|
Seconda prova Trofeo Maxiscooter Malossi
29/05/009 - Dopo due settimane tornano di nuovo in pista nell’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari il 30 e 31 maggio gli Yamaha T-Max per la seconda prova del Trofeo Maxiscooter 500 Malossi. Se non ci saranno sorprese, infatti (e non le auguriamo alla sposa), non dovrebbero esserci Gilera Nexus, in quanto Sergio Boccardo l’unico pilota a utilizzare questo mezzo in pista e che l’ha portato al podio nella prima gara corsa a Castelletto di Branduzzo è impegnato nel suo matrimonio e rientrerà quindi nella terza prova il 19 luglio.
|
|
Ne potranno approfittare gli altri 12 piloti che sono scesi in pista a Castelletto a cui si aggiungeranno altri piloti ad allungare una lista sempre più numerosa. Tra tutti due nomi illustri, come Santo Russo leader del Trofeo Scootermatic Nazionale Nord 2009 e fratello di Marco, attualmente in testa alla classifica maxiscooter 2009 e Marvin Mendogho, veloce pilota Scootermatic e fratello di Massimo, leader del Trofeo Scootermatic Nazionale Sud.
Il più agguerrito sarà sicuramente il genovese Cesare Fusto, campione imbattuto nel 2008 che ha trionfato anche nella prima prova di quest’anno, ma avendo effettuato una falsa partenza è stato penalizzato sul tempo finale di 30 secondi, scendendo così in sesta posizione. Dovrà invece confermare di essere davvero il migliore del 2009, Marco Russo, che già lo scorso anno ha dato filo da torcere al campione 2008, e che a Castelletto è rimasto ancora in ritardo di qualche decimo sul giro. Marco si trova a punteggio pieno e con un buon vantaggio da amministrare su Fusto, ma non potrà permettersi distrazioni.
Chi deve confermare l’ottima posizione della prima gara, secondo sul podio è Mauro Boschetti, tornato nei Trofei Malossi dopo aver partecipato negli anni ‘90 e subito molto forte. Ha tenuto fuori dal podio piloti come Ombra 95, Nazzareno Giordani, Massimiliano Ceccarelli e molti protagonisti che da anni corrono in questa categoria ma che nella prima prova sono sembrati un po’ in ritardo di preparazione, anche perché qualcuno di loro ha cambiato scooter, scegliendo la nuova versione, più agile ma meno rodata rispetto al vecchio modello. In cerca di conferma due nuovi nomi: Paride Felici, giunto a un soffio dal podio e Marco Del Mastro, davanti a molti piloti più esperti di lui. A Varano l’occasione per mettersi ancora più in luce.
A Varano è prevista come sempre una doppia sessione di prove cronometrate al sabato e la gara nell’orario di maggior affluenza di pubblico: domenica 31 maggio alle 14. Allo spegnimento del semaforo la situazione in classifica sarà la seguente:
1. Marco Russo pt.25: 2. Mauro Boschetti pt.20; 3. Sergio Boccardo pt. 16; 4. Paride Felici pt. 13; 5. Marco Del Mastro pt. 11.
Per raggiungere l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari e per gli orari delle manifestazioni è preferibile consultare il sito web ufficiale www.varano.it.
- Ulteriori informazioni su www.raceservice.com - www.malossi.com – trofei.malossi.com
|
|
|
APRE VESPA MILANO: LO SPAZIO PIU’ GLAMOUR DEDICATO A VESPA E AL SUO MONDO
20/05/009 - Nasce nel cuore dello shopping del capoluogo lombardo VESPA MILANO, lo spazio totalmente dedicato allo scooter più famoso e diffuso al mondo.
Mercoledì 20 maggio la grande festa di apertura: serata di gala a partire dalle 18:30. Sarà Linus, direttore di Radio Deejay, il primo eccezionale cliente di Vespa Milano.
|
|
Dedicato in modo esclusivo e totale a Vespa, il nuovo spazio Vespa Milano apre le sue eleganti vetrine in viale Vittorio Veneto al 12, in zona Porta Venezia - Corso Buenos Aires, a sottolineare il legame fortissimo che unisce la capitale italiana della moda e Vespa, icona del Made in Italy.
