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LE
NOVITA' HONDA DEL SALONE DI MONACO PRESTO IN ITALIA
23/09/04
- Honda Italia ha deciso di premiare l'affetto
della clientela italiana, che sta riconfermando moto e
scooter Honda (ad esempio Hornet 600 e SH150) come i preferiti
in ambito nazionale portando... direttamente agli appassionati
del nostro paese le novità assolute presentate
la scorsa settimana al Salone di Monaco (CBR600RR, FMX,
Zoomer e Foresight) e le nuove, inedite colorazioni della
gamma 2005 (VFR, CBF600, Varadero, CBR125R, etc).
Quale miglior occasione quindi del Mondiale Superbike
ad Imola (24-26 settembre) e dell'ultimo "Honda Days"
della stagione 2004, quello di Adria (Rovigo) previsto
per il 9-10 ottobre, per mostrare agli HondAppassionati
di tutt'Italia, "in diretta" subito dopo il
Salone di Monaco, le novità Honda della stagione
2005 ? Dalla sportivissima Regina delle Supersport CBR600RR
("dimagrita" di 6kg rispetto alla versione precedente,
con forcella a steli rovesciati, nuovi attacchi della
sospensione posteriore e pinze dei freni anteriori con
attacco radiale) all'originalissima FMX650 (monocilindrica
con look da vera supermotard, ruote stradali, forcella
rovesciata), al caratteristico Zoomer 50 (4 tempi, 4 valvole,
alimentato ad iniezione elettronica PGM-FI) già
in vendita in Italia a 1990 Euro f.c., al rinnovato maxiscooter
Foresight 250 (nuovo gruppo ottico e scudo anteriore,
motore Euro-2). Tutti questi veicoli verranno esposti,
sia in un'area destinata totalmente al pubblico che nel
paddock del circuito, a partire da giovedì pomeriggio
21 ottobre. Invece, ad Adria sarà sfruttato come
area espositiva l'efficace paddock coperto.
Negli Honda Days di Adria sarà inoltre possibile
provare direttamente in circuito le moto sportive della
Casa (naturalmente dopo essere scesi già in pista
in sella alla propria Honda) mentre sulle strade adiacenti
sarà possibile "testare" i numerosi prodotti
della gamma strada (CBF600, CBF500, etc) , scooter (@150ES,
Dylan 125, etc), custom (Shadow 750, VTX1300S, etc) ed
enduro (Varadero ABS, etc).
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Promozione
Peugeot per i mesi di settembre-ottobre
21/09/04
- 300 Euro di sconto su tutti i modelli targati
(ad eccezione dell'SV 250), mentre per ELYSTAR 125 ABS/inezione
(EFI) ed ELYSTAR 151 ABS/iniezione (EFI) lo sconto sale
a e 350 Euro.
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Kymco
day, buona la seconda!
14/09/04
- Se lo scorso 21 settembre, quando abbiamo organizzato
la prima edizione del Kymco Day, ci avessero detto che
avremmo avuto tutto questo successo, probabilmente non
ci avremmo creduto. Eravamo tutti convinti che non sarebbe
venuto nessuno, o comunque poche persone, invece siamo
stati piacevolmente stupiti dall'entusiasmo mostrato dalla
gente sia per l'edizione dello scorso anno che per questa
seconda. Ma non abbiamo intenzione di fermarci qui. Infatti
per settembre stiamo già progettando la terza edizione.
Non sappiamo ancora l'itinerario, ma di certo c'è
che Kymco Italia sarà presente con una piacevole
sorpresa...
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Incentivi
autunnali di Malaguti Moto
13/09/04
- Malaguti Moto, visto
il successo ottenuto con la promozione
estiva sui targati: proroga fino
al 30 settembre l'iniziativa che prevede in omaggio:
- il bauletto, il portapacchi e il parabrezza per Ciak
Master 125/150
- il bauletto con attacchi e il parabrezza per Phantom
Max 125-200-250
- il bauletto, il portapacchi e lo schienale 2° passeggero
per la gamma MADISON R125 - S200 -
RS250 - K400.
Malaguti Moto offre quindi un'opportunità imperdibile
a tutti colori che desiderano acquistare uno scooter,
ma i vantaggi non finiscono qui: infatti, sempre per i
targati, propone un finanziamento in 30
mesi ad interessi zero.
Per fare un esempio, il Madison RS 250 ha un prezzo di
listino di Euro 3.745 f.c, ma con il finanziamento Malaguti
di Euro 3.800 (di cui Euro 125 di spese pratica), si pagano
30 rate da Euro 126,66 ognuna, TAN 0% - TAEG 2,63%.
Malaguti Moto dimostra ancora
una volta di voler essere al fianco di chi ama spostarsi
sulle due ruote, proponendo soluzioni personalizzate per
ogni diversa esigenza, e fino al 30 settembre, con un'offerta
assolutamente irripetibile.
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Operazione
Scooter&Cash: soldi per il tuo usato, il nuovo è
finanziato
10/09/04
- Sino al 31 ottobre 2004, MAXI-FINANZIAMENTO
+ DENARO CONTANTE: acquistando un nuovo scooter
Piaggio, Vespa e Gilera, con
l’Operazione Scooter&Cash avrai un finanziamento
in 48 mesi (*) sul nuovo veicolo, con pagamento della
prima rata dopo 6 mesi. E se hai uno scooter usato (**)
da permutare, riceverai subito il suo valore in contanti.
(*) le prime 24 rate con TAN 5.85%,
le ultime 24 rate senza interessi.
(**) il veicolo da permutare deve essere marciante e provvisto
dei documenti di circolazione.
• Operazione
Scooter&Cash:
Un’offerta finanziaria che solleva il Cliente da
qualsiasi impegno economico immediato e, in futuro, con
il minor impatto sul suo budget familiare (grazie alle
rate basse).
Grande novità: liquidazione in contanti del veicolo
in permuta, che si traduce in un'opportunità inattesa
di finanziamento delle casse familiari al rientro dalle
ferie estive.
- Maxi-Finanziamento
Riguarda tutta la gamma veicoli Piaggio, Vespa e Gilera.
Lo speciale piano finanziario prevede:
scadenza della prima rata a 6 mesi dall'acquisto
24 rate mensili a tasso agevolato (tan 5,85% - taeg 7,90%
medio)
24 rate mensili senza interessi (tan 0% - taeg 0%).
