>> KYMCO
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
· Test su strada '06
 
 
 
SPECIALI
 
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
 
 
 
 
 
 · KYMCO PEOPLE S 125 / 200i
SUPERSCHEDA
12/06/2007
IDENTIKIT 125 (200i)
PREZZO f.c.: 2.100 (2.300) € NORMATIVE: Euro 3
Cilindrata.: 125 (163) cc Motore: 1c, 4t, 2v, ra, (ie)
Potenza: 7,6 (8,5) kW Coppia: 10,4 (12) Nm
Ruote.: 16/16" Frenata: D/D
Peso: 121 kg Sella a: 790mm
Velocità: 92 (97) km/h Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: 1 Cd Antifurto: n.d.
Plus: display digitale, pedivella avviamento, doppio cavalletto
Vendita da: 03/2007 . .
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 2V: 2 valvole, ra: raffreddamento ad aria, ie: iniezione elettronica, Ci: casco integrale, Cd: casco demi-jet,
CARTELLA STAMPA by Kymco

PEOPLE S: UNA GRANDE FAMIGLIA ALLARGATA!
Quando si sceglie il nome da dare ad un nuovo prodotto, si fa appello alla fantasia, ma si pensa soprattutto al destinatario, all’utente finale. KYMCO proprio in questa ottica ha scelto il nome People per una gamma di scooter già molto apprezzata tra il pubblico italiano. People racchiude in sé tutta l’attenzione di KYMCO per i propri clienti, e vuole rappresentare tutte le persone che acquisteranno uno scooter della famiglia People S.
Come da tradizione KYMCO, tutta la linea People presenta un family feeling unico per tutti i modelli che accomuna e soddisfa i gusti di generazioni diverse, dal quattordicenne fino all’uomo d’affari. Le stesse consolidate caratteristiche di praticità e comfort di guida vengono quindi proposte in diverse cilindrate e con accorgimenti tecnici e ciclistici adeguati.
LE NOVITA’ PER IL 2007
Molti i particolari migliorati sulla nuova famiglia People S, atte ad ottimizzare le già buone performance dei precedenti modelli, senza intaccare però le caratteristiche fondamentali. La nuova gamma di colori presenta un inedito grigio antracite denominato Blumone e un esclusivo azzurro Maniva.
Il nuovo faro anteriore si presenta ora con un taglio più moderno e più piacevole dove il spicca il visore dalle tonalità azzurrate.
Importante novità per quanto riguarda l’alimentazione del People S 200i che ora adotta un sistema ad iniezione di ultima generazione.
Piccole modifiche che vogliono migliorare l’aspetto esteriore di tutta la gamma People S, come la gradazione dei nuovi colori utilizzati per la protezione della marmitta, dell’ammortizzatore posteriore, del solido portapacchi, del copricarter destro e delle forcelle.
Il vano portaoggetti posizionato all’interno dello scudo anteriore è ora rifinito utilizzando una protezione trasparente che consente di riporre oggetti in sicurezza.
Incrementata la potenza frenante dei modelli 125 e 200i che ora adottano un disco posteriore di generose dimensioni, al posto del classico freno a tamburo.
La gamma targata People S di KYMCO propone 2 modelli: People S 200i e People S 125.
Prodotti dall’aspetto giovane e piacevole che appagano la vista soprattutto con piccoli dettagli che ricordano il passato.
L’avantreno, non troppo pronunciato, sobrio e caratterizzato da linee classiche e ben definite, viene esaltato dalla mascherina e dal nuovo taglio del faro
con visore azzurrato. Le forme taglienti nel dettaglio ma morbide e bombate nell’insieme permettono un facile raccordo dei volumi tra avantreno e retrotreno esaltando l’inserimento delle plastiche a contrasto. La parte posteriore caratterizzata dal cuneo del faro e dalla sagoma del portapacchi in lega leggera rappresenta tutta la funzionalità della famiglia People S.
Il quadro strumenti, uguale per tutte le versioni, è composto da tre elementi circolari. Il più grande, posizionato nel centro del quadro ha la funzione di tachimetro, alla destra si trova l’indicatore del livello del carburante e a sinistra trova luogo un display multifunzione che funge da contachilometri (parziale e totale) e da orologio. A corredo di questi elementi si trovano le spie abbaglianti, anabbaglianti e indicatori di direzione.
Il vano sottosella (puo contenere comodamente un casco jet) è provvisto di due comodi ganci portacasco e nelle versioni di maggiore cilindrata è presente anche una presa 12v dove poter ricaricare il cellulare. Pratico e utile infine il vano portaoggetti posizionato all’interno dello scudo frontale (con una capacità di carico max di 1,5 kg), dove trova luogo anche un gancio portaborse.
Il blocchetto di accensione multifunzione è in grado di aprire/chiudere il vano sottosella e il vano anteriore.
CICLISTICA
La struttura principale della gamma People S è costruita utilizzando dei solidi tubi d’acciaio rinforzati nei punti più soggetti a sollecitazioni da robuste piastre prestampate.
