>> HONDA











SCHEDA 125
Cilindrata: 124,6 cc
Peso: 120 kg
Velocità: ND
Potenza kW: 10,1/9.000
Coppia Nm: 11,3/7.000

Norme: Euro 2
Prezzo: 2.590 Euro





 

 

 · Honda DYLAN 125/150
10/12/01
ANTEPRIMA
pag. 1/3
>>> Vedi anche: Descrizione, Prova su strada

E fanno quattro! Sono tanti infatti i modelli Honda a presidiare il segmento più combattuto e 'commerciale' degli ultimi tempi.
Dopo Pantheon, @ ed SH è la volta di Dylan ed è ancora il motor show di Bologna a fare da palcoscenico per la presentazione mondiale.
Quattro modelli che più che farsi concorrenza, sembrano lasciare poco spazio ai competitor, visto il successo di vendita dei tre modelli nel 2001, in particolare l'SH 150 che negli ultimi mesi è diventato il best-seller di tutto il settore motocicli.

Basato sul fortunatissimo @, di cui possiede telaio e motore, si esibisce in una linea più spigolosa, caratterizzata dal faro anteriore polifocale e dallo spigoloso posteriore che comprende faro e frecce. Complessivamente lo troviamo più originale dell'SH, ma non all'altezza del bellissimo @. In più continuiamo a trovare una vaga somiglianza con i prodotti Malaguti: confrontate il frontale di Dylan con l'f18 e poi l'@ con il Ciak...
La destinazione d'uso è quella prettamente urbana, grazie a misure che ne favoriscono la maneggevolezza, ma la stabilità sul veloce garantita dal telaio dell'@ gli permettono anche qualche escursione turistica. Il pubblico di riferimento dichiarato è indifferentemente maschio o femmina fra i 20 e i 30 anni, ma pensiamo che il gradimento possa essere ben più ampio.

Le panciute ruote sono da 13 pollici e le sospensioni sono le stesse del 'chiocciolina'. La frenata è del tipo CBS meccanico e agisce simultaneamente sulle due ruote, con un disco anteriore e un tamburo posteriore di cui non ci scandalizziamo visto il prezzo a cui sarà proposto. Completa la strumentazione, ma poco capiente il sottosella a cui si aggiunge un minuscolo spazio dietro allo scudo. Ancora troppo alta la sella, posta a 795 mm da terra, ma ci garantiscono sospensioni piuttosto cedevoli. Inizialmente il colore sarà il classico silver metallic, ma poi arriveranno anche due tonalità verde e azzurro.

Un commento a parte merita il prezzo, non ancora reso noto ufficialmente ma che dovrebbe essere addirittura inferiore a quello dell'SH cioè circa 5.000.000 di lire per la versione da 125cc. Un prezzo davvero contenuto, permesso dalla produzione su larga scala di modelli con numerose componenti in comune. Una quotazione che rischia di fare molte vittime fra la concorrenza e conferma la recente strategia commerciale Honda: qualità e innovazione a prezzi contenuti.
Sarà in vendita nella primavera 2002 e non sfuggirà alle nostre prove.

Altre informazioni al fornitissimo sito Honda Italia


DESCRIZIONE >>> 
pag. 2/3
TEST SU STRADA >>> 
pag. 3/3











SCHEDA 150
Cilindrata: 152,7 cc
Peso: 120 kg
Velocità: ND
Potenza kW: 11,6/8.500
Coppia Nm: 14,2/7.000

Norme: Euro 2
Prezzo: 2.790 Euro





COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>