Marzo - Aprile 2006

I comunicati stampa a cura delle Aziende di settore, che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>
Mag-Giu 2012 >>
Mar-Apr 2012 >>
Gen-Feb 2012 >>
Nov-Dic 2011 >>
Set-Ott 2011 >>
Lug-Ago 2011 >>
Giugno 2011 >>
Maggio 2011 >>
Aprile 2011 >>
Marzo 2011 >>
Gen-Feb 2011 >>
Nov-Dic 2010 >>
Set-Ott 2010 >>
Lug-Ago 2010 >>
Mag-Giu 2010 >>
Mar-Apr 2010 >>
Gen-Feb 2010 >>
Dicembre 09 >>
Novembre 09 >>
Ottobre 09 >>
Settembre 09 >>
Luglio-Agosto 09 >>
Giugno 09 >>
Maggio 09 >>
Aprile 09 >>
Marzo 09 >>
Febbraio 09 >>
Gennaio 09 >>
NovDicembre 08 >>
Ottobre 08 >>
Settembre 08 >>
Luglio/Agosto 08 >>
Giugno 08 >>
Maggio 08 >>
Aprile 08 >>
Marzo 08 >>
Gen/Feb 08 >>
Nov/Dic 07 >>
Ottobre 07 >>
Settembre 07 >>
Luglio/Agosto 07 >>
Giugno 07 >>
Maggio 07 >>
Aprile 07 >>
Marzo 07 >>
Febbraio 07 >>
Gennaio 07 >>
Dicembre 06 >>
Novembre 06 >>
Ottobre 06 >>
Settembre 06 >>
Luglio-Agosto 06 >>
Maggio-Giugno 06 >>

<< Gennaio-Febbraio 06
<< Ottobre-Dicembre 05
<< Luglio-Settembre 05
<< Aprile-Giugno 05
<< Gennaio-Marzo 05
<< Ottobre-Dicembre 04
<< Luglio-Settembre 04
<< Aprile-Giugno 04
<< Gennaio-Marzo 04
<< Ottobre-Dicembre 03
<< Luglio-Settembre 03
<< Aprile-Giugno 03
<< Gennaio-Marzo 03



 

Yamaha Terre di Siena Ride - TMax Guinness dei primati
24/04/06 - Al Terre di Siena Ride per entrare nel Guinness dei primati. Il TMax Club – che riunisce possessori dell’omonimo scooter Yamaha - ha infatti lanciato la sfida al record mondiale di sfilata di mezzi dello stesso modello che attualmente si attesta su 208 mezzi.
Teatro dell’evento sarà Piazza del Campo, il cuore di Siena, il comune che insieme a Sovicille, Monteriggioni e Castelnuovo Berardenga ospita e dà il patrocinio alla manifestazione organizzata da Yamaha Motor Italia. Tutti i possessori di TMax sono invitati a Siena domenica 7 maggio per tentare questa impresa ed entrare nella storia. Il tentativo di record sarà effettuato domenica mattina e la partenza della sfilata è prevista per le 11.30, presso il Villaggio Yamaha alla Fortezza Medicea di Siena (parcheggio fortezza, lato stadio).
Per informazioni e per iscriversi all’evento è possibile consultare il sito www.tmaxclub.it. Sarà comunque possibile iscriversi anche all’ultimo momento presso il Villaggio Yamaha, durante i tre giorni del Terre di Siena Ride.
Il Terre di Siena Ride si svolgerà dal 5 al 7 maggio tra Siena, Sovicille, Monteriggioni e Castelnuovo Berardenga. Centro della manifestazione sarà il Villaggio Yamaha allestito intorno alla Fortezza Medicea che sarà animato da musica, spettacoli, esibizioni degli artisti di freestyle motocross e corsi di guida sicura per principianti.
Gli appassionati delle due ruote potranno inoltre provare i nuovi modelli di moto e scooter Yamaha. Dalla Fortezza di Siena, da Villa Chigi a Castelnuovo Berardenga, dal Castello di Monteriggioni e dal parcheggio di via delle Fonti nel centro storico di Sovicille a partire da venerdì fino a domenica, prenderanno infatti il via, ogni 30 minuti circa, le prove moto.

 

Peugeot Satelis, l'aerodinamica Station Wagon su due ruote
19/04/06 - Peugeot Motocycles è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato della nuova gamma Satelis. Dopo i test effettuati dalla stampa specializzata sulle strade di Palma di Majorca, dopo i giudizi positivi ricevuti durante i Saloni e i riconoscimenti per l’innovazione e l’estetica d’eccezione, finalmente arriva presso tutti i concessionari della rete la nuova proposta di Peugeot Motocycles nel settore dei maxi-scooter fino a 500 cc. Satelis rappresenta un nuovo concetto di scooter ispirato alla filosofia Peugeot di proporre sempre modelli dotati di innovazioni tecnologiche importanti. Il nuovo arrivato è stato definito una Station Wagon su 2 ruote… presenta, infatti, un innovativo portellone posteriore apribile con telecomando e in grado di contenere fino a due caschi integrali. La comodità, dunque, rappresenta una sua prerogativa fondamentale, cui vanno ad aggiungersi una forte aerodinamicità (Cx 0,402 – rilevamento con un pilota alto 1,85 m), uno studio attento dell’ergonomia (telaio in acciaio a doppia culla con baricentro basso, appoggio lombare per il conducente, pedana stretta e sella posizionata a 78,4 cm) e una grande sicurezza sia in frenata (grazie al sistema ABS/PBS sulla versione Executive), sia durante la guida (diametro di sterzata ridotto a 2,38 m, specchietti retrovisori di tipo sferico, accensione automatica dei doppi fari H7), sia in fase di sosta (grazie ad un box antiscasso saldato al telaio nel sottosella e contenente una catena Abus da 1,40 m). Per il momento verrà commercializzato soltanto il modello 125 cc 4V declinato in tre differenti versioni: Premium (con sistema frenante classico), City (con l’aggiunta dell’esclusiva catena Abus da 1,40 m) ed Executive (versione top con catena Abus ed impianto ABS/PBS). A partire da giugno saranno disponibili le cilindrate 125 Compressor e 250 cc. Non vi resta che andare a provarlo presso il Vs. concessionario Peugeot Motocycles!