• Esempi
di Maxi-Finanziamento
(nota bene, i prezzi sono F.C. Iva inclusa, per i targati
non includono immatricolazione).
Liberty 125 = 2.370 Euro (listino)
+ 100 Euro (istrutt. pratica) = 2.470 Euro
Anticipo = 70 Euro
Importo Finanziato = 2.400 Euro
Scadenza 1° rata dopo 6 Mesi
1° Fase = n° 24 rate da 61,80 Euro (tan 5,85%)
2° Fase = n° 24 rate da 50,00 Euro (tan 0%)
Liberty 200 = 2.650 Euro +
125 Euro = 2.775 Euro
Anticipo = 75 Euro
Importo Finanziato = 2.700 Euro
Scadenza 1° rata dopo 6 Mesi
1° Fase = n° 24 rate da 69,50 Euro (tan 5,85%)
2° Fase = n° 24 rate da 56,25 Euro (tan 0%)
Beverly 250 = 3.990 Euro +
125 Euro = 4.115 Euro
Anticipo = 15 Euro
Importo Finanziato = 4.100 Euro
Scadenza 1° rata dopo 6 mesi
1°Fase = n° 24 rate da 105,60 Euro (tan 5,85 %)
2°Fase = n° 24 rate da 85,41 Euro (tan 0 %)
Beverly 500 = 5.290 Euro +
150 Euro = 5.440 Euro
Anticipo = 40 Euro
Importo Finanziato = 5.400 Euro
Scadenza 1° rata dopo 6 mesi
1°Fase = n° 24 rate da 139,00 Euro (tan 5,85 %)
2°Fase = n° 24 rate da 112,50 Euro (tan 0 %)
• Liquidazione
in contanti della permuta
Unico ed eccezionale vantaggio riservato agli acquirenti
di un nuovo “due ruote” Piaggio, Vespa e Gilera
che si presenteranno con un veicolo usato da permutare.
Quest'ultimo sarà valutato dal Concessionario alle
quotazioni di mercato, e il corrispondente importo sarà
liquidato al Cliente in contanti.
Questa agevolazione andrà a sommarsi al maxi finanziamento
del veicolo.
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Malaguti
Moto a Intermot München 2004
09/09/04
- SPIDERMAX GT500 -
Tra le novità che saranno esposte alla fiera tedesca,
occhi puntati sull‚attesissimo Spidermax
GT 500, la nuova Sport Utility
Spider in vendita da settembre presso i concessionari
in tutta Italia. Dopo aver presentato il progetto l'anno
scorso al salone Eicma a Milano, Malaguti Moto si affaccia
nel segmento delle 500cc con un veicolo dalle caratteristiche
innovative, le cui peculiarità consentono di muoversi
con agilità nel traffico cittadino durante la settimana,
ma anche di fuggire in libertà durante il week-end.
Spidermax GT500 si propone
così come veicolo multipurpose:
• emozionante
Granturismo nel week-end:
- motore 500cc ad iniezione elettronica da 40 CV
- telaio V-Box portante in lega leggera per una maggiore
rigidità che garantisce più stabilità
in ogni condizione di guida
- forcella di tipo motociclistico doppia crociera con
steli da 41mm
- ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico
- frenata integrale con doppio disco ant. da 270mm e post.
da 260mm
- computer di bordo ˆ autonomia media oltre 300 km.
• confortevole
maxiscooter per gli spostamenti quotidiani:
- ruote alte da 16 pollici con pneumatici da moto di larga
sezione
- vano baule record di categoria per 2 caschi integrali
o borsa 48 ore
- interasse di 1490mm per favorire un‚ottima maneggevolezza
- altezza sella da terra solo 76cm per la massima facilità
di guida.
• Spidermax
GT500 è inoltre estremamente competitivo sul fronte
del prezzo:
- 5.990 Euro iva inclusa -
f.c. in Italia
- disponibile in tre colorazioni: argento artic met.,
titanium, blu notte met..
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COMUNICATO
STAMPA CONGIUNTO PIAGGIO-APRILIA
06/09/04
- PIAGGIO - APRILIA: SIGLATO
L’ACCORDO PRELIMINARE PER L’INTEGRAZIONE DEI
DUE GRUPPI
• AUMENTO DI CAPITALE APRILIA DA Euro 50 MLN
• CONVERSIONE DI CREDITI BANCARI APRILIA PER Euro
110 MLN
• RISTRUTTURAZIONE DELLE LINEE DI CREDITO APRILIA
PER Euro 70 MLN
• RIMBORDO INTEGRALE DEL BOND APRILIA DA Euro 100
MLN
E CONTESTUALE EMISSIONE DI UN BOND PIAGGIO DI PARI IMPORTO
LINEE GUIDA DEL PIANO INDUSTRIALE
• MANTENIMENTO DEL PERIMETRO INDUSTRIALE E DELL’ASSETTO
OCCUPAZIONALE DEL GRUPPO APRILIA
• PROCESSO DI INTEGRAZIONE PRODUTTIVA E TECNOLOGICA
NEL GRUPPO PIAGGIO
• VALORIZZAZIONE DEI BRAND E DEI MARCHI COMMERCIALI
APRILIA
Milano, 13 agosto 2004 - Piaggio & C. S.p.A., Aprilia
S.p.A. e i suoi azionisti (ing. Ivano Beggio, Holdipar
s.r.l., European Moto Holding Sarl, Istifid S.p.A., Scarabeo
s.s.) comunicano di avere siglato oggi un accordo preliminare,
in base al quale Piaggio & C. S.p.A. acquisirà
l’intero capitale sociale di Aprilia. Tale accordo
si basa su un’articolata operazione, che comprende:
• la sottoscrizione da parte di Piaggio di un aumento
di capitale di Aprilia per Euro 50 milioni, destinati
sia a rimborsare le linee di credito concesse nel maggio
scorso dagli istituti finanziatori ad Aprilia, sia a liquidare
il debito Aprilia scaduto verso i fornitori;
• la conversione di parte dei crediti vantati dagli
istituti finanziatori nei confronti del Gruppo Aprilia,
per un importo pari a Euro 110 milioni, attraverso l’assegnazione
agli stessi istituti finanziatori, di strumenti finanziari
trasferibili emessi da Piaggio. Tali strumenti daranno
luogo alla corresponsione di una somma massima di Euro
110 milioni, in funzione della creazione di valore del
complesso Piaggio-Aprilia, a determinate scadenze di riferimento
tra il 2007 e il 2009 e ad una somma minima garantita
di Euro 22 milioni;
• la ristrutturazione di linee di credito bancarie
del Gruppo Aprilia per un importo pari a Euro 70 milioni;
• l’assegnazione agli azionisti Aprilia, in
cambio delle azioni da loro possedute, di strumenti finanziari
Piaggio dello stesso tipo di quelli utilizzati per la
già citata conversione di crediti e per un importo
massimo di € 20 milioni, con un minimo garantito
di Euro 4 milioni.
