>> KYMCO
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
SPECIALI
· EICMA 2007
 
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
 
 
 
 
 
 · KYMCO PEOPLE S 300i
SUPERSCHEDA
18/07/2008
IDENTIKIT
PREZZO f.c.: 3.729€ NORMATIVE: Euro 3
Cilindrata.: 270cc Motore: 1c, 4t, 2v, rl, ie
Potenza: 17,9kW Coppia: 24,7Nm
Ruote.: 16/16" Frenata: 2D/D trad.
Peso: 165kg Altezza sella: n.d.
Velocità: n.d. Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: 1 Cj Antifurto: n.d.
Plus: doppio disco anteriore, display digitale, presa 12V
Vendita da: 06/2008 Vendita a: 11/2011
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 2V: 2 valvole, rl: raffreddamento a liquido, ie: iniezione elettronica, Cj: casco jet,
CARTELLA STAMPA by Kymco

People S 300i: pił potenza ed eleganza

La casa Taiwanese sempre al passo con i tempi e le tendenze del momento propone al grande pubblico il nuovo People S con l’aggiornamento alla nuova cilindrata 300i.
People S 300i nasce per incontrare le esigenze del pubblico che usa le due ruote per muoversi nel traffico caotico delle grandi città, ma che non disdegna un pizzico di potenza in più per godere delle caratteristiche del proprio mezzo anche nei rilassanti week-end fuori porta. Un’iniezione di potenza, ma con un occhio di riguardo alle normative europee per superare a pieni voti la prova Euro 3 ed assicurarsi un plus importante in un mercato difficile e selettivo come quello italiano. Il look
Il sapiente tocco dei designer italiani ha saputo regalare un pizzico di stile ad un mezzo solido ed affidabile come da tradizione Kymco. Lo straordinario background della casa “Made in Taiwan” unito all’abile mano del fantasioso design italiano hanno dato vita ad un mezzo nuovo e moderno, caratterizzato da linee tese, spigoli vivi e dettagli originali, che corrispondono all’esigenza di avere un mezzo sempre attuale.
Nella parte frontale, caratterizzata dall’ampio scudo protettivo, trova posto il radiatore che respira tramite l’ampia griglia frontale e agli eleganti estrattori posti ai lati dello scudo. Il cupolino con parabrezza integrato è arricchito dalla splendida linea del faro a doppia lampada alogena che permette un’eccellente qualità del fascio luminoso.
Al posteriore spicca per ricercatezza e originalità il gruppo ottico a led che ben si sposa con le forme tondeggianti del portapacchi, quest’ultimo usato anche come sicuro appiglio per il passeggero.
Molte le novità di stile sulla gamma People S 300i, senza incidere però sulle caratteristiche fondamentali.
Il faro anteriore e il parabrezza si presentano con un taglio più moderno grazie alla piacevole tonalità azzurrata.
Nuovo colore grigio antracite per la protezione della marmitta, dell’ammortizzatore posteriore, della parabola faro posteriore, del solido portapacchi, del copricarter destro, delle forcelle e dei cerchi. Tale colorazione rende più aggressivo lo scooter senza perdere di eleganza.

Le dotazioni
Il quadro strumenti è composto da tre elementi circolari. Il più grande, posizionato al centro ha la funzione di tachimetro, a destra si trova l’indicatore del livello del carburante e a sinistra trova spazio un display multi funzione che funge da contachilometri (parziale e totale) e da orologio. A corredo di questi elementi si trovano le spie abbaglianti, indicatori di direzione e spia ricarica cellulare.
Di rilevante importanza la presenza della spia dell’iniezione che segnala eventuali guasti ed anomalie dell’impianto.
Il vano sottosella, che può contenere comodamente un casco jet, è provvisto di due comodi ganci portacasco e presenta anche una presa 12V dove poter ricaricare il cellulare.
Il blocchetto multi funzione è in grado di aprire il vano sottosella e novità della versione 300i anche di aprire il tappo carburante, ora in posizione più pratica nel retroscudo.

La ciclistica
Il People S 300i cresce sulle solide basi di un telaio in tubi d’acciaio con rinforzo a “tunnel piatto” a garanzia di ottime prestazioni in tutte le condizioni di guida ed eccezionali standard di sicurezza. Le prestazioni e le sensazioni trasmesse sembrano quelle di una moto con ciclistica ben più raffinata, grazie alla soluzione tecnica adottata per la realizzazione del telaio.
La forcella telescopica, idraulica con steli da Ø 37 mm, rende solido e sicuro l’avantreno che segue con precisione la traiettoria impostata. Il monobraccio oscillante, ancorato a un doppio ammortizzatore regolabile, permette di copiare scrupolosamente le asperità del terreno.
I limitati spazi di arresto sono frutto del lavoro di una coppia di dischi da Ø 260 mm che agiscono sull’avantreno. Al posteriore trova posto un solo disco sempre dello stesso diametro (Ø 260 mm). Non è presente il classico ripartitore di frenata, tipico degli scooter moderni, di conseguenza le leve agiscono in modo autonomo e su una sola ruota, come sulle “moto vere”.
I cerchi in lega, dalla nuova colorazione grigio antracite, a cinque razze da 16”, permettono di districarsi con grande facilità dai fondi stradali sconnessi e ospitano pneumatici di generosa dimensione.

