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SUZUKI BURGMAN 650 |
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IDENTIKIT
650 |
PREZZO
f.c.: F.P. 8.460
€ |
NORMATIVE:
Euro 2 |
Cilindrata.:
638cc |
Motore:
2c, 4t, 8v, ie, rl |
Potenza:
40,5kW |
Coppia:
62Nm |
Ruote.:
15/14" |
Frenata:
2D/D trad. |
Peso:
243kg |
Sella:
a 750mm |
Velocità:
n.d. |
Km/lit.
ECE: n.d. |
Sottosella:
2 ci - 24ore |
Antifurto:
Im |
Plus:
cambio sequenziale a 3
modalità, motore bicilindrico solidale
al telaio, forcella doppia piastra, sottosella
56 litri,strumentazione digitale |
Vendita
da: 2002
a 2005 |
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1c:
monocilindrico, 4t:
4 tempi, 4V: 4 valvole,
ie: iniezione elettronica,
rl: raffreddamento
a liquido, ci: casco
integrale, 24ore: borsa
24 ore, Im: immobilizer.
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CARTELLA
STAMPA by Suzuki |
Una
classe a sé.
Il Burgman 650 è equipaggiato con un robusto
bicilindrico bialbero raffreddato a liquido di 638
cc dotato della coppia più elevata di ogni
altro concorrente e del più basso rapporto
peso/coppia.
Il design di questo motore è tecnologicamente
avanzato: quattro valvole bialbero ad azione diretta
sulle valvole. Le valvole di aspirazione hanno un
diametro di 29,5mm mentre quelle di scarico misurano
25,0mm con steli da 4,5 mm per ottimizzare le sezioni
di passaggio nei condotti. Le valvole di aspirazione
sono inclinate di 14° rispetto all'asse del cilindro
e di 15° quelle di scarico per un angolo compreso
tra loro di 29°che origina una camera di combustione
più compatta ed efficiente.
Alesaggio e corsa sono 75,5mm x 71,3, due contralberi
e il montaggio elastico del motore contribuiscono
a ridurre le vibrazioni.
Dotata del SECVT ( cambio automatico a controllo elettronico
Suzuki) che può funzionare in modo completamente
automatico o a comando manuale. Telaio e forcellone
ridefiniscono lo stato dell'arte di questo veicolo.
Stile unico e sofisticato. Una macchina avanti anni
luce rispetto a qualsiasi altra che pur gli assomigli.
I grandi progressi nei veicoli a motore impongono
di rompere con la tradizione, estremizzare il concetto,
sviluppare la tecnica. Ogni tanto si ottiene una nuova
macchina così innovativa che si colloca in
una nuova categoria. Questa è una di quelle.
Facile da usare. Pratica. Ecologicamente all'avanguardia
dotata come è di alimentazione a iniezione
elettronica e catalizzatore. Capace di viaggiare a
velocità autostradale con due persone a bordo.
Lussuosa. Versatile. Sportiva. Simpatica.
INNOVATIVO SISTEMA DI ALIMENTAZIONE
Il volume di alimentazione è determinato
da quattro memorie inserite nel sistema computerizzato
di gestione (conosciuto come centralina ECM) o sull'apertura
della manopola dell'acceleratore, sul carico del
motore, sulla pressione dell'aria aspirata e sui
giri motore. Ciascun cilindro ha le proprie mappature
per i carichi elevati e per quelli leggeri e un
suo corpo farfallato diametro 32mm. L'iniezione
è gestita da un sistema computerizzato (centralina
ECM). Vengono rilevati tramite sensori sia l'apertura
dell'acceleratore, che il carico motore, la pressione
dell'aria aspirata e il regime di rotazione. Elaborando
questi dati l'ECM determina il volume di alimentazione
ottimale in ogni condizione. Il corpo farfallato
è da 32 mm di diametro per ciascun cilindro
e le mappature dell'accensione e dell'iniezione
sono diversificate fra i due cilindri in relazione
alle condizioni di carico del motore. Le emissioni
sono ulteriormente ridotte dal sistema PAIR e dall'impianto
di scarico provvisto di sonda lambda e catalizzatore.
A seconda delle condizioni di carico e dei giri
motore, il sistema PAIR invia aria fresca, proveniente
dalla scatola filtro, nei condotti di scarico riducendo
la concentrazione di monossido di carbonio e di
idrocarburi incombusti. mentre la sonda Lambda segnala
all'ECM il volume di ossigeno presente nello scarico
in base al quale viene corretto il titolo della
miscela aria benzina inviata alle camere di combustione.
Il catalizzatore assorbe poi quanto rimane delle
emissioni inquinanti. La combinazione di questi
tre sistemi è così efficace che le
emissioni del Burgman 650 sono ben inferiori da
quanto verrà richiesto nella normativa EURO
2.
