Luglio - Settembre 2003

I comunicati stampa a cura delle Aziende di settore, che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>
Mag-Giu 2012 >>
Mar-Apr 2012 >>
Gen-Feb 2012 >>
Nov-Dic 2011 >>
Set-Ott 2011 >>
Lug-Ago 2011 >>
Giugno 2011 >>
Maggio 2011 >>
Aprile 2011 >>
Marzo 2011 >>
Gen-Feb 2011 >>
Nov-Dic 2010 >>
Set-Ott 2010 >>
Lug-Ago 2010 >>
Mag-Giu 2010 >>
Mar-Apr 2010 >>
Gen-Feb 2010 >>
Dicembre 09 >>
Novembre 09 >>
Ottobre 09 >>
Settembre 09 >>
Luglio-Agosto 09 >>
Giugno 09 >>
Maggio 09 >>
Aprile 09 >>
Marzo 09 >>
Febbraio 09 >>
Gennaio 09 >>
NovDicembre 08 >>
Ottobre 08 >>
Settembre 08 >>
Luglio/Agosto 08 >>
Giugno 08 >>
Maggio 08 >>
Aprile 08 >>
Marzo 08 >>
Gen/Feb 08 >>
Nov/Dic 07 >>
Ottobre 07 >>
Settembre 07 >>
Luglio/Agosto 07 >>
Giugno 07 >>
Maggio 07 >>
Aprile 07 >>
Marzo 07 >>
Febbraio 07 >>
Gennaio 07 >>
Dicembre 06 >>
Novembre 06 >>
Ottobre 06 >>
Settembre 06 >>
Luglio-Agosto 06 >>
Maggio-Giugno 06 >>
Marzo-Aprile 06 >>
Gennaio - Febbraio 06 >>
Ottobre - Dicembre 05 >>
Luglio - Settembre 05 >>
Aprile - Giugno 05 >>
Gennaio - Marzo 05>>
Ottobre - Dicembre 04>>
Luglio - Settembre 04 >>
Aprile - Giugno 04 >>
Gennaio - Marzo 04 >>
Ottobre - Dicembre 03 >>

<< Aprile - Giugno 03

<< Gennaio - Marzo 03

 

Nuovo sito Kymco Italia
09/09/03 - E' disponibile on-line il nuovo sito KYMCO specificamente pensato per l’Italia.
Collegandosi a www.kymco.it troverete tutta la gamma KYMCO per il mercato italiano e tutte le notizie ufficiali dalla casa di Taiwan.
Caratterizzato da una grafica semplice e agile, il sito mette a disposizione un potente database dal quale leggere e scaricare tutto riguardante i veicoli KYMCO.
Curato e aggiornato direttamente dall'importatore italiano sotto la supervisione della casa madre si propone come strumento di collegamento tra l'utenza e la casa costruttrice.

24 ORE PER SCOOTER DI HARZING: DUE VITTORIE PER APRILIA
04/09/03 - Eccellenti prestazioni degli scooter Aprilia nella 24 ore di Harzing (vicino a Oschersleben, nella ex Germania est). L'SR 50 ditech ha vinto la propria classe, anche grazie alle poche soste per il rifornimento; ottimo pure lo Scarabeo 200, che concorreva nella categoria quattro tempi, che ha dominato la propria classe; tra i piloti che si sono alternati alla sua guida anche Meik Appel, il "pazzo" stuntman che ci ha deliziati all'AWM. Un ottima prestazione degli scooter Aprilia quindi, peccato solo per l'incidente che ha messo fuori gioco lo SR 180, che era in lotta per la vittoria assoluta nella categoria elaborati.
Altre foto al sito Aprilia

NUOVO PHANTOM MAX 200-125cc
02/09/03 - IL PRIMO “SPORT ACTIVITY SCOOTER”
A dieci anni dal debutto, Phantom evolve in versione maxi: un nuovo veicolo che rinnova lo spirito sportivo di uno degli scooter più amati dagli italiani
In dieci anni Malaguti ha costruito e venduto oltre 350.000 F 12 Phantom. Partendo da questo clamoroso successo Malaguti ha progettato un nuovo veicolo che del mitico cinquantino ne rielabora le linee e lo spirito.