 

Yamaha Terre di Siena Ride 2006: tutto il gusto di un territorio su due ruote
18/04/06 - Prenderà il via il prossimo 5 maggio 2006 la seconda edizione del Terre di Siena Ride, la manifestazione organizzata da Yamaha Motor Italia e patrocinata dai comuni di Siena, Castelnuovo Berardenga, Monteriggioni e Sovicille, i quattro territori che faranno da teatro naturale dell’evento.
Un’occasione unica per godere di sapori, profumi e panorami mozzafiato, partendo dai boschi incantati della “Montagnola” senese, passando per le colline del Chianti fino ai fondali lunari delle Crete senesi. Il tutto, rigorosamente in sella ad una moto.
Centro della manifestazione sarà il Villaggio Yamaha, che verrà allestito intorno alla Fortezza Medicea, “cuore verde” di Siena. Musica, spettacoli, esibizioni degli artisti di freestyle motocross e corsi di guida sicura “in rosa” e per principianti animeranno il Villaggio.
Gli appassionati delle due ruote potranno inoltre provare i nuovi modelli di moto e scooter Yamaha. Dalla Fortezza di Siena, da Villa Chigi a Castelnuovo Berardenga, dal Castello di Monteriggioni e dalla piazza principale di Sovicille a partire da venerdì fino a domenica, prenderanno infatti il via, ogni 30 minuti circa, le prove moto.
Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati sabato e domenica con il Motogiro, la grande “cavalcata” sulle due ruote per scoprire tutto il gusto del territorio. Sabato 6 maggio il Motogiro partirà da Siena per toccare Sovicille, Monteriggioni, Castelnuovo Berardenga e le Crete Senesi per un totale di 230 Km, mentre domenica 8 maggio è prevista una versione “light” di soli 120 Km che da Siena porterà a Pienza.
L’ingresso e tutte le attività del Villaggio Yamaha sono gratuite. Per provare le moto e gli scooter o partecipare con la propria moto, ai Motogiri è necessario iscriversi al Terre di Siena Ride alla cifra di 10 euro per tutto il week-end, (sconto Club ufficiali: 5 Euro). Tra tutti gli iscritti al Terre di Siena Ride che visiteranno i Yamaha Point, di Siena, Castelnuovo Berardenga, Monteriggioni e Sovicille, sarà estratto il vincitore di un magnifico scooter Yamaha. Inoltre gli iscritti riceveranno il Rider Kit che comprende un pass personale con cordoncino personalizzato Yamaha, una t-shirt ricordo, il road book degli itinerari Terre di Siena Ride e la scheda per partecipare all’estrazione dei premi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.yamaha-motor.it/eventi.

 

PIAGGIO HyS (Hybrid Scooter) Vespa LX 50 e X8 125
13/04/06 - Da sempre attenta ai temi dell’ambiente e di una mobilità eco-compatibile, Piaggio presenta oggi due modelli di scooter ibridi destinati a rivoluzionare il settore della mobilità urbana. Non semplicemente uno “scooter con due motori”, ma un nuovo, avanzatissimo concetto di motorizzazione che integra la tradizionale propulsione termica a basso impatto ambientale con la motorizzazione elettrica a emissioni zero, dando vita ad una sinergia vincente. Sviluppato in due diversi prototipi, sulla base dei modelli Vespa LX 50 e X8 125, l’Hybrid Scooter di Piaggio garantisce un utilizzo a 360 gradi, nel pieno rispetto dell’ambiente e a costi di esercizio addirittura ridotti.
Cos’è HyS?