Per quanto riguarda il prestito obbligazionario Aprilia
in corso, l’accordo prevede che esso venga integralmente
rimborsato alla scadenza del maggio 2005. Il rimborso
sarà finanziato con i proventi di un prestito obbligazionario
quinquennale, che sarà a sua volta emesso o garantito
da Piaggio a condizioni che verranno determinate a suo
tempo. In aggiunta e/o in alternativa al rimborso integrale,
potrà essere concessa agli obbligazionisti Aprilia
l’opzione di scambio dei relativi titoli con obbligazioni
Piaggio.
Nell’ambito dell’operazione, Piaggio dovrà
deliberare un aumento di capitale per Euro 50 milioni
e l’emissione di un obbligazione per Euro 100 milioni,
i cui proventi saranno destinati al rimborso obbligazionario
Aprilia.
L’accordo per l’investimento di Piaggio in
Aprilia, oggi siglato in forma preliminare, sarà
sottoscritto prevedibilmente entro il 30 settembre, mentre
si prevede che il closing, a valle del completamento delle
attività di due diligence, di tutti i necessari
adempimenti e dell’approvazione da parte delle competenti
autorità di mercato, sarà effettuato entro
il mese di novembre 2004.
La sottoscrizione del contratto di investimento e più
in generale l’operazione resta subordinata tra l’altro,
(i) al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte
delle competenti Autorità Garanti per la Concorrenza
ed il Mercato nazionali e/o sovranazionali; (ii) al raggiungimento
di un accordo con gli Istituti Finanziatori del Gruppo
Aprilia sui termini della ristrutturazione del debito
del Gruppo Aprilia; (iii) all’autorizzazione all’operazione
da parte di ciascuno degli azionisti di Piaggio Holding
Netherland BV; (iv) all’autorizzazione all’operazione
da parte degli istituti finanziatori del gruppo PIAGGIO.
Le linee guida del piano industriale elaborato da Piaggio
per il rilancio di Aprilia e per la sua integrazione nel
Gruppo Piaggio fanno leva sui seguenti elementi:
• mantenimento del perimetro industriale e dell’assetto
occupazionale del Gruppo Aprilia, con particolare riferimento
ai siti produttivi e alla localizzazione territoriale;
• valorizzazione dei brand e dei marchi commerciali
Aprilia nell’ambito sia del settore scooter, sia
dei segmenti delle moto sportive e gran turismo;
• integrazione con il Gruppo Piaggio delle competenze
tecnologiche, in particolare nel settore dei motori;
• individuazione delle sinergie progettuali, produttive
e commerciali del nuovo gruppo a livello nazionale e internazionale.
Le parti hanno inoltre convenuto che, nel periodo da oggi
sino al closing:
• la conduzione del Gruppo Aprilia, limitata peraltro
alla gestione corrente, rimarrà affidata al management
attuale;
• Piaggio concluderà con Aprilia, a condizioni
di mercato, accordi commerciali per un valore complessivo
di circa Euro 20 milioni, che in linea di massima prevedono:
- la fornitura, da parte di Aprilia, di motocicli speciali
per commercializzazione con marchio Piaggio;
- una dilazione di pagamento, concessa da Piaggio ad Aprilia,
sulla fornitura di motori Piaggio alla stessa Aprilia.
Al momento del closing, all’ing. Ivano Beggio sarà
riservata la carica di presidente onorario.
L’integrazione tra Aprilia e Piaggio (protagonista
in pochi mesi di un significativo turnaround che ha portato
il Gruppo a sfiorare il 30% del mercato europeo delle
due ruote e a prevedere un ritorno all’utile netto
già dal corrente esercizio) darà vita ad
uno dei più importanti gruppi mondiali nel settore
delle due ruote: oltre Euro 1,5 miliardi di ricavi, volumi
produttivi superiori alle 600.000 unità, 8 impianti
di produzione, oltre 6.000 dipendenti, una gamma di prodotti
completa.
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Suzuki:
nuovo stabilimento di motocicli in Vietnam
05/08/04
- Suzuki Motor Corporation (SMC) ha annunciato
la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo presso
la Vietnam Suzuki Corporation, joint venture di SMC per
automobili e motocicli in Vietnam.
Il 21 luglio c.a., Osamu Suzuki, Presidente e Amministratore
delegato di SMC, ha assistito alla cerimonia inaugurale
insieme, tra gli altri, ad ospiti invitati dal Ministero
dell’Industria del Vietnam, alla Commissione della
provincia di Dong Nai.
Suzuki Vietnam ha iniziato la produzione nel 1996 e, nel
periodo compreso tra aprile 2003 e marzo 2004, le unità
annuali realizzate sono state pari a 3.000 per le automobili
e 60.000 per i motocicli.
Il nuovo stabilimento verrà costruito in una zona
industriale prossima all’attuale impianto, l’investimento
sarà di 2.1 bilioni di yen (circa 20 milioni di
dollari americani), in modo da poter soddisfare le crescenti
richieste provenienti dal mercato motociclistico. L’inizio
di produzione nel nuovo stabilimento è programmato
per gennaio 2006, con una capacità di fabbricazione
annuale pari a 100.000 unità . Una volta completata
la costruzione, la produzione delle moto verrà
trasferita all’interno della nuova fabbrica, mentre
nell’impianto attuale verrà mantenuta la
produzione di automobili.
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CONTINUA
LA MAXIOFFERTA DI MALAGUTI MOTO:
FINO AL 31 AGOSTO IN OMAGGIO
SUI TARGATI GLI ACCESSORI PER TRASCORRERE UN'ESTATE IRRIPETIBILE!