Con Phantom MAX Malaguti crea una nuova categoria di veicoli, gli Sport Activity Scooter, destinati ad un pubblico che cerca anche su due ruote prestazioni, sicurezza, agilità e design.
Un design di successo, sportivo ma dalle linee che non invecchiano mai tanto è che F-12 Phantom viene addirittura pubblicato come riferimento alla voce trasporti su due ruote nel vocabolario Zanichelli (ed.’95).
E’ il nuovo F-12 PHANTOM MAX 125 e 200cc la proposta Malaguti per tutti i giovani, di età e di spirito, che vogliono “muoversi” rapidamente e con divertimento con un veicolo che consente una guida sportiva e brillante in ogni condizione di utilizzo.
Uno scooter facile da utilizzare, leggero e guidabile in grande scioltezza e con grande divertimento sia nel caotico traffico cittadino che nel misto stretto fuori città.
E’ un moderno scooter targato, potente, dalle prestazioni notevoli in termini di velocità di crociera, accelerazione, protezione, stabilità e frenata.
F-12 PHANTOM MAX 125 e 200cc riprende lo stile e lo spirito della versione 50cc, ma viene completamente rivisto per alloggiare motorizzazioni più importanti e per adattare gli standard di sicurezza all’esigenze delle prestazioni.
Il carattere sportivo non fa perdere di vista le necessarie comodità, è stato progettato con un vano capace di contenere due caschi.
Le ruote sono state portate a 13 pollici con gomme di grande sezione, le dimensioni consentono la guida brillante con due persone adulte e lo scudo anteriore offre grande protezione.
E’ quindi completamente nuovo rispetto alla versione 50cc di cui mantiene però l’ispirazione “family feeling” della famiglia Phantom, idolo di coloro che desiderano un mezzo aggressivo, sicuro e divertente per muoversi su strada in estrema agilità.
NON HA PARTICOLARI IN COMUNE CON IL 50CC
I propulsori da 125 e 200cc sono a 4 tempi e già in linea con le future normative EURO 2 sulle emissioni inquinanti.
Phantom MAX 200 monta un motore 4 tempi monocilindrico orizzontale da 198 cc, con distribuzione monoalbero a camme in testa con 4 valvole.
Phantom MAX 125 presenta un motore a 4 tempi monocilindrico orizzontale da 124cc, con distribuzione monoalbero a camme in testa con 2 valvole.

Nolan N31: la scelta di Martina
31/07/03 - Non è certo facile districarsi nel caotico traffico romano per una giovane attrice del calibro di Martina Colombari, che per muoversi nella capitale ha scelto lo scooter.
Sicuramente più facile è stata la scelta del casco: Nolan N31, il casco “fashion” per eccellenza, leggero, colorato e dal design decisamente di “tendenza”.
Le caratteristiche esclusive dell’N31 ne consentono, infatti, un utilizzo multi-stagionale, soddisfando in modo eccellente le esigenze di una larga fascia di utenti. In particolare il pubblico femminile ha dimostrato di apprezzarne le linee armoniose.
Il ricercato design è rimarcato dall’armonia di colore che caratterizza la visiera e le prese d’aria.
Il roll-neck, praticissimo “termocollo” con cerniera, assicura caldo d’inverno e fresco d’estate! E’ previsto per le versioni Classic Plus e Master T.
La versione “top” (Classic Plus) prevede interno amovibile e lavabile.
Versioni disponibili:
Classic Plus, Master T, Master S, Shadow e Diamond.
Caratteristiche tecniche:
Visiera light blue per le versioni Classic Plus, Shadow e Diamond.
Prese d’aria “Snorkel Air Intake” per Classic Plus e Master T.
Sistema di ritenzione Microlock per i segmenti Classic Plus, Master T e Master S, a sgancio rapido per gli altri.
Trattamento Hi-Brite (Protective Hard Coating) della calotta per tutti i prodotti, eccezione fatta per la versione Diamond.
Verniciatura con base all’acqua per le versioni Classic Plus, Master T e Master S.
Accessori smoke per le versioni Master T e Master S; di colore light blue per Classic Plus.
Caratteristiche tecniche comuni a tutti i modelli della collezione NOLAN:
- calotta stampata ad iniezione in LEXAN® ML di General Electric;
- trattamento S/R (Scratch Resistant) della visiera, stampata ad iniezione in LEXAN® ML di General Electric;
- trattamento Sanitized®, che assicura igiene e freschezza all’imbottitura interna, ancora più confortevole grazie alle innovative soluzioni adottate;
- impiego di tessuti di qualità superiore per la realizzazione dei cinturini.