A sessant’anni dalla nascita di Vespa, lo scooter è sinonimo di mobilità urbana: è il mezzo ideale per districarsi rapidamente nel traffico congestionato della metropoli ma anche per piacevoli evasioni nei week-end.
Negli ultimi anni, tuttavia, l’esigenza di ridurre i livelli di emissioni gassose inquinanti ha portato alla creazione di aree a traffico limitato sempre più vaste. Zone da cui spesso anche gli scooter sono stati banditi. Sono nati così i veicoli elettrici, che grazie ad un propulsore a “emissioni zero” permettono di circolare ovunque.
Entrambe le motorizzazioni, termica ed elettrica, presentano pregi e difetti che, in molti casi, risultano essere complementari: grande autonomia, potenza e “allungo” per i motori a scoppio, che sono però penalizzati dall’emissione gas di scarico (seppur rigidamente regolamentati dalle attuali normative Euro2 e dalle future Euro3); emissioni zero e spunto da fermo particolarmente brillante, invece, per i propulsori elettrici che sono peraltro limitati dalla scarsa autonomia delle batterie e da velocità massime contenute.
Con Piaggio HyS non si deve più scegliere tra prestazioni ed ecologia, tra un veicolo per recarsi a lavorare in centro e uno per i percorsi più lunghi, anche extraurbani.
HyS (Hybrid Scooter) è il rivoluzionario prototipo di scooter ibrido che Piaggio ha sviluppato nell’ottica di una decisiva evoluzione della mobilità urbana, unendo i vantaggi dei motori a benzina a quelli dei motori elettrici.
Piaggio HyS non si limita infatti ad offrire due distinte possibilità di propulsione, ma le integra in un sofisticato sistema che permette di coniugare la potenza del motore termico e lo spunto di quello elettrico. Questo scooter ibrido non teme i tragitti extraurbani, e può viaggiare anche nelle ZTL: due scooter in uno, insomma, per una mobilità pratica, facile, economica e divertente a 360 gradi.
Due motori in uno
Sviluppato in due diverse versioni, nate da scooter di successo quali Vespa LX 50 e Piaggio X8 125 (entrambi con ecologici motori 4 tempi catalizzati), Piaggio HyS è un ibrido di tipo “parallelo” in cui i due motori, elettrico e a scoppio, sono integrati tra loro meccanicamente ed elettronicamente, e risultano in grado di fornire simultaneamente potenza alla ruota, dando luogo ad una sinergia tecnica vincente.
In questa propulsione integrata termico/elettrica, il motore “termico”, cioè quello a benzina, funziona come un normale motore quattro tempi catalizzato, con ottime prestazioni, emissioni ridotte, bassi consumi e ampia autonomia. Il cambio automatico, l’avviamento elettrico e lo starter automatico garantiscono la consueta vivacità e facilità d’uso sia in città sia nei percorsi extraurbani.
Ma durante il normale funzionamento il motore termico, oltre a garantire le brillanti prestazioni del veicolo, tiene anche sotto carica le batterie destinate ad alimentare l’“anima elettrica” del veicolo, annullando pertanto il limite della loro capacità.
La “collaborazione” tra i due propulsori di Piaggio HyS non si ferma qui: ogni volta che è richiesta un’accelerazione particolarmente vivace, come accade nelle partenze da fermo, il motore elettrico entra in azione e supporta il propulsore termico, fornendo una potenza supplementare di circa il 25% che offre al veicolo un’accelerazione più pronta e ed efficace nei primi metri, cioè proprio quando serve nella guida cittadina.
La sinergia dei due motori, ottenuta attraverso la gestione elettronica integrata, consente di avere non solo migliori prestazioni in accelerazione, ma anche una riduzione dei consumi di benzina di circa il 20%.
Ma Piaggio HyS non è soltanto un “comune” sofisticatissimo ibrido: laddove gli altri scooter si fermano, HyS procede spedito e silenzioso, grazie alla possibilità di funzionare con il solo motore elettrico.
Basta infatti una semplice rotazione del selettore posto sul manubrio per disinserire il motore termico e trasformare Piaggio HyS in uno scooter totalmente ecologico, uno “Zero Emission Vehicle” che può circolare con pieno diritto in tutte le zone interdette ai motori a scoppio. Un’altra rotazione del selettore, e ogni problema di autonomia scompare: il motore termico si risveglia, torna ad essere il propulsore principale del veicolo, ricaricando le batterie mentre si percorrono zone aperte al normale traffico veicolistico.
Una volta in garage si può scegliere di ottimizzare l’autonomia del veicolo ricaricando le batterie attraverso la rete elettrica, con il caricabatterie a 220V integrato nell’elettronica di bordo. Così facendo si riducono le spese di esercizio, visto il costo inferiore dell’energia elettrica rispetto a quello della benzina.
Tanta tecnologia a portata di mano
Pur adottando soluzioni tecnologiche innovative, di assoluta avanguardia, Piaggio HyS è incredibilmente facile e intuitivo nell’utilizzo.
Il pilota, oltre a gestire il veicolo per mezzo dei normali comandi (acceleratore, freno e comandi ausiliari al manubrio), ha a disposizione un apposito selettore per impostare le quattro modalità operative: Ibrido standard, Ibrido ad alta carica, Ibrido a bassa carica e Puro elettrico.
Nelle prime tre modalità, HyS gestisce la potenza erogabile dai due motori (termico ed elettrico) per mezzo di un sistema di tipo Drive-By-Wire: la richiesta di coppia da parte del pilota, che agisce su acceleratore e freno, viene infatti elaborata dal sistema integrato di gestione elettronica (SGE) che, sulla base dello stato del sistema (per esempio lo stato di carica delle batterie), ripartisce opportunamente la potenza tra i due motori. In condizioni di decelerazione e frenata, il sistema di controllo recupera e accumula energia nella batteria; energia che nei normali veicoli viene perduta.
Nella modalità Ibrido standard, la carica delle batterie viene mantenuta al livello ottimale per la trazione (batterie al 75%). In vista di un impiego “solo elettrico” è però possibile selezionare la funzione Ibrido ad alta carica, predisposta per massimizzare l’autonomia del motore elettrico (batterie al 95%).
Se si prevede invece di ricaricare le batterie tramite la rete elettrica, impostando la modalità Ibrido a bassa carica (batterie al 20%) si ottengono massime prestazione e minimi consumi.
In modalità Puro elettrico, infine, Piaggio HyS disinserisce il motore a scoppio, trasformandosi in un silenzioso veicolo elettrico a zero emissioni gassose.
Inoltre il controllo di tipo Drive-By-Wire, non solo consente al sistema di controllo la gestione più opportuna dell'erogazione di potenza combinata dei due motori, ma “obbliga” anche il motore termico a lavorare nei punti di massima efficienza, riducendo così il consumo specifico, con evidenti vantaggi in termini di minor consumo e di minori emissioni.
Tanta tecnologia c’è ma… non si vede. Le due versioni di Piaggio HyS dal punto di vista estetico sono identiche ai modelli Vespa LX 50 e Piaggio X8 125 di normale produzione.
Le batterie di trazione sono infatti state “nascoste” nel vano sottosella, che su X8 125 mantiene uno spazio sufficiente ad alloggiare un casco. Sul prototipo ibrido Vespa LX 50, invece, lo spazio di carico per il casco è offerto con l’aggiunta di un comodo bauletto posteriore.
Il livello di carica delle batterie è sempre sotto l’occhio del conducente, grazie ad un indicatore integrato nel cruscotto, che ospita anche una spia di recovery che informa immediatamente di ogni eventuale malfunzionamento. La ricarica tramite rete elettrica avviene semplicemente attraverso un normale cavo elettrico da inserire, a quadro spento, nell’apposita presa. Il tempo di ricarica è di circa 3 ore.

ARAI RACING & TOURING SERVICE STAGIONE 2006
12/04/06 - Ogni tappa del Motomondiale Velocità, Motocross, F1 e F3000 è accompagnata da oltre vent'anni dagli Arai Racing Service, appuntamenti durante i quali l'ineguagliabile esperienza dei tecnici giapponesi è posta al servizio di tutti i piloti Arai.
A partire dal 1991, BER Racing Italy ha esteso l'opportunità di usufruire di questo impareggiabile servizio di assistenza, controllo e pulizia gratuita del casco a tutti i clienti Arai, dislocando i propri punti d'accoglienza sia presso numerosi Concessionari Autorizzati, che in zone aperte al pubblico di alcuni dei più noti Circuiti Motociclistici Italiani.
Anche quest'anno ti aspettiamo ad uno di questi esclusivi appuntamenti insieme al tuo casco Arai!
Arai Racing & Touring Service: l'esperienza e la competenza dei tecnici Arai al tuo servizio.
APPUNTAMENTI 2006
8 Aprile: O.R.A.M., MODENA - V. Emilia Est, 935
20 Maggio: V.A.R.A., MILANO - V.le Tunisia, 15
2-3-4 Giugno: GRAN PREMIO D’ITALIA, SCARPERIA (FI) - Circuito del Mugello
17 Giugno: MINGARELLI, BOLOGNA - V. S.Donato, 158/70
24 Giugno: WINNER, RIMINI - V. Nuova Circonvallazione, 57/b
8 Luglio: G.R., TORINO - C.so Svizzera 185 - P.d.FRANCES.
16 Settembre: AUTO EXCLUSIV, GENOVA - V. Brigata Liguria, 27 rosso

