|
Restyling
dei siti WEB del Gruppo Nolan: tante novità per
i “viaggiatori” della rete!
29/06/04
- Sono on-line i nuovi siti del Gruppo Nolan.
Da sempre apprezzati da motociclisti e “viaggiatori”
della rete per la qualità delle informazioni
offerte, si presentano oggi ancora più completi,
sia per contenuti che per veste grafica.
Ora si può “surfare” su www.nolan.it
e www.x-lite.it con un sistema di navigazione più
intuitivo e con un insieme visivo attivo e dinamico.
Nella home page di www.nolan.it, lo “sponsoring”
la fa da padrone: Melandri, Pedrosa, Stoner e De Angelis,
vere e proprie icone del motociclismo internazionale.
Ma il sito comunica anche il prestigio dei caschi Nolan
(prodotti in policarbonato Lexan® ML di General Electric),
presentati nella sezione CONOSCERE NOLAN: qualità,
design, sicurezza, tutto rigorosamente Made in Nolan.
La medesima filosofia alla base di www.x-lite.it, il sito
dedicato ai prodotti “racing”, contrassegnati
dal marchio X-lite: caschi dagli elevati contenuti tecnologici,
realizzati con pregiate fibre composite.
www.x-lite.it si caratterizza per la veste grafica, aggressiva.
Anche in questo caso, balzano all’occhio i “top
rider” ufficiali Checa, Battaini, Borciani e Bontempi,
alcuni dei Campioni che hanno scelto X-lite.
Entrambi i siti si presentano interattivi. Scegliere il
proprio casco è cosa semplice: basta accedere alla
sezione TROVA IL TUO CASCO! Dalla sezione DOWNLOAD, si
possono facilmente scaricare i numerosi desktop, mentre
attraverso la sezione LINK è possibile rintracciare
decine di contatti con le aziende del settore.
I prezzi dei vari modelli, infine, sono esposti in LISTINI.
Per comunicare con l’azienda, è sufficiente
scrivere all’indirizzo info@nolan.it (info@x-lite.it
per la gamma in fibre composite). Le specifiche dei singoli
modelli sono, tuttavia, riportate nelle sezioni ACCESSORI
E RICAMBI e MANUALI.
Sì, perché i caschi Nolan e X-lite non sono
solo oggetti da indossare per obblighi di legge, bensì
anche fedeli compagni di viaggio!
Per informazioni: Tel. 035 – 602111 info@nolan.it.
|
|
|
PIAGGIO
X9 EVOLUTION: continua l’evoluzione della specie
26/06/04
- A tre anni dall’esordio, e dopo oltre 100mila
veicoli complessivamente venduti, la gamma PIAGGIO X9
EVOLUTION – che ha recentemente registrato l’arrivo
del nuovo e brillante modello 250 – si è
oggi evoluta e ampliata con nuove
versioni nella massima cilindrata.
Sono infatti disponibili sul mercato un nuovo “top
di gamma” per l’ammiraglia della gamma Piaggio,
X9 Evolution 500 ABS, che alla dotazione di X9 Evolution
500 unisce la frenata integrale servoassistita e il sistema
ABS per un ulteriore passo verso i più elevati
standard di sicurezza; e la nuova versione “base”
X9 Evolution 500 Street, che a un prezzo assolutamente
concorrenziale per la categoria “mezzo litro”
offre tutta la dotazione standard di X9 Evolution con
la sola eccezione del cavalletto automatico e del sistema
PICS.
- X9 EVOLUTION 500 STREET,
il modello “base” venduto in Italia a 5.795,00
Euro (*), e caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo/prestazioni
e una dotazione di serie del tutto eccezionali.
- X9 EVOLUTION 500, comodissimo
e prestigioso grazie alla presenza di serie del cavalletto
automatico e del sistema integrato PICS, in vendita a
6.195,00 Euro (*).
- X9 EVOLUTION 500 ABS, il
“top di gamma” del maxiscooter Piaggio, dotato
di frenata integrale servoassistita e sistema ABS, che
alle ricchissime dotazioni di serie affianca un ulteriore
passo verso i più elevati standard di sicurezza,
commercializzato al prezzo di 6.695,00
Euro (*).
(*) Prezzi Franco Concessionario Iva inclusa, includono
vernice metallizzata.
|
|
|
Oltre
10.000 presenze allo Yamaha Fest!
24/06/04
- E’ stata un autentico trionfo la settima
edizione di Yamaha Fest, che si è tenuta a Misano
dal 18 al 20 giugno, con oltre 10.000 presenze all’autodromo
Santamonica, e la presenza dei campioni Valentino Rossi,
nella giornata di sabato, e Marco Meandri nel gran finale
di domenica.
“L’evento di Misano si è rivelato un
meraviglioso cocktail di emozioni, colori, momenti di
passione e spettacolo” commenta Enrico Pellegrino,
direttore generale commerciale Yamaha Motor Italia. “Sono
stati oltre 3000 i turni in pista guidati dai 10 piloti
istruttori del Master R1, inoltre abbiamo messo a disposizione
dei clienti 50 moto per effettuare una prova in circuito,
con le supersortive R1, R6 ma anche la richiestissima
FZ6 nuda e semicarenata”. “Yamaha ha fatto
tanti investimenti e in questo momento siamo leader per
incremento vendite e in campo sportivo” continua
Pellegrino, “percepiamo molto interesse e tanta
passione attorno ai nostri prodotti e alle nostre iniziative.
Vogliamo che i nostri appassionati siano sempre più
soddisfatti”
Tutto esaurito nei turni in pista riservati ai possessori
di moto Yamaha e mille iniziative nell’area paddock:
oltre 400 prove della nuova XT660X nell'area appositamente
allestita per la prova delle Supermotard; 500 prove Quad
nello spazio off-road all'interno del circuito, grande
affluenza riservata anche alla scuola guida minimoto e
alla simulazione del corso di guida 50 cc che Yamaha ha
organizzato per il conseguimento del patentino.
Ampia la partecipazione dei club ufficiali, TDM, Tmax,
FJR , RD, Ténéré, XV Custom, il TZ
History Club -che ha esposto la gloriosa Yamaha 500 del
Team Agostini con la quale Graziano Rossi ha preso parte
al Mondiale ‘82 - e il Valentino Fan Club con l’incredibile
strepitoso “museo delle gag” realizzate in
pista in occasione delle vittorie di Valentino Rossi.
Nel tardo pomeriggio gran folla e ovazioni per l’arrivo
del mito: Valentino Rossi. Il 5 volte campione del mondo
ha fatto passerella sul palco mentre, alle sue spalle,
scorrevano le immagini dei suoi trionfi in sella alla
Yamaha M1 MotoGP. Dal palco ha dato lezioni di guida ad
un pubblico in visibilio, premiando poi personalmente
l’angelo dei motociclisti “il dottor Costa”
presente in autodromo con l’equipe della Clinica
Mobile. Poi Valentino ha aperto la parata in pista, un
serpentone di oltre 1500 moto, un anello senza interruzione
lungo tutto il circuito.
E alle 21,00 è iniziato il grandioso live show,
con la partecipazione di Gerry Scotti, Valerio Staffelli,
Massimo Valli e Dario Desi di Radio 101, la Tequila band
con Dineka e Arthur Miles, Paolo Belli, Mario Venuti,
Yuyù e, direttamente da Zelig, la comicità
di Dado. Coriandoli e uno scroscio di applausi hanno accolto
l’entrata del “dottor Rossi” che ha
concluso la sua prima Yamaha Fest commentando “Non
ero mai stato a questo tipo di manifestazione, non credevo
che fosse così divertente e l’atmosfera mi
ha colpito davvero. E’ stato bello scendere in pista
tutti insieme, ma quanti eravamo?”
Gran finale per domenica con l’arrivo del campionissimo
Marco Melandri, che non ha voluto mancare al secondo appuntamento
con la Yamaha Fest, nonostante la convalescenza dall’intervento
chirurgico cui si è sottoposto mercoledì
scorso, a Barcellona, per riattivare i muscoli del braccio
destro.
Ed ora, tutti coloro che si sono fatti fotografare sul
set fotografico “io c’ero” allestito
nel paddock potranno ritrovarsi protagonisti della settima
edizione Yamaha Fest connettendosi al sito www.yamaha-fest.it.
|
|
|
NUOVO
MALAGUTI PHANTOM MAX 250
22/06/04
- TANTA GRINTA E SPIRITO SPORTIVO
CON IL NUOVO MOTORE QUASAR 250cc E PREZZO IMBATTIBILE!
