|
Nuovo
sito Kymco Italia
09/09/03
- E' disponibile on-line il nuovo sito KYMCO specificamente
pensato per l’Italia.
Collegandosi a www.kymco.it troverete tutta la gamma KYMCO
per il mercato italiano e tutte le notizie ufficiali dalla
casa di Taiwan.
Caratterizzato da una grafica semplice e agile, il sito
mette a disposizione un potente database dal quale leggere
e scaricare tutto riguardante i veicoli KYMCO.
Curato e aggiornato direttamente dall'importatore italiano
sotto la supervisione della casa madre si propone come
strumento di collegamento tra l'utenza e la casa costruttrice.
|
|
|
24
ORE PER SCOOTER DI HARZING: DUE VITTORIE PER APRILIA
04/09/03
- Eccellenti prestazioni degli scooter Aprilia
nella 24 ore di Harzing (vicino a Oschersleben, nella
ex Germania est). L'SR 50 ditech ha vinto la propria classe,
anche grazie alle poche soste per il rifornimento; ottimo
pure lo Scarabeo 200, che concorreva nella categoria quattro
tempi, che ha dominato la propria classe; tra i piloti
che si sono alternati alla sua guida anche Meik Appel,
il "pazzo" stuntman che ci ha deliziati all'AWM.
Un ottima prestazione degli scooter Aprilia quindi, peccato
solo per l'incidente che ha messo fuori gioco lo SR 180,
che era in lotta per la vittoria assoluta nella categoria
elaborati.
Altre foto al sito
Aprilia
|
|
|
NUOVO
PHANTOM MAX 200-125cc
02/09/03
- IL PRIMO “SPORT ACTIVITY
SCOOTER”
A dieci anni dal debutto, Phantom
evolve in versione maxi: un nuovo veicolo che rinnova
lo spirito sportivo di uno degli scooter più amati
dagli italiani
In dieci anni Malaguti ha costruito e venduto oltre 350.000
F 12 Phantom. Partendo da questo clamoroso successo Malaguti
ha progettato un nuovo veicolo che del mitico cinquantino
ne rielabora le linee e lo spirito.
Con Phantom MAX Malaguti crea una nuova categoria di veicoli,
gli Sport Activity Scooter,
destinati ad un pubblico che cerca anche su due ruote
prestazioni, sicurezza, agilità e design.
Un design di successo, sportivo ma dalle linee che non
invecchiano mai tanto è che F-12 Phantom viene
addirittura pubblicato come riferimento alla voce trasporti
su due ruote nel vocabolario Zanichelli (ed.’95).
E’ il nuovo F-12 PHANTOM MAX
125 e 200cc la proposta Malaguti per tutti i giovani,
di età e di spirito, che vogliono “muoversi”
rapidamente e con divertimento con un veicolo che consente
una guida sportiva e brillante in ogni condizione di utilizzo.
Uno scooter facile da utilizzare, leggero e guidabile
in grande scioltezza e con grande divertimento sia nel
caotico traffico cittadino che nel misto stretto fuori
città.
E’ un moderno scooter targato, potente, dalle prestazioni
notevoli in termini di velocità di crociera, accelerazione,
protezione, stabilità e frenata.
F-12 PHANTOM MAX 125 e 200cc
riprende lo stile e lo spirito della versione 50cc, ma
viene completamente rivisto per alloggiare motorizzazioni
più importanti e per adattare gli standard di sicurezza
all’esigenze delle prestazioni.
Il carattere sportivo non fa perdere di vista le necessarie
comodità, è stato progettato con un vano
capace di contenere due caschi.
Le ruote sono state portate a 13 pollici con gomme di
grande sezione, le dimensioni consentono la guida brillante
con due persone adulte e lo scudo anteriore offre grande
protezione.
E’ quindi completamente nuovo rispetto alla versione
50cc di cui mantiene però l’ispirazione “family
feeling” della famiglia Phantom, idolo di coloro
che desiderano un mezzo aggressivo, sicuro e divertente
per muoversi su strada in estrema agilità.