MIVV E DYNOJET ACCOPPIATA VINCENTE!
11/04/06 - Grazie ad un accordo con la rete europea Dynojet verranno sviluppate mappature espressamente studiate sulla produzione di scarichi MIVV
Per i possessori di sportive, naked o maxiscooter equipaggiati con un impianto di scarico completo o terminale MIVV, sarà ancora più facile ottenere una resa ottimale.
Basterà aggiungere una centralina Dynojet Power Commander, fornendo al rivenditore i dati relativi alla moto posseduta ed al tipo di scarico MIVV montato.
E chi già possiede una centralina Dynojet?
Potranno riprogrammarla, scaricando la mappatura adatta dal sito web di MIVV.
Anche per loro, quindi, il miglioramento delle performance del motore è garantito.
Ogni mappatura sarà utilizzabile su scala continentale. In altre parole, qualsiasi motociclista europeo potrà utilizzare lo stesso elenco di mappature, sicuro di ottenere le prestazioni promesse.
INSTALLARE SCARICO + CENTRALINA
Montare un terminale MIVV è relativamente facile per il motociclista dotato di un minimo di esperienza. Ogni modello utilizza infatti gli attacchi originali del modello di serie e basta qualche attrezzo per portare a termine il lavoro in poco tempo.
Installare una centralina Power Commander è ancora più semplice in quanto tutti i modelli sono dotati di connettori di tipo originale e quindi si tratta di una operazione stacca/attacca che in quasi tutti i casi non richiede più di 15 minuti.
Il Power Commander consente una piena regolazione della curva carburante senza effettuare cambiamenti permanenti alla centralina di iniezione originale della moto.
La curva del carburante puo' essere modificata a qualsiasi regime o posizione farfalla, arricchendo o smagrendo la miscela.
Le mappe, sviluppate per migliorare le prestazioni, possono essere sostituite con altre o modificate a piacere, utilizzando un Personal Computer, grazie al pacchetto software e al cavo di collegamento inclusi.
In alternativa, si possono effettuare variazioni utilizzando i tasti posti sulla faccia del Power Commander, senza necessità di usare un computer.
Le mappature Dynojet per MIVV saranno scaricabili gratuitamente da:
www.powercommander.com
www.mivv.it

HONDA: COCKTAIL D'EMOZIONI PER IL 7-8 APRILE 2006
07/04/06 - Honda Italia invita tutti gli appassionati nelle proprie concessionarie ufficiali venerdì 7 (con Happy Hour dalle ore 19 alle ore 21 in collaborazione con Cinzano) e sabato 8 aprile 2006 per il secondo appuntamento con il "Porte Aperte Honda".
In quest' occasione infatti, le concessionarie ufficiali di tutt'Italia (elenco dettagliato sul sito www.hondaitalia.com) saranno a disposizione della clientela per presentare dal vivo tante altre novità Honda 2006; dalle due versioni dell’italiana (costruita nello stabilimento abruzzese di Atessa) stradale 4 cilindri CBF1000 (nella versione ST equipaggiata di serie con cavalletto centrale, sistema di frenata combinata CBS, borse laterali con marchio ST, borse interne delle borse laterali ed ABS), alla sorprendente nuova generazione della Deauville (nuovo design, motore 700cc, 10 CV in più, testata a 4 valvole per cilindro – anche con ABS), dal nuovo maxiscooter bicilindrico Silver Wing 400, forte delle migliori prestazioni della propria categoria, fino al nuovissimo scooter PS125i/PS150i che, dopo essere stato tenuto a battesimo dal ViceCampione della Moto GP 2005 Marco Melandri al Motorshow di Bologna 2005, farà il proprio debutto assoluto in… società !
Naturalmente, tutti questi veicoli saranno presentati in concessionaria insieme agli altri modelli leader della Casa, quali i best seller assoluti SH125i/SH150i, Hornet 600 e CBR600RR – con queste ultime due moto che beneficiano del kit racing in alluminio offerto in omaggio agli acquirenti (la promozione continua !), la nuovissima supersportiva CBR1000RR Fireblade leader della classifica costruttori nel Mondiale Superbike, la “Moto dell’Anno” VFR con esclusivo motore VTEC a fasatura variabile, l’affascinante CBR600RR Movistar “Limited Edition”… tutte moto che, grazie alla collaborazione di Agos, possono essere acquistate anche con rate iniziali a partire dall’1% del finanziato e con prima rata dopo tre mesi, con assicurazione furto ed incendio per un anno compresa nel finanziamento – oppure con Pongi, il funzionamento multiflessibile.
Questa visita in concessionaria farà scoprire agli appassionati un’altra grande opportunità: Honda Italia vi manda in vacanza! Infatti, acquistando un motociclo Honda entro il 30 aprile 2006 si avrà diritto ad un Ticket Travel 2x1 che gli consentirà di prenotare una vacanza per due persone con lo sconto del 50% (partenza entro gennaio 2007) per destinazioni quali Maldive, Marsa Alam, Stintino, etc.
Inoltre, l’8-9 aprile 2006 a Genova (Piazza della Vittoria) è previsto il terzo appuntamento di Honda in the City, l’occasione in cui la clientela potrà provare gratuitamente su strada moto e scooter della gamma Honda. Test in programma dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 (circa).

ANCMA: ANDAMENTO POSITIVO PER MOTO E SCOOTER
06/04/06 - Prosegue il trend positivo per le immatricolazioni di 2 ruote a motore che nel mese di marzo segnano un + 19,8%. Questa volta i veicoli che fanno parte della commessa delle Poste Italiane sono 4.154, tuttavia se si considerano solo gli scooter consegnati ai clienti privati il dato si ridimensiona e diventa un +9,4%.
Accelerazione significativa per le moto +19,6% mentre il segmento scooter, depurato dai veicoli destinati alle Poste, si ferma al + 1,9%.
Sempre considerando solo il mercato degli utenti privati il primo trimestre dell’anno chiude con un incremento pari all’11,3%, che scaturisce rispettivamente da un + 14,4% delle moto e da un + 8,6% degli scooter. Si consolida sempre più l’importanza della cilindrata di 250cc per gli scooter a scapito delle cilindrate superiori. Gli appassionati di moto premiano soprattutto le 650-750cc, ma crescono a due cifre anche le grosse cilindrate. Si confermano 8 modelli di moto nella Top 20, di cui ben 5 naked, 2 sportive e una maxi-enduro. Robusta la crescita delle naked che si avviano ad una quota del 40% del mercato moto, mentre ancor più dinamiche, pur se con volumi ancora contenuti, sono le supermotard, sempre più destinate ad un uso stradale e anche cittadino.
Sullo stesso livello del marzo 2005 le consegne ai concessionari di 50cc con 11.617 pezzi. Resta comunque limitatamente positivo il dato progressivo che da gennaio a marzo segna 26.726 veicoli (+4,7%) a fronte dei 25.524 dell’anno scorso.
Se come preannunciato il Ministro Matteoli dovesse riconfermare il sistema di incentivazione al ricambio dei 50cc Euro0, ciò potrebbe portare un ulteriore accelerazione del rinnovo dei motori inquinanti con mezzi compatibili con l’ambiente.
Le immatricolazioni sommate ai 50cc portano il totale mercato 2 ruote a 140.853 pezzi, + 30% sullo stesso trimestre del 2005.

