SETTEMBRE 2008

I comunicati stampa a cura delle Aziende di settore, che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>
Mag-Giu 2012 >>
Mar-Apr 2012 >>
Gen-Feb 2012 >>
Nov-Dic 2011 >>
Set-Ott 2011 >>
Lug-Ago 2011 >>
Giugno 2011 >>
Maggio 2011 >>
Aprile 2011 >>
Marzo 2011 >>
Gen-Feb 2011 >>
Nov-Dic 2010 >>
Set-Ott 2010 >>
Lug-Ago 2010 >>
Mag-Giu 2010 >>
Mar-Apr 2010 >>
Gen-Feb 2010 >>
Dicembre 09 >>
Novembre 09 >>
Ottobre 09 >>
Settembre 09 >>
Luglio-Agosto 09 >>
Giugno 09 >>
Maggio 09 >>
Aprile 09 >>
Marzo 09 >>
Febbraio 09 >>
Gennaio 09 >>
NovDicembre 08 >>
Ottobre 08 >>

<< Luglio/Agosto 08
<< Giugno 08
<< Maggio 08
<< Aprile 08
<< Marzo 08
<< Gen/Feb 08
<< Nov/Dic 07
<< Ottobre 07
<< Settembre 07
<< Luglio/Agosto 07
<< Giugno 07
<< Maggio 07
<< Aprile 07
<< Marzo 07
<< Febbraio 07
<< Gennaio 07
<< Dicembre 06
<< Novembre 06
<< Ottobre 06
<< Settembre 06
<< Luglio-Agosto 06
<< Maggio-Giugno 06
<< Marzo-Aprile 06
<< Gennaio-Febbraio 06
<< Ottobre-Dicembre 05
<< Luglio-Settembre 05
<< Aprile-Giugno 05
<< Gennaio-Marzo 05
<< Ottobre-Dicembre 04
<< Luglio-Settembre 04
<< Aprile-Giugno 04
<< Gennaio-Marzo 04
<< Ottobre-Dicembre 03
<< Luglio-Settembre 03
<< Aprile-Giugno 03
<< Gennaio-Marzo 03



 