Euro 2 per i Suzuki Burgman 125/150
29/07/03 - Siamo lieti di informarvi che i nostri scooter:
- Burgman UH125 (tutte le versioni)
- Burgman UH150 (tutte le versioni)
sono conformi alla normativa EURO 2 - Direttiva 2002/51/CE
A partire dal primo di luglio su tutti i libretti di circolazione dei Burgman 125/150 apparirà pertanto la dicitura "RISPETTA LA DIR.2002/51/CE", indicante la rispondenza alla normativa.

Nuovo presidente per Suzuki Italia
15/07/03 - Dal mese di giugno del 2003 Nobuo Fujita ha assunto la carica di Presidente di Suzuki Italia S.p.A. succedendo a Koji Tarumoto, in carica dal gennaio 2002 e ora destinato a nuovi incarichi in ambito europeo.
Nobuo Fujita, 54 anni, nato in Giappone ad Hamamatsu, laureato in Economia e Commercio alla Chuo University di Tokyo, inizia la sua carriera lavorativa in Italia nel 1976 come assistente del Direttore
Generale della Soleko (azienda produttrice di lenti a contatto). Rientra in Giappone nel 1981 dove approda in Suzuki Motor Corporation (sede di Hamamatsu) nella Overseas Automobile Division dedicata ai mercati europei e australiani. Nominato dirigente dal 1990 torna ora nuovamente in Italia alla guida di Suzuki Italia S.p.A.
"Nella mia carriera manageriale ho sempre pensato che sia di fondamentale importanza avere intorno a sé un gruppo di lavoro motivato, e così pronto a reagire alle esigenze del mercato- afferma il nuovo presidente di Suzuki Italia S.p.A. -. Il mio compito sarà quello di raggiungere nuovi importanti risultati creando costantemente nuovo valore per l'azienda, grazie ai prodotti competitivi di cui disponiamo, ma anche in considerazione di un particolare approccio professionale che io definisco "Positive Mind Attitude", il quale si traduce, nei confronti dei nostri clienti, in una grande attenzione ai loro bisogni e alle loro esigenze.
In Suzuki Italia tutto questo richiede un grande impegno a 360° tenendo conto che la nostra azienda distribuisce auto, moto e motori marini, prodotti molto diversi tra loro per clientela, marketing e concessionari. Sono convinto che il successo di Suzuki Italia passi attraverso una fruttuosa collaborazione e un'intensa interazione tra le tre "anime" dell'azienda".

Prima immagine KYMCO Xciting 500
15/07/03 - La KYMCO esporrà, al Salone delle due ruote di Milano l'Xciting 500
Nuovissimo maxiscooter, sarà la punta di diamante della gamma KYMCO. Motore
monocilindrico KYMCO quattro tempi di 500 cc, raffreddato a liquido e conforme Euro 2.
Le ruote di dimensioni generose (anteriore da 15” e post da 14”) unite al potente
propulsore consentono di muoversi velocemente sia in città che in autostrada. Disegnato e pensato per il mercato Europeo, doppio freno a disco anteriore e disco posteriore, ampio vano sottosella, design moderno e aggressivo. Ora in fase di avanzato sviluppo, si prevede in Italia dai concessionari a partire dall’estate 2004.

PEUGEOT ELYSTAR ADVANTAGE
10/07/03 - La gamma Elystar, lanciata con successo nel 2002 e positivamente accolta dal mercato in termini di design, performances e plus tecnologici (ABS, PBS, iniezione elettronica) viene ora ad inserirsi in una fascia di prezzo più "aggressiva" con il lancio di una nuova versione: ELYSTAR ADVANTAGE .
La nuova versione, in commercio da luglio 2003, si differenzia dall'attuale essenzialmente in:
ALIMENTAZIONE: carburatore anziché iniezione elettronica
SISTEMA DI FRENATA: doppio freno a disco tradizionale, anziché doppio freno a disco + sistema ABS/PBS
Elystar Advantage è prodotto nelle cilindrate 125cc e151cc; non sarà dotato del sistema di antifurto "Boa" che invece è di serie nelle versioni standard.
Ecco il nuovo listino della gamma Elystar consigliato al Pubblico f.c. IVA Inclusa:
- Elystar Advantage 125, Euro 2618
- Elystar Advantage 151, Euro 2718
- Elystar 125, Euro 3018 (Kit bauletto e parabrezza omaggio)
- Elystar 151, Euro 3118 (Kit bauletto e parabrezza omaggio)

