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Yamaha
Terre di Siena Ride - TMax Guinness dei primati
24/04/06 - Al
Terre di Siena Ride per entrare nel Guinness dei
primati. Il TMax Club – che riunisce possessori
dell’omonimo scooter Yamaha - ha infatti lanciato
la sfida al record mondiale di sfilata di mezzi
dello stesso modello che attualmente si attesta
su 208 mezzi.
Teatro dell’evento sarà Piazza del
Campo, il cuore di Siena, il comune che insieme
a Sovicille, Monteriggioni e Castelnuovo Berardenga
ospita e dà il patrocinio alla manifestazione
organizzata da Yamaha Motor Italia. Tutti i possessori
di TMax sono invitati a Siena domenica 7 maggio
per tentare questa impresa ed entrare nella storia.
Il tentativo di record sarà effettuato domenica
mattina e la partenza della sfilata è prevista
per le 11.30, presso il Villaggio Yamaha alla Fortezza
Medicea di Siena (parcheggio fortezza, lato stadio).
Per informazioni e per iscriversi all’evento
è possibile consultare il sito www.tmaxclub.it.
Sarà comunque possibile iscriversi anche
all’ultimo momento presso il Villaggio Yamaha,
durante i tre giorni del Terre di Siena Ride.
Il Terre di Siena Ride si svolgerà dal 5
al 7 maggio tra Siena, Sovicille, Monteriggioni
e Castelnuovo Berardenga. Centro della manifestazione
sarà il Villaggio Yamaha allestito intorno
alla Fortezza Medicea che sarà animato da
musica, spettacoli, esibizioni degli artisti di
freestyle motocross e corsi di guida sicura per
principianti.
Gli appassionati delle due ruote potranno inoltre
provare i nuovi modelli di moto e scooter Yamaha.
Dalla Fortezza di Siena, da Villa Chigi a Castelnuovo
Berardenga, dal Castello di Monteriggioni e dal
parcheggio di via delle Fonti nel centro storico
di Sovicille a partire da venerdì fino a
domenica, prenderanno infatti il via, ogni 30 minuti
circa, le prove moto.
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Peugeot
Satelis, l'aerodinamica Station Wagon su due ruote
19/04/06 - Peugeot
Motocycles è lieta di annunciare l’arrivo
sul mercato della nuova gamma Satelis. Dopo
i test effettuati dalla stampa specializzata sulle
strade di Palma di Majorca, dopo i giudizi positivi
ricevuti durante i Saloni e i riconoscimenti per
l’innovazione e l’estetica d’eccezione,
finalmente arriva presso tutti i concessionari della
rete la nuova proposta di Peugeot Motocycles nel
settore dei maxi-scooter fino a 500 cc. Satelis
rappresenta un nuovo concetto di scooter ispirato
alla filosofia Peugeot di proporre sempre modelli
dotati di innovazioni tecnologiche importanti. Il
nuovo arrivato è stato definito una
Station Wagon su 2 ruote… presenta,
infatti, un innovativo portellone
posteriore apribile con telecomando e in
grado di contenere fino a due caschi integrali.
La comodità, dunque, rappresenta una sua
prerogativa fondamentale, cui vanno ad aggiungersi
una forte aerodinamicità
(Cx 0,402 – rilevamento con un pilota alto
1,85 m), uno studio attento dell’ergonomia
(telaio in acciaio a doppia culla con baricentro
basso, appoggio lombare per il conducente, pedana
stretta e sella posizionata a 78,4 cm) e una grande
sicurezza sia in frenata
(grazie al sistema ABS/PBS sulla versione Executive),
sia durante la guida (diametro di sterzata ridotto
a 2,38 m, specchietti retrovisori di tipo sferico,
accensione automatica dei doppi fari H7), sia in
fase di sosta (grazie ad un box antiscasso saldato
al telaio nel sottosella e contenente una catena
Abus da 1,40 m). Per il momento verrà commercializzato
soltanto il modello 125 cc 4V declinato in tre differenti
versioni: Premium (con sistema frenante classico),
City (con l’aggiunta dell’esclusiva
catena Abus da 1,40 m) ed Executive (versione top
con catena Abus ed impianto ABS/PBS). A partire
da giugno saranno disponibili le cilindrate 125
Compressor e 250 cc. Non vi
resta che andare a provarlo presso il Vs. concessionario
Peugeot Motocycles!
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Yamaha
Terre di Siena Ride 2006: tutto il gusto di un territorio
su due ruote
18/04/06 - Prenderà
il via il prossimo 5 maggio
2006 la seconda edizione del Terre di Siena Ride,
la manifestazione organizzata da Yamaha Motor Italia
e patrocinata dai comuni di
Siena, Castelnuovo Berardenga, Monteriggioni e Sovicille,
i quattro territori che faranno da teatro naturale
dell’evento.
Un’occasione unica per godere di sapori, profumi
e panorami mozzafiato, partendo dai boschi incantati
della “Montagnola” senese, passando
per le colline del Chianti fino ai fondali lunari
delle Crete senesi. Il tutto, rigorosamente in sella
ad una moto.
Centro della manifestazione sarà il Villaggio
Yamaha, che verrà allestito intorno alla
Fortezza Medicea, “cuore verde” di Siena.
Musica, spettacoli, esibizioni degli artisti di
freestyle motocross e corsi di guida sicura “in
rosa” e per principianti animeranno il Villaggio.
Gli appassionati delle due ruote potranno inoltre
provare i nuovi modelli di moto e scooter Yamaha.
Dalla Fortezza di Siena, da Villa Chigi a Castelnuovo
Berardenga, dal Castello di Monteriggioni e dalla
piazza principale di Sovicille a partire da venerdì
fino a domenica, prenderanno infatti il via, ogni
30 minuti circa, le prove moto.
Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati
sabato e domenica con il Motogiro,
la grande “cavalcata”
sulle due ruote per scoprire tutto il gusto del
territorio. Sabato 6 maggio
il Motogiro partirà da Siena per toccare
Sovicille, Monteriggioni, Castelnuovo Berardenga
e le Crete Senesi per un totale di 230
Km, mentre domenica 8 maggio è prevista
una versione “light” di soli 120
Km che da Siena porterà a Pienza.
L’ingresso e tutte le attività del
Villaggio Yamaha sono gratuite. Per provare le moto
e gli scooter o partecipare con la propria moto,
ai Motogiri è necessario iscriversi al Terre
di Siena Ride alla cifra di 10 euro per tutto
il week-end, (sconto Club ufficiali: 5 Euro). Tra
tutti gli iscritti al Terre di Siena Ride che visiteranno
i Yamaha Point, di Siena, Castelnuovo Berardenga,
Monteriggioni e Sovicille, sarà estratto
il vincitore di un magnifico scooter Yamaha.
