Luglio - Settembre 2005

I comunicati stampa a cura delle Aziende di settore, che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>
Mag-Giu 2012 >>
Mar-Apr 2012 >>
Gen-Feb 2012 >>
Nov-Dic 2011 >>
Set-Ott 2011 >>
Lug-Ago 2011 >>
Giugno 2011 >>
Maggio 2011 >>
Aprile 2011 >>
Marzo 2011 >>
Gen-Feb 2011 >>
Nov-Dic 2010 >>
Set-Ott 2010 >>
Lug-Ago 2010 >>
Mag-Giu 2010 >>
Mar-Apr 2010 >>
Gen-Feb 2010 >>
Dicembre 09 >>
Novembre 09 >>
Ottobre 09 >>
Settembre 09 >>
Luglio-Agosto 09 >>
Giugno 09 >>
Maggio 09 >>
Aprile 09 >>
Marzo 09 >>
Febbraio 09 >>
Gennaio 09 >>
NovDicembre 08 >>
Ottobre 08 >>
Settembre 08 >>
Luglio/Agosto 08 >>
Giugno 08 >>
Maggio 08 >>
Aprile 08 >>
Marzo 08 >>
Gen/Feb 08 >>
Nov/Dic 07 >>
Ottobre 07 >>
Settembre 07 >>
Luglio/Agosto 07 >>
Giugno 07 >>
Maggio 07 >>
Aprile 07 >>
Marzo 07 >>
Febbraio 07 >>
Gennaio 07 >>
Dicembre 06 >>
Novembre 06 >>
Ottobre 06 >>
Settembre 06 >>
Luglio-Agosto 06 >>
Maggio-Giugno 06 >>
Marzo-Aprile 06 >>
Gennaio - Febbraio 06 >>
Ottobre - Dicembre 05 >>

<< Aprile - Giugno 05
<< Gennaio - Marzo 05
<< Ottobre - Dicembre 04
<< Luglio - Settembre 04
<< Aprile - Giugno 04
<< Gennaio - Marzo 04
<< Ottobre - Dicembre 03
<< Luglio - Settembre 03
<< Aprile - Giugno 03
<< Gennaio - Marzo 03



 

YAMAHA TMAX Versione Speciale ¥ BLACK MAX
13/09/05 - TMAX con cromatismi speciali che emergono dal coro
- Livrea nero opaco con telaio verniciato “canna di fucile”
- Pinze dei freni verniciate in rosso e sella in due tonalità, rossa e nera.
- Raffinatezze nei dettagli, come il look inedito della strumentazione
- Cerchio anteriore e posteriore lavorati dal pieno per un look ultrasportivo.
LINK: http://www.yamaha-motor.it/

 

Yamaha X-max 125
06/09/05 - La famiglia X-max cresce. Sulle orme del modello da 250 cc, un successo ormai consolidato, X-max aggiunge una nuova dimensione, dinamica e sportiva, alla classe 125. Uno scooter di qualità superiore, con un design esclusivo, progettato per chi non si accontenta di un mezzo di trasporto efficiente, ma esige il massimo in termini di prestazioni e di guidabilità.
Eleganza, sportività e soluzioni raffinate per la categoria 125 cc
Per Yamaha la cilindrata inferiore non esclude classe e qualità. X-max 125 ha tutto quello che rende X-max 250 un oggetto del desiderio per i piloti più evoluti, ma ci aggiunge la convenienza di un 125.
Spingendo la creatività oltre i limiti consueti Yamaha ha sempre precorso i tempi, ideando modelli come il leggendario TMAX, un mix unico tra facilità di guida, prestazioni di vertice e grande praticità.
Qualità che appartengono anche alla famiglia X-max, e in particolare a X-max 125. Ecco perché nasce vincente.
Nuovi parametri per le prestazioni
Il cuore del “progetto X-max 125” sono le prestazioni, del motore e della ciclistica. Il nuovo, potente monocilindrico a quattro tempi è il più sofisticato della categoria. I suoi 10,36 kW (14,09 CV) a 8.750 g/min regalano a X-max 125 la velocità massima più elevata tra i 125cc: 110km/h. Il motore è già in regola con le future normative Euro 3, grazie al suo eccellente sistema di controllo delle emissioni.
L’alimentazione è di una precisione assoluta, grazie ad un circuito che trasmette il valore dell’ossigeno alla centralina dell’iniezione elettronica e a due catalizzatori con la valvola per il controllo del minimo (ISCV). Caratteristiche che offrono a X-max 125 anche una risposta pronta e un’accelerazione bruciante, per sorpassi in tutta sicurezza e una guida sempre divertente. I livelli di rumorosità sono ridotti al minimo dagli efficaci bilancieri che azionano le quattro valvole, dotati di cuscinetti, mentre l’architettura “a corsa lunga” del motore (52 mm x 58,6 mm) contiene i consumi ed esalta la coppia (11,33 Nm/1,16 kgm a 6.500 g/min).
La combinazione tra il telaio eccezionalmente rigido e la ruota anteriore “alta” 120/70 x 15 offre una guida di tipo motociclistico, con una stabilità straordinaria a velocità elevate e una precisione e pulizia sorprendenti nel tracciare le curve. L’escursione di 110 mm della sospensione anteriore e di 95 mm di quella posteriore assorbono bene le asperità sullo sconnesso, garantendo il comfort del pilota. Più compatto di un maxiscooter, X-max 125 è leggero e ha un'altezza della sella di soli 775 mm, per la massima agilità e facilità di manovra. Vantaggi apprezzati in città a bassa velocità, quando si mette lo scooter sul cavalletto o quando se ne esplorano le potenzialità spingendo al massimo.
Praticità e comfort
Essendo uno scooter Yamaha, X-max 125 è anche ai vertici in materia di praticità, con una vano sottosella molto spazioso, che può contenere due caschi integrali o un singolo casco insieme a una borsa di dimensioni generose. Grazie alla sella ampia e anatomica e alla guida “sul velluto” offerta dalle ruote di grande diametro e dagli pneumatici extralarge, il comfort del pilota è eccellente. Un comfort che aumenta ancora grazie alla carenatura slanciata, originale e moderna. La potenza del motore e la grande maneggevolezza si traducono in piacere puro per il pilota, ma contribuiscono anche ad elevare i margini di sicurezza, perché permettono una guida più istintiva e migliorano la tenuta di strada. Per non parlare della prontezza dei freni, un disco anteriore da 267 mm e un disco posteriore da 240 mm.
Il serbatoio di grande capacità (12,5 litri) aggiunge all’elenco dei pregi una notevole autonomia, sorprendente se non si parlasse di Yamaha. X-max 125 è uno scooter di categoria superiore, pensato per i piloti evoluti che apprezzano la qualità e lo stile in tutte le circostanze, accompagnate da una grinta e da un dinamismo senza paragoni.
Yamaha soddisfa anche i tuoi sogni
X-max è per i piloti che vogliono più di un semplice mezzo di trasporto. E’ progettato per trasmettere emozioni, affrontare sfide e offrire soddisfazioni che possono essere ottenute solo da un mezzo capace di esplorare i propri limiti, trasformando ogni viaggio di routine in un evento straordinario, in cui è facile entusiasmarsi per le sensazioni sportive.
Colori 2006: Deep Pacific Blue, Midnight Black, Silver Tech
LINK: http://www.yamaha-motor.it/products/scooters/over50cc/xmax125.jsp

