>> MALAGUTI


SCHEDA
Cilindrata: 383 cc
Peso: 178 kg
Velocità: ND
Potenza KW: 23
Norme: Euro 1
Prezzo: 4.985 Euro

 · Malaguti MADISON K 400
11/12/01
ANTEPRIMA
pag 1/7
>>> Vedi anche: Descrizione, Prova su strada, Prova Fabio S., Prova Francesco, Prova Fabio J., Prova di Andrew,

Finalmente la classe dei 400 centimetri cubici si arricchisce di un nuovo competitor, stiamo parlando del Madison 400, già visto al Salone di Milano, che si presenta in versione definitiva prima della commercializzazione ormai imminente.
Un mezzo molto interessante, in particolare per il rapporto prezzo/prestazioni, che dovrebbe determinarne un buon successo commerciale.

Il punto di partenza è quello del Madison che conoscete bene, ma sono stati fatti interventi strategici al telaio e si sono montate nuove sospensioni, anteriori e posteriori firmate Paioli, per far fronte al consistente incremento di prestazioni.
La motorizzazione è prodotta dalla bolognese Franco Morini, che vede finalmente un degno sbocco produttivo, ha distribuzione monoalbero a camme in testa con quattro valvole. La potenza e la coppia dichiarate sono molto simili al diretto concorrente Suzuki, mentre il passo e la lunghezza sono decisamente più contenuti.
L'impianto frenante di tipo integrale conta due dischi, entrambi maggiorati rispetto al 250cc, all'avantreno e al posteriore. Di differente disegno la mascherina anteriore e il parabrezza in policarbonato per non flettere alle alte velocità.
Numerosi gli spazi per i bagagli, sottosella e nel cruscotto, oltre ad una buona dotazione per quanto riguarda il cruscotto misto analogico/digitale dotato anche d'indicatore della temperatura ambiente. In dotazione troviamo anche la presa di corrente per la ricarica dei più disparati aggeggi elettronici.
Spicca la marmitta catalitica in metallo satinato con il terminale a tre fori sovrapposti. Tre i colori disponibili: argento, e due tonalità di blu, mentre la colorazione oro opaco che vedete nelle foto scattate al motor show di Bologna 2001 rimarrà un prototipo ...così come la bella standista.

Concludendo bisogna sottolineare il prezzo, promozionale, di 10.620.000 lire franco concessionario che lo pone in diretta concorrenza con i modelli da 250cc, mantenendo un significativo risparmio sia verso i grossi bicilindrici giapponesi che verso il suo concorrente diretto il Burgman 400. Vantaggioso anche rispetto all'italiano Piaggio X9, mentre aspettiamo ancora la quotazione ufficiale dell'atteso Aprilia Atlantic 500.

Inutile dire che ci siamo prenotati per un test su strada all'inizio del 2002 e quindi ci risentiremo presto...

DESCRIZIONE >>>
pag 1/7
PROVA SU STRADA >>>
pag 2/7
PROVA DI FABIO S. >>>
pag 4/7
PROVA DI FRANCESCO >>>
pag 5/7
PROVA DI FABIO J. >>>
pag 6/7
PROVA DI ANDREW >>>
pag 7/7
PROVA DI
in arrivo


COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>