CAMBIO AUTOMATICO SECVT SISTEMA
DI ATTUAZIONE MANUALE IN SEQUENZA
Il sistema SECVT (Cambio automatico continuo elettrico
Suzuki) del Burgman 650 è basato su due pulegge
a diametro variabile e da una inedita ed estremamente
durevole cinghia di trasmissione denominata Dry
Hybrid Composite Belt. Questa cinghia è progettata
per funzionare a secco anziché in bagno d'olio,
eliminando l'attrito del lubrificante, per una maggior
efficacia e leggerezza. Un sistema computerizzato
controlla il funzionamento del SECVT. Questo rileva
il rapporto inserito usando tre sensori: diametro
puleggia conduttrice, giri motore e semipulegge
condotte. Basandosi sulla velocità del veicolo
e sull'apertura della manopola dell'acceleratore
il sistema di comando del SECVT calcola il regime
ottimale del motore e automaticamente adegua la
rapportatura nel cambio variando il diametro della
puleggia conduttrice con un attuatore elettrico.
È possibile scegliere, usando un pulsante
posizionato sul manubrio, il funzionamento del cambio
in modo manuale sequenziale e attraverso due pulsanti,
sempre sul manubrio, selezionare 5 rapporti predeterminati,
aumentando o scalando le marce come nei cambi manuali.
TELAIO IN TUBI E FORCELLONE
IN ALLUMINIO, SELLA BASSA, SOSPENSIONI DI QUALITA',
PNEUMATICI RADIALI DI GROSSA SEZIONE E TRE FRENI
A DISCO.
La forcella anteriore ha gli steli da 41 mm e offre
una corsa utile di 100 mm con possibilità
di intervenire sul precarico molle.
Gli ampi pneumatici radiali del Burgman 650 misurano
120/70R-15 all'avantreno e 160/60R-14 al retrotreno.
I due dischi anteriori da 260 mm. sono serviti da
due pinze a doppio pistone mentre il singolo disco
posteriore da 230 mm è servito da una pinza
a due pistoni contrapposti. Parcheggiando il disco
posteriore può essere bloccato con il freno
a mano.
Il Suzuki Burgman 650 ha due fari anteriori multirifrangenti
che sono entrambi accesi con l'anabbagliante inserito.
Al posteriore ci sono due combinazioni di fari entrambe
dotate di luci stop e posizione che aggiungono al
Burgman 650 un tocco lussuoso. Sia la sella che
il bloccasterzo vengono aperti con la chiave di
avviamento. Uno sportellino magnetico consente l'accesso
al blocchetto di accensione solo alla chiave del
suo veicolo dotata del codice corretto. Una presa
di corrente continua può essere usata per
ricaricare il telefonino o per alimentare un'apparecchiatura
elettrica.
(Dicembre 2002) |
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CARATTERISTICHE
dichiarate |
Motore:
Tipo: Bicilindrico
Ciclo: 4 Tempi Raffreddamento:
Liquido, DOHC Alesaggio
per corsa: 75,5 x 71,3 mm Cilindrata:
638 cc Rapp. di compressione:
11,2:1 Potenza max e regime:
40,5 kW a 7.000 giri/min (55CV) Coppia
max e regime: 62,0 Nm a 5.000 giri/min
Lubrificazione: Con olio
nel carter Avviamento:
Elettrico Alimentazione:
Iniezione elettronica Filtro
aria: Carta Carburante:
Benzina Accensione:
Elettronica Anticipo:
10° fino a 1200 giri/min Frizione:
Automatica/Sequenziale Trasmissione
primaria: Rapporti di trasmissione 1,333 (86/66)
Trasmissione finale:
Rapporti di trasmissione 1,580 (32/32 x 31/32 x 34/31
x 49/34) Cambio Rapp. di
Trasmissione: Da 1:1,800 a 1:0,465 Cambio
Rapp. tot. di Trasmissione: Da r = 14,925 a
r = 3,856 Generatore:
12 V - 500 W Batteria:
12 V - 8 Ah Emissioni:
Normativa di riferimento:
Euro II CO: 3,13
HC: 0,37 Nox:
0,196 Catalizzatore:
Si |
Ciclistica:
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica
Sospensione posteriore: Forcella oscillante in alluminio
con doppio ammortizzatore regolabile
Ruota anteriore con pneumatico: MT3,50 x 15M/C 120/70
R 15M/C (56H)
Ruota posteriore con pneumatico: MT4,50 x 14M/C 160/60
R 14M/C (65H)
Freno Anteriore: A doppio disco da 260 mm
Freno Posteriore: A disco da 250 mm
Angolo di cannotto in telaio: 26°
Avancorsa: 102 mm
Lunghezza max: 2.260 mm
Larghezza max: 810 mm
Altezza max: 1.430 mm
Altezza sella da terra: 750 mm
Altezza da terra: 125 mm
Passo: 1.595 mm
Peso a secco: 243 kg
Peso in ordine di marcia: 276 kg
Serbatoio carburante: 15 litri |
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