>> SYM
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
SPECIALI
· Eicma 2012
 
· Eicma 2011
 
· Eicma '11 - azienda
 
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
NEWS
n.d.
 
 
 · SYM JOYMAX 300i / 300i ABS my 2012
SUPERSCHEDA
18/04/2012
IDENTIKIT by CyberScooter
PREZZO f.c.: 4.200 / 4.500 € NORMATIVE: Euro 3
Cilindrata.: 278,3cc Motore: 1c, 4t, 4v, rl, ie
Potenza: 21,3 kW Coppia: 27,7 Nm
Ruote.: 14/13" Frenata: D/D integrale (ABS)
Peso: 192kg Sella: a 760mm
Velocità: 140km/h Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: 1Ci + 1Cd Antifurto: sb
Plus: disply digitale, fari antinebbia, presa 12V e USB, schienale regolabile (frenata ABS)
Vendita da: 05/2012 Vendita ABS da: 06/2013
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 4V: 4 valvole, ie: iniezione elettronica, rl: raffreddamento a liquido, sb: serratura blindata, Ci: casco integrale, Cd: casco demi-jet
 
 
CARTELLA STAMPA by Sym

Joymax 300 i: la "new entry" a marchio SYM passata ai raggi X!

Joymax 300 i è il nuovo eclettico maxi-scooter a marchio SYM: pratico in città e perfetto in autostrada e nelle gite fuori-porta.
Con design innovativo e super-aggressivo, Joymax 300 è dotato di doppio faro alogeno ad elementi indipendenti e fari fendinebbia di serie, a garanzia di miglior visibilità notturna e maggior sicurezza in ogni condizione di guida. La visibilità è inoltre aumentata dagli specchietti retrovisori con frecce integrate e dalle luci di posizione a LED, che assicurano anche un minore consumo.

Il nuovo Joymax 300 può vantare un motore con potenza ai vertici della categoria: si tratta infatti di un evoluto monocilindrico ad iniezione elettronica, con 4 valvole, 278 cm3 e 21,3 chilowatt. L'ideale per chi vuole una guida più sportiva e scattante!
Tra i principali vantaggi che il nuovo motore garantisce ricordiamo inoltre: il nuovo albero a camme, con efficienza aumentata del 7% agli alti regimi, la nuova meccanica progettata secondo la innovativa meto- dologia N.V.H., che contribuisce all'eliminazione di rumorosità e vibrazioni, e la cinghia di trasmissione a doppia dentatura, che dura molto più a lungo!

La ruota anteriore da 14 pollici e quella posteriore da 13 migliorano la maneggevolezza negli spazi ridotti e la stabilità alle alte velocità, mentre la frenata combinata CBS è affidata ad una coppia di dischi con profilo a margherita: per una frenata più incisiva!

In più, il comfort a bordo è assicurato dalla sella modulabile in tre differenti posizioni e dalla ventilazione nel tunnel centrale, che, nel caso in cui il conducente utilizzi una copertina para-gambe, permette di regolare il flusso d'aria calda. Joymax 300 è inoltre equipaggiato con pratico interruttore anti-furto nell'ampio sotto-sella e presa da 12 volt con accesso USB: per alimentare comodamente a bordo navigatore satellitare, Smart Phone ed MP3.

Equipaggiamento di serie
Doppio faro alogeno anteriore ad elementi separati:
- Migliora la visibilità notturna e la sicurezza, grazie al sistema indipendente.
Luci diurne a LED:
- La doppia luce di posizione a LED anteriore garantisce visibilità e minor consumo.
Faro posteriore a LED;
Indicatori di direzione a tecnologia LED integrati negli specchi retrovisori:
- Migliorano la visibilità in quanto in posizione più alta evitano le "zona morte" degli specchi retrovisori della auto
Cerchio anteriore da 14" combinato al posteriore da 13":
- Migliora la maneggevolezza negli spazi ridotti e la stabilità alle alte velocità
Blocchetto chiave multi-funzione con antifurto meccanico integrato;
Interruttore antifurto nel vano sottosella;
Presa USB e presa 12V nel vano portaoggetti anteriore;
Schienalino sella conducente regolabile in tre posizioni;
Tasto apertura sella dal manubrio.