 

NOLAN N101 Classic VPS: PROTAGONISTA AL GRANDESIGN 2005
01/08/05 - Funzionalità ed ergonomia, innovazione tecnologica, qualità del design, condivisione diconcetti eticamente corretti: queste le ragioni per cui il modello N101 è stato insignito aMilano dell’International Award Grandesign 2005.
Un premio prestigioso per un’azienda che da sempre fa del design uno dei suoi punti diforza. Presenti, oltre a Nolan, altri brand autorevoli, tra cui Apple, Polaroid, Nikon e Adidas.
N101, sviluppato dall’Arch. Luca Gafforio, ha raccolto da subito il consenso di moltiappassionati delle due ruote, che già avevano potuto apprezzare le prestazioni delprecedente modello N100, il primo prodotto di tipologia apribile firmato “Nolan”.
Praticità e cura dei singoli dettagli hanno consentito di ottenere un casco dal caratteregrintoso e dall’elevato standard qualitativo: calotta dal design aerodinamico, dispositivi di ventilazione (posizionati su calotta e mentoniera) dotati di ottimo “grip”, specialeguarnizione in gomma applicata intorno al bordo mentoniera (a garanzia di una eccellente aderenza) e “Smart Lift” (il pratico sistema che consente l’apertura dellamentoniera mediante azione sulla sola leva di sinistra) sono le caratteristiche peculiari dell’N101.
Da quest’anno N101 è equipaggiato dal praticissimo schermo parasole VPS (VisionProtection System). Un accessorio che si posiziona all’esterno della visiera ed è utile in ogni situazione: basta abbassarlo per renderlo attivo, oppure sollevarlo per escluderlo dalcampo visivo.
N101: il design è protagonista!
Per informazioni: Tel. 035 – 602111 info@nolan.it

WWW.BERRACING.IT UPLOAD COMPLETED!
29/07/05 - BER Racing Italy S.r.l. ha il piacere di invitarvi a visitare il proprio sito internet www.berracing.it che, a partire da oggi, si presenta completamente rinnovato nei contenuti.
BER Racing Italy S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l'utilizzo della motocicletta e dello scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonch il comfort del pilota e del passeggero. www.berracing.it, che ha la funzione di presentare i prodotti commercializzati dal distributore esclusivo per l'Italia BER Racing Italy S.r.l. (Arai, Bikers, Auhelmet, Helmet Cleaner, Pinlock, Shark), è stato aggiornato con l'obiettivo di rendere ogni informazione chiara e facilmente accessibile, ogni novità sempre in primo piano.
Fiore all¬occhiello del sito è la nuovissima "Area Punti Vendita Autorizzati", all¬interno della quale ogni utente potrà scegliere con estrema facilità come e dove trovare le risposte più adeguate alle proprie esigenze.
Suddivisi per provincia e presentati in ordine alfabetico, i Punti Vendita, infatti, sono affiancati da due utili indicatori di facile ed immediata comprensione:
1. gamma di prodotto offerta all¬interno del Punto Vendita
Ì indicatore gamma Arai
Ì indicatore gamma Bikers
Ì indicatore gamma Shark
2. assistenza tecnica Post-Vendita che il Punto Vendita è in grado di fornire, competenza acquisita grazie alla partecipazione all'esclusivo processo formativo organizzato ogni anno da BER Racing Italy S.r.l. in favore della propria rete vendita.
Ì indicatore di assistenza Post-Vendita
www.berracing.it nuove opportunità al vostro servizio