Dopo il successo ottenuto con Phantom Max 125cc e 200cc,
precursori di una innovativa categoria di veicoli –
gli sport activity scooter – Malaguti ha deciso
di ampliare la gamma dei targati Phantom con il nuovo
Phantom Max 250, disponibile in questi giorni presso
la rete dei concessionari Malaguti .
Mantenendo le linee e lo spirito che hanno da sempre contraddistinto
il mitico F12, Malaguti si posiziona con Phantom Max 250
verso un concept di veicolo marcatamente “SUPER
SPORT”; uno scooter destinato quindi all’utenza
più sportiva ed esigente, che cerca potenza
e agilità, prestazioni
e maneggevolezza, eccellenza
nel rapporto qualità/prezzo.
La soluzione è Malaguti Phantom
Max 250, una personalità “supersport”
che coniuga il piacere della guida a prestazioni di carattere
dinamico e sportivo. Il veicolo è infatti equipaggiato
con il nuovo propulsore QUASAR 250cc
(4 tempi in linea con le normative EURO 2 sulle emissioni
inquinanti) che si distingue per le sue brillanti prestazioni
che unite alle doti di compattezza, leggerezza e guidabilita’
dello scooter Malaguti ne fanno un mix davvero divertente.
Una potenza di 22 CV e una coppia max. di 20 Nm a 6750
giri, garantiscono infatti una accelerazione da “light-burner”
e prestazioni generali da vera moto sportiva per togliersi
qualche sfizio sia nel caotico traffico cittadino che
sul misto fuori porta.
Il nuovo Phantom Max 250 è stato ideato per chi
desidera una guida puilta e brillante in ogni situazione
di utilizzo, sia urbano che extraurbano. Infatti il design
abbina lo “sport style” caratteristico della
gamma con lo spirito “family feeling” tipico
della famiglia di scooter Malaguti.
Il nuovo Phantom Max 250cc è disponibile in 4 variazioni
cromatiche, che ben rispecchiano il suo spirito all’avanguardia:
Argento, Blu
notte/Titanio, Nero opaco
e Blu/nero. Sono inoltre disponibili
i seguenti accessori: antifurto elettronico MOTO ALARM,
parabrezza, portapacchi, baulone, telo coprimoto e cupolino
anteriore.
Il nuovo Phantom Max 250cc ha inoltre un prezzo imbattibile
nel segmento, solo Euro 3.395
(IVA INCLUSA, franco concessionario), con un’opportunità
in più, da cogliere al volo: fino al 30.06.2004
è possibile usufruire della nuova formula di finanziamento
in 30 mesi a tasso zero. La garanzia è di due anni
e nel primo anno è garantito il soccorso ACIGLOBAL.
|
|
|
Peugeot
Motocycles Assistance: viaggiare senza pensieri!
17/06/04
- Novità nel panorama dei numerosi servizi
offerti da Peugeot Motocycles: è da poco disponibile
un nuovo servizio denominato Peugeot Motocycles Assistance.
Sviluppato in collaborazione con Aci Global, il servizio
è rivolto a tutti i possessori di scooter acquistati
nuovi presso la rete dei concessionari ufficiali Peugeot
Motocycles presenti sul territorio italiano (incluse Repubblica
di San Marino e Città del Vaticano).
Operativa 24 ore su 24, Peugeot Motocycles Assistance
offre una gamma completa di servizi in grado di risolvere
qualsiasi problema: dal soccorso stradale al recupero
del mezzo, informazioni sulla rete di vendita Peugeot
Motocycles, traffico e meteo.
In caso di necessità basterà chiamare il
Call Center Peugeot Motocycles Assistance al numero verde
800-4111771, che, direttamente collegato ad Aci Global,
metterà in contatto il cliente col punto di assistenza
più vicino.
Ma non solo! Peugeot Motocycles Assistance potrà
offrire tutta una serie di informazioni turistiche (aerei,
traghetti, treni, alberghi, ecc.) e di viabilità,
che vanno a completare un servizio che permetterà
al cliente Peugeot Motocycles di “viaggiare senza
pensieri!
Per informazioni: tel. 02 9345101
e-mail: info@peugeotmotocycles.it
|
|
|
Kymco
si candida al take over di Aprilia
15/06/04
- Era da un po nell'aria tra le alte sfere della
finanza taiwanese ed italiana, ora è stato reso
noto ufficialmente Kymco è una delle società
candidate al take over di Aprilia.
KYMCO leader mondiale nella produzione di veicoli a due
ruote da anni ha conquistato importanti quote di mercato
in tutti i mercati mondiali e' interessata al salvataggio
di un marchio storico e blasonato come quello di Noale.
|
|
|
MARCO
MACCARINI HA SCELTO NOLAN N41!
08/06/04
- Molti sono abituati a vederlo tutti i giorni
in TV e qualcuno l’ha magari riconosciuto sotto
il casco che gli copriva la bionda e incolta chioma, lasciando
intravedere sotto la visiera i vispi occhi blu.
Sì, è lui, Marco Maccarini, uno dei personaggi
più in voga tra i giovani, protagonista di numerosi
spot “telefonici” e di scatenati pomeriggi
su MTV, dove conduce il contenitore dedicato ai giovani
appassionati di musica e costume.
Per muoversi nel traffico caotico di Milano, Marco ha
scelto lo scooter. E per essere sempre sicuro, alla moda
e... in tinta, ha scelto N41, il jet di Nolan.
N41 implementa soluzioni tecniche innovative, che hanno
reso possibile la realizzazione di un casco dalle prestazioni
eccellenti, soprattutto per quanto concerne le posizioni
intermedie della visiera, anche con frontino assemblato.
Il casco può essere utilizzato anche senza frontino,
rendendo in tal modo possibile una maggiore rotazione
della visiera.
Il “look” risulta ancora più gradevole,
grazie all’accostamento cromatico di tutte le componenti
del prodotto.
Nolan N41 introduce nuove caratteristiche e funzioni di
apertura frontale del casco, integrando le funzioni di
JSW, frontino e visiera in un sistema multifunzionale
versatile.
E’ proposto nelle versioni monocolore CLASSIC PLUS,
SHADOW RI e DIAMOND, in 15 varianti colore.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
visiera blu chiaro Scratch Resistant con protezione UV
sino a 400 nanometri;
frontino amovibile;
sistema di climatizzazione JSW (Jet Stream Wing);
prese d’aria frontali;
sistema di ritenzione con sgancio rapido (Microlock per
il segmento Classic Plus);
imbottitura interna di conforto amovibile per le versioni
Classic Plus e Shadow RI (di tipologia Top per Classic
Plus).
COLORI DISPONIBILI:
versione CLASSIC PLUS: Platinum Silver, Titanium Grey,
Glossy Black, Wineberry, Atlantic Blue, Flat Silver, Flat
Grey e Flat Black;
versione SHADOW RI: Steel Silver, Tungsten Grey, Metal
Black, Caribe Blue, Flat Black;
versione DIAMOND: Black o White.
PREZZI:
versione CLASSIC PLUS: Euro 167,00
versione SHADOW RI: Euro 146,00
versione DIAMOND: Euro 118,00.
|
|
|
MAXIOFFERTA
DI MALAGUTI MOTO: IN OMAGGIO SUI TARGATI GLI ACCESSORI
PER TRASCORRERE UN'ESTATE IRRIPETIBILE!
03/06/04
- Quale periodo migliore per acquistare uno scooter
se non la bella stagione? In questo periodo, infatti,
chi si muove in città preferisce evitare l‚automobile
o i mezzi pubblici affollati, chi vuole trascorrere un
weekend all‚aperto o avventurarsi in un giro turistico
sogna di farlo in sella a un due ruote.
Malaguti Moto ha pensato a tutti, a chi rimane in città,
a chi trascorre fuori i week-end, o decide di partire
per un viaggio più lungo, con una maxiofferta sugli
scooter targati: fino al 30 Giugno infatti, chi acquista
un targato Malaguti, troverà, compreso nel prezzo
di listino al pubblico (f.c):
- il bauletto, il portapacchi e il parabrezza per Ciak
Master 125/150
- il bauletto con attacchi e il parabrezza per Phantom
Max 125-200
- il bauletto, il portapacchi e lo schienale 2° passeggero
per la gamma MADISON R125 - S200 - RS250 - K400.
