Aprile - Giugno 2004

I comunicati stampa a cura delle Aziende di settore, che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>
Mag-Giu 2012 >>
Mar-Apr 2012 >>
Gen-Feb 2012 >>
Nov-Dic 2011 >>
Set-Ott 2011 >>
Lug-Ago 2011 >>
Giugno 2011 >>
Maggio 2011 >>
Aprile 2011 >>
Marzo 2011 >>
Gen-Feb 2011 >>
Nov-Dic 2010 >>
Set-Ott 2010 >>
Lug-Ago 2010 >>
Lug-Ago 2010 >>
Mag-Giu 2010 >>
Mar-Apr 2010 >>
Gen-Feb 2010 >>
Dicembre 09 >>
Novembre 09 >>
Ottobre 09 >>
Settembre 09 >>
Luglio-Agosto 09 >>
Giugno 09 >>
Maggio 09 >>
Aprile 09 >>
Marzo 09 >>
Febbraio 09 >>
Gennaio 09 >>
NovDicembre 08 >>
Ottobre 08 >>
Settembre 08 >>
Luglio/Agosto 08 >>
Giugno 08 >>
Maggio 08 >>
Aprile 08 >>
Marzo 08 >>
Gen/Feb 08 >>
Nov/Dic 07 >>
Ottobre 07 >>
Settembre 07 >>
Luglio/Agosto 07 >>
Giugno 07 >>
Maggio 07 >>
Aprile 07 >>
Marzo 07 >>
Febbraio 07 >>
Gennaio 07 >>
Dicembre 06 >>
Novembre 06 >>
Ottobre 06 >>
Settembre 06 >>
Luglio-Agosto 06 >>
Maggio-Giugno 06 >>
Marzo-Aprile 06 >>
Gennaio - Febbraio 06 >>
Ottobre - Dicembre 05 >>
Luglio - Settembre 05 >>
Aprile - Giugno 05 >>
Gennaio - Marzo 05>>
Ottobre - Dicembre 04>>
Luglio - Settembre 04 >>

<< Gennaio - Marzo 04
<< Ottobre - Dicembre 03
<< Luglio - Settembre 03
<< Aprile - Giugno 03
<< Gennaio - Marzo 03

 

Restyling dei siti WEB del Gruppo Nolan: tante novità per i “viaggiatori” della rete!
29/06/04 - Sono on-line i nuovi siti del Gruppo Nolan. Da sempre apprezzati da motociclisti e “viaggiatori” della rete per la qualità delle informazioni offerte, si presentano oggi ancora più completi, sia per contenuti che per veste grafica.
Ora si può “surfare” su www.nolan.it e www.x-lite.it con un sistema di navigazione più intuitivo e con un insieme visivo attivo e dinamico.
Nella home page di www.nolan.it, lo “sponsoring” la fa da padrone: Melandri, Pedrosa, Stoner e De Angelis, vere e proprie icone del motociclismo internazionale.
Ma il sito comunica anche il prestigio dei caschi Nolan (prodotti in policarbonato Lexan® ML di General Electric), presentati nella sezione CONOSCERE NOLAN: qualità, design, sicurezza, tutto rigorosamente Made in Nolan.
La medesima filosofia alla base di www.x-lite.it, il sito dedicato ai prodotti “racing”, contrassegnati dal marchio X-lite: caschi dagli elevati contenuti tecnologici, realizzati con pregiate fibre composite.
www.x-lite.it si caratterizza per la veste grafica, aggressiva. Anche in questo caso, balzano all’occhio i “top rider” ufficiali Checa, Battaini, Borciani e Bontempi, alcuni dei Campioni che hanno scelto X-lite.
Entrambi i siti si presentano interattivi. Scegliere il proprio casco è cosa semplice: basta accedere alla sezione TROVA IL TUO CASCO! Dalla sezione DOWNLOAD, si possono facilmente scaricare i numerosi desktop, mentre attraverso la sezione LINK è possibile rintracciare decine di contatti con le aziende del settore.
I prezzi dei vari modelli, infine, sono esposti in LISTINI.
Per comunicare con l’azienda, è sufficiente scrivere all’indirizzo info@nolan.it (info@x-lite.it per la gamma in fibre composite). Le specifiche dei singoli modelli sono, tuttavia, riportate nelle sezioni ACCESSORI E RICAMBI e MANUALI.
Sì, perché i caschi Nolan e X-lite non sono solo oggetti da indossare per obblighi di legge, bensì anche fedeli compagni di viaggio!
Per informazioni: Tel. 035 – 602111 info@nolan.it.

PIAGGIO X9 EVOLUTION: continua l’evoluzione della specie
26/06/04 - A tre anni dall’esordio, e dopo oltre 100mila veicoli complessivamente venduti, la gamma PIAGGIO X9 EVOLUTION – che ha recentemente registrato l’arrivo del nuovo e brillante modello 250 – si è oggi evoluta e ampliata con nuove versioni nella massima cilindrata.
Sono infatti disponibili sul mercato un nuovo “top di gamma” per l’ammiraglia della gamma Piaggio, X9 Evolution 500 ABS, che alla dotazione di X9 Evolution 500 unisce la frenata integrale servoassistita e il sistema ABS per un ulteriore passo verso i più elevati standard di sicurezza; e la nuova versione “base” X9 Evolution 500 Street, che a un prezzo assolutamente concorrenziale per la categoria “mezzo litro” offre tutta la dotazione standard di X9 Evolution con la sola eccezione del cavalletto automatico e del sistema PICS.
- X9 EVOLUTION 500 STREET, il modello “base” venduto in Italia a 5.795,00 Euro (*), e caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo/prestazioni e una dotazione di serie del tutto eccezionali.
- X9 EVOLUTION 500, comodissimo e prestigioso grazie alla presenza di serie del cavalletto automatico e del sistema integrato PICS, in vendita a 6.195,00 Euro (*).
- X9 EVOLUTION 500 ABS, il “top di gamma” del maxiscooter Piaggio, dotato di frenata integrale servoassistita e sistema ABS, che alle ricchissime dotazioni di serie affianca un ulteriore passo verso i più elevati standard di sicurezza, commercializzato al prezzo di 6.695,00 Euro (*).
(*) Prezzi Franco Concessionario Iva inclusa, includono vernice metallizzata.

 

Oltre 10.000 presenze allo Yamaha Fest!
24/06/04 - E’ stata un autentico trionfo la settima edizione di Yamaha Fest, che si è tenuta a Misano dal 18 al 20 giugno, con oltre 10.000 presenze all’autodromo Santamonica, e la presenza dei campioni Valentino Rossi, nella giornata di sabato, e Marco Meandri nel gran finale di domenica.
“L’evento di Misano si è rivelato un meraviglioso cocktail di emozioni, colori, momenti di passione e spettacolo” commenta Enrico Pellegrino, direttore generale commerciale Yamaha Motor Italia. “Sono stati oltre 3000 i turni in pista guidati dai 10 piloti istruttori del Master R1, inoltre abbiamo messo a disposizione dei clienti 50 moto per effettuare una prova in circuito, con le supersortive R1, R6 ma anche la richiestissima FZ6 nuda e semicarenata”. “Yamaha ha fatto tanti investimenti e in questo momento siamo leader per incremento vendite e in campo sportivo” continua Pellegrino, “percepiamo molto interesse e tanta passione attorno ai nostri prodotti e alle nostre iniziative. Vogliamo che i nostri appassionati siano sempre più soddisfatti”
Tutto esaurito nei turni in pista riservati ai possessori di moto Yamaha e mille iniziative nell’area paddock: oltre 400 prove della nuova XT660X nell'area appositamente allestita per la prova delle Supermotard; 500 prove Quad nello spazio off-road all'interno del circuito, grande affluenza riservata anche alla scuola guida minimoto e alla simulazione del corso di guida 50 cc che Yamaha ha organizzato per il conseguimento del patentino.
Ampia la partecipazione dei club ufficiali, TDM, Tmax, FJR , RD, Ténéré, XV Custom, il TZ History Club -che ha esposto la gloriosa Yamaha 500 del Team Agostini con la quale Graziano Rossi ha preso parte al Mondiale ‘82 - e il Valentino Fan Club con l’incredibile strepitoso “museo delle gag” realizzate in pista in occasione delle vittorie di Valentino Rossi.
Nel tardo pomeriggio gran folla e ovazioni per l’arrivo del mito: Valentino Rossi. Il 5 volte campione del mondo ha fatto passerella sul palco mentre, alle sue spalle, scorrevano le immagini dei suoi trionfi in sella alla Yamaha M1 MotoGP. Dal palco ha dato lezioni di guida ad un pubblico in visibilio, premiando poi personalmente l’angelo dei motociclisti “il dottor Costa” presente in autodromo con l’equipe della Clinica Mobile. Poi Valentino ha aperto la parata in pista, un serpentone di oltre 1500 moto, un anello senza interruzione lungo tutto il circuito.
E alle 21,00 è iniziato il grandioso live show, con la partecipazione di Gerry Scotti, Valerio Staffelli, Massimo Valli e Dario Desi di Radio 101, la Tequila band con Dineka e Arthur Miles, Paolo Belli, Mario Venuti, Yuyù e, direttamente da Zelig, la comicità di Dado. Coriandoli e uno scroscio di applausi hanno accolto l’entrata del “dottor Rossi” che ha concluso la sua prima Yamaha Fest commentando “Non ero mai stato a questo tipo di manifestazione, non credevo che fosse così divertente e l’atmosfera mi ha colpito davvero. E’ stato bello scendere in pista tutti insieme, ma quanti eravamo?”
Gran finale per domenica con l’arrivo del campionissimo Marco Melandri, che non ha voluto mancare al secondo appuntamento con la Yamaha Fest, nonostante la convalescenza dall’intervento chirurgico cui si è sottoposto mercoledì scorso, a Barcellona, per riattivare i muscoli del braccio destro.
Ed ora, tutti coloro che si sono fatti fotografare sul set fotografico “io c’ero” allestito nel paddock potranno ritrovarsi protagonisti della settima edizione Yamaha Fest connettendosi al sito www.yamaha-fest.it.

