KYMCO propone anche
una serie di accessori che vanno dal sistema di
allarme completo, al lucchetto (Euro 15,75) e blocca
disco (Euro 19,95).
(Marzo 2007)
|
|
CARATTERISTICHE
dichiarate 125 (200i) |
Motore:
motore / ciclo:
monocilindrico 4 tempi disposizione
cilindro: orizzontale
marca / tipo: KYMCO BA25B
(BB40)
raffreddamento: aria
forzata
alesaggio x corsa: 52,4
(60) x 57,8 mm
cilindrata: 125 (163)
cc
rapp. compressione: 9,6
(9,7) :1
potenza max: 7,59 (8,5)
kW - 10,3 (11,6) CV - a 7.500 (7.250) giri/min
coppia max: 10,36 (11,97)
Nm a 6.750 (5.500) giri/min accensione:
elettronica
batteria: 12V
candela: NGK CR7HSA
avviamento: elettrico
e kick starter (solo elettrico)
alimentazione:KYMCO LCD3
Ø 22,1 mm (iniezione elettronica)
distribuzione: monoalbero
a camme in testa
lubrificazione: forzata
starter: automatico
carburante: benzina verde
serbatoio carburante:
6,8lit
tappo carburante: sotto
la sella
frizione: centrifuga
automatica a secco cambio:
variatore continuo di velocità
trasmissione: cinghia
trapezoidale - ingranaggi
emissioni: EURO 3 Prestazioni
velocità max:
92 (97) km/h
|
Ciclistica:
telaio: tubi
di acciaio e piastre stampate carrozzeria:
carenatura integrale
sospensione ant.: forcella
telescopica idraulica Ø 33
escursione ant.: 95mm sospensione post.:
monobraccio oscillante - doppio ammortizzatore regolabile
escursione post.: 74mm
freni: ant. disco Ø
260mm, post. disco Ø 260mm
cerchi: ant. 2.50x16"
- post. 3.00x16"
lega leggera 5 razze
pneumatici: ant. 100/80-16
- post. 120/80-16
pressione: ant. 1,75
bar - post. 2,25 bar
dimensione (L x l x h):
2.050 x 719 x 1.296 mm
interasse a carico: 1.400mm
altezza sella: 79mm
massa: 121 kg
sella: antiusura due
posti
vano sottosella: apertura
da blocchetto multifunzione
portapacchi: posteriore
maniglione: integrato
nel portapacchi
strumentazione: contachilometri,
tachimetro, livello carburante, orologio/datario,
spia indicatori di direzione, spia abbaglianti e anabbaglianti,
spia "service"
cavalletto: doppio, centrale
e laterale
faro anteriore: singolo con doppia lampada alogena
retrovisore: doppio
colori: antracite blumone,
argento metal, azzurro maniva, nero maggiore
|
|
|
|
|