03/08/04
- San Lazzaro di Savena (Bo) - Grazie ai buoni
risultati di vendita conseguiti nel corso dell‚ultimo
mese ed a seguito delle numerose richieste ricevute, Malaguti
Moto prosegue la maxiofferta sugli scooter targati: fino
al 31 Agosto 2004, infatti, chi acquista un targato Malaguti,
troverà ancora, compreso nel prezzo di listino
al pubblico (f.c):
- il bauletto, il portapacchi e il parabrezza per Ciak
Master 125/150
- il bauletto con attacchi e il parabrezza per Phantom
Max 125-200-250
- il bauletto, il portapacchi e lo schienale 2° passeggero
per la gamma MADISON R125 - S200 - RS250 - K400.
Malaguti Moto continua ad offrire quindi un‚opportunità
imperdibile a tutti colori che desiderano acquistare uno
scooter, anche sotto il profilo economico: prosegue infatti
fino al 31 Agosto 2004 la tabella di finanziamento in
30 mesi ad interessi zero.
Malaguti ancora una volta continua a essere a fianco di
chi ama spostarsi sulle due ruote, comprendendo le sue
esigenze, e fino al 31 agosto, lo dimostra ancora di più
con la proroga di un‚offerta di successo e assolutamente
irripetibile.
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Honda
in Italia
29/07/04
- Un estratto dell'incontro
"Financial Briefing" fra Mr. Shigeru Takagi
(Presidente della Honda Motor Europe e Managing Director
della Honda Motor Company Ltd.) e Mr. Shigeo Hirose (Presidente
e Direttore Generale della Honda Motor Europe - South)
e la comunità economica italiana tenuto a Milano
il 20/07/04
• Presentazione Mr Hirose
Honda in Italia
La presenza Honda in Italia risale ai primi anni settanta;
ci siamo prima dedicati alle “due ruote” e,
nel corso degli anni, abbiamo gradualmente esteso la nostra
attività fino a comprendere anche le automobili
ed i prodotti power (agricoltura, energia e motori marini).
La strategia adottata è stata quella dei “Piccoli
che Cresceranno”, perché abbiamo cominciato
su scala ridotta, con investimenti ridotti e rischi limitati.
Storicamente, assimiliamo le esigenze ed i gusti locali,
ci radichiamo nella cultura del luogo e quindi potenziamo
la nostra attività in base a quanto apprendiamo
a livello locale. E’ questa sinergia che ci distingue
dagli altri costruttori a 2 e 4 ruote.
Con una tradizione oramai trentennale, la presenza Honda
in Italia svolge un ruolo importante sullo scenario continentale
dell’azienda, con a Roma la sede centrale della
divisione moto, uno stabilimento produttivo di scooter,
moto e prodotti power, un centro di ricerca e sviluppo
di moto e scooter, un centro stile automobilistico - oltre
alla divisione automobili (Verona).
Prendiamo ad esempio la Honda Italia Industriale di Atessa,
in provincia di Chieti, uno degli stabilimenti produttivi
più importanti dell’azienda in tema di moto,
scooter e prodotti power. Ha iniziato a realizzare veicoli
a due ruote nel 1977, con un volume di circa 2.700 unità.
Successivamente, ha diversificato la produzione con l’aggiunta
dei prodotti power, ed ha gradualmente aumentato i volumi
e le linee produttive di entrambe le divisioni.
Risultato: la produzione totale di moto e scooter Honda
in Italia ha superato 1.3 milioni di veicoli alla fine
del 2003.
L’impegno di Honda nel tessuto economico nazionale
è ben evidenziato anche da altre cifre. Ad esempio,
impieghiamo oggi più di 1.000 dipendenti in Italia.
L’investimento complessivo, dal 1977 ad oggi, ha
superato i 110 milioni di euro.
Solo per darvi una vaga idea della portata delle nostre
attività, il volume di affari della Honda in Italia
nell’ultimo esercizio (anno fiscale aprile 2003-marzo
2004) ha raggiunto 1 miliardo di euro: una cifra decisamente
significativa.
Tutto ciò dimostra l’impegno a lungo termine
di Honda nei confronti dell’”Azienda Italia”.
Made by Global Honda
Come ho detto poc’anzi, le filiali italiane svolgono
un ruolo importante nello scenario aziendale. Inoltre,
queste società sono parte integrante della strategia
Honda a livello mondiale. Come ha affermato Mr. Takagi,
una delle linee guida dell’azienda è ben
riassunta dall’espressione “Made by Global
Honda”. Un contributo in tal senso, attraverso l’esportazione
di una serie di veicoli a due ruote, è offerto
dalla Honda Italia Industriale (in breve HIA).
Sebbene il compito principale di HIA sia quello di promuovere
la posizione leader di Honda in un mercato europeo da
1,8 milioni di unità, l’azienda produce moto
e scooter destinati anche ad altre aree. Come la sportiva
Hornet 600 - la moto “best seller” del 2003
in Italia e in Europa – esportata in Nord America
con il nome di “599”. Infatti, quasi il 40%
dei veicoli costruiti ad Atessa vengono esportati.
Altri elementi del “Made by global Honda”
sono presenti nelle moto e negli scooter realizzati in
Italia - costruiti utilizzando componenti provenienti
non solo dall’Europa, ma anche da Giappone, Stati
Uniti ed altri paesi asiatici, inclusa la Cina.
Inoltre, la gamma Honda “a due ruote” commercializzata
in Europa si avvale anche di moto e scooter fabbricati
negli stabilimenti Honda siti in Brasile, Thailandia ed
India.
< Risultati di Vendita>
Per quanto riguarda i risultati di vendita conseguiti
in Italia, possiamo ritenerci decisamente soddisfatti
- nonostante la forte concorrenza.
Devo innanzitutto chiarire che i dati da me presentati
si riferiscono all’anno solare, non all’esercizio
fiscale.
Nel 2003 le vendite di veicoli a due ruote Honda in Italia
sono aumentate del 2,7%, superando i 92.200 veicoli immatricolati.
Continuiamo ad essere leader di mercato con una quota
del 22,8%. Le vendite di autovetture sono aumentate del
21,8%, raggiungendo quasi 19.000 unità, mentre
nella divisione prodotti power l’aumento è
stato del 16%, per un totale di 44.300 unità, grazie
alla creazione di una innovativa rete distributiva.
