|
![](../../../cx/images/space.gif) |
·
MALAGUTI CENTRO 125/160 |
|
|
![](images/centro125160ss01_p.jpg) |
![](images/centro125160ss02_p.jpg) |
|
IDENTIKIT
125 (160) |
PREZZO
f.c.:2.695 (2795)
€ |
NORMATIVE:
Euro 3 |
Cilindrata.:
125 (154) cc |
Motore:
1c, 4t, 2v, ie, rl |
Potenza:
8,7 (10,1) kW |
Coppia:
11,1 (13,4) Nm |
Ruote.:
16/16" |
Frenata:
D/D trad. |
Peso:
124kg |
Altezza
sella: 785mm |
Velocità:
n.d. |
Km/lit.
ECE: n.d. |
Sottosella:
1 Cj |
Antifurto:
-- |
Plus:
-- |
Vendita
da: 06/07 |
Vendita
a: 10/02011 |
|
1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 2V: 4 valvole,
ie: iniezione elettronica,
rl: raffreddamento
a liquido, Cj: casco
jet, |
|
CARTELLA
STAMPA by Malaguti |
FAI
“CENTRO” CON LA NOVITA’ MALAGUTI
2007,
IL NUOVO SCOOTER PER DOMINARE IL TUO TEMPO
Malaguti presenta una nuovissima
gamma di scooter, due nuovi mezzi per fare sul mercato:
il nuovo veicolo si chiama proprio “Centro”
ed è pronto a conquistare l’utenza
maschile e quella femminile.
La casa motociclistica di San Lazzaro di Savena
ha deciso di ampliare la propria gamma offrendo
un nuovo modello che punta su un ottimale rapporto
qualità/prezzo e design/prestazioni.
Il motore, un monocilindrico a 4 tempi, è
frutto di un importante progetto internazionale
sull’ “Iniezione Elettronica”
e presenta due cilindrate, 125cc e 160cc, - 4 tempi
raffreddati a liquido con iniezione elettronica
– Euro 3.
Tale progetto ha dato ottimi risultati in termini
di prestazioni, di guidabilità in tutte le
condizioni e riduzione dell’inquinamento e
dei consumi. La coppia, di 12 Nm a 6750 rpm per
la cilindrata 160cc e di 10.7 Nm a 6500 rpm, conferisce
ottime prestazioni. Due le cilindrate disponibili,
da 160cc e da 125cc, che rientrano nei parametri
EURO 3 con valori di emissioni vicini al 50% rispetto
ai limiti richiesti dalla normativa, con ottime
prestazioni in qualsiasi regime di utilizzo.
Il nuovo veicolo
è la giusta combinazione tra Utility, Comfort
e Safety:
è… LA MASSIMA ESPRESSIONE DELL’
UTILITY.
La pedana piatta, grazie all’assenza del tunnel
centrale, consente di caricare una confezione da
6 bottiglie da 1.5 litri, la borsa della spesa o
la borsa degli attrezzi.
La pedana piatta favorisce il controllo del veicolo
in città nei continui stop and go nel traffico.
Il vano sottosella è ampio e può contenere
un casco jet di grandi dimensioni completo di visiera.
Il secondo casco può essere fissato al pratico
anello all’interno del vano sottosella. Nel
bauletto anteriore trovano posto vari oggetti di
piccole dimensioni e la utile presa per la ricarica
del cellulare.
Da non sottovalutare il maniglione per la ritenuta
passeggero, pratico anche perché funge da
portapacchi di serie già predisposto per
gli attacchi della piastra del bauletto posteriore.
è… COMFORT
IN OGNI SITUAZIONE.
La nuova gamma di scooter Malaguti presenta un’altezza
della sella da terra contenuta in 785 mm, una lunghezza
massima di 2060 mm e una larghezza massima di 695
mm; l’interasse, inoltre, ridotto a soli 1360
mm, e il peso a secco contenuto in 124 kg. conferiscono
ai nuovi scooter Centro la compattezza ideale per
una guida agile e disinvolta. Una guida facile ed
estremamente versatile, favorita dalla presenza
della forcella idraulica da 33 mm con doppio ammortizzatore
regolabile nel precarico con una molla regolabile
su 5 posizioni, caratteristiche che rendono i nuovi
mezzi estremamente confortevoli sia nei tragitti
urbani che nelle medie percorrenze.