Vespa Milano apre per diventare il punto di riferimento di tutti gli appassionati di Vespa e per avvicinare chiunque ami la libertà delle due ruote a un marchio che è sinonimo di tecnica e stile italiano nel mondo. Vespa Milano è il luogo nel quale a scoprire la gamma Vespa: classica, vintage e sportiva.
Tutta la gamma di Vespa, a partire dalle nuovissime GTS 125 Super e LX 50 4Valvole, gli accessori originali, le linee di abbigliamento per il tempo libero sono parte della proposta di Vespa Milano.
Vespa Milano nasce sull’onda del successo riscosso da i primi Vespa Store aperti negli ultimi mesi a Roma, Napoli e Firenze, per dedicare spazi esclusivi a uno dei grandi marchi del Made in Italy.
Lanciato nel 2008, il progetto Vespa Store arriva dunque alla sua quarta tappa italiana e guarda al futuro con la prossima apertura di shop Vespa nelle capitali e nelle metropoli di tutta Europa. I prossimi appuntamenti italiani saranno a Torino, Genova, Bologna, Palermo, Catania e ancora Roma.
Non tradizionali negozi di scooter, ma veri Brand Center, focus di una serie di iniziative per rendere sempre più forte l’immagine-moda del marchio Vespa e per creare un momento di aggregazione tra chi vive Vespa come un modo di muoversi moderno, efficiente ed ecologico.
L’appuntamento: Apre Vespa Milano
Mercoledì 20 maggio. Dalle 18:30 in viale Vittorio Veneto 12 a Milano
Sarà il momento più glamour della scena motoristica milanese. Tanta musica e grandi ospiti festeggeranno la prima Vespa consegnata a un cliente d'eccezione: Linus, Direttore di Radio Deejay.
|
|
|
Nuovo Yamaha Open Week-End 2009: il 23 e 24 maggio il sogno torna da te!
19/05/009 - Il lancio di un nuovo soggetto della campagna Tv 2009 “Ogni Yamaha è come se fosse la tua”, on-air sulle reti Mediaset e Sky a partire da questo fine settimana, introdurrà il nuovo Yamaha Open Week-end 2009, previsto per il weekend del 23 e 24 maggio 2009, l’appuntamento grazie al quale poter scoprire vicino a casa propria, dal concessionario Yamaha di fiducia, l’emozione di realizzare un sogno.
|
|
Grande protagonista del nuovo fine settimana targato Yamaha sarà il nuovo Yamaha Majesty 400.
Chi si recherà presso le concessionarie e gli scooter store ufficiali Yamaha avrà infatti modo di testare la versione 2009 dello scooter adatto per l’utilizzo sia nella vita di tutti i giorni che durante il tempo libero. Ad accompagnare l’iniziativa Yamaha saranno anche la nuova XJ, 600 cc, le nuove WR125R e WR125X, enduro e supermotard; XVS950A, porta d’ingresso tra le cruiser e la regina indiscussa dell’anno, Yamaha R1 2009.
La visita presso i concessionari Yamaha sarà resa ancor più interessante, inoltre, dalla presenza di imperdibili offerte promozionali relative ai modelli delle gamme 2009 e 2008.
Beneficiando dell’ecoincentivo rottamazione, lo scooter X-City 250 sarà proposto a 3.690 € f.c..
Modelli come Majesty 400 m.y. 2008, proposto a 4.990 € f.c. anche grazie anche all’ecoincentivo rottamazione ed X-City 125 beneficeranno del nuovo “Yamaha Credit System 30 a 0” che prevede un comodo pagamento in 30 mesi senza anticipo e tasso 0*
L’elenco delle moto disponibili per i test e la lista dei Concessionari che aderiscono all'iniziativa sono disponibili sul sito web www.yamaha-motor.it.
*Per informazioni relative all’erogazione ed alle condizioni del finanziamento agevolato “Yamaha Credit System 30 a 0” rivolgersi presso le concessionarie e gli scooter store ufficiali Yamaha. |
|
|
Vespa World Days
18/05/009 - Conto alla rovescia per il raduno mondiale Vespa in Austria. DALL’11 AL 14 GIUGNO MIGLIAIA DI APPASSIONATI CELEBRANO LA VESPA NELLE VALLI SALISBURGHESI.
|
|
Per 4 giorni Zell am See, cittadina medievale austriaca nei pressi di Salisburgo, festeggerà il mitico scooter made in Italy. Sono già migliaia gli iscritti alla terza edizione dei Vespa World Days, il raduno mondiale degli appassionati di Vespa.