NON HA PARTICOLARI IN COMUNE CON IL
50CC
I propulsori da 125 e 200cc sono a 4 tempi e già
in linea con le future normative EURO 2 sulle emissioni
inquinanti.
Phantom MAX 200 monta un motore
4 tempi monocilindrico orizzontale da 198 cc, con distribuzione
monoalbero a camme in testa con 4 valvole.
Phantom MAX 125 presenta un
motore a 4 tempi monocilindrico orizzontale da 124cc,
con distribuzione monoalbero a camme in testa con 2 valvole.
|
|
|
Nolan
N31: la scelta di Martina
31/07/03
- Non è certo facile districarsi nel caotico
traffico romano per una giovane attrice del calibro di
Martina Colombari, che per muoversi nella capitale ha
scelto lo scooter.
Sicuramente più facile è stata la scelta
del casco: Nolan N31, il casco “fashion” per
eccellenza, leggero, colorato e dal design decisamente
di “tendenza”.
Le caratteristiche esclusive dell’N31 ne consentono,
infatti, un utilizzo multi-stagionale, soddisfando in
modo eccellente le esigenze di una larga fascia di utenti.
In particolare il pubblico femminile ha dimostrato di
apprezzarne le linee armoniose.
Il ricercato design è rimarcato dall’armonia
di colore che caratterizza la visiera e le prese d’aria.
Il roll-neck, praticissimo
“termocollo” con cerniera, assicura caldo
d’inverno e fresco d’estate! E’ previsto
per le versioni Classic Plus e Master T.
La versione “top” (Classic Plus) prevede interno
amovibile e lavabile.
Versioni disponibili:
Classic Plus, Master T, Master S, Shadow e Diamond.
Caratteristiche tecniche:
Visiera light blue per le versioni Classic Plus, Shadow
e Diamond.
Prese d’aria “Snorkel Air Intake” per
Classic Plus e Master T.
Sistema di ritenzione Microlock per i segmenti Classic
Plus, Master T e Master S, a sgancio rapido per gli altri.
Trattamento Hi-Brite (Protective Hard Coating) della calotta
per tutti i prodotti, eccezione fatta per la versione
Diamond.
Verniciatura con base all’acqua per le versioni
Classic Plus, Master T e Master S.
Accessori smoke per le versioni Master T e Master S; di
colore light blue per Classic Plus.
Caratteristiche tecniche comuni a
tutti i modelli della collezione NOLAN:
- calotta stampata ad iniezione in LEXAN® ML di General
Electric;
- trattamento S/R (Scratch Resistant) della visiera, stampata
ad iniezione in LEXAN® ML di General Electric;
- trattamento Sanitized®, che assicura igiene e freschezza
all’imbottitura interna, ancora più confortevole
grazie alle innovative soluzioni adottate;
- impiego di tessuti di qualità superiore per la
realizzazione dei cinturini.
|
|
|
Euro
2 per i Suzuki Burgman 125/150
29/07/03
- Siamo lieti di informarvi che i nostri scooter:
- Burgman UH125 (tutte le versioni)
- Burgman UH150 (tutte le versioni)
sono conformi alla normativa EURO 2 - Direttiva 2002/51/CE
A partire dal primo di luglio su tutti i libretti di circolazione
dei Burgman 125/150 apparirà pertanto la dicitura
"RISPETTA LA DIR.2002/51/CE", indicante la rispondenza
alla normativa.
|
|
|
Nuovo
presidente per Suzuki Italia
15/07/03
- Dal mese di giugno del 2003 Nobuo Fujita ha assunto
la carica di Presidente di Suzuki Italia S.p.A. succedendo
a Koji Tarumoto, in carica dal gennaio 2002 e ora destinato
a nuovi incarichi in ambito europeo.
Nobuo Fujita, 54 anni, nato in Giappone ad Hamamatsu,
laureato in Economia e Commercio alla Chuo University
di Tokyo, inizia la sua carriera lavorativa in Italia
nel 1976 come assistente del Direttore
Generale della Soleko (azienda produttrice di lenti a
contatto). Rientra in Giappone nel 1981 dove approda in
Suzuki Motor Corporation (sede di Hamamatsu) nella Overseas
Automobile Division dedicata ai mercati europei e australiani.