è… GARANZIA
DI SAFETY.
Malaguti è sinonimo di “guida in tutta
sicurezza” e la sua filosofia è stata
applicata anche nella realizzazione dei mezzi della
gamma Centro. Anche nelle condizioni di asfalto
peggiori o in mezzo alle condizioni atmosferiche
non ideali, Centro mantiene il feeling con il guidatore,
rendendolo più sicuro in sella.
Le ruote sono alte (16”), con cerchi in alluminio
a 5 razze alleggerite e i pneumatici tubeless sono
di grandi dimensioni: 100/70 all’anteriore
e 120/80 al posteriore. L’impianto frenante
è costituito da freni a disco, montati sia
all’anteriore che al posteriore: l’anteriore
presenta un diametro 245 mm con pinza idraulica
flottante a doppio pistoncino, mentre il posteriore
è di 220mm con pinza idraulica flottante
a singolo pistoncino.
I nuovi scooter
si presentano con uno stile ricco di personalità:
il tipico Italian Style presente nei veicoli Malaguti,
che da sempre si distinguono per linee innovative.
Ne è dimostrazione, per esempio, l’inedito
gruppo ottico con un potente fanale anteriore sul
manubrio con parabola a superfici complesse, che
favorisce una perfetta visibilità anche nelle
ore notturne.La strumentazione è analogica
e ha le seguenti funzioni:
tachimetro Km/Mph
contachilometri
indicatore livello carburante
indicatore temperatura liquido refrigerante
orologio
spie frecce
indicatore luci abbaglianti
spia temperatura acqua
spia cambio olio
spia iniezione sarà in vendita su tutta la
rete commerciale da fine Maggio 2007, in quattro
colorazioni:
argento lucido metallizzato
nero centauri metallizzato
titanium
blu hemisphere metallizzato
CENTRO 125cc i.e. avrà un
prezzo sotto i 2.600 € e il CENTRO 160cc i.e.
avrà un prezzo attorno ai 2.700 €.
Centro ha due anni di garanzia con in più
il primo anno di assistenza stradale Aciglobal.
Saranno disponibili i seguenti accessori: parabrezza
alto, baulone posteriore in tinta da 37 litri, antifurto
elettronico MOTO ALARM, telo coprimoto.
(Maggio 2007) |
|
CARATTERISTICHE
dichiarate 125 (160) |
Motore:
MOTORE monocilindrico - 4 tempi – da 125 (154)
cc. Catalizzato – EURO 3
RAFFREDDAMENTO a liquido con circolazione forzata
ALESAGGIO E CORSA: 52,4 (58,2) x 57,8
RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 10,3:1 (11,4:1)
POTENZA MAX: 11,8 (13,7) CV a 8250 (8500) rpm
COPPIA MAX 11,1 (13,4) Nm a 7000 (6750) rpm
ALIMENTAZIONE iniezione elettronica Ducati
ACCENSIONE digitale
AVVIAMENTO elettrico
CAMBIO V-matic
FRIZIONE centrifuga automatica
SCARICO catalizzato con sonda lamda
|
Ciclistica:
TELAIO in tubi d’acciaio ad alta resistenza
a doppia culla con monotrave
RUOTE cerchi da 16” in alluminio a 5 razze alleggerite
PNEUMATICI tubeless – anteriore 100/80-16”
– posteriore 120/80-16”
FRENO ANTERIORE a disco idraulico 245 mm x 4 mm con
pinza flottante a due pistoncini
FRENO POSTERIORE a disco idraulico 220 mm x 4 mm con
pinza flottante a singolo pistoncino
SOSPENSIONE ANTERIORE forcella teleidraulica con steli
di 33 mm – escursione 88 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE monoblocco con forcellone oscillante
e due ammortizzatori con regolazione in 5 posizioni
– escursione ammortizzatori 74 mm - Escursione
ruota 85 mm
CAPACITÀ SERB. CARB. 8.2 lt.
PESO A SECCO 124 Kg.
DIMENSIONI
Lunghezza max 2060 mm
Altezza max 1175 mm
Larghezza max 695 mm
Altezza sella 785 mm
Passo 1360 mm
Altezza da terra 149 mm
Inclinazione canotto di sterzo 23°30’
Avancorsa 62,5 |
|
|
![](../../../images/space.gif) |
|