OTTOBRE 2009

Comunicati stampa a cura delle Aziende di settore, che collaborano con CyberScooter.




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GORE® + BIKERS® EXPERIENCE DAYS
27/10/009 - Con il supporto di Gore® e Bikers®, BER Racing Italy ha organizzato, per la prima volta in Italia, la serie di appuntamenti Gore®+Bikers® Experience Days, che daranno a tutti i motociclisti la possibilità di conoscere in prima persona i prodotti Bikers® realizzati con le membrane Gore-Tex® e Windstopper®, per toccarne con mano gli esclusivi plus tecnici e le eccellenti qualità di protezione dal freddo.

I Gore®+Bikers® Experience Days si svolgeranno presso alcuni selezionatissimi Concessionari Autorizzati Bikers dove, nelle giornate di venerdì e sabato, il personale interno, coadiuvato da tecnici Gore®, sarà a disposizione del pubblico per presentere questi prodotti e accompagnare ogni motociclista nella scelta di quello più idoneo alle sue esigenze.
Per premiare quanti interverranno a queste giornate, solo durante i Gore®+Bikers® Experience Days, con un unico acquisto sarà possibile portare a casa una doppia protezione Gore® by Bikers®, ricevendo in omaggio alcuni esclusivi prodotti realizzati con le membrane Gore-Tex® e Windstopper®: puoi conoscere i prodotti coinvolti in questa speciale iniziativa tramite le locandine che troverai esposte nei Punti Vendita dove si svolgerà la manifestazione.
Con i prodotti Gore by Bikers il freddo non sarà più il tuo nemico: scopri le membrane Gore-Tex® e Windstopper® e, con loro, il piacere di usare la tua moto anche in inverno!
GORE® + BIKERS® EXPERIENCE DAYS: CALENDARIO 2009
16-17 Ottobre - O.R.A.M.
MODENA - via Emilia Est, 935 - tel. 059/270064 - e-mail info@oramonline.it
30-31 Ottobre - GRANDI MAGAZZINI BOSSI
GERENZANO (VA) c/o Planet Sport - Via del Malnino, 5 - tel. 02/9626251
6-7 Novembre - UNIONBIKE
MILANO - via Tolstoj, 87 - tel. 02/42290829 - e-mail unionbike@unionbike.it
20-21 Novembre - 10 HP
S. BIAGIO Fraz. BAGNOLO S. VITO (MN) - via Vivaldi, 1 - tel. 0376/281038 - e-mail info@10hp.it
27-28 Novembre - UNIONBIKE
ROMA - via Tiburtina 864 - tel. 06/4065053 - e-mail unionbike@unionbike.it
4-5 Dicembre - MOTO SHOP
PARMA - Via G.S. Sonnino 39/A - tel. 0521/292954 - e-mail abbigliamento@motoshopyamaha.com
11-12 Dicembre - MOTORAMA
FIRENZE - via Mannelli 79 - tel. 055/660360 - e-mail info@motorama.it
www.berracing.it

NUOVI SITI WEB LUMA E LEM
25/10/009 - Vi informiamo che dal mese di ottobre sono in linea i nuovi siti che rappresentano la nostra società con i marchi LUMA E LEM.
All'interno troverete tutte le tipologie di prodotto che produciamo e distribuiamo, tra i quali le Borse serbatoio,i Bauletti, la famosa collezione di caschi Agatha Ruiz De la Prada oltre naturalmente alla collezione Antifurti LUMA e Caschi LEM

Di seguito eccovi i due link:
www.luma.es e www.lem-italy.com

Eicma 2009: Fully booked
21/10/009 - Il 67° Salone Internazionale del Motociclo di Milano è stato presentato alla stampa. Ecco una sintesi delle principali informazioni fornite.
Con 6 padiglioni, 55.000 mq di superficie espositiva netta e 1.290 marchi presenti, il Salone del Motociclo si presenta agli operatori e al pubblico, anche in un anno difficile come quello che stiamo vivendo, con tutto il suo potenziale di rappresentatività ai massimi livelli della produzione mondiale dell'industria motociclistica.