NUOVO MALAGUTI PHANTOM MAX 250
22/06/04 - TANTA GRINTA E SPIRITO SPORTIVO CON IL NUOVO MOTORE QUASAR 250cc E PREZZO IMBATTIBILE!
Dopo il successo ottenuto con Phantom Max 125cc e 200cc, precursori di una innovativa categoria di veicoli – gli sport activity scooter – Malaguti ha deciso di ampliare la gamma dei targati Phantom con il nuovo Phantom Max 250, disponibile in questi giorni presso la rete dei concessionari Malaguti .
Mantenendo le linee e lo spirito che hanno da sempre contraddistinto il mitico F12, Malaguti si posiziona con Phantom Max 250 verso un concept di veicolo marcatamente “SUPER SPORT”; uno scooter destinato quindi all’utenza più sportiva ed esigente, che cerca potenza e agilità, prestazioni e maneggevolezza, eccellenza nel rapporto qualità/prezzo.
La soluzione è Malaguti Phantom Max 250, una personalità “supersport” che coniuga il piacere della guida a prestazioni di carattere dinamico e sportivo. Il veicolo è infatti equipaggiato con il nuovo propulsore QUASAR 250cc (4 tempi in linea con le normative EURO 2 sulle emissioni inquinanti) che si distingue per le sue brillanti prestazioni che unite alle doti di compattezza, leggerezza e guidabilita’ dello scooter Malaguti ne fanno un mix davvero divertente.
Una potenza di 22 CV e una coppia max. di 20 Nm a 6750 giri, garantiscono infatti una accelerazione da “light-burner” e prestazioni generali da vera moto sportiva per togliersi qualche sfizio sia nel caotico traffico cittadino che sul misto fuori porta.
Il nuovo Phantom Max 250 è stato ideato per chi desidera una guida puilta e brillante in ogni situazione di utilizzo, sia urbano che extraurbano. Infatti il design abbina lo “sport style” caratteristico della gamma con lo spirito “family feeling” tipico della famiglia di scooter Malaguti.
Il nuovo Phantom Max 250cc è disponibile in 4 variazioni cromatiche, che ben rispecchiano il suo spirito all’avanguardia: Argento, Blu notte/Titanio, Nero opaco e Blu/nero. Sono inoltre disponibili i seguenti accessori: antifurto elettronico MOTO ALARM, parabrezza, portapacchi, baulone, telo coprimoto e cupolino anteriore.
Il nuovo Phantom Max 250cc ha inoltre un prezzo imbattibile nel segmento, solo Euro 3.395 (IVA INCLUSA, franco concessionario), con un’opportunità in più, da cogliere al volo: fino al 30.06.2004 è possibile usufruire della nuova formula di finanziamento in 30 mesi a tasso zero. La garanzia è di due anni e nel primo anno è garantito il soccorso ACIGLOBAL.

Peugeot Motocycles Assistance: viaggiare senza pensieri!
17/06/04 - Novità nel panorama dei numerosi servizi offerti da Peugeot Motocycles: è da poco disponibile un nuovo servizio denominato Peugeot Motocycles Assistance.
Sviluppato in collaborazione con Aci Global, il servizio è rivolto a tutti i possessori di scooter acquistati nuovi presso la rete dei concessionari ufficiali Peugeot Motocycles presenti sul territorio italiano (incluse Repubblica di San Marino e Città del Vaticano).
Operativa 24 ore su 24, Peugeot Motocycles Assistance offre una gamma completa di servizi in grado di risolvere qualsiasi problema: dal soccorso stradale al recupero del mezzo, informazioni sulla rete di vendita Peugeot Motocycles, traffico e meteo.
In caso di necessità basterà chiamare il Call Center Peugeot Motocycles Assistance al numero verde 800-4111771, che, direttamente collegato ad Aci Global, metterà in contatto il cliente col punto di assistenza più vicino.
Ma non solo! Peugeot Motocycles Assistance potrà offrire tutta una serie di informazioni turistiche (aerei, traghetti, treni, alberghi, ecc.) e di viabilità, che vanno a completare un servizio che permetterà al cliente Peugeot Motocycles di “viaggiare senza pensieri!
Per informazioni: tel. 02 9345101
e-mail: info@peugeotmotocycles.it

Kymco si candida al take over di Aprilia
15/06/04 - Era da un po nell'aria tra le alte sfere della finanza taiwanese ed italiana, ora è stato reso noto ufficialmente Kymco è una delle società candidate al take over di Aprilia.
KYMCO leader mondiale nella produzione di veicoli a due ruote da anni ha conquistato importanti quote di mercato in tutti i mercati mondiali e' interessata al salvataggio di un marchio storico e blasonato come quello di Noale.

 

MARCO MACCARINI HA SCELTO NOLAN N41!
08/06/04 - Molti sono abituati a vederlo tutti i giorni in TV e qualcuno l’ha magari riconosciuto sotto il casco che gli copriva la bionda e incolta chioma, lasciando intravedere sotto la visiera i vispi occhi blu.
Sì, è lui, Marco Maccarini, uno dei personaggi più in voga tra i giovani, protagonista di numerosi spot “telefonici” e di scatenati pomeriggi su MTV, dove conduce il contenitore dedicato ai giovani appassionati di musica e costume.
Per muoversi nel traffico caotico di Milano, Marco ha scelto lo scooter. E per essere sempre sicuro, alla moda e... in tinta, ha scelto N41, il jet di Nolan.
N41 implementa soluzioni tecniche innovative, che hanno reso possibile la realizzazione di un casco dalle prestazioni eccellenti, soprattutto per quanto concerne le posizioni intermedie della visiera, anche con frontino assemblato.
Il casco può essere utilizzato anche senza frontino, rendendo in tal modo possibile una maggiore rotazione della visiera.
Il “look” risulta ancora più gradevole, grazie all’accostamento cromatico di tutte le componenti del prodotto.
Nolan N41 introduce nuove caratteristiche e funzioni di apertura frontale del casco, integrando le funzioni di JSW, frontino e visiera in un sistema multifunzionale versatile.
E’ proposto nelle versioni monocolore CLASSIC PLUS, SHADOW RI e DIAMOND, in 15 varianti colore.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
visiera blu chiaro Scratch Resistant con protezione UV sino a 400 nanometri;
frontino amovibile;
sistema di climatizzazione JSW (Jet Stream Wing);
prese d’aria frontali;
sistema di ritenzione con sgancio rapido (Microlock per il segmento Classic Plus);
imbottitura interna di conforto amovibile per le versioni Classic Plus e Shadow RI (di tipologia Top per Classic Plus).
COLORI DISPONIBILI:
versione CLASSIC PLUS: Platinum Silver, Titanium Grey, Glossy Black, Wineberry, Atlantic Blue, Flat Silver, Flat Grey e Flat Black;
versione SHADOW RI: Steel Silver, Tungsten Grey, Metal Black, Caribe Blue, Flat Black;
versione DIAMOND: Black o White.
PREZZI:
versione CLASSIC PLUS: Euro 167,00
versione SHADOW RI: Euro 146,00
versione DIAMOND: Euro 118,00.