Regione Lombardia: incentivazione per moto/scooter Euro3 fino a 400cc ed elettrici
26/09/008 - Continua l'impegno di Regione Lombardia per il miglioramento della qualità dell'aria: stanziati 3.500.000 euro per incentivare la rottamazione e l'acquisto di motoveicoli a basso impatto ambientale. Gli incentivi sono destinati a coloro che rottamano il vecchio ciclomotore/motociclo, euro 0 oppure euro 1, e/o acquistano un nuovo motociclo con motore a combustione interna euro 3, fino ad una cilindrata di 400 cc e motoveicoli con propulsione elettrica o ibrida.
I contributi sono erogati esclusivamente per l'acquisto di mezzi per trasporto persone, mentre sono esclusi quelli per trasporto merci e destinati a cittadini lombardi, imprese e soggetti pubblici  residenti nelle zone a più alto tasso d'inquinamento dell'aria (zona A1 - vedi in allegato l'elenco dei comuni).
L'iniziativa nasce da un accordo firmato tra Regione Lombardia, Associazione Nazionale Motociclo Accessori (Confindustria Ancma) e la Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali (Cei-Cives).
Gli interessati potranno reperire tutte le informazioni anche:
• sul Burl n. 36 III Supplemento Straordinario che pubblica il testo integrale del Bando;
• presso gli Spazi Regione;
• sul sito www.acimi.it dell'Automobile Club Milano;
• presso i concessionari aderenti all'iniziativa.
• Sportello telefonico informativo di Automobile Club Italia (02.7745246 - 02.7745282 - 027745296) in funzione dalle 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì.
L'iniziativa rientra nelle politiche regionali per la salvaguardia della qualità dell'aria secondo gli obiettivi e le modalità previste dalla normativa statale, comunitaria e regionale (L.R. n. 26/03 e 24/06). I contributi a fondo perduto hanno l'obiettivo di favorire il rinnovo del parco veicoli circolante, la trasformazione dei mezzi più inquinanti in eco-compatibili,  la diffusione di ciclomotori e motocicli  ad  emissioni meno inquinanti o ad impatto zero.
Entità dei contributi
Ogni singolo contributo è pari a:
• 200 euro per eventuale sola demolizione di un ciclomotore o motociclo Euro 0 o Euro 1 che possono essere sommati agli incentivi successivi;
• 700 Euro per acquisto di un ciclomotore con propulsione elettrica a velocità massima di 25 km/h;
• 1.100 Euro per acquisto di un ciclomotore con propulsione elettrica a velocità massima compresa tra 26 km/h e 45 km/h;
• 2000 Euro per acquisto di un motociclo elettrico o ibrido (motore e trazione elettrica accoppiato a motore a combustione interna, alimentazione a benzina e omologazione Euro 3) e velocità massima superiore a 46km/h;
• 200 Euro per acquisto di un motociclo con motore a combustione interna, di cilindrata da 51 c.c. fino a 200 c.c., alimentazione a benzina e omologato euro 3;
• 400 euro acquisto di un motociclo con motore a combustione interna cilindrata da 201 c.c. fino a 400 c.c., alimentazione a benzina e omologato euro 3.
Limitazioni alle imprese
Per le imprese individuali o societarie e i soggetti pubblici il beneficio dell'incentivo di Regione Lombardia è limitato alla demolizione di ciclomotori/motocicli termici Euro 0 o Euro 1 e/o all'acquisto di ciclomotori/motocicli a due o tre ruote, nuovi di fabbrica, esclusivamente con alimentazione elettrica o ibrida. Non sono previsti incentivi alle imprese per acquisto di motocicli Euro 3.
Le imprese e gli enti pubblici possono usufruire di più di un contributo, ma i mezzi dovranno essere immatricolati in un comune della zona A1.
Cumulabilità
Tali importi sono cumulabili con analoghe iniziative statali, pubbliche o private aventi la stessa finalità, a meno di espressi divieti previsti nelle iniziative medesime. Per le  imprese il contributo viene rilasciato ai sensi del Regolamento n. 1998/2006/CE sugli aiuti di importanza minore ("de minimis").
Durata
I contributi saranno erogati fino all'esaurimento dei fondi disponibili. All'esaurimento dei fondi la domanda verrà accettata con riserva ed inserita in un apposita lista d'attesa che potrà essere soddisfatta in caso di rinunce o di rifinanziamento da parte di Regione Lombardia.
Prenotazione del contributo
Per accedere al contributo è possibile collegarsi a www.acimi.it e, una volta confermata la disponibilità di fondi, compilare i campi della scheda di prenotazione.
La prenotazione avrà validità di 60 giorni entro i quali deve essere effettuata la demolizione.
Nel caso di solo acquisto tutta la procedura viene seguita dal concessionario.
/www.ors.regione.lombardia.it