Inoltre gli iscritti riceveranno il Rider Kit che
comprende un pass personale con cordoncino personalizzato
Yamaha, una t-shirt ricordo, il road book degli
itinerari Terre di Siena Ride
e la scheda per partecipare all’estrazione
dei premi.
Per ulteriori informazioni consultare
il sito web www.yamaha-motor.it/eventi.
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PIAGGIO
HyS (Hybrid Scooter) Vespa LX 50 e X8 125
13/04/06 - Da
sempre attenta ai temi dell’ambiente e di
una mobilità eco-compatibile, Piaggio presenta
oggi due modelli di scooter ibridi destinati a rivoluzionare
il settore della mobilità urbana. Non semplicemente
uno “scooter con due motori”, ma un
nuovo, avanzatissimo concetto di motorizzazione
che integra la tradizionale propulsione termica
a basso impatto ambientale con la motorizzazione
elettrica a emissioni zero, dando vita ad una sinergia
vincente. Sviluppato in due diversi prototipi, sulla
base dei modelli Vespa LX 50 e X8 125, l’Hybrid
Scooter di Piaggio garantisce un utilizzo a 360
gradi, nel pieno rispetto dell’ambiente e
a costi di esercizio addirittura ridotti.
Cos’è HyS?
A sessant’anni dalla nascita di Vespa, lo
scooter è sinonimo di mobilità urbana:
è il mezzo ideale per districarsi rapidamente
nel traffico congestionato della metropoli ma anche
per piacevoli evasioni nei week-end.
Negli ultimi anni, tuttavia, l’esigenza di
ridurre i livelli di emissioni gassose inquinanti
ha portato alla creazione di aree a traffico limitato
sempre più vaste. Zone da cui spesso anche
gli scooter sono stati banditi. Sono nati così
i veicoli elettrici, che grazie ad un propulsore
a “emissioni zero” permettono di circolare
ovunque.
Entrambe le motorizzazioni, termica ed elettrica,
presentano pregi e difetti che, in molti casi, risultano
essere complementari: grande autonomia, potenza
e “allungo” per i motori a scoppio,
che sono però penalizzati dall’emissione
gas di scarico (seppur rigidamente regolamentati
dalle attuali normative Euro2 e dalle future Euro3);
emissioni zero e spunto da fermo particolarmente
brillante, invece, per i propulsori elettrici che
sono peraltro limitati dalla scarsa autonomia delle
batterie e da velocità massime contenute.
Con Piaggio HyS non si deve più scegliere
tra prestazioni ed ecologia, tra un veicolo per
recarsi a lavorare in centro e uno per i percorsi
più lunghi, anche extraurbani.
HyS (Hybrid Scooter) è il rivoluzionario
prototipo di scooter ibrido che Piaggio ha sviluppato
nell’ottica di una decisiva evoluzione della
mobilità urbana, unendo i vantaggi dei motori
a benzina a quelli dei motori elettrici.
Piaggio HyS non si limita infatti ad offrire due
distinte possibilità di propulsione, ma le
integra in un sofisticato sistema che permette di
coniugare la potenza del motore termico e lo spunto
di quello elettrico. Questo scooter ibrido non teme
i tragitti extraurbani, e può viaggiare anche
nelle ZTL: due scooter in uno, insomma, per una
mobilità pratica, facile, economica e divertente
a 360 gradi.
Due motori in uno
Sviluppato in due diverse versioni, nate da scooter
di successo quali Vespa LX 50 e Piaggio X8 125 (entrambi
con ecologici motori 4 tempi catalizzati), Piaggio
HyS è un ibrido di tipo “parallelo”
in cui i due motori, elettrico e a scoppio, sono
integrati tra loro meccanicamente ed elettronicamente,
e risultano in grado di fornire simultaneamente
potenza alla ruota, dando luogo ad una sinergia
tecnica vincente.
In questa propulsione integrata termico/elettrica,
il motore “termico”, cioè quello
a benzina, funziona come un normale motore quattro
tempi catalizzato, con ottime prestazioni, emissioni
ridotte, bassi consumi e ampia autonomia. Il cambio
automatico, l’avviamento elettrico e lo starter
automatico garantiscono la consueta vivacità
e facilità d’uso sia in città
sia nei percorsi extraurbani.
Ma durante il normale funzionamento il motore termico,
oltre a garantire le brillanti prestazioni del veicolo,
tiene anche sotto carica le batterie destinate ad
alimentare l’“anima elettrica”
del veicolo, annullando pertanto il limite della
loro capacità.
La “collaborazione” tra i due propulsori
di Piaggio HyS non si ferma qui: ogni volta che
è richiesta un’accelerazione particolarmente
vivace, come accade nelle partenze da fermo, il
motore elettrico entra in azione e supporta il propulsore
termico, fornendo una potenza supplementare di circa
il 25% che offre al veicolo un’accelerazione
più pronta e ed efficace nei primi metri,
cioè proprio quando serve nella guida cittadina.
La sinergia dei due motori, ottenuta attraverso
la gestione elettronica integrata, consente di avere
non solo migliori prestazioni in accelerazione,
ma anche una riduzione dei consumi di benzina di
circa il 20%.
Ma Piaggio HyS non è soltanto un “comune”
sofisticatissimo ibrido: laddove gli altri scooter
si fermano, HyS procede spedito e silenzioso, grazie
alla possibilità di funzionare con il solo
motore elettrico.
Basta infatti una semplice rotazione del selettore
posto sul manubrio per disinserire il motore termico
e trasformare Piaggio HyS in uno scooter totalmente
ecologico, uno “Zero Emission Vehicle”
che può circolare con pieno diritto in tutte
le zone interdette ai motori a scoppio. Un’altra
rotazione del selettore, e ogni problema di autonomia
scompare: il motore termico si risveglia, torna
ad essere il propulsore principale del veicolo,
ricaricando le batterie mentre si percorrono zone
aperte al normale traffico veicolistico.
Una volta in garage si può scegliere di ottimizzare
l’autonomia del veicolo ricaricando le batterie
attraverso la rete elettrica, con il caricabatterie
a 220V integrato nell’elettronica di bordo.
Così facendo si riducono le spese di esercizio,
visto il costo inferiore dell’energia elettrica
rispetto a quello della benzina.
Tanta tecnologia a portata di
mano
Pur adottando soluzioni tecnologiche innovative,
di assoluta avanguardia, Piaggio HyS è incredibilmente
facile e intuitivo nell’utilizzo.
Il pilota, oltre a gestire il veicolo per mezzo
dei normali comandi (acceleratore, freno e comandi
ausiliari al manubrio), ha a disposizione un apposito
selettore per impostare le quattro modalità
operative: Ibrido standard, Ibrido ad alta carica,
Ibrido a bassa carica e Puro elettrico.