KYMCO XCITING 250: IL MIDI-MAXI E¬ ARRIVATO NEI CONCESSIONARI!
28/07/05 - Nessuna rinuncia!
Ora la sovradimensionata ciclistica, la notevole dotazione di serie e l’esclusivo design del maxi scooter KYMCO Xciting 500 sono alla portata di tutti. Utilizzando nella possente ciclistica di Xciting 500 un potente motore KYMCO della cilindrata di 251 cc si è ottenuto un veicolo che coniuga la massima sicurezza con costi di gestione particolarmente contenuti.
Generoso nelle dimensioni, ricco nelle dotazioni di serie, dal design raffinato e sportivo pensato per il mercato europeo, il nuovo XCITING 250 si pone ad un livello di dotazioni superiore a tutta l’agguerritissima concorrenza. Per XCITING 250 si può parlare di contenuti tecnici che nessun concorrente può vantare nella cilindrata di 250cc e di soluzioni che vengono utilizzate per la prima volta in tale categoria.
La ciclistica
Caratterizzata dal tunnel centrale e dalla forcella idraulica a doppia piastra, che assicurano solidità al telaio e un avantreno estremamente rigoroso a tutte le velocità.
Al retrotreno, il monobraccio oscillante e la coppia di ammortizzatori regolabili, assicurano il massimo comfort, sia da soli che in coppia, in città come a pieno carico nei veloci tragitti autostradali.
La ciclistica è completata dai cerchi in lega a 5 razze che ospitano pneumatici di dimensioni generose (anteriore 120/70-15 e posteriore da 150/70-14) e da un sistema di frenata integrale a triplo disco (doppio disco anteriore Ø 260 mm e disco singolo posteriore Ø 240 mm), che garantisce un maggior livello di sicurezza e spazi di frenata contenuti.
Il propulsore
Il nuovo Xciting 250 è dotato di un generoso monocilindrico 250cc,4 tempi raffreddato a liquido, conforme alle norme Euro 2, che unito alle eccellenti doti di maneggevolezza e alla solidità del telaio, permette di muoversi al meglio, sia sui percorsi urbani che sui percorsi extraurbani, in tutte le condizioni di traffico. L’unità deriva dalle apprezzatissime unità precedentemente montate sui 250cc KYMCO e che in questa versione grazie ad una conformazione differente della testa e della fasatura consente di ottenere una potenza superiore in tutto il campo di utilizzo.
Le dotazioni
Il grande parabrezza regolabile in altezza su due posizioni, la sella con schienale regolabile e minimo dislivello tra pilota e passeggero, l’ampio vano sottosella, unito ai numerosi scomparti portaoggetti, assicurano un elevato comfort di guida.
Numerosi i “gadgets” che si possono trovare a bordo, come il raffinato gruppo ottico posteriore a led, l’attacco accendisigari per ricaricare il telefonino, il tappo del serbatoio apribile dal blocchetto centrale d’accensione, che integra anche l’apertura della sella, il bloccasterzo e il pratico quanto utile sistema antifurto Smart Lock.
Il ponte di comando è arricchito dalla pulizia dei blocchetti e da una completa strumentazione in stile automobilistico, che integra tutte le luci di servizio e tre grandi display, con indicatori sia analogici che digitali.
Il vano sottosella risulta addirittura maggiorato rispetto alla versione 500cc infatti i minori ingombri del propulsera 250cc consentono di sfruttare ancora meglio lo spazio sotto la sella.
I colori e gli accessori
Ampia la gamma dei colori disponibili, tutti metallizzati, che vanno dal bicolore arancio “Mantova” con fascioni laterali grigi, ai monotinta argento “Metal”, blu “Benaco”, nero “Smoke”.
Sono inoltre disponibili una serie di accessori originali Kymco: il bauletto, neutro o in tinta con la carrozzeria, dispone del sistema di apertura “a una mano sola” e può ospitare 2 caschi integrali; il parabrezza maggiorato rende piacevole la guida anche nelle stagioni fredde; l’antifurto autoalimentato con 2 telecomandi e chiave elettronica protegge Xciting 250 dai malintenzionati.
• PUNTI CHIAVE DI KYMCO XCITING 250
FORCELLA IDRAULICA A DOPPIA PIASTRA: solida e affidabile, la forcella assicura un ottimo comportamento dinamico dello scooter , grazie all’esclusiva doppia piastra in stile motociclistico e alla generosa sezione degli steli, ben 41 mm di diametro.
PARABREZZA REGOLABILE: bastano pochi gesti e un solo attrezzo per variare l’altezza del parabrezza. Alto in inverno o basso in estate, la sua ampia superficie garantisce un’ottima protezione all’aria in ogni stagione.
SISTEMA FRENANTE A TRIPLO DISCO Lo scooter è equipaggiato con una coppia di dischi anteriori da 260 mm di diametro e un disco posteriore da 240 mm di diametro.
SISTEMA DI FRENATA INTEGRALE A TRIPLO DISCO: combinati in un sistema di frenata integrale, i tre dischi assicurano una gestione sicura ed efficace degli spazi d’arresto. La leva di sinistra interviene sul disco posteriore e su uno dei dischi anteriori; basta poi intervenire sulla leva di destra per ottenere il massimo della frenata. PNEUMATICI DI GENEROSA SEZIONE: i cerchi a 5 razze ospitano pneumatici di sezione “generosa”, all’anteriore c’è infatti un 120/70-15, mentre al posteriore è montato un 150/70-14, che assicurano stabilità e sicurezza nella guida.
MOTORE TUTTO KYMCO: interamente progettato e realizzato da Kymco, il motore e un moderno monocilindrico orizzontale raffreddato a liquido, 4 tempi. Con i suoi 251 cc, è in grado di erogare una potenza con una curva di coppia fluida e omogenea che rende la guida pronta e piacevole al tempo stesso.
EMISSIONI CONFORMI EURO 2: perfettamente in linea con le normative europee, il propulsore rispetta gli standard Euro 2.
GRUPPO POSTERIORE A LED: di gran moda, il raffinato gruppo ottico posteriore è illuminato da una “cascata” di led, che assicurano una maggiore visibilità, a garanzia di un livello di sicurezza superiore.
SCHIENALE REGOLABILE: spicca sulla sella lo schienale regolabile in più posizioni e il minimo dislivello tra pilota e passeggero, che incrementa il comfort di guida del primo e facilita la stabilità del secondo in frenata.
AMPIO VANO SOTTOSELLA: il vano sottosella può facilmente ospitare un casco integrale, è dotato di luce di cortesia e di presa accendisigari per ricaricare il telefonino, mentre il movimento per alzare e abbassare la sella è reso più pratico da un efficace ammortizzatore.
SMART LOCK E CHIAVE MULTIFUNZIONE: il blocchetto centrale integra diverse funzioni, che oltre all’avviamento, comprendono il bloccasterzo, il comando per aprire il tappo del serbatoio e il comando per aprire la sella. Particolarmente utile il sistema Smart Lock, che con una chiave supplementare abbinata alla principale, fornisce un pratico quanto semplice antifurto meccanico, onde evitare che la serratura venga forzata dell’esterno.
PREZZI
Il prezzo di listino è da considerarsi decisamente conveniente: 3.995 Euro*
Xciting 250 usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato e come da abitudine KYMCO tutti i ricambi sono disponibili in pronta consegna. Incluso nel prezzo un anno dalla polizza KYMCO CARE, in collaborazione con Europ Assistance
*Prezzo franco stabilimento dell’importatore IVA inclusa ed espressi in Euro. I prezzi non comprendono le spese d’immatricolazione.