Il reparto sospensioni utilizza all’anteriore una forcella telescopica idraulica da 33 mm di diametro con un’escursione di 95 mm, mentre al retrotreno trova spazio un monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile nel precario con un’escursione di 74 mm.
Interasse ridotto per tutti i modelli (200 1.332 mm, 125 1.400 mm), e in linea con la diretta concorrenza, garantiscono feeling e solidità necessari a districarsi con scioltezza nel traffico cittadino come nei tratti extraurbani caratterizzati da curve veloci ed ad ampio raggio.
Terreni sconnessi, pavè e binari del tram vengono digeriti senza alcun problema dalla ciclistica dei People, grazie alle generose dimensioni delle gomme montate su cerchi in lega leggera a 5 razze da ben 16”: 100/80 quella anteriore e 120/80 la posteriore . L’impianto frenante garantisce ottimi spazi d’arresto, grazie alle generose dimensioni dell’impianto frenante che prevede per tutti i modelli un disco anteriore da 260 mm, mentre al posteriore
lavora un disco da 260mm.
MOTORE
200i
Il People S 200i è mosso da un monocilindrico a 4 tempi con disposizione del cilindro orizzontale e raffreddamento ad aria forzata, costruito interamente negli stabilimenti KYMCO. Sul nuovo People S 200i appare per la prima volta un sofisticato sistema di iniezione elettronica con sonda lambda SYNERJECT. Il nuovo sistema di alimentazione contribuisce ad ottimizzare il comportamento del motore regalando un’erogazione più fluida. Tutto questo si traduce in una risposta al comando del gas più pronta e con un effetto on/off quasi inesistente. Rispetto al modello precedente poi, è aumentata la potenza max e la coppia max regalando al propulsore un’erogazione più corposa e lineare lungo tutto l’arco di utilizzo: il motore del People S 200i spinge sempre e a qualsiasi regime. L’adozione dell’iniezione elettronica ha diminuito notevolmente l’emissione di gas di scarico inquinanti e con l’ausilio di un catalizzatore trivalente con sistema di aria secondaria, lo ha reso conforme alle normative Euro3.
La distribuzione vanta un monoalbero a camme in testa con lubrificazione forzata, mentre la frizione centrifuga automatica a secco lavora in simbiosi con un cambio a variatore continuo di velocità. La trasmissione vanta una cinghia trapezoidale a ingranaggi. La potenza max per queso motore è di 8,5 kW (11,6 CV) a 7250 giri/min mentre la coppia max è di 11,97 Nm a 5500 giri/min.
125
Potente ed elastico, il motore del 125 è un monocilindrico a 4 tempi con disposizione del cilindro orizzontale e con raffreddamento ad aria forzata. La distribuzione vanta un monoalbero a camme in testa mentre la lubrificazione è forzata.
Il buon lavoro della frizione centrifuga automatica a secco, del cambio a variatore continuo di velocità e della trasmissione a cinghia trapezoidale e ingranaggi, garantiscono partenze e accelerazioni brucianti. Il motore del People S 125 è alimentato da un carburatore KYMCO da 22,1 mm di diametro. Il propulsore in questa configurazione sviluppa una potenza max di 7,59 kW (10,3 CV) a 7.500 giri/min e una coppia max di 10,36 Nm a 6.750 giri/min. Con questa
configurazione il People S 125 risulta conforme alle normative Euro3.
PREZZI E COLORI
La gamma People S è già disponibile presso tutti i concessionarie KYMCO con un’ampia gamma di colori che va dall’Antracite blumone all’Argento metal, passando per l’Azzurro maniva e il Nero Maggiore.
Il People S 200i è proposto a Euro 2.695,00, il People S 125 a Euro 2.495,00.
Ampie le possibilità di finanziamento, grazie ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari. La gamma usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato. Incluso nel prezzo un anno dalla polizza KYMCOCARE, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria.
I suddetti prezzi si intendono franco stabilimento dell'importatore e sono validi dal 15/03/2007, fino a nuove variazioni senza preavviso.
Nella gamma colori si va dal Nero Maggiore, all’Argento Metal, passando attraverso il Blu Verbania e l’Azzurro Borromeo. Tutte le versioni sono metallizzate, con fascioni inferiori, specchietti e pedane in tinta.
ACCESSORI
Ricca la dotazione di accessori con la quale poter personalizzare la gamma dei People S. Si va dal parabrezza completo di attacchi (Euro 82,95) allo spoiler fumè (Euro 21,95).
Una serie di bauletti di varie misure aumenta la capacità di carico dei People S: Bauletto 30 Lt. Nero goffrato (Euro 68,25), Bauletto 30Lt. Verniciato (Euro 99,75), Bauletto 35 Lt. Nero goffrato(Euro 88,20), Bauletto 35 Lt. Verniciato (Euro 133,35), schienalino per bauletti (Euro 31,40).
Per affrontare i rigori dell’inverno, KYMCO propone un coprigambe specifico (Euro 78,65) e dei copri mani universale per tutti i modelli.
E per evitare spiacevoli furti, KYMCO propone anche una serie di accessori che vanno dal sistema di allarme completo, al lucchetto (Euro 15,75) e blocca disco (Euro 19,95).

