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VESPA LX TOURING 125ie/150ie |
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IDENTIKIT
125/150 |
PREZZO
f.c.: 3.650/3.860 €
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NORMATIVE:
Euro3 |
Cilindrata.:
124/151 cc |
Motore:
1c, 4t, 2v, ie, ra |
Potenza:
7,9/8,9 kW |
Coppia:
9,6/11,8 Nm |
Ruote.:
11/10" |
Frenata:
D/T separata |
Peso:
n.d. |
Sella:
785 mm |
Velocità: n.d. |
Km/lit.
ECE: n.d. |
Sottosella:
1 ci |
Antifurto:
im |
Plus:
scocca portante in acciaio,
immagine, cupolino, doppio portapacchi. |
Vendita
da: 03/2010 |
Vendita
a: 05/2012 |
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1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 2V: 2 valvole,
ie: iniezione
elettronica, ra: raffreddamento
ad aria, ci: casco
integrale, im: immobilizer.
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CARTELLA
STAMPA by Piaggio |
VESPA LX TOURING
Le forme senza tempo di Vespa LX si vestono di comfort e originalità: arriva finalmente sul mercato la Vespa LX Touring, nelle classiche cilindrate 125 e 150.
Vespa LX Touring strizza l’occhio alle migliaia di Vespa equipaggiate che hanno percorso le strade del mondo portando in giro intere generazioni e segnando la storia della mobilità e del costume e si propone oggi come scooter moderno e di stile, pronto a battere i percorsi più lunghi ma anche a sfrecciare con eleganza per le vie del centro.
Sin dalla sua prima apparizione nel 1946, Vespa ha sovvertito tutti gli schemi. Lo ha fatto dando il via al fenomeno scooter e, lungo una storia di oltre diciassette milioni di pezzi venduti nei cinque continenti, ridefinendo ogni volta i suoi caratteri tecnici e stilistici, senza mai tradire il suo spirito distintivo originario di veicolo facile, alla portata di tutti ma dalla classe unica.
Vespa LX Touring nasce ispirandosi alle molteplici possibilità di personalizzazione di Vespa. Nell’unica colorazione dedicata Marrone Terra di Toscana, la nuova serie speciale di Vespa fa sfoggio del suo carattere di grande viaggiatrice: i portapacchi cromati di serie, impreziosiscono la scocca rigida e compatta sia all’anteriore sia al posteriore e incrementano notevolmente la capacità di carico del veicolo; il cupolino, tondeggiante e trasparente, avvolge l’occhio di Vespa, conferendo un ulteriore tocco di eleganza e aumentando il livello di protezione del pilota. Vespa Touring monta di serie il pratico e agile cavalletto laterale, la più comoda soluzione nella manovra di parcheggio.
La sella, realizzata in materiali di ultima generazione, è in colore marrone scuro, per esaltare ancora di più l’eleganza di Vespa.
L’elemento che da più risalto allo stile classico del mito intramontabile ma che soprattutto loda la compattezza di Vespa è la colorazione delle plastiche laterali, che avvolgono la parte inferiore del veicolo e sono in tinta con la scocca stessa.
La scritta “Touring”, che campeggia nel controscudo del veicolo, ai margini del vano porta oggetti, identifica la nuova Vespa LX e ne accentua la ricercatezza e la eleganza.
Vespa LX Touring è offerta nelle classiche cilindrate 125 e 150; i motori interamente progettati e prodotti da Piaggio nello stabilimento di Pontedera, sono studiati per rispondere a tutte le esigenze di mobilità e rispondono in pieno alle più severe normative antiemissioni grazie anche al sistema di catalizzazione e all’avanzato sistema di recupero aria secondaria SAS.
Il 125 cc è une delle cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa. Basti pensare che la prima Vespa in questa cubatura risale addirittura al 1948 ed equipaggiava un modello poi reso celebre dal film Vacanze Romane. Sessantadue anni dopo Vespa LX 125 Touring monta un modernissimo propulsore 4 tempi, a iniezione elettronica, che esprime una potenza massima di 10,7 CV a fronte di bassissime emissioni.
La Touring 150, con i suoi 12,1 CV, consente spostamenti di medio raggio in tutta tranquillità e sicurezza grazie anche all’accesso ad autostrade, tangenziali e superstrade.
(Marzo 2010) |
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CARATTERISTICHE
dichiarate 125 (150) |
Motore:
Monocilindrico 4 tempi a iniezione elettronica
Alesaggio / Corsa: 57/48,6
mm (62,8/48,6 mm)
Cilindrata: 124 (151 cc)
Potenza max all’albero: 7,9 kW - 10,7 CV - a 8.250 giri/min (8,9 kW - 12,1 CV - a 8.000 giri/min)
Coppia max: 9,6 Nm a 6.500 giri/min (11,8 Nm a 6.250 giri/min)
Carburante: Benzina senza
piombo
Distribuzione: Monoalbero
a camme in testa SOHC, 2 valvole
Raffreddamento: Ad aria
forzata
Lubrificazione: Carter
umido
Avviamento: Elettrico
Frizione: Automatica
centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Cambio: Variatore automatico
CVT con asservitore di coppia
Emissioni gassose e acustiche: Omologata secondo Multidirettiva Euro3 |
Ciclistica:
Struttura portante:
Scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali
saldati
Sospensione anteriore:
Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore
doppio effetto
Sospensione posteriore:
Molla elicoidale e monoammortizzatore idraulico a
doppio effetto
Cerchio ruota anteriore: In lega di alluminio pressofusa 2,50x11”
Cerchio ruota posteriore: In lega di alluminio
pressofusa 3,10x10”
Pneumatico anteriore: Tubeless 110/70-11”
Pneumatico posteriore:
Tubeless 120/70-10”
Freno anteriore: A disco
in acciaio ø 200 mm con comando idraulico
Freno posteriore: A tamburo
ø 110 mm con comando meccanico
Lunghezza/larghezza:
1.770/740 mm
Altezza sella:
785 mm
Passo:
1.280 mm
Capacità serbatoio carburante:
8,2 litri
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