Presentazione Berik winter collection '07
04/04/06 - Mercoledì 8 Marzo al Fitzcarraldo di Milano è stata presentata la nuova collezione Berik winter 2007. Marchio che si affaccia nel mondo della moda dopo aver raggiunto prestigiosi traguardi nel competitivo e difficile mondo dell’abbigliamento protettivo per il motociclista. In pochi anni grazie alla elevata qualità, alle soluzioni esclusive e innovative il Gruppo Madif è riuscito a conquistare un posto di primissimo piano nel cuore degli esigenti sportivi delle moto, che hanno scelto per le piste di tutto il mondo le tute in Canguro e i giubbotti in pelle. Il Gruppo Madif che comprende i Marchi leader nell’abbigliamento tecnico protettivo da moto come Arlen Ness, Berik e MotoGP fa così il suo ingresso nell’abbigliamento casual per il tempo libero con una collezione completa: uomo, donna e bambino. Forte della grande esperienza specifica nel settore del tempo libero, la collezione è caratterizzata da una grande comodità e personalità dei capi ispirati allo stile di vita dei veri motociclisti. La collezione è stata caratterizzata dall’utilizzo di tessuti prestigiosi e hi-tech come il Cototech o il kurabo, l’esclusivo denim giapponese. Questa presentazione di Milano è la vera anteprima di un grande progetto mondiale che prevede non solo il lancio delle prossime collezioni a New York, Tokio e Tel Aviv, ma anche la presenza del marchio nel mondo della MotoGP e della Formula1. A Milano erano presenti il presidente del gruppo, Mauricio Giersztein e il Creatore della collezione Riccardo Bernocchi. I capi sono stati ammirati anche da alcuni dei piloti che hanno scelto la sicurezza Berik design come Troy Bayliss, Ruben Xaus e Shinia Nakano. E naturalmente personaggi come Ringo D.J. e Manuel Casella.
Nella foto lo Stilista “Riccardo Bernocchi” ed il campione di SBK “Troy Bayliss”.

MIVV: A METÏ MAGGIO CAMBIANO LE NORMATIVE DI OMOLOGAZIONE DEI SISTEMI DI SCARICO PER MOTOCICLI
03/04/06 - La nuova Direttiva CEE permetterà a tutti i produttori after market di produrre scarichi catalizzati omologati, togliendo finalmente il monopolio di mercato alle Case motocicliche.
E sì, dovete sapere che negli ultimi quattro anni un possessore di moto dotata di catalizzatore non aveva diritto di scelta. In caso di sostituzione dello scarico doveva necessariamente recarsi presso la concessionaria della Casa.
Una situazione palesemente in contrasto con le norme CEE sulla concorrenza.
Finalmente questa condizione si è sbloccata: con la nuova Direttiva europea anche i costruttori di scarichi after market potranno introdurre sul mercato impianti catalizzati omologati.
Fino ad oggi ci era consentito omologare uno scarico esclusivamente in funzione del rumore prodotto, non tenendo conto dei parametri relativi alle emissioni gassose.
Questa situazione era dovuta alla mancata definizione delle necessarie procedure tecniche da parte della Comunità Europea. Tali procedure sono ora state individuate e saranno finalmente operative a partire dal 18 Maggio 2006.
MIVV sta collaudando il suo “Kit Catalizzato”
Molti non sanno che, oltre ad essere da molti anni impegnata nell’after market, noi siamo tra i maggiori produttori europei di sistemi di scarico originali (Aprilia, Ducati, Yamaha, Guzzi, Derby sono i nostri maggiori clienti) e anche tra i maggiori produttori di catalizzatori per auto: dal 1995 ad oggi ne abbiamo venduto sui mercati mondiali oltre un milione di pezzi. L’arrivo di questa Direttiva, insomma, non ci trova impreparati.
COSA CAMBIA PER I MOTOCICLISTI?
Ritenendo di conoscere molto bene la materia. In altre parole abbiamo esperienza e competenza da vendere. Riteniamo di conseguenza che sia importante informare in modo corretto tutti i motociclisti attualmente alla guida di una moto dotata di scarico omologato primo di catalizzatore. Ecco alcune preziose “pillole”.
• Non esiste nessuna illegalità. L' impianto di scarico venduto negli anni precedenti e ovviamente già in circolazione è omologato per il rumore ma non sarà conforme dal punto di vista delle emissioni inquinanti al momento della revisione.
• Cosa significa “prodotto non conforme”. Un prodotto viene dichiarato non conforme se, al momento della revisione, supera il limite massimo di emissioni gassose, fissato al 4,5% di monossido di carbonio. Naturalmente un prodotto non conforme non permette di superare la revisione.
• Tale normativa servirà a sanare tutto ciò ed a permettere ai possessori di moto di poter acquistare un kit catalizzato.
• MIVV ha gia iniziato i necessari collaudi per proporre sin dai prossimi mesi i primi kit catalizzati per i modelli in circolazione.
• La revisione sulle moto. La legge la impone al 4° anno dalla data di immatricolazione e successivamente ogni 2 anni. Quindi il controllo delle emissioni è previsto solo in questa circostanza.
• L’escamotage più adottato: Dato che la moto è sopratutto passione montare un catalizzatore significa limitarne le prestazioni e rovinare il sound. Conservare l'impianto originale per rimontarlo solo in occasione delle prove di revisione è la strada scelta (condivisibile o meno) da molti appassionati.
• Cambieranno i controlli sulla strada? Probabilmente no! Le forze dell'ordine continueranno a controllare soprattutto il rumore. Uno scarico troppo rumoroso può essere rilevato anche ad orecchio (anche se poi è necessaria la conferma con apposita strumentazione). Molto più difficile, se non impossibile, valutare visivamente se un impianto di scarico emette oltre il 4,5% di CO.
MIVV S.p.A.
Tel. 0861 81 20 237
e-mail: moto@mivv.it
web: www.mivv.it