Si temeva che le defezioni di Honda e Yamaha potessero provocare quell'effetto - domino che ha indotto gran parte delle Aziende costruttrici a disertare i Saloni di quest'anno, decretandone la cancellazione, e facendo del Salone di Milano l'unica manifestazione fieristica del 2009 dedicata al comparto motociclistico, a livello mondiale.
Invece le rinunce dei due colossi giapponesi non sono state seguite da altre significative decisioni dello stesso tipo : tutto lo spazio disponibile è stato venduto, e ben 138 Espositori sono tuttora in lista d'attesa ( soltanto pochi troveranno posto, subentrando ai rinunciatari fisiologici dell'ultima ora).
Una dei connotati storicamente qualificanti del Salone di Milano , il tasso l'internazionalità, risulta perfino implementato rispetto alle precedenti edizioni : la partecipazione straniera rappresenta infatti il 49,49% dell'Esposizione, contro il 33,96 del 2008.
Stando così le cose, non c'è da meravigliarsi se richieste di accredito arrivano a getto continuo da parte di operatoti e giornalisti di tutto il mondo: aspettiamo visitatori professionali da più di 100 Paesi.
E aspettiamo come tutti gli anni un' autentica invasione di appassionati : sia perché EICMA 2009 è, come abbiamo visto, l'unico Salone motoristico dell'anno, sia perché le novità annunciate dagli espositori sono numerosissime e di grande capacità attrattiva ( i costruttori, dunque, reagiscono alla crisi producendo idee, innovazioni, proposte), sia infine perché accanto all'Esposizione ci sarà anche quest'anno "Motolive", un fantastico contenitore di gare, test, scuole guida, spettacoli, esibizioni, musica distribuite su ben 80.000 metri quadrati di superficie esterna.
Come ultima chicca, la novità del 2009 si chiama "Green Planet" : un Salone dell'ibrido e dell'elettrico all'interno del Salone della Moto.
Tutto da non perdere.

YAMAHA X-MAX 250 e X-MAX 125 2010 Ancora più MAX!
15/10/009 - Presentato nel 2005, X-MAX ha da subito incontrato il favore del pubblico, in tutta Europa. Un successo dovuto alla sua grande maneggevolezza, all’ottima capacità di carico e al suo design sportivo e contemporaneo, ispirato all’ammiraglia degli scooter Yamaha, il mitico TMAX. A 5 anni dall’esordio e con 50.000 esemplari venduti solo in Italia, Yamaha lancia due nuovi modelli, X-MAX 250 e X-MAX 125, rispettivamente da 250 cc e da 125 cc.

Il nuovo telaio, resistente e leggero, è una novità che incrementa la rigidità e migliora le prestazioni in curva. Nei modelli 2010 il comfort del pilota è superiore mentre la già notevole capacità di carico è aumentata e la strumentazione è stata ridisegnata.
X-MAX 250 e X-MAX 125 sono due scooter creati per attraversare la città rapidamente e senza sprechi di carburante, grazie anche agli efficienti motori a 4 tempi di ultima generazione.
NOVITÀ: Design più sportivo e dinamico
Il carattere sportivo di X-MAX è esaltato da un nuovo approccio al tema del design. La carena, completamente ridisegnata, offre un’immagine più dinamica e filante.
Il cupolino monoblocco richiama lo stile rivoluzionario dell’inimitabile TMAX e la strumentazione integrata è in linea con un’estetica più moderna e accattivante.
NOVITÀ: Una guida ancora più confortevole
Il comfort superiore per il pilota comincia dalla nuova collocazione delle pedane che permettono una posizione di guida più naturale e rilassante. Il cupolino monoblocco libera spazio a favore del pannello strumenti, ora più ampio e di migliore leggibilità. La strumentazione, ispirata a quella delle “top car”, è elegante e pratica. I quadranti digitali e analogici sono retroilluminati in rosso, e nella nuova versione comprendono anche il contagiri, per un tocco di sportività in più.
Tutte le informazioni si leggono all’istante, di giorno e di notte.
Con il cattivo tempo, il parabrezza e l’ampio cupolino garantiscono tutta la protezione necessaria.
NOVITÀ: La capacità di carico aumenta
Entrambi i modelli hanno un’altezza da terra che consente di appoggiare rapidamente i piedi quando serve e sono progettati per viaggiare in due senza intaccare le prestazioni. La spaziosa doppia sella è stata ridisegnata ed è confortevole anche nei viaggi più lunghi. All’interno la sella può ospitare un volume di carico superiore a quello di due caschi integrali.
Dietro lo scudo, l’utile vano portaoggetti tiene al sicuro, e sempre a portata di mano, occhiali e guanti.
NOVITÀ: Telaio rigido e sospensioni posteriori regolabili, per una guida più sportiva
Il nuovissimo telaio è molto rigido, e consente una guida più sportiva. Il doppio ammortizzatore posteriore è regolabile in 4 posizioni diverse e, insieme alla forcella a lunga escursione, assorbe le asperità delle superfici più irregolari. I due nuovi X-MAX sono ben piantati a terra, grazie agli pneumatici dal grande grip, montati su cerchi da 15” all’anteriore e 14” al posteriore. Il freno a disco anteriore da 267 mm con pinza a due pistoncini e il freno a disco posteriore da 240 mm assicurano le frenate decise e sicure che sono indispensabili nel traffico.
Una spinta sempre brillante: la tecnologia motoristica Yamaha
I motori a 4 tempi Yamaha hanno un rapporto peso-potenza equilibrato e offrono lo spunto per accelerare velocemente da fermo e l’allungo per lasciarsi il traffico alle spalle. Il raffreddamento a liquido garantisce un rendimento costante del motore mentre l’iniezione elettronica contiene al minimo i consumi.
X-MAX. Caratteristiche principali