Nelle prime tre modalità, HyS gestisce la
potenza erogabile dai due motori (termico ed elettrico)
per mezzo di un sistema di tipo Drive-By-Wire: la
richiesta di coppia da parte del pilota, che agisce
su acceleratore e freno, viene infatti elaborata
dal sistema integrato di gestione elettronica (SGE)
che, sulla base dello stato del sistema (per esempio
lo stato di carica delle batterie), ripartisce opportunamente
la potenza tra i due motori. In condizioni di decelerazione
e frenata, il sistema di controllo recupera e accumula
energia nella batteria; energia che nei normali
veicoli viene perduta.
Nella modalità Ibrido standard, la carica
delle batterie viene mantenuta al livello ottimale
per la trazione (batterie al 75%). In vista di un
impiego “solo elettrico” è però
possibile selezionare la funzione Ibrido ad alta
carica, predisposta per massimizzare l’autonomia
del motore elettrico (batterie al 95%).
Se si prevede invece di ricaricare le batterie tramite
la rete elettrica, impostando la modalità
Ibrido a bassa carica (batterie al 20%) si ottengono
massime prestazione e minimi consumi.
In modalità Puro elettrico, infine, Piaggio
HyS disinserisce il motore a scoppio, trasformandosi
in un silenzioso veicolo elettrico a zero emissioni
gassose.
Inoltre il controllo di tipo Drive-By-Wire, non
solo consente al sistema di controllo la gestione
più opportuna dell'erogazione di potenza
combinata dei due motori, ma “obbliga”
anche il motore termico a lavorare nei punti di
massima efficienza, riducendo così il consumo
specifico, con evidenti vantaggi in termini di minor
consumo e di minori emissioni.
Tanta tecnologia c’è ma… non
si vede. Le due versioni di Piaggio HyS dal punto
di vista estetico sono identiche ai modelli Vespa
LX 50 e Piaggio X8 125 di normale produzione.
Le batterie di trazione sono infatti state “nascoste”
nel vano sottosella, che su X8 125 mantiene uno
spazio sufficiente ad alloggiare un casco. Sul prototipo
ibrido Vespa LX 50, invece, lo spazio di carico
per il casco è offerto con l’aggiunta
di un comodo bauletto posteriore.
Il livello di carica delle batterie è sempre
sotto l’occhio del conducente, grazie ad un
indicatore integrato nel cruscotto, che ospita anche
una spia di recovery che informa immediatamente
di ogni eventuale malfunzionamento. La ricarica
tramite rete elettrica avviene semplicemente attraverso
un normale cavo elettrico da inserire, a quadro
spento, nell’apposita presa. Il tempo di ricarica
è di circa 3 ore.
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ARAI
RACING & TOURING SERVICE STAGIONE 2006
12/04/06 - Ogni
tappa del Motomondiale Velocità, Motocross,
F1 e F3000 è accompagnata da oltre vent'anni
dagli Arai Racing Service, appuntamenti durante
i quali l'ineguagliabile esperienza dei tecnici
giapponesi è posta al servizio di tutti i
piloti Arai.
A partire dal 1991, BER Racing Italy ha esteso l'opportunità
di usufruire di questo impareggiabile servizio di
assistenza, controllo e pulizia gratuita del casco
a tutti i clienti Arai, dislocando i propri punti
d'accoglienza sia presso numerosi Concessionari
Autorizzati, che in zone aperte al pubblico di alcuni
dei più noti Circuiti Motociclistici Italiani.
Anche quest'anno ti aspettiamo ad uno di questi
esclusivi appuntamenti insieme al tuo casco Arai!
Arai Racing & Touring Service: l'esperienza
e la competenza dei tecnici Arai al tuo servizio.
APPUNTAMENTI 2006
8 Aprile: O.R.A.M., MODENA - V. Emilia Est, 935
20 Maggio: V.A.R.A., MILANO - V.le Tunisia, 15
2-3-4 Giugno: GRAN PREMIO D’ITALIA, SCARPERIA
(FI) - Circuito del Mugello
17 Giugno: MINGARELLI, BOLOGNA - V. S.Donato, 158/70
24 Giugno: WINNER, RIMINI - V. Nuova Circonvallazione,
57/b
8 Luglio: G.R., TORINO - C.so Svizzera 185 - P.d.FRANCES.
16 Settembre: AUTO EXCLUSIV, GENOVA - V. Brigata
Liguria, 27 rosso
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MIVV
E DYNOJET ACCOPPIATA VINCENTE!
11/04/06 - Grazie
ad un accordo con la rete europea Dynojet verranno
sviluppate mappature espressamente studiate sulla
produzione di scarichi MIVV
Per i possessori di sportive, naked o maxiscooter
equipaggiati con un impianto di scarico completo
o terminale MIVV, sarà ancora più
facile ottenere una resa ottimale.
Basterà aggiungere una centralina Dynojet
Power Commander, fornendo al rivenditore i dati
relativi alla moto posseduta ed al tipo di scarico
MIVV montato.
E chi già possiede una centralina Dynojet?
Potranno riprogrammarla, scaricando la mappatura
adatta dal sito web di MIVV.
Anche per loro, quindi, il miglioramento delle performance
del motore è garantito.
Ogni mappatura sarà utilizzabile su scala
continentale. In altre parole, qualsiasi motociclista
europeo potrà utilizzare lo stesso elenco
di mappature, sicuro di ottenere le prestazioni
promesse.
INSTALLARE SCARICO + CENTRALINA
Montare un terminale MIVV è relativamente
facile per il motociclista dotato di un minimo di
esperienza. Ogni modello utilizza infatti gli attacchi
originali del modello di serie e basta qualche attrezzo
per portare a termine il lavoro in poco tempo.
Installare una centralina Power Commander è
ancora più semplice in quanto tutti i modelli
sono dotati di connettori di tipo originale e quindi
si tratta di una operazione stacca/attacca che in
quasi tutti i casi non richiede più di 15
minuti.
Il Power Commander consente una piena regolazione
della curva carburante senza effettuare cambiamenti
permanenti alla centralina di iniezione originale
della moto.
La curva del carburante puo' essere modificata a
qualsiasi regime o posizione farfalla, arricchendo
o smagrendo la miscela.
Le mappe, sviluppate per migliorare le prestazioni,
possono essere sostituite con altre o modificate
a piacere, utilizzando un Personal Computer, grazie
al pacchetto software e al cavo di collegamento
inclusi.
In alternativa, si possono effettuare variazioni
utilizzando i tasti posti sulla faccia del Power
Commander, senza necessità di usare un computer.
Le mappature Dynojet per MIVV saranno scaricabili
gratuitamente da:
www.powercommander.com
www.mivv.it
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HONDA:
COCKTAIL D'EMOZIONI PER IL 7-8 APRILE 2006
07/04/06 - Honda
Italia invita tutti gli appassionati nelle proprie
concessionarie ufficiali venerdì 7 (con Happy
Hour dalle ore 19 alle ore 21 in collaborazione
con Cinzano) e sabato 8 aprile 2006 per il secondo
appuntamento con il "Porte
Aperte Honda".
