Anno
2002
Invia i tuoi complimenti e/o lamentele su un prodotto (scooter automatico o moto automatica, entrambi di cilindrata superiore a 50cc, oppure abbigliamento o accessori dedicati agli stessi veicoli) acquistati in Italia e facendo riferimento ad aziende o esercizi commerciali presenti sul territorio italiano.
Registrati o loggati e segui le istruzioni da questa pagina:
LINK >>>
CyberScooter non si assume nessuna responsabilità
sulla veridicità degli interventi che rimangono
di esclusiva proprietà e responsabilità
dell'autore in firma.
|
|
|
10/09/02
- ATTENZIONE!
SEZIONE MOMENTANEAMENTE SOSPESA
A causa dello scarso riscontro
ottenuto dalle Case, interpellate sulle numerose
richieste, ancora in sospeso, la sezione è
momentaneamente 'congelata, in attesa di definire
più concreti
e veloci rapporti di collaborazione.
Non ce ne vogliate, non è un dietro
front, solo un momento di lavoro per ottenere
un maggiore peso contrattuale nei confronti
delle Aziende, e di conseguenza nei confronti
dei lettori.
Del resto non è piacevole pubblicare
solamente domande e quasi mai risposte...
Speriamo di essere pienamente funzionanti
nel corso dell'autunno. Pazientate ancora
un po' e poi potrete riempirci nuovamente
di messaggi, speriamo più positivi
che negativi!
|
|
|
|
|
30/04/02
- Domanda
inoltrata ad APRILIA:
DOMANDA:
Vi saluto tutti e complimenti
per il lavoro fatto. Vi sottopongo un mio
problema, possiedo un Aprilia Leonardo 150
di cilindrata, anno 98, si è manifestato
sin dai primi km per l'esattezza ai 700 km
e tuttora non ho risolto il problema. Quando
è in moto (tra l'altro parte benissimo)
entra benzina nel motore fino al punto di
uscire dall'asta dell'olio. È stato
cambiato: guide valvole, spilli e galleggianti
più volte, fasce elastiche ma il risultato
non cambia. Vorrei se vi è possibile
un consiglio e se vi è mai capitato
di sentire un problema analogo di farmelo
sapere.
Vi ringrazio e saluto di nuovo Fabio
RISPOSTA
Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto
alcuna risposta, nonostante la richiesta sia
stata inoltrata in Aprilia ai primi di febbraio
2002.
|
|
|
|
|
19/02/02
- Domanda
inoltrata a Malaguti:
DOMANDA:
Roma 13 gennaio 2002 Trasmetto cronologicamente
i difetti e gli interventi effettuati sulla
mia moto, nonché brevi considerazioni.
Acquisto
veicolo nuovo nel mese maggio 2000 presso
il rivenditore e assistenza Napoleoni di Roma.
Percorrenza di chilometri
2 mila circa senza alcun inconveniente.
Nel mese di giugno 2000 verificavo
il seguente difetto sulla mio mezzo: slittamento
della cinghia di trasmissione ad una velocità
di chilometri orari 80. In tale occasione
era possibile avvertire chiaramente il motore
andare su di giri, per riprendere il normale
funzionamento subito dopo (il fenomeno durava
in tutto pochi secondi ). L'inconveniente
si verificava tutte le volte in modo sistematico
durante ogni uso del veicolo.
Il difetto veniva sottoposto al centro
Napoleoni nel mese di luglio 2000.
Causa vacanze veniva fissato un appuntamento
nel mese di ottobre 2000 nel quale, intervento,
mi veniva sostituita la membrana del carburatore
che, a dire dello stesso centro Napoleoni,
non veniva fornita dalla Malaguti in garanzia
ma solo a pagamento. Nonostante ciò
era stato possibile sostituirla comunque,
senza spese.
Dopo tale intervento e subito al ritiro,
il difetto permaneva con le stesse identiche
modalità.
Tra il mese di ottobre 2000 e giugno
2001 i km percorsi diventavano circa 8000
ed il veicolo era sottoposto a due tagliandi,
inoltre, più volte nello stesso lasso
di tempo, l'assistenza cercava di eliminare
il difetto senza mai riuscirci. In tutte le
occasioni la diagnosi era sempre la stessa:
valvola del carburatore difettosa.
Nel mese di giugno 2001ed in occasione
di terzo tagliando cambiavo centro assistenza
in quanto sfiduciato nei confronti del primo,
rivolgendomi così al centro di Roma
Meddi e Sconci il quale effettuava il cosiddetto
"aggiornamento della trasmissione".
3 Giugno 2001, ritirato il mezzo,
constatavo subito che le modalità erano
cambiate ma il difetto perdurava: ora si manifestava
a 40 chilometri orari, in fase di accelerazione
e solamente dopo aver percorso alcuni chilometri.
Settembre 2001, contattavo la Malaguti,
la quale mi invitava a prendere contatti con
il centro Napoleoni per ricoverare il mio
mezzo.
Il 12 ottobre 2001 il mio veicolo
era in viaggio per la fabbrica di Bologna.
Il 20 dicembre 2001 il veicolo tornava
in mio possesso, anche se, trascorsi più
di due mesi, durante i quali effettuavo numerosi
solleciti, che cadevano nel vuoto. Apprendevo
solamente in una occasione, nel mese di novembre,
che erano sopraggiunti dei problemi con la
Minarelli la quale, finita in cassa integrazione,
aveva trattenuto presso i propri stabilimenti
il mio mezzo che la Malaguti stessa gli aveva
affidato per un "problema complesso"
al motore.