- Nuovo design, più sportivo ed elegante
- Nuovo telaio rigido per una guida più sportiva
- Nuova forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore per il massimo comfort
- Cerchi da 15 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore per una stabilità superba
- Freni a disco con pinza a due pistoncini da 267 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore
- Affidabile motore a 4 tempi con iniezione elettronica e raffreddato a liquido
- Parabrezza ampio e cupolino monoblocco per una protezione superiore
- Ampio vano portaoggetti, con serratura
- Vano sottosella per due caschi integrali
- Strumentazione ridisegnata, più moderna e di stile automobilistico
Colori X- MAX 250
Competition White, Midnight Black, Aluminium Slate, Storm Silver
Colori X-MAX 125
Magnetic Blue, Competition White, Aluminium Slate, Midnight Black
Disponibile da fine novembre 2009 il nuovo X-MAX 250 verrà proposto allo stesso prezzo di vendita della versione precedente ovvero 4.690 Euro franco concessionario.
www.yamaha-motor.it

Report Finali Trofei Malossi - 3 e 4 ottobre 2009
13/10/009 - Si risolvono all’ultima curva due degli undici Trofei Malossi assegnati in un weekend, il Malossi Day 2009 che ha visto correre in pista oltre 100 piloti tra italiani e internazionali: il Trofeo Scootermatic Nazionale è stato conquistato da Massimo Mendogho per soli 18 millesimi, mentre il Trofeo GP80 è stato vinto da Luca Ottaviani, in perfetta parità di punti con Francesco Pellegrino, ma che vanta un maggior numero di vittorie nella stagione.
Verdetto conclusivo anche per le atre categorie: Trofeo Scootermatic Nord vinto da Daniele Scattolini, Trofeo Yamaha R125 Cup dominato da Manuel D’Andrea nella categoria assoluta e da Federico Agnoletto nei rookie; Trofeo Superscooter vinto da Nicola Ribul nella categoria Nazionale e da Marco Ferraguti nella categoria Nord; Trofeo Maxiscooter dominato da Marco Russo. Assegnati anche i titoli della Malossi Day Cup: nella categoria Scootermatic ha vinto Gianluca Grilli, oggi incontenibile, tra i Superscooter si è rifatto di una stagione di alti e bassi Marco Gottardello, mentre nella GP80 Luca Ottaviani ha vinto anche la sfida con i francesi e Federico Agnoletto ha conquistato la sfida italo-francese nel Trofeo GP180.

Maxiscooter 500: Marco Russo, già in vantaggio in classifica su Cesare Fusto vince anche l’ultima gara e aumenta il distacco dal campione 2008, che deve accontentarsi del giro veloce in gara. Per il più giovane dei fratelli Russo entrambi in questo Trofeo un altro titolo nazionale dopo una stagione tutta in discesa e con un solo vero antagonista. Fusto, che gli aveva già consegnato metà del campionato dopo la caduta di Binetto.
I fratelli Russo a comandare le prove cronometrate: Marco spara un tempo eccezionale già nel primo turno, fermando il cronometro a 1’34”1 ma Fusto riesce a infilarsi in seconda posizione davanti a Santo Russo e Delmastro.
In gara marco Russo cerca di accumulare vantaggio mentre Fusto è alle prese con Santo Russo e non riesce a smarcarsi. UI tre cercano di allungare, ma sembrano della partita anche Felici e Luperini che verso metà gara però devono far fuggire il trio di testa. Mentre Marco è lontano da scomode marcature Fusto continua un’accesa bagarre con Santo russo. Vince Marco, Fusto è secondo davanti a Santo Russo. Il ligure è sconfitto e deve consegnare lo scettro a Marco Russo, compagno di team solo pochi anni fa.
Ulteriori informazioni su www.raceservice.com - www.malossi.com – trofei.malossi.com

YAMAHA TMAX 500 WHITE MAX
12/10/009 - Presentato nel 2000, ha rivoluzionato il mondo delle due ruote. Baricentro basso per rimanere incollato alla strada, agilità da scooter, design e prestazioni da vera bicilindrica. Non si era mai visto niente di simile sulla strada. Maneggevole in città, confortevole in autostrada, TMAX da dieci anni allarga gli orizzonti di chi lo guida. Ed è in vetta alle classifiche di gradimento del pubblico di tutta Europa.
E i suoi 10 anni meritavano un omaggio. Ed ecco TMAX WHITE MAX, con una personalità ancora più accentuata, che ovviamente mantiene gli elevatissimi standard di prestazioni che lo hanno reso celebre. Un’edizione speciale che diventa un oggetto dei desideri di cui è impossibile fare a meno. Perché, appena nato, è già nella storia delle due ruote