Malaguti Moto offre quindi un'opportunità imperdibile
a tutti colori che desiderano acquistare uno scooter,
ma i vantaggi non finiscono qui: infatti, sempre per i
targati, propone un finanziamento in 30 mesi ad interessi
zero.
Per fare un esempio, il Madison RS 250 ha un prezzo di
listino di Euro 3.745 f.c, ma con il finanziamento Malaguti
di Euro 3.800 (di cui Euro 125 di spese pratica), si pagano
30 rate da Euro 126,66 ognuna, TAN 0% - TAEG 2,63%.
Le caratteristiche di ottima stabilità e massimo
comfort offerti dai targati Malaguti rispecchiano la filosofia
della casa bolognese: agili nel traffico, mantengono una
guida sicura sia su percorsi cittadini che extraurbani.
Sono inoltre disponibili in moltissimi colori di tendenza,
ideali per affrontare l'estate cavalcando la moda: per
il Ciak 125/150 argento lucido, blu acciaio e blu notte
metallizzato; argento metallizzato, blu/nero racing metallizzato,
blu notte/titanio metallizzato, e nero velvet per Phantom
Max 125cc e 200cc, mentre la gamma Madison è disponibile
in tre colori base
(argento metallizzato, blu lord metallizzato, blu notte
metallizzato), e in due versioni speciali, Black Rider
e Titanium Rider.
Malaguti ancora una volta è a fianco di chi ama
spostarsi sulle due ruote, proponendo soluzioni personalizzate
per ogni diversa esigenza, e fino al 30 giugno, con un'offerta
assolutamente irripetibile.
|
|
|
Kymco
People 250 Edizione 2004
27/05/04
- KYMCO People 250 continua ad essere, dopo più
di un anno dal lancio, uno dei più grandi successi
commerciali KYMCO: è apprezzato da tutte le fasce
di utenti che hanno scoperto uno scooter di prestigio,
una vera "moto automatica" in cui la facilità
e la sicurezza del ruota alta si uniscono alle dotazioni
e la comodit€ di una tourer di classe.
La nuova versione rinnovata per l'anno 2004 del maxiscooter
KYMCO People 250 è già disponibile presso
la rete vendita KYMCO ed è caratterizzato da una
serie di novità e di miglioramenti allo scopo di
renderlo ancora più godibile.
Da rimarcare:
• L'eccezionale prezzo di vendita
di 3.490 Euro che diventano 3.190 Euro se il concessionario
aderisce alla promozione KYMCO 2004. Con tale prezzo si
pone di circa 1.000 Euro (circa 2 milioni di lire!) al
di sotto della concorrenza diretta, rendendo l'acquisto
incomparabilmente conveniente.
• Il vano sotto sella
più ampio della categoria, che rende più
facile ogni tipo di commissione.
Le novità dell'edizione 2004
L'edizione People 2004 è immediatamente identificabile
dall'esterno per la mascherina del radiatore in tinta
con il veicolo. I cambiamenti non si limitano all'esterno
ma si estendono alla praticità quotidiana con i
seguenti aggiornamenti:
• Sfoghi aria radiatore
regolabili, forniscono un flusso d'aria calda sfruttabile
dall'utente, se necessario il flusso può essere
deviato per non infastidire.
• Nuovo materiale sella
tipo "hi-tech", rende più confortevole
la sella ed evita il problema dello scivolamento in avanti
durante la guida.
• Nuovo assetto di guida:
utilizzo di un nuovo tipo cuscinetti di sterzo e di una
differente taratura della forcella, per migliorare la
guidabilità, la maneggevolezza senza inficiare
sulla stabilità alle alte velocità.
• Nuovi pneumatici specificatamente
studiati per aumentare il comfort ed accrescere in ogni
situazione il piacere di guida.
Squadra vincente non si cambia...
Rimangono invariati i caratteri saliente ed i contenuti
del People 250, uno scooter la cui grande personalità
è testimoniata dall'estetica ricca e imponente
e dalle linee classiche e avvolgenti, impreziosite da
eleganti elementi cromati. La sicurezza di guida è
garantita dal telaio in acciaio alto-resistenziale, da
un sistema di frenata con doppio disco, da pneumatici
da 16 pollici di dimensioni generose e da un potente faro
con lampada alogena che assicura una perfetta visibilità
in ogni condizione di guida.
Il motore quattro tempi raffreddato a liquido del People
250 è in grado di garantire elevate prestazioni
unite ad affidabilità ed economia.
Un'eccellente ripresa e una bassa rumorosità sono
le altre caratteristiche di punta di un motore che, grazie
alla sua nuova marmitta catalizzata e al sistema d'aria
secondaria, è conforme alle normative Euro2 sulle
emissioni inquinanti.
Il basso consumo di carburante unito al capiente serbatoio
garantisce una notevole autonomia di marcia, consentendo
di ridurre le soste presso i distributori.
People 250 si distingue per uno scudo frontale ampio e
protettivo e per la presenza di serie di un esteso parabrezza,
elementi questi che garantiscono un comfort elevato ed
una ottima protezione dagli agenti atmosferici.
Nella dotazione di serie è incluso oltre a uno
stabile cavalletto centrale anche un praticissimo cavalletto
laterale dotato d'interruttore di sicurezza.
Nessun problema di carico con il People 250: la conformazione
completamente piatta della pedana garantisce una praticità
di carico insuperabile, il vano sottosella è capace
di contenere un casco integrale ed un casco jet. Se ancora
non bastasse il People 250 è dotato di un robusto
portapacchi
La dotazione di serie conferma le ambizioni del People
250:
- nella strumentazione, oltre alle normali indicazioni,
sono presenti un orologio digitale con data e un indicatore
di manutenzione
- il vano sottosella è il più ampio della
categoria ed è dotato di illuminazione e presa
per ricarica cellulare
- blocchetto chiave multi funzione: con un solo comando
si può accendere il People 250, aprire la sella
e aprire il tappo carburante
La gamma colori è composta dalle seguenti tinte
tutte metallizzate: Rosso Pavia, Argento Metal, Blu benaco,
Nero Smoke.
Prezzi
Il nuovo KYMCO People 250 edizione 2004 è già
disponibile presso la rete vendita KYMCO ed il prezzo
di listino è di 3.490 EURO che diventano 3.190
Euro se il concessionario aderisce alla promozione KYMCO
2004.
Sono inoltre previsti finanziamenti agevolati con la promozione
INTERESSI ZERO, per tutti i dettagli collegarsi al sito
www.kymco.it
People 250 edizione 2004 ha una garanzia totale KYMCO
di 2 anni a chilometraggio illimitato e, il pacchetto
KYMCO CARE per la durata di un anno. Come da abitudine
KYMCO tutti i ricambi sono disponibili in pronta consegna.
|
|
|
Valentino
Rossi debutta a Yamaha Fest
25/05/04
- Autodromo di Santamonica,
Misano Adriatico 18-20 giugno 2004. Si avvicina
la VII edizione dell’ormai storico appuntamento
estivo di tutti gli appassionati Yamaha presso l’autodromo
di Santamonica, a Misano Adriatico, che si terrà
nel fine settimana dal 18 al 20 giugno.
Quest’anno, l’evento - che avrà luogo
con un mese di anticipo, rispetto all’edizione precedente
- si arricchisce di molteplici novità a partire
dalle lezioni di guida in pista tenute dai 15 piloti del
Master di guida R1. Gianluca Vizziello e Lorenzo Alfonsi,
piloti del Team Italia, protagonisti con la loro R1 del
campionato europeo Superstock, Doriano Romboni (Superbike),
Ivan Goi (Supersport), Matteo Baiocco, campione Europeo
in carica Supersport - per citarne solo alcuni - alterneranno
lezioni teoriche alle sessioni di guida in pista suddivise
nelle tre giornate, riuscendo a portare in pista quasi
3000 appassionati. Sono previste inoltre prove delle demo-bike
Yamaha Motor Italia- R1, R6, FZ6 e gli altri modelli della
gamma- alle quali saranno riservati turni speciali, guidati
dai piloti Yamaha.