Prevediamo inoltre nuovi incrementi in tutte queste aree
nel corso del 2004.
Per le auto, grazie a modelli come la Jazz, la nostra
vettura più diffusa, e la nuova Accord (che ha
subito ottenuto un grande successo), abbiamo previsto
un incremento del 6% - fino a raggiungere le 20.000 unità.
Per le moto prevediamo una situazione di stabilità
del mercato, grazie a modelli di successo quali la Hornet
600, il best-seller scooter SH150 (anche a livello europeo),
e la nuova CBR1000RR Fireblade.
Anche nei prodotti power prevediamo una significativa
crescita (13%), sì da raggiungere le 50.000 unità
vendute.
In tema di veicoli a due ruote, il nostro obiettivo a
medio termine è quello di rafforzare ulteriormente
la nostra posizione di leader del mercato; per le auto,
desideriamo investire nel successo dei modelli a benzina
attualmente esistenti, sfruttando la disponibilità
della motorizzazione diesel in altri prodotti della gamma,
traendo così il massimo vantaggio dalla crescente
domanda di diesel in Italia.
Sicurezza e ambiente
Come ha sottolineato precedentemente Mr. Takagi, Honda
è fra i leader di settore nel campo delle tecnologie
di sicurezza ed ambientali. E questo vale ancor di più
in Italia.
In tema di sicurezza, abbiamo siglato la Carta della Sicurezza
Stradale, per contribuire a dimezzare il numero degli
incidenti stradali entro il 2010.
Honda sta già tenendo fede a quest’impegno
grazie alle nuove moto CBF500 e 600, ambedue equipaggiate
con ABS. In futuro, aumenteremo la diffusione dei sistemi
ABS e/o CBS, sì che la maggioranza dei veicoli
Honda a 2 ruote sia equipaggiato con un esclusivo Sistema
Avanzato Honda di Frenata (Advanced Braking System).
La Honda Italia è stata anche molto attiva nelle
attività di prevenzione degli infortuni stradali.
Collaboriamo infatti con l’ACI per offrire il nostro
know-how nella formazione dei motociclisti in una qualificata
struttura di guida sicura presso l’autodromo di
Vallelunga (Roma). A livello automobilistico, un accordo
simile è stato siglato con un’altra struttura
italiana, la Driving Academy.
In campo ambientale, Honda si è dedicata ad attività
di conservazione dell’ambiente in tutto il mondo
- e ancora una volta questo vale anche per l’Italia.
La Honda Italia Industriale persegue infatti da tempo
innovative politiche di rispetto dell’ambiente.
A tal proposito, è stata la prima azienda del settore
“automotive” a conseguire la certificazione
ISO 14001 fin dal 1999. Ha inoltre recentemente ottenuto
la certificazione di sicurezza OHSAS 18000.
Honda è inoltre molto nota per i propri veicoli
ibridi, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti in
tutto il mondo per i risultati ottenuti in termini di
ridotti consumi. Oltretutto, 5 autovetture Civic IMA (propulsore
ibrido) saranno a breve consegnate al Ministero dell’Ambiente.
Conclusioni
Spero che il mio intervento vi abbia fornito una breve
panoramica delle nostre attività in Italia. Noi
intendiamo mantenere e fortificare la nostra presenza
in Italia, con l’obiettivo di servire sempre meglio
la nostra clientela.
Honda vive a livello globale l’impegno costante
ad essere un’azienda che la società desidera
avere - e questo vale senz’altro anche per l’Italia.
Vogliamo crescere sviluppando salde radici qui, in Italia.
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KYMCO
a Intermot 2004
24/07/04
- La KYMCO esporrà, al Salone di Monaco,
le seguenti novità:
• Xciting 500
Nuovissimo maxiscooter, sarà la punta di diamante
della gamma KYMCO. Motore monocilindrico quattro valvole
KYMCO quattro tempi di 500 cc, raffreddato a liquido e
conforme Euro 2. Le ruote di dimensioni generose (anteriore
da 15” e posteriore da 14”) unite al potente
propulsore consentono di muoversi velocemente sia in città
che in autostrada. La sovradimensionata ciclistica garantisce
una guida di altissimo livello, grazie al robustissimo
telaio con tunnel di rinforzo e forcelle con doppia piastra
di tipo motociclistico. La sicurezza è garantita
dal poderoso impianto frenante a triplo disco, con frenata
combinata. Disegnato e pensato per il mercato Europeo
vanta un ampio vano sottosella, design moderno e aggressivo.
Finalmente dai concessionari a partire
da autunno 2004 con prezzo da definire.
• People S 125/200 (Prototipo)
Nuovissima proposta KYMCO, affiancherà ed aiuterà
il People 125/150 nell’importantissimo segmento
dei ruota alta di piccola e media cilindrata. People S
è un veicolo completamente nuovo, basato su un
telaio in tubi di acciaio e contraddistinto da pneumatici
da 16” dall’ampia sezione. Il nuovo motore
della versione 200 comporta un maggiore spettro di utilizzo
del veicolo permettendo di districarsi facilmente non
solo in città ma anche su autostrade o superstrade,
la sicurezza è garantita da un generoso impianto
frenante con disco anteriore da 260 mm. L’estetica
completamente nuova è di chiara impostazione moderna
e high-tech. Consegna prevista a partire
dall’estate 2005.
• Xciting 250
Nuovissimo maxiscooter. Motore monocilindrico KYMCO quattro
tempi di 250 cc derivato dall’affidablissima unità
che ha motorizzato il Grand Dink 250, raffreddato a liquido
e conforme Euro 2. Le ruote di dimensioni generose (anteriore
da 15” e posteriore da 14”) unite al potente
propulsore consentono di muoversi velocemente sia in città
che in autostrada. La sovradimensionata ciclistica garantisce
una guida ineguagliata tra la concorrenza, grazie al robustissimo
telaio con tunnel di rinforzo e forcelle con doppia piastra
di tipo motociclistico. La sicurezza è garantita
dal poderoso impianto frenante a triplo disco, con frenata
combinata. L’estetica ricalca fedelmente la già
apprezzata versione di 500cc. Consegna
prevista a partire dall’estate 2005.
• Nuovo Vivio 125
Scooter Classico, praticissimo e molto economico all’acquisto
e nella manutenzione.