 

N42 e Maddalena Corvaglia: bellezza in movimento
26/07/05 - Qualora vi capitasse di incontrare una ragazza in sella ad una naked bicilindrica bolognese, con una bella coda bionda che spunta da sotto il casco, sappiate che potrebbe trattarsi di Maddalena Corvaglia, protagonista de “La domenica del villaggio”, il contenitore di Rete4 condotto dalla splendida “ex velina bionda” e da Davide Mengacci.
Maddalena, amante delle emozioni su due ruote, non perde occasione per fare qualche chilometro in totale libertà e per sentirsi sicura e alla moda, ha scelto di indossare Nolan N42!!
La combinazione vincente di funzionalità e design fa dell’N42 il prodotto di riferimento per il mercato “Touring”: finiture curatissime per un prodotto estremamente versatile.
La calotta è caratterizzata da un efficace e piacevole spoiler aerodinamico, con presa d’aria semi–incassata, di facile utilizzo a garanzia di un’ottima ventilazione; le canalizzazioni interne consentono, inoltre, una distribuzione uniforme del flusso d’aria, evitando fastidiosi fenomeni di raffreddamento localizzato.
La visiera formato “extra long” assicura un’eccellente protezione dall’aria e può ospitare il praticissimo schermo parasole (VPS). Il meccanismo visiera rende possibile lo smontaggio della stessa senza dovere ricorrere ad attrezzi.
Inoltre, il comfort del casco è garantito dall’imbottitura interna, di colore blu, amovibile e lavabile.
N42 è disponibile in 3 differenti versioni, per un totale di 15 varianti colore: una graficizzata (MATRIX) e due monocolore (CLASSIC VPS e GENESIS).
COLORI DISPONIBILI:
- MATRIX: Metal Black e Flat Black;
- CLASSIC VPS: Platinum Silver, Titanium Grey, Glossy Black, Wineberry,
Atlantic Blue, Flat Silver, Flat Grey e Flat Black;
- GENESIS: Alu Silver, Metal Black, Deep Blue, Alloy Bronze e Black
Graphite.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- visiera blu chiaro;
- VPS di serie per la versione Classic VPS, predisposizione per tutti gli altri
segmenti;
- ventilazione frontale;
- sistema di ritenzione Microlock per Classic VPS e Matrix, con sgancio
rapido per la versione Genesis,;
- imbottitura interna di conforto “Top Interior” amovibile e lavabile
(eccetto per versione Genesis), con paranuca (roll neck) e guanciali integrati
per le versioni Classic VPS e Matrix; “Basic Interior” per il segmento
Genesis.
Prezzo: a partire da Euro 119,00 IVA inclusa.
Per informazioni: Tel. 035 – 602111 info@nolan.it

Vittorio Savini è il nuovo Direttore Vendite di Suzuki Italia Spa divisione Motocicli
24/07/05 - Da luglio 2005 Vittorio Savini ricopre la carica di Direttore Vendite Suzuki Italia Spa divisione Motocicli.
Nato a Milano nel 1967, laureato in Economia e Commercio, vanta una carriera pluriennale nel mondo motoristico. Ha esordito nella divisione finanziaria del gruppo Ford Motor Company, per poi passare alla BMW Italia dove ha ricoperto il ruolo di Specialista di Business Management.
La sua crescita professionale è proseguita all’interno della Ducati Motor Holding come Direttore Vendite Italia.
Vittorio Savini in Suzuki Italia S.p.A. supporterà con la sua esperienza la struttura commerciale del settore motocicli, sotto la Direzione Generale di Marcello Agostini.
"Le moto Suzuki sono famose in tutto il mondo per il loro elevato contenuto in termini di affidabilità e tecnologia." commenta Savini "Sono felice di essere entrato a far parte di questa storica azienda, ben rappresentata da una rete di concessionari qualificati e determinati. Sono certo che con la preziosa collaborazione del Team commerciale riusciremo a conquistare brillanti risultati, anche grazie all’arrivo nel 2006 di nuovi ed accattivanti modelli."

Ovunque ti porti l'estate, Europ Assistance ha la soluzione giusta per te!
23/07/05 - Si chiama Viaggi Nostop e rappresenta la risposta più efficace agli inconvenienti che possono capitare durante un viaggio. Con Viaggi Nostop potrai usufruire dell'assistenza sanitaria nella località di soggiorno, del rimborso delle spese mediche o delle spese sostenute per lo smarrimento o il furto del bagaglio. Potrai inoltre assicurarti contro gli infortuni occorsi in viaggio o causati accidentalmente a terzi, e coprirti dalle penali applicate dai Tour Operator o Compagnie Aeree in caso di annullamento. Ma ogni viaggiatore, così come ogni viaggio, è diverso dagli altri e per questo Europ Assistance propone tre versioni di polizza _Vacanza, _Studio e _Lavoro ulteriormente personalizzabili per estensione territoriale e durata. I vantaggi non finiscono qui! Fino al 15 settembre, acquistando una polizza Viaggi Nostop del valore di almeno 100 euro, avrai in regalo una guida EDT - Lonely Planet, a scelta tra le serie Paesi d'Europa e Città del Mondo.Farlo è facile, basta chiamare il numero verde 800 443322 o visitare il sito www.europassistance.it. Segui le istruzioni e in pochi minuti avrai la polizza Viaggi Nostop più adatta alle tue esigenze e potrai scegliere la tua guida!
Ovunque ti porti l'estate regalati un viaggio sereno, noi ti regaliamo la guida!
Servizio Clienti Europ Assistance
Potrai scegliere la tua guida tra quelle in elenco: CITTA' DEL MONDO Parigi 5°ed. New York 4°ed. Barcellona 4°ed. Londra 4°ed. Praga 6°ed. - PAESI D'EUROPA Isole della Grecia 6°ed. Croazia 3°ed. Corsica 4°ed. Scozia 4°ed. Danimarca 3°ed.

NUOVO CATALOGO POLINI MOTORI: DIFFICILE VOLERE DI PIU'
21/07/05 - La Polini Motori ha realizzato il nuovo catalogo generale 2005. Si tratta di un vero e proprio "vademecum" per chi desidera "trasformare il meglio in massimo". Il nuovo catalogo Polini Motori è composto da oltre centoquaranta pagine tutte a colori. Comprende ogni più piccola informazione, dettagli tecnici, tabelle di applicazione, disegni, foto, relativi codici prodotti. E’ suddiviso in diversi capitoli: gruppi termici, marmitte scooter, marmitte maxi moto, gruppi alimentazione, trasmissioni, parti motori e accessori, abbigliamento e varie. Il nuovo catalogo generale 2005 Polini Motori ha un prezzo di vendita al pubblico di Euro 5,00 IVA compresa.
E' possibile acquistarlo direttamente presso i punti vendita Polini Motori.
www.polini.com

