>> MALAGUTI
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
SPECIALI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
NEWS
n.d.
 
 
 
 
 
 · MALAGUTI CENTRO 125/160
SUPERSCHEDA
04/05/07
IDENTIKIT 125 (160)
PREZZO f.c.:2.695 (2795) € NORMATIVE: Euro 3
Cilindrata.: 125 (154) cc Motore: 1c, 4t, 2v, ie, rl
Potenza: 8,7 (10,1) kW Coppia: 11,1 (13,4) Nm
Ruote.: 16/16" Frenata: D/D trad.
Peso: 124kg Altezza sella: 785mm
Velocità: n.d. Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: 1 Cj Antifurto: --
Plus: --
Vendita da: 06/07 Vendita a: 10/02011
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 2V: 4 valvole, ie: iniezione elettronica, rl: raffreddamento a liquido, Cj: casco jet,
CARTELLA STAMPA by Malaguti

FAI “CENTRO” CON LA NOVITA’ MALAGUTI 2007,
IL NUOVO SCOOTER PER DOMINARE IL TUO TEMPO

Malaguti presenta una nuovissima gamma di scooter, due nuovi mezzi per fare sul mercato: il nuovo veicolo si chiama proprio “Centro” ed è pronto a conquistare l’utenza maschile e quella femminile.
La casa motociclistica di San Lazzaro di Savena ha deciso di ampliare la propria gamma offrendo un nuovo modello che punta su un ottimale rapporto qualità/prezzo e design/prestazioni.
Il motore, un monocilindrico a 4 tempi, è frutto di un importante progetto internazionale sull’ “Iniezione Elettronica” e presenta due cilindrate, 125cc e 160cc, - 4 tempi raffreddati a liquido con iniezione elettronica – Euro 3.
Tale progetto ha dato ottimi risultati in termini di prestazioni, di guidabilità in tutte le condizioni e riduzione dell’inquinamento e dei consumi. La coppia, di 12 Nm a 6750 rpm per la cilindrata 160cc e di 10.7 Nm a 6500 rpm, conferisce ottime prestazioni. Due le cilindrate disponibili, da 160cc e da 125cc, che rientrano nei parametri EURO 3 con valori di emissioni vicini al 50% rispetto ai limiti richiesti dalla normativa, con ottime prestazioni in qualsiasi regime di utilizzo.

Il nuovo veicolo è la giusta combinazione tra Utility, Comfort e Safety:
è… LA MASSIMA ESPRESSIONE DELL’
UTILITY.
La pedana piatta, grazie all’assenza del tunnel centrale, consente di caricare una confezione da 6 bottiglie da 1.5 litri, la borsa della spesa o la borsa degli attrezzi.
La pedana piatta favorisce il controllo del veicolo in città nei continui stop and go nel traffico.
Il vano sottosella è ampio e può contenere un casco jet di grandi dimensioni completo di visiera. Il secondo casco può essere fissato al pratico anello all’interno del vano sottosella. Nel bauletto anteriore trovano posto vari oggetti di piccole dimensioni e la utile presa per la ricarica del cellulare.
Da non sottovalutare il maniglione per la ritenuta passeggero, pratico anche perché funge da portapacchi di serie già predisposto per gli attacchi della piastra del bauletto posteriore.
è… COMFORT IN OGNI SITUAZIONE.
La nuova gamma di scooter Malaguti presenta un’altezza della sella da terra contenuta in 785 mm, una lunghezza massima di 2060 mm e una larghezza massima di 695 mm; l’interasse, inoltre, ridotto a soli 1360 mm, e il peso a secco contenuto in 124 kg. conferiscono ai nuovi scooter Centro la compattezza ideale per una guida agile e disinvolta. Una guida facile ed estremamente versatile, favorita dalla presenza della forcella idraulica da 33 mm con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico con una molla regolabile su 5 posizioni, caratteristiche che rendono i nuovi mezzi estremamente confortevoli sia nei tragitti urbani che nelle medie percorrenze.
è… GARANZIA DI SAFETY.
Malaguti è sinonimo di “guida in tutta sicurezza” e la sua filosofia è stata applicata anche nella realizzazione dei mezzi della gamma Centro. Anche nelle condizioni di asfalto peggiori o in mezzo alle condizioni atmosferiche non ideali, Centro mantiene il feeling con il guidatore, rendendolo più sicuro in sella.
Le ruote sono alte (16”), con cerchi in alluminio a 5 razze alleggerite e i pneumatici tubeless sono di grandi dimensioni: 100/70 all’anteriore e 120/80 al posteriore. L’impianto frenante è costituito da freni a disco, montati sia all’anteriore che al posteriore: l’anteriore presenta un diametro 245 mm con pinza idraulica flottante a doppio pistoncino, mentre il posteriore è di 220mm con pinza idraulica flottante a singolo pistoncino.

