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SUZUKI BURGMAN 650 Executive |
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IDENTIKIT
650 Executive |
PREZZO
f.c.: 9.650€
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NORMATIVE:
Euro 3 |
Cilindrata.:
638cc |
Motore:
2c, 4t, 8v, ie, rl |
Potenza:
40,5kW |
Coppia:
62Nm |
Ruote.:
15/14" |
Frenata:
2D/D trad. ABS |
Peso:
243kg |
Sella:
a 750mm |
Velocità:
n.d. |
Km/lit.
ECE: n.d. |
Sottosella:
2 ci - 24ore |
Antifurto:
Im |
Plus:
cambio sequenziale a 3
modalità, motore bicilindrico solidale
al telaio, forcella doppia piastra, sottosella
56 litri,strumentazione digitale, ABS, parabrezza
regolabile, specchi elettrici, schienale passeggero |
Vendita
da: 2004 |
Vendita
a: 02/2013 |
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1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 4V: 4 valvole,
ie: iniezione elettronica,
rl: raffreddamento
a liquido, ci: casco
integrale, 24ore: borsa
24 ore, Im: immobilizer.
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CARTELLA
STAMPA by Suzuki |
LIBERTA'
AL TOCCO DI UN BOTTONE
Qualsiasi discorso sul Burgman 650 deve iniziare con
il cambio, il Suzuki CVT a comando elettronico. (Trasmissione
variabile continua Suzuki a comando elettronico).
Questo sistema pone il Burgman 650 molto al di sopra
di qualsiasi altro concorrente. I sistemi di cambio
CVT gestiti elettronicamente stanno oggi divenendo
disponibili su auto sportive di gamma alta. Suzuki
è il primo costruttore a svilupparne uno per
un veicolo di serie a due ruote. CVT:
i fatti
Il sistema CVT usa due pulegge a diametro variabile
e un nuovo tipo di cinghia chiamata DHB (cinghia ibrida
a secco). Quest' ultima, per maggior efficienza, è
stata progettata per funzionare a secco anziché
a bagno d'olio, per ridurre gli attriti.
Il CVT è gestito da un sistema computerizzato
che rileva istantaneamente il rapporto di trasmissione
nel CVT attraverso le segnalazioni provenienti dai
sensori. Contemporaneamente, calcolando la quantità
di giri necessaria, il sistema regola il rapporto
nel CVT facendo variare il diametro della puleggia
conduttrice. È
AUTOMATICO. È MANUALE
Il sistema CVT offre tre distinte possibilità:
due programmi di funzionamento totalmente automatici
(normal e power) e uno Manuale (manual), ciascuno
dei quali viene selezionato usando un bottone presente
sul manubrio.
Nel programma Normal il motore del Burgman funziona
a regimi più bassi con una rapportatura più
lunga, risparmiando carburante. Quando invece è
inserito il programma Power con una rapportatura più
corta i regimi di funzionamento salgono, consentendo
una risposta più robusta e immediata alle accelerazioni.
Il programma Manual ha cinque rapporti predeterminati
nel CVT, che vengono selezionati usando i tasti Up
e Down sul manubrio, rendendola un' esperienza di
guida unica nel suo genere. PRESTAZIONI
C'è un momento, prima di affrontare una curva,
in cui il vero motociclista si diverte davvero. Con
una mossa del pollice scali la marcia e il motore
da 638 cc del Burgman risponde variando rumore e trazione.
Lo inclini. Avverti la tenuta. Tutto ciò è
il massimo delle prestazioni. MOTORE,
ALIMENTAZIONE ED EMISSIONI
Il motore raffreddato a liquido di 638 cc del Burgman
650 è quello di maggior cilindrata sino ad
oggi montato su uno scooter.
Un sistema computerizzato di alimentazione ad iniezione
assicura, con una corretta combustione, potenti prestazioni
e minime emissioni. I valori di quest'ultime relativi
ai Burgman 650 di specifica europea sono poi ulteriormente
ridotti dal sistema PAIR (immissione di aria fresca
nei condotti di scarico) e da una sonda lambda con
catalizzatore nel sistema di scarico.