Nominato dirigente dal 1990 torna ora nuovamente in Italia
alla guida di Suzuki Italia S.p.A.
"Nella mia carriera manageriale ho sempre pensato
che sia di fondamentale importanza avere intorno a sé
un gruppo di lavoro motivato, e così pronto a reagire
alle esigenze del mercato- afferma il nuovo presidente
di Suzuki Italia S.p.A. -. Il mio compito sarà
quello di raggiungere nuovi importanti risultati creando
costantemente nuovo valore per l'azienda, grazie ai prodotti
competitivi di cui disponiamo, ma anche in considerazione
di un particolare approccio professionale che io definisco
"Positive Mind Attitude", il quale si traduce,
nei confronti dei nostri clienti, in una grande attenzione
ai loro bisogni e alle loro esigenze.
In Suzuki Italia tutto questo richiede un grande impegno
a 360° tenendo conto che la nostra azienda distribuisce
auto, moto e motori marini, prodotti molto diversi tra
loro per clientela, marketing e concessionari. Sono convinto
che il successo di Suzuki Italia passi attraverso una
fruttuosa collaborazione e un'intensa interazione tra
le tre "anime" dell'azienda".
|
|
|
Prima
immagine KYMCO Xciting 500
15/07/03
- La KYMCO esporrà, al Salone delle due
ruote di Milano l'Xciting 500
Nuovissimo maxiscooter, sarà la punta di diamante
della gamma KYMCO. Motore
monocilindrico KYMCO quattro tempi di 500 cc, raffreddato
a liquido e conforme Euro 2.
Le ruote di dimensioni generose (anteriore da 15”
e post da 14”) unite al potente
propulsore consentono di muoversi velocemente sia in città
che in autostrada. Disegnato e pensato per il mercato
Europeo, doppio freno a disco anteriore e disco posteriore,
ampio vano sottosella, design moderno e aggressivo. Ora
in fase di avanzato sviluppo, si prevede in Italia dai
concessionari a partire dall’estate 2004.
|
|
|
PEUGEOT
ELYSTAR ADVANTAGE
10/07/03
- La gamma Elystar, lanciata con successo nel 2002
e positivamente accolta dal mercato in termini di design,
performances e plus tecnologici (ABS, PBS, iniezione elettronica)
viene ora ad inserirsi in una fascia di prezzo più
"aggressiva" con il lancio di una nuova versione:
ELYSTAR ADVANTAGE .
La nuova versione, in commercio da luglio 2003, si differenzia
dall'attuale essenzialmente in:
ALIMENTAZIONE: carburatore anziché iniezione elettronica
SISTEMA DI FRENATA: doppio freno a disco tradizionale,
anziché doppio freno a disco + sistema ABS/PBS
Elystar Advantage è prodotto nelle cilindrate 125cc
e151cc; non sarà dotato del sistema di antifurto
"Boa" che invece è di serie nelle versioni
standard.
Ecco il nuovo listino della gamma Elystar consigliato
al Pubblico f.c. IVA Inclusa:
- Elystar Advantage 125, Euro 2618
- Elystar Advantage 151, Euro 2718
- Elystar 125, Euro 3018 (Kit bauletto
e parabrezza omaggio)
- Elystar 151, Euro 3118 (Kit bauletto
e parabrezza omaggio)
|
|
|
Suzuki
Motor Party
08/07/03
- Due giornate di emozioni, un grande appuntamento,
un week end all'insegna dei motori e dell'amicizia. Pista,
intrattenimento e spettacolo: questa in sintesi l'edizione
2003 del Suzuki Motor Party, che si è svolto ad
Adria (RO) il 28 e 29 giugno.
Accorsi da tutta Italia il popolo dei fedeli utenti Suzuki
ed i simpatizzanti non si sono lasciati scappare l'opportunità
di divertirsi in pista sia con le loro moto che con la
nuova gamma dei modelli 2003 tra le quali hanno riscontrato
particolare successo la nuova serie SV 1000/S e SV650/S
e le sportive GSX-R.
