>> LINHAI


SCHEDA
Cilindrata: 300 cc
Peso: ND
Velocità: 130 km/h
Potenza kw: ND
Norme: Euro 1
Prezzo: ND

 · LINHAI MAIN STREET 300
19/12/01
ANTEPRIMA
pag. 1/1

Dal 1996 Carpimotor srl importa e commercializza scooter in esclusiva per il mercato europeo, grazie un accordo con il gruppo cinese Jiangsu Linhai-Yamaha. Un gruppo costituito da sessanta aziende che spaziano dalla finanza alla riceca scientifica, con un nucleo forte che si occupa della progettazione e produzione di piccoli motori a scoppio. Ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 9002.

Il modello che presentiamo, già visto al Salone di Milano e nuovamente esposto al motor show di Bologna, si chiama Main St. ed è il top di gamma.

Si tratta di un prodotto multiuso, sufficientemente compatto per girare senza problemi nel traffico urbano, ma anche dimensionato e confortevole per affrontare il turismo a breve o medio raggio, anche in coppia.

La linea è personale e piuttosto aggressiva con un muso ed una coda piuttosto importanti, ma non troppo. Inutile nasconderlo: la base di questo scooter è la versione 2000 del Majesty Yamaha, grazie ad un accordo fra le due case madri. Inutile e soprattutto sconveniente visto che si tratta probabilmente del più equilibrato 250 attualmente in distribuzione. Ruote e sospensioni sono le stesse del 'fratello' nipponico e abbiamo ragione di pensare che sia lo stesso anche per il telaio.
Su questa 'base' Linhai, oltre all'estetica personale, che si arrichisce di un ampio schienale per il passeggero, Linhai opera anche una variazione a livello di motore, visto che si parla di una cilindrata intorno ai 300cc.
Non sappiamo ancora come si sia ottenuto questo incremento e che benefici sulle prestazioni abbia comportato, ma le premesse sono di quelle interessanti. Un pizzico di potenza in più, soprattutto nell'uso in due sono quello che ci vuole per rendere il Main St. un mezzo davvero universale.

Determinante sarà la quotazione di vendita e la capillarità di vendita a cui il distributore Carpimotor sta lavorando alacremente.
La commercializzazione è prevista per la tarda primavera e non vediamo l'ora di testarlo su strada e poi riferirvi, state collegati.

DESCRIZIONE
in arrivo
TEST SU STRADA
in arrivo








COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>