MAXIOFFERTA DI MALAGUTI MOTO: IN OMAGGIO SUI TARGATI GLI ACCESSORI PER TRASCORRERE UN'ESTATE IRRIPETIBILE!
03/06/04 - Quale periodo migliore per acquistare uno scooter se non la bella stagione? In questo periodo, infatti, chi si muove in città preferisce evitare l‚automobile o i mezzi pubblici affollati, chi vuole trascorrere un weekend all‚aperto o avventurarsi in un giro turistico sogna di farlo in sella a un due ruote.
Malaguti Moto ha pensato a tutti, a chi rimane in città, a chi trascorre fuori i week-end, o decide di partire per un viaggio più lungo, con una maxiofferta sugli scooter targati: fino al 30 Giugno infatti, chi acquista un targato Malaguti, troverà, compreso nel prezzo di listino al pubblico (f.c):
- il bauletto, il portapacchi e il parabrezza per Ciak Master 125/150
- il bauletto con attacchi e il parabrezza per Phantom Max 125-200
- il bauletto, il portapacchi e lo schienale 2° passeggero per la gamma MADISON R125 - S200 - RS250 - K400.
Malaguti Moto offre quindi un'opportunità imperdibile a tutti colori che desiderano acquistare uno scooter, ma i vantaggi non finiscono qui: infatti, sempre per i targati, propone un finanziamento in 30 mesi ad interessi zero.
Per fare un esempio, il Madison RS 250 ha un prezzo di listino di Euro 3.745 f.c, ma con il finanziamento Malaguti di Euro 3.800 (di cui Euro 125 di spese pratica), si pagano 30 rate da Euro 126,66 ognuna, TAN 0% - TAEG 2,63%.
Le caratteristiche di ottima stabilità e massimo comfort offerti dai targati Malaguti rispecchiano la filosofia della casa bolognese: agili nel traffico, mantengono una guida sicura sia su percorsi cittadini che extraurbani. Sono inoltre disponibili in moltissimi colori di tendenza, ideali per affrontare l'estate cavalcando la moda: per il Ciak 125/150 argento lucido, blu acciaio e blu notte metallizzato; argento metallizzato, blu/nero racing metallizzato, blu notte/titanio metallizzato, e nero velvet per Phantom Max 125cc e 200cc, mentre la gamma Madison è disponibile in tre colori base
(argento metallizzato, blu lord metallizzato, blu notte metallizzato), e in due versioni speciali, Black Rider e Titanium Rider.
Malaguti ancora una volta è a fianco di chi ama spostarsi sulle due ruote, proponendo soluzioni personalizzate per ogni diversa esigenza, e fino al 30 giugno, con un'offerta assolutamente irripetibile.

Kymco People 250 Edizione 2004
27/05/04 - KYMCO People 250 continua ad essere, dopo più di un anno dal lancio, uno dei più grandi successi commerciali KYMCO: è apprezzato da tutte le fasce di utenti che hanno scoperto uno scooter di prestigio, una vera "moto automatica" in cui la facilità e la sicurezza del ruota alta si uniscono alle dotazioni e la comodit€ di una tourer di classe.
La nuova versione rinnovata per l'anno 2004 del maxiscooter KYMCO People 250 è già disponibile presso la rete vendita KYMCO ed è caratterizzato da una serie di novità e di miglioramenti allo scopo di renderlo ancora più godibile.
Da rimarcare:
• L'eccezionale prezzo di vendita di 3.490 Euro che diventano 3.190 Euro se il concessionario aderisce alla promozione KYMCO 2004. Con tale prezzo si pone di circa 1.000 Euro (circa 2 milioni di lire!) al di sotto della concorrenza diretta, rendendo l'acquisto incomparabilmente conveniente.
Il vano sotto sella più ampio della categoria, che rende più facile ogni tipo di commissione.
Le novità dell'edizione 2004
L'edizione People 2004 è immediatamente identificabile dall'esterno per la mascherina del radiatore in tinta con il veicolo. I cambiamenti non si limitano all'esterno ma si estendono alla praticità quotidiana con i seguenti aggiornamenti:
Sfoghi aria radiatore regolabili, forniscono un flusso d'aria calda sfruttabile dall'utente, se necessario il flusso può essere deviato per non infastidire.
Nuovo materiale sella tipo "hi-tech", rende più confortevole la sella ed evita il problema dello scivolamento in avanti durante la guida.
Nuovo assetto di guida: utilizzo di un nuovo tipo cuscinetti di sterzo e di una differente taratura della forcella, per migliorare la guidabilità, la maneggevolezza senza inficiare sulla stabilità alle alte velocità.
Nuovi pneumatici specificatamente studiati per aumentare il comfort ed accrescere in ogni situazione il piacere di guida.
Squadra vincente non si cambia...
Rimangono invariati i caratteri saliente ed i contenuti del People 250, uno scooter la cui grande personalità è testimoniata dall'estetica ricca e imponente e dalle linee classiche e avvolgenti, impreziosite da eleganti elementi cromati. La sicurezza di guida è garantita dal telaio in acciaio alto-resistenziale, da un sistema di frenata con doppio disco, da pneumatici da 16 pollici di dimensioni generose e da un potente faro con lampada alogena che assicura una perfetta visibilità in ogni condizione di guida.
Il motore quattro tempi raffreddato a liquido del People 250 è in grado di garantire elevate prestazioni unite ad affidabilità ed economia.
Un'eccellente ripresa e una bassa rumorosità sono le altre caratteristiche di punta di un motore che, grazie alla sua nuova marmitta catalizzata e al sistema d'aria secondaria, è conforme alle normative Euro2 sulle emissioni inquinanti.
Il basso consumo di carburante unito al capiente serbatoio garantisce una notevole autonomia di marcia, consentendo di ridurre le soste presso i distributori.
People 250 si distingue per uno scudo frontale ampio e protettivo e per la presenza di serie di un esteso parabrezza, elementi questi che garantiscono un comfort elevato ed una ottima protezione dagli agenti atmosferici.
Nella dotazione di serie è incluso oltre a uno stabile cavalletto centrale anche un praticissimo cavalletto laterale dotato d'interruttore di sicurezza.
Nessun problema di carico con il People 250: la conformazione completamente piatta della pedana garantisce una praticità di carico insuperabile, il vano sottosella è capace di contenere un casco integrale ed un casco jet. Se ancora non bastasse il People 250 è dotato di un robusto portapacchi
La dotazione di serie conferma le ambizioni del People 250:
- nella strumentazione, oltre alle normali indicazioni, sono presenti un orologio digitale con data e un indicatore di manutenzione
- il vano sottosella è il più ampio della categoria ed è dotato di illuminazione e presa per ricarica cellulare
- blocchetto chiave multi funzione: con un solo comando si può accendere il People 250, aprire la sella e aprire il tappo carburante
La gamma colori è composta dalle seguenti tinte tutte metallizzate: Rosso Pavia, Argento Metal, Blu benaco, Nero Smoke.
Prezzi
Il nuovo KYMCO People 250 edizione 2004 è già disponibile presso la rete vendita KYMCO ed il prezzo di listino è di 3.490 EURO che diventano 3.190 Euro se il concessionario aderisce alla promozione KYMCO 2004.
Sono inoltre previsti finanziamenti agevolati con la promozione INTERESSI ZERO, per tutti i dettagli collegarsi al sito www.kymco.it
People 250 edizione 2004 ha una garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato e, il pacchetto KYMCO CARE per la durata di un anno. Come da abitudine KYMCO tutti i ricambi sono disponibili in pronta consegna.