Cesare Fusto al quarto successo guadagna il titolo 2008
25/09/008 - Il pilota ligure ancora imbattuto vince il titolo a Sarno con una gara d’anticipo.
Sarno (SA) – Cesare Fusto e il team Show Bike festeggiano il titolo 2008 con una gara d’anticipo grazie alla quarta vittoria su quattro e con la complicità di Sgana Ugolini, rimasto nelle retrovie e troppo distante in classifica per recuperare i punti del ligure. Una vittoria nella stagione d’esordio per una vecchia conoscenza dei Trofei Malossi che anche sulla pista umida di Sarno a causa delle piogge del mattino ha saputo tener dietro uno scatenato Marco Russo, mai salito su un maxi prima di oggi, e un ritrovato Boccardo, graziato dalla meccanica del suo Nexus che ha finalmente potuto combattere ad armi pari con i suoi avversari dimostrando le sue eccellenti doti di guida. Doppia fatica per Sgana Ugolini, eterno secondo nel 2008 così efficace nella categoria Scootermatic e così attardato tra i maxi, che è rimasto nel gruppo degli inseguitori perdendo matematicamente la rincorsa al titolo 2008.
Prove: in testa si porta subito Fusto seguito da Boccardo alla ricerca della sua prima gara buona dopo 3 ritiri. Marco Russo ha un’ottima sensibilità portandosi in seconda posizione. Dietro a Fusto sono in tre a contendersi la piazza d’onore: Russo, Boccardo e Sgana. Boccardo scavalca Russo con Ugolini sempre attaccato, e le posizioni si delineano solo alla fine del turno quando Boccardo accelera e guadagna la seconda posizione su Russo e Farina, tutti dietro a un insuperabile Kaiser Fusto.
Il secondo turno che si corre domenica mattina è su pista allagata e i Maxi devono rallentare di quasi 30 secondi rispetto ai tempi di qualifica. Un buon test per saggiare la pista in questa configurazione, dove Fusto si rivela ancora una volta l’uomo da battere, Boccardo è in seconda posizione staccato di solo mezzo secondo e Sgana ottimo terzo,davanti a uno specialista dell’acqua come Giordani.
Gara: Fusto azzecca la partenza e sorprende tutti ma Marco Russo non lo fa scappare. Boccardo parte bene e si accoda alla coppia di testa che fa già il vuoto sugli inseguitori comandati nei primi giri da Sgana. Il terzetto di testa ha un ritmo molto più veloce degli altri anche se Boccardo deve mollare di qualche decimo al giro perdendo terreno. Russo prova ogni varco per passare Fusto ma la pista non gli permette di recuperare. Dietro a Boccardo, staccati di alcuni secondi si crea un gruppo nutrito con Giordani che a metà gara passa Sgana e a cui si accoda Ombra 95. La situazione in testa non cambia e Fusto tiene dietro l’esordiente Russo con abilità da veterano fino alla bandiera a scacchi. Terzo, finalmente a punti e pure sul podio Boccardo, davanti a Giordani e Ombra 95.
Classifica assoluta a punti
1. Cesare Fusto – Team M Moto Store; 25 pt. 2. Marco Russo – Team Minischetti; 20 pt. 3. Sergio Boccardo – Team Boccardo; 16 pt. 4. M. Giordani MAR-MAX – Team Motor Di Carlo; 13 pt. 5. M. Marrocco OMBRA 95 – Team Motor Di Carlo; 11 pt
Classifica Assoluta del Trofeo
1. Cesare Fusto; 100 pt. 2. Alessandro Ugolini; 69 pt. 3. Giordani e Ombra 95; 50 pt.
- Ulteriori informazioni su www.raceservice.com - www.malossi.com – trofei.malossi.com

TMAX. Da giallo a best seller e ritorno.
22/09/008 - Era l’ormai lontano luglio del 2000. Nel primo anno del secolo, veniva presentato alla stampa il primo esemplare di una nuova specie.
Insieme al terzo millennio, nasceva TMAX 500, una rivoluzionaria creatura venuta direttamente dal futuro. Una due ruote capace di far saltare tutti gli schemi e i preconcetti, di dissolvere le barriere tra scooter e moto. Le definizioni si sprecano per un mezzo che regala tutte le sensazioni della guida motociclistica, ma la protezione, la praticità e la maneggevolezza di uno scooter.
Allora nessuno se ne accorse, ma la prima moto automatica era già nata.
Doti uniche, subito recepite dal pubblico, che hanno trasformato TMAX in un successo di mercato senza precedenti. In pianta stabile nella top ten delle moto più vendute, attualmente occupa una storica prima posizione sia in Italia sia in Europa, con dati abbaglianti: 23.000 unità nei premi otto mesi del 2008 di cui oltre 15.000 vendute in Italia.
Otto anni di vita l’hanno consacrato come un must to have, nonché arricchito della tecnologia Yamaha più avanzata. A grande richiesta nel 2009, si rivedrà la leggendaria colorazione “Extreme yellow” che, come un semaforo, aveva segnalato che niente sarebbe stato più come prima. La squillante livrea degli esordi si affianca, in questa stagione, al tenebroso e raffinato Midnight Black, al nuovo Silver High Tech ed al sofisticato Stealth Metal. Da oggi già disponibili presso i Concessionari Ufficiali Yamaha anche in versione ABS.
Yamaha Motor Italia S.p.A.

