>> YAMAHA
 
REDAZIONE
 
 
NEWS
· Yamaha X-Max 125 e 250 model year 2010
 
 
 
MODELLI
· Test anteprima
 
 
 
SPECIALI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
 · YAMAHA X-MAX 250
SUPERSCHEDA
09/11/2009
IDENTIKIT
PREZZO fc: 4.890€ Normative: Euro 3
Cilindrata.: 249,78 Motore: 1c, 4t, 2v, rl, ie
Potenza: 15 kW Coppia: 21 Nm
Ruote.: 15/14" Frenata: D/D
Peso in marcia: 177 kg Sella a: 792 mm
Velocità: nd Km/lit. ECE: nd
Sottosella: 2 ci Antifurto: bs
Vendita da: 12/2009 Vendita a: 12/2013
Plus: immobilizer, display digitale
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 2V: 2 valvole, rl: raffreddamento a liquido, ie: iniezione elettronica, ci: casco integrale.
CARTELLA STAMPA by Yamaha

Il model year 2011 di X-MAX 125 vede l’ingresso di una nuova colorazione denominata Magnetic Blue.
Colori
Magnetic Blue, Competition White, Midnight Black
(Settembre 2010)


Presentato nel 2005, X-MAX ha da subito incontrato il favore del pubblico, in tutta Europa. Un successo dovuto alla sua grande maneggevolezza, all’ottima capacità di carico e al suo design sportivo e contemporaneo, ispirato all’icona degli scooter, l’inimitabile TMAX. A 5 anni dall’esordio e con 50.000 esemplari venduti solo in Italia, Yamaha lancia il nuovo X-MAX 250, e che sarà seguito a marzo del 2010 dalla versione X-MAX 125.

Il nuovo telaio, resistente e leggero, è una novità che incrementa la rigidità e migliora le prestazioni in curva. Nei modelli 2010 il comfort del pilota è superiore mentre la già notevole capacità di carico è aumentata e la strumentazione è stata ridisegnata.

X-MAX 250 è uno scooter creato per attraversare la città rapidamente e senza sprechi di carburante, grazie anche all'efficiente motore a 4 tempi di ultima generazione.

NOVITÀ: Design più sportivo e dinamico
Il carattere sportivo di X-MAX è esaltato da un nuovo approccio al tema del design. La carena, completamente ridisegnata, offre un’immagine più dinamica e filante.
Il cupolino monoblocco richiama lo stile rivoluzionario dell’inimitabile TMAX – così come l’ormai classico “boomerang” laterale – e la strumentazione integrata è in linea con un’estetica più moderna e accattivante.

NOVITÀ: Una guida ancora più confortevole
Il comfort superiore per il pilota comincia dalla nuova collocazione delle pedane che permettono sia la classica posizione di guida sportiva sia la nuova posizione a gambe distese, per una guida più turristica e rilassante. Il cupolino monoblocco libera spazio a favore del pannello strumenti, ora più ampio e di migliore leggibilità. La strumentazione, ispirata a quella delle “top car”, è elegante e completa. I quadranti digitali e analogici sono retroilluminati in rosso, e nella nuova versione comprendono anche il contagiri, per un tocco di sportività in più.
Tutte le informazioni si leggono all’istante, di giorno e di notte.
Con il cattivo tempo, il parabrezza e l’ampio cupolino garantiscono tutta la protezione necessaria.

NOVITÀ: La capacità di carico aumenta
Entrambi i modelli hanno un’altezza da terra che consente di appoggiare rapidamente i piedi quando serve e sono progettati per viaggiare in due senza intaccare le prestazioni. La spaziosa doppia sella è stata ridisegnata ed è confortevole anche nei viaggi più lunghi. All’interno la sella può ospitare un volume di carico superiore a quello di due caschi integrali.
Dietro lo scudo, il nuovo doppio vano portaoggetti tiene al sicuro, e sempre a portata di mano, occhiali e guanti ed altri oggetti.

NOVITÀ: Telaio rigido e sospensioni posteriori regolabili, per una guida più sportiva
Il nuovissimo telaio ha una rigidità superiore, e consente una guida più sportiva. Il doppio ammortizzatore posteriore è regolabile in 4 posizioni e, insieme alla forcella Kayaba a lunga escursione, assorbe le asperità delle superfici più irregolari. Il nuovo X-MAX è ben piantato a terra, grazie agli pneumatici dal grande grip, montati su cerchi da 15” all’anteriore e 14” al posteriore. Il freno a disco anteriore da 267 mm con pinza a due pistoncini e il freno a disco posteriore da 240 mm assicurano le frenate decise e sicure indispensabili nel traffico.

Una spinta sempre brillante: la tecnologia motoristica Yamaha
Il motore a 4 tempi Yamaha ha un rapporto peso-potenza equilibrato e offre lo spunto per accelerare velocemente da fermo e l’allungo per lasciarsi il traffico alle spalle. Il raffreddamento a liquido garantisce un rendimento costante del motore mentre l’iniezione elettronica contiene al minimo i consumi e le emissioni inquinanti, in linea con la normativa Euro 3.

Colori X- MAX 250
Competition White, Midnight Black, Aluminium Slate, Storm Silver

X-MAX. Caratteristiche principali
· Nuovo design, più sportivo ed elegante
· Nuovo telaio rigido per una guida più sportiva
· Nuova forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore per il massimo comfort
· Cerchi da 15 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore per una stabilità superba
· Freni a disco con pinza a due pistoncini da 267 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore
· Collaudato motore a 4 tempi con iniezione elettronica e raffreddato a liquido
· Parabrezza ampio e cupolino monoblocco per una protezione superiore
· Ampio vano portaoggetti retroscudo, con serratura
· Vano sottosella per due caschi integrali
· Nuova strumentazione analogico-digitale con contagiri, più moderna e completa

(Novembre 2009)

CARATTERISTICHE
Motore:
Tipo 4 tempi, monocilindrico
Cilindrata 249,78 cc
Alesaggio x corsa 69,0 x 66,8 mm
Rapporto di compressione 10:1
Potenza massima 15 kW a 7.500 giri/min.
Coppia massima 21 Nm a 6.000 giri/min.
Lubrificazione Carter umido
Alimentazione Iniezione elettronica
Accensione TCI
Avviamento Elettrico
Trasmissione A cinghia con variatore automatico
Ciclistica:
Sospensione ant. Forcella telescopica
Escursione ant. 110 mm
Sospensione post. Doppio ammortizzatore
Escursione post. 95 mm
Freno ant. Disco, 267 mm
Freno post. Disco, 240 mm
Pneumatico ant. 120/70-15
Pneumatico post. 140/70-14
Lunghezza 2.201 mm
Larghezza 776 mm
Altezza 1.335 mm
Altezza sella 792 mm
Interasse 1.545 mm
Altezza minima da terra 134,5 mm
Peso in ordine di marcia 177 kg
Capacità carburante 11,8 litri
 
LETTORI
 
 
MODELLI
n.d.
 
 
TECNICA
n.d.
 
 
TURISMO
n.d.
 
 
CLUB
· Xmax Club
 
 
Bene&Male
n.d.
 
 
CompraVendi
· Index
 
COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>