Il motore
Come da tradizione KYMCO anche People S 300i adotta un monocilindrico 4 tempi con disposizione orizzontale del cilindro omologato Euro 3. People S 300i è contraddistinto da una innovativa motorizzazione caratterizzata da un nuovo gruppo termico e da un albero motore dalla corsa maggiorata. Tale modifiche portano la cilindrata ad un valore effettivo di 270 cc. che incrementa la potenza su tutta la gamma di utilizzo di quasi il 20%. Il sistema di alimentazione ad iniezione “made in Japan” by KEIHIN con sonda lambda è stato appositamente ritarato per i nuovi componenti. L’erogazione è ora più lineare e più corposa e, rispetto alla precedente versione, si capisce come il nuovo gruppo termico abbia portato un incremento della potenza lungo tutto l’arco di utilizzo. Il corpo farfallato integra i sensori dedicati a temperatura e pressione dell'aria; la centralina ECU per il controllo elettronico ottimizza le prestazioni e riduce gli sprechi dosando il carburante.
La distribuzione è affidata ad un albero a camme in testa a 2 valvole mentre il raffreddamento è a liquido. Il cambio adotta un variatore continuo di velocità e lavora in simbiosi ad una frizione centrifuga automatica a secco. La trasmissione è composta dalla classica cinghia trapezoidale e ingranaggi.
In questa configurazione il motore sviluppa una potenza max di 17,9 kW (24,4 CV) a 7.500 giri/min e una coppia max di 24,7 Nm a 6.500 giri/min.

Prezzi e colorazioni
People S 300i viene venduto ad un prezzo di Euro 3.695,00 franco concessionario ed è già disponibile nella rete di vendita KYMCO.
Su tale veicolo è attualmente in vigore la promozione KYMCO che prevede un contributo di € 300,00 e nel caso di rottamazione si può aggiungere il contributo statale arrivando così a detrarre sino a 600,00 Euro dal prezzo di listino.
Inoltre il People S 300i usufruisce delle speciali condizioni di garanzia a chilometraggio illimitato che prevedono:
-3 anni di copertura su tutti i componenti del veicolo, come da normale garanzia.
-4 anni di copertura per telaio, manubrio e supporti motore.
Ampie le possibilità di finanziamento, grazie ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari.
Incluso nel prezzo un anno dalla polizza KYMCOCARE, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria.
I colori disponibili sono: Antracite Blumone, Argento Metal, Azzurro Maniva e Nero Maggiore.

Gli accessori
Ricca la dotazione di accessori con la quale poter personalizzare People S 300i:
Si va dal parabrezza completo specifico (Euro 96,25) al set per poter affrontare l’inverno, composto dal coprigambe specifico (Euro 89,15) e dal coprimani (Euro 36,64).
Una serie di bauletti di varie misure aumenta la capacità di carico:
Bauletto 30 Lt. Nero goffrato (Euro 73,00), Bauletto 34 Lt. Nero goffrato (Euro 95,00), Bauletto 37 Lt. Verniciato (Euro 143,00), Schienalino per bauletto (Euro 32,40).

(Luglio 2008)

CARATTERISTICHE dichiarate
Motore:
motore / ciclo: monocilindrico 4 tempi
disposizione cilindro: orizzontale
marca / tipo: KYMCO BB60
raffreddamento: liquido
alesaggio x corsa: 72,7 x 65,2mm
cilindrata: 270 cc
rapp. compressione: 10,6:1
potenza max: 17,9 kW (24,4 CV) a 7.500 giri/min
coppia max: 24,7 Nm a 6.500 giri/min
accensione: elettronica
batteria: n.d.
candela: NGK DPR6EA
avviamento: elettrico
emissioni: EURO 3
alimentazione: iniezione elettronica
distribuzione: monoalbero a camme in testa
lubrificazione: forzata
carburante: benzina verde
tappo carburante: nel retroscudo
frizione: centrifuga automatica a secco
cambio: variatore continuo di velocità
trasmissione: cinghia trapezoidale - ingranaggi
Ciclistica:
telaio: tubi di acciaio e piastre stampate
carrozzeria: carenatura integrale
sospensione ant.: forcella telescopica idraulica Ø 37mm
sospensione post.: doppio ammortizzatore regolabile
escursione post.: 95mm
freni: ant. doppio disco Ø 260mm, post. disco Ø 260mm
cerchi: ant. 3.00x16" - post. 3.50x16" lega leggera 5 razze
pneumatici: ant. 110/70-16 - post. 140/70-16
pressione: ant. 1,75 bar - post. 2,00 bar
dimensione (L x l x h): 2.200 x 725 x 1.365mm
interasse a carico: 1.490mm
massa: 165kg
sella: antiusura 2 posti
n° posti omologati: 2
vano sottosella: apertura dal blocchetto multifunzione
portapacchi: posteriore
maniglione: integrato nel portapacchi
strumentazione: contachilometri totale e parziale, tachimetro, livello carburante, orologio digitale, spia indicatori di direzione, spia abbaglianti, spia "service", spia ricarica cellulare, spia sella, spia olio, spia liquido refrigerante, spia riserva carburante, spia controllo iniezione.
cavalletto: doppio, centrale e laterale
faro anteriore: singolo con lampada alogena
retrovisore: doppio
colori: antracite MF blumone NH230 HK
argento MF metal NH045 N8
azzurro MF maniva PB281 CA
nero F maggiore NH001 N1
 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
n.d.
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>