Raffreddamento ad aria, prestazioni generose, ruote da
12”, freno a disco anteriore, dimensioni Europee,
veicolo destinato all’ utenza quotidiana, design
tradizionale con colori metallizzati. Grande capacità
di carico grazie alla pedana piatta. In fase di definizione
l’importazione per l’Italia
Saranno inoltre esposti:
- la gamma 2005 completa KYMCO per Europa, interamente
conforme allo standard
Euro2
- l’intera gamma di motori di produzione KYMCO comprendente
motori per scooter e
motocicli, power equipment (tosaerba, pompe…).
- La gamma completa di Mobilty scooter, pratici veicoli
elettrici destinati alla mobilità
in aree chiuse o pedonali.
PADANA RICAMBI SPA
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SPIDI
RACCONTA IL 29° MOTORADUNO INTERNAZIONALE DELLO STELVIO
24/07/04
- 2-3-4 luglio 2004.
Sono stati 10.050 i motociclisti che nello scorso fine
settimana hanno ufficialmente preso parte al 29° Motoraduno
Stelvio International. Cifre che confermano quelle della
passata edizione, testimonianza di una popolarità
e di una fedeltà all’evento ben radicate.
Per il secondo anno consecutivo, Spidi ha collaborato
con il Motoclub Stelvio International, organizzatore del
Raduno, nella cura dell’immagine dell’evento,
facilitando il flusso e il riconoscimento all’ingresso
e all’uscita dell’area fornendo pass e portapass.
La partnership si è concretizzata anche nella presenza
dello Spidi Racing Service Team, struttura operante a
Sondalo, nel cuore del motoraduno.
L’attività dei tecnici Spidi si è
concentrata sull’assistenza ai motociclisti che
necessitavano di piccole riparazioni (bottoni mancanti,
agganci delle zip) o di pulizia dei capi, sia in pelle
che in tessuto.
Dell’evento, raccontano gli addetti del Racing Service
Team: “Il grande respiro internazionale, oltre che
la presenza trasversale di varie categorie si motociclisti,
dai numerosi mototuristi ai pistaioli, ai semplici amatori
delle due ruote, è interessante per l’azienda
in quanto consente di verificare direttamente sul campo
le prestazioni dei capi e la resistenza all’usura.
Molti sono gli interessati che richiedono, oltre all’intervento
operativo, consigli tecnici per la cura e la manutenzione
dei capi, in pelle, in tessuto, con membrane, ma anche
suggerimenti per gli acquisti futuri su tutte le novità
tecniche dell’abbigliamento e sui nuovi prodotti
per la sicurezza”.
Spidi ricorda, infine, a quanti hanno partecipato all’evento
la possibilità di prendere parte al SUPER RIDER
TOUR CONTEST, concorso che premia il miglior resoconto
di viaggio allo Stelvio. E’ possibile inserire commenti,
testi, presentazioni, foto, filmati e file sonori. I tre
viaggi migliori per qualità dei contenuti ed esposizione
saranno selezionati e premiati dalla commissione Super
Rider Tour Staff. Sul sito www.spidi.com
tutti i dettagli sui premi e il regolamento.
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Nuovo
sito Internet per Suzuki Italia
20/07/04
- Milano, 13 luglio 2004 - Il Consiglio di Amministrazione
di Piaggio & C. S.p.A., riunito oggi a Milano, ha
dato mandato al Presidente Roberto Colaninno di presentare
una proposta di intervento industriale e finanziario per
il Gruppo Aprilia. Tale proposta riguarda l’intero
perimetro di business del Gruppo ed è volta a tutelare
gli asset e il patrimonio di risorse umane e professionali
di Aprilia, nonché a garantirne la presenza sul
territorio.
L’eventuale integrazione tra Piaggio e Aprilia darebbe
vita ad uno dei più importanti gruppi mondiali
nel settore delle due ruote, con oltre Euro 1,5 miliardi
di ricavi, volumi produttivi superiori alle 600.000 unità,
8 impianti di produzione, oltre 6.000 dipendenti, una
gamma di prodotti completa.
Nel corso della riunione, l’Amministratore Delegato
Rocco Sabelli ha illustrato i risultati del Gruppo Piaggio
nei primi cinque mesi dell’anno:
• il fatturato consolidato risulta in crescita di
oltre l’11%, rispetto ai primi cinque mesi del 2003;
• il risultato netto dopo le tasse dei primi cinque
mesi è tornato, per la prima volta dopo alcuni
esercizi, positivo per oltre Euro 6 milioni;
• la quota del mercato due ruote a livello europeo
è pari al 29%, in crescita di un punto percentuale
rispetto all’equivalente periodo del 2003.
Sulla base dei dati esaminati oggi è stata confermata
l’aspettativa di un ritorno all’utile netto
già per l’esercizio 2004.
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Piaggio
presenterà proposta d'intervento per il Gruppo
Aprilia
15/07/04
- Milano, 13 luglio 2004 - Il Consiglio di Amministrazione
di Piaggio & C. S.p.A., riunito oggi a Milano, ha
dato mandato al Presidente Roberto Colaninno di presentare
una proposta di intervento industriale e finanziario per
il Gruppo Aprilia. Tale proposta riguarda l’intero
perimetro di business del Gruppo ed è volta a tutelare
gli asset e il patrimonio di risorse umane e professionali
di Aprilia, nonché a garantirne la presenza sul
territorio.
L’eventuale integrazione tra Piaggio e Aprilia darebbe
vita ad uno dei più importanti gruppi mondiali
nel settore delle due ruote, con oltre Euro 1,5 miliardi
di ricavi, volumi produttivi superiori alle 600.000 unità,
8 impianti di produzione, oltre 6.000 dipendenti, una
gamma di prodotti completa.
Nel corso della riunione, l’Amministratore Delegato
Rocco Sabelli ha illustrato i risultati del Gruppo Piaggio
nei primi cinque mesi dell’anno:
• il fatturato consolidato risulta in crescita di
oltre l’11%, rispetto ai primi cinque mesi del 2003;
• il risultato netto dopo le tasse dei primi cinque
mesi è tornato, per la prima volta dopo alcuni
esercizi, positivo per oltre Euro 6 milioni;
• la quota del mercato due ruote a livello europeo
è pari al 29%, in crescita di un punto percentuale
rispetto all’equivalente periodo del 2003.
Sulla base dei dati esaminati oggi è stata confermata
l’aspettativa di un ritorno all’utile netto
già per l’esercizio 2004.
