|
Il 3 novembre ripartono gli incentivi statali. E Honda arriva al 21% di sconto!
28/10/2010 - A fronte del grande successo riscosso la scorsa primavera dagli incentivi statali destinati alle due ruote, il Ministero per lo Sviluppo Economico ha deciso di rilanciare il sostegno statale facendo confluire in un fondo unico le somme rimaste inutilizzate dagli altri settori coinvolti (Decreto Legge n.40 del 25 marzo 2010, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 71 del 26/3/2010).
|
|
Si tratta di 110 milioni di Euro che dal 3 novembre 2010 e fino al 31 dicembre, salvo esaurimento dei fondi, permetteranno di acquistare moto e scooter di potenza massima non superiore a 70 kW, usufruendo di un contributo statale pari al 10% del prezzo c.i.m. (chiavi in mano) fino a un massimo di 750 Euro.
Ma Honda va oltre e su alcuni tra i modelli più in voga offre una promozione ulteriore, portando il contributo fino al 21% del prezzo finale! Così ad esempio per il più desiderato dagli italiani, l’SH300i - con bauletto di serie - si scende da un prezzo di listino di 4.550 Euro f.c. a un prezzo finale, al netto degli incentivi Honda e dell’incentivo statale, di 3.630 Euro f.c..
Con le stesse modalità troviamo ai due estremi i pratici PS125i a 1.990 Euro f.c. (in listino a 2.499 Euro f.c.) e il lussuoso SW-T400 a 5.820 Euro f.c., ben 1.300 Euro in meno rispetto al prezzo di listino fissato in 7.120 Euro f.c.!
Assolutamente invitanti anche le proposte sui più venduti scooter 125 e150 cc del mercato, gli SH125i GT e SH150i GT (con parabrezza e bauletto di serie): per i quali si scende da un prezzo di listino di 3.350 Euro f.c. (3.500 Euro f.c. per il 150cc.) a un prezzo finale, al netto degli incentivi Honda e dell’incentivo statale, di 2.640 Euro f.c. (2.760 Euro f.c. per il 150cc.).
Inoltre, sono molti altri i modelli Honda che possono beneficiare dell’incentivo statale, tutti quelli con potenza entro i 70 kW (95 CV). Si tratta ad esempio dell’S-Wing 125/150, il più anticonformista degli scooter Honda, del parsimonioso PCX, caratterizzato dal sistema Stop&Go, o della futuristica automatica DN-01.
Per il miglior allocamento delle risorse il piano incentivi del Ministero abbandona la suddivisione per settori facendo confluire il restante finanziamento di 110 milioni di Euro in un unico fondo a favore dei consumatori di tutte le categorie merceologiche inizialmente considerate. Ecco perché approfittare di questa opportunità fin dal primo giorno (3 novembre), sarà fondamentale per acquistare la propria Honda a un prezzo estremamente competitivo!
Per maggiori informazioni le concessionarie Honda ufficiali sono a disposizione per dare indicazioni e supporto alla clientela che intende usufruire degli incentivi.
La promozione aggiuntiva Honda è valida presso i Concessionari che aderiscono all’iniziativa.
|
|
|
IL GRUPPO PIAGGIO RADDOPPIA GLI INCENTIVI
28/10/2010 - Un’offerta straordinaria sulla gamma completa di moto e scooter, valida per tutti i
marchi del Gruppo Piaggio, che porta al 20% il risparmio per i clienti.
|
|
Il Gruppo Piaggio coglie al volo il ritorno degli incentivi per le due ruote e lancia un’offerta straordinaria, che consentirà ad ogni cliente di risparmiare ben il 20% sull’acquisto di un nuovo scooter targato o motociclo Euro 3.
Al 10% di contributo ministeriale (calcolato sul prezzo franco concessionario Iva inclusa) il Gruppo Piaggio aggiunge infatti un ulteriore 10% di sconto, che raddoppia il vantaggio economico per chi decide di acquistare un nuovo ed ecologico veicolo Euro 3 entro il 31 dicembre 2010.
E’ un’offerta straordinaria che coinvolge tutti i marchi del Gruppo Piaggio: moto e scooter Aprilia, Derbi, Gilera, Moto Guzzi, Piaggio, Scarabeo e Vespa.
Approfitta di questa occasione irripetibile!
Puoi avere:
Nuovo Typhoon 125 a 1.792€ invece di 2.190€
Beverly 300 i.e. a 3.654€ invece di 4.490€
MP3 300 Hybrid a 5.913€ invece di 8.190€
Vespa 300 GTS 300 Super a 4.076€ invece di 5.010€
Scarabeo 300 S a 3.817€ invece di 4.690€
Tutti i prezzi indicati sono "chiavi in mano".
L’iniziativa è valida dal 03 novembre fino ad esaurimento fondi.
I punti vendita dei marchi del Gruppo Piaggio sono pronti a gestire le informazioni ai clienti e a organizzare tutti gli aspetti procedurali per accedere agli ecoincentivi. Condizioni vantaggiose sono previste anche per chi non prevede di rottamare un veicolo.
Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito web del Gruppo Piaggio: www.piaggio.com
*Prezzi indicati “chiavi in mano” (calcolati con costo medio di immatricolazione pari a 200€) inclusivi di contributo Piaggio e degli ecoincentivi rottamazione statale, validi fino ad esaurimento fondi e comunque entro e non oltre il 31/12/2010, come da decreto legge n. 40 del 25/03/2010. Per info: Gazzetta Ufficiale n. 79 del 06/04/2010.
Offerta valida presso la rete che aderisce all’iniziativa.
Non cumulabile con eventuali e/o ulteriori iniziative in corso.
|
|
|
Nuovo sito www.kymco.it
26/10/2010 - Il sito www.kymco.it è stato rinnovato con una linea più moderna, rendendo così i contenuti più fruibili e gradevoli. E’ strutturato in 5 grandi aree: Gamma, Azienda, Rivenditori, Download e Interattivi.
|
|
Gamma
La Gamma Kymco viene