In quest' occasione infatti, le concessionarie ufficiali
di tutt'Italia (elenco dettagliato sul sito www.hondaitalia.com)
saranno a disposizione della clientela per presentare
dal vivo tante altre novità Honda 2006; dalle
due versioni dell’italiana (costruita nello
stabilimento abruzzese di Atessa) stradale 4 cilindri
CBF1000 (nella versione ST equipaggiata di serie
con cavalletto centrale, sistema di frenata combinata
CBS, borse laterali con marchio ST, borse interne
delle borse laterali ed ABS), alla sorprendente
nuova generazione della Deauville (nuovo design,
motore 700cc, 10 CV in più, testata a 4 valvole
per cilindro – anche con ABS), dal nuovo maxiscooter
bicilindrico Silver Wing 400,
forte delle migliori prestazioni della propria categoria,
fino al nuovissimo scooter PS125i/PS150i
che, dopo essere stato tenuto a battesimo dal ViceCampione
della Moto GP 2005 Marco Melandri al Motorshow di
Bologna 2005, farà il proprio debutto assoluto
in… società !
Naturalmente, tutti questi veicoli saranno presentati
in concessionaria insieme agli altri modelli leader
della Casa, quali i best seller assoluti SH125i/SH150i,
Hornet 600 e CBR600RR – con queste ultime
due moto che beneficiano del kit racing in alluminio
offerto in omaggio agli acquirenti (la promozione
continua !), la nuovissima supersportiva CBR1000RR
Fireblade leader della classifica costruttori nel
Mondiale Superbike, la “Moto dell’Anno”
VFR con esclusivo motore VTEC a fasatura variabile,
l’affascinante CBR600RR Movistar “Limited
Edition”… tutte moto che, grazie alla
collaborazione di Agos, possono essere acquistate
anche con rate iniziali a partire dall’1%
del finanziato e con prima rata dopo tre mesi, con
assicurazione furto ed incendio per un anno compresa
nel finanziamento – oppure con Pongi, il funzionamento
multiflessibile.
Questa visita in concessionaria farà scoprire
agli appassionati un’altra grande opportunità:
Honda Italia vi manda in vacanza! Infatti, acquistando
un motociclo Honda entro il 30 aprile 2006 si avrà
diritto ad un Ticket Travel 2x1 che gli consentirà
di prenotare una vacanza per due persone con lo
sconto del 50% (partenza entro gennaio 2007) per
destinazioni quali Maldive, Marsa Alam, Stintino,
etc.
Inoltre, l’8-9 aprile 2006 a Genova (Piazza
della Vittoria) è previsto il terzo appuntamento
di Honda in the City,
l’occasione in cui la clientela potrà
provare gratuitamente su strada
moto e scooter della
gamma Honda. Test in programma dalle ore 9 alle
12,30 e dalle 14 alle 18 (circa).
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ANCMA:
ANDAMENTO POSITIVO PER MOTO E SCOOTER
06/04/06 - Prosegue
il trend positivo per le immatricolazioni di 2 ruote
a motore che nel mese di marzo segnano un + 19,8%.
Questa volta i veicoli che fanno parte della commessa
delle Poste Italiane sono 4.154, tuttavia se si
considerano solo gli scooter consegnati ai clienti
privati il dato si ridimensiona e diventa un +9,4%.
Accelerazione significativa per le moto +19,6% mentre
il segmento scooter, depurato dai veicoli destinati
alle Poste, si ferma al + 1,9%.
Sempre considerando solo il mercato degli utenti
privati il primo trimestre dell’anno chiude
con un incremento pari all’11,3%, che scaturisce
rispettivamente da un + 14,4% delle moto e da un
+ 8,6% degli scooter. Si consolida sempre più
l’importanza della cilindrata di 250cc per
gli scooter a scapito delle cilindrate superiori.
Gli appassionati di moto premiano soprattutto le
650-750cc, ma crescono a due cifre anche le grosse
cilindrate. Si confermano 8 modelli di moto nella
Top 20, di cui ben 5 naked, 2 sportive e una maxi-enduro.
Robusta la crescita delle naked che si avviano ad
una quota del 40% del mercato moto, mentre ancor
più dinamiche, pur se con volumi ancora contenuti,
sono le supermotard, sempre più destinate
ad un uso stradale e anche cittadino.
Sullo stesso livello del marzo 2005 le consegne
ai concessionari di 50cc con 11.617 pezzi. Resta
comunque limitatamente positivo il dato progressivo
che da gennaio a marzo segna 26.726 veicoli (+4,7%)
a fronte dei 25.524 dell’anno scorso.
Se come preannunciato il Ministro Matteoli dovesse
riconfermare il sistema di incentivazione al ricambio
dei 50cc Euro0, ciò potrebbe portare un ulteriore
accelerazione del rinnovo dei motori inquinanti
con mezzi compatibili con l’ambiente.
Le immatricolazioni sommate ai 50cc portano il totale
mercato 2 ruote a 140.853 pezzi, + 30% sullo stesso
trimestre del 2005.
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Presentazione Berik winter collection '07
04/04/06 - Mercoledì
8 Marzo al Fitzcarraldo di Milano è stata
presentata la nuova collezione Berik winter 2007.
Marchio che si affaccia nel mondo della moda dopo
aver raggiunto prestigiosi traguardi nel competitivo
e difficile mondo dell’abbigliamento protettivo
per il motociclista. In pochi anni grazie alla elevata
qualità, alle soluzioni esclusive e innovative
il Gruppo Madif è riuscito a conquistare
un posto di primissimo piano nel cuore degli esigenti
sportivi delle moto, che hanno scelto per le piste
di tutto il mondo le tute in Canguro e i giubbotti
in pelle. Il Gruppo Madif che comprende i Marchi
leader nell’abbigliamento tecnico protettivo
da moto come Arlen Ness, Berik e MotoGP fa così
il suo ingresso nell’abbigliamento casual
per il tempo libero con una collezione completa:
uomo, donna e bambino. Forte della grande esperienza
specifica nel settore del tempo libero, la collezione
è caratterizzata da una grande comodità
e personalità dei capi ispirati allo stile
di vita dei veri motociclisti. La collezione è
stata caratterizzata dall’utilizzo di tessuti
prestigiosi e hi-tech come il Cototech o il kurabo,
l’esclusivo denim giapponese. Questa presentazione
di Milano è la vera anteprima di un grande
progetto mondiale che prevede non solo il lancio
delle prossime collezioni a New York, Tokio e Tel
Aviv, ma anche la presenza del marchio nel mondo
della MotoGP e della Formula1. A Milano erano presenti
il presidente del gruppo, Mauricio Giersztein e
il Creatore della collezione Riccardo Bernocchi.
