>> PIAGGIO
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
SPECIALI
· Intermot 2010
 
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
 
 
 
 
 
 · PIAGGIO TYPHOON 125
SUPERSCHEDA
25/10/2010
IDENTIKIT
PREZZO f.c.: 2.145 € NORMATIVE: Euro3
Cilindrata.: 124 cc Motore: 1c, 4t, 4v, rl
Potenza: 7,1 kW Coppia: 8,2 Nm
Ruote.: 12/12" Frenata: D/T
Peso: nd Sella: a 765 mm
Velocità: nd Km/lit. ECE: nd
Sottosella: nd Antifurto: bs
Plus: --
Vendita da: 10/2010 . .
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 4V: 4 valvole, rl: raffreddamento a liquido, cd: casco demijet, bs: bloccasterzo.
CARTELLA STAMPA by Piaggio

Piaggio Typhoon, autentica icona del mondo scooter con oltre 500.000 pezzi venduti, si rinnova completamente e amplia la sua offerta affiancando alla tipica cilindrata 50cc 2T la scattante versione 125 4T a carburatore, per soddisfare ogni tipo di esigenza di commuting urbano.

Nuovo lo scudo, nuovo il gruppo ottico, nuove le grafiche e le linee, e nuove anche le motorizzazioni: il nuovo Piaggio Typhoon cresce nella forma e nelle dimensioni per confermarsi scooter divertente e sportivo, ma al tempo stesso affidabile e funzionale.

L’anteriore di Piaggio Typhoon accoglie nuovissime soluzioni estetiche: il “musetto a squalo”, tratto distintivo dello scooter giovane della casa di Pontedera, è ora più imponente e massiccio; le larghe feritoie, un “must” di Piaggio Typhoon, salgono distanziandosi sui laterali dello scudo per seguire il profilo del nuovo gruppo ottico, che incornicia “gli occhi” di Typhoon, completamente ridisegnati, più aggressivi e dinamici.

Il look del nuovo Piaggio Typhoon cambia anche al posteriore: linee tese e pulite disegnano un retro più poderoso, definito e sportivo, seppur snello grazie al codino completamente nuovo e a punta e alle maniglie passeggero, che corrono lungo la nuova sella, più ampia e comoda, e alleggeriscono alla vista tutto il posteriore.

Il nuovo Piaggio Typhoon si distingue anche per le grafiche dedicate: ricercate e alla moda per incontrare i gusti dei giovanissimi o sobrie ed eleganti per il pubblico adulto.

Nuovo look, nuove soluzioni tecniche. Piaggio Typhoon beneficia infatti di un nuovo telaio e adotta ora i cerchi da 12”, per un miglior assorbimento delle asperità e una maggiore stabilità. Nuova, infine, la motorizzazione 125 a 2 valvole che consente di spuntare prestazioni brillanti per affrontare qualsiasi percorso in piena sicurezza.

Una motorizzazione, moderna, ecologica e scattante, permette a Typhoon di offrire soluzioni diverse per una guida frizzante e divertente nella quotidiana giungla metropolitana. Una erogazione della coppia estremamente favorevole gli permette spostamenti disinvolti e sicuri anche nelle arterie a scorrimento veloce.

(Ottobre 2010)

CARATTERISTICHE dichiarate
Motore:
Monocilindrico 4 tempi
Cilindrata: 124 cc
Alesaggio / Corsa: 57 mm / 48,6 mm
Potenza max: 7,1 kW (9,6 CV) a 8.500 rpm
Coppia max: 8,2 Nm a 7.500 rpm
Raffreddamento: Ad aria forzata
Cambio: Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia
Frizione: Automatica centrifuga a secco

Ciclistica:
Telaio: Struttura monoculla in tubi acciaio con rinforzi in lamiera stampata
Sospensione anteriore: Forcella telescopica idraulica a steli dritti – corsa: 86mm
Sospensione posteriore: Gruppo motore oscillante con singolo ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico molla su 4 posizioni. Escursione: 82mm
Freno anteriore: Disco Ø 220mm, asservito da pinza flottante a doppio pistoncino
Freno posteriore: Tamburo Ø 140 mm
Pneumatico anteriore: Tubeless 120/80-12”
Pneumatico posteriore: Tubeless 130/80-12”
Lunghezza: 1.940 mm
Larghezza: 720 mm (alle leve)
Altezza sella: 1.350 mm
Passo: 765 mm
Capacità serbatoio carb.: 7 litri (di cui riserva 1,5 l)
 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
n.d.
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>