>> MALAGUTI
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
SPECIALI
· Eicma 2007
 
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
NEWS
n.d.
 
 
 
 
 
 · MALAGUTI SPIDERMAX 500 RS
SUPERSCHEDA
15/10/009
IDENTIKIT
PREZZO f.c.: 6.190 € NORMATIVE: Euro 3
Cilindrata.: 493cc Motore: 1c, 4t, 4v, ie, rl
Potenza: 30,5kW Coppia: 45Nm
Ruote.: 16/16" Frenata: 2D/D comb.
Peso: 204 kg Altezza sella: 760mm
Velocità: n.d. Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: 2 Ci Antifurto: immobilizer
Plus: telaio in alluminio, forcella doppia piastra, strumentazione digitale
Vendita da: 12/007 . .
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 4V: 4 valvole, ie: iniezione elettronica, rl: raffreddamento a liquido, Cd: casco demi-jet,
CARTELLA STAMPA by Malaguti

MALAGUTI PRESENTA SPIDERMAX 500 RS
IL MAXISCOOTER DALL’ANIMA SPORTIVA

Malaguti presenta una grande novità per gli amanti delle due ruote. Dopo il successo dello Spidermax GT 500, il maxiscooter top di gamma lanciato nel 2004, ecco lo Spidermax 500 RS. Il nuovo nato della casa bolognese affianca la versione GT e va incontro a chi desidera una linea più sportiva e grintosa.

Lo Spidermax 500 RS è dotato di un nuovo motore a 493cc 4 tempi monocilindrico orizzontale a doppia accensione EURO 3 e raggiunge una potenza massima di 30,5 kW – 41 CV a 7250 giri. Le prestazioni, con l’aumento della coppia, migliorano ulteriormente il piacere di guida. In più, a completamento della gamma, viene offerta anche una versione depotenziata (potenza massima: 24.5 kW – 33 CV a 6500 giri), utilizzabile sin da 18 anni con la patente A1.

Il nuovo Spidermax RS presenta una linea più sportiva e dinamica, con molte novità. Il frontale, completamente ridisegnato, ricorda una moto sportiva; la luce di posizione è unica nel suo genere: accesa si illumina con la caratteristica M del marchio Malaguti. Ma le varianti non finiscono qui: è stato ridisegnato il posteriore, la carena, ricca di cromature, risulta elegante e incorpora i nuovi indicatori di direzione con vetro trasparente. Infine la marmitta ha una nuova protezione cromata e nuova inclinazione rispetto alla versione GT. Il nuovo RS vanta un capiente vano sottosella, capace di ospitare comodamente due caschi integrali o una valigetta 48 ore, che ne fa una lussuosa “cabrio” a due ruote.

Spidermax 500 RS è un veicolo tecnologicamente avanzato dalle elevate prestazioni abbinate in più ad un altissimo livello di sicurezza. Infatti le ruote di grande diametro da 16”, garantiscono la migliore tenuta di strada ed irreprensibilità di comportamento in ogni condizione di guida, sia urbana che extraurbana, di giorno come di notte grazie ai fari a grande visibilità.

Sarà allora più semplice spostarsi nel traffico cittadino ma non solo, infatti, lo Spidermax 500 RS è una vera e propria moto automatica, che unisce la sicurezza e l’agilità delle motociclette con le emozioni delle auto. Malaguti viene così incontro all’esigenza di chi vuole assieme uno scooter sicuro e semplice da guidare e una moto con cui poter viaggiare e divertirsi.

Spidermax è disponibile in Italia da dicembre 2007 al un prezzo di € 6.190 f.c. nelle seguenti colorazioni: Silver shadow metallizzato, Titanium e Blu notte metallizzato.

Fra gli accessori disponibili, oltre ai consueti antifurto e baulone, Malaguti propone, in collaborazione con una nota società leader del settore, un nuovo tipo di navigatore satellitare da fissare saldamente al cruscotto e il kit di depotenziamento del motore per consentire la guida anche ai possessori di patente A1 sin dai 18 anni.