Insieme, iniezione elettronica, PAIR e catalizzatore
con sonda lambda sono così efficaci che le
emissioni di CO e NO del Burgman 650 sono molto al
di sotto dei limiti richiesti Euro 2. TELAIO
E SOSPENSIONI
Il telaio tubolare del Burgman 650 e il suo forcellone
in alluminio consentono al motore di essere collocato
in posizione avanzata ottenendo così un eccellente
equilibrio ed una notevole agilità di guida.
L'interasse è 1.595 mm, pur tuttavia il raggio
di sterzo è di soli 2,7 metri.
L'escursione della ruota anteriore di 105 mm e quella
di 100mm della posteriore aiutano a filtrare le asperità
del terreno. I freni a disco su entrambi gli assi
offrono inoltre una rassicurante potenza frenante
ed un buon feeling nel loro utilizzo. Per il parcheggio,
il freno posteriore può essere bloccato divenendo
freno di stazionamento. IN
SELLA
L'estesa sella del Burgman 650, ampiamente imbottita,
permette a due persone di viaggiare comodamente per
lunghi tragitti. La parte dedicata a chi guida è
collocata a 750 mm dal suolo ed ha un poggia schiena
che può essere regolato velocemente senza usare
attrezzi.
Sotto la sella c'è un vano bagagli di 56 litri
che può facilmente ospitare due caschi integrali.
Nel retro scudo anteriore ci sono tre ripostigli che
forniscono spazio per piccoli oggetti da tenere a
portata di mano. LOOK
FILANTE
Non puoi non notare il Burgman 650. Parcheggiato o
in movimento, appare importante e potente, con forme
originali che accentuano il contrasto tra chiaro e
scuro.
I disegni del faro, del gruppo luci posteriore e degli
specchi pieghevoli con gli indicatori di direzione
integrati aggiungono al Burgman 650 un look lussuoso.
I due fari multiriflettenti sono entrambi accesi sia
con l'abbagliante che con l'anabbagliante inseriti.
Il cruscotto che contiene la strumentazione digitale
ha un grosso diplay centrale a cristalli liquidi per
il tachimetro, il contachilometri totale e parziale,
l'indicatore del cambio dell' olio e l' indicatore
del livello dell' olio. Sotto il grande display, c'è
l'indicatore del cambio che mostra una D nel caso
di funzionamento in automatico e 1-2-3-4-5 nel caso
di funzionamento manuale. SICUREZZA
Il Burgman 650 aiuta a rendere facile la sicurezza.
Entrambe le serrature della sella e del bloccasterzo
si possono aprire con la chiave di avviamento. Per
maggior sicurezza, l'interruttore di accensione è
provvisto di una protezione a comando magnetico che
si apre solo con la chiave del codice giusto.
Per ulteriore comodità il Burgman 650 è
equipaggiato con una presa di corrente DC che può
essere usata convenientemente per la ricarica di apparecchi
elettronici come il telefono portatile. UNO
SGUARDO AVANTI
Suzuki ha già realizzato il più completo
prodotto nella sua categoria. Nessun altro scooter
può vantare la combinazione di stile, confort,
prestazioni, praticità e raffinatezza meccanica
del Burgman 650.
Nessun altro scooter offre così elevato divertimento.
Nonostante questa posizione da leader, Suzuki non'è
si è fermata. Al contrario, si sono raggiunti
standard ancor più elevati con il nuovo Burgman
650 Executive. In questo scooter le già brillanti
caratteristiche del Burgman 650 sono state completate
con nuovi ed esclusivi dettagli per chi, come Suzuki,
sa che anche il meglio può essere reso ancor
più desiderabile.
