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 · SUZUKI BURGMAN 650
SUPERSCHEDA
04/12/02
IDENTIKIT 650
PREZZO f.c.: F.P. 8.460 NORMATIVE: Euro 2
Cilindrata.: 638cc Motore: 2c, 4t, 8v, ie, rl
Potenza: 40,5kW Coppia: 62Nm
Ruote.: 15/14" Frenata: 2D/D trad.
Peso: 243kg Sella: a 750mm
Velocità: n.d. Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: 2 ci - 24ore Antifurto: Im
Plus: cambio sequenziale a 3 modalità, motore bicilindrico solidale al telaio, forcella doppia piastra, sottosella 56 litri,strumentazione digitale
Vendita da: 2002 a 2005 . .
1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 4V: 4 valvole, ie: iniezione elettronica, rl: raffreddamento a liquido, ci: casco integrale, 24ore: borsa 24 ore, Im: immobilizer.
 
CARTELLA STAMPA by Suzuki
Una classe a sé.
Il Burgman 650 è equipaggiato con un robusto bicilindrico bialbero raffreddato a liquido di 638 cc dotato della coppia più elevata di ogni altro concorrente e del più basso rapporto peso/coppia.
Il design di questo motore è tecnologicamente avanzato: quattro valvole bialbero ad azione diretta sulle valvole. Le valvole di aspirazione hanno un diametro di 29,5mm mentre quelle di scarico misurano 25,0mm con steli da 4,5 mm per ottimizzare le sezioni di passaggio nei condotti. Le valvole di aspirazione sono inclinate di 14° rispetto all'asse del cilindro e di 15° quelle di scarico per un angolo compreso tra loro di 29°che origina una camera di combustione più compatta ed efficiente.
Alesaggio e corsa sono 75,5mm x 71,3, due contralberi e il montaggio elastico del motore contribuiscono a ridurre le vibrazioni.
Dotata del SECVT ( cambio automatico a controllo elettronico Suzuki) che può funzionare in modo completamente automatico o a comando manuale. Telaio e forcellone ridefiniscono lo stato dell'arte di questo veicolo. Stile unico e sofisticato. Una macchina avanti anni luce rispetto a qualsiasi altra che pur gli assomigli. I grandi progressi nei veicoli a motore impongono di rompere con la tradizione, estremizzare il concetto, sviluppare la tecnica. Ogni tanto si ottiene una nuova macchina così innovativa che si colloca in una nuova categoria. Questa è una di quelle. Facile da usare. Pratica. Ecologicamente all'avanguardia dotata come è di alimentazione a iniezione elettronica e catalizzatore. Capace di viaggiare a velocità autostradale con due persone a bordo. Lussuosa. Versatile. Sportiva. Simpatica.

INNOVATIVO SISTEMA DI ALIMENTAZIONE
Il volume di alimentazione è determinato da quattro memorie inserite nel sistema computerizzato di gestione (conosciuto come centralina ECM) o sull'apertura della manopola dell'acceleratore, sul carico del motore, sulla pressione dell'aria aspirata e sui giri motore. Ciascun cilindro ha le proprie mappature per i carichi elevati e per quelli leggeri e un suo corpo farfallato diametro 32mm. L'iniezione è gestita da un sistema computerizzato (centralina ECM). Vengono rilevati tramite sensori sia l'apertura dell'acceleratore, che il carico motore, la pressione dell'aria aspirata e il regime di rotazione. Elaborando questi dati l'ECM determina il volume di alimentazione ottimale in ogni condizione. Il corpo farfallato è da 32 mm di diametro per ciascun cilindro e le mappature dell'accensione e dell'iniezione sono diversificate fra i due cilindri in relazione alle condizioni di carico del motore. Le emissioni sono ulteriormente ridotte dal sistema PAIR e dall'impianto di scarico provvisto di sonda lambda e catalizzatore. A seconda delle condizioni di carico e dei giri motore, il sistema PAIR invia aria fresca, proveniente dalla scatola filtro, nei condotti di scarico riducendo la concentrazione di monossido di carbonio e di idrocarburi incombusti. mentre la sonda Lambda segnala all'ECM il volume di ossigeno presente nello scarico in base al quale viene corretto il titolo della miscela aria benzina inviata alle camere di combustione. Il catalizzatore assorbe poi quanto rimane delle emissioni inquinanti. La combinazione di questi tre sistemi è così efficace che le emissioni del Burgman 650 sono ben inferiori da quanto verrà richiesto nella normativa EURO 2.