Sempre il 20 dicembre apprendevo,
contestualmente alla momento del ritiro della
moto, che avrei dovuto pagare circa 450 mila
per le operazioni effettuate, tra le quali
,di nuovo, la sostituzione della valvola del
carburatore che, come operazione, costava
da sola circa lire 280 mila. Inoltre il mio
mezzo aveva subito il distacco dell'allarme,
in quanto la centralina d'antifurto era stata
giudicata difettosa, anche se al sottoscritto
aveva sempre funzionato perfettamente. Altra
operazione effettuata era stata quella inerente
l'aggiornamento della trasmissione che non
era mai stato effettuato a dire della Malaguti
stessa, contrariamente a quanto asserito precedentemente
dal centro Meddi e Sconci.
Alle mie rimostranze il centro Napoleoni
prima di riconsegnare il mezzo allora, smontava
la valvola installata dalla Malaguti per rimontarci
quella mia originale allo scopo di non addebitarmi
le 280000 lire, e rimontava anche l'antifurto,
di modo che potevo ritirare la mia moto senza
alcun onere.
- Con la speranza di essere stato il più
chiaro possibile, ringrazio tutti dell'attenzione
senza aggiungere commento alcuno, ma facendo
specifica richiesta che quanto narrato venga
pubblicato e ne sia informata la Malaguti
Italia.
Saluto cordialmente Domenico
Gabrielli
RISPOSTA
Ufficio Assistenza Malaguti
Moto:
Abbiamo letto con sorpresa la lettera
del sig.Domenico Gabrielli relativa ad alcuni
presunti difetti del suo Madison e desideriamo
pertanto precisare alcuni punti. L'Assistenza
Malaguti Moto ha effettuato sul veicolo in
oggetto una serie di interventi riguardanti
parti usurate, quali: ceppi, frizione, cinghia
di trasmissione, membrana, rulli, variatore.
L'usura delle parti era dovuta esclusivamente
all'utilizzo, pertanto i pezzi non erano sostituibili
in garanzia, ma a pagamento. Durante l'intervento
si è reso necessario scollegare un
antifurto (non originale Malaguti) che assorbiva
corrente dalla batteria, tanto da comprometterne
l'efficacia. Il costo relativo agli interventi
suddetti ammontava a 450.000 lire ma tale
cifra non è stata richiesta al signor
Gabrielli e quindi da Lui mai pagata. Riteniamo
pertanto che la Malaguti Moto si sia comportata
nel modo più adeguato e corretto per
assistere il signor Gabrielli, come d'altra
parte avviene per tutti i clienti Malaguti.
Cordiali Saluti
|
|
|
|
|
18/01/02
- Ringraziamento
alla concessionaria WheelUp
Con la stagione invernale rigida
in corso ho deciso l'acquisto di un casco
Nolan N100. Mi reco da Wheelup a Monza lo
provo e lo compro. Dopo due giorni non ne
posso più ...ma quanto rumore fa??? eppure
ho sempre avuto Nolan e mi sembrano seri.
Da buon ingegnere comincio uno studio da galleria
del vento, portando con me del nastro adesivo
da disegno e cercando così di isolare
il difetto. Dopo altri tre giorni giungo alla
conclusione che la gomma superiore lato dx
della calotta impedisce la perfetta chiusura
della visiera con spifferi e rumori non voluti.
Allora mi reco da Wheelup pensando "ecco adesso
gli lascio il casco e chissà, forse lo
rivedo a primavera" e invece, riscontrato
il difetto, con una cortesia quasi imbarazzante
mo lo sostituiscono immediatamente. Li ringrazio
dell'assistenza e della gentilezza che mi
hanno riservato. Cesare
COMMENTO
CyberScooter:
Siamo molto contenti
che finalmente sia arrivata una nota positiva
e che riguardi, in particolare, una concessionaria
consigliata da CyberScooter. Non vi preoccupate,
non è pubblicità!
|
|
|
|
|
08/01/02
- Domanda
inoltrata a Suzuki Italia:
DOMANDA:
Sono veramente disperato! Ho
acquistato nel 99 un Suzuki
Burgman 400 il quale dopo i 3000 Km
circa ha incominciato a manifestare un problema
di spegnimento improvviso quando vado ad accendere
le luci o anche solo quando vado a lampeggiare
con il faro o addirittura quando inserisco
la freccia. La mia paura À che utilizzando
spesso l'autostrada questo si spenga (come
À giá capitato) obbligandomi ad accostare
in mezzo alle auto che sfrecciano. Il bello
À che quando questo accade, il motore si ferma
come se la pipetta della candela si fosse
staccata; allora una volta fermo pigio nuovamente
il pulsante di accensione e questo riparte.
Nessuno finora (ha 42.000 km) delle officine
presenti ha saputo spiegare questo tipo di
problema ma serebbe un mio desiderio poterlo
risolvere. Vi ringrazio tutti. Alberto.
RISPOSTA
Servizio post vendita moto, Assistenza clienti
Suzuki Italia:
E' sempre necessario rivolgersi ad
un concessionario ufficiale Suzuki e non,
come in questo caso, a officine ''presenti''
(?). Sicuramente il problema del Signore sarebbe
stato risolto immediatamente e senza oneri
a Suo carico visto che la nostra garanzia
ha una durata di ben 24 mesi. Riteniamo comunque
che, per aver fatto ben 42.000 km. in meno
di tre anni l'inconveniente da Lei lamentato
non debba aver avuto una manifestazione frequente.
Distinti saluti
|
|
|
|
|
|
|
|
|