(Marzo 2007)

CARATTERISTICHE dichiarate 125 (200i)
Motore:
motore / ciclo: monocilindrico 4 tempi
disposizione cilindro: orizzontale
marca / tipo: KYMCO BA25B (BB40)
raffreddamento: aria forzata
alesaggio x corsa: 52,4 (60) x 57,8 mm
cilindrata: 125 (163) cc
rapp. compressione: 9,6 (9,7) :1
potenza max: 7,59 (8,5) kW - 10,3 (11,6) CV - a 7.500 (7.250) giri/min
coppia max: 10,36 (11,97) Nm a 6.750 (5.500) giri/min
accensione: elettronica
batteria: 12V
candela: NGK CR7HSA
avviamento: elettrico e kick starter (solo elettrico)
alimentazione:KYMCO LCD3 Ø 22,1 mm (iniezione elettronica)
distribuzione: monoalbero a camme in testa
lubrificazione: forzata
starter: automatico
carburante: benzina verde
serbatoio carburante: 6,8lit
tappo carburante: sotto la sella
frizione: centrifuga automatica a secco
cambio: variatore continuo di velocità
trasmissione: cinghia trapezoidale - ingranaggi
emissioni: EURO 3

Prestazioni
velocità max: 92 (97) km/h

Ciclistica:
telaio: tubi di acciaio e piastre stampate
carrozzeria: carenatura integrale
sospensione ant.: forcella telescopica idraulica Ø 33
escursione ant.: 95mm
sospensione post.: monobraccio oscillante - doppio ammortizzatore regolabile
escursione post.: 74mm
freni: ant. disco Ø 260mm, post. disco Ø 260mm
cerchi: ant. 2.50x16" - post. 3.00x16"
lega leggera 5 razze
pneumatici: ant. 100/80-16 - post. 120/80-16
pressione: ant. 1,75 bar - post. 2,25 bar
dimensione (L x l x h): 2.050 x 719 x 1.296 mm
interasse a carico: 1.400mm
altezza sella: 79mm
massa: 121 kg
sella: antiusura due posti
vano sottosella: apertura da blocchetto multifunzione
portapacchi: posteriore
maniglione: integrato nel portapacchi
strumentazione: contachilometri, tachimetro, livello carburante, orologio/datario, spia indicatori di direzione, spia abbaglianti e anabbaglianti, spia "service"
cavalletto: doppio, centrale e laterale
faro anteriore: singolo con doppia lampada alogena
retrovisore: doppio
colori: antracite blumone, argento metal, azzurro maniva, nero maggiore
 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
n.d.
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>