DESIGN UNICO
L’immacolata livrea bianca accentua le linee filanti e sportive di TMAX WHITE MAX. Un connubio originale tra estetica e funzionalità, con una grafica degna di un’edizione speciale. I diversi componenti in metallo anodizzato, la sella a due tonalità di colore e i cerchi in titanio lucidato con la parte centrale verniciata in bronzo completano il look di un’esemplare unico.
Il design rinnova anche la strumentazione, con i quadranti retroilluminati in bianco che si sposano perfettamente alla colorazione di TMAX WHITE MAX. Il classico frontalino con doppio faro e l’elegante gruppo ottico posteriore contribuiscono a non farlo passare inosservato, perché il carattere si vede anche nei dettagli. Il parabrezza alto e la carenatura aerodinamica assicurano un’eccellente protezione dagli agenti atmosferici, tenendo vento e pioggia lontani dal pilota. La marmitta è collocata in alto, in una posizione a prova di piega, ed emette un sound inconfondibile.
PRESTAZIONI DA VERA BICILINDRICA
Le prestazioni da moto di TMAX WHITE MAX sono merito del motore, un bicilindrico da 499 cc orizzontale, a 4 tempi, con cilindri paralleli e raffreddato a liquido. Un propulsore reattivo e scattante in città, con una velocità di crociera a prova dei viaggi più lunghi in autostrada. 43,5 CV di potenza massima e 46,4 Nm di coppia massima parlano chiaro: lo spunto è sempre eccezionale, l’allungo anche. Ma la comoda trasmissione automatica lo rende facile da guidare. Come se fosse davvero uno scooter.
MANEGGEVOLEZZA DA MOTO SPORTIVA
Anche il telaio fa la sua parte, per gestire al meglio la potenza erogata dal motore. Realizzato con un misto di sezioni estruse e fuse in alluminio, utilizzando l'esclusiva tecnologia di pressofusione a flusso controllato Yamaha, il telaio di TMAX WHITE MAX ha un bilanciamento della rigidità ideale, per garantire la massima maneggevolezza e una tenuta di strada superba, contenendo nello stesso tempo il peso.
MASSIMO COMFORT
Le ruote e le sospensioni di TMAX WHITE MAX garantiscono una qualità di guida superiore, e un eccellente comfort per il pilota. Le ruote alte, da 15 pollici, assicurano un'ottima stabilità e rapidissimi cambi di direzione, mentre le massicce forcelle con steli da 43 mm mantengono la direzionalità anche su superfici irregolari. Il mono ammortizzatore posteriore assorbe tutte le asperità del terreno, per un comfort senza paragoni.
La sicurezza in frenata è assicura dal disco posteriore da 267 mm e dai due dischi anteriori da 267 mm, rallentati da pinze monoblocco a quattro pistoncini, le stesse delle moto Sport e Touring Yamaha. L’azione frenante è sempre potente e progressiva, a qualsiasi velocità.
IL COMFORT AUMENTA INSIEME AI CHILOMETRI
TMAX WHITE MAX è anche pratico. Due vani portaoggetti, facilmente accessibile anche in viaggio, forniscono tutto lo spazio che serve. Comodo il portaticket per i biglietti autostradali, il bancomat, e altre card. Il capiente vano sottosella, incernierato a veri e propri ammortizzatori come su un’auto, è apribile verso il retro per un facile accesso. Naturalmente, come ogni vero bagagliaio, è anche illuminato.
Anche i passeggeri viaggiano nel comfort. La comodissima e spaziosa doppia sella con profilo anatomico, le pedane ripiegabili e gli utili maniglioni sono fatti apposta per incoraggiare i viaggi a in due. Senza perdere un grammo di grinta, perché il motore ha potenza e coppia da vendere. Il capace serbatoio da 15 litri trasforma TMAX WHITE MAX nel mezzo ideale per le lunghe distanze, dai lunghi viaggi ai week-end al mare.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Edizione speciale per il 10° anniversario: TMAX WHITE MAX
• Livrea bianca, sella a due tonalità di colore e grafica esclusiva
• Parti in metallo anodizzato color argento e nero
• Cerchi color titanio lucidato con parte centrale in color bronzo
• Motore da 499 cc montato orizzontalmente, raffreddato a liquido, a 4 tempi, DOHC, a 4 valvole, due cilindri contrapposti, per un’erogazione ideale di potenza e di coppia ai medi regimi.
• Telaio innovativo pressofuso in alluminio per una maneggevolezza straordinaria, a tutte le velocità
• Ruote alte anteriori e posteriori da 15 pollici e forcella con steli di grande diametro per la massima stabilità e tenuta di strada
• Doppio freno a disco anteriore da 267 mm con pinze a quattro pistoncini e monodisco posteriore da 267 mm per frenate sempre sicure.
• Forcella con steli da 43 mm e sospensione monoammortizztore per esaltare la stabilità e il comfort
• Comoda doppia anatomica, pedane ripiegabili e maniglioni per passeggero, per viaggiare comodamente in due
• Strumentazione in stile automobilistico
• Vano sottosella illuminato e doppio vano portaoggetti
• Doppio faro anteriore e gruppo ottico posteriore per vedere e farsi vedere
• Carenatura aerodinamica e sportiva, con un'eccellente protezione da agenti atmosferici
• Marmitta sportiva, posizionata in alto per consentire le pieghe in curva
www.yamaha-motor.it

