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PIAGGIO MP3 RST 250/400 |
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IDENTIKIT
250 (400) |
PREZZO
f.c.: 6000 (7300)
€ |
NORMATIVE: Euro3 |
Cilindrata.:
244 (399) cc |
Motore:
1c, 4t, 4v, rl, ie |
Potenza:
16,5 (25) kW |
Coppia:
21 (37,6) Nm |
Ruote.:
12/12/14" |
Frenata:
2D/D trad. |
Peso: n.d. |
Sella:
a 780 (785) mm |
Velocità:
n.d. |
Km/lit.
ECE: n.d. |
Sottosella:
2 ci |
Antifurto: im |
Plus:
3 ruote, sospensione anteriore
basculante, sosta e parcheggio senza cavalletto, freno di stazionamento, sottosella
65 litri, doppia apertura vani telecomandata, |
Vendita
da: 01/009 |
Vendita
a: 04/2010 |
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1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 4V: 4 valvole,
rl: raffreddamento
a liquido, ie: iniezione
elettronica, ci: casco
integrale, im: immobilizer.
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CARTELLA
STAMPA by Piaggio |
Piaggio MP3 si evolve. Le superiori doti dinamiche, l’eccezionale livello di sicurezza e la straordinaria versatilità del primo scooter a tre ruote, accolgono un nuovo stile più raffinato e nuove dotazioni per un comfort ancora superiore.
Lanciato nel 2006, Piaggio MP3 ha stupito il mondo con la tecnologia delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti. Oltre 30mila esemplari venduti in tutto il mondo hanno decretato il successo di un progetto assolutamente innovativo, che ha ridefinito il concetto stesso di stabilità dinamica.
Per il 2009 Piaggio MP3 si presenta con una serie di migliorie tecniche ed estetiche che ne rafforzano l’immagine e la missione di ammiraglia Piaggio nel segmento dei GT più prestigiosi.
Più stile, più comfort.
Tutte le due versioni di Piaggio MP3 – 400 e 250 cc – accolgono un nuovo stile più raffinato e nuove dotazioni, per un comfort globale ancora più elevato.
Da un punto di vista più tecnico, la versione 250 si uniforma alla “ammiraglia” 400, adottando, al posteriore, il cerchio da 14” (fino a oggi era da 12”) per un controllo e una tenuta ancora migliori.
Il nuovo e più elegante aspetto della famiglia MP3 è sottolineato dalla calandra di disegno automobilistico, da nuove finiture, da fari e parabrezza in tonalità azzurra, dai nuovi inserti che alternano parti verniciate e parti cromate e dal nuovo maniglione posteriore.
Anche il comfort è aumentato grazie alla ricerca di una maggior protettività e di una sistemazione più comoda per il passeggero.
la sezione posteriore della sella è stata ridisegnata per offrire la massima abitabilità al passeggero,
il nuovo maniglione passeggero ha lo schienale integrato,
il parabrezza è più ampio e assicura una grande protettività contro gli agenti atmosferici.
Piaggio MP3: un progetto unico al mondo.
La guida di Piaggio MP3 è un’esperienza assolutamente rivoluzionaria, grazie al sistema di sospensione e alla doppia ruota anteriore che consente una stabilità in curva superiore a qualsiasi scooter. In velocità, anche nella scia di altri mezzi, Piaggio MP3 rimane incollato al terreno e raggiunge le massime prestazioni nella totale sicurezza. E la rivoluzione delle tre ruote si avverte in tutta la sua importanza sull’asfalto bagnato o in condizioni critiche per i mezzi tradizionali.
Nei percorsi cittadini e metropolitani Piaggio MP3 non ha paragoni in fatto di sicurezza: pavé, asfalto irregolare o sconnesso, rotaie, tombini sono superati con una facilità e una stabilità mai provate prima.
Grazie alle dimensioni, le stesse di un maxi scooter, e alla straordinaria maneggevolezza, Piaggio MP3 è a suo agio nell’ambiente urbano e facilissimo da parcheggiare, perché il sistema elettro-idraulico di bloccaggio della sospensione ne consente la sosta senza l’ausilio del cavalletto.
Gli spazi di frenata del rivoluzionario Piaggio MP3 sono straordinari, senza paragone nel mondo degli scooter: usando il solo freno anteriore, grazie al sistema a tre dischi e all’eccezionale grip dell’avantreno, lo spazio di arresto è ridotto del 20% rispetto ai migliori scooter.
Quando la strada abbandona la città Piaggio MP3 da il meglio di sé. La tenuta di strada, la sicurezza in curva e l’angolo di piega raggiungono livelli mai avvicinati da uno scooter e con essi il piacere di guida su percorsi misto veloci.
(Novembre 2008)
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CARATTERISTICHE
dichiarate 250 (400) |
Motore:
Monocilindrico Piaggio QUASAR, (MASTER) 4 tempi
Cilindrata: 244,3 (398,9)
cc
Alesaggio / Corsa: 72
(85,8) mm / 60 (69) mm
Potenza max: 22,5 (34)
CV a 8.250 (7.500) rpm
Coppia max: 21 (37,6) Nm a 6.500 (5.500) rpm
Distribuzione: Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole
Alimentazione: Iniezione elettronica
Raffreddamento: A liquido
Lubrificazione: A carter umido
Avviamento: Elettrico
Cambio: Variatore automatico
CVT con asservitore di coppia
Frizione:
Centrifuga automatica a secco
Omologazione: Euro 3 |
Ciclistica:
Telaio: Doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore:
A quadrilatero articolato composta da quattro bracci in alluminio che sostengono due tubi sterzo , cinematismo della sospensione a bielletta tirata con asse ruota a sbalzo - Corsa: 85mm
Sospensione posteriore:
Doppio ammortizzatore idraulico a doppio effetto - Corsa: 110mm
Freno anteriore: Doppio disco Ø 240 mm
Freno posteriore: Disco Ø 240 mm
Cerchio ruota anteriore:
In lega d'alluminio 12" x 3,00
Cerchio ruota posteriore:
In lega d'alluminio 14" x 3,75 (4,50)
Pneumatico anteriore:
Tubeless 120/70-12”
Pneumatico posteriore:
Tubeless 140/60-14” (140/70-14”)
Lunghezza/Larghezza:
2.130 (2.180) mm/ 745 mm
Passo: 1.490 (1.550) mm
Altezza sella: 780 (785) mm
Capacità serbatoio:
12 litri
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