I capi sono stati ammirati anche da alcuni dei piloti
che hanno scelto la sicurezza Berik design come
Troy Bayliss, Ruben Xaus e Shinia Nakano. E naturalmente
personaggi come Ringo D.J. e Manuel Casella.
Nella foto lo Stilista “Riccardo
Bernocchi” ed il campione di SBK “Troy
Bayliss”.
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MIVV:
A METÏ MAGGIO CAMBIANO LE NORMATIVE DI OMOLOGAZIONE
DEI SISTEMI DI SCARICO PER MOTOCICLI
03/04/06 - La
nuova Direttiva CEE permetterà a tutti i
produttori after market di produrre scarichi catalizzati
omologati, togliendo finalmente il monopolio di
mercato alle Case motocicliche.
E sì, dovete sapere che negli ultimi quattro
anni un possessore di moto dotata di catalizzatore
non aveva diritto di scelta. In caso di sostituzione
dello scarico doveva necessariamente recarsi presso
la concessionaria della Casa.
Una situazione palesemente in contrasto con le norme
CEE sulla concorrenza.
Finalmente questa condizione si è sbloccata:
con la nuova Direttiva europea anche i costruttori
di scarichi after market potranno introdurre sul
mercato impianti catalizzati omologati.
Fino ad oggi ci era consentito omologare uno scarico
esclusivamente in funzione del rumore
prodotto, non tenendo conto dei parametri relativi
alle emissioni gassose.
Questa situazione era dovuta alla mancata definizione
delle necessarie procedure tecniche da parte della
Comunità Europea. Tali procedure sono ora
state individuate e saranno finalmente operative
a partire dal 18 Maggio 2006.
MIVV sta collaudando il suo
“Kit Catalizzato”
Molti non sanno che, oltre ad essere da molti anni
impegnata nell’after market, noi siamo tra
i maggiori produttori europei di sistemi di scarico
originali (Aprilia, Ducati, Yamaha, Guzzi, Derby
sono i nostri maggiori clienti) e anche tra i maggiori
produttori di catalizzatori per auto: dal 1995 ad
oggi ne abbiamo venduto sui mercati mondiali oltre
un milione di pezzi. L’arrivo di questa Direttiva,
insomma, non ci trova impreparati.
COSA CAMBIA PER I MOTOCICLISTI?
Ritenendo di conoscere molto bene la materia. In
altre parole abbiamo esperienza e competenza da
vendere. Riteniamo di conseguenza che sia importante
informare in modo corretto tutti i motociclisti
attualmente alla guida di una moto dotata di scarico
omologato primo di catalizzatore.
Ecco alcune preziose “pillole”.
• Non esiste nessuna illegalità.
L' impianto di scarico venduto negli anni precedenti
e ovviamente già in circolazione è
omologato per il rumore ma non
sarà conforme dal punto di vista delle
emissioni inquinanti al momento della revisione.
• Cosa significa “prodotto
non conforme”. Un prodotto viene dichiarato
non conforme se, al momento della revisione, supera
il limite massimo di emissioni gassose, fissato
al 4,5% di monossido di carbonio. Naturalmente un
prodotto non conforme non permette di superare la
revisione.
• Tale normativa servirà
a sanare tutto ciò ed a permettere
ai possessori di moto di poter acquistare un kit
catalizzato.
• MIVV ha gia iniziato
i necessari collaudi per proporre sin dai prossimi
mesi i primi kit catalizzati per i modelli in circolazione.
• La revisione sulle moto.
La legge la impone al 4° anno dalla data di
immatricolazione e successivamente ogni 2 anni.
Quindi il controllo delle emissioni è previsto
solo in questa circostanza.
• L’escamotage più
adottato: Dato che la moto è sopratutto
passione montare un catalizzatore significa limitarne
le prestazioni e rovinare il sound. Conservare l'impianto
originale per rimontarlo solo in occasione delle
prove di revisione è la strada scelta (condivisibile
o meno) da molti appassionati.
• Cambieranno i controlli
sulla strada? Probabilmente no! Le forze
dell'ordine continueranno a controllare soprattutto
il rumore. Uno scarico troppo rumoroso può
essere rilevato anche ad orecchio (anche se poi
è necessaria la conferma con apposita strumentazione).
Molto più difficile, se non impossibile,
valutare visivamente se un impianto di scarico emette
oltre il 4,5% di CO.
MIVV S.p.A.
Tel. 0861 81 20 237
e-mail: moto@mivv.it
web: www.mivv.it
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Honda
Riding Trainer: il simulatore di sicurezza
30/03/06 - Immaginate
uno strumento che, ricreando le sensazioni di guida
trasmesse da una moto, renda possibile a tutti il
poter migliorare le proprie capacità di coordinazione
azionando l’acceleratore e le diverse leve
di freno, cambio e frizione, oltre a trasmettere
la corretta percezione dei rischi che si incontrano
quando si guida nel traffico caotico delle città
od in montagna. E tutto questo nella più
assoluta sicurezza, con i piedi ben piantati per
terra !
Questo è oggi realtà grazie al Riding
Trainer, un vero e proprio “allenatore
all’uso delle due ruote” che Honda Italia
sta diffondendo in molte concessionarie e centri
di guida sicura, in grado di divenire lo strumento
didattico principale per l’educazione stradale
dei ragazzi (14-18enni) e dei principianti a due
ruote di ogni età, grazie alla propria semplicità,
agli interessanti contenuti ed alla realistica grafica
computerizzata. Ed é inserito come strumento
didattico nella Carta Europea per la Sicurezza Stradale,
siglata da Honda per ridurre
di 25000 unità le vittime di incidenti
stradali in Europa entro il 2010.
Formato da un telaio a traliccio con sella da moto
ed un ripiano anteriore su cui è collocato
lo schermo piatto da
19” (incluso), il Riding Trainer è
un prodotto Honda a tutti gli effetti – come
evidenziato dal numero di telaio e dalla garanzia
biennale – abbinato ad un computer
dedicato HP con garanzia
triennale “onsite”. Sull’hardware
è inoltre presente una doppia uscita video,
che permette di proiettare le immagini dell’esercizio
in fase di svolgimento anche su uno schermo esterno,
visionabile quindi da altre persone.
Il software di questo simulatore di guida è
stato realizzato sfruttando i risultati della ricerca
MAIDS, uno studio europeo
commissionato dall’ACEM (Ass. Costruttori
Europei), e coordinato da cinque università
del vecchio continente (Pavia per l’Italia),
che ha analizzato circa 1000 incidenti che hanno
visto coinvolti dei motoveicoli: portiere d’auto
che si aprono improvvisamente, veicoli che sorpassano
contromano, che rallentano senza motivo o che svoltano
senza freccia, pedoni che attraversano improvvisamente
la strada etc. Tutti questi scenari sono stati inseriti
nel Riding Trainer, in modo che l’allievo
possa sviluppare adeguatamente una guida difensiva,
in grado d’evitare ogni pericolo.