YAMAHA BW'S 125
09/10/009 - MODO PERSONALE PER MUOVERSI IN CITTÀ
Novità 2010, Bw’s 125 ha tutto il carisma di un modello mitico, in una cilindrata di 125 cc. Nato per la città, ne esce volentieri, e trasforma anche il percorso casa-ufficio in un’esperienza di guida piacevole e appagante. Il motore da 125 cc a 4 tempi e raffreddato ad aria è reattivo nel traffico e potente quanto basta per i percorsi a medio raggio.

AGILE E MANEGGEVOLE
Vie trafficate, pavè, ma anche strade extraurbane piene di curve: BW’s 125 ha la maneggevolezza che serve per una guida sempre divertente.
Gli pneumatici oversize da 12 pollici hanno un battistrada che assicura il massimo grip su ogni terreno, anche in condizioni critiche come l’asfalto bagnato. Grazie alla ciclistica perfettamente equilibrata e alla guida sempre confortevole puoi affrontare qualsiasi percorso. Anche su fondi dissestati, perché il doppio ammortizzatore posteriore assorbe tutte le asperità del terreno.
Il robustissimo telaio è fatto per resistere anche all’utilizzo più intenso, e il manubrio in versione extralarge assicura un ottimo controllo, utilissimo nel traffico dell’ora di punta. Anche l’interasse corto contribuisce all’eccezionale agilità di BW’s, a proprio agio anche nei vicoli più stretti e tortuosi.
PERSONALITÀ DA VENDERE. E DA VEDERE.
Un look diverso dagli altri, aggressivo e muscoloso, con i tubi del telaio a vista, il grintoso doppio faro anteriore, le grafiche di tendenza e un logo esclusivo. Tutto quello che serve per farsi notare, in uno scooter dalla personalità unica che non può passare inosservato.
Lo stile si vede anche in dettagli come la strumentazione minimalista, leggibile in ogni condizione, e come il vano sottosella, che può contenere un casco integrale.
MOTORE BRILLANTE CON EMISSIONI RIDOTTE
BW’s 125 non gioca a fare il duro, lo è davvero. E basta aprire il gas per scoprirlo. Il motore da 125 cc, a 4 tempi, con iniezione elettronica e raffreddato ad aria offre un'accelerazione immediata ad ogni rotazione del polso, per sorpassare in tutta sicurezza e ripartire rapidamente quando scatta il verde. La potenza del motore, l’aderenza degli pneumatici e la facilità di guida ne fanno il mezzo ideale per attraversare la città.
L'iniezione elettronica riduce le emissioni e incrementa l’efficienza del motore, contenendo anche i consumi.
IL LATO PRATICO DELLA CITTÀ
Progettato per condividere le emozioni, il BW’s 125 ha una comodissimo sellone. La potenza del motore da 125 cc e la maneggevolezza offerta dal manubrio extralarge, dall’interasse corto, dal grip degli pneumatici e dal doppio ammortizzatore posteriore assicurano al pilota e al passeggero un’esperienza di guida sempre piacevole e gratificante.
E c’è di più: la tecnologia e la qualità costruttiva Yamaha riducono al minimo la manutenzione. Con BW’s c’è da fidarsi. Ti farà sempre arrivare in tempo, con uno stile unico e inconfondibile.
BW’s 125 è disponibile in Avalanche White e Midnight Black.
www.yamaha-motor.it

EICMA 2009: IXON lancia la SFIDA!
08/10/009 - IXON, presente ad EICMA 2009, lancia a propria sfida al mercato inserendo a listino tanti nuovi prodotti caratterizzati - come è nel suo DNA - da alcuni tratti quali: Innovazione, Sportività e Stile abbinati, talvolta, ad un pizzico di Anticonformismo.
Fra le tante novità della prossima stagione, presenti naturalmente a EICMA, proponiamo due creazioni per l’Uomo. La prima, direttamente dalla “Metropol’Line”, è la EDGE, la seconda è una Giacca Gran Turismo denominata TUNDRA.