Per rifinire ulteriormente uno stile sofisticato e
leader del settore scooter come il Burgman 650, Suzuki
si è concentrata sui dettagli più che
apportare grossi cambiamenti. Le nuove caratteristiche
che rendono ancora più esclusivo il Burgman
650 riguardano un maggior controllo del veicolo, più
comodità e dettagli che non alterano l'essenza
del carattere del Burgman. È stato inserito
un sistema di frenata ABS (anti bloccaggio) per un
più elevato controllo del mezzo. Esso rileva
la velocità delle ruote e interviene , quando
necessario, per prevenire il loro bloccaggio in frenata.
Con l'eccellente equilibrio della ciclistica del Burgman
e con la sua tenuta di strada il pilota potrebbe non
avvertire mai l'entrata in funzione dell'ABS ma è
rassicurante sapere che questo sofisticato sistema
è presente in caso di condizioni di guida difficili.
Una piacevole esperienza di viaggio condivisa con
un passeggero dipende in gran parte dal confort di
quest'ultimo, per questo motivo il Burgman 650 Executive
è stato dotato di un poggia schiena per il
passeggero come equipaggiamento standard. Il passeggero
può godere così del grande senso di
sicurezza che gli deriva dall'essere supportato posteriormente.
Un' ulteriore miglioria rende più funzionale
il Burgman 650 Executive sia nel traffico che per
parcheggiare: in questa versione si possono ripiegare
gli specchi laterali, con un comando elettrico, senza
togliere le mani dal manubrio.
Suzuki ha anche aggiunto particolare cura nelle rifiniture,
infatti il Burgman 650 Executive è rifinito
con protezioni cromate per la marmitta e per le estremità
del manubrio. Il Burgman
650 costituisce senza dubbio la più lussuosa
e comoda esperienza di guida su due ruote.
NOVITA' DEL MODELLO 2006
Nuovi colori: Grigio e grigio antracite
NOVITA' DEL MODELLO 2008
Venduto con poggiaschiena, manopole e sella riscaldabili.
(Novembre 2005) |
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CARATTERISTICHE
dichiarate |
Motore:
Tipo: Bicilindrico
Ciclo: 4 Tempi Raffreddamento:
Liquido, DOHC Alesaggio
per corsa: 75,5 x 71,3 mm Cilindrata:
638 cc Rapp. di compressione:
11,2:1 Potenza max e regime:
40,5 kW a 7.000 giri/min (55CV) Coppia
max e regime: 62,0 Nm a 5.000 giri/min
Lubrificazione: Con olio
nel carter Avviamento:
Elettrico Alimentazione:
Iniezione elettronica Filtro
aria: Carta Carburante:
Benzina Accensione:
Elettronica Anticipo:
10° fino a 1200 giri/min Frizione:
Automatica/Sequenziale Trasmissione
primaria: Rapporti di trasmissione 1,333 (86/66)
Trasmissione finale:
Rapporti di trasmissione 1,580 (32/32 x 31/32 x 34/31
x 49/34) Cambio Rapp. di
Trasmissione: Da 1:1,800 a 1:0,465 Cambio
Rapp. tot. di Trasmissione: Da r = 14,925 a
r = 3,856 Generatore:
12 V - 500 W
Batteria: 12 V - 8 Ah |
Ciclistica:
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica
Sospensione posteriore: Forcella oscillante in alluminio
con doppio ammortizzatore regolabile
Ruota anteriore con pneumatico: MT3,50 x 15M/C 120/70
R 15M/C (56H)
Ruota posteriore con pneumatico: MT4,50 x 14M/C 160/60
R 14M/C (65H)
Freno Anteriore: A doppio disco da 260 mm
Freno Posteriore: A disco da 250 mm
Angolo di cannotto in telaio: 26°
Avancorsa: 102 mm
Lunghezza max: 2.260 mm
Larghezza max: 810 mm
Altezza max: 1.430 mm
Altezza sella da terra: 750 mm
Altezza da terra: 125 mm
Passo: 1.595 mm
Peso a secco: 243 kg
Peso in ordine di marcia: 276 kg
Serbatoio carburante: 15 litri |
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