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 · PIAGGIO MP3 400ie
SUPERSCHEDA
29/03/07
IDENTIKIT 400
PREZZO f.c.: 7100/7400 NORMATIVE: Euro 3
Cilindrata.: 399 cc Motore: 1c, 4t, 4v, rl, ie
Potenza: 25 kW Coppia: 37 Nm
Ruote.: 12/12/14" Frenata: 2D/D trad.
Peso: 238 kg Sella: a 790 mm
Velocità: 148 km/h Km/lit. ECE: nd
Sottosella: 2 ci Antifurto: im
Plus: 3 ruote, sospensione anteriore basculante, parcheggio senza cavalletto, freno di stazionamento, sottosella 65 litri, doppia apertura vani telecomandata, gamma accessori
Vendita da: 06/07 . .
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 4V: 4 valvole, rl: raffreddamento a liquido, ie: iniezione elettronica, ci: casco integrale, im: immobilizer.
CARTELLA STAMPA by Piaggio

Piaggio MP3, lo scooter a tre ruote che ha rivoluzionato l’idea di mobilità, ridefinendo il concetto stesso di stabilità dinamica, cresce fino a 400cc, per regalare prestazioni e stabilità senza precedenti.

Divertente, agile e scattante Piaggio MP3 400 i.e. affronta le curve e le insidie della strada con la straordinaria sicurezza e la strabiliante tenuta che solo MP3 può offrire, garantendo inoltre potenza e possibilità d’utilizzo da vero Maxi scooter GT.
Piaggio MP3 aumenta di cilindrata per offrire prestazioni ancora più brillanti, all’insegna dello sicurezza e del piacere di guida.
Il nuovo motore Master 400 (Multi-valve Advanced Super Torque Engine Range) a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, garantisce infatti una potenza di ben 34 Cv a 7.500 giri e una coppia di 37 Nm a 5.000 giri.

Prestazioni che si traducono in un’erogazione piena e fluida a tutti i regimi, scatto e ripresa al top della categoria. Questo consente a Piaggio MP3 400 i.e. di affrontare tutti i tipi di percorso, dal traffico metropolitano alle tangenziali cittadine, fino ai tragitti extraurbani più impegnativi, in condizioni di massimo comfort e sicurezza anche con il passeggero e a pieno carico. Una maggiore potenza e una coppia corposa e disponibile già ad un basso regime di rotazione, sono infatti i migliori alleati in momenti critici come il sorpasso, dove lo spunto e la prontezza di risposta al gas del Master 400, insieme all’eccezionale stabilità offerta dalla sospensione anteriore a due ruote, permettono di disimpegnarsi al meglio e in piena sicurezza.

Piaggio MP3 400 i.e. si propone dunque come lo scooter “totale”. Nella guida cittadina Piaggio MP3 400 i.e. “divora” pavè, rotaie e fondi sconnessi con incredibile semplicità, sempre stabile e sicuro anche sui fondi bagnati, mentre la notevole capienza di carico del sottosella (contiene agevolmente 2 caschi integrali), la protettività avvolgente dell’ampio scudo anteriore e l’ottima velocità di crociera consentita dal nuovo propulsore, ne fanno il mezzo ideale sia per le gite fuori porta che per le percorrenze più impegnative.

Il nuovo propulsore da 400 cc ha portato notevoli vantaggi anche sul piano della ciclistica: con l’adozione del nuovo motore e di una ruota posteriore da 14” con un pneumatico da 140/70, sul Piaggio MP3 400 i.e. l’interasse aumenta di ben 65 mm.

Il risultato è una stabilità, nelle curve veloci come in frenata, che raggiunge livelli di assoluta eccellenza, ottenuti grazie alla sinergia tra il retrotreno più lungo, l’aumento della superficie di aderenza della gomma posteriore e l’eccezionale tenuta offerta dall’innovativa sospensione anteriore a quadrilatero articolato, un progetto originale Piaggio, il cui meccanismo di rollio è composto da quattro bracci fusi in alluminio, articolati su altrettante cerniere solidali al cannotto centrale, e da due cannotti laterali collegati ai bracci mediante perni e cuscinetti a sfere.

Comodo, innovativo e più performante che mai, Piaggio MP3 400 i.e. è pronto ad emozionare tanto il neofita quanto il motociclista più smaliziato, coniugando al meglio divertimento e facilità di utilizzo, sempre nella massima sicurezza.

(Novembre 2006)

CARATTERISTICHE dichiarate
Motore:
Monocilindrico MASTER, 4 tempi, 4 valvole, iniezione elettronica, catalizzato
Cilindrata: 398,9 cc
Alesaggio: 85,8 mm
Corsa: 69 mm
Carburante: Benzina senza piombo
Rapporto di compressione: 10,5 :1
Potenza max all’albero: 34 CV (25 Kw) a 7.500 giri
Coppia max: 37 Nm a 5.000 giri
Raffreddamento: A liquido
Cambio: Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Accensione: Elettronica a scarica induttiva ed anticipo variabile integrata nella centralina di iniezione
Avviamento: Elettrico a ruota libera con limitatore di coppia

Prestazioni:
Velocità max: 148 km/h
Omologazione: Euro 3



Ciclistica:
Telaio: Doppia culla in tubi di acciaio altoresistenziale
Sospensione anteriore: A quadrilatero articolato composta da quattro bracci in alluminio che sostengono due tubi sterzo , cinematismo della sospensione a bielletta tirata con asse ruota a sbalzo – Corsa: 85 (mm)
Sospensione posteriore: Due ammortizzatori idraulici a doppio effetto e precarico molla regolabile su 4 posizioni – Corsa: 100 (mm)
Freno anteriore: Due Dischi in acciaio inox Ø 240 mm e pinza flottante a doppio pistoncino Ø 30 mm
Freno posteriore: Disco in acciaio inox Ø 240 mm e pinza a pistone flottante
Cerchio ruota anteriore: Lega alluminio pressofusa 12" x 3,00
Cerchio ruota posteriore: Lega alluminio pressofusa 14" x 4,50
Pneumatico anteriore: Tubeless 120/70-12”
Pneumatico posteriore: Tubeless 140/70-14”
Lunghezza/Larghezza: 2.190 mm / 745 mm
Passo: 1.550 mm
Altezza sella: 790 mm
Peso a secco: 238 kg
Capacità serbatoio: 12 litri (di cui 1,8 litri riserva)

 
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