Suzuki Motor Party
08/07/03 - Due giornate di emozioni, un grande appuntamento, un week end all'insegna dei motori e dell'amicizia. Pista, intrattenimento e spettacolo: questa in sintesi l'edizione 2003 del Suzuki Motor Party, che si è svolto ad Adria (RO) il 28 e 29 giugno.
Accorsi da tutta Italia il popolo dei fedeli utenti Suzuki ed i simpatizzanti non si sono lasciati scappare l'opportunità di divertirsi in pista sia con le loro moto che con la nuova gamma dei modelli 2003 tra le quali hanno riscontrato particolare successo la nuova serie SV 1000/S e SV650/S e le sportive GSX-R.
Nelle due giornate si sono registrati numeri importanti: più di 1000 ingressi in pista il sabato e 700 la domenica. Tantissimi hanno "piegato" nelle staccate del circuito di Adria. Scrupolosamente guidati da abili tester, hanno potuto condividere l'entusiasmo con i piloti Vittorio Iannuzzo e Michel Fabrizio alfieri del Team Alstare Suzuki Corona Extra direttamente arrivati dal Mondiale Superbike e dall'Europeo Superstock, insieme a Fabrizio Pirovano, attualmente in carica in qualità di Team Manager, un "ex" dal passato ricco di gloria che ha ancora dato grande prova della sua abilità in pista.
Vittorio, Michel e Fabrizio non si sono risparmiati regalando pure brividi di emozione ai fortunati passeggeri che li hanno accompagnati per alcuni giri in pista. Hanno sfruttato al meglio le potenzialità del nuovo Van Van, il 125 cc, di cui sono stati gli applauditi testimonial in un'esilarante prova sul tracciato appositamente studiato per il mezzo ed hanno accontentato moltissimi fans con foto ed autografi presso l'hospitality del Team.
Presenti nel paddock molti partners della filiale della casa di Hamamatsu tra cui Alstare, Motul, Pirelli, Dunlop, Valter Moto Components, WP Suspension ed il banco prova di Soft Engine. Oltre al concessionario Best Motors che ha dato la possibilità al pubblico presente di acquistare l'ampia gamma di merchandising Suzuki, il reparto accessori Suzuki Italia ha
proposto una linea di abbigliamento tecnico sportivo presentata su mezzi completamente accessoriati (foto). I partecipanti hanno inoltre potuto ritornare a casa con una foto ricordo della giornata grazie al servizio di Foto Sport, presente con il proprio stand all'interno del paddock .
Importante visibilità anche per le "comunità Suzuki": www.sv650.it; bandit.it e Maxiscooter Club Italia che hanno potuto promuovere e far conoscere la loro attività a tutti i partecipanti.
Il tutto allietato dalla musica del deejay Damiano e dalla coinvolgente voce di Giulio Gori, abile nel guidare il pubblico nelle varie iniziative proposte con interviste e commenti ai diversi protagonisti.
Dalla velocità al freestyle: interminabili applausi alle numerose esibizioni del giovane pilota Davide degli Esposti del Team MD Racing. In sella alla RM si è prodotto in difficili e sorprendenti figure saltando sulla rampa sul "panettone" di terra situato nell'area esterna al paddock. Il campione, sempre disponibile e sorridente, ha ricevuto i complimenti del pubblico e si
è lasciato coinvolgere in tutte le attività organizzate nelle due giornate.
Gli intervenuti hanno inoltre avuto la possibilità di votare la Moto Special più gradita tra i 6 mezzi che sono stati esposti nell'area dedicata: la GSX-R 1000 Alstare e la SV 650S di Ceriani Moto; l'altra bicilindrica di www.sv650.it; la Hayabusa GSX1300R di Moto Service; la GSX-R 750 di Officina Meccanica Sassi e la Bandit 1200 di Valter Moto.
Lo spoglio delle schede avvenuto domenica ha decretato come vincitrice la GSX-R 1000 di Ceriani seguita dall'SV650 di www.sv650.it.
Oltre le premiazioni delle Special, sul palco, nelle due giornate si sono avvicendati i vincitori per i migliori tempi del Van Van test ed i rappresentanti delle varie comunità dedicate all' SV650.it, bandit e maxiscooter, che hanno ottenuto un' investitura ufficiale da parte della filiale italiana.
La notte del sabato si è conclusa con uno strepitoso gioco di fuochi pirotecnici, degna cornice di una serata all'insegna del concerto di Bollicine Cover Band, promettente gruppo lombardo che ha riproposto tutti gli indimenticabili successi di Vasco Rossi.
In chiusura di questa 2 giorni, la grande parata in pista per tutti, effettuata pure con i passeggeri ed un interessante tour panoramico di 60 km sul delta del Po, guidato dai tester di Suzuki Italia.
L'edizione 2003 del Motor Party sarà seguita da altre iniziative similari, per consolidare sempre più la fedeltà al cliente.