I nuovi scooter si presentano con uno stile ricco di personalità: il tipico Italian Style presente nei veicoli Malaguti, che da sempre si distinguono per linee innovative. Ne è dimostrazione, per esempio, l’inedito gruppo ottico con un potente fanale anteriore sul manubrio con parabola a superfici complesse, che favorisce una perfetta visibilità anche nelle ore notturne.La strumentazione è analogica e ha le seguenti funzioni:
tachimetro Km/Mph
contachilometri
indicatore livello carburante
indicatore temperatura liquido refrigerante
orologio
spie frecce
indicatore luci abbaglianti
spia temperatura acqua
spia cambio olio
spia iniezione sarà in vendita su tutta la rete commerciale da fine Maggio 2007, in quattro colorazioni:
argento lucido metallizzato
nero centauri metallizzato
titanium
blu hemisphere metallizzato

CENTRO 125cc i.e. avrà un prezzo sotto i 2.600 € e il CENTRO 160cc i.e. avrà un prezzo attorno ai 2.700 €.
Centro ha due anni di garanzia con in più il primo anno di assistenza stradale Aciglobal.
Saranno disponibili i seguenti accessori: parabrezza alto, baulone posteriore in tinta da 37 litri, antifurto elettronico MOTO ALARM, telo coprimoto.

(Maggio 2007)

CARATTERISTICHE dichiarate 125 (160)
Motore:
MOTORE monocilindrico - 4 tempi – da 125 (154) cc. Catalizzato – EURO 3
RAFFREDDAMENTO a liquido con circolazione forzata
ALESAGGIO E CORSA: 52,4 (58,2) x 57,8
RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 10,3:1 (11,4:1)
POTENZA MAX: 11,8 (13,7) CV a 8250 (8500) rpm
COPPIA MAX 11,1 (13,4) Nm a 7000 (6750) rpm
ALIMENTAZIONE iniezione elettronica Ducati
ACCENSIONE digitale
AVVIAMENTO elettrico
CAMBIO V-matic
FRIZIONE centrifuga automatica
SCARICO catalizzato con sonda lamda


Ciclistica:
TELAIO in tubi d’acciaio ad alta resistenza a doppia culla con monotrave
RUOTE cerchi da 16” in alluminio a 5 razze alleggerite
PNEUMATICI tubeless – anteriore 100/80-16” – posteriore 120/80-16”
FRENO ANTERIORE a disco idraulico 245 mm x 4 mm con pinza flottante a due pistoncini
FRENO POSTERIORE a disco idraulico 220 mm x 4 mm con pinza flottante a singolo pistoncino
SOSPENSIONE ANTERIORE forcella teleidraulica con steli di 33 mm – escursione 88 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE monoblocco con forcellone oscillante e due ammortizzatori con regolazione in 5 posizioni – escursione ammortizzatori 74 mm - Escursione ruota 85 mm
CAPACITÀ SERB. CARB. 8.2 lt.
PESO A SECCO 124 Kg.
DIMENSIONI
Lunghezza max 2060 mm
Altezza max 1175 mm
Larghezza max 695 mm
Altezza sella 785 mm
Passo 1360 mm
Altezza da terra 149 mm
Inclinazione canotto di sterzo 23°30’
Avancorsa 62,5
 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
n.d.
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>