Honda Riding Trainer: il simulatore di sicurezza
30/03/06 - Immaginate uno strumento che, ricreando le sensazioni di guida trasmesse da una moto, renda possibile a tutti il poter migliorare le proprie capacità di coordinazione azionando l’acceleratore e le diverse leve di freno, cambio e frizione, oltre a trasmettere la corretta percezione dei rischi che si incontrano quando si guida nel traffico caotico delle città od in montagna. E tutto questo nella più assoluta sicurezza, con i piedi ben piantati per terra !
Questo è oggi realtà grazie al Riding Trainer, un vero e proprio “allenatore all’uso delle due ruote” che Honda Italia sta diffondendo in molte concessionarie e centri di guida sicura, in grado di divenire lo strumento didattico principale per l’educazione stradale dei ragazzi (14-18enni) e dei principianti a due ruote di ogni età, grazie alla propria semplicità, agli interessanti contenuti ed alla realistica grafica computerizzata. Ed é inserito come strumento didattico nella Carta Europea per la Sicurezza Stradale, siglata da Honda per ridurre di 25000 unità le vittime di incidenti stradali in Europa entro il 2010.
Formato da un telaio a traliccio con sella da moto ed un ripiano anteriore su cui è collocato lo schermo piatto da 19” (incluso), il Riding Trainer è un prodotto Honda a tutti gli effetti – come evidenziato dal numero di telaio e dalla garanzia biennale – abbinato ad un computer dedicato HP con garanzia triennale “onsite”. Sull’hardware è inoltre presente una doppia uscita video, che permette di proiettare le immagini dell’esercizio in fase di svolgimento anche su uno schermo esterno, visionabile quindi da altre persone.
Il software di questo simulatore di guida è stato realizzato sfruttando i risultati della ricerca MAIDS, uno studio europeo commissionato dall’ACEM (Ass. Costruttori Europei), e coordinato da cinque università del vecchio continente (Pavia per l’Italia), che ha analizzato circa 1000 incidenti che hanno visto coinvolti dei motoveicoli: portiere d’auto che si aprono improvvisamente, veicoli che sorpassano contromano, che rallentano senza motivo o che svoltano senza freccia, pedoni che attraversano improvvisamente la strada etc. Tutti questi scenari sono stati inseriti nel Riding Trainer, in modo che l’allievo possa sviluppare adeguatamente una guida difensiva, in grado d’evitare ogni pericolo.
E’ possibile scegliere fra un ciclomotore, un veicolo di media o di grossa cilindrata con cambio manuale (moto) od automatico (scooter), da guidare su tanti differenti percorsi in città (centro, periferia), su strade extraurbane (montagna, lungomare, autostrada), di giorno o di sera o con la nebbia… Non mancano effetti sonori realistici come il salire di giri della moto, il bloccaggio delle ruote in frenata, il cavalletto laterale che sfrega sull’asfalto nelle pieghe più accentuate…Alla fine di ogni esercizio, l’allievo può inoltre rivedere, anche con una visuale differente, il proprio percorso e gli eventuali errori, con tanto di pagella e giudizio finale (che si può anche stampare, se necessario).
Il Riding Trainer sarà disponibile da fine aprile a soli 3000 Euro f.c. – un prezzo per il quale sono state ovviamente annullati gli ingenti costi di sviluppo sostenuti in questi anni dall’azienda. Divertimento, ecologia, sicurezza: questi i leit-motiv della filosofia Honda!

Peugeot Geopolis vince l'Award 2005 della MDA
28/03/06 - Peugeot Geopolis si è laureato vincitore nella sezione scooter dell’Award 2005 della Motorcycle Design Association. Lo scooter francese, fortemente voluto dalla filiale italiana, è un elegante “ruote alte” con cilindrata da 125 a 500 cc, caratterizzato da una linea felina, filante e sportiva, seconda novità Peugeot, che seguirà il lancio del modello Satelis, la cui presentazione alla stampa internazionale si è tenuta il 16-17 marzo a Palma di Maiorca. I due scooter di grossa cilindrata condividono molti elementi: in particolare la gamma di propulsori e i tre livelli d'allestimento. Il Geopolis, in particolare, è stato presentato in autunno al Salone di Parigi e il 250 sarà commercializzato a luglio 2006, mentre le altre cilindrate a partire dal 2007. Il concorso organizzato dalla MDA ha premiato gli aspetti di design puro attraverso una giuria costituita da una settantina fra i più importanti designer internazionali del settore motociclistico. I fondatori di Motorcycle Design Association, Francois-Marie Dumas e Glynn Kerr hanno lanciato il concorso nel 2001 e a distanza di 5 anni è ormai diventato un riconoscimento sempre più autorevole. Si tratta della secondo riconoscimento per Peugeot Motocycles che già nel 2002 era stata premiata a Birmingham per il design del Jet Force 125.
La bella linea del nuovo Geopolis non ha trascurato nulla: ergonomia, comodità, grande vano sotto sella e grande protezione, grazie all'ampio parabrezza e allo scudo anteriore, e numerosi accessori in allestimento, fra cui paramani, deflettori, 'copertina'... Un riconoscimento meritato e di buon auspicio per l’ingresso di Peugeot Motocycles nel mondo degli scooter di grossa cilindrata.

Marco Melandri protagonista della campagna Spidi 2006
27/03/06 - Tra un test e l’altro, prima dell’inizio della stagione MotoGp, Marco Melandri ha indossato i capi Spidi per alcuni originali scatti dall’aspetto fashion, da combinare negli scenari di libertà, avventura, autonomia, tipici della comunicazione istituzionale Spidi 06.
Da anni pilota Spidi, il ravennate è il testimonial ideale per rappresentare lo spirito del MOTORSPORT LIFESTYLE.
Il MOTORSPORT LIFESTYLE è, per Spidi, l’interpretazione di un motociclismo tecnico e sobrio, da vivere sempre, anche scesi dalla moto, non appariscente, ma attento alla qualità dei prodotti così come della comunicazione e dell’immagine. Una scelta che Spidi percorre dalla sua nascita e una scelta rivelatasi vincente, tanto che i più celebri stilisti dello sportswear internazionale attingono a piene mani dal mondo moto.
Disponibile ed ormai abituato ai servizi fotografici fuori dalla pista, il vice campione del mondo MotoGP si è prestato volentieri a una giornata di scatti in studio. Capo simbolo della campagna è la giacca Steel, innovativa nei materiali (una pelle idrorepellente) ed essenziale nello stile.
“La Steel che ho utilizzato per il servizio ho chiesto a Spidi di tenerla”, ha dichiarato Marco, “è una giacca che mi piace per il suo stile e che indosserò nella vita di tutti i giorni, anche se confesso di guidare raramente la moto al di fuori della pista".
Per ogni ulteriore info sulla giacca Steel: www.spidi.it

VESPA GTS 250 i.e. PREMIATA DALLA RIVISTA MOTORRAD: ËMOTO DELL'ANNO 2006Ó NELLA CATEGORIA SCOOTER
23/03/06 - Per il secondo anno consecutivo Vespa si impone nella categoria scooter del concorso “Motorrad des Jahres“ (Moto dell'Anno) indetto dalla prestigiosa testata tedesca Motorrad.
In questa edizione del premio è stata Vespa GTS 250 i.e, l’erede più giovane e sportiva della tradizione Vespa, a replicare il successo colto, nel 2005, da Vespa GT 200L.
Ben 40mila lettori di Motorrad – rivista del settore “due ruote“ tra le più diffuse e autorevoli al mondo - hanno partecipato alla votazione inviando le loro preferenze.
Quello di Vespa GTS 250 i.e è stato un successo che non lascia dubbi: un lettore su tre ha votato per Vespa GTS che si è imposta con una percentuale del 33,5% sbaragliando i concorrenti. Nella classifica finale, infatti, Vespa GTS i.e. si è lasciata alle spalle Suzuki Burgman 650 Executive (17% dei voti), Peugeot Jet Force 125 Compressor (13,5%) e Yamaha T-Max (9,1%).
Il successo decretato dal pubblico tedesco sottolinea l'anno straordinario di Vespa, un marchio che, mentre si appresta a festeggiare il 60° anniversario, ha visto le vendite crescere fino a circa 90.000 unità nel 2005, con un incremento superiore al 50% in dodici mesi dovuto al successo riscontrato dai nuovi modelli Vespa LX e Vespa GTS 250 lanciati nel corso dell'anno.
E' stato Michael Pfeiffer, direttore di Motorrad, a consegnare il premio a Vespa GTS durante la tradizionale cerimonia che, a Stoccarda, ha celebrato le moto più amate dai lettori tedeschi.
Vespa GTS 250 i.e. Cinquant'anni dopo la nascita della Vespa GS, primo scooter sportivo, Vespa GTS 250 i.e. riprende quel mito di elegante sportività e si rivela come la Vespa più potente, veloce e tecnologicamente dotata mai apparsa. Spinta da un modernissimo e potente motore 250cc, 4 valvole, raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica, Vespa GTS è frenata da un superbo impianto a doppio disco sul quale è disponibile, a richiesta, il sistema ABS. Vespa GTS 250 i.e. è tra i primissimi due ruote, e il primo nella classe “quarto di litro", già omologato secondo le future e severe normative Euro3.