TOPOLINO E FONDAZIONE ANIA PRESENTANO: “SICURAMENTE!”
20/07/05 - Un progetto per promuovere l’educazione stradale e contribuire alla prevenzione dei rischi del traffico. Per i bambini, ma anche per gli adulti.
Per essere sicuri a piedi, sicuri su due ruote e sicuri su quattro ruote (anche come futuri guidatori!!), la Fondazione delle Imprese di Assicurazione per la Sicurezza Stradale e TOPOLINO - con la collaborazione della Polizia Stradale - “scendono in strada” e danno vita ad un progetto per rendere le strade più sicure per tutti: giovani e meno giovani.
L’obiettivo principale della partnership tra il magazine Topolino e la Fondazione Ania è proprio quello di veicolare un messaggio sociale.
Infatti, grazie ai consigli di Paperino & Co. e della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, per tutto il mese di luglio il settimanale Topolino avvicinerà i lettori alle regole da rispettare sulle strade, ma anche sui marciapiedi, nei parcheggi e nelle aree pedonali. Regole che valgono per tutti, dunque: automobilisti, pedoni, motociclisti e “appassionati” di motorini e biciclette...
Perché se i ragazzi sono pedoni intelligenti oggi, domani saranno buoni ciclisti e dopodomani buoni automobilisti!
Il progetto “Sicuramente!” – presentato oggi presso la sede Disney Publishing di Milano e che partirà ufficialmente mercoledì 6 luglio 2005 - è stato studiato e sviluppato dalla Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale e Topolino.
L’obiettivo della Fondazione - sposato con entusiasmo dal settimanale più letto dai ragazzini* - è di promuovere e di diffondere i comportamenti corretti per rendere le strade più sicure, dando così un contributo concreto all’impegno preso da tutti i Paesi Europei di ridurre del 50% le vittime degli incidenti stradali entro il 2010.
“ La partnership tra la Disney e La Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale - ha commentato il Presidente Fabio Cerchiai - si basa sulla condivisione del valore della vita e sulla consapevolezza dell’importanza dei giovani nella società civile. La Fondazione Ania ha investito in questo progetto per la possibilità che offre di rivolgersi ai bambini. Poiché questi ultimi sanno ben comprendere e comunicare, pensiamo che grazie a loro si possa sviluppare nelle famiglie l’attenzione alla sicurezza. Attraverso il gioco, infatti, il bambino imparerà le regole da seguire sulla strada e i genitori si sentiranno in dovere di dare il buon esempio con i loro comportamenti”.
Ma l’intento è anche quello di stimolare i ragazzini (e gli adulti) a una corretta circolazione divertendosi. “TOPOLINO conosce bene i suoi lettori e crede moltissimo nella loro capacità di trasmettere messaggi e comportamenti “sani” all’interno della famiglia”, ha spiegato Claretta Muci, direttore di Topolino. “Il segreto è farli partecipare nel modo giusto, parlando il loro linguaggio, senza farli annoiare e senza usare toni troppo didattici”. E il vicedirettore Ezio Sisto ha aggiunto: “Con la sicurezza non si scherza, ma si può scoprire l’educazione stradale giocando e divertendosi. Ed è per questo che abbiamo abbracciato con entusiasmo la proposta che la Fondazione Ania ci ha fatto di realizzare un libretto ricco di nozioni e di informazioni, una storia a fumetti e un concorso che permette ai nostri lettori di imparare, giocare e… vincere premi! Il libretto deve essere sempre a portata di mano: infilato sotto il sedile della macchina di papà, nel portapacchi della bici, nello zaino... un utile strumento di sopravvivenza stradale”.
“Le pattuglie della Polizia Stradale parteciperanno alla diffusione del messaggio di sicurezza stradale distribuendo il libretto ai bambini che incontreranno insieme alle loro famiglie – durante i servizi per il prossimo esodo estivo – nelle aree di servizio, ai caselli autostradali o durante i controlli” - a dirlo è il Prefetto Pasquale Piscitelli, Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, che inserisce l’iniziativa nell’ambito di quel progetto di prossimità che vuole avvicinare le istituzioni ai cittadini, anche ai cittadini “in erba”.
“Topolino è un settimanale ricco di contenuti, che interagisce con i lettori” – ha aggiunto Alessandro Belloni, Senior Vice President Disney Publishing Worldwide“Anche quest’anno è in crescita diffusionale con le sue 328.000 copie a settimana, e ora diventa per la prima volta il veicolo di un’iniziativa che testimonia il nostro impegno per la promozione alla conoscenza delle regole dettate dal codice stradale, ma anche dal buon senso. Per aiutare i più giovani a conoscere i pericoli della strada”.
E a parlare di sopravvivenza urbana - ovviamente in modo ironico e divertente – è intervenuto anche Diego Parassole, in arte Erminio Pistolazzi, che con le sue battute ha dato qualche consiglio sull’ educazione stradale.
SCHEDA TECNICA PROGETTO “SICURAMENTE!”
Il progetto “Sicuramente!” parte ufficialmente mercoledì 6 luglio 2005. Insieme a Topolino n° 2589, in edicola quel giorno, infatti, i lettori troveranno un libretto che sviluppa i tre temi essenziali per la sicurezza stradale:
• Sicuri a piedi
• Sicuri su due ruote
• Sicuri su quattro ruote
E all’interno del giornale i lettori troveranno anche l’anticipazione del concorso “Paperi al Volante”.
Il concorso “Paperi al Volante”
Topolino, sui numeri 2590 e 2591 (rispettivamente in edicola mercoledì 13 luglio e mercoledì 20 luglio) pubblicherà una storia – divisa in 2 puntate – in cui i protagonisti (Paperino & Company), devono raggiungere la casa di Nonna Papera. Durante il tragitto, i personaggi commetteranno parecchie infrazioni del codice della strada della contea di Paperopoli. Proprio come avviene nella nostra realtà, per ogni infrazione si perdono punti della patente. Starà ai lettori calcolare i punti persi e trovare, così, l’esatta soluzione del concorso.
Il codice “papero” è simile, nella sostanza, a quello in vigore nell’ordinamento italiano, ma con notevoli differenze per quanto riguarda la quantificazione dei punti-patente decurtati per le specifiche violazioni.
Al termine della seconda puntata della storia, il capo della polizia stradale di Paperopoli inviterà a calcolare i punti-patente persi globalmente da tutti i contravventori.
I lettori dovranno compilare il tagliando di partecipazione e spedirlo entro il 10 agosto. Il 5 ottobre saranno pubblicati su Topolino la soluzione del gioco “Paperi al Volante” e l’elenco dei vincitori.
I premi messi in palio dalla Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale
I primi 30 estratti, fra tutti coloro che hanno indovinato la soluzione, vinceranno un’auto elettrica (mod. DONALD DUCK, marca TT Toys Toys, auto elettrica a 12 V, 2 posti) ma anche una polizza auto.
Il Libretto “Sicuramente” verrà stampato in 2.500.000 copie, e verrà veicolato – oltre che con Topolino in 600.000 copie il 6 luglio – anche con:
• Art Attack numero di Agosto (data edicola 25/7) in 230.000
• Witch numero di settembre (data edicola 3/9) in 270.000
• 1.400.000 circa consegnate a Fondazione Ania che li metterà a
disposizione della Polizia Stradale per la distribuzione ai bambini che incontreranno durante il prossimo esodo estivo.