EDGE
E’ un prodotto « prêt-à-porter » perfetto sia per lo scooter, sia per la moto. Di taglio “Fashion“, ha l’imbottitura invernale fissa ed un collo in pelliccia ecologica removibile. Le protezioni sulle spalle e i gomiti sono di nuova concezione, assolutamente “discrete” e confortevoli. Edge ha le maniche semi-formate, la chiusura centrale e quella dei polsi sono a Zip mentre sul collo la chiusura è con bottoni a pressione. Realizzato in “Spytech-Twill” (60% Cotone, 40% Sintetico), Edge ha l’inserto impermeabile, il logo riflettente tono su tono, sette tasche (delle quali una dedicata al telefono), le taglie che vanno dalla S alla 3XL ed un prezzo assolutamente incredibile: 159.00 euro (iva compresa). Disponibile nel colore nero.
TUNDRA
Giacca da Gran-Turismo, Tundra è un parka tecnico, estremamente funzionale e dal design elaborato e moderno. Il suo taglio asimmetrico gli dona uno stile sportivo. I materiali (Noxitech e Rivtech) sono di grandissima qualità, confortevoli e resistenti. Le zip sono saldate e impermeabili. Dotato di protezioni CE ARRON su spalle e gomiti (con rinforzi in Rivtech), Tundra ha la Mousse dorsale e la dorsale CE adattabile acquistabile a parte. Il collo ha rinforzi in neoprene e la chiusura con bottoni a pressione lacci e elastico. Le maniche sono semi-formate ed hanno la chiusura con bottoni a pressione così come quella sul petto.
Dotato di un inserto impermeabile e traspirante in Drymesh, ha l’imbottitura invernale removibile in Therma-alu e un sistema di ventilazione con zip sul davanti e sul retro. Disponibile nel colore Nero nelle taglie che vanno dalla S alla 6XL, Tundra è in vendita al prezzo di 229.00 euro (iva compresa).
www.ixon.com

Concept BMW Motorrad per la mobilità urbana. BMW C1-E: nuovo concept per il più alto livello di sicurezza in città
07/10/009 - Il Concept C1-E è l’esempio di un veicolo futuribile sicuro, ecosostenibile e perfetto per il commuting urbano nel traffico. BMW Motorrad ha sviluppato il Concept C1-E come contributo al progetto di sicurezza europea eSUM. Questa unità laboratorio è basata sul concept del C1, è caratterizzata da un altissimo livello di sicurezza attiva e passiva, oltre ad essere equipaggiata da un motore elettrico.

Il C1-E, grazie alla cellula di sicurezza costituita dal roll bar - che abbraccia il sedile del pilota -, agli elementi di assorbimento dell’energia in caso di caduta posizionati nei punti di contatto del motociclo con l’asfalto, al paraurti frontale oltre alle cinture di sicurezza, in colore rosso per essere meglio evidenziate, garantisce un elevatissimo standard di sicurezza per il suo pilota,
Esteticamente il Concept C1-E esprime il puro piacere di guida tipico del Brand BMW e si distingue dal tipico look degli scooter. Le linee sono tese e seguono un flusso orizzontale che visivamente ne abbassa il baricentro.
La carenatura ed il suo parabrezza, lo spazio dietro il pilota utile per qualsiasi carico ed il cavalletto laterale per parcheggiare facilmente assicurano comodità per l’uso giornaliero oltre ad assicurare protezione contro le intemperie.
Il motore elettrico utilizzato per questo Concept è stato disegnato per l’utilizzo cittadino e le sue componenti arrivano dalla Vectrix. Il motore è alimentato da batterie agli ioni di litio che assicurano potenza sufficiente per gestire facilmente il traffico cittadino. In alternativa il veicolo può essere equipaggiato con un efficiente motore a combustione interna a basse emissioni.
I sistemi di sicurezza sono stati presi dal precedente BMW C1 e ulteriormente migliorati. Il concept BMW è all’avanguardia e rappresenta ancora una volta una pietra miliare nella sicurezza su due ruote. È inoltre è il solo due ruote per cui non è previsto che il pilota debba usare il casco obbligatoriamente in quasi tutti i paesi europei.
Questo studio di BMW Motorrad rimarrà un modello unico nel suo genere. La produzione in serie attualmente non è infatti prevista. Ciò nonostante partendo dal progetto alcuni risultati potranno trovare applicazione in futuri sviluppi nell’ambito dei veicoli a due ruote.
eSUM è l’acronimo di European Safer Urban Motorcycling. È un progetto di cooperazione tra i maggiori centri metropolitani in Europa e i produttori di motociclette. Le città attualmente coinvolte sono Parigi, Roma, Barcellona e Londra, i produttori sono BMW e Piaggio.
Il vantaggio della mobilità su due ruote nelle grandi città è di offrire una opportunità di miglioramento e riduzione della congestione derivante dal flusso del traffico. In più è ecosostenibile ed è riconducibile alla mobilità individuale. Bisogna sottolineare inoltre che la maggior parte degli incidenti stradali avvengono nel traffico urbano, nelle aree dove vive oltre l‘80% della popolazione. L’idea alla base di eSum è di contrastare questo trend. L’obiettivo condiviso è l’identificazione, lo sviluppo e la dimostrazione pratica che esistono delle soluzioni che sono in grado di garantire sicurezza nell’utilizzo delle due ruote nel traffico cittadino del futuro.
Uno dei principali obiettivi di BMW Motorrad negli ultimi 20 anni è stato il miglioramento della sicurezza in moto. BMW Motorrad è stato il primo costruttore a credere nel sistema ABS ed ha continuato nel tempo a svilupparlo. Alcune settimane fa, il 31 agosto, la milionesima moto BMW con Integral ABS, una K1300 R, è stata prodotta dallo stabilimento di Berlino-Spandau.
Dal 2005 una serie di sistemi di sicurezza attiva sono stati sviluppati da BMW per migliorare la sicurezza attiva: il sistema elettronico di controllo della pressione dei pneumatici RDC, il sistema di controllo antislittamento ASC, il nuovo RACE ABS ed il sistema dinamico di controllo di trazione DTC che equipaggiano la nuova S 1000 RR oltre alla collezione tecnica di abbigliamento per il motociclista.
Inoltre BMW Motorrad sta conducendo ricerche nei sistemi elettronici di controllo ed assistenza per i motociclisti, con il progetto ConnectedRide.
Anche BMW Motorrad Italia è attiva nello studio di soluzioni per migliorare lo standard di sicurezza per i motociclisti, infatti dal 2007 collabora con la Facoltà del Design del Politecnico di Milano e con la Fondazione 3M al progetto “Strade più sicure”, il progetto ha l‘obiettivo di identificare delle soluzioni innovative per migliorare – in termini di sicurezza – la circolazione dei veicoli a due ruote all’interno delle città. In questo caso l‘oggetto dell’analisi sono le strade, le intersezioni, la segnaletica stradale e gli elementi di arredo urbano all’interno delle aree urbane.
www.bmwgroup.com