Yamaha Year '06: ricomincia la festa dei Tre Diapason
21/03/06 - Insieme alla bella stagione inizia un altro, straordinario anno che Yamaha dedica a tutti gli appassionati dei Tre Diapason. Una festa che parte con un grande open week-end nazionale previsto per la fine di marzo, che prosegue con la grande kermesse sulle colline dell’entroterra toscano, fino a toccare i leggendari passi dolomitici passando dal circuito del Mugello, per concludersi con lo storico appuntamento di Misano, con le tre giornate indimenticabili segnate dal brivido dei giri in pista al Santamonica nell’atmosfera unica di Yamaha Fest.
Open Week-end in tutti i Concessionari e Scooter Store, 25-26 marzo.
Apre la stagione degli eventi Yamaha l’Open Week-end organizzato il 25-26 marzo, interamente dedicato a tutti gli appassionati che vorranno assaporare il divertimento della nuova MT-03, le sensazioni inedite del Tricker, la grinta muscolosa di FZ1 e FZ1 Fazer, l’agilità di FZ6, ma anche la comodità di Majesty 400 o la guida sportiva di X-max 250 e 125. Provando su strada una moto o uno scooter tra quelli disponibili presso i Concessionari e gli Scooter Store Yamaha, sarà possibile partecipare all’estrazione di una magnifica R6 Replica Camel Yamaha Team, unico esemplare di R6 nella livrea MotoGP che sarà consegnata al fortunato vincitore durante il prossimo Gran Premio d’Italia al Mugello.
Terre di Siena Ride. Siena, 5-7 maggio.
Salire verso il sole che spunta da un verde mai visto, fianco a fianco con chi condivide la stessa passione. Sfiorare l’arte e la storia aprendo morbidamente il gas, godendo ogni momento di un tour indimenticabile. Questo è il Terre di Siena Ride che torna - dopo il grande successo decretato dalle oltre 15.000 presenze della prima edizione - nel fine settimana dal 5 al 7 maggio.
Gran Premio d’Italia. Mugello, 3-4 giugno.
Per riservarsi un posto in prima fila allo spettacolo del Gran Premio del Mugello basta prenotare il proprio biglietto dai Concessionari e Scooter Store Yamaha. Con soli 150 Euro Yamaha offre il “pacchetto Mugello” comprensivo di: biglietto per la “Tribuna Camel Yamaha Team alla curva Materassi” valido per le giornate di sabato 4 e domenica 5 giugno, pass moto per accedere al parcheggio riservato, cappellino, t-shirt e invito alla festa che si terrà dopo la gara. Far parte dell’incredibile onda gialla, protagonista tra i protagonisti nella Tribuna Camel Yamaha Team, sarà un’esperienza unica!
Dolomiti Ride. Val di Fassa, 23-25 giugno.
Ci sono passi e passi. Chi ha già guidato sulle Dolomiti lo sa. Chi non c’è mai stato, imparerà cosa significa inanellare una serie di tornanti e sentire i cilindri che pulsano, insieme al battito di altri mille cuori. Torna per la terza volta la festa Yamaha sulle Dolomiti, che quest’anno si apre ai motociclisti di tutta Europa e li aspetta con gli appassionati italiani dal 23 al 25 giugno.
Yamaha Fest. Misano Adriatico, 7-9 luglio.
Chi ha nel DNA il gene con i tre diapason, a Yamaha Fest trova il suo ambiente ideale. Esibizioni, happening, musica, divertimento a pieni giri e migliaia di amici che condividono la stessa passione. Semplicemente, non è possibile mancare. Grande novità della nona edizione dell’evento l’estensione dal circuito fino al litorale, con la spiaggia di Riccione che ospiterà l’anima “marina” di Yamaha. Ovviamente non mancherà per festeggiare con tutti gli appassionati neppure lui, il grande Valentino Rossi.
La kermesse Yamaha 2006, che parte con la primavera e culmina nel cuore dell’estate, si avvale della collaborazione dei Club Ufficiali Yamaha, impegnati a fornire il loro prezioso contributo nell’organizzazione dei tour con le moto in prova a disposizione dei partecipanti ed alla guida del grande Motogiro che caratterizzerà sia il Terre Siena sia il Dolomiti Ride.
Per avere informazioni più dettagliate basta collegarsi al sito www.yamaha-motor.it/eventi o chiamare il numero verde 800.728240.


HONDA IN THE CITY 2006
20/03/06 - Honda Italia conferma la propria volontà di porsi a fianco dei veri appassionati di motociclismo con una nuova manifestazione tematica, Honda in the City, in cui porterà le proprie moto ed i propri tecnici direttamente in numerose città italiane. Si tratta di un’iniziativa che affianca i classici Honda Festival, in programma anche per il 2006 nei cinque maggiori circuiti italiani, e che rappresenta un valore aggiunto che soltanto Honda e le proprie concessionarie sono in grado di fornire alla clientela !
Honda in the City sarà quindi la miglior occasione per ammirare, ma soprattutto provare direttamente su strada, insieme agli istruttori della Casa e su un percorso da coprire in circa 20’, le grandi ed attese novità 2006 della Casa dell’ala dorata – prima fra tutte la CBR1000RR Fireblade. Nel campo base che sarà ricavato in alcune delle più prestigiose location italiane, troveranno naturalmente spazio anche il maxiscooter bicilindrico Silver Wing 400, forte delle maggiori prestazioni della propria categoria, e la nuova generazione della Deauville, fino alle due versioni dell’italiana (costruita nello stabilimento abruzzese di Atessa) CBF1000.
Accanto agli altri modelli leader della Honda, quali i best seller assoluti SH150i, Hornet 600 e CBR600RR, si potranno testare altri veicoli di successo della gamma, fra cui la nuova VFR / ABS, le eleganti CBF600, CBF500, il formidabile scooter Hi-Tech Forza (versioni X ed EX) ed i classici Foresight e Pantheon, la sportiva Hornet 900, la divertente supermotard per tutti FMX650, l’affascinante Pan European, la cruiser Shadow 750 etc.
Un’apposita area sarà invece dedicata ai neofiti, con possibilità di imparare i primi rudimenti su due ruote grazie al Riding Trainer, il Simulatore di Guida sviluppato da Honda per migliorare la coordinazione e la percezione dei pericoli della strada da parte dei principianti a due ruote di ogni età – in vendita da maggio a soli 3000 Euro f.c. completo di computer e schermo piatto 19”.
Il primo appuntamento è previsto a Pescara per il weekend del 25-26 marzo (Loreto Aprutino – PE), con test in programma dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17 (circa): si proseguirà con Torino l’1-2 Aprile, Genova l’8-9 aprile, Savona il 22-23 aprile, Bari il 27-28 maggio e Milano l’1-2 luglio.