PIAGGIO, ESTATE NO STOP
12/07/05 - Anche in estate, durante le vacanze, tutta l'assistenza Piaggio.
Nei mesi di luglio e agosto 2005 Piaggio lancia l'operazione Estate No Stop. Vacanze senza problemi di assistenza per chi è alla guida degli scooter Piaggio, Vespa e Gilera.
Quest'anno infatti, nei grandi centri urbani e nelle località di vacanza, Piaggio Service garantisce l'assistenza tecnica ai suoi clienti. Vacanze in scooter senza più affannose ricerche di un punto di assistenza aperto anche durante le ferie, per godersi tutta la gioia e la libertà delle due ruote nella stagione più bella.
Chiamando da tutta Italia il numero verde 800 81 82 98 si possono ottenere tutte le indicazioni sul centro di assistenza Piaggio Service più vicino e su quelli aperti anche il sabato. E per tutto lo stesso periodo è garantito, ai punti di assistenza della rete Piaggio, il contatto e il supporto tecnico della casa madre.
E per gli utenti che chiameranno al numero verde sarà anche possibile entrare in contatto diretto coi tecnici Piaggio per la risoluzione dei problemi meno gravi o per la pronta risposta a ogni quesito tecnico.
Numero verde 800 81 82 98 e con Piaggio è Estate No Stop.

ANCMA: UN ANNO DI INIZIATIVE PER LA PROMOZIONE E LA TUTELA DEI PRODUTTORI E DEI CONSUMATORI
11/07/05 - Si è tenuta martedi 5 a Milano l’annuale assemblea dei soci ANCMA, l’associazione aderente a Confindustria che riunisce oltre 170 aziende produttrici di cicli, motocicli e accessori.
L’incontro, nel corso del quale il presidente Guidalberto Guidi ha tracciato un bilancio delle attività dell’Associazione nel primo anno del suo mandato, ha rappresentato anche l’occasione per fare il punto su un’industria che occupa in Italia oltre 13.000 addetti (più di 100.000 con l’indotto), fattura 5 miliardi di euro ed esporta il 40% della produzione, e che, in Europa, risulta essere il più grande nel campo delle 2 ruote a motore vantando complessivamente il maggior volume produttivo.
Dopo aver ricordato che il 2004 si è chiuso con l’avvio di importanti processi di consolidamento e di rilancio per l’industria italiana del settore, Guidi ha ricordato che l’anno ha tuttavia visto una flessione del 3,3% in volume nel mercato due ruote a motore, legata principalmente al forte calo dei ciclomotori, con quasi il 20% di consegne in meno rispetto al 2003, solo parzialmente bilanciato dall’aumento delle immatricolazioni dei veicoli targati (+3,2%).
Negli accessori, negativo l’andamento del comparto caschi, che ha registrato nel 2004 un calo di vendite dell’11,65 %, in Italia e del 18,95% all’estero, e che risente pesantemente degli effetti di una concorrenza sempre più pressante da parte di produttori cinesi,.In lieve aumento, invece, produzione e vendita di biciclette, altro comparto peraltro sotto la costante minaccia delle importazioni cinesi.
Numerose, tra l’anno scorso e quest’anno, le iniziative intraprese da ANCMA per promuovere e tutelare i diritti delle categorie associate. Tra i risultati più significativi figurano:
• il rinnovo dell’accordo con il Ministero dell’Ambiente sugli ecoincentivi, che ha consentito di recuperare le somme anticipate due anni fa dalle aziende per complessivi 25 milioni di euro e garantendo ulteriori stanziamenti statali per altri 25 milioni di euro;
• l’accelerazione nel rilascio dei patentini, i cui ritardi nel 2004 sono stati uno dei maggiori ostacoli alla vendita dei ciclomotori, e le cui procedure non sono ancora normalizzate: ne sono stati rilasciati ad oggi 700.000 (580.000 nel 2004 e 120.000 nei primi 5 mesi del 2005) su un totale di 1.150.000 richieste;
• Il rinvio dell’estensione ai maggiorenni dell’obbligo di esami per il patentino, con il risultato di proteggere il mercato dei quadricicli, utilizzati prevalentemente da anziani;
• Il rinnovo, da parte della Commissione Europea, dell’imposizione di un dazio antidumping contro l’importazione di biciclette dalla Cina e l’imposizione, per la prima volta, di analogo dazio anche contro le importazioni dal Vietnam.
“Abbiamo poi preso un’iniziativa molto importante per garantire una sana e corretta concorrenza in comparti particolarmente esposti alla competizione:” ha affermato Guidi “la richiesta alla Ue di applicare la clausola di salvaguardia nei confronti della Cina, nel rispetto del libero mercato e della concorrenza, e di svolgere un‘indagine approfondita sulle importazioni provenienti dai paesi del sud-est asiatico”. La richiesta è contenuta in un “manifesto dei produttori” reso noto dall’ANCMA in occasione del Forum annuale promosso dall’Associazione lo scorso mese di maggio.
“In particolare, per i caschi, in considerazione del ruolo di questo accessorio per la sicurezza” ha aggiunto il Presidente ANCMA “abbiamo proposto al Ministro Lunardi l’istituzione di un comitato congiunto tra Ministero, ANCMA e Associazioni dei consumatori, con il compito di monitorare sistematicamente il mercato, controllando a campione caschi di ogni marca e tipo, e procedendo al sequestro immediato di eventuali prodotti fuori norma.”
Nell’Assemblea è stato poi ricordato lo sviluppo dei servizi più apprezzati dagli associati, dagli osservatori del settore e dalle istituzioni, come le statistiche di mercato, aggiornate ormai in tempo reale, e la visibilità sulla normativa internazionale garantita dalle attività dell’ufficio tecnico, protagonista attivo di diversi progetti e gruppi di lavoro.
Il Presidente Guidi ha infine tenuto a ricordare che da quest’ anno l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, rassegna giunta alla sua 63a edizione, avrà cadenza annuale anche per quanto riguarda il settore moto e si trasferirà nelle strutture espositive d’avanguardia della nuova Fiera Milano. La decisione, definita “coraggiosa e impegnativa”, è stata presa, in una fase di instabilità del sistema fieristico europeo del settore, per riaffermare la centralità dell’Italia nell’industria e nel mercato continentali, ponendo le premesse “per una leadership italiana anche nelle fiere specializzate.“