E’ possibile scegliere fra un ciclomotore,
un veicolo di media o di grossa cilindrata con cambio
manuale (moto) od automatico (scooter), da guidare
su tanti differenti percorsi in città (centro,
periferia), su strade extraurbane (montagna, lungomare,
autostrada), di giorno o di sera o con la nebbia…
Non mancano effetti sonori realistici come il salire
di giri della moto, il bloccaggio delle ruote in
frenata, il cavalletto laterale che sfrega sull’asfalto
nelle pieghe più accentuate…Alla fine
di ogni esercizio, l’allievo può inoltre
rivedere, anche con una visuale differente, il proprio
percorso e gli eventuali errori, con tanto di pagella
e giudizio finale (che si può anche stampare,
se necessario).
Il Riding Trainer sarà disponibile da fine
aprile a soli 3000 Euro f.c.
– un prezzo per il quale sono state ovviamente
annullati gli ingenti costi di sviluppo sostenuti
in questi anni dall’azienda. Divertimento,
ecologia, sicurezza: questi i leit-motiv
della filosofia Honda!
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Peugeot
Geopolis vince l'Award 2005 della MDA
28/03/06 - Peugeot
Geopolis si è laureato vincitore nella sezione
scooter dell’Award 2005 della Motorcycle Design
Association. Lo scooter francese, fortemente
voluto dalla filiale italiana, è un elegante
“ruote alte” con cilindrata da 125 a
500 cc, caratterizzato da una linea felina, filante
e sportiva, seconda novità Peugeot, che seguirà
il lancio del modello Satelis, la cui presentazione
alla stampa internazionale si è tenuta il
16-17 marzo a Palma di Maiorca. I due scooter di
grossa cilindrata condividono molti elementi: in
particolare la gamma di propulsori e i tre livelli
d'allestimento. Il Geopolis, in particolare, è
stato presentato in autunno al Salone di Parigi
e il 250 sarà commercializzato a luglio 2006,
mentre le altre cilindrate a partire dal 2007. Il
concorso organizzato dalla MDA ha premiato gli aspetti
di design puro attraverso una giuria costituita
da una settantina fra i più importanti designer
internazionali del settore motociclistico. I fondatori
di Motorcycle Design Association, Francois-Marie
Dumas e Glynn Kerr hanno lanciato il concorso nel
2001 e a distanza di 5 anni è ormai diventato
un riconoscimento sempre più autorevole.
Si tratta della secondo riconoscimento
per Peugeot Motocycles che già nel
2002 era stata premiata a Birmingham per il design
del Jet Force 125.
La bella linea del nuovo Geopolis non ha trascurato
nulla: ergonomia, comodità, grande vano sotto
sella e grande protezione, grazie all'ampio parabrezza
e allo scudo anteriore, e numerosi accessori in
allestimento, fra cui paramani, deflettori, 'copertina'...
Un riconoscimento meritato e di buon
auspicio per l’ingresso di Peugeot Motocycles
nel mondo degli scooter di grossa cilindrata.
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Marco
Melandri protagonista della campagna Spidi 2006
27/03/06 - Tra
un test e l’altro, prima dell’inizio
della stagione MotoGp, Marco Melandri ha indossato
i capi Spidi per alcuni originali scatti dall’aspetto
fashion, da combinare negli scenari di libertà,
avventura, autonomia, tipici della comunicazione
istituzionale Spidi 06.
Da anni pilota Spidi, il ravennate è il testimonial
ideale per rappresentare lo spirito del MOTORSPORT
LIFESTYLE.
Il MOTORSPORT LIFESTYLE è, per Spidi, l’interpretazione
di un motociclismo tecnico e sobrio, da vivere sempre,
anche scesi dalla moto, non appariscente, ma attento
alla qualità dei prodotti così come
della comunicazione e dell’immagine. Una scelta
che Spidi percorre dalla sua nascita e una scelta
rivelatasi vincente, tanto che i più celebri
stilisti dello sportswear internazionale attingono
a piene mani dal mondo moto.
Disponibile ed ormai abituato ai servizi fotografici
fuori dalla pista, il vice campione del mondo MotoGP
si è prestato volentieri a una giornata di
scatti in studio. Capo simbolo della campagna è
la giacca Steel, innovativa nei materiali (una pelle
idrorepellente) ed essenziale nello stile.
“La Steel che ho utilizzato per il servizio
ho chiesto a Spidi di tenerla”, ha dichiarato
Marco, “è una giacca che mi piace per
il suo stile e che indosserò nella vita di
tutti i giorni, anche se confesso di guidare raramente
la moto al di fuori della pista".
Per ogni ulteriore info sulla giacca Steel: www.spidi.it
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VESPA
GTS 250 i.e. PREMIATA DALLA RIVISTA MOTORRAD: ËMOTO
DELL'ANNO 2006Ó NELLA CATEGORIA SCOOTER
23/03/06 - Per
il secondo anno consecutivo Vespa si impone nella
categoria scooter del concorso “Motorrad des
Jahres“ (Moto dell'Anno) indetto dalla prestigiosa
testata tedesca Motorrad.
In questa edizione del premio è stata Vespa
GTS 250 i.e, l’erede più giovane e
sportiva della tradizione Vespa, a replicare il
successo colto, nel 2005, da Vespa GT 200L.
Ben 40mila lettori di Motorrad – rivista del
settore “due ruote“ tra le più
diffuse e autorevoli al mondo - hanno partecipato
alla votazione inviando le loro preferenze.
Quello di Vespa GTS 250 i.e è stato un successo
che non lascia dubbi: un lettore su tre ha votato
per Vespa GTS che si è imposta con una percentuale
del 33,5% sbaragliando i concorrenti. Nella classifica
finale, infatti, Vespa GTS i.e. si è lasciata
alle spalle Suzuki Burgman 650 Executive (17% dei
voti), Peugeot Jet Force 125 Compressor (13,5%)
e Yamaha T-Max (9,1%).
Il successo decretato dal pubblico tedesco sottolinea
l'anno straordinario di Vespa, un marchio che, mentre
si appresta a festeggiare il 60° anniversario,
ha visto le vendite crescere fino a circa 90.000
unità nel 2005, con un incremento superiore
al 50% in dodici mesi dovuto al successo riscontrato
dai nuovi modelli Vespa LX e Vespa GTS 250 lanciati
nel corso dell'anno.
E' stato Michael Pfeiffer, direttore di Motorrad,
a consegnare il premio a Vespa GTS durante la tradizionale
cerimonia che, a Stoccarda, ha celebrato le moto
più amate dai lettori tedeschi.