Novità di quest’anno i
tour organizzati dai motoclub dedicati a coloro
che alla pista preferiscono macinare chilometri lungo
le strade romagnole e cocktail in
spiaggia a coronamento dell’evento. Quest’anno
però la giornata del sabato non si fermerà
al tardo pomeriggio, bensì continuerà in
autodromo con un grande evento e la partecipazione straordinaria
di VALENTINO ROSSI. Sfilate
di abbigliamento Yamaha, musica dal vivo con Radio 101,
comicità, complici i piloti ufficiali e le incursioni
di Valerio Staffelli, saranno
il cocktail esplosivo del sabato sera allo Yamaha Fest.
Ampia sarà la partecipazione dei numerosi club
ufficiali che esporranno modelli personalizzati.
Sono previste inoltre, esibizioni acrobatiche di stunt-man,
giochi a premi e l’esposizione di moto d’epoca.
La quota d’ingresso per l’intero periodo è
di 10 Euro e consentirà l’accesso a tutta
l’area della manifestazione e ai turni in pista,
con la propria moto o con quelle messe a disposizione
da Yamaha. I ragazzi al di sotto dei 14 anni entreranno
gratuitamente. Inoltre, per ogni biglietto venduto, saranno
devoluti 0,50 Euro alla Clinica Mobile presente
alla manifestazione per tutta la sua durata della manifestazione
e il dottor Costa quale ospite
d’onore.
Per informazioni consultare il sito dedicato www.yamaha-fest.it
mentre, per le iscrizioni ai turni in pista, è
possibile contattare il numero verde
800728240.
|
|
|
Grande
successo dell'Honda Family Festival di Cattolica
18/05/04
- Oltre 10mila presenze complessive di Hondappassionati
nei tre giorni dell'Evento, 3mila ingressi in circuito
in sella alla propria moto od a quella fornita dalla Honda
Italia per un test su pista, 22 i club di "Hondisti"
presenti e circa 1000 motociclisti che hanno partecipato
nell'intero weekend ai percorsi turistici organizzati
sulle strade dell'appennino romagnolo e marchigiano (70
Km ciascuno e differenziati per categoria) di venerdì
e domenica ed al giro motociclistico a premi "Poker
Run" di sabato. Questi i tanti numeri vincenti dell'Honda
Family Festival, svoltosi nel weekend del 7-9 maggio a
Cattolica (RN) ed all'Autodromo "Santa Monica",
che ha richiamato sulla riviera adriatica tanti "equipaggi"
nonostante le inclementi condizioni atmosferiche: la pioggia
battente ha infatti accompagnato l'intera manifestazione.
Tre giorni e due notti all'insegna della Passione "made
in Honda": feste serali in circuito, prove di moto
Honda stradali, enduro, scooter e maxiscooter e sportive
su strada ed in pista, test di supermotard (gamma XR e
CR) e di automobili Honda (con "Driving Academy"
e skid-car) in due tracciati appositamente allestiti nel
paddock del "Santa Monica", stand espositivi
di aziende leader di accessori, parti speciali ed abbigliamento,
esibizioni di trial acrobatico, riding school per principianti,
turni gratuiti in pista riservati ai possessori di moto
Honda, esposizione della gamma Honda 2004...Tutto questo
è stato l'Honda Family Festival.
Sabato 8 maggio, centinaia di moto dei clienti Honda partecipanti
all'Honda Family Festival sono stati la migliore cornice
per l'inaugurazione ufficiale del viale d'accesso all'Autodromo
"Santa Monica" dedicato dall'amministrazione
comunale al compianto Daijiro Kato. Alla presenza dei
genitori, della moglie e dei figli del pilota, del top
management della Honda Italia, della HRC e dell'intero
staff del Telefonica Movistar Team accompagnato da Colin
Edwards, il Sindaco di Misano Adriatico ed il team manager
Fausto Gresini hanno simbolicamente piantato i venti ciliegi
giapponesi che orneranno il viale - per ricordare la terra
natale di Daijiro.
Presenti all'Honda Family Festival anche Max Biaggi, che
ha firmato centinaia di gadgets ed autografi agli appassionati
presenti, oltre al leader del MotoMondiale 125cc Andrea
Dovizioso (dedicatosi al... trial nel paddock) ed al Campione
Europeo di Supermotard Max Verderosa - che ha dato spettacolo
nell'apposito circuito.
Il "Poker Run" di sabato (130 km) ha visto i
partecipanti ritirare, ai vari check-point, una carta
da poker - al fine d'ottenere il massimo punteggio possibile.
Dopo il pranzo nel suggestivo scenario di Mondaino, durante
la festa serale è stato proclamato il vincitore,
che si è aggiudicato un fiammante scooter @150ES.
E' stata inoltre eletta la "Special" più
bella e sono stati premiati numerosi altri vincitori delle
varie categorie - durante l'affollatissima cena al parco
acquatico "Le Navi", che ha trasmesso a tutti
la necessaria "carica" per trascorrere una fantastica
domenica in moto (in pista o su strada) mentre tanto pubblico
si riversava nel paddock e sulle tribune dell'Autodromo
"Santa Monica".
L'appuntamento è fin da oggi fissato per il 2005!
|
|
|
APRILIA:
il C.d.A. nomina alla Presidenza il Prof. Candido Fois
13/05/04
- Franco Cattaneo confermato
Amministratore Delegato. Approvato dall’Assemblea
il bilancio 2003.
Il Consiglio
di Amministrazione di Aprilia S.p.A., secondo produttore
europeo di motocicli, riunitosi oggi ha nominato Candido
Fois alla presidenza della Società.
Fois, ordinario di diritto commerciale presso la facoltà
di giurisprudenza dell’Università di Padova,
ha voluto sottolineare di assumere questo compito consapevole
della necessità di un impegno da parte di tutti
gli attori coinvolti per garantire il pieno successo ad
un patrimonio di capacità lavorative e di conoscenza
tecnologiche, che sono riuscite a portare il marchio Aprilia
ai vertici mondiali.
Il Presidente uscente Ivano Beggio, che già nei
giorni scorsi aveva annunciato la decisione di lasciare
la presidenza, ha confermato di volersi dedicare all’attività
di individuazione e coinvolgimento di nuovi partner e
rimarrà nel Consiglio di Amministrazione contribuendo
alla definizione delle strategie di prodotto e di marketing
oltre a sovrintendere le attività agonistiche e
a rappresentare la Società nelle associazioni di
categoria.
L’Assemblea ha anche approvato i dati di bilancio
dell’esercizio 2003 che mostrano una sostanziale
tenuta del fatturato attestatosi al 533,1 milioni di Euro,
con un incremento dell’1,7% rispetto all’anno
precedente. Il risultato operativo presenta una negatività
per 5,7 milioni di Euro mentre la perdita di esercizio
è stata di 43,1 milioni di Euro.
Nei giorni scorsi Aprilia, con il supporto degli advisor
Caretti & Associati e Interbanca, ha chiuso un accordo
di finanziamento con il pool di sette banche che consentirà
di avviare una graduale ripresa dei ritmi produttivi in
grado di poter così soddisfare le richieste provenienti
da un mercato ormai prossimo al periodo più favorevole.
Franco Cattaneo, da due mesi Amministratore Delegato della
Società, ha annunciato che con i prossimi aggiustamenti
al piano industriale verranno ulteriormente valorizzate
le straordinarie competenze che hanno sempre contraddistinto
i prestigiosi marchi Aprilia, Moto Guzzi e Laverda.
|
|
|
Yamaha
Motor Italia attiva il nuovo Servizio Clienti
11/05/04
- Yamaha rivolge da sempre una grande attenzione
alla propria clientela fornendo prodotti e servizi altamente
qualitativi.
Proprio per avvicinarsi sempre più ai suoi appassionati,
Yamaha Motor Italia ha istituito un Servizio
Clienti YAMAHA esclusivo per il Consumatore finale
che entra in funzione da lunedì
3 Maggio.
Per entrare in contatto con il nuovo Contact Center basterà
chiamare il numero di telefono 848
580 569.
Nato per aumentare la soddisfazione dei clienti fornendo
un servizio di alto livello qualitativo con risposte pronte,
precise e competenti, il servizio sarà attivo,
con orario continuato, dal lunedì al sabato dalle
8.00 alle 20.00.
Il Servizio Clienti Yamaha gestirà le informazioni
più richieste dall'utente finale, ad esempio le
informazioni sui concessionari di zona, le promozioni
in corso e l’aggiornamento dei listini.