KYMCO a EICMA 2009: inarrestabile crescita
05/10/009 - Il marchio taiwanese sempre puntuale, ora gioca d’anticipo. EICMA 2009 sarà l’appuntamento al quale Kymco si presenterà come sempre con l’abito giusto. Novità e tecnologia saranno le parole d’ordine per proseguire con il successo di vendite.
Moltissime le novità che KYMCO presenterà per il mercato internazionale; di seguito troverete tutti i dettagli relativi al mercato italiano.

NOVITA’ MONDIALE Scooter: People GT 300i
E’ People la gamma KYMCO a ruote alte per eccellenza, che ormai da più di 10 anni si contraddistingue per il successo di vendite, riprova ne è che, sino ad oggi, solo per il mercato italiano, sono state vendute- circa 130.000 unità.
Tutto ha avuto inizio con la prima serie di People nel 1999 (ora definita Classic e declinata nel tempo nelle versioni 50,125,150 e 250) seguita poi nel 2005 dall’introduzione della famiglia di People S offerta nelle varianti 50,125,200 e 300.
Ora è arrivata la terza generazione denominata People GT che segna l’evoluzione del brand People verso caratteristiche di altissimo livello e da primo della categoria.
Il nuovo People GT 300i é un vero “300” dal design snello e aerodinamico, una perfetta combinazione di stile e praticità che permette a chiunque di assaporare il piacere di una guida fluida, stabile, garanzia di una perfetta sensazione di sintonia tra il conducente e il proprio mezzo. Il target è di offrire un veicolo che sia il più pratico e maneggevole possibile nell’utilizzo quotidiano.
La linea elegante e fluida è stata resa possibile anche grazie alla nuova disposizione data al radiatore che ora si trova nella parte bassa dell’anteriore, vicino alla pedana poggiapiedi. All’anteriore lo sguardo risulta pulito e coinvolgente, caratterizzato da un originale doppio faro con luci a led di posizione dal nuovo design.
L’eleganza di questo mezzo non è ostacolo alle prestazioni. Infatti il cuore del veicolo non poteva essere da meno, tant’è che People GT è stato equipaggiato del nuovo motore G5 da 300 cc, un motore altamente prestazionale che è garanzia di un 30% di potenza e coppia massima in più ad ogni regime, rispetto ai veicoli dei concorrenti più accreditati.
Trattandosi di un Kymco non poteva naturalmente mancare una dotazione particolarmente ricca, una strumentazione completa e un ampio vano sottosella in grado di ospitare comodamente un casco integrale.
Ad aumentare la capacità di carico di Kymco People GT contribuisce anche il bauletto in tinta con lo scooter, realizzato direttamente da Kymco ed azionabile con la stessa chiave dell’avviamento. Una comodità in più per chi dello scooter fa un utilizzo quotidiano.
Le caratteristiche tecniche in breve sono: Motore KYMCO G5 300 cc effettivi, ruote da 16 pollici, freno a disco anteriore e posteriore, peso e interasse contenuto.
La commercializzazione è prevista per la primavera 2010 ed il prezzo è da definire.
NOVITA’ Scooter: Downtown 300i ABS
L’apprezzatissimo sport tourer di casa Kymco, presentato durante EICMA 2008, dopo un anno di notevoli successi, si ripresenta oggi con ancora una “marcia” in più.
Infatti Kymco Downtown, veicolo già completissimo dalle caratteristiche di alto livello, oltre ad aver sorpreso la stampa di settore più accreditata dimostrando che le aspettative e le prestazioni dichiarate da Kymco non erano solo parole, oggi si ripresenta munito dell’unico tassello mancate che gli si poteva rimproverare: l’ABS.
Il sistema ABS che adotterà Kymco sarà un impianto altamente tecnologico e appositamente sviluppato per il Downtown.
Kymco Downtown è il primo scooter Kymco che è stato equipaggiato del nuovo motore G5, un propulsore dalle soluzioni tecniche assolutamente innovative, altamente prestazionale, compatto e leggero. Un motore che, grazie alle sue elevate qualità tecnologiche, è stato in grado di spostare l’attenzione su di sé, diventando un nuovo riferimento per il settore come solo un top leader sa fare.
La commercializzazione è prevista per la primavera 2010 ed il prezzo è da definire.
NOVITA’ Scooter: Downtown 200i
Ulteriore novità Kymco è lo scooter Downtown 200i, equipaggiato dal tecnologico motore G5 in una nuova cubatura di ben 205 cc, un giusto compromesso per chi non vuole impegnarsi troppo con un motore di maggiore cilindrata, ma che non vuole rinunciare a un veicolo di alto livello, innovativo e con specifiche al top del segmento. Downtown 200i è infatti un ottima via di mezzo tra prezzo e prestazioni, senza troppe rinunce.
La commercializzazione è prevista per la primavera 2010 ed il prezzo è da definire.
NOVITA’ Scooter: Like 200i
Grande successo anche per la famiglia Like, dove lo stile retrò abbinato alla tecnica moderna ha saputo dare notevoli frutti. Questo aspetto Kymco non ha potuto proprio trascurarlo, tant’è che ha deciso di ampliare la famiglia con una nuova cilindrata: Like 200i.
La nuova motorizzazione a iniezione elettronica permette di estendere il raggio di azione della gamma Like, infatti con Kymco Like 200i si potrà anche viaggiare in superstrada e autostrada.
La commercializzazione è prevista per ottobre 2009 ed il prezzo è 2.099 € f.c.