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Gerry
il tradizionalista: un casco italiano per “l’americana”.
11/07/04
- Beccato! Per una volta ancora, Gerry Scotti ha
confermato la sua tradizionale passione per Nolan: in
sella alla sua nuova Harley-Davidson V-Rod, la più
innovativa delle cruiser americane, ha scelto di indossare
il modello N41.
Stavolta Gerry, per adattarsi allo stile “on the
road”, si è affidato alla versatilità
del jet Nolan, asportando il frontino parasole e dotando
il casco di visiera scura, per un effetto “biker”
decisamente aggressivo.
Nolan N41 è ideale per l’utilizzo in città,
ma è altrettanto indicato per percorsi extra-urbani.
Gerry potrà così scorazzare per le vie della
città in totale comfort, nonché godersi
tranquille passeggiate fuori porta, sicuro di indossare
un prodotto di ottima qualità.
N41 implementa soluzioni tecniche innovative, che hanno
reso possibile la realizzazione di un casco dalle prestazioni
eccellenti, soprattutto per quanto concerne le posizioni
intermedie della visiera, anche con frontino assemblato.
Il casco può essere utilizzato anche senza frontino,
rendendo così possibile una maggiore rotazione
della visiera.
Il “look” risulta ancora più gradevole,
grazie all’accostamento cromatico di tutte le componenti
del prodotto.
Nolan N41 introduce nuove caratteristiche e funzioni di
apertura frontale del casco, integrando le funzioni di
JSW, frontino e visiera in un sistema multifunzionale
versatile.
E’ proposto nelle versioni monocolore CLASSIC PLUS,
SHADOW RI e DIAMOND, in 15 varianti colore.
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VIAGGIA
SICURO CON VEMAR
08/07/04
- Vemar Security Day, 10 Luglio
2004. Giornata dedicata alla sicurezza organizzata da
Vemar Helmets in collaborazione con Union Bike.
Dai fiammanti bolidi da pista alle fascinose moto d’epoca
da collezione, dai comodi maxiscooter per le lunghe distanze
alle aggressive enduro adatte ad ogni terreno, dai maneggevoli
e leggeri motorini da città alle preziose custom
da leggenda... nessun tipo di due ruote mancherà
all’evento dedicato alla sicurezza.
Vemar Helmets, in collaborazione con Union
Bike -un negozio che rappresenta un vero e proprio
punto di ritrovo per tutti i centauri-, organizza il Vemar
Security Day, che si svolgerà
sabato 10 Luglio dalle ore 14:30 alle 19:30 presso
il punto vendita di via Tolstoi 87
a Milano.
Testimonial d’eccezione della giornata sarà
Roberto Rolfo, pilota della
scuderia “Fortuna-Honda” che partecipa al
Motomondiale 2004 classe 250 e che gareggia con caschi
Vemar. Il vice campione mondiale della classe 250 sarà
a disposizione di tutti gli appassionati per importanti
consigli sulla sicurezza e per firmare autografi.
Durante la giornata tutti i motociclisti in possesso di
caschi Vemar potranno far controllare
gratuitamente il proprio casco. Sarà infatti
presente alla manifestazione lo staff Vemar Racing Service
che effettua l’assistenza in pista nel mondiale
GP.
Con il Security Day, Vemar Helmets si propone non solo
di prestare assistenza ai proprietari di caschi, ma anche
di fornire a tutti i presenti indicazioni sull’importanza
dell’uso del casco, sulla tecnologia utilizzata
e sull’esperienza maturata da Vemar; tutto questo
grazie anche all’esposizione di spaccati di casco,
che permettano di vedere i materiali impiegati e di comprendere
la complessa tecnica di produzione e la resistenza in
caso di impatto.
Il Security Day sarà inoltre l’occasione
per ammirare tutta la nuova e particolareggiata collezione
2004 di caschi Vemar, visionabile anche sul sito www.vemarhelmets.it.
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Yamaha
Fest: oltre il concetto di prodotto
06/07/04
- Il successo sempre crescente delle edizioni di
Yamaha Fest, culminato con le 10.000 presenze della settima
edizione, evidenzia ancora una volta il percorso intrapreso
da Yamaha che, nel 2005, festeggia il 50° anniversario
dalla fondazione di Yamaha Motor Company.
“Yamaha Fest non è solo
show, brivido del giro in pista, colori e divertimento,
ma è anche una grande opportunità per consolidare
il legame sempre più forte tra il marchio dei tre
diapason e gli appassionati” spiega Massimiliano
Mucchietto, direttore della divisione marketing e sviluppo
rete di Yamaha Motor Italia. “E’
un’opportunità che ci permette di costruire
qualcosa che va oltre il concetto di prodotto puro e semplice.
Yamaha costruisce moto di altissimo livello tecnologico
ma vogliamo anche esaltare l’aspetto umano del prodotto
moto. Il nostro evento è un’occasione di
divertimento, non esclusivamente in sella, vogliamo che
la gente si senta orgogliosa di partecipare e di condividere
emozioni. La festa è anche un’occasione unica
per mettere a confronto le esigenze dei nostri clienti
con il personale di Yamaha Motor Italia che qui è
presente al completo. Ci piace pensare che il senso del
nostro lavoro sia concentrato nel nostro slogan “Touching
Your Hearth”.
Quest’anno Yamaha Fest non è stata l’unica
occasione d’incontro con gli appassionati: Yamaha
Motor Italia ha organizzato ad aprile una grande evento
sulle Dolomiti, il Dolomiti Ride, mettendo a disposizione
dei clienti oltre 100 moto per effettuare i test guidati
lungo la Val di Fassa. Inoltre, in occasione del MotoGP
al Mugello Yamaha ha organizzato una grande festa per
i concessionari e 5 pagode attraverso le quali sono state
distribuite 18.000 magliette e 18.000 cappellini Yamaha
Racing.
“Lavoreremo duro per ripetere
momenti così esaltanti anche in futuro”
continua Mucchietto, “il nostro
obiettivo è quello di modificare la percezione
del marchio Yamaha: adesso siamo conosciuti per l’altissimo
livello tecnologico e le prestazioni dei nostri modelli,
ma nostro obiettivo è aumentare il senso di appartenenza,
la passione e l’orgoglio di essere proprietario
di una Yamaha”.