CAMBIO AUTOMATICO SECVT SISTEMA DI ATTUAZIONE MANUALE IN SEQUENZA
Il sistema SECVT (Cambio automatico continuo elettrico Suzuki) del Burgman 650 è basato su due pulegge a diametro variabile e da una inedita ed estremamente durevole cinghia di trasmissione denominata Dry Hybrid Composite Belt. Questa cinghia è progettata per funzionare a secco anziché in bagno d'olio, eliminando l'attrito del lubrificante, per una maggior efficacia e leggerezza. Un sistema computerizzato controlla il funzionamento del SECVT. Questo rileva il rapporto inserito usando tre sensori: diametro puleggia conduttrice, giri motore e semipulegge condotte. Basandosi sulla velocità del veicolo e sull'apertura della manopola dell'acceleratore il sistema di comando del SECVT calcola il regime ottimale del motore e automaticamente adegua la rapportatura nel cambio variando il diametro della puleggia conduttrice con un attuatore elettrico.
È possibile scegliere, usando un pulsante posizionato sul manubrio, il funzionamento del cambio in modo manuale sequenziale e attraverso due pulsanti, sempre sul manubrio, selezionare 5 rapporti predeterminati, aumentando o scalando le marce come nei cambi manuali.

TELAIO IN TUBI E FORCELLONE IN ALLUMINIO, SELLA BASSA, SOSPENSIONI DI QUALITA', PNEUMATICI RADIALI DI GROSSA SEZIONE E TRE FRENI A DISCO.
La forcella anteriore ha gli steli da 41 mm e offre una corsa utile di 100 mm con possibilità di intervenire sul precarico molle.
Gli ampi pneumatici radiali del Burgman 650 misurano 120/70R-15 all'avantreno e 160/60R-14 al retrotreno. I due dischi anteriori da 260 mm. sono serviti da due pinze a doppio pistone mentre il singolo disco posteriore da 230 mm è servito da una pinza a due pistoni contrapposti. Parcheggiando il disco posteriore può essere bloccato con il freno a mano.
Il Suzuki Burgman 650 ha due fari anteriori multirifrangenti che sono entrambi accesi con l'anabbagliante inserito. Al posteriore ci sono due combinazioni di fari entrambe dotate di luci stop e posizione che aggiungono al Burgman 650 un tocco lussuoso. Sia la sella che il bloccasterzo vengono aperti con la chiave di avviamento. Uno sportellino magnetico consente l'accesso al blocchetto di accensione solo alla chiave del suo veicolo dotata del codice corretto. Una presa di corrente continua può essere usata per ricaricare il telefonino o per alimentare un'apparecchiatura elettrica.

(Dicembre 2002)

CARATTERISTICHE dichiarate
Motore:
Tipo: Bicilindrico
Ciclo: 4 Tempi
Raffreddamento: Liquido, DOHC
Alesaggio per corsa: 75,5 x 71,3 mm
Cilindrata: 638 cc
Rapp. di compressione: 11,2:1
Potenza max e regime: 40,5 kW a 7.000 giri/min (55CV)
Coppia max e regime: 62,0 Nm a 5.000 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Avviamento: Elettrico
Alimentazione: Iniezione elettronica
Filtro aria: Carta
Carburante: Benzina
Accensione: Elettronica
Anticipo: 10° fino a 1200 giri/min
Frizione: Automatica/Sequenziale
Trasmissione primaria: Rapporti di trasmissione 1,333 (86/66)
Trasmissione finale: Rapporti di trasmissione 1,580 (32/32 x 31/32 x 34/31 x 49/34)
Cambio Rapp. di Trasmissione: Da 1:1,800 a 1:0,465
Cambio Rapp. tot. di Trasmissione: Da r = 14,925 a r = 3,856
Generatore: 12 V - 500 W
Batteria: 12 V - 8 Ah

Emissioni:
Normativa di riferimento: Euro II
CO: 3,13
HC: 0,37
Nox: 0,196
Catalizzatore: Si

Ciclistica:
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica
Sospensione posteriore: Forcella oscillante in alluminio con doppio ammortizzatore regolabile
Ruota anteriore con pneumatico: MT3,50 x 15M/C 120/70 R 15M/C (56H)
Ruota posteriore con pneumatico: MT4,50 x 14M/C 160/60 R 14M/C (65H)
Freno Anteriore: A doppio disco da 260 mm
Freno Posteriore: A disco da 250 mm
Angolo di cannotto in telaio: 26°
Avancorsa: 102 mm
Lunghezza max: 2.260 mm
Larghezza max: 810 mm
Altezza max: 1.430 mm
Altezza sella da terra: 750 mm
Altezza da terra: 125 mm
Passo: 1.595 mm
Peso a secco: 243 kg
Peso in ordine di marcia: 276 kg
Serbatoio carburante: 15 litri
 
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06/02/04 Stefano
20/07/04 Gaetano
26/10/04 Bruno
02/11/04 Diego
 
 
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