(Novembre 2007)

CARATTERISTICHE dichiarate
Motore:
Motore: 493cc 4 tempi monocilindrico orizzontale a doppia accensione EURO 3 distribuzione monoalbero a camme in testa con 4 valvole
Lubrificazione: a carter umido con doppio filtraggio
Iniezione: elettronica
Sistema MIU (Mechatronic Integrated Iunit): centralina di accensione elettronica per gestione del sistema di iniezione integrata nel corpo farfallato
Alimentazione del Carburante: iniezione elettronica con pompa carburante elettrica a triplo filtraggio
Silenziatore di Scarico: sistema dotato di convertitore catalitico e sonda lambda
Raffreddamento: a liquido tramite pompa centrifuga e valvola termostatica a 3 vie
Alesaggio e corsa: 94 mm x 71 mm
Rapporto di compressione: 10,5:1
Accensione: elettronica induttiva ad alta efficienza integrata con l’iniezione; anticipo variabile e bobina AT separata
Avviamento: elettrico con ruota libera
Trasm. primaria: variatore automatico di velocità CVT
Trasm. finale: ad ingranaggi
Frizione: centrifuga a secco
Potenza max: 30,5 kW – 41 CV a 7250 giri
Coppia max: 45 Nm a 6000 giri
(versione depotenziata)
Potenza max: 24.5 kW – 33 CV a 6500 giri
Coppia max: 40.5 Nm a 4750 giri

Dotazioni
Cruscotto: analogico / digitale con computer di bordo (*)
(*) Funzioni cruscotto
Il computer di bordo permette di visualizzare le seguenti funzioni:
contachilometri parziale e totale, velocità, contagiri motore, livello carburante, temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, orologio, la segnalazione dei tagliandi e del cambio cinghia variatore, controllo olio motore con la spia di mancanza pressione, funzione “memoria di percorso” e indicatore della temperatura esterna con allarme ICE e funzione “riverse” (possibilità di regolare il contrasto ed il colore di fondo dello strumento).


Ciclistica:
Telaio: portante in alluminio V-BOX – ant.: pressofuso in alluminio – post.: traliccio in tubi d’acciaio.
Sistema di frenata: anteriore – disco anteriore sinistro Ø 270 mm con pinza flottante idraulica a 2 pistoncini; integrale – la leva sinistra agisce sul disco anteriore destro Ø 270 mm con pinza flottante idraulica a 2 pistoncini e sul disco posteriore Ø 260 mm con pinza idraulica a 2 pistoncini;
Sospensione anteriore: forcella telescopica idraulica con steli Ø 41 mm; corsa 120mm
Sospensione posteriore: motore oscillante con doppio ammortizzatore idraulico con regolazione del precarico molla; corsa ammortizzatore 75mm
Pneumatici tubeless: anteriore 120/80-16”; posteriore 150/70-16”
Cap. serbatoio carburante: 14,5 litri
Peso a secco: 204 kg
Dimensioni:
Lunghezza max: 2220 mm
Altezza (con parabrezza): 1430 mm
Larghezza: 810 mm
Larghezza (con specchi): 930 mm
Altezza sella: 760 mm
Passo: 1490 mm

Accessori di serie:
Sistema di sbloccaggio meccanico della sella
Dispositivo di spegnimento in caso di caduta
Antifurto Immobilizer
Luce di cortesia nel sottosella
Schienalino conducente regolabile longitudinalmente
Vano portaoggetti nel controscudo con apertura dal blocchetto chiave
Anello antifurto per catena
Cavalletto laterale con dispositivo di consenso all’avviamento

Colori disponibili:
Silver shadow metallizzato
titanium
blu notte metallizzato

Accessori di serie:
Antifurto elettronico MOTO ALARM
Baulone
Navigatore satellitare
Kit per depotenziamento
Potenza max 24.5 kW – 33 CV a 6500 giri
Coppia max 40.5 Nm a 4750 giri



 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
· SpiderMax & Scooter Fans
 
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>