Vespa GTS 250 i.e. Cinquant'anni
dopo la nascita della Vespa GS, primo scooter sportivo,
Vespa GTS 250 i.e. riprende quel mito di elegante
sportività e si rivela come la Vespa più
potente, veloce e tecnologicamente dotata mai apparsa.
Spinta da un modernissimo e potente motore 250cc,
4 valvole, raffreddato a liquido e dotato di iniezione
elettronica, Vespa GTS è frenata da un superbo
impianto a doppio disco sul quale è disponibile,
a richiesta, il sistema ABS. Vespa GTS 250 i.e.
è tra i primissimi due ruote, e il primo
nella classe “quarto di litro", già
omologato secondo le future e severe normative Euro3.
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Yamaha
Year '06: ricomincia la festa dei Tre Diapason
21/03/06 - Insieme
alla bella stagione inizia un altro, straordinario
anno che Yamaha dedica a tutti gli appassionati
dei Tre Diapason. Una festa che parte con un grande
open week-end nazionale previsto per la fine di
marzo, che prosegue con la grande kermesse sulle
colline dell’entroterra toscano, fino a toccare
i leggendari passi dolomitici passando dal circuito
del Mugello, per concludersi con lo storico appuntamento
di Misano, con le tre giornate indimenticabili segnate
dal brivido dei giri in pista al Santamonica nell’atmosfera
unica di Yamaha Fest.
Open Week-end in tutti i Concessionari
e Scooter Store, 25-26 marzo.
Apre la stagione degli eventi Yamaha l’Open
Week-end organizzato il 25-26 marzo, interamente
dedicato a tutti gli appassionati che vorranno assaporare
il divertimento della nuova MT-03, le sensazioni
inedite del Tricker, la grinta muscolosa di FZ1
e FZ1 Fazer, l’agilità di FZ6, ma anche
la comodità di Majesty
400 o la guida sportiva di X-max
250 e 125. Provando su strada una moto o
uno scooter tra quelli disponibili presso i Concessionari
e gli Scooter Store Yamaha, sarà possibile
partecipare all’estrazione di una magnifica
R6 Replica Camel Yamaha Team, unico esemplare di
R6 nella livrea MotoGP che sarà consegnata
al fortunato vincitore durante il prossimo Gran
Premio d’Italia al Mugello.
Terre di Siena Ride. Siena,
5-7 maggio.
Salire verso il sole che spunta da un verde mai
visto, fianco a fianco con chi condivide la stessa
passione. Sfiorare l’arte e la storia aprendo
morbidamente il gas, godendo ogni momento di un
tour indimenticabile. Questo è il Terre di
Siena Ride che torna - dopo il grande successo decretato
dalle oltre 15.000 presenze della prima edizione
- nel fine settimana dal 5 al 7 maggio.
Gran Premio d’Italia.
Mugello, 3-4 giugno.
Per riservarsi un posto in prima fila allo spettacolo
del Gran Premio del Mugello basta prenotare il proprio
biglietto dai Concessionari e Scooter Store Yamaha.
Con soli 150 Euro Yamaha offre il “pacchetto
Mugello” comprensivo di: biglietto per la
“Tribuna Camel Yamaha Team alla curva Materassi”
valido per le giornate di sabato 4 e domenica 5
giugno, pass moto per accedere al parcheggio riservato,
cappellino, t-shirt e invito alla festa che si terrà
dopo la gara. Far parte dell’incredibile onda
gialla, protagonista tra i protagonisti nella Tribuna
Camel Yamaha Team, sarà un’esperienza
unica!
Dolomiti Ride. Val di Fassa,
23-25 giugno.
Ci sono passi e passi. Chi ha già guidato
sulle Dolomiti lo sa. Chi non c’è mai
stato, imparerà cosa significa inanellare
una serie di tornanti e sentire i cilindri che pulsano,
insieme al battito di altri mille cuori. Torna per
la terza volta la festa Yamaha sulle Dolomiti, che
quest’anno si apre ai motociclisti di tutta
Europa e li aspetta con gli appassionati italiani
dal 23 al 25 giugno.
Yamaha Fest. Misano Adriatico,
7-9 luglio.
Chi ha nel DNA il gene con i tre diapason, a Yamaha
Fest trova il suo ambiente ideale. Esibizioni, happening,
musica, divertimento a pieni giri e migliaia di
amici che condividono la stessa passione. Semplicemente,
non è possibile mancare. Grande novità
della nona edizione dell’evento l’estensione
dal circuito fino al litorale, con la spiaggia di
Riccione che ospiterà l’anima “marina”
di Yamaha. Ovviamente non mancherà per festeggiare
con tutti gli appassionati neppure lui, il grande
Valentino Rossi.
La kermesse Yamaha 2006, che parte con la primavera
e culmina nel cuore dell’estate, si avvale
della collaborazione dei Club Ufficiali Yamaha,
impegnati a fornire il loro prezioso contributo
nell’organizzazione dei tour con le moto in
prova a disposizione dei partecipanti ed alla guida
del grande Motogiro che caratterizzerà sia
il Terre Siena sia il Dolomiti Ride.
Per avere informazioni più
dettagliate basta collegarsi al sito www.yamaha-motor.it/eventi
o chiamare il numero verde 800.728240.
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HONDA
IN THE CITY 2006
20/03/06 - Honda
Italia conferma la propria volontà di porsi
a fianco dei veri appassionati di motociclismo con
una nuova manifestazione tematica, Honda in the
City, in cui porterà le proprie moto ed i
propri tecnici direttamente in numerose città
italiane. Si tratta di un’iniziativa che affianca
i classici Honda Festival, in programma anche per
il 2006 nei cinque maggiori circuiti italiani, e
che rappresenta un valore aggiunto che soltanto
Honda e le proprie concessionarie sono in grado
di fornire alla clientela !
Honda in the City sarà quindi la miglior
occasione per ammirare, ma soprattutto provare direttamente
su strada, insieme agli istruttori della Casa e
su un percorso da coprire in circa 20’, le
grandi ed attese novità 2006 della Casa dell’ala
dorata – prima fra tutte la CBR1000RR Fireblade.
Nel campo base che sarà ricavato in alcune
delle più prestigiose location italiane,
troveranno naturalmente spazio anche il maxiscooter
bicilindrico Silver Wing 400, forte delle
maggiori prestazioni della propria categoria, e
la nuova generazione della Deauville, fino alle
due versioni dell’italiana (costruita nello
stabilimento abruzzese di Atessa) CBF1000.
Accanto agli altri modelli leader della Honda, quali
i best seller assoluti SH150i,
Hornet 600 e CBR600RR, si potranno testare altri
veicoli di successo della gamma, fra cui la nuova
VFR / ABS, le eleganti CBF600, CBF500, il formidabile
scooter Hi-Tech Forza (versioni X ed EX)
ed i classici Foresight e Pantheon,
la sportiva Hornet 900, la divertente supermotard
per tutti FMX650, l’affascinante Pan European,
la cruiser Shadow 750 etc.
