|
|
·
VESPA S 125ie/150ie College |
|
|
|
|
|
IDENTIKIT
125 (150) |
PREZZO
f.c.: F.P. 3660 (3.860)
€ |
NORMATIVE:
Euro3 |
Cilindrata.:
124 (151) cc |
Motore:
1c, 4t, 2v, ie, ra |
Potenza:
7,9 (8,9) kW |
Coppia:
9,6 (11,8) Nm |
Ruote.:
11/10" |
Frenata:
D/T |
Peso:n.d. |
Sella:
a 785 mm |
Velocità: n.d. |
Km/lit.
ECE: n.d. |
Sottosella:
1 ci |
Antifurto: n.d. |
Plus:
scocca portante in acciaio,
immagine. |
Vendita
da: 05/2010 |
Vendita
a: 03/2011 |
|
1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 2V: 2 valvole,
ie: iniezione elettronica, ra: raffreddamento
ad aria, ci: casco
integrale |
|
CARTELLA
STAMPA by Piaggio |
Arriva sul mercato la Vespa giovane per eccellenza; nasce Vespa S College. Colore, vivacità e dinamismo esaltano l’incanto del mitico “Vespino” sportivo che rivive nelle forme della modernissima Vespa S.
L’estetica rigorosamente minimalista di Vespa S, che rimanda ai modelli degli anni ’70, con la versione College si modernizza e si impreziosisce di vivacità ed estro.
Sportività ed energia sono le caratteristiche che animano tutta la gamma Vespa S; le linee sono pulite ed essenziali e la versione College ne accentua la freschezza e la genuinità. Vespa S College celebra la vitalità e il dinamismo di una icona di design e di stile.
Vespa S College è una Vespa giovane, briosa, divertente e esteticamente accattivante: il manubrio ospita un faro rettangolare, una citazione esplicita della straordinaria 50 Special, mito dei teenagers dei favolosi ’70. Dal parafango anteriore spicca la particolarità giovane e frizzante di Vespa S College: dalla estremità più vicino al parafango anteriore nasce, e continua su tutta la parte inferiore della scocca fino alla coda del veicolo, un fregio a fascia colorata che regala a Vespa S un tocco di leggerezza e vivacità.
Verve e sportività animano la nuova Vespa S College; il colore domina su tutto il veicolo, è sobrio e lineare sui laterali ma riempie e inonda Vespa S College, ora sulla pedana, ora su tutto il controscudo, fino alla parte interna del manubrio.
La sella sfoggia forme tipicamente anni ‘70. Due le versioni proposte: “sport”, che valorizza il dinamismo e “touring”, di serie, che privilegia comfort e fruibilità. La tinta è in armonia con le grafiche laterali, accogliendo così la colorazione dominante. Tutte le versioni sono rifinite con materiali di pregio e impreziosite da un cadenino bianco che ne sottolinea la forma.
Vespa S College, grazie al design minimalista ma deciso, rievoca la leggerezza che, nei mitici Seventies, fece di Vespa lo scooter preferito dalle generazioni più giovani.
Vespa S College è disponibile con due diverse motorizzazioni: 150 cc e 125 cc 4T, entrambe a iniezione elettronica.
Vespa S 125 ie ripropone una delle cilindrate “mito” di Vespa: equipaggiata con un moderno ed ecologico propulsore quattro tempi, a iniezione elettronica, si distingue per le prestazioni e l’economicità di esercizio. Vespa S College 125 offre brillantezza e agilità negli spostamenti urbani ma consente anche trasferimenti veloci di medio raggio garantendo sicurezza e divertimento nella guida. Il monocilindrico a iniezione elettronica, 4T a 2 valvole, raffreddato ad aria, garantisce alte performance a Vespa College 125: crescono i valori di potenza e coppia che si raggiungono a un livello più basso di giri motore.
Grazie al potente propulsore Vespa S 150 ie si fa apprezzare non solo per il commuting quotidiano ma anche per le gite fuori porta, grazie alla possibilità di accesso a tangenziali, superstrade e tratti autostradali: gli oltre 12 CV potenza massima e una coppia massima di 11,8 Nm a 6.250 giri consentono sorpassi rapidi e sicuri e una guida facile e piacevole anche con il passeggero a bordo.
(Aprile 2010)
|
|
CARATTERISTICHE
dichiarate 125 (150) |
Motore:
Monocilindrico
4 tempi a iniezione elettronica
Cilindrata:
124 (151) cc Alesaggio /
Corsa: 57 (62,8) mm / 48,6 mm
Potenza
max: 7,9 (8,9) kW, 10,7 (12,1) CV a 8.250 (8.000) giri/min
Coppia max: 9,6 (11,8) Nm a 6.500 (6.250) giri/min Carburante:
Benzina senza piombo
Distribuzione:
Monoalbero a camme in testa SOHC, 2 valvole
Raffreddamento: Ad aria
forzata
Lubrificazione:
Carter umido
Avviamento:
Elettrico
Frizione:
Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Cambio: Variatore automatico
CVT con asservitore di coppia Prestazioni:
Emissioni gassose e acustiche: Omologata secondo Multidirettiva Euro3
|
Ciclistica:
Struttura portante:
Scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali
saldati Sospensione anteriore:
Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore
doppio effetto Sospensione
posteriore: Molla elicoidale con precarico regolabile e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto
Cerchio ruota anteriore:
In lega di alluminio pressofusa 2,50x11”
Cerchio ruota posteriore:
In lega di alluminio pressofusa 3,00x10”
Pneumatico
anteriore: Tubeless 110/70-11”
Pneumatico
posteriore: Tubeless 120/70-10”
Freno anteriore:
A disco in acciaio ø 200 mm con comando idraulico
Freno posteriore: A tamburo
ø 110 mm con comando meccanico
Lunghezza:
1.770 mm
Larghezza: 740 mm
Passo
1.280 mm Altezza sella:
785 mm
Capacità serbatoio:
8,2 litri |
|
|
|
|