 

LICENSING STRATEGICO TRA SPARCO E BETTELLA
08/07/05 - Dopo gli accordi di partnership tecnica raggiunti nel 2004 con il Team Yamaha Motor Italia in Supersport e con il Team Camel Honda per il mondiale MotoGP, Sparco compie un ulteriore passo in avanti con la propria strategia di penetrazione del mercato motociclistico grazie all’accordo di licensing raggiunto con Bettella.
Bettella nasce come distributore di ricambi moto. Nel 1993 inizia la produzione di componenti racing per scooters con marchio BETTELLA e 6 anni più tardi acquisisce lo storico marchio PINASCO che dal 1969 produce elaborazioni per Vespa e Scooters.
Sparco, leader nel mondo del motorsport dal 1977, ha lanciato la propria gamma di prodotti moto nel 2003, ottenendo ottimi riscontri dal mercato circa la qualità e la tecnologia dei propri prodotti.
Dalla collaborazione tra Sparco e Bettella
nasce un nuovo progetto di produzione e distribuzione di parti racing per moto con l’obiettivo di abbinare, a stile e tecnologia made in Sparco, la conoscenza tecnica di Bettella ottimizzando il servizio al cliente finale.
L’accordo di licenza siglato tra le parti prevede, infatti, la realizzazione e la distribuzione da parte di Bettella di componenti ed accessori tecnici per la moto a marchio Sparco in un catalogo prodotti moto che spazia dalle parti in carbonio alle coperte termiche, dalle pastiglie freno e tubi freno aeronautici alle pedane arretrate anodizzate ricavate dal pieno. In avanzata fase di realizzazione nuove linee di prodotti che verranno presentate al prossimo salone del motociclo di Milano dal 15 al 20 Novembre 2005.
La competenza e la professionalità di Sparco nel settore dei compositi e dei prodotti ad alto contenuto tecnologico, la costante presenza nel mondo delle corse automobilistiche e motociclistiche unite alla quasi trentennale presenza di Bettella nel mondo delle due ruote, costituiranno la base per lo sviluppo di nuovi articoli di alta qualità per la moto.
Sparco behind your passion


 

YAMAHA DOLOMITI RIDE: TRE GIORNATE DI SUCCESSO
06/07/05 - “DADO” E STAFFELLI AMMALIANO I MOTOCICLISTI
Si è chiusa oggi (n.d.r.: 2 luglio) in Val di Fassa la seconda edizione di Dolomiti Ride, l’evento che coincide quest’anno con un compleanno importante di Yamaha, quello dei 50 anni.
Il 2 luglio 1955 l’allora presidente della casa col simbolo dei tre diapason, Genichi Kawakami, decise di riconvertire parte delle attrezzature utilizzate nel settore aeronautico e nacque così il primo motociclo  denominato YA-1, soprannominato “Aka-tombo” (libellula rossa). E col neonato modello la Yamaha partecipò alla prima gara, vincendola, sul Monte Fuji. Esattamente 50 anni dopo il compleanno è stato celebrato in Val di Fassa con una tre giorni indimenticabile.
Sabato, col ritorno del bel tempo, la moto è tornata protagonista, prima con un affollato “Motogiro” che ha portato a spasso i primi 150 più lesti ad iscriversi, poi con il “tutto esaurito” per le prove dei vari modelli sui tornanti dei passi dolomitici della Val di Fassa, quindi ai bordi della pista di freestyle (motocross) e dell’area esibizioni, soprattutto quelle dello stuntman Jean Pierre Goy che sembrava guidare un bicicletta anziché la maneggevole XT660X in evoluzioni in netto contrasto con le leggi di gravità.
Affollatissimo anche il Villaggio Yamaha, dove facevano bella mostra i modelli di oggi e quelli di “ieri” della Yamaha, poi la serata ha chiuso in bellezza una giornata dal sapore prelibato, a base di motori e divertimento.
Valerio Staffelli ha incantato motociclisti e turisti accorsi al Palaghiaccio, poi tutti in silenzio ad ammirare le immagini delle vittorie di Valentino Rossi e ancora di più quando sono sfilate le modelle con l’abbigliamento da moto e da… spiaggia.
Il clou è stato però quando sul palco è arrivato lo scanzonato “Dado” di Zelig Circus. Ridevano tutti sugli spalti dello stadio, in una esibizione che per mezzora ha fatto spellare le mani dagli applausi e mancare il fiato dalle risate. Musica, premiazioni dei vari club Yamaha e l’arrivederci al prossimo anno hanno concluso il simpatico incontro dello Yamaha Show.
Oggi (n.d.r.: 2 luglio) ancora “tanta moto” nel menù di Dolomiti Ride ed in molti sono ritornati ancora una volta ad assistere alle esibizioni ed a strizzare l’occhio agli splendidi modelli in mostra. Ancora tutto esaurito per la prova delle moto, erano molti anche i turisti che affollano la Val di Fassa in questi giorni a provare i generosi scooter, tanto pratici in città quanto divertenti pure per viaggiare “turisticamente” anche sulle Dolomiti.
Forte il monito di Valerio Staffelli che ha ribadito, per l’ennesima volta, che con la moto bisogna correre in pista e non sulle strade, la moto è bella e la si gode anche guidando secondo le norme, ancora meglio se con gli splendidi scenari che la Val di Fassa regala ad ogni angolo e “inclinazione”.
Tra gli appassionati c’era pure Christian Zorzi, il campione di casa che sa spingere tanto con gli sci quanto con l’acceleratore. Anche lui la sua passione la sfoga in pista, tutte le volte che può, con la sua R1 dipinta con i colori della moto di “Vale” Rossi. 
Sono stati diverse migliaia i motociclisti ad affollare Dolomiti Ride, un’opportunità che ha valorizzato il marchio Yamaha, ma che ha gratificato anche gli sforzi delle amministrazioni locali.
LINK: http://www.yamaha-motor.it/eventi/Dolomiti_Ride_post.jsp