Nasce così un nuovo canale di comunicazione; uno
strumento per migliorare la qualità del servizio
Yamaha Motor Italia che si affianca alla rete di concessionari
moto più capillare e specializzata presente sul
territorio nazionale.
|
|
|
APRILIA:
OK AL FINANZIAMENTO
07/05/04
- Raggiunto un accordo con
il pool di banche.
Noale, 6 maggio 2004 – Aprilia rende noto di avere
raggiunto, con il supporto degli advisor Interbanca
e Caretti & Associati, l’accordo di finanziamento
con il pool di banche con cui si erano sviluppate le trattative
nel corso delle ultime settimane.
L’accordo prevede la concessione di linee di credito
di “nuova finanza” per complessivi 30 milioni
di Euro, nonché il ripristino della completa operatività
delle linee di credito esistenti.
Con tale accordo il complesso dei fidi a disposizione
della Società ammonta a circa 180 milioni di Euro.
Grazie alla finalizzazione dell’accordo, Aprilia
potrà così riprendere il pieno ritmo produttivo
rispondendo alla positiva richiesta della domanda in prossimità
del picco stagionale in cui si verificano le maggiori
vendite al pubblico.
Tale positiva conclusione consentirà alla azienda
di Noale, secondo produttore europeo di motocicli, dagli
scooter 50 alle moto supersportive, di concentrasi sullo
sviluppo del piano industriale
per favorire lo crescita di un Gruppo che vanta straordinarie
competenze distintive e forte notorietà di marca.
Il piano industriale prevede, da un lato, una ristrutturazione
che consentirà - in un’ottica di riduzione
e contenimento dei costi - di raggiungere una maggiore
efficienza operativa e, dall’altro, l’apertura
dell’azionariato a partner industriali e/o finanziari
mirante ad assicurare adeguate risorse ai prestigiosi
marchi Aprilia, Moto Guzzi e Laverda.
|
|
|
A
Vallelunga si conclude il Suzuki Motor Party 2004
06/05/04
- L’Autodromo di Vallelunga (RM) ha segnato
l’ultima tappa dei Suzuki Motor Party, eventi che
la filiale italiana della casa giapponese organizza per
tutti gli appassionati in collaborazione con Motosprint
ed In Moto.
Il lungo week end del 23, 24 e 25 aprile ha ospitato presso
la pista ed il paddock di Vallelunga migliaia di motociclisti
e di simpatizzanti che hanno potuto divertirsi con le
novità della gamma Suzuki 2004.
Oltre ai turni di prove libere che hanno visto circa 2500
appassionati girare gratuitamente in pista con le proprie
moto Suzuki, la filiale italiana ha messo a disposizione
per un test prodotto le nuovissime supersportive GSX-R
600 e GSX-R 750. Sotto l’abile supervisione dei
tester di Motosprint, molto apprezzati per la loro professionalità
ed esperienza, quasi 900 motociclisti sono stati guidati
alla scoperta del veloce tracciato di Vallelunga. Estremamente
positivo il riscontro dei test da parte dei clienti.
Non solo moto supersportive, ma anche moto stradali. Nel
paddock 3 durante le tre giornate è stato possibile
provare su un tracciato, appositamente creato per l’evento,
i nuovi modelli 2004 GS500F, V-STROM 650, SV650 e l’iperscooter
Burgman 650 Executive con ABS. Sempre molto gradito
il test, sponsorizzato da Motul, della VAN VAN 125, la
moto più trendy della gamma che con il suo look
e la sua maneggevolezza ha saputo conquistare anche il
pubblico di Vallelunga.
Importante il supporto dei concessionari ufficiali Suzuki
di Roma e provincia: Piacentini, Celani, Cruciani, Papa
Moto e Romanelli. Molto apprezzata anche la presenza di
Andreani Group (sospensioni), Sonar (allarmi), Driver
(caschi), Donati Gomme (per Pirelli).
Non sono mancati gli ospiti d’onore, sempre disponibili
alle manifestazioni organizzate dalla filiale italiana.
Il Team ufficiale Suzuki Alstare Corona Extra con i piloti
del Mondiale Supersport Vittorio Iannuzzo e dell’Europeo
Superstock Riccardo Chiarello insieme al Team Manager
ed ex Campione Fabrizio Pirovano hanno condiviso con entusiasmo
questo importante appuntamento, confermando il loro talento
in turni a loro dedicati.
Un ringraziamento particolare anche al Team Suriano con
i piloti Alessandro Melone e Danilo Dell’Omo, validi
alfieri del marchio Suzuki nella Coppa Italia Superstock,
in sella alla nuova GSX-R 600.
Grande ed entusiasmante lo spettacolo del giovane Davide
degli Esposti, Campione Europeo Supercross 2003, che in
sella all’RM 250 si è prodotto in numerose
scenografiche “figure” sul panettone di terra
situato nel paddock centrale.
Ed un sentito “grazie” anche ai Club: svitalia.it,
bandit.it e gsx-r.it che partecipano sempre con passione
agli eventi Suzuki.
Voce ufficiale di Radio Radio e speaker dell’evento,
Enzo Cerrone, non si è risparmiato nel coinvolgere
ed intrattenere il pubblico nelle varie attività.
Tante le premiazioni: dal Van Van test fino all’elezione
di Miss e Mister Suzuki Motor Party, che ha decretato
vincitori del titolo di bellezza Beatrice Marani e Igor
Venanzon, rispettivamente proprietari di una SV650S e
di una GSX-R 600.
E per la prossima edizione con il Suzuki Motor Party l’appuntamento
è fissato per il 2005!
|
|
|
Yamaha
Dolomiti Ride 2004
04/05/04
- I passi dolomitici della Val di Fassa sono stati
la splendida cornice del primo Yamaha Dolomiti Ride che
ha richiamato più di 1000 appassionati dei tre
Diapason nel fine settimana dal 23 al 25 aprile.
A disposizione del pubblico tutta la gamma moto e scooter
per effettuare test guidati lungo le mitiche curve delle
Dolomiti. 1500 prove della durata di 30 minuti ciascuna
nel week-end e 100 moto dislocate in 4 punti lungo la
Val di Fassa (Canazei, Pozza di Fassa, Moena e Vigo di
Fassa) hanno fatto la felicità dei molti motociclisti
che hanno invaso la valle.
Guidati da 40 staffette organizzate in collaborazione
con i motoclub TDM Italia, Tmax Club, XV Custom Club,
Fazer Italia, Club Superteneré hanno potuto godere
della presenza di un ospite d’eccezione: Carlos
Checa che, in sella alla nuova XT660X, presentata al pubblico
in anteprima nazionale, ha raggiunto il Sass Pordoi in
compagnia del management Yamaha al completo.
Non poteva mancare la presenza di Valerio Staffelli che
insieme a Eleonora Benfatto, splendida presentatrice televisiva
e appassionata motociclista è stato protagonista
della serata organizzata dalla Val di Fassa.
“Un’occasione unica per respirare a pieni
polmoni l’atmosfera Yamaha; un momento d’incontro
tra i campioni sportivi, i motoclub, e il grande pubblico
di appassionati che vogliamo coinvolgere sempre più
intensamente con iniziative all’insegna del divertimento
in sicurezza” sostiene il presidente di Yamaha Motor
Italia Yoshihiko Takahashi.
Arrivederci alla prossima edizione del Yamaha Dolomiti
Ride!
|
|
|
APRILIA
“ZERO EMISSION”
27/04/04
- Aprilia, azienda leader
in Europa nella produzione di veicoli a 2 ruote e MES-DEA,
società svizzera specializzata nello sviluppo di
tecnologie alternative, presentano in occasione della
fiera di Hannover ‘04
l’ultimo risultato della loro collaborazione sullo
scooter a fuel cell. Si tratta di un prototipo, Atlantic
Zero Emission, spinto da un motore
elettrico ad alte prestazioni alimentato dal nuovo
generatore fuel cell da 6 kWatt
di produzione MES-DEA.
Atlantic Zero Emission è
un veicolo ad “emissioni zero” ed assolutamente
silenzioso nel funzionamento. Alimentato ad idrogeno,
il modello di produzione sarà in grado di fornire
un’autonomia di oltre 150 km di uso urbano.
Il mezzo è equipaggiato con un generatore fuel
cell progettato e realizzato dalla ditta MES-DEA. Si tratta
di una tecnologia con caratteristiche uniche finalizzate
al contenimento del peso e degli ingombri. Il sistema
è totalmente “passivo” (non richiede
la presenza di sistemi ausiliari quali umidificatori e
compressori) ed opera a condizioni ambiente.
