Il model year 2011 di X-MAX 125 vede l’ingresso di una nuova colorazione denominata Magnetic Blue.
Colori
Magnetic Blue, Competition White, Midnight Black
(Settembre 2010)
Presentato nel 2005, X-MAX ha da subito incontrato il favore del pubblico, in tutta Europa. Un successo dovuto alla sua grande maneggevolezza, all’ottima capacità di carico e al suo design sportivo e contemporaneo, ispirato all’icona degli scooter, l’inimitabile TMAX. A 5 anni dall’esordio e con 50.000 esemplari venduti solo in Italia, Yamaha lancia il nuovo X-MAX 250, e che sarà seguito a marzo del 2010 dalla versione X-MAX 125.
Il nuovo telaio, resistente e leggero, è una novità che incrementa la rigidità e migliora le prestazioni in curva. Nei modelli 2010 il comfort del pilota è superiore mentre la già notevole capacità di carico è aumentata e la strumentazione è stata ridisegnata.
X-MAX 250 è uno scooter creato per attraversare la città rapidamente e senza sprechi di carburante, grazie anche all'efficiente motore a 4 tempi di ultima generazione.
NOVITÀ: Design più sportivo e dinamico
Il carattere sportivo di X-MAX è esaltato da un nuovo approccio al tema del design. La carena, completamente ridisegnata, offre un’immagine più dinamica e filante.
Il cupolino monoblocco richiama lo stile rivoluzionario dell’inimitabile TMAX – così come l’ormai classico “boomerang” laterale – e la strumentazione integrata è in linea con un’estetica più moderna e accattivante.
NOVITÀ: Una guida ancora più confortevole
Il comfort superiore per il pilota comincia dalla nuova collocazione delle pedane che permettono sia la classica posizione di guida sportiva sia la nuova posizione a gambe distese, per una guida più turristica e rilassante. Il cupolino monoblocco libera spazio a favore del pannello strumenti, ora più ampio e di migliore leggibilità. La strumentazione, ispirata a quella delle “top car”, è elegante e completa. I quadranti digitali e analogici sono retroilluminati in rosso, e nella nuova versione comprendono anche il contagiri, per un tocco di sportività in più.
Tutte le informazioni si leggono all’istante, di giorno e di notte.
Con il cattivo tempo, il parabrezza e l’ampio cupolino garantiscono tutta la protezione necessaria.
NOVITÀ: La capacità di carico aumenta
Entrambi i modelli hanno un’altezza da terra che consente di appoggiare rapidamente i piedi quando serve e sono progettati per viaggiare in due senza intaccare le prestazioni. La spaziosa doppia sella è stata ridisegnata ed è confortevole anche nei viaggi più lunghi. All’interno la sella può ospitare un volume di carico superiore a quello di due caschi integrali.
Dietro lo scudo, il nuovo doppio vano portaoggetti tiene al sicuro, e sempre a portata di mano, occhiali e guanti ed altri oggetti.
NOVITÀ: Telaio rigido e sospensioni posteriori regolabili, per una guida più sportiva
Il nuovissimo telaio ha una rigidità superiore, e consente una guida più sportiva. Il doppio ammortizzatore posteriore è regolabile in 4 posizioni e, insieme alla forcella Kayaba a lunga escursione, assorbe le asperità delle superfici più irregolari. Il nuovo X-MAX è ben piantato a terra, grazie agli pneumatici dal grande grip, montati su cerchi da 15” all’anteriore e 14” al posteriore. Il freno a disco anteriore da 267 mm con pinza a due pistoncini e il freno a disco posteriore da 240 mm assicurano le frenate decise e sicure indispensabili nel traffico.
Una spinta sempre brillante: la tecnologia motoristica Yamaha
Il motore a 4 tempi Yamaha ha un rapporto peso-potenza equilibrato e offre lo spunto per accelerare velocemente da fermo e l’allungo per lasciarsi il traffico alle spalle. Il raffreddamento a liquido garantisce un rendimento costante del motore mentre l’iniezione elettronica contiene al minimo i consumi e le emissioni inquinanti, in linea con la normativa Euro 3.
Colori X- MAX 250
Competition White, Midnight Black, Aluminium Slate, Storm Silver
X-MAX. Caratteristiche principali
· Nuovo design, più sportivo ed elegante
· Nuovo telaio rigido per una guida più sportiva
· Nuova forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore per il massimo comfort
· Cerchi da 15 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore per una stabilità superba
· Freni a disco con pinza a due pistoncini da 267 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore
· Collaudato motore a 4 tempi con iniezione elettronica e raffreddato a liquido
· Parabrezza ampio e cupolino monoblocco per una protezione superiore
· Ampio vano portaoggetti retroscudo, con serratura
· Vano sottosella per due caschi integrali
· Nuova strumentazione analogico-digitale con contagiri, più moderna e completa
(Novembre 2009)
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