L'Honda Integra 700 (al femminile perché se nel look può sembrare uno scooter, ad analizzarla in dettaglio è una moto a tutti gli effetti) è sicuramente una delle novità più attese ad Eicma 2011 (ma ne avremo un esemplare in test poco prima, quindi seguici...) il suo motore però, è stato presentato in anteprima ai media giapponesi già a fine settembre e in quell'occasione è stato diffuso il dettagliatissimo comunicato stampa, parzialmente tradotto dalla filiale italiana, che CyberScooter ha pubblicato integralmente.
Molto interessante, ma un po' asettico, così ho deciso di pubblicare alcuni video, caricati su YouTube da alcuni colleghi giapponesi, che anche se del tutto incomprensibili (a meno di conoscere il giapponese) offrono un po' meglio il clima dell'evento e una serie di slide, fra cui una, in cui viene svelata la velocità massima che è di 160km/h, ottenuta a soli 6400 giri/motore.
Viene poi mostrato il video ufficiale Honda in cui è possibile osservare, oltre al funzionamento del motore in dettaglio, una silhouette della moto nuda che potrebbe avvicinarsi a quella che verrà presentata ad Eicma assieme ad Integra, anch'essa disponibile con cambio DCT (oppure tradizionale).
Ci sono poi tantissime inquadrature del motore in sezione, anche con gli organi in movimento, per 'visualizzare' quanto letto nel comunicato Honda e nell'anteprima di CyberScooter.
Per gli incontentabili, in chiusura, c'è poi il video integrale della presentazione, trasmesso in diretta sul canale Ustream di Honda Motor JP, che comincia col pubblico che si posiziona e termina quando tutti se ne sono andati, quindi mettiti comodo perché dura 75 minuti! |