Valentino Rossi debutta a Yamaha Fest
25/05/04 - Autodromo di Santamonica, Misano Adriatico 18-20 giugno 2004. Si avvicina la VII edizione dell’ormai storico appuntamento estivo di tutti gli appassionati Yamaha presso l’autodromo di Santamonica, a Misano Adriatico, che si terrà nel fine settimana dal 18 al 20 giugno.
Quest’anno, l’evento - che avrà luogo con un mese di anticipo, rispetto all’edizione precedente - si arricchisce di molteplici novità a partire dalle lezioni di guida in pista tenute dai 15 piloti del Master di guida R1. Gianluca Vizziello e Lorenzo Alfonsi, piloti del Team Italia, protagonisti con la loro R1 del campionato europeo Superstock, Doriano Romboni (Superbike), Ivan Goi (Supersport), Matteo Baiocco, campione Europeo in carica Supersport - per citarne solo alcuni - alterneranno lezioni teoriche alle sessioni di guida in pista suddivise nelle tre giornate, riuscendo a portare in pista quasi 3000 appassionati. Sono previste inoltre prove delle demo-bike Yamaha Motor Italia- R1, R6, FZ6 e gli altri modelli della gamma- alle quali saranno riservati turni speciali, guidati dai piloti Yamaha.
Novità di quest’anno i tour organizzati dai motoclub dedicati a coloro che alla pista preferiscono macinare chilometri lungo le strade romagnole e cocktail in spiaggia a coronamento dell’evento. Quest’anno però la giornata del sabato non si fermerà al tardo pomeriggio, bensì continuerà in autodromo con un grande evento e la partecipazione straordinaria di VALENTINO ROSSI. Sfilate di abbigliamento Yamaha, musica dal vivo con Radio 101, comicità, complici i piloti ufficiali e le incursioni di Valerio Staffelli, saranno il cocktail esplosivo del sabato sera allo Yamaha Fest.
Ampia sarà la partecipazione dei numerosi club ufficiali che esporranno modelli personalizzati. Sono previste inoltre, esibizioni acrobatiche di stunt-man, giochi a premi e l’esposizione di moto d’epoca.
La quota d’ingresso per l’intero periodo è di 10 Euro e consentirà l’accesso a tutta l’area della manifestazione e ai turni in pista, con la propria moto o con quelle messe a disposizione da Yamaha. I ragazzi al di sotto dei 14 anni entreranno gratuitamente. Inoltre, per ogni biglietto venduto, saranno devoluti 0,50 Euro alla Clinica Mobile presente alla manifestazione per tutta la sua durata della manifestazione e il dottor Costa quale ospite d’onore.
Per informazioni consultare il sito dedicato www.yamaha-fest.it mentre, per le iscrizioni ai turni in pista, è possibile contattare il numero verde 800728240.

Grande successo dell'Honda Family Festival di Cattolica
18/05/04 - Oltre 10mila presenze complessive di Hondappassionati nei tre giorni dell'Evento, 3mila ingressi in circuito in sella alla propria moto od a quella fornita dalla Honda Italia per un test su pista, 22 i club di "Hondisti" presenti e circa 1000 motociclisti che hanno partecipato nell'intero weekend ai percorsi turistici organizzati sulle strade dell'appennino romagnolo e marchigiano (70 Km ciascuno e differenziati per categoria) di venerdì e domenica ed al giro motociclistico a premi "Poker Run" di sabato. Questi i tanti numeri vincenti dell'Honda Family Festival, svoltosi nel weekend del 7-9 maggio a Cattolica (RN) ed all'Autodromo "Santa Monica", che ha richiamato sulla riviera adriatica tanti "equipaggi" nonostante le inclementi condizioni atmosferiche: la pioggia battente ha infatti accompagnato l'intera manifestazione.
Tre giorni e due notti all'insegna della Passione "made in Honda": feste serali in circuito, prove di moto Honda stradali, enduro, scooter e maxiscooter e sportive su strada ed in pista, test di supermotard (gamma XR e CR) e di automobili Honda (con "Driving Academy" e skid-car) in due tracciati appositamente allestiti nel paddock del "Santa Monica", stand espositivi di aziende leader di accessori, parti speciali ed abbigliamento, esibizioni di trial acrobatico, riding school per principianti, turni gratuiti in pista riservati ai possessori di moto Honda, esposizione della gamma Honda 2004...Tutto questo è stato l'Honda Family Festival.
Sabato 8 maggio, centinaia di moto dei clienti Honda partecipanti all'Honda Family Festival sono stati la migliore cornice per l'inaugurazione ufficiale del viale d'accesso all'Autodromo "Santa Monica" dedicato dall'amministrazione comunale al compianto Daijiro Kato. Alla presenza dei genitori, della moglie e dei figli del pilota, del top management della Honda Italia, della HRC e dell'intero staff del Telefonica Movistar Team accompagnato da Colin Edwards, il Sindaco di Misano Adriatico ed il team manager Fausto Gresini hanno simbolicamente piantato i venti ciliegi giapponesi che orneranno il viale - per ricordare la terra natale di Daijiro.
Presenti all'Honda Family Festival anche Max Biaggi, che ha firmato centinaia di gadgets ed autografi agli appassionati presenti, oltre al leader del MotoMondiale 125cc Andrea Dovizioso (dedicatosi al... trial nel paddock) ed al Campione Europeo di Supermotard Max Verderosa - che ha dato spettacolo nell'apposito circuito.
Il "Poker Run" di sabato (130 km) ha visto i partecipanti ritirare, ai vari check-point, una carta da poker - al fine d'ottenere il massimo punteggio possibile. Dopo il pranzo nel suggestivo scenario di Mondaino, durante la festa serale è stato proclamato il vincitore, che si è aggiudicato un fiammante scooter @150ES. E' stata inoltre eletta la "Special" più bella e sono stati premiati numerosi altri vincitori delle varie categorie - durante l'affollatissima cena al parco acquatico "Le Navi", che ha trasmesso a tutti la necessaria "carica" per trascorrere una fantastica domenica in moto (in pista o su strada) mentre tanto pubblico si riversava nel paddock e sulle tribune dell'Autodromo "Santa Monica".
L'appuntamento è fin da oggi fissato per il 2005!

APRILIA: il C.d.A. nomina alla Presidenza il Prof. Candido Fois
13/05/04 - Franco Cattaneo confermato Amministratore Delegato. Approvato dall’Assemblea il bilancio 2003.
Il Consiglio di Amministrazione di Aprilia S.p.A., secondo produttore europeo di motocicli, riunitosi oggi ha nominato Candido Fois alla presidenza della Società.
Fois, ordinario di diritto commerciale presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Padova, ha voluto sottolineare di assumere questo compito consapevole della necessità di un impegno da parte di tutti gli attori coinvolti per garantire il pieno successo ad un patrimonio di capacità lavorative e di conoscenza tecnologiche, che sono riuscite a portare il marchio Aprilia ai vertici mondiali.
Il Presidente uscente Ivano Beggio, che già nei giorni scorsi aveva annunciato la decisione di lasciare la presidenza, ha confermato di volersi dedicare all’attività di individuazione e coinvolgimento di nuovi partner e rimarrà nel Consiglio di Amministrazione contribuendo alla definizione delle strategie di prodotto e di marketing oltre a sovrintendere le attività agonistiche e a rappresentare la Società nelle associazioni di categoria.
L’Assemblea ha anche approvato i dati di bilancio dell’esercizio 2003 che mostrano una sostanziale tenuta del fatturato attestatosi al 533,1 milioni di Euro, con un incremento dell’1,7% rispetto all’anno precedente. Il risultato operativo presenta una negatività per 5,7 milioni di Euro mentre la perdita di esercizio è stata di 43,1 milioni di Euro.
Nei giorni scorsi Aprilia, con il supporto degli advisor Caretti & Associati e Interbanca, ha chiuso un accordo di finanziamento con il pool di sette banche che consentirà di avviare una graduale ripresa dei ritmi produttivi in grado di poter così soddisfare le richieste provenienti da un mercato ormai prossimo al periodo più favorevole.
Franco Cattaneo, da due mesi Amministratore Delegato della Società, ha annunciato che con i prossimi aggiustamenti al piano industriale verranno ulteriormente valorizzate le straordinarie competenze che hanno sempre contraddistinto i prestigiosi marchi Aprilia, Moto Guzzi e Laverda.

