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 · PIAGGIO BEVERLY 125 / 250ie / S 250ie
SUPERSCHEDA
24/04/06
IDENTIKIT 125 (250) [S250]
PREZZO f.c.: 3.850 (4.300) € NORMATIVE: Euro3
PREZZO "S": 3.850 [4.300] € NORMATIVE: Euro3
Cilindrata.: 124 (244) cc Motore: 1c, 4t, 4v, rl (ie)
Potenza: 11 (16,2) kW Coppia: 12 (20,2) Nm
Ruote.: 16/16" Frenata: D/D trad.
Peso: 155 (157) kg Sella: a 790 mm
Velocità: 105 (125) [126] km/h Km/lit. ECE: 24 (25) km/l
Sottosella: 1 cd Antifurto: im
Plus: sottosella con apertura telecomandata
Vendita da: 12/03 (04/06) [05/06] FP da: 01/008
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 4V: 4 valvole, rl: raffreddamento a liquido, ie: iniezione elettronica, cd: casco demijet, im: immobilizer, FP: fuori produzione.
CARTELLA STAMPA by Piaggio

Beverly 250 ie, Beverly 125
Le versioni di media cilindrata di Piaggio Beverly nascono intorno alle migliori caratteristiche che hanno decretato il successo del 500, prima tra tutte la sicurezza data dalle ruote di grande diametro, supportate da una ciclistica che ha nel telaio, nel reparto sospensioni e nei freni i suoi punti di forza.
Piaggio Beverly nelle cilindrate 250 e 125cc offre pertanto elevati livelli di sicurezza anche a chi si accosta per la prima volta allo scooter.
Al telaio a doppia culla, realizzato in traliccio di tubi d’acciaio ad alta resistenza, è abbinata all'anteriore una forcella telescopica idraulica con robusti steli da 35 mm, mentre al posteriore i due ammortizzatori idraulici a doppio effetto permettono di personalizzare l'assetto del veicolo, grazie alla possibilità di regolazione del precarico molla su quattro posizioni.
Le ruote da 16” con pneumatici di larga sezione (110/70 davanti e 140/70 dietro) e il potente impianto frenate a due dischi in acciaio da 260 mm, infine, sono scelte che contribuiscono in modo sostanziale a rendere Beverly un veicolo molto sicuro e con elevata tenuta di strada, oltre che facile da condurre.
Beverly 250 ie è equipaggiato con il motore Piaggio Quasar 250 ie, 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica.
La nuova generazione di Quasar ie è il frutto dello straordinario impegno dei tecnici motoristici di Piaggio per realizzare una unità con caratteristiche qualitative e di eco-compatibilità ancora più elevate. Il risultato è una potenza massima che raggiunge i 22 CV e una coppia da oltre 20 Nm a 6.500 giri/min. Potenze che assicurano a Beverly 250 ie una velocità massima di 125 km/h e uno spunto al top nel panorama dell’attuale offerta dei quarto di litro.
La riduzione delle emissioni inquinanti, poi – dovuta all’avanzato impianto di iniezione “closed loop” dotato di sonda lambda, alla marmitta dotata di catalizzatore a tre vie e alla gestione integrata del sistema di accensione elettronica – garantisce il rispetto della normativa Euro 3, con effetti rilevanti anche nella riduzione dei consumi e nella prontezza di risposta al gas.
Beverly 125, infine, offre doti eccellenti di potenza (15 CV, il massimo consentito per la guida con patente auto) e di coppia (12 Nm).