Nelle due giornate si sono registrati numeri importanti:
più di 1000 ingressi in pista il sabato e 700 la
domenica. Tantissimi hanno "piegato" nelle staccate
del circuito di Adria. Scrupolosamente guidati da abili
tester, hanno potuto condividere l'entusiasmo con i piloti
Vittorio Iannuzzo e Michel Fabrizio alfieri del Team Alstare
Suzuki Corona Extra direttamente arrivati dal Mondiale
Superbike e dall'Europeo Superstock, insieme a Fabrizio
Pirovano, attualmente in carica in qualità di Team
Manager, un "ex" dal passato ricco di gloria
che ha ancora dato grande prova della sua abilità
in pista.
Vittorio, Michel e Fabrizio non si sono risparmiati regalando
pure brividi di emozione ai fortunati passeggeri che li
hanno accompagnati per alcuni giri in pista. Hanno sfruttato
al meglio le potenzialità del nuovo Van Van, il
125 cc, di cui sono stati gli applauditi testimonial in
un'esilarante prova sul tracciato appositamente studiato
per il mezzo ed hanno accontentato moltissimi fans con
foto ed autografi presso l'hospitality del Team.
Presenti nel paddock molti partners della filiale della
casa di Hamamatsu tra cui Alstare, Motul, Pirelli, Dunlop,
Valter Moto Components, WP Suspension ed il banco prova
di Soft Engine. Oltre al concessionario Best Motors che
ha dato la possibilità al pubblico presente di
acquistare l'ampia gamma di merchandising Suzuki, il reparto
accessori Suzuki Italia ha
proposto una linea di abbigliamento tecnico sportivo presentata
su mezzi completamente accessoriati (foto). I partecipanti
hanno inoltre potuto ritornare a casa con una foto ricordo
della giornata grazie al servizio di Foto Sport, presente
con il proprio stand all'interno del paddock .
Importante visibilità anche per le "comunità
Suzuki": www.sv650.it; bandit.it e Maxiscooter
Club Italia che hanno potuto promuovere e far conoscere
la loro attività a tutti i partecipanti.
Il tutto allietato dalla musica del deejay Damiano e dalla
coinvolgente voce di Giulio Gori, abile nel guidare il
pubblico nelle varie iniziative proposte con interviste
e commenti ai diversi protagonisti.
Dalla velocità al freestyle: interminabili applausi
alle numerose esibizioni del giovane pilota Davide degli
Esposti del Team MD Racing. In sella alla RM si è
prodotto in difficili e sorprendenti figure saltando sulla
rampa sul "panettone" di terra situato nell'area
esterna al paddock. Il campione, sempre disponibile e
sorridente, ha ricevuto i complimenti del pubblico e si
è lasciato coinvolgere in tutte le attività
organizzate nelle due giornate.
Gli intervenuti hanno inoltre avuto la possibilità
di votare la Moto Special più gradita tra i 6 mezzi
che sono stati esposti nell'area dedicata: la GSX-R 1000
Alstare e la SV 650S di Ceriani Moto; l'altra bicilindrica
di www.sv650.it; la Hayabusa GSX1300R di Moto Service;
la GSX-R 750 di Officina Meccanica Sassi e la Bandit 1200
di Valter Moto.
Lo spoglio delle schede avvenuto domenica ha decretato
come vincitrice la GSX-R 1000 di Ceriani seguita dall'SV650
di www.sv650.it.
Oltre le premiazioni delle Special, sul palco, nelle due
giornate si sono avvicendati i vincitori per i migliori
tempi del Van Van test ed i rappresentanti delle varie
comunità dedicate all' SV650.it, bandit e maxiscooter,
che hanno ottenuto un' investitura ufficiale da parte
della filiale italiana.
La notte del sabato si è conclusa con uno strepitoso
gioco di fuochi pirotecnici, degna cornice di una serata
all'insegna del concerto di Bollicine Cover Band, promettente
gruppo lombardo che ha riproposto tutti gli indimenticabili
successi di Vasco Rossi.