Un’apposita area sarà invece dedicata
ai neofiti, con possibilità di imparare i
primi rudimenti su due ruote grazie al Riding
Trainer, il Simulatore di Guida sviluppato
da Honda per migliorare la coordinazione e la percezione
dei pericoli della strada da parte dei principianti
a due ruote di ogni età – in vendita
da maggio a soli 3000 Euro f.c. completo di computer
e schermo piatto 19”.
Il primo appuntamento è previsto a Pescara
per il weekend del 25-26 marzo
(Loreto Aprutino – PE), con test in programma
dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17 (circa):
si proseguirà con Torino
l’1-2 Aprile, Genova
l’8-9 aprile, Savona
il 22-23 aprile, Bari
il 27-28 maggio e Milano
l’1-2 luglio.
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Yamaha
al Moto Roma Expo presenta la nuova rete di concessionari
della capitale
04/03/06 - Il
mercato due ruote di Roma è sempre stato
strategico per Yamaha in Italia. Per rafforzare
la propria presenza in un’area così
importante, Yamaha Motor Italia ha deciso di rinnovare
la sua rete ufficiale nel Comune di Roma che da
marzo 2006 si compone di 4 nuove concessionarie:
PAPA MOTO STORY - via
Casilina 569 – 00177 Roma
MOTORSHOW - Via Acquedotto
Paolo, 20 – 00168 Roma
AB MOTO UNO - P.zza Emporio
24 - 00153 Roma
MOTO ROMA – Largo
Colli Albani 4- 00179 Roma
I quattro concessionari sono il nuovo riferimento
Yamaha nella capitale dove poter vivere l’emozione
offerta dai prodotti della casa dei tre diapason.
Un’occasione da non perdere sarà il
prossimo Open Week-end
nazionale che si terrà nell’ultimo
fine settimana di marzo, sabato
25 e domenica 26, in cui sarà possibile
effettuare la prova della nuovissima Roadster Motard
MT-03, oppure testare FZ6 o FZ6 Fazer, le moto più
vendute in Italia ed Europa; o ancora X-max
250 o l’XC300,
gli scooter nati per il commuting urbano, uno dal
carattere più sportivo, l’altro dall’impostazione
alta per dominare il traffico cittadino. E ancora
il nuovo X-max nella
versione 125 che è
già conforme alla normativa Euro 3.
Prendendo parte al “Porte
Aperte” si potrà vincere l’esclusiva
R6 Replica Camel Yamaha Team che sarà
consegnata al fortunato vincitore al prossimo MotoGP
del Mugello il 4 giugno. Inoltre si potranno scoprire
anche le eccezionali offerte per entrare nel mondo
Yamaha.
Per trovare il concessionario più vicino,
basta collegarsi al sito www.yamaha-motor.it dove
è pubblicato l’elenco completo dei
concessionari ufficiali Yamaha oppure telefonare
al Servizio Clienti Yamaha 848.580.569.
La M1 di Valentino Rossi fa
gli onori di casa al Moto Roma Expo
Nello spazio espositivo dedicato alle due ruote
presso il Palazzo Rispoli in piazza S. Lorenzo in
Lucina, 41, dal 2 al 5 marzo, presso lo show room
Yamaha sarà possibile prendere contatto con
la gamma Yamaha 2006: dalle Roadster MT-01 e MT-03,
alle supersportive R1 e R6, dalle FZ1 e FZ1 Fazer
appena arrivate sul mercato, alla FZ6 e alla Supermotard
XT660X.
Non mancherà naturalmente il TMAX,
il maxiscooter più venduto in Italia con
oltre 50.000 unità dalla sua presentazione
ad oggi, insieme allo sportivo X-max
250 e alla nuova versione con motorizzazione
125cc, (già Euro
3). E ancora XC300, Majesty
400 e lo storico BW's da 50cc.
A fare gli onori di casa alla kermesse romana sarà
la M1, Campione del Mondo 2005, nella livrea bianca
e rossa che ha gareggiato durante l’ultimo
MotoGp, a Valencia.
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HONDA
al Moto Roma Expo 2006
03/03/06 - Nel
pieno centro di Roma Honda Italia partecipa, dal
2 al 5 marzo 2006, al Moto Roma Expo 2006, la nuova
manifestazione tematica relativa al mondo delle
due ruote organizzata nella capitale.
Grazie alla preziosa collaborazione della concessionaria
MegaBike di Roma, sarà l’occasione
per gli appassionati di ammirare, nel prestigioso
Spazio Etoile, molte delle attese novità
2006 della Casa dell’ala dorata – prima
fra tutte la CBR1000RR Fireblade – la cui
versione da competizione ha conquistato la vittoria
nella prima manche del Mondiale Superbike 2006 con
James Toseland.
Nell’area ricavata in P.za San Lorenzo in
Lucina trovano spazio anche le altre grandi novità
Honda 2006, dal maxiscooter bicilindrico Silver
Wing 400, che vanta le maggiori prestazioni
della propria categoria, all’elegantissima
nuova generazione della Deauville (nuovo design,
motore 700cc, 10 CV in più, testata a 4 valvole
per cilindro e disponibilità dell’ABS),
fino alle due versioni dell’italiana (è
costruita nello stabilimento abruzzese di Atessa)
moto stradale a 4 cilindri CBF1000, ovvero la standard
e la ST – che presenta di serie anche cavalletto
centrale, sistema di frenata combinata CBS, borse
laterali con marchio ST, borse interne delle borse
laterali ed ABS. Un’apposita area è
invece dedicata all’ammiraglia Gold Wing ed
al Riding Trainer, il
simulatore di guida sviluppato da Honda per migliorare
la coordinazione e la percezione dei pericoli della
strada da parte dei principianti e degli inesperti
a due ruote di ogni età.
Inoltre, accanto ai modelli leader della Casa, quali
i best seller assoluti SH150i,
Hornet 600 e CBR600RR – le ultime due equipaggiate
con il kit racing in alluminio, offerto in omaggio
a chi acquista queste moto entro il 31 marzo 2006
– non manca la splendida racing replica CBR600RR
Movistar, realizzata in una tiratura limitata di
soli 400 esemplari e consegnata insieme al kit racing,
al casco Suomy Extreme Replica ed al pass VIP per
le gare europee del Mondiale SBK.
L’affascinante area racing comprende invece
le due CBR600RR del Team Italia MegaBike che partecipano
al Mondiale SuperSport 2006. Ma la vera protagonista
giungerà invece sabato 4 marzo direttamente
da… oltreoceano e dai test invernali: sarà
la splendida RC211V da MotoGP, nei colori rossi
e gialli del team Gresini, che Marco Melandri porterà
in gara quest’anno nel MotoMondiale.
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