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SPIDI
E IL 29° MOTORADUNO INTERNAZIONALE DELLO STELVIO
03/07/04
- Sondalo (So), 2-3-4 luglio
2004. Per il secondo
anno consecutivo la forte identità Spidi nel mototurismo
e il Motoraduno Stelvio International si fondono in un
impegno di collaborazione sul piano dello sviluppo dell'immagine
e della comunicazione dell’evento.
Le risorse, strategiche da parte dell’azienda, operative
da parte del Motoclub Stelvio International, che dal 1969
organizza la concentrazione, hanno come meta unica la
valorizzazione dell'evento attraverso strumenti di comunicazione
adeguati all'importanza e alla visibilità oggi
raggiunti dalla manifestazione a livello europeo, che
nella scorsa edizione ha raccolto 10081 iscritti.
Punto di riferimento Spidi al Motoraduno sarà lo
Spidi racing service team,
disponibile da venerdì a domenica nel piazzale
della manifestazione a Sondalo per assistenza tecnica
all’abbigliamento dei motociclisti Spidi presenti
(piccole riparazioni, pulizia dei capi, consigli pratici).
Oltre al materiale informativo dell’evento, per
quest’edizione, il contributo Spidi in fatto di
comunicazione si sta realizzando con l’operazione
SUPER RIDER TOUR CONTEST:
un concorso dedicato a tutti i motociclisti che amano
viaggiare e che premia il miglior tour allo Stelvio International.
Per partecipare, è necessario inviare un CD-ROM
con il materiale che documenti un viaggio in moto allo
Stelvio International al seguente indirizzo:
Tour Contest c/o
Spidi Sport SRL
Via Pompele, 1
36040 Sarego
Vicenza
Il CD-ROM dovrà contenere tutto il materiale relativo
al viaggio: sarà possibile inserire commenti, testi,
presentazioni, foto, filmati e file sonori. I tre viaggi
migliori per qualità dei contenuti ed esposizione
saranno selezionati e premiati dalla commissione Super
Rider Tour Staff.
Ecco i premi per i migliori racconti di viaggio:
1° Classificato: Spidi
DPS Airbag Jacket (unica giacca con airbag certificato
CE) + completo intimo Comforce Plus + paraschiena Airback
+ guanti Thunder H2OUT
2° Classificato: Completo
Spidi Granturismo H2OUT (Giacca + Pantaloni) + guanti
Thunder H2OUT
3° Classificato: Giacca
Spidi Synthesis H2OUT + guanti Tundra H2OUT
Sul sito www.spidi.com tutti
i dettagli sui premi e il regolamento ufficiale, mentre
per avere maggiori informazioni è sufficiente scrivere
un e-mail a stelvio@spidi.com.
L’obiettivo che ha guidato l’Ufficio Comunicazione
Spidi nell’organizzazione del Super Rider Tour Contest
“è far emergere interessanti reportage di
viaggio, per conoscere i modi in cui si vive il mototurismo
in uno degli eventi che stanno diventando appuntamenti
imperdibili per migliaia di motociclisti.
Vogliamo vedere come si viaggia, com’è l’equipaggiamento,
i momenti di festa e gli itinerari alternativi. In un
ritrovo che si contraddistingue per positività
nel vivere il motociclismo: rispetto delle regole e dell’ambiente,
ordine, organizzazione”.
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PEUGEOT
LOOXOR … va forte!
01/07/04
- LOOXOR, il ruota alta
di PEUGEOT Motocycles, è caratterizzato da una
linea semplice, elegante e soprattutto da una maneggevolezza
che lo rende attraente sia per i giovani sia per i più
adulti.
È rassicurante per quelli che non hanno mai amato
troppo le due ruote e seducente per quelli che vogliono
ritrovare le sensazioni di un tempo, quando giravano in
motorino durante gli anni 60 e 70! In più LOOXOR
è ecologico, comodo, sicuro e pratico.
LOOXOR, la tecnologia al servizio
dell’ambiente. Più pulito grazie al suo motore
conforme alle normative EURO 2, più affidabile
e più economico. Looxor è versatile e adatto
a tutta la famiglia.
• 125 cm3, con motore
a quattro tempi, raffreddato ad aria. Leggero e scattante,
garantisce una guida divertente e prestazioni superiori
a consumi ridotti. Il veicolo è ancora più
versatile e conforme alle esigenze degli utenti di oggi,
evita gli obblighi del motore a due tempi (olio) e rispetta
l’ambiente. Inoltre, bisogna sottolineare che, grazie
alla ricerca avanzata di PEUGEOT Motocycles, il motore
ha un rendimento migliore rispetto alla versione originale.
Si è lavorato all’ottimizzazione dell’impianto
di carburazione: regolazione e adattamento del carburatore
stesso, riprogettazione della scatola del filtro, a beneficio
delle prestazioni e della velocità massima. EURO
2 da fine giugno 2004
• 151 cm3, (corrispondente
a un aumento della cilindrata del 20%). La maggiore potenza
permette, in conformità con le normative di alcuni
paesi, compresa l’Italia, anche l’accesso
in autostrada. EURO 2 da fine giugno
2004
La frenata integrale SBC Synchro Braking
System (marchio depositato da PEUGEOT Motocycles)
consente di azionare con la sola leva
sinistra i due freni, anteriore e posteriore, evitando
al conducente qualsiasi preoccupazione e assicurando,
al contempo, una reazione immediata e una sicurezza elevata;
la leva di destra può essere impiegata come freno
d’emergenza, con la funzione di rinforzare eventualmente
l’azione del primo.
Le caratteristiche più importanti da notare per
quest’anno 2004 sono:
- il miglioramento delle funzionalità,
grazie ad una nuova sella biposto
ed un appoggia piedi ripiegabile
oltre ad un’illuminazione permanente
che meglio soddisfa le attese degli utilizzatori.
- l’ottimizzazione
dell’estetica: Looxor è nato sotto
il segno dell’eleganza e cio’ viene confermato
da un insieme di dettagli dell’interno ovviamente
neri (sella, manopole..)
Looxor riafferma quindi anche quest’anno le sue
linee guida essenziali: affidabilità, sicurezza
ed eleganza, per il grande piacere dei suoi utilizzatori
che scoprono un nuovo modo di guidare e di circolare in
serenità nell’ambiente urbano.
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