 

Yamaha Motor Italia attiva il nuovo Servizio Clienti
11/05/04 - Yamaha rivolge da sempre una grande attenzione alla propria clientela fornendo prodotti e servizi altamente qualitativi.
Proprio per avvicinarsi sempre più ai suoi appassionati, Yamaha Motor Italia ha istituito un Servizio Clienti YAMAHA esclusivo per il Consumatore finale che entra in funzione da lunedì 3 Maggio.
Per entrare in contatto con il nuovo Contact Center basterà chiamare il numero di telefono 848 580 569.
Nato per aumentare la soddisfazione dei clienti fornendo un servizio di alto livello qualitativo con risposte pronte, precise e competenti, il servizio sarà attivo, con orario continuato, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00.
Il Servizio Clienti Yamaha gestirà le informazioni più richieste dall'utente finale, ad esempio le informazioni sui concessionari di zona, le promozioni in corso e l’aggiornamento dei listini.
Nasce così un nuovo canale di comunicazione; uno strumento per migliorare la qualità del servizio Yamaha Motor Italia che si affianca alla rete di concessionari moto più capillare e specializzata presente sul territorio nazionale.

APRILIA: OK AL FINANZIAMENTO
07/05/04 - Raggiunto un accordo con il pool di banche.
Noale, 6 maggio 2004 – Aprilia rende noto di avere raggiunto, con il supporto degli advisor Interbanca e Caretti & Associati, l’accordo di finanziamento con il pool di banche con cui si erano sviluppate le trattative nel corso delle ultime settimane.
L’accordo prevede la concessione di linee di credito di “nuova finanza” per complessivi 30 milioni di Euro, nonché il ripristino della completa operatività delle linee di credito esistenti.
Con tale accordo il complesso dei fidi a disposizione della Società ammonta a circa 180 milioni di Euro.
Grazie alla finalizzazione dell’accordo, Aprilia potrà così riprendere il pieno ritmo produttivo rispondendo alla positiva richiesta della domanda in prossimità del picco stagionale in cui si verificano le maggiori vendite al pubblico.
Tale positiva conclusione consentirà alla azienda di Noale, secondo produttore europeo di motocicli, dagli scooter 50 alle moto supersportive, di concentrasi sullo sviluppo del piano industriale per favorire lo crescita di un Gruppo che vanta straordinarie competenze distintive e forte notorietà di marca.
Il piano industriale prevede, da un lato, una ristrutturazione che consentirà - in un’ottica di riduzione e contenimento dei costi - di raggiungere una maggiore efficienza operativa e, dall’altro, l’apertura dell’azionariato a partner industriali e/o finanziari mirante ad assicurare adeguate risorse ai prestigiosi marchi Aprilia, Moto Guzzi e Laverda.

 

A Vallelunga si conclude il Suzuki Motor Party 2004
06/05/04 - L’Autodromo di Vallelunga (RM) ha segnato l’ultima tappa dei Suzuki Motor Party, eventi che la filiale italiana della casa giapponese organizza per tutti gli appassionati in collaborazione con Motosprint ed In Moto.
Il lungo week end del 23, 24 e 25 aprile ha ospitato presso la pista ed il paddock di Vallelunga migliaia di motociclisti e di simpatizzanti che hanno potuto divertirsi con le novità della gamma Suzuki 2004.
Oltre ai turni di prove libere che hanno visto circa 2500 appassionati girare gratuitamente in pista con le proprie moto Suzuki, la filiale italiana ha messo a disposizione per un test prodotto le nuovissime supersportive GSX-R 600 e GSX-R 750. Sotto l’abile supervisione dei tester di Motosprint, molto apprezzati per la loro professionalità ed esperienza, quasi 900 motociclisti sono stati guidati alla scoperta del veloce tracciato di Vallelunga. Estremamente positivo il riscontro dei test da parte dei clienti.
Non solo moto supersportive, ma anche moto stradali. Nel paddock 3 durante le tre giornate è stato possibile provare su un tracciato, appositamente creato per l’evento, i nuovi modelli 2004 GS500F, V-STROM 650, SV650 e l’iperscooter Burgman 650 Executive con ABS. Sempre molto gradito il test, sponsorizzato da Motul, della VAN VAN 125, la moto più trendy della gamma che con il suo look e la sua maneggevolezza ha saputo conquistare anche il pubblico di Vallelunga.
Importante il supporto dei concessionari ufficiali Suzuki di Roma e provincia: Piacentini, Celani, Cruciani, Papa Moto e Romanelli. Molto apprezzata anche la presenza di Andreani Group (sospensioni), Sonar (allarmi), Driver (caschi), Donati Gomme (per Pirelli).
Non sono mancati gli ospiti d’onore, sempre disponibili alle manifestazioni organizzate dalla filiale italiana. Il Team ufficiale Suzuki Alstare Corona Extra con i piloti del Mondiale Supersport Vittorio Iannuzzo e dell’Europeo Superstock Riccardo Chiarello insieme al Team Manager ed ex Campione Fabrizio Pirovano hanno condiviso con entusiasmo questo importante appuntamento, confermando il loro talento in turni a loro dedicati.
Un ringraziamento particolare anche al Team Suriano con i piloti Alessandro Melone e Danilo Dell’Omo, validi alfieri del marchio Suzuki nella Coppa Italia Superstock, in sella alla nuova GSX-R 600.
Grande ed entusiasmante lo spettacolo del giovane Davide degli Esposti, Campione Europeo Supercross 2003, che in sella all’RM 250 si è prodotto in numerose scenografiche “figure” sul panettone di terra situato nel paddock centrale.
Ed un sentito “grazie” anche ai Club: svitalia.it, bandit.it e gsx-r.it che partecipano sempre con passione agli eventi Suzuki.
Voce ufficiale di Radio Radio e speaker dell’evento, Enzo Cerrone, non si è risparmiato nel coinvolgere ed intrattenere il pubblico nelle varie attività.
Tante le premiazioni: dal Van Van test fino all’elezione di Miss e Mister Suzuki Motor Party, che ha decretato vincitori del titolo di bellezza Beatrice Marani e Igor Venanzon, rispettivamente proprietari di una SV650S e di una GSX-R 600.
E per la prossima edizione con il Suzuki Motor Party l’appuntamento è fissato per il 2005!

Yamaha Dolomiti Ride 2004
04/05/04 - I passi dolomitici della Val di Fassa sono stati la splendida cornice del primo Yamaha Dolomiti Ride che ha richiamato più di 1000 appassionati dei tre Diapason nel fine settimana dal 23 al 25 aprile.
A disposizione del pubblico tutta la gamma moto e scooter per effettuare test guidati lungo le mitiche curve delle Dolomiti. 1500 prove della durata di 30 minuti ciascuna nel week-end e 100 moto dislocate in 4 punti lungo la Val di Fassa (Canazei, Pozza di Fassa, Moena e Vigo di Fassa) hanno fatto la felicità dei molti motociclisti che hanno invaso la valle.
Guidati da 40 staffette organizzate in collaborazione con i motoclub TDM Italia, Tmax Club, XV Custom Club, Fazer Italia, Club Superteneré hanno potuto godere della presenza di un ospite d’eccezione: Carlos Checa che, in sella alla nuova XT660X, presentata al pubblico in anteprima nazionale, ha raggiunto il Sass Pordoi in compagnia del management Yamaha al completo.
Non poteva mancare la presenza di Valerio Staffelli che insieme a Eleonora Benfatto, splendida presentatrice televisiva e appassionata motociclista è stato protagonista della serata organizzata dalla Val di Fassa.
“Un’occasione unica per respirare a pieni polmoni l’atmosfera Yamaha; un momento d’incontro tra i campioni sportivi, i motoclub, e il grande pubblico di appassionati che vogliamo coinvolgere sempre più intensamente con iniziative all’insegna del divertimento in sicurezza” sostiene il presidente di Yamaha Motor Italia Yoshihiko Takahashi.
Arrivederci alla prossima edizione del Yamaha Dolomiti Ride!