Performance
Rispetto a Joymax 300 i Evo, il nuovo motore del Joymax 300 i ha una potenza superiore del 30% !
La nuova tecnologia di diminuzione degli attriti ha permesso di ridurre il gap tra potenza massima all'albero e potenza effettiva alla ruota. Nuovo Joymax 300 i può infatti vantare una potenza massima alla ruota di 14,44 kw, ai vertici della categoria.
I vantaggi del nuovo motore sono:
1. Pistone anodizzato: garantisce maggiore resistenza allo stress termico e un indice di durezza superiore del 38% rispetto ad un pistone tradizionale;
2. Nuovo albero a camme, con efficienza aumentata del 7% agli alti regimi;
3. Nuova progettazione meccanica secondo metodologia N.V.H. (Noise Vibration Harshness) che attraverso analisi spettrografica in camera semi-anecoica delle frequenze emesse durante il funzionamento del motore permette una più accurata analisi ed eliminazione di rumorosità e vibrazioni;
4. La nuova progettazione dei componenti meccanici attraverso programmi di simulazione fluidodinamica secondo metodologia C.F.D. (Computational Fluid Dynamics) ha permesso di ridurre la pressione nel carter motore (meno attriti) e migliorare la combustione;
5. Cinghia di trasmissione a doppia dentatura di nuova generazione, con incremento della durata del 40% rispetto ad una cinghia tradizionale;
6. Nuove pulegge di trasmissione, che permettono maggiore affidabilità nel tempo.

Disponibile in tre nuance di colore – bianco, nero ed antracite opaco.


(Aprile 2012)

CARATTERISTICHE dichiarate

Motore:
Tipo Monocilindrico EFI 4T
Alesaggio per corsa φ75 × 63
Cilindrata 278,3 mm
Rapporto di compressione 10.5:1 cm3
Alimentazione Tipo EFI, con sonda lambda
Diametro corpo farfallato φ32.5
Tendicatena Automatico
Potenza max all'albero 21,3 kw a 8000 rpm
Coppia masssima 27,68 Nm a 6500 rpm
Lubrificazione forzata
Carburante benzian verde
Emisioni:
- CO < 2.0 g/km
- HC < 0.3 g/km
- Nox < 0.15 g/km
Filtro aria in fibra
Emissioni sonore < 80 db
Peso motore (a secco) 44 kg
Frizione centrifuga a secco
Trasmissione Automatica CVT
Rapportatura primaria cinghia, 2.29 ~ 0.79
Rapportatura finale ingranaggio, 7.03

Prestazioni:
Velocità massima effettiva 140 km/h
Consumo (secondo test eseguiti dal costruttore a 50 Km/h) >38 km/l
Pendenza massima superabile >27 deg
Raggio di sterzo 2,5 m
Spazio di arresto (a 50 km/h) <14 m


Ciclistica:
Telaio tubolare in acciaio
Sospensioni Tipo: Ant. Forcella telescopica, Post Doppio ammortizzatore regolabile
Escursione: Ant. 88 mm, Post 92 mm
Cerchi: alluminio, Ant. MT 3.0 × 14, Post MT 4.0 × 13
Pneumatici tubeless, Ant. 120 / 70-14 55P, Post. 140 / 60-13 63P
Freni: Ant. Disco wave φ260 mm, Post. Disco wave φ240 mm
Superficie frenante Ant. 12.54 × 4 cm2, Post 13.8 × 2 cm2
Capacità serbatoio 12.0 l
Inclinazione cannotto di sterzo 28 deg
Lunghezza effettiva 2175 mm
Larghezza effettiva 760 mm
Altezza massima 1390 mm
Manubrio Larghezza 755 mm, altezza 1010 mm
Altezza sella 760 mm
Interasse 1535 mm
Altezza da terra 135 mm
Distribuzione pesi in ordine di marcia: Ant. 81 kg, Post 111 kg, Totale 192 kg
Distribuzione pesi con massa massima ammessa: Ant. 138 kg, Post 224 kg, Totale 362 kg

Impianto elettrico:
Iniezione EFI, Kehin
Avvviamento elettrico
Alternatore 338 W / 5000 rpm
Batteria 12 V 10Ah
Clakson 93 ~ 112 dB
Candela NGK CR8E
Faro ant. 12 V 35W/35W
Luci posizione LED ×2
Faro post. LED
Luce targa 12V 5W
Indicatori direzione Ant.
LED Integrate negli specchietti, Post. 12V 21W ×2
















 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
n.d.
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>