Dopo Cefalù e San Marino, Zell Am See è la cittadina che ospiterà il raduno ufficiale del mitico scooter dall’11 al 14 giugno 2009.
Quest’anno Vespa, che con oltre 17 milioni di esemplari venduti dal 1946 a oggi, e i 100.000 esemplari venduti a livello globale ogni anno, è un’icona dello stile italiano conosciuta in tutto il mondo, celebra la sua festa oltralpe fra verdissime valli e lunghe strade panoramiche, sulle pendici del Grossglockner e sulle rive di limpidi laghi: escursioni, visite guidate, panorami mozzafiato a oltre 3000 metri; i Vespa World Days per il 2009 vivono la natura, vivono l’Austria.
Dopo l’enorme affluenza in Sicilia nel 2008, così come nella Repubblica di San Marino nel 2007, i Vespa World Days 2009 vogliono confermare il successo che contraddistingue questa manifestazione: sono già più di 2600 gli iscritti e 250 i Vespa Club da 20 Paesi che si sono dati appuntamento per quattro giorni di festeggiamenti nella cittadina austriaca.
Il programma è fittissimo, tra spettacoli in riva al lago, esibizioni musicali di giovani band ma anche escursioni rilassanti ora fra mari di prati verdi, ora su tornanti ad alta quota. I due principali appuntamenti che celebreranno la passione che muove migliaia di vespisti saranno sabato 14 giugno: la parata di migliaia di Vespe che girerà intorno al lago Zell Am See e la cena di gala, momento istituzionale per tutti i raduni, che si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Zell am See, per concludere in grande stile una festa “tutta Vespa”.
La partecipazione è aperta a tutti, dai Club che fanno parte delle diverse associazioni nazionali ai vespisti "liberi", dai nostalgici che hanno vissuto la Vespa come primo scooter ai giovanissimi vespisti di nuova generazione, tutti uniti da un’unica grande passione: Vespa.
Per ogni ulteriore informazione, programmi, modalità di iscrizione sono attivi il sito ufficiale dei Vespa World Days www.vwd09.com e il sito ufficiale del Vespa World Club all’indirizzo www.vespaworldclub.com.
|
|
|
Trofei Nord Malossi: esordio dei Maxi
15/05/009 - Aria di rivincita ed esordio assoluto sul Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV), un circuito tecnico nuovo per molti e il più lungo (1.900 metri) tra le piste in calendario per i Trofei Nord.
|
|
Scenderanno in pista i protagonisti dei Trofei Nord Malossi: categorie Superscooter, Scootermatic Nord, Scootermatic Nazionale, GP80, Yamaha R125 Cup e per la prima gara del 2009 esordiranno i Maxiscooter, che hanno in calendario solo piste lunghe in cui si possano sfruttare le qualità di questi mezzi da 500 cc.
La pista è nuova quasi per tutti: allungata rispetto a qualche anno fa è stata testata da alcuni piloti dei trofei Malossi il 3 maggio scorso, in una giornata di prove libere messa a disposizione dalla Race Service Malossi, organizzatrice dei Trofei. La scarsa conoscenza di questo circuito dovrebbe andare a vantaggio dello spettacolo, in quanto quasi tutti saranno allo stesso livello e pochi potranno davvero giocare “in casa”.
Parte il Trofeo Maxiscooter 2009, dove Cesare Fusto, dominatore del trofeo 2008 (5 vittorie su 5 gare) avrà ancora come antagonista Marco Russo, entrato nel trofeo solo alla penultima gara, ma arrivato al traguardo in entrambe le sfide dello scorso anno a pochi centesimi dal campione genovese. L’anno scorso si sono un po’ persi durante il campionato altri protagonisti delle passate stagioni come Ombra 95 e Giordani ma si attende l’esordio in Maxiscooter di Mauro Boschetti, pilota Malossi negli anni ’80 e desideroso di mettersi ancora in gioco.
