>> PEUGEOT
 
REDAZIONE
 
 
MODELLI
· Test 125/150
 
 
 
SPECIALI
· EICMA '09
 
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
 
 
 
 
 
 · PEUGEOT TWEET 125/150
SUPERSCHEDA
08/02/2010
IDENTIKIT 125 (150) by CyberScooter
Prezzo f.c.: 1.990 (2.090) € Normative: Euro 3
Cilindrata.: 124,6 (150,6) Motore: 1c, 4t, 2v, cb, ra
Potenza: 6,25 (7,72) kW Coppia: nd
Ruote.: 16/16" Frenata: D/D Separata
Peso: 109 (115) kg Sella: a 800mm
Velocità: n.d. Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: 1 cd Antifurto: bs
Plus: --
Vendita da: 04/2010 . .
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 2v: 2 valvole, cb: carburatore, ra: raffreddamento ad aria, cd: casco demi-jet, nd: non disponibile.
 
CARTELLA STAMPA by Peugeot

La funzionalità espressa con stile

Piccole dimensioni, stessa grande sicurezza.
Il mercato italiano mostra una caratteristica rispetto al resto dell’Europa: gli scooter a ruote alte sono i beniamini del pubblico. In questo segmento di mercato, Peugeot, è già presente con la gamma Geopolis che, dalla nuova versione 300cc si declina verso il basso col 125cc, verso l’alto col 500cc e con la gamma del LXR: un 125 e 200 cc di medie dimensioni a pedana piatta. Poiché questo segmento è particolarmente gradito al pubblico, Peugeot ha deciso di articolare ancor più la sua offerta presentando il nuovo Tweet Peugeot. In questo mercato Peugeot riprende il concetto del famoso Looxor e rilancia un veicolo a ruote alte molto più leggero, a pedana piatta, che si articola su una gamma dai 50 cc ai 150 cc.

Questo nuovo modello elegante ed eclettico è dedicato a coloro che cercano maneggevolezza, facilità di guida, personalità e si rivolge con particolare attenzione alle esigenze del sofisticato pubblico femminile. Già a prima vista si percepisce l’appartenenza di Tweet alla famiglia Peugeot e non solo per il Leone posizionato sullo scudo, ma per la raffinatezza della struttura cromata che collega i due indicatori di direzione. Una caratterizzazione che certamente farà moda, strizzando l’occhio al design più innovativo fatto di riflessi, di giochi luce-ombra e dall’ altra al cromo tipico della nostalgia retro che caratterizza molti veicoli oggi di culto tra il pubblico urbano. Il cromo si coniuga poi con l’alluminio - notoriamente materiale tecnologico - che ritroviamo nella maniglia passeggero e nelle pedane posteriori ripiegabili.
Le eleganti cromature contribuiscono a far risaltare i ricercati dettagli, come il particolare faro dal design equilibrato. Oltre ai particolari cromati, il look del nuovo Tweet Peugeot è impreziosito da dettagli ricercati che mettono in evidenza la cura e la passione con cui i designer Peugeot hanno lavorato. La sella, elegante e ricercata, è alta 800 mm per permettere ai piloti di qualsiasi taglia di sentirsi a proprio agio e sicuri. Ampia e comoda garantisce maggior comfort anche al passeggero che può contare anche sulle comode pedane poggia piedi ripiegabili e sul maniglione posteriore.
A completare questa già ricca dotazione c’è una gamma di accessori in optional elegante e funzionale con gli immancabili parabrezza e bauletto in tinta.
Eleganza, maneggevolezza, comfort ed un prezzo altamente competitivo sono il “poker” vincente del nuovo Tweet Peugeot che sarà senza dubbio tra i protagonisti della prossima stagione 2010.

Tweet in breve
- Leggero e maneggevole: solo 109 kg nella versione intermedia di 125cc
- Pedana piatta e sella a 80 cm da terra
- Grandi ruote da 16” per favorire l’utilizzo urbano
- Vano sottosella tra i più capienti della sua categoria
- Il miglior design, con finiture “Peugeot style”
- Sicurezza indiscussa per un pubblico giovane
- Motorizzazioni per ogni esigenza
- Vano sotto sella per un casco jet con visiera
- La potenza di un freno a disco da 226mm
- Illuminazione permanente come fattore di sicurezza
- Sella con rivestimento di qualità con doppia cucitura
- Numerose possibilità di personalizzazione

Gamma colori
Nero Jet
Grigio Iron
Sabbia

(Maggio 2009)

CARATTERISTICHE dichiarate 125 (150)
Motore:
Motore: Monocilindrico 4 tempi
Raffreddamento: Aria
Alimentazione: Carburatore
Cilindrata: 124.6 (150,6) cm3
Potenza kW: 6,25 (7,72)

Ciclistica:
Sospensione anteriore: Forcella idraulica da 30 mm
Amm. Idraulico posteriore: Doppio
Freno anteriore: disco da 226mm
Freno posteriore: disco da 226mm
Lunghezza: 1986 mm
Larghezza: 690 mm
Altezza: 1137 mm
Passo: 1355 mm
Altezza sella: 800 mm
Peso in ordine di marcia kg: 109 (115)
Serbatoio benzina: 5,7 litri
Pneumatico ant.: 90/80-16
Pneumatico post.: 110/70-16”

 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
n.d.
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>