|
|
·
YAMAHA X-MAX 125/250 '07 |
|
|
|
|
|
IDENTIKIT
125 (250) |
PREZZO
fc: 4.090 (4.690)
€ |
NORMATIVE:
Euro 3 |
Cilindrata.:
125/250 cc |
Motore:
1c, 4t, 2v, rl, ie |
Potenza:
10,36 (15,6) kW |
Coppia:
11,33 (21,3) Nm |
Ruote.:
15/14" |
Frenata:
D/D |
Peso:
166 (165) kg |
Sella
a: 775 mm |
Velocità:
nd |
Km/lit.
ECE: nd |
Sottosella:
2 ci |
Plus: immobilizer, display digitale |
Vendita 125: 02/2007 - 03/2010 |
Vendita
250: 01/2006 - 11/2009 |
|
1c: monocilindrico, 4t:
4 tempi, 2V: 2 valvole,
rl: raffreddamento
a liquido, ie: iniezione
elettronica, ci: casco
integrale. |
|
CARTELLA STAMPA
by Yamaha |
X-MAX 125 - Il traffico? Un gioco
Un mix ideale tra divertimento e praticità: ecco X-MAX. Uno scooter pronto ad affrontare qualsiasi sfida. Come mezzo di trasporto quotidiano, ha tutta la funzionalità che ti serve, con un livello di prestazioni che ti stacca nettamente dagli altri. Ma X-MAX è molto di più di uno strumento per attraversare la città. È un mezzo per cambiare il tuo stile di vita. In meglio. Le ruote da 15”e 14” ti assicurano una maneggevolezza e una precisione assolute, con una stabilità che ti fa sentire a tuo agio. Le sospensioni sono state sviluppate per regalarti un intenso piacere di guida, in tutte le situazioni, grazie all’eccellente feedback. Devi solo scegliere il motore più vicino alle tue esigenze, tra il 250 cc e il 125 cc, entrambi a 4 tempi. Le emozioni sono comunque assicurate.
X-MAX 250 - Un tipo sportivo
Meglio lo scooter o la moto? Entrambi hanno caratteristiche vincenti, ma solo X-MAX 250 ti regala il meglio dei due mondi, con tutto il divertimento di una moto e la praticità dello scooter. Le ruote da 15” (anteriore) e 14” (posteriore) ti danno tutta la confidenza e la sicurezza che ti servono, ma la vera forza è il motore a iniezione elettronica. Quando la loro spinta fantastica arriva alle ruote attraverso la trasmissione a cinghia, tutto sembra possibile. Lo scatto alla partenza è bruciante, quando guidi da solo ma anche quando viaggi in coppia, e a pieno carico. Sorprendente anche la prova-semaforo. Appena si accende il verde, gira la manopola del gas di X-MAX, e poi guarda negli specchietti. Vedrai le facce degli altri scooteristi, dello stesso colore del semaforo. Per l’invidia. X-MAX 250 scatta in avanti con uno sprint impressionante, sempre con la massima stabilità e tenuta di strada. Tutta l’emozione della moto e la versatilità dello scooter, in un mix senza paragoni.
(novembre 2008) |
|
CARATTERISTICHE
125 (250) |
Motore:
Tipo: Monocilindrico
4 tempi Raffreddamento:
A liquido
Cilindrata: 124,7 (249,78)
cc
Alesaggio x corsa: 52,0
(69,0) x 58,6 (66,8) mm
Rapporto di compressione:
11.2 (10.0) : 1
Potenza massima: 10,36
(15,6) kW a 8.750 (7.500) giri/min.
Coppia massima: 11,33
(21,3) Nm a 8.750 (6.500) giri/min.
Lubrificazione: Carter
umido
Alimentazione: EFI
Avviamento:
Elettrico
Trasmissione: A cinghia
con variatore automatico
Impianto di scarico:
Euro 3
Capacità serbatoio carburante:
12,5 litri |
Ciclistica:
Sospensione ant.: Forcella
teleidraulica
Escursione: 110 mm
Sospensione post.: Doppio
ammortizzatore
Escursione: 95 mm
Freno ant.: Disco, 267
mm
Freno post.: Disco, 240
mm
Pneumatico ant.: 120/70-15
Pneumatico post.: 140/70-14
Lunghezza: 2.210 mm
Larghezza: 790 mm
Altezza:
1.380 mm
Altezza sella: 775 (755) mm
Interasse: 1.525 (1545) mm
Distanza minima dal suolo:
113 mm
Peso a secco: 166 (176)
kg |
|
|
|
|