I Trofei Nord e Maxiscooter Malossi si correranno il 16 e 17 maggio sul Motodromo, di Castelletto di Branduzzo (PV) (tel+39 0383 855008/855082), l’ingresso al pubblico è gratuito.
http://trofei.malossi.com
|
|
|
Agility R16: più dotazioni, prezzo invariato
14/05/009 - Con la famiglia Agility, KYMCO ha introdotto sul mercato delle due ruote il concetto di veicolo low cost di qualità ottenendo grandi risultati di vendita. Ciò nonostante sembra che KYMCO non si accontenti e voglia ancora una volta sorprendere con l’unico imperativo di non ridurre la qualità dei suoi prodotti.
Già disponibile presso i concessionari KYMCO la novità di questa apprezzatissima gamma a cui la casa Madre Taiwanese ha deciso di accrescerne le dotazioni a discapito di un prezzo che, come solita filosofia KYMCO, risulta incredibile tanto è piccolo.
|
|
Le novità
Numerose erano le dotazioni di Agility R16 ed ulteriori sono state introdotte in questa nuova versione.
Rivista la taratura delle sospensioni, sia anteriore che posteriori, volte ora ad un maggiore attenzione all’assorbimento delle asperità che, insieme alla nuova forma della sella, consentono di affrontare le strade di tutti i nostri centri cittadini nel massimo comfort.
Un occhio di riguardo inoltre anche per il passeggero che, con Agility R16, potrà viaggiare con ancora maggior agio, potendo contare su nuove pedane di appoggio maggiorate, più confortevoli.
Inoltre, ora Agility R16 può essere corredato di un accessorio che ottimizza ancora di più le capacità di carico. Infatti, è possibile aggiungere un bauletto da 32 litri in tinta con lo scooter e realizzato direttamente da KYMCO, il quale oltre a essere garantito dalla qualità del marchio è apribile con la stessa chiave di avviamento del veicolo. Un vero comfort in più da un compagno di viaggio quotidiano quale è Agility R16.
La nuova versione di Agility R16 è già disponibile dai concessionari KYMCO nelle versioni 125 e 150 e nelle colorazioni nero maggiore, bianco ice, antracite blumone e azzurro maniva.
KYMCO riconferma i prezzi anche per la nuova versione di Agility R16, che verrà venduto a soli 1.699 Euro (125 cc) e 1.799 Euro (150 cc).*
Per il bauletto da 32 litri viene suggerito un prezzo di vendita di 60,00 euro (prezzo suggerito al pubblico IVA inclusa).
Agility R16 125 e 150 sono assoggettati agli ecoincentivi che consentono un risparmio di ulteriori 500 €, rendendo il prezzo ancora più incredibile.
Incluso nel prezzo un anno della polizza KYMCO CARE, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria. Ampie le possibilità di finanziamento grazie ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari. Ricordiamo inoltre che Agility R16 150 grazie alla cilindrata effettiva di 150cc può anche viaggiare in superstrada e autostrada.
*I suddetti prezzi si intendono franco stabilimento dell'importatore e sono validi dal 01/01/2009, fino a nuove variazioni senza preavviso. I prezzi sono comprensivi di Iva al 20%; sono escluse le spese di immatricolazione per i targati e le spese di libretto per i ciclomotori e optional. |
|
|
Gruppo Piaggio: al debutto la nuova gamma Vespa 2009
12/05/009 - E’ stata presentata, nella suggestiva cornice delle Terme di Milano, la gamma Vespa 2009 forte delle novità Vespa LX 50 4Valvole e Vespa GTS 125 Super che costituiscono – nel classico “dualismo” tra Vespino e Vespone – una nuova proposta rispettivamente per i giovanissimi e per i clienti dotati di sola patente auto, con innovative motorizzazioni 4 tempi 4 valvole che offrono bassi consumi di carburante e ridotte emissioni inquinanti.
|
|
I nuovi prodotti sono i model year 2009 dei best seller del Gruppo Piaggio: la gamma Vespa LX ha infatti venduto, nel 2008, 63.000 esemplari che ne fanno il modello più venduto dal Gruppo; mentre la famiglia Vespa GTS – che ora si amplia col nuovo modello 125 Super – è al terzo posto tra i best seller del Gruppo con 31mila unità vendute nello scorso anno e concorre così al successo mondiale di Vespa che, anche nel 2008, come accade ormai da tre anni, ha superato le 100mila unità vendute.