Beverly S 250 ie
“S” come Sport, per l’utente più dinamico che, senza rinunciare all’eleganza, all’agilità e alla sicurezza di Beverly 250, cerca anche in uno scooter a ruota alta uno stile distintivo ed un’estetica grintosa e accattivante.
La versione “S” declina la sobria eleganza di Beverly 250 in chiave sportiva, distinguendosi subito dal modello classico per il nuovo cupolino fumé, più piccolo e rastremato, che regala al veicolo una linea più tesa e penetrante.
Il risultato è una silhouette filante, leggera e dinamica, che esalta l’estetica decisamente sportiva di tutto il veicolo.
A sottolineare l’anima sport di Beverly S 250 ie contribuisce la colorazione grigio cenere opaco delle plastiche, dei cerchi ruota, dello spoiler posteriore (che funge da maniglione) e della marmitta. Gli specchietti retrovisori e i parabordi laterali sono invece colorati in nero opaco, mentre spicca, per contrasto, il grigio titanio satinato delle modanature e dei foderi delle forcelle.
Le finiture opache, chiaro riferimento ai materiali tecnologici impiegati nel mondo sportivo, enfatizzano con i loro riflessi le belle forme del Beverly: l’effetto d’insieme è un grintosissimo dark style che snellisce ulteriormente le linee già filanti di Beverly.
Giovane e grintosa la colorazione bicolore grigio/nero della nuova sella, vivacizzata dalle cuciture rosse, che nasconde un comodo vano sottosella in grado di ospitare un casco jet.
Beverly S 250 ie è equipaggiato con il propulsore Piaggio QUASAR 250 a iniezione elettronica, quattro tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione SOHC a quattro valvole, che eroga una potenza all’albero di 22 CV a 8.250 giri/minuto per una velocità massima di 126 chilometri orari. Il motore di Beverly S 250 ie è nato alla luce dei più avanzati scenari di protezione ambientale: grazie all’adozione della sonda lambda, è stato raggiunto un elevato contenimento delle emissioni inquinanti che rende il motore in grado di soddisfare la normativa antinquinamento Euro 3.

I colori
La gamma Beverly è offerta solo in tinte metallizzate che esaltano l’eleganza del veicolo: Beverly 250 nelle varianti Blu Midnight, Grigio Excalibur, Nero Grafite, Azzurro Sky e Rosso Ruby, mentre Beverly 125 in Blu Midnight, Grigio Excalibur, Nero Grafite e Azzurro Sky.
Beverly S 250 è infine disponibile in un grintoso Nero Meteora.

(Novembre 2006)

CARATTERISTICHE dichiarate 125 (250) [S250]
Motore:
Monocilindrico 4 tempi Piaggio LEADER (QUASAR)
Cilindrata: 124 (244) cc
Alesaggio / Corsa: 57 (72) mm / 60 (48,6) mm
Rapporto di compressione: 12,3:1 (11:1)
Potenza max: 15 (22) CV a 9.500 (8.250) rpm
Coppia max: 12,0 (20,2) Nm a 8.000 (6.500) rpm
Carburante: Benzina senza piombo
Distribuzione: Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole
Raffreddamento: A liquido
Lubrificazione: A carter umido
Avviamento: Elettrico
Cambio: Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia
Frizione: Automatica centrifuga a secco

Prestazioni:
Velocità max: 105 (125) [126] km/h
Consumo ciclo ECE 40: 24 (26) km/l
Omologazione: Euro3



Ciclistica:
Telaio: Tubolare a doppia culla in acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore: Forcella telescopica, steli Ø 35 mm, corsa 104 mm
Sospensione posteriore: Doppio ammortizzatore idraulico, con precarico molla regolabile su 4 posizioni, corsa 90 mm
Freno anteriore: Disco Ø 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino
Freno posteriore: Disco Ø 260 mm con pinza flottante a pistoncino contrapposto
Cerchio ruota anteriore: In lega alluminio pressofusa – 3.00 x 16”
Cerchio ruota posteriore: In lega alluminio pressofusa – 3.50 x 16”
Pneumatico anteriore: Tubeless 110/70 - 16"
Pneumatico posteriore: Tubeless 140/70 - 16"
Lunghezza: 2.110 mm
Larghezza: 780 mm
Passo 1.470 mm
Altezza sella: 790 mm
Peso a secco: 149 [(157)] kg
Capacità serbatoio: 10 litri di cui riserva 2,5 litri

 
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