 

 

VESPAPARTY A MILANO
05/07/05 - OLTRE 1.500 PERSONE ALLA FESTA DELLO SCOOTER PIU’ FAMOSO DEL MONDO.
Si è concluso alle due del mattino il Vespa Party organizzato il 30 giugno a Milano alle OfficineStendhal. Un grande successo per lo scooter più famoso del mondo, quest’anno rilanciato nei nuovi modelli Vespa LX e Vespa GTS, che da protagonista assoluta ha coinvolto oltre 1500 persone in via Stendal, nella ex fabbrica di turbine ridisegnata da Stefano Giovannoni, designer di Alessi.
La serata si è aperta con un emozionante spettacolo interpretato da tre performer acrobati, che hanno “esplorato” la parete delle Officine Stendhal su cui erano state incastonati numerosi scooter Vespa, dando vita a uno spettacolo di grande impatto cui hanno assistito, dalla strada, oltre 1.500 persone.
Il building ha poi aperto la festa al pubblico milanese che sulle note del Mix Jockey Federico Besana ha ballato fino a tarda notte.
Sulla terrazza invece, a lanciare la musica, Luca Dondoni, DJ storico di R101 che ha intrattenuto i molti VIP presenti.
Non sono mancati al Vespa Party: Paolo Sandri, Direttore di Samsung Italia; Mauro Nanni, Direttore Commerciale Corporate Telecom Italia, Giuseppe Cerbone A.D. del Sole 24 Ore, Martina Mondadori, Dado Giliberti, A.D. Mondadori Pubblicita’; gli attori Sergio Muniz, Enrico Mutti e Davide Silvestri; la ex signora Stallone Brigitte Nielsen, Ernesto Mauri, A.D. della Cairo Communications; Giuseppe Mondani, Direttore Generale Condé Nast; Gaddo Della Gherardesca; Paolo Romiti, Piero Mezzanzanica, A.D. Hachette Rusconi; le soubrette Ana Laura Ribas e Hellen Hidding, le baciatrici di Striscia la Notizia; la ex Miss Italia Arianna Marchetti e ancora… l’ex G.F. Sergio Volpini, Terry Schiavo e Giuseppe Lago, il nuovo sex simbol scoperto dalla Maria De Filippi.
Vespa Party replica a Roma il 12 luglio alle ore 21,30 Radisson Es Hotel.

 

 

Aprilia è con gli artisti sul palco di Live 8 a Roma, “il lungo cammino verso la giustizia”
02/07/05 - Ci sarà anche Aprilia sul palco di Live 8, il concerto che sabato 2 luglio dalle 15:00 sino a notte fonda infiammerà il Circo Massimo e tutta la città di Roma per chiedere ai potenti della Terra di annullare il debito dei Paesi del Terzo Mondo e sconfiggere la povertà.
Aprilia, il marchio che ha rinnovato la tradizione motociclistica italiana è infatti sponsor del più grande evento musicale internazionale dai tempi di Live Aid e lega così il proprio nome, simbolo di sportività, prestazioni, avanguardia tecnologica e design, all’evento musicale dell’anno.
Aprilia, che ha costruito il suo mito giovane e sportivo sulle innumerevoli vittorie nel Motomondiale, e legato la sua leggenda a nomi di piloti pluricampioni del mondo, sarà a Roma insieme agli artisti protagonisti del concerto italiano di Live 8 e, soprattutto, con le decine di migliaia di fans che affolleranno il Circo Massimo per vivere da protagonisti un momento magico, che si annuncia come una delle pietre miliari nella storia della musica.
“Aprilia è vicina alle generazioni più giovani, che prendono ora coscienza del mondo in cui viviamo – dichiara Leo Francesco Mercanti, Direttore del Brand Apriliae con loro condividiamo la preoccupazione per grandi problemi come l’equità sociale e l’ecologia. E’ una sensibilità che ci deriva dalla grande tradizione sportiva e che ci porta al più alto rispetto dell’ambiente nel quale operiamo. Una cultura fatta di valori come passione, impegno, dedizione. Per questo abbiamo voluto sostenere un evento come Live 8 che tratta temi fondamentali per chi ha a cuore il futuro del mondo”.
“Siamo particolarmente orgogliosi di partecipare a questo grande evento mondiale – spiega Fulvio Zendrini, responsabile della comunicazione del Gruppo Piaggio – segnando con esso la rinascita di un grande Marchio che è sempre stato contraddistinto dall’attenzione per la creatività e la diversità. Inizia così un percorso che vedrà Aprilia muoversi, nei prossimi mesi, come uno dei protagonisti nell’innovazione in comunicazione”.
Quello di Roma al Circo Massimo sarà il momento italiano dei 10 concerti che, in contemporanea, chiederanno ai potenti del G8 di porre fine alla povertà all’insegna del “lungo cammino verso la giustizia”. Gli artisti sugli stage di Parigi, Londra, Berlino, Philadelphia, Toronto, Johannesburg, Tokio, Mosca, Roma e di “Eden Project” in Cornovaglia faranno sentire la loro voce ai capi di stato e di governo più importanti della Terra che si riuniranno il 6 luglio prossimo all’Hotel Gleneagles di Perthshire, in Scozia, per valutare un progetto dettagliato avente lo scopo di salvare milioni di vite.
Il Live 8 del 2 luglio chiederà a George Bush, Tony Blair, Jacques Chirac, Gerhard Schröder, Silvio Berlusconi, Paul Martin, Junichiro Koizumi e Vladimir Putin di porre fine alla povertà e alle ingiustizie che uccidono ogni giorno 50.000 persone nel mondo. Si tratta della proposta di annullare i debiti che le nazioni del Terzo Mondo hanno nei confronti di quelle industrializzate, raddoppiare il numero di aiuti e dare un’opportunità a questi Paesi di crearsi un nuovo futuro.

 

 

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>