APRILIA “ZERO EMISSION”
27/04/04 - Aprilia, azienda leader in Europa nella produzione di veicoli a 2 ruote e MES-DEA, società svizzera specializzata nello sviluppo di tecnologie alternative, presentano in occasione della fiera di Hannover ‘04 l’ultimo risultato della loro collaborazione sullo scooter a fuel cell. Si tratta di un prototipo, Atlantic Zero Emission, spinto da un motore elettrico ad alte prestazioni alimentato dal nuovo generatore fuel cell da 6 kWatt di produzione MES-DEA.
Atlantic Zero Emission è un veicolo ad “emissioni zero” ed assolutamente silenzioso nel funzionamento. Alimentato ad idrogeno, il modello di produzione sarà in grado di fornire un’autonomia di oltre 150 km di uso urbano.
Il mezzo è equipaggiato con un generatore fuel cell progettato e realizzato dalla ditta MES-DEA. Si tratta di una tecnologia con caratteristiche uniche finalizzate al contenimento del peso e degli ingombri. Il sistema è totalmente “passivo” (non richiede la presenza di sistemi ausiliari quali umidificatori e compressori) ed opera a condizioni ambiente.
Facendo seguito ad una serie di precedenti prototipi sviluppati fino alla potenza massima di 3 kW questo nuovo veicolo rappresenta un traguardo estremamente importante, dal momento che gli ingegneri ed i tecnici che lavorano al progetto sono riusciti ad estendere la potenza fino a 6 kW tenendo la stessa struttura di sistema, con i suoi vantaggi di semplicità, leggerezza e dimensioni ridotte. Questo risultato permetterà al nuovo sistema propulsore Fuel Cell di competere con gli scooter a motore termico anche nel maggiore segmento di mercato in Europa rappresentato dai veicoli di cilindrate intermedie (125-200 cc).
Aprilia e MES-DEA credono fortemente nel progetto di produzione dello scooter a fuel cell, competitivo non solo con altri veicoli a propulsione elettrica a batteria - grazie all’autonomia superiore ad alla rapida ricaricabilità - ma anche con lo scooter a motore termico, soprattutto dove le tematiche ambientali possono essere decisive nel determinare il sistema di
mobilità. Un progetto ambizioso che prevede importanti sviluppi, finalizzati ad una mobilità urbana sempre più attenta
all’ambiente.
Il reparto di Ricerca e Sviluppo di MES-DEA ed Aprilia è focalizzato principalmente sulla progettazione di sistemi Fuel Cell a membrana polimerica (PEM FC) di potenza nominale intermedia (0,5 – 6 kW), ideali per l’applicazione a sistemi di trasporto leggero o portabili. Il principale vantaggio del sistema è la semplicità, che significa:
- assenza del sistema di umidificazione dei gas reagenti;
- sistema di raffreddamento ad aria forzata e non ad acqua;
- sistema di introduzione dell’aria sdoppiato per il raffreddamento e per l’alimentazione del catodo;

Per raggiungere l’obiettivo il principale problema da risolvere era l’umidificazione della membrana. La soluzione è stata trovata nei particolari canali di flusso dei gas reagenti realizzati negli elettrodi in grafite e nei Gas Diffusion Layers (GDL).
Tutti gli “stack” sono progettati come soluzioni com-plete, con un microprocessore che controlla e gestisce l’elettronica, i ventilatori e le valvole.

Dati tecnici di confronto
Nella tabella seguente sono riportate le caratteristiche del prototipo Atlantic a fuel cell e (fra parentesi), del veicolo Atlantic con motore termico da 125 cc di normale produzione Aprilia.
Atlantic Zero (125)
Motore
Motore elettrico brushless (Motore 4T monocilindrico 125 cc)
Carburante
Idrogeno puro (Benzina senza piombo)
Emissioni
0 (CO 4.85 g/Km, HC 1.02 g/Km, NO x 0.25 g/Km)
Potenza nominale
6 kW (9 kW)
Coppia nominale
12 Nm (9.7 Nm)
Velocità massima
85 Km/h (100 Km/h)
Autonomia
150 Km (200 Km)
Peso
166 Kg (176 Kg)

Lay-out del sistema
Le bombole (3 unità da 6.8 litri ciascuna – diametro 157 mm e lunghezza 556 mm) sono integrate nel telaio appositamente modificato. Gli stack sono alloggiati nel vano sottosella.
Rispetto ai precedenti prototipi, in questo il sistema propulsivo è totalmente integrato nel corpo del veicolo, dimostrando che una versione Fuel Cell dello scooter a motore termico esistente sarebbe possibili con interventi limitati al telaio, alla base tecnica e minori interventi all’estetica, grazie alle ridotte dimensioni ed al peso contenuto del sistema Fuel Cell di MES-DEA.