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO RICEVE ROBERTO COLANINNO E I VERTICI DEL GRUPPO PIAGGIO
18/09/008 - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto oggi (16/09/08 N.d.R.) al Quirinale i vertici del Gruppo Piaggio guidati da Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato, in previsione della grande manifestazione del Gruppo che si svolgerà domenica 21 settembre prossimo a Roma in Piazza del Popolo e che sarà dedicata al marchio Aprilia, detentore di 31 titoli iridati nel Motomondiale velocità e 6 titoli mondiali nell'off road.
Erano presenti tra gli altri il Consigliere di Amministrazione del Gruppo Piaggio Michele Colaninno, i Direttori Generali Daniele Bandiera e Michele Pallottini, Francesco Delzio Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali, Franco Fenoglio Direttore di Piaggio Veicoli Commerciali, Leo Mercanti Direttore Sviluppo Prodotto e Attività Sportive, e Paolo Gagliardo Direttore Area Commerciale Italia.
Al Quirinale, il Gruppo Piaggio ha illustrato al Capo dello Stato Giorgio Napolitano le più recenti novità appartenenti alle gamme di motociclette e scooter dei marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Scarabeo, Moto Guzzi e Derbi.
Nell'occasione è stata inoltre donata al Presidente una versione speciale dell'Ape "Calessino" con le insegne del Quirinale, dedicata ai sessant'anni della Costituzione della Repubblica Italiana, che coincidono con il 60° anniversario dell'entrata in produzione dell'Ape, veicolo che ha fatto la storia dello sviluppo economico italiano e che oggi - grazie alla produzione negli stabilimenti Piaggio di Pontedera e di Baramati in India - conosce grande diffusione a livello internazionale, sia nei Paesi europei sia nei mercati emergenti dell’Asia.
Oltre all'Ape Calessino, i veicoli presentati oggi al Capo dello Stato - una serie di recentissime novità rappresentative dei diversi marchi del Gruppo Piaggio - sono i seguenti: gli scooter Vespa GTS 300 Super, Gilera GP800, Scarabeo 200 e Piaggio Mp3 Hys, scooter a 3 ruote con motorizzazione ibrida; e le moto Aprilia 750 Dorsoduro, Moto Guzzi V7 Classic e Derbi Mulhacén Café.

Promozione su Aprilia SportCity One 125
11/09/008 - SPORTCITY ONE 125 ORA TUO CON SOLI 1.990 € INVECE DI 2.450 €
La proposta Aprilia per chi vuole un mezzo alla moda ma semplice da utilizzare.
Un design distintivo che ti offre qualità e praticità.
Sicuro, agile, capace di muoversi velocemente nel traffico in tutto comfort e con costi di gestione ridotti al minimo.
Prezzi di vendita al pubblico consigliati da Aprilia, franco concessionario, IVA inclusa.
Promozione valida fino al 30/09/2008 presso le concessionarie aderenti.
Scopri Sportcity One 125

Mario Cipollini sceglie la Honda DN-01
01/09/008 - Nella cornice del GP San Marino del MotoMondiale, Alex De Angelis, pilota del Team San Carlo Gresini si é incontrato con l'ex-iridato di ciclismo Mario Cipollini nei box di Misano, subito dopo le prove libere del sabato mattina. Cipollini é giunto in pit lane in... sella alla Honda NSF100 (una vera... "moto da corsa di ridotte dimensioni") con cui Honda Italia prepara alle competizioni i giovani piloti da 9 a 13 anni; nei box ha incontrato il sanmarinese De Angelis che, appena sceso dalla sua RC212V, gli ha consegnato le chiavi di una moto ben più adatta in tema di... corporatura - ovvero un'affascinante Honda DN-01 con cambio elettronico sequenziale e look da "predatrice".
De Angelis ha atteso ai box in sella alla DN-01, scambiandosi naturalmente in seguito la moto con "SuperMario" (che, per inciso, conquistò il titolo mondiale professionisti su strada proprio in un autodromo (Zolder, 2002).
Cipollini ha scelto la DN-01 in quanto é un vero appassionato di "due ruote" ad alta tecnologia - possiede persino una splendida CBR1100XX.
Honda Italia

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>