Facendo seguito ad una serie di precedenti prototipi sviluppati
fino alla potenza massima di 3 kW questo nuovo veicolo
rappresenta un traguardo estremamente importante, dal
momento che gli ingegneri ed i tecnici che lavorano al
progetto sono riusciti ad estendere la potenza fino a
6 kW tenendo la stessa struttura di sistema, con i suoi
vantaggi di semplicità, leggerezza e dimensioni
ridotte. Questo risultato permetterà al nuovo sistema
propulsore Fuel Cell di competere con gli scooter a motore
termico anche nel maggiore segmento di mercato in Europa
rappresentato dai veicoli di cilindrate intermedie (125-200
cc).
Aprilia e MES-DEA credono fortemente nel progetto di produzione
dello scooter a fuel cell, competitivo non solo con altri
veicoli a propulsione elettrica a batteria - grazie all’autonomia
superiore ad alla rapida ricaricabilità - ma anche
con lo scooter a motore termico, soprattutto dove le tematiche
ambientali possono essere decisive nel determinare il
sistema di
mobilità. Un progetto ambizioso che prevede importanti
sviluppi, finalizzati ad una mobilità urbana sempre
più attenta
all’ambiente.
Il reparto di Ricerca e Sviluppo di MES-DEA ed Aprilia
è focalizzato principalmente sulla progettazione
di sistemi Fuel Cell a membrana polimerica (PEM FC) di
potenza nominale intermedia (0,5 – 6 kW), ideali
per l’applicazione a sistemi di trasporto leggero
o portabili. Il principale vantaggio
del sistema è la semplicità, che significa:
- assenza del sistema di umidificazione dei gas reagenti;
- sistema di raffreddamento ad aria forzata e non ad acqua;
- sistema di introduzione dell’aria sdoppiato per
il raffreddamento e per l’alimentazione del catodo;
Per raggiungere l’obiettivo il principale problema
da risolvere era l’umidificazione della membrana.
La soluzione è stata trovata nei particolari canali
di flusso dei gas reagenti realizzati negli elettrodi
in grafite e nei Gas Diffusion Layers (GDL).
Tutti gli “stack” sono progettati come soluzioni
com-plete, con un microprocessore che controlla e gestisce
l’elettronica, i ventilatori e le valvole.
Dati tecnici di confronto
Nella tabella seguente sono riportate le caratteristiche
del prototipo Atlantic a fuel cell e (fra parentesi),
del veicolo Atlantic con motore termico da 125 cc di normale
produzione Aprilia.
Atlantic Zero (125)
Motore
Motore elettrico brushless
(Motore 4T monocilindrico 125 cc)
Carburante
Idrogeno puro (Benzina senza
piombo)
Emissioni
0 (CO 4.85 g/Km, HC 1.02 g/Km,
NO x 0.25 g/Km)
Potenza nominale
6 kW (9 kW)
Coppia nominale
12 Nm (9.7 Nm)
Velocità massima
85 Km/h (100 Km/h)
Autonomia
150 Km (200 Km)
Peso
166 Kg (176 Kg)
Lay-out del sistema
Le bombole (3 unità da 6.8 litri ciascuna –
diametro 157 mm e lunghezza 556 mm) sono integrate nel
telaio appositamente modificato. Gli stack sono alloggiati
nel vano sottosella.
Rispetto ai precedenti prototipi, in questo il sistema
propulsivo è totalmente integrato nel corpo del
veicolo, dimostrando che una versione Fuel Cell dello
scooter a motore termico esistente sarebbe possibili con
interventi limitati al telaio, alla base tecnica e minori
interventi all’estetica, grazie alle ridotte dimensioni
ed al peso contenuto del sistema Fuel Cell di MES-DEA.
|
|
|
Nuovo
Yamaha Versity XC300
15/04/04
- Pensiero divergente. E divertente
Cos’hanno in comune il percorso casa-ufficio, la
“fuga” del week-end e l’hobby preferito?
Da oggi, Yamaha Versity XC300. Nato dall’idea che
anche attraversare la città può essere divertente,
risponde a tutte le esigenze di mobilità individuale
ed è eclettico come chi lo usa. Innovativo nelle
linee e nei contenuti tecnici, ispira da subito fiducia
e sicurezza, riesce a distinguersi senza farsi notare
a tutti i costi. Come sostiene Pierre Bordieu ne “La
distinzione”, ci sono oggetti che segnano una linea
sottile tra chi appartiene a un “Club” ben
definito per cultura, conoscenze e status, e chi non vi
appartiene. Versity XC300 è uno di questi, così
originale da inventare una nuova categoria: lo Sport Utility
Scooter. Un mix di dinamismo, versatilità, sicurezza
e soluzioni tecniche ricercate offerto finora solo da
una categoria di veicoli a 4 ruote: i SUV, Sport Utility
Vehicles.
Sport Utility Scooter
Versity XC300 è un’idea originale che unisce
in una sintesi sorprendente i mondi dell’auto, della
moto e dello scooter. Se il nome “Versity”
evoca nella radice la differenza e la distinzione, ma
anche la versatilità e la diversione, cioè
la leggera deviazione dalle vie più battute, il
percorso alternativo che diventa scelta individuale, la
lettera “X” sta per “cross” e
indica il superamento dei limiti, mentre la “C”
che completa la sigla segnala la sua vocazione cittadina.
“XC” è quindi l’ espressione
delle nuove capacità straordinarie di Versity,
adatto alla guida in città ma capace Crossover
scooter di andare oltre, tanto confortevole e protettivo
da soddisfare i maniaci delle quattro ruote, progettato
con criteri che lo rendono sicuro, facile e divertente
da guidare in ogni condizione. Il design esprime tutto
il suo dinamismo, attraverso forme compatte e molto protettive.
La posizione di guida, eretta, è ancora più
naturale ed ergonomica, e grazie alla nuova sella permette
un maggiore controllo nel traffico. Il senso di sicurezza
è garantito anche dalle ruote alte da 14”
e dagli pneumatici oversize. Design e qualità da
automobile, maneggevolezza e praticità da scooter,
prestazioni e sicurezza da moto, per una filosofia di
progetto in puro stile “crossover”.
Un fascino unico e discreto
La contaminazione tra mondi e tra generi emerge chiaramente
anche dalle scelte stilistiche. Le linee sono decise e
personali, con soluzioni adottate senza vincoli o idee
preconfezionate. Il design è un esercizio di stile
che ruota intorno ai due concetti di sportività
e funzionalità. Le nuove grafiche su scudo, fiancate
e tunnel e il fascione laterale in colorazione “silver”
ne enfatizzano la personalità sportiva. Lo scudo
è ampio e molto protettivo, solido e aerodinamico.
Quasi un “cofano” proteso a difendere il pilota,
che è protetto dagli agenti atmosferici anche grazie
all’elegante schermo fumé. La disposizione
del motore, a cilindro orizzontale, ha permesso di abbassare
il baricentro e di realizzare un tunnel piatto di dimensioni
contenute, utile nel trasporto di bagagli supplementari.
Il sofisticato doppio gruppo ottico anteriore adotta nuove
lenti azzurrate. La strumentazione, con una grafica ridisegnata,
è racchiusa in un vero e proprio cruscotto automobilistico,
retroilluminato in blu, che comprende: indicatore livello
carburante, tachimetro, computer di bordo con 2 trip master,
indicatore di temperatura esterna e segnalazione ghiaccio,
indicatore tempo trascorso, segnalatore riserva, l’utile
indicazione dei chilometri percorsi in riserva e una nuova
spia “led” per l’antifurto elettronico
in opzione.
“Interni” di prestigio
Versity XC300 è disponibile in quattro diverse
colorazioni: “Black”, “Silver Tech”,
“Retro Green” e “Blue Lily”. Gli
abbinamenti cromatici coordinati tra gli “interni”
e la sella sono una novità assoluta, ispirata al
mondo dell’automobile e del tutto inedita per gli
scooter. Nell’elegante versione “Black”
il rivestimento della sella è in color cuoio e
gli “interni” sono neri. Il tecnologico “Silver
Tech” adotta la stessa tonalità marrone scuro
per gli “interni” e per la sella. Il classico
“Retrò Green” e l’elettrico “Blue
Lily” condividono la sella e gli interni, neri.