Nuovo Yamaha Versity XC300
15/04/04 - Pensiero divergente. E divertente
Cos’hanno in comune il percorso casa-ufficio, la “fuga” del week-end e l’hobby preferito? Da oggi, Yamaha Versity XC300. Nato dall’idea che anche attraversare la città può essere divertente, risponde a tutte le esigenze di mobilità individuale ed è eclettico come chi lo usa. Innovativo nelle linee e nei contenuti tecnici, ispira da subito fiducia e sicurezza, riesce a distinguersi senza farsi notare a tutti i costi. Come sostiene Pierre Bordieu ne “La distinzione”, ci sono oggetti che segnano una linea sottile tra chi appartiene a un “Club” ben definito per cultura, conoscenze e status, e chi non vi appartiene. Versity XC300 è uno di questi, così originale da inventare una nuova categoria: lo Sport Utility Scooter. Un mix di dinamismo, versatilità, sicurezza e soluzioni tecniche ricercate offerto finora solo da una categoria di veicoli a 4 ruote: i SUV, Sport Utility Vehicles.
Sport Utility Scooter
Versity XC300 è un’idea originale che unisce in una sintesi sorprendente i mondi dell’auto, della moto e dello scooter. Se il nome “Versity” evoca nella radice la differenza e la distinzione, ma anche la versatilità e la diversione, cioè la leggera deviazione dalle vie più battute, il percorso alternativo che diventa scelta individuale, la lettera “X” sta per “cross” e indica il superamento dei limiti, mentre la “C” che completa la sigla segnala la sua vocazione cittadina. “XC” è quindi l’ espressione delle nuove capacità straordinarie di Versity, adatto alla guida in città ma capace Crossover scooter di andare oltre, tanto confortevole e protettivo da soddisfare i maniaci delle quattro ruote, progettato con criteri che lo rendono sicuro, facile e divertente da guidare in ogni condizione. Il design esprime tutto il suo dinamismo, attraverso forme compatte e molto protettive. La posizione di guida, eretta, è ancora più naturale ed ergonomica, e grazie alla nuova sella permette un maggiore controllo nel traffico. Il senso di sicurezza è garantito anche dalle ruote alte da 14” e dagli pneumatici oversize. Design e qualità da automobile, maneggevolezza e praticità da scooter, prestazioni e sicurezza da moto, per una filosofia di progetto in puro stile “crossover”.
Un fascino unico e discreto
La contaminazione tra mondi e tra generi emerge chiaramente anche dalle scelte stilistiche. Le linee sono decise e personali, con soluzioni adottate senza vincoli o idee preconfezionate. Il design è un esercizio di stile che ruota intorno ai due concetti di sportività e funzionalità. Le nuove grafiche su scudo, fiancate e tunnel e il fascione laterale in colorazione “silver” ne enfatizzano la personalità sportiva. Lo scudo è ampio e molto protettivo, solido e aerodinamico. Quasi un “cofano” proteso a difendere il pilota, che è protetto dagli agenti atmosferici anche grazie all’elegante schermo fumé. La disposizione del motore, a cilindro orizzontale, ha permesso di abbassare il baricentro e di realizzare un tunnel piatto di dimensioni contenute, utile nel trasporto di bagagli supplementari. Il sofisticato doppio gruppo ottico anteriore adotta nuove lenti azzurrate. La strumentazione, con una grafica ridisegnata, è racchiusa in un vero e proprio cruscotto automobilistico, retroilluminato in blu, che comprende: indicatore livello carburante, tachimetro, computer di bordo con 2 trip master, indicatore di temperatura esterna e segnalazione ghiaccio, indicatore tempo trascorso, segnalatore riserva, l’utile indicazione dei chilometri percorsi in riserva e una nuova spia “led” per l’antifurto elettronico in opzione.
“Interni” di prestigio
Versity XC300 è disponibile in quattro diverse colorazioni: “Black”, “Silver Tech”, “Retro Green” e “Blue Lily”. Gli abbinamenti cromatici coordinati tra gli “interni” e la sella sono una novità assoluta, ispirata al mondo dell’automobile e del tutto inedita per gli scooter. Nell’elegante versione “Black” il rivestimento della sella è in color cuoio e gli “interni” sono neri. Il tecnologico “Silver Tech” adotta la stessa tonalità marrone scuro per gli “interni” e per la sella. Il classico “Retrò Green” e l’elettrico “Blue Lily” condividono la sella e gli interni, neri. Un’eleganza migliorata anche nei dettagli, come le cuciture a vista della sella.
Dall’happy hour al Telepass
Evadere sulle strade del week-end e rientrare senza code stressanti, arrivare puntuale agli appuntamenti in città, visitare la mostra interessante ma lontana: Versity XC300 sembra fatto apposta per sfatare i luoghi comuni e imprimere una nuova marcia alla vita di tutti i giorni. Merito anche del propulsore, un potente e affidabile monocilindrico a 4 tempi da 264 cc raffreddato a liquido, capace di un’ottima velocità di crociera in autostrada, pronto nelle ripartenze ai semafori, elastico e progressivo, ma anche dotato dell’allungo che serve per divertirsi sui percorsi misti. L’erogazione è rotonda e lineare, la risposta pronta, le partenze sempre rapide anche in inverno, grazie allo starter automatico. La particolare collocazione del motore, a cilindro orizzontale, contribuisce a centralizzare le masse e a migliorare la guidabilità. Notevole l’autonomia, con il serbatoio che contiene 11,8 litri di carburante. Naturalmente, il livello di emissioni è ridotto ai minimi termini ed è compatibile con la normativa Euro 2.
Gli alti e bassi? Dimenticati
Versity XC300 non modifica il bioritmo, ma può aiutare contro l’ansia da tombino, da binario del tram o da pavé. Il sistema di sospensioni, grazie alle nuove tarature, assorbe meglio gli “alti e bassi” inevitabili in ogni città. L’avantreno è incollato al suolo e traccia traiettorie perfette in curva, il retrotreno segue fedelmente le impostazioni del pilota e anche il passeggero viaggia comodo. Si ha la sensazione di muoversi su un moderno “tappeto volante”, mentre scivola silenzioso e sicuro su ogni tipo di fondo stradale, insensibile a buche e avallamenti, superiore alle irregolarità del manto stradale ma anche a sampietrini, rotaie e tombini. La stabilità è assicurata anche dagli pneumatici extralarge, con una sezione 120/80 sull’anteriore e 150/70 dietro.
Gli arresti improvvisi e le “staccate” al limite non sono certo un problema, col potente freno a disco anteriore da 270 mm, accoppiato a un disco posteriore da 240 mm. I margini di sicurezza sono notevoli, e anche la tranquillità di chi guida. Per sgusciare velocemente nel traffico o affrontare in scioltezza una serie di curve strette, l’interasse è corto: solo 1.480 mm. L’altezza della sella da terra è stata ridotta per migliorare la manovrabilità e facilitare la salita e la discesa dal mezzo.
Un compagno di viaggio protettivo
Lo spazio a disposizione del pilota e del passeggero, che è praticamente alla stessa altezza di chi guida e ne viene protetto, è più che abbondante. Si possono assumere diverse posizioni, le più adatte al proprio stile, sempre nel massimo comfort e con una grande libertà di movimento. Lo schermo fumé con paramani integrati è protettivo e riposante, la carenatura avvolge e ripara dalle turbolenze aerodinamiche. La nuova sella è anatomica, con un esclusivo sostegno lombare per il pilota, mentre chi sta dietro trova una presa sicura nelle eleganti maniglie verniciate ora in silver. La capacità di trasporto di oggetti e bagagli è notevolmente aumentata ed è stata razionalizzata nelle forme. Il vano sottosella ha tre nuovi scomparti laterali per lo stivaggio razionale di piccoli oggetti, prevede un sistema universale di fissaggio per lucchetto ad U e contiene comodamente un casco integrale. Su Versity XC300 si accede direttamente alle lampadine posteriori dal vano sottosella, per una manutenzione user-friendly. Due vani portaoggetti nel retroscudo completano l’equipaggiamento. Novità assoluta è l’offerta di serie dell’esclusiva borsa “XC300”, studiata espressamente per adattarsi al vano sottosella. Il cavalletto laterale, dalla nuova inclinazione, è ancora più comodo, facile e sicuro.
Listino IVA incl.: 3990,00 Euro. Prezzo consigliato Franco Concessionario .

APRILIA SCARABEO 250
13/04/04 - Una nuova motorizzazione 250cc, un’estetica rinnovata e tanti aggiornamenti tecnici. Più divertente da guidare, più sicuro nel traffico e più confortevole per il passeggero.
L'evoluzione della specie non conosce soste. Destinato a prendere il posto dello Scarabeo 200 in un importante segmento di mercato, quello dei ruota-alta intermedi, nasce il nuovo Scarabeo 250.
Scarabeo, nella versione intermedia, è uno dei veicoli più amati dal pubblico italiano. Il suo successo è vasto e attraversa tutti i ceti sociali, le età, le città. Oltre 80.000 esemplari animano le strade di grandi metropoli e tranquilli paesini. Identificano uomini e donne che vivono il presente nel segno della classicità, dello stile e della funzionalità.
Come tutti gli Scarabeo, anche questo nuovo 250 resta fedele al principio: la moto automatica, ovvero coniugare il bello della motocicletta con il meglio dello scooter, una idea semplice e originale dalle sorprendenti qualità funzionali. Scarabeo 250 ha nel suo DNA la grande usabilità, il design distintivo ed elegante e tanta sicurezza. L’attenzione per le qualità estetiche di prestigio, attraverso la cura dei dettagli, e la passione per le qualità dinamiche d’eccellenza, grazie al nuovo propulsore 250, sono i suoi tratti distintivi.
Le novità di questo 250 riguardano tutto il veicolo: motore, telaio, impianto frenante e carrozzeria a testimoniare il profondo intervento progettuale che segna la diversità rispetto allo scarabeo 200.
• Nuovo motore 250 da 21cv , più brillante, performante , elastico, per una guida agile e fluida.
• Nuovo telaio per aumentare la precisione della guida e la tenuta di strada.
• Adozione del sistema di frenata combinata che ripartisce la forza frenante tra l’impianto freno anteriore e posteriore, entrambe a disco, per non avere sorprese in qualsiasi situazione
• Estetica rinnovata e ancora più raffinata con i nuovi parafanghi alleggeriti, il nuovo cofano anteriore e gli indicatori di direzione con luce bianca
• Di serie il baule posteriore dello Scarabeo 500 per due caschi integrali con poggiaschiena per il passeggero più alto e imbottito, per una dotazione di serie ai vertici della categoria.
Il nuovo Scarabeo 250 raggiunge un equilibrio ottimale nell’utilizzo urbano ed extra-urbano. Le classiche ruote alte da 16’ con i pneumatici a sezione maggiorata, il sensibile contenimento del peso e la sella bassa per un facile appoggio del piede a terra, unite al nuovo sistema frenante, rendono lo Scarabeo 250 un mezzo perfettamente adatto all’uso cittadino. La ciclistica precisa, un comfort superiore garantito dalla sella regolabile, dal nuovo schienale per il passeggero più alto e imbottito e dalla posizione di guida “alla scarabeo”, assieme alla possibilità di mantenere velocità di crociera sostenute anche in tangenziali e autostrade, consentono di viaggiare comodamente anche in compagnia del passeggero e con i bagagli.
Per sottolineare la sua doppia vocazione, Scarabeo 250 è inoltre in due versioni, entrambe allo stesso prezzo di listino, 3.990,00 euro: la versione base, con parabrezza alto incluso, rivolta a chi intende fare un uso prevalente in citta' durante tutto l'anno e la versione GT, con il mezzo cupolino, per chi ha in mente anche un utilizzo extra-urbano e per le gite del fine settimana.
Questo nuovo Scarabeo è disponibile anche in cilindrata 125 per i neo patentati o per chi desidera guidare un due ruote con la sola patente B. Disponibile nei concessionari ad euro 3.560,00.
Completano Scarabeo 250 numerosi e nuovi accessori dedicati come le valige laterali da 25 litri ad aggancio/sgancio rapido, il sistema radio Aprilia MOB che è anche interfono pilota/passeggero e risponditore al telefono.

