|
|
·
PIAGGIO BEVERLY 250 CRUISER |
|
|
|
|
|
IDENTIKIT
250 |
PREZZO
f.c.: 4800
€ |
NORMATIVE:
Euro3 |
Cilindrata.:
244 cc |
Motore:
1c, 4t, 4v, rl, ie |
Potenza:
16 kW |
Coppia:
20,2 Nm |
Ruote.:
16/16" |
Frenata:
D/D int. |
Peso:
157 kg |
Sella:
a 790 mm |
Velocità:
125 km/h |
Km/lit.
ECE: 16,5 km/l |
Sottosella:
1 cd |
Antifurto:
im |
Plus:
sottosella con apertura telecomandata |
Vendita
da: 04/07 |
Vendita
a: 02/09 |
|
1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 4V: 4 valvole,
rl: raffreddamento
a liquido, ie: iniezione
elettronica, cd: casco
demijet, im: immobilizer.
|
|
CARTELLA
STAMPA by Piaggio |
A sei anni dal lancio la famiglia Beverly cresce ancora, con l’arrivo di Beverly Cruiser 250 cc. Rinnovato e con un look più motociclistico, il nuovo Beverly Cruiser vanta prestazioni al top della categoria.
Piaggio Beverly è lo scooter che, grazie alla straordinaria agilità, affidabilità e sicurezza, ha rivoluzionato il mercato, diventando in breve tempo leader assoluto di vendite nel combattuto e prestigioso segmento degli scooter a ruota alta di media cilindrata.
Gli oltre 170mila veicoli venduti dal 2001 a oggi testimoniano il grande successo di Piaggio Beverly, che negli anni ha saputo farsi apprezzare sia per le straordinarie doti di agilità e sicurezza, ideali per la guida in città, che per il comfort e l’affidabilità dimostrati nell’impiego turistico a breve e a medio raggio.
Con Beverly Cruiser il mito si rinnova e l’anima “tourer”, che lo ha sempre accompagnato, viene questa volta enfatizzata da una versione tutta nuova.
Lo Stile
L’elemento cardine e distintivo di Beverly
rimane il faro centrale. Di chiara derivazione motociclistica,
rimane incastonato su un manubrio in tubo cromato
completamente nuovo. Sparisce la plastica verniciata
e l’immagine scooteristica lascia posto ad
una ben più importante immagine motociclistica.
Il nuovo ponte di comando non ha nulla da invidiare
alle più blasonate cruiser: blocchetti motociclistici,
un quadro di bordo a due elementi circolari cromati,
una serie di spie sempre bene in evidenza, specchietti
cromati e finiture da ammiraglia.
Il frontale riceve poi una nuova griglia: più
estesa e importante, con nuovi elementi riccamente
rifiniti e inseriti in una calandra di stile automobilistico.
Gli elementi cromati nel frontale vengono ripresi
anche nelle fiancate e regalano una connotazione
classica alla vista complessiva di Beverly Cruiser.
Nuove e particolari verniciature enfatizzano poi
il nuovo allestimento. Un grigio aeronautico e un
nero lucido creano un contrasto che, insieme al
nuovo rivestimento della sella riccamente rifinita,
completano l’immagine di ricchezza di Beverly
Cruiser.
Posteriormente il veicolo si distingue per un nuovo
parafango, più moderno e sportivo, per il
gruppo ottico, con un nuovo trasparente bianco,
e per il nuovo portapacchi in tubi che garantisce
un’ottima resistenza e capacità di
carico senza appesantire la silhouette dello scooter.
Il Motore
Beverly Cruiser 250 è spinto dal motore ad iniezione elettronica, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido della serie Quasar, che con una potenza di 22 CV a 8.250 giri/min, gli consente di raggiungere una velocità massima di 125 km/h. Monta un impianto di scarico dotato di sonda lambda che garantisce il rispetto della normativa Euro 3.
(Novembre 2006)
|
|
CARATTERISTICHE
dichiarate |
Motore:
Motore: Monocilindrico QUASAR, 4 tempi, 4 valvole,
iniezione elettronica, catalizzato
Cilindrata: 244 cc
Alesaggio: 72 mm
Corsa: 60 mm
Carburante: Benzina senza piombo
Rapporto di compressione: 11 :1
Potenza max all’albero: 22 CV, 16
Kw a 8.250 giri
Coppia max: 20,2 Nm a 6.500 giri
Raffreddamento: A liquido
Cambio: Variatore automatico CVT con asservitore di
coppia
Avviamento: Elettrico
Prestazioni:
Velocità max: 125 km/h
Omologazione Euro 3 |
Ciclistica:
Telaio: Doppia culla in tubi di acciaio altoresistenziale
Sospensione anteriore: Forcella telescopica idraulica
Ø 35 mm – Corsa: 104 mm
Sospensione posteriore: Due ammortizzatori idraulici
a doppio effetto e precarico molla regolabile su 4
posizioni – Corsa: 100 mm
Freno anteriore: A disco in acciaio inox Ø
260 mm e pinza flottante a doppio pistoncino
Freno posteriore: A disco in acciaio inox Ø
260 mm e pinza a pistone flottante
Cerchio ruota anteriore: Lega alluminio pressofusa
16" x 3,00
Cerchio ruota posteriore: Lega alluminio pressofusa
16" x 3,50
Pneumatico anteriore: Tubeless 110/70-16”
Pneumatico posteriore: Tubeless 140/70-16”
Lunghezza/Larghezza: 2.210 mm / 770 mm
Passo: 1.470 mm
Altezza sella: 790 mm
Peso a secco: 157 kg
Capacità serbatoio: 10 litri, di cui
2,5 litri riserva |
|
|
|
|