In chiusura di questa 2 giorni, la grande parata in pista
per tutti, effettuata pure con i passeggeri ed un interessante
tour panoramico di 60 km sul delta del Po, guidato dai
tester di Suzuki Italia.
L'edizione 2003 del Motor Party sarà seguita da
altre iniziative similari, per consolidare sempre più
la fedeltà al cliente.
|
|
|
L’IMPEGNO
DI MALAGUTI PER L’AMBIENTE: CIAK EP
03/07/03
- Le soluzioni Malaguti su
2 ruote per un’aria più pulita.
Malaguti Moto, la casa motoristica di San Lazzaro di Savena
(Bologna), dopo aver attentamente analizzato il problema
‘Ambiente e Viabilità’ e le possibili
soluzioni, propone due veicoli elettrici che, pur avendo
caratteristiche assai diverse, presentano prerogative
tali da escludere sia le controindicazioni della bicicletta
- mantenendone però l'agilità, e la facilità
di guida - sia quelle dei veicoli con motore a scoppio,
alle cui prestazioni nel caotico traffico urbano però
si avvicinano notevolmente.
Lo scooter Ciak EP è
un vero e proprio scooter, spinto da un potente motore
elettrico che garantisce velocità e ripresa simili
a quelli alla portata di un ciclomotore con motore endotermico,
ma con silenziosità assoluta ed inquinamento zero.
La bicicletta elettrica Pedalight
a pedalata assistita è una comune ed elegante bicicletta
a telaio aperto che, nascosto dietro la pedaliera, adotta
un piccolissimo e leggerissimo motore elettrico, altamente
sofisticato, che integra, quando necessario, la spinta
muscolare sui pedali.
CIAK EP – ELECTRIC POWER:
ECOLOGIA E CONVENIENZA SU 2 RUOTE
Con gli ecoincentivi statali (413 euro) e comunali lo
scooter elettrico Malaguti conviene sempre di più.
Grazie ai 413 euro di incentivo statale e agli incentivi
stabiliti dai comuni italiani per i veicoli ecologici,
Ciak Ep diventa da oggi ancora più un acquisto
interessante per chi desidera uno scooter intelligente
ad un prezzo davvero conveniente: 2.686 euro al netto
degli incentivi statali.
Al netto degli incentivi comunali, il prezzo di Ciak EP
si fa ancora più interessante: (NAPOLI: euro 1.188
IVA compresa - BRESCIA: euro 1.881,05 IVA compresa, con
rottamazione euro 1.681,05 IVA compresa - MILANO: euro
1.869,58 IVA compresa).
La Malaguti ha realizzato il suo primo scooter elettrico
senza proporsi obiettivi tecnici difficilmente raggiungibili,
ma puntando sulla migliore e più affidabile tecnologia
attualmente disponibile per questo specifico veicolo.
Coniugando la grande esperienza di cui dispone nel campo
degli scooter con motore endotermico, con le esigenze
di questo diverso propulsore, presenta un mezzo di impostazione
stilistica classica ed elegante, con ruote di 12”,
sospensioni tradizionali e freni a disco (200 mm Ø)
sulla ruota anteriore e a tamburo su quella posteriore.
Il freno motore di Ciak Ep agisce in fase di rilascio
acceleratore, con leggera azione frenante sulla ruota
posteriore e ricarica parziale delle batterie.
Il tunnel centrale nasconde quattro accumulatori. Il pilota
può tenere sotto controllo lo stato di carica delle
batterie tramite un display collocato nel cruscotto, che
visualizza il consumo medio di corrente, la carica residua.
Il carica batterie è a bordo.
Le prestazioni e gli equipaggiamenti sono in linea con
quanto richiesto dalle norme europee in riferimento alla
circolazione su strada dei ciclomotori.
Ciak EP è generalmente autorizzato a circolare
nelle aree a traffico limitato in deroga ai divieti, permettendo
di muoversi in città davvero senza confini, inoltre
può essere oggetto di ulteriori sconti fino al
50% sulle polizze assicurative. Ciak Ep è disponibile
nei colori argento lucido metallizzato, blu horizon metallizzato,
blu notte metallizzato.
|
|
|
|