New Malaguti Madison 250 RS: potenza e confort per il nuovo nato nella famiglia di maxiscooter della casa bolognese
08/04/04 - Nuovo ingresso nella famiglia di maxiscooter Madison della Malaguti Moto: è Madison 250 RS, un veicolo nato per ampliare e differenziare ancora di più l'offerta della gamma di targati di punta della casa di San Lazzaro: maxiscooter, i Madison, che tanto successo di pubblico hanno riscosso dal primo lancio sul mercato, 5 anni fa, vendendo oltre 55.000 veicoli e conquistando un‚utenza sempre più fedele.
Per questo il nuovo Madison 250 RS mantiene il design inconfondibile dei suoi "fratelli", con un leggero restyling delle linee che lo rende ancora più moderno e accattivante, senza intaccare le caratteristiche che ne hanno decretato il consenso: un design caratterizzato da forte espressività, sportivo e al contempo elegante, con la famosa linea a "V" della parte anteriore e la massima perfezione formale in ogni dettaglio, apprezzata da una clientela sempre più esigente, che ricerca stile e sportività insieme.
Madison 250 RS è in grado di soddisfare anche le più esigenti richieste di potenza e confort di guida, grazie alla nuova evoluzione del motore, equipaggiato con il nuovo propulsore Quasar.
Il 250 cc è veloce e non teme rivali di classe, ha un suono garbato e una trasmissione dolce e silenziosa. Il motore Quasar è un monocilindrico orizzontale raffreddato a liquido con distribuzione a 4 valvole ad anticipo variabile; le qualità del Quasar soddisfano ampiamente i limiti di emissioni gassose fissati dalla Euro 2, grazie all'unione del catalizzatore a due vie con il sistema di aria secondaria.
ll risultato è una potenza massima di 22 cavalli a 8250 giri/min ed una coppia di 20.2 Nm a 6500 giri/min. Sono questi valori che assicurano al nuovo Madison 250 RS prestazioni di altissimo livello, soprattutto per quanto riguarda la potenza, l'accelerazione, la coppia ad ogni regime di utilizzo e la velocità massima raggiunta (oltre i 125 Km/h). Queste caratteristiche ne fanno il veicolo ideale per quella fascia di utenza, in continua crescita, che ricerca un mezzo veloce, potente e scattante, sia per muoversi con agilità nel traffico urbano sia per viaggiare in totale affidabilità su percorsi extraurbani.
Madison 250 RS è dotato di sistema di accensione digitale ad anticipo variabile che consente una maggiore erogazione di potenza: rotonda, corposa ma allo stesso tempo dolce e lineare. Di rilievo anche il cruscotto dotato di computer di bordo.
Con il nuovo Madison 250 RS, Malaguti Moto intende offrire un prodotto di categoria superiore, con ottime prestazioni e una bella guida ad un prezzo di listino molto competitivo - solo 150 Euro in più rispetto al 200cc che non deluderà le aspettative degli affezionati alla famiglia Madison.
La casa bolognese propone inoltre per il 2004 un riposizionamento dei listini dell'intera gamma MADISON per dare più chiarezza e trasparenza al potenziale acquirente su tutto il territorio nazionale, offrendo una scelta molto ampia e differenziata di maxiscooter, in grado di soddisfare ogni più diversa esigenza.
Madison 250 RS sarà disponibile in 5 colori di tendenza - argento metallizzato, blu lord metallizzato, blu notte metallizzato e le versioni speciali Black Rider e Titanium Rider ad un prezzo assolutamente competitivo: 3.745 Euro (IVA inclusa).
Il 250 RS si affiancherà agli altri Madison già offerti da Malaguti:
- MADISON K400: 4.985 Euro (IVA inclusa f.c.)
- MADISON S200: 3.595 Euro (IVA inclusa f.c.)
- MADISON R125: 3.295 Euro (IVA inclusa f.c.)
Tutti i modelli della gamma Madison dispongono di una garanzia di 2 anni di cui il primo anno con il servizio di assistenza stradale Aci Global.
Sarà infine possibile usufruire delle interessanti possibilità di pagamento con finanziamenti in 12 mesi senza interessi (*) oppure a tasso agevolato con prima rata dopo 9 mesi (**).
Con quest'ultima soluzione per chi acquista da aprile, prima rata nel 2005.
(*) Esempio di finanziamento: importo finanziato 3.600 Euro di cui spese pratica 125 Euro 12 mesi a 300,00 Euro TAN 0% - TAEG 6,82%
(**) Esempio di finanziamento: importo finanziato 3.625 Euro di cui spese pratica 125 Euro 36 mesi a 116,80 Euro TAN 6,82% - TAEG 8,79% - 1° rata dopo 9 mesi.
La gamma Madison continua così a essere uno dei più competitivi player nel mercato dei maxiscooter, offrendo un ventaglio di soluzioni sempre più ampio e risposte adatte ad ogni tipo di esigenza.

NUOVO NOLAN N101: BELLI SI NASCE, FAMOSI SI DIVENTA!
06/04/04 - È proprio vero che “chi si somiglia si piglia”: la splendida Alena Seredova e l’affascinante Edoardo Costa, una delle coppie più ricercate nel mondo dello spettacolo, sono ormai diventati un’icona di bellezza per il pubblico italiano.
E in fatto di bellezza e fascino, i due personaggi non potevano che scegliere il casco Nolan N101 quale inseparabile compagno dei loro spostamenti in moto.
Sia Edoardo che Alena sono, infatti, appassionati di due ruote e hanno scelto l’ultimo nato del Gruppo Nolan per sentirsi comodi e sicuri, in ogni situazione.
Caratterizzato da un design moderno e grintoso, il nuovo apribile si fa notare per l’armoniosa forma della calotta ed una ancora maggiore cura per gli interni, sviluppati secondo i canoni dell’azienda: innovazione, design, comfort, qualità e sicurezza.

ARRIVA APRILIA SPORTCITY
02/04/04 - Arriverà entro maggio e ad un prezzo molto invitante (sotto i 3000 Euro) Sportcity 125 e 200, la nuova risposta di Aprilia ai problemi di mobilità urbana.
Caratterizzato dalle ruote da 15” a larga sezione (120/70 anteriore e 130/80 posteriore), Sportcity unisce la praticità e semplicità di uno scooter con il piacere di guidare quotidianamente un veicolo in piena sicurezza e comodità.
I motori brillanti (15 e 21 CV rispettivamente) e la classica eccellente ciclistica Aprilia consentono di affrontare con scioltezza non solo le grandi arterie urbane, ma anche di programmare divertenti gite “fuori porta”.
In ogni occasione si apprezzerà la sicurezza di un impianto frenante ottimamente dimensionato (disco anteriore e posteriore da 260 e 220 mm rispettivamente), di una forcella anteriore da ben 35 mm, di una sospensione posteriore a doppio ammortizzatore regolabile, di un impianto di illuminazione a doppia lampada alogena.
Efficaci specchi retrovisori, sella dalla particolare confermazione per facilitare l’appoggio a terra e dall’altezza contenuta, estrattori di aria calda utilizzabili come scalda gambe, cruscotto digitale con comandi a manubrio, ampio vano sottosella per casco, completano la dotazione di Sportcity.
Sportcity si affianca alle tradizionali famiglie di scooter Aprilia: Scarabeo, Atlantic e Leonardo.

Nuovo prezzo per Suzuki Burgman 400
01/04/04 - Nel ribadire la propria leadership di mercato e rendere ancora più interessante il maxiscooter Burgman 400 i.e. Suzuki Italia Spa ha deciso di riposizionarne il prezzo, che dal 1° aprile passa da euro 6.490 f.c. a euro 5.998 f.c. Iva inclusa.
A seguito di questo aggiornamento decade ovviamente la possibilità di ottenere la supervalutazione dell’usato o lo sconto corrispondente nell’acquisto di un nuovo mezzo.
Rimane invece valida fino alla fine di aprile la possibilità di usufruire di un finanziamento Findomestic* da euro 2.000,00 a euro 6.000,00 in 30 mesi senza interessi e senza spese di istruzione pratica e/o costi aggiuntivi TAEG 0%e TAN 0%.
* salvo approvazione Findomestic Banca Spa.

 

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>