Malossi Day, Finali Trofei Malossi 2009 - 3 e 4 ottobre
02/10/009 - Sono attesi oltre 120 piloti il 3 e 4 ottobre all’Autodromo International Raceway di Adria per il Malossi Day, l’ormai tradizionale weekend con le finali dei Trofei Malossi. E’ tempo di tirare le somme della stagione 2009, che ha già visto l’assegnazione dei Titoli Sud della categoria Scootermatic, vinta da Giuseppe Esposito e Superscooter, vinta da Rocco Telesca. Ora tocca al nord e alle finali nazionali, che si disputeranno in un weekend fittissimo di gare, 13 per assegnare altrettanti titoli: Scootermatic Nord e Nazionale, Superscooter Nord e Nazionale, Maxiscooter 500, GP80 italiano, GP80 France, GP 180 France e Malossi Day Cup; Yamaha R125 Cup, Maxiscooter 500 e Malossi Day Cup categoria Scootermatic e Superscooter.

L’appuntamento con le finali dei Trofei Malossi è così importante e sentito dai partecipanti che l’organizzazione, Race Service, unica organizzatrice a dedicare giornate intere di prove libere in autodromo, ha deciso di prenotare la pista di Adria il giovedi 1 ottobre per le prove libere per tutti gli scooter, mentre venerdi 2 potranno girare solo quelli conformi al regolamento dei Trofei Malossi.
Decisi molti degli scarti di punteggio previsti dai regolamenti dei diversi Trofei Malossi, la situazione non è però ancora definita, anche se i pretendenti al campionato 2009 sono in numero ristretto. Ecco la situazione alla vigilia di Adria:
Ancora combattuto il Trofeo Maxiscooter 500 Malossi dopo la risposta di Marco Russo a Cesare Fusto nella gara di Binetto di metà settembre. Il toscano, partito in svantaggio in classifica di 1 solo punto ha vinto la gara mentre Fusto si è dovuto accontentare dopo una caduta del quarto posto, e il suo svantaggio diventato di 11 punti con una sola gara da disputare. Il campione in carica ce la deve mettere tutta, ma dovrà sperare anche nell’aiuto di qualche altro pilota che possa mettersi in mezzo tra lui e Marco Russo aumentando il distacco di punti.
L’ autodromo International Raceway - S.S.115 45011 Cavanella PO, - Tel.: 0426 941411 - è aperto per i Trofei Malossi nei giorni di sabato 3 e domenica 4 ottobre.
- Informazioni, programmi, regolamenti e orari su www.raceservice.com e www.malossi.com

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