Yamaha al Moto Roma Expo presenta la nuova rete di concessionari della capitale
04/03/06 - Il mercato due ruote di Roma è sempre stato strategico per Yamaha in Italia. Per rafforzare la propria presenza in un’area così importante, Yamaha Motor Italia ha deciso di rinnovare la sua rete ufficiale nel Comune di Roma che da marzo 2006 si compone di 4 nuove concessionarie:
PAPA MOTO STORY - via Casilina 569 – 00177 Roma
MOTORSHOW - Via Acquedotto Paolo, 20 – 00168 Roma
AB MOTO UNO - P.zza Emporio 24 - 00153 Roma
MOTO ROMA – Largo Colli Albani 4- 00179 Roma
I quattro concessionari sono il nuovo riferimento Yamaha nella capitale dove poter vivere l’emozione offerta dai prodotti della casa dei tre diapason.
Un’occasione da non perdere sarà il prossimo Open Week-end nazionale che si terrà nell’ultimo fine settimana di marzo, sabato 25 e domenica 26, in cui sarà possibile effettuare la prova della nuovissima Roadster Motard MT-03, oppure testare FZ6 o FZ6 Fazer, le moto più vendute in Italia ed Europa; o ancora X-max 250 o l’XC300, gli scooter nati per il commuting urbano, uno dal carattere più sportivo, l’altro dall’impostazione alta per dominare il traffico cittadino. E ancora il nuovo X-max nella versione 125 che è già conforme alla normativa Euro 3.
Prendendo parte al “Porte Aperte” si potrà vincere l’esclusiva R6 Replica Camel Yamaha Team che sarà consegnata al fortunato vincitore al prossimo MotoGP del Mugello il 4 giugno. Inoltre si potranno scoprire anche le eccezionali offerte per entrare nel mondo Yamaha.
Per trovare il concessionario più vicino, basta collegarsi al sito www.yamaha-motor.it dove è pubblicato l’elenco completo dei concessionari ufficiali Yamaha oppure telefonare al Servizio Clienti Yamaha 848.580.569.

La M1 di Valentino Rossi fa gli onori di casa al Moto Roma Expo
Nello spazio espositivo dedicato alle due ruote presso il Palazzo Rispoli in piazza S. Lorenzo in Lucina, 41, dal 2 al 5 marzo, presso lo show room Yamaha sarà possibile prendere contatto con la gamma Yamaha 2006: dalle Roadster MT-01 e MT-03, alle supersportive R1 e R6, dalle FZ1 e FZ1 Fazer appena arrivate sul mercato, alla FZ6 e alla Supermotard XT660X.
Non mancherà naturalmente il TMAX, il maxiscooter più venduto in Italia con oltre 50.000 unità dalla sua presentazione ad oggi, insieme allo sportivo X-max 250 e alla nuova versione con motorizzazione 125cc, (già Euro 3). E ancora XC300, Majesty 400 e lo storico BW's da 50cc.
A fare gli onori di casa alla kermesse romana sarà la M1, Campione del Mondo 2005, nella livrea bianca e rossa che ha gareggiato durante l’ultimo MotoGp, a Valencia.

HONDA al Moto Roma Expo 2006
03/03/06 - Nel pieno centro di Roma Honda Italia partecipa, dal 2 al 5 marzo 2006, al Moto Roma Expo 2006, la nuova manifestazione tematica relativa al mondo delle due ruote organizzata nella capitale.
Grazie alla preziosa collaborazione della concessionaria MegaBike di Roma, sarà l’occasione per gli appassionati di ammirare, nel prestigioso Spazio Etoile, molte delle attese novità 2006 della Casa dell’ala dorata – prima fra tutte la CBR1000RR Fireblade – la cui versione da competizione ha conquistato la vittoria nella prima manche del Mondiale Superbike 2006 con James Toseland.
Nell’area ricavata in P.za San Lorenzo in Lucina trovano spazio anche le altre grandi novità Honda 2006, dal maxiscooter bicilindrico Silver Wing 400, che vanta le maggiori prestazioni della propria categoria, all’elegantissima nuova generazione della Deauville (nuovo design, motore 700cc, 10 CV in più, testata a 4 valvole per cilindro e disponibilità dell’ABS), fino alle due versioni dell’italiana (è costruita nello stabilimento abruzzese di Atessa) moto stradale a 4 cilindri CBF1000, ovvero la standard e la ST – che presenta di serie anche cavalletto centrale, sistema di frenata combinata CBS, borse laterali con marchio ST, borse interne delle borse laterali ed ABS. Un’apposita area è invece dedicata all’ammiraglia Gold Wing ed al Riding Trainer, il simulatore di guida sviluppato da Honda per migliorare la coordinazione e la percezione dei pericoli della strada da parte dei principianti e degli inesperti a due ruote di ogni età.
Inoltre, accanto ai modelli leader della Casa, quali i best seller assoluti SH150i, Hornet 600 e CBR600RR – le ultime due equipaggiate con il kit racing in alluminio, offerto in omaggio a chi acquista queste moto entro il 31 marzo 2006 – non manca la splendida racing replica CBR600RR Movistar, realizzata in una tiratura limitata di soli 400 esemplari e consegnata insieme al kit racing, al casco Suomy Extreme Replica ed al pass VIP per le gare europee del Mondiale SBK.
L’affascinante area racing comprende invece le due CBR600RR del Team Italia MegaBike che partecipano al Mondiale SuperSport 2006. Ma la vera protagonista giungerà invece sabato 4 marzo direttamente da… oltreoceano e dai test invernali: sarà la splendida RC211V da MotoGP, nei colori rossi e gialli del team Gresini, che Marco Melandri porterà in gara quest’anno nel MotoMondiale.

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>