I risultati commerciali della gamma Vespa contribuiscono alle performance del Gruppo Piaggio in termini di quota di mercato: nei primi quattro mesi del 2009 il Gruppo è infatti salito al 27,7% di quota complessiva del mercato italiano e al 34,1% nel segmento dello scooter targato con un incremento rispettivamente di 1,6 e 3,3 punti rispetto allo stesso periodo del 2008.
A livello internazionale, Vespa – dall’inizio di quest’anno prodotta anche nel nuovo stabilimento in Vietnam per il mercato locale – è protagonista nel successo di Piaggio in Nord America dove il Gruppo Piaggio, nel 1° trimestre 2009, ha fatto registrare una crescita del 50,5% nelle unità vendute con un incremento del fatturato del 53%.
Vespa LX
Leggeri ma distintivi ritocchi nel design caratterizzano la nuova LX 125 e 150 4T. Significativa la modanatura cromata sul parafango che riprende volutamente il segno caratteristico di modelli storici di Vespa. Anche la mascherina anteriore si rinnova con un esplicito richiamo ai modelli più gloriosi ospitando una nuova griglia cromata.
La sella beneficia di importanti miglioramenti, una nuova conformazione e nuove cuciture la distinguono dalla versione precedente. Sei le colorazioni, per una palette di tinte fresca e giovane: Rosso Dragon, Arancio Taormina, Azzurro Capri, Nero Vulcano, Blu Midnight e Montebianco.
Vespa GTS 125 Super
Vespa GTS 125 Super eredita lo stile elegante e grintoso della Vespa 300 Super e, con l’adozione della iniezione elettronica, si propone come nuovo trionfo di sportività guidabile già a sedici anni con patente A1 e a diciotto con patente auto. La scocca in acciaio – da sempre esclusività di Vespa – è segnata sul lato destro da una griglia con feritoie orizzontali: una citazione delle più belle Vespa del passato e un chiaro richiamo alla sportività esaltata anche dai nuovi cerchi in lega bicolore e dalla verniciatura in rosso corsa della molla.
Il propulsore monocilindrico 125 4T, 4 valvole, raffreddato a liquido, a iniezione elettronica spinge la nuova Vespa e la conduce a una straordinaria facilità di guida; sorprendono la maneggevolezza e lo sprint della nuova Vespa GTS 125 Super. Nuovo è anche il raffreddamento ad acqua, il Sistema E.C.S: (Electric Cooling Sistem) garantisce un minor assorbimento di energia. Il nuovo motore a iniezione elettronica consente un incisivo abbassamento sia dei costi di esercizio, dovuto alla diminuzione del consumo di carburante, sia dei costi di manutenzione. Vespa GTS 125 Super arriva sul mercato in quattro colorazioni: Montebianco, Nero Lucido, Rosso Dragon e Giallo Lime. Vespa GTS 125 Super è in vendita al prezzo di € 4.500,00 (Iva inclusa, f.c.).
Ma grazie agli ecoincentivi, Vespa GTS 125 Super è offerta a € 4.000 (Iva inclusa, f.c.). |
|
|
KYMCO consegna un Agility R16 a Giacomo Agostini
07/05/009 - Giacomo Agostini, la più grande leggenda del motociclismo mondiale, ha ritirato personalmente un KYMCO Agility R16 125, presso la sede dell’importatore italiano.
|
|
Le caratteristiche di praticità di Agility R16 unite alle doti del design spiccatamente sportivo hanno convinto migliaia di italiani che il ruota alta Taiwanese è la migliore carta per affrontare il traffico cittadino.
KYMCO Agility R16 è uno dei modelli a ruote alte della gamma KYMCO ed è disponibile nelle versioni 125 e 150 cc al prezzo rispettivamente di 1.699 e 1.799 euro
Quattro le colorazioni disponibili, Antracite Blumone, Azzurro Maniva, Nero Maggiore e un aggressivo Bianco Ice. Ulteriori info su www.kymco.it.
I suddetti prezzi si intendono franco stabilimento dell'importatore e sono validi dal 01/01/2009, fino a nuove variazioni senza preavviso. I prezzi sono comprensivi di Iva al 20%; sono escluse le spese di immatricolazione.
Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
PADANA RICAMBI SPA |
|
|
|