L’IMPEGNO DI MALAGUTI PER L’AMBIENTE: CIAK EP
03/07/03 - Le soluzioni Malaguti su 2 ruote per un’aria più pulita.
Malaguti Moto, la casa motoristica di San Lazzaro di Savena (Bologna), dopo aver attentamente analizzato il problema ‘Ambiente e Viabilità’ e le possibili soluzioni, propone due veicoli elettrici che, pur avendo caratteristiche assai diverse, presentano prerogative tali da escludere sia le controindicazioni della bicicletta - mantenendone però l'agilità, e la facilità di guida - sia quelle dei veicoli con motore a scoppio, alle cui prestazioni nel caotico traffico urbano però si avvicinano notevolmente.
Lo scooter Ciak EP è un vero e proprio scooter, spinto da un potente motore elettrico che garantisce velocità e ripresa simili a quelli alla portata di un ciclomotore con motore endotermico, ma con silenziosità assoluta ed inquinamento zero.
La bicicletta elettrica Pedalight a pedalata assistita è una comune ed elegante bicicletta a telaio aperto che, nascosto dietro la pedaliera, adotta un piccolissimo e leggerissimo motore elettrico, altamente sofisticato, che integra, quando necessario, la spinta muscolare sui pedali.
CIAK EP – ELECTRIC POWER: ECOLOGIA E CONVENIENZA SU 2 RUOTE
Con gli ecoincentivi statali (413 euro) e comunali lo scooter elettrico Malaguti conviene sempre di più. Grazie ai 413 euro di incentivo statale e agli incentivi stabiliti dai comuni italiani per i veicoli ecologici, Ciak Ep diventa da oggi ancora più un acquisto interessante per chi desidera uno scooter intelligente ad un prezzo davvero conveniente: 2.686 euro al netto degli incentivi statali.
Al netto degli incentivi comunali, il prezzo di Ciak EP si fa ancora più interessante: (NAPOLI: euro 1.188 IVA compresa - BRESCIA: euro 1.881,05 IVA compresa, con rottamazione euro 1.681,05 IVA compresa - MILANO: euro 1.869,58 IVA compresa).
La Malaguti ha realizzato il suo primo scooter elettrico senza proporsi obiettivi tecnici difficilmente raggiungibili, ma puntando sulla migliore e più affidabile tecnologia attualmente disponibile per questo specifico veicolo. Coniugando la grande esperienza di cui dispone nel campo degli scooter con motore endotermico, con le esigenze di questo diverso propulsore, presenta un mezzo di impostazione stilistica classica ed elegante, con ruote di 12”, sospensioni tradizionali e freni a disco (200 mm Ø) sulla ruota anteriore e a tamburo su quella posteriore. Il freno motore di Ciak Ep agisce in fase di rilascio acceleratore, con leggera azione frenante sulla ruota posteriore e ricarica parziale delle batterie.
Il tunnel centrale nasconde quattro accumulatori. Il pilota può tenere sotto controllo lo stato di carica delle batterie tramite un display collocato nel cruscotto, che visualizza il consumo medio di corrente, la carica residua. Il carica batterie è a bordo.
Le prestazioni e gli equipaggiamenti sono in linea con quanto richiesto dalle norme europee in riferimento alla circolazione su strada dei ciclomotori.
Ciak EP è generalmente autorizzato a circolare nelle aree a traffico limitato in deroga ai divieti, permettendo di muoversi in città davvero senza confini, inoltre può essere oggetto di ulteriori sconti fino al 50% sulle polizze assicurative. Ciak Ep è disponibile nei colori argento lucido metallizzato, blu horizon metallizzato, blu notte metallizzato.

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>