Piaggio
MP3, lo scooter a tre ruote che ha rivoluzionato
l’idea di mobilità, ridefinendo il
concetto stesso di stabilità dinamica, cresce
fino a 400cc, per regalare prestazioni e stabilità
senza precedenti.
Divertente, agile e scattante Piaggio
MP3 400 i.e. affronta le curve e le insidie della
strada con la straordinaria sicurezza e la strabiliante
tenuta che solo MP3 può offrire, garantendo
inoltre potenza e possibilità d’utilizzo
da vero Maxi scooter GT.
Piaggio MP3 aumenta di cilindrata per offrire prestazioni
ancora più brillanti, all’insegna dello
sicurezza e del piacere di guida.
Il nuovo motore Master 400
(Multi-valve Advanced Super Torque Engine Range)
a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido
e iniezione elettronica, garantisce infatti una
potenza di ben 34 Cv a 7.500 giri e una coppia di
37 Nm a 5.000 giri.
Prestazioni che si traducono in
un’erogazione piena e fluida a tutti i regimi,
scatto e ripresa al top della categoria. Questo
consente a Piaggio MP3 400 i.e. di affrontare tutti
i tipi di percorso, dal traffico metropolitano alle
tangenziali cittadine, fino ai tragitti extraurbani
più impegnativi, in condizioni di massimo
comfort e sicurezza anche con il passeggero e a
pieno carico. Una maggiore potenza e una coppia
corposa e disponibile già ad un basso regime
di rotazione, sono infatti i migliori alleati in
momenti critici come il sorpasso, dove lo spunto
e la prontezza di risposta al gas del Master 400,
insieme all’eccezionale stabilità offerta
dalla sospensione anteriore a due ruote, permettono
di disimpegnarsi al meglio e in piena sicurezza.
Piaggio MP3 400 i.e. si propone
dunque come lo scooter “totale”.
Nella guida cittadina Piaggio MP3 400 i.e. “divora”
pavè, rotaie e fondi sconnessi con incredibile
semplicità, sempre stabile e sicuro anche
sui fondi bagnati, mentre la notevole capienza di
carico del sottosella (contiene agevolmente 2 caschi
integrali), la protettività avvolgente dell’ampio
scudo anteriore e l’ottima velocità
di crociera consentita dal nuovo propulsore, ne
fanno il mezzo ideale sia per le gite fuori porta
che per le percorrenze più impegnative.
Il nuovo propulsore da 400 cc ha
portato notevoli vantaggi anche sul piano della
ciclistica: con l’adozione del nuovo motore
e di una ruota posteriore
da 14” con un pneumatico da 140/70,
sul Piaggio MP3 400 i.e. l’interasse aumenta
di ben 65 mm.
Il risultato è una stabilità,
nelle curve veloci come in frenata, che raggiunge
livelli di assoluta eccellenza, ottenuti grazie
alla sinergia tra il retrotreno più lungo,
l’aumento della superficie di aderenza della
gomma posteriore e l’eccezionale tenuta offerta
dall’innovativa sospensione anteriore a quadrilatero
articolato, un progetto originale Piaggio, il cui
meccanismo di rollio è composto da quattro
bracci fusi in alluminio, articolati su altrettante
cerniere solidali al cannotto centrale, e da due
cannotti laterali collegati ai bracci mediante perni
e cuscinetti a sfere.
Comodo, innovativo e più
performante che mai, Piaggio MP3 400 i.e. è
pronto ad emozionare tanto il neofita quanto il
motociclista più smaliziato, coniugando al
meglio divertimento e facilità di utilizzo,
sempre nella massima sicurezza.
(Novembre 2006)
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Motore:
Monocilindrico MASTER, 4 tempi, 4 valvole, iniezione
elettronica, catalizzato
Cilindrata: 398,9 cc
Alesaggio: 85,8 mm
Corsa: 69 mm
Carburante: Benzina senza piombo
Rapporto di compressione: 10,5 :1
Potenza max all’albero: 34 CV (25 Kw) a 7.500
giri
Coppia max: 37 Nm a 5.000 giri
Raffreddamento: A liquido
Cambio: Variatore automatico CVT con asservitore di
coppia
Accensione: Elettronica a scarica induttiva ed anticipo
variabile integrata nella centralina di iniezione
Avviamento: Elettrico a ruota libera con limitatore
di coppia Prestazioni:
Velocità max:
148 km/h
Omologazione: Euro 3
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Ciclistica:
Telaio: Doppia culla in tubi di acciaio altoresistenziale
Sospensione anteriore: A quadrilatero articolato composta
da quattro bracci in alluminio che sostengono due
tubi sterzo , cinematismo della sospensione a bielletta
tirata con asse ruota a sbalzo – Corsa: 85 (mm)
Sospensione posteriore: Due ammortizzatori idraulici
a doppio effetto e precarico molla regolabile su 4
posizioni – Corsa: 100 (mm)
Freno anteriore: Due Dischi in acciaio inox Ø
240 mm e pinza flottante a doppio pistoncino Ø
30 mm
Freno posteriore: Disco in acciaio inox Ø 240
mm e pinza a pistone flottante
Cerchio ruota anteriore: Lega alluminio pressofusa
12" x 3,00
Cerchio ruota posteriore: Lega alluminio pressofusa
14" x 4,50
Pneumatico anteriore: Tubeless 120/70-12”
Pneumatico posteriore: Tubeless 140/70-14”
Lunghezza/Larghezza: 2.190 mm / 745 mm
Passo: 1.550 mm
Altezza sella: 790 mm
Peso a secco: 238 kg
Capacità serbatoio: 12 litri (di cui 1,8 litri
riserva)
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