Un’eleganza migliorata anche nei dettagli, come
le cuciture a vista della sella.
Dall’happy hour al Telepass
Evadere sulle strade del week-end e rientrare senza code
stressanti, arrivare puntuale agli appuntamenti in città,
visitare la mostra interessante ma lontana: Versity XC300
sembra fatto apposta per sfatare i luoghi comuni e imprimere
una nuova marcia alla vita di tutti i giorni. Merito anche
del propulsore, un potente e affidabile monocilindrico
a 4 tempi da 264 cc raffreddato a liquido, capace di un’ottima
velocità di crociera in autostrada, pronto nelle
ripartenze ai semafori, elastico e progressivo, ma anche
dotato dell’allungo che serve per divertirsi sui
percorsi misti. L’erogazione è rotonda e
lineare, la risposta pronta, le partenze sempre rapide
anche in inverno, grazie allo starter automatico. La particolare
collocazione del motore, a cilindro orizzontale, contribuisce
a centralizzare le masse e a migliorare la guidabilità.
Notevole l’autonomia, con il serbatoio che contiene
11,8 litri di carburante. Naturalmente, il livello di
emissioni è ridotto ai minimi termini ed è
compatibile con la normativa Euro 2.
Gli alti e bassi? Dimenticati
Versity XC300 non modifica il bioritmo, ma può
aiutare contro l’ansia da tombino, da binario del
tram o da pavé. Il sistema di sospensioni, grazie
alle nuove tarature, assorbe meglio gli “alti e
bassi” inevitabili in ogni città. L’avantreno
è incollato al suolo e traccia traiettorie perfette
in curva, il retrotreno segue fedelmente le impostazioni
del pilota e anche il passeggero viaggia comodo. Si ha
la sensazione di muoversi su un moderno “tappeto
volante”, mentre scivola silenzioso e sicuro su
ogni tipo di fondo stradale, insensibile a buche e avallamenti,
superiore alle irregolarità del manto stradale
ma anche a sampietrini, rotaie e tombini. La stabilità
è assicurata anche dagli pneumatici extralarge,
con una sezione 120/80 sull’anteriore e 150/70 dietro.
Gli arresti improvvisi e le “staccate” al
limite non sono certo un problema, col potente freno a
disco anteriore da 270 mm, accoppiato a un disco posteriore
da 240 mm. I margini di sicurezza sono notevoli, e anche
la tranquillità di chi guida. Per sgusciare velocemente
nel traffico o affrontare in scioltezza una serie di curve
strette, l’interasse è corto: solo 1.480
mm. L’altezza della sella da terra è stata
ridotta per migliorare la manovrabilità e facilitare
la salita e la discesa dal mezzo.
Un compagno di viaggio protettivo
Lo spazio a disposizione del pilota e del passeggero,
che è praticamente alla stessa altezza di chi guida
e ne viene protetto, è più che abbondante.
Si possono assumere diverse posizioni, le più adatte
al proprio stile, sempre nel massimo comfort e con una
grande libertà di movimento. Lo schermo fumé
con paramani integrati è protettivo e riposante,
la carenatura avvolge e ripara dalle turbolenze aerodinamiche.
La nuova sella è anatomica, con un esclusivo sostegno
lombare per il pilota, mentre chi sta dietro trova una
presa sicura nelle eleganti maniglie verniciate ora in
silver. La capacità di trasporto di oggetti e bagagli
è notevolmente aumentata ed è stata razionalizzata
nelle forme. Il vano sottosella ha tre nuovi scomparti
laterali per lo stivaggio razionale di piccoli oggetti,
prevede un sistema universale di fissaggio per lucchetto
ad U e contiene comodamente un casco integrale. Su Versity
XC300 si accede direttamente alle lampadine posteriori
dal vano sottosella, per una manutenzione user-friendly.
Due vani portaoggetti nel retroscudo completano l’equipaggiamento.
Novità assoluta è l’offerta di serie
dell’esclusiva borsa “XC300”, studiata
espressamente per adattarsi al vano sottosella. Il cavalletto
laterale, dalla nuova inclinazione, è ancora più
comodo, facile e sicuro.
Listino IVA incl.: 3990,00 Euro. Prezzo consigliato Franco
Concessionario .
|
|
|
APRILIA
SCARABEO 250
13/04/04
- Una nuova motorizzazione
250cc, un’estetica rinnovata e tanti aggiornamenti
tecnici. Più divertente da guidare, più
sicuro nel traffico e più confortevole per il passeggero.
L'evoluzione della specie non conosce soste. Destinato
a prendere il posto dello Scarabeo 200 in un importante
segmento di mercato, quello dei ruota-alta intermedi,
nasce il nuovo Scarabeo 250.
Scarabeo, nella versione intermedia, è uno dei
veicoli più amati dal pubblico italiano. Il suo
successo è vasto e attraversa tutti i ceti sociali,
le età, le città. Oltre 80.000 esemplari
animano le strade di grandi metropoli e tranquilli paesini.
Identificano uomini e donne che vivono il presente nel
segno della classicità, dello stile e della funzionalità.
Come tutti gli Scarabeo, anche questo nuovo 250
resta fedele al principio: la moto
automatica, ovvero coniugare il bello della motocicletta
con il meglio dello scooter, una idea semplice e originale
dalle sorprendenti qualità funzionali. Scarabeo
250 ha nel suo DNA la grande usabilità,
il design distintivo ed elegante e tanta sicurezza. L’attenzione
per le qualità estetiche di prestigio, attraverso
la cura dei dettagli, e la passione per le qualità
dinamiche d’eccellenza, grazie al nuovo propulsore
250, sono i suoi tratti distintivi.
Le novità di questo 250
riguardano tutto il veicolo: motore, telaio, impianto
frenante e carrozzeria a testimoniare il profondo intervento
progettuale che segna la diversità rispetto allo
scarabeo 200.
• Nuovo motore 250 da 21cv , più brillante,
performante , elastico, per una guida agile e fluida.
• Nuovo telaio per aumentare la precisione della
guida e la tenuta di strada.
• Adozione del sistema di frenata combinata che
ripartisce la forza frenante tra l’impianto freno
anteriore e posteriore, entrambe a disco, per non avere
sorprese in qualsiasi situazione
• Estetica rinnovata e ancora più raffinata
con i nuovi parafanghi alleggeriti, il nuovo cofano anteriore
e gli indicatori di direzione con luce bianca
• Di serie il baule posteriore dello Scarabeo 500
per due caschi integrali con poggiaschiena per il passeggero
più alto e imbottito, per una dotazione di serie
ai vertici della categoria.
Il nuovo Scarabeo 250 raggiunge
un equilibrio ottimale nell’utilizzo urbano ed extra-urbano.
Le classiche ruote alte da 16’ con i pneumatici
a sezione maggiorata, il sensibile contenimento del peso
e la sella bassa per un facile appoggio del piede a terra,
unite al nuovo sistema frenante, rendono lo Scarabeo 250
un mezzo perfettamente adatto all’uso cittadino.
La ciclistica precisa, un comfort superiore garantito
dalla sella regolabile, dal nuovo schienale per il passeggero
più alto e imbottito e dalla posizione di guida
“alla scarabeo”, assieme alla possibilità
di mantenere velocità di crociera sostenute anche
in tangenziali e autostrade, consentono di viaggiare comodamente
anche in compagnia del passeggero e con i bagagli.
Per sottolineare la sua doppia vocazione, Scarabeo 250
è inoltre in due versioni, entrambe allo stesso
prezzo di listino, 3.990,00 euro:
la versione base, con parabrezza alto incluso, rivolta
a chi intende fare un uso prevalente in citta' durante
tutto l'anno e la versione GT, con il mezzo cupolino,
per chi ha in mente anche un utilizzo extra-urbano e per
le gite del fine settimana.
Questo nuovo Scarabeo è disponibile anche in cilindrata
125 per i neo patentati o per chi desidera guidare un
due ruote con la sola patente B. Disponibile nei concessionari
ad euro 3.560,00.
