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· Honda DYLAN 125/150 |
10/12/01
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E fanno quattro! Sono tanti infatti i
modelli Honda a presidiare il segmento più combattuto
e 'commerciale' degli ultimi tempi.
Dopo Pantheon, @ ed SH è la volta di Dylan ed è
ancora il motor show di Bologna a fare da palcoscenico
per la presentazione mondiale.
Quattro modelli che più che farsi concorrenza,
sembrano lasciare poco spazio ai competitor, visto il
successo di vendita dei tre modelli nel 2001, in particolare
l'SH 150 che negli ultimi mesi è diventato il best-seller
di tutto il settore motocicli.
Basato sul fortunatissimo
@, di cui possiede telaio e motore, si esibisce
in una linea più spigolosa, caratterizzata dal
faro anteriore polifocale e dallo spigoloso posteriore
che comprende faro e frecce. Complessivamente lo troviamo
più originale dell'SH, ma non all'altezza del bellissimo
@. In più continuiamo a trovare una vaga somiglianza
con i prodotti Malaguti: confrontate il frontale di Dylan
con l'f18 e poi l'@ con il Ciak...
La destinazione d'uso è quella prettamente urbana,
grazie a misure che ne favoriscono la maneggevolezza,
ma la stabilità sul veloce garantita dal telaio
dell'@ gli permettono anche qualche escursione turistica.
Il pubblico di riferimento dichiarato è indifferentemente
maschio o femmina fra i 20 e i 30 anni, ma pensiamo che
il gradimento possa essere ben più ampio.
Le panciute ruote sono da 13 pollici e le sospensioni
sono le stesse del 'chiocciolina'. La frenata è
del tipo CBS meccanico e agisce simultaneamente sulle
due ruote, con un disco anteriore e un tamburo posteriore
di cui non ci scandalizziamo visto il prezzo a cui sarà
proposto. Completa la strumentazione, ma poco capiente
il sottosella a cui si aggiunge un minuscolo spazio dietro
allo scudo. Ancora troppo alta la sella, posta a 795 mm
da terra, ma ci garantiscono sospensioni piuttosto cedevoli.
Inizialmente il colore sarà il classico silver
metallic, ma poi arriveranno anche due tonalità
verde e azzurro.
Un commento a parte merita il prezzo, non ancora reso
noto ufficialmente ma che dovrebbe essere addirittura
inferiore a quello dell'SH cioè circa 5.000.000
di lire per la versione da 125cc. Un prezzo davvero contenuto,
permesso dalla produzione su larga scala di modelli con
numerose componenti in comune. Una quotazione che rischia
di fare molte vittime fra la concorrenza e conferma la
recente strategia commerciale Honda: qualità e
innovazione a prezzi contenuti.
Sarà in vendita nella primavera 2002 e non sfuggirà
alle nostre prove.
Altre informazioni al fornitissimo sito Honda
Italia
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