Completano Scarabeo 250 numerosi e nuovi accessori dedicati
come le valige laterali da 25 litri ad aggancio/sgancio
rapido, il sistema radio Aprilia MOB che è anche
interfono pilota/passeggero e risponditore al telefono.
|
|
|
New
Malaguti Madison 250 RS: potenza e confort per il nuovo
nato nella famiglia di maxiscooter della casa bolognese
08/04/04
- Nuovo ingresso nella famiglia di maxiscooter
Madison della Malaguti Moto: è Madison
250 RS, un veicolo nato per ampliare e differenziare
ancora di più l'offerta della gamma di targati
di punta della casa di San Lazzaro: maxiscooter, i Madison,
che tanto successo di pubblico hanno riscosso dal primo
lancio sul mercato, 5 anni fa, vendendo oltre 55.000 veicoli
e conquistando un‚utenza sempre più fedele.
Per questo il nuovo Madison 250 RS
mantiene il design inconfondibile dei suoi "fratelli",
con un leggero restyling delle linee che lo rende ancora
più moderno e accattivante, senza intaccare le
caratteristiche che ne hanno decretato il consenso: un
design caratterizzato da forte espressività, sportivo
e al contempo elegante, con la famosa linea a "V"
della parte anteriore e la massima perfezione formale
in ogni dettaglio, apprezzata da una clientela sempre
più esigente, che ricerca stile e sportività
insieme.
Madison 250 RS è in
grado di soddisfare anche le più esigenti richieste
di potenza e confort di guida, grazie alla nuova evoluzione
del motore, equipaggiato con il nuovo propulsore Quasar.
Il 250 cc è veloce e non teme rivali di classe,
ha un suono garbato e una trasmissione dolce e silenziosa.
Il motore Quasar è un monocilindrico orizzontale
raffreddato a liquido con distribuzione a 4 valvole ad
anticipo variabile; le qualità del Quasar soddisfano
ampiamente i limiti di emissioni gassose fissati dalla
Euro 2, grazie all'unione del catalizzatore a due vie
con il sistema di aria secondaria.
ll risultato è una potenza massima di 22 cavalli
a 8250 giri/min ed una coppia di 20.2 Nm a 6500 giri/min.
Sono questi valori che assicurano al nuovo Madison 250
RS prestazioni di altissimo livello, soprattutto per quanto
riguarda la potenza, l'accelerazione, la coppia ad ogni
regime di utilizzo e la velocità massima raggiunta
(oltre i 125 Km/h). Queste caratteristiche ne fanno il
veicolo ideale per quella fascia di utenza, in continua
crescita, che ricerca un mezzo veloce, potente e scattante,
sia per muoversi con agilità nel traffico urbano
sia per viaggiare in totale affidabilità su percorsi
extraurbani.
Madison 250 RS è dotato di sistema di accensione
digitale ad anticipo variabile che consente una maggiore
erogazione di potenza: rotonda, corposa ma allo stesso
tempo dolce e lineare. Di rilievo anche il cruscotto dotato
di computer di bordo.
Con il nuovo Madison 250 RS, Malaguti Moto intende offrire
un prodotto di categoria superiore, con ottime prestazioni
e una bella guida ad un prezzo
di listino molto competitivo - solo
150 Euro in più rispetto al 200cc che non
deluderà le aspettative degli affezionati alla
famiglia Madison.
La casa bolognese propone inoltre per il 2004 un riposizionamento
dei listini dell'intera gamma MADISON per dare
più chiarezza e trasparenza al potenziale acquirente
su tutto il territorio nazionale, offrendo una scelta
molto ampia e differenziata di maxiscooter, in grado di
soddisfare ogni più diversa esigenza.
Madison 250 RS sarà disponibile in 5 colori di
tendenza - argento metallizzato, blu lord metallizzato,
blu notte metallizzato e le versioni speciali Black Rider
e Titanium Rider ad un prezzo
assolutamente competitivo: 3.745 Euro
(IVA inclusa).
Il 250 RS si affiancherà agli altri Madison già
offerti da Malaguti:
- MADISON K400: 4.985 Euro (IVA inclusa f.c.)
- MADISON S200: 3.595 Euro (IVA inclusa f.c.)
- MADISON R125: 3.295 Euro (IVA inclusa f.c.)
Tutti i modelli della gamma Madison dispongono di una
garanzia di 2 anni di cui il primo anno con il servizio
di assistenza stradale Aci Global.
Sarà infine possibile usufruire delle interessanti
possibilità di pagamento con finanziamenti in 12
mesi senza interessi (*) oppure a tasso agevolato con
prima rata dopo 9 mesi (**).
Con quest'ultima soluzione per chi acquista da aprile,
prima rata nel 2005.
(*) Esempio di finanziamento: importo finanziato 3.600
Euro di cui spese pratica 125 Euro 12 mesi a 300,00 Euro
TAN 0% - TAEG 6,82%
(**) Esempio di finanziamento: importo finanziato 3.625
Euro di cui spese pratica 125 Euro 36 mesi a 116,80 Euro
TAN 6,82% - TAEG 8,79% - 1° rata
dopo 9 mesi.
La gamma Madison continua così a essere uno dei
più competitivi player nel mercato dei maxiscooter,
offrendo un ventaglio di soluzioni sempre più ampio
e risposte adatte ad ogni tipo di esigenza.
|
|
|
NUOVO
NOLAN N101: BELLI SI NASCE, FAMOSI SI DIVENTA!
06/04/04
- È proprio vero che “chi si somiglia
si piglia”: la splendida Alena Seredova e l’affascinante
Edoardo Costa, una delle coppie più ricercate nel
mondo dello spettacolo, sono ormai diventati un’icona
di bellezza per il pubblico italiano.
E in fatto di bellezza e fascino, i due personaggi non
potevano che scegliere il casco Nolan N101 quale inseparabile
compagno dei loro spostamenti in moto.
Sia Edoardo che Alena sono, infatti, appassionati di due
ruote e hanno scelto l’ultimo nato del Gruppo Nolan
per sentirsi comodi e sicuri, in ogni situazione.
Caratterizzato da un design moderno e grintoso, il nuovo
apribile si fa notare per l’armoniosa forma della
calotta ed una ancora maggiore cura per gli interni, sviluppati
secondo i canoni dell’azienda: innovazione, design,
comfort, qualità e sicurezza.
|
|
|
ARRIVA
APRILIA SPORTCITY
02/04/04
- Arriverà entro maggio e ad un prezzo molto
invitante (sotto i 3000 Euro) Sportcity 125 e 200, la
nuova risposta di Aprilia ai problemi di mobilità
urbana.
Caratterizzato dalle ruote da 15” a larga sezione
(120/70 anteriore e 130/80 posteriore), Sportcity unisce
la praticità e semplicità di uno scooter
con il piacere di guidare quotidianamente un veicolo in
piena sicurezza e comodità.
I motori brillanti (15 e 21 CV rispettivamente) e la classica
eccellente ciclistica Aprilia consentono di affrontare
con scioltezza non solo le grandi arterie urbane, ma anche
di programmare divertenti gite “fuori porta”.
In ogni occasione si apprezzerà la sicurezza di
un impianto frenante ottimamente dimensionato (disco anteriore
e posteriore da 260 e 220 mm rispettivamente), di una
forcella anteriore da ben 35 mm, di una sospensione posteriore
a doppio ammortizzatore regolabile, di un impianto di
illuminazione a doppia lampada alogena.
Efficaci specchi retrovisori, sella dalla particolare
confermazione per facilitare l’appoggio a terra
e dall’altezza contenuta, estrattori di aria calda
utilizzabili come scalda gambe, cruscotto digitale con
comandi a manubrio, ampio vano sottosella per casco, completano
la dotazione di Sportcity.
Sportcity si affianca alle tradizionali famiglie di scooter
Aprilia: Scarabeo, Atlantic e Leonardo.
|
|
|
Nuovo
prezzo per Suzuki Burgman 400
01/04/04
- Nel ribadire la propria leadership di mercato
e rendere ancora più interessante il maxiscooter
Burgman 400 i.e. Suzuki Italia Spa ha deciso di riposizionarne
il prezzo, che dal 1° aprile passa da euro 6.490 f.c.
a euro 5.998 f.c. Iva inclusa.
A seguito di questo aggiornamento decade ovviamente la
possibilità di ottenere la supervalutazione dell’usato
o lo sconto corrispondente nell’acquisto di un nuovo
mezzo.
Rimane invece valida fino alla fine di aprile la possibilità
di usufruire di un finanziamento Findomestic* da euro
2.000,00 a euro 6.000,00 in 30 mesi senza interessi e
senza spese di istruzione pratica e/o costi aggiuntivi
TAEG 0%e TAN 0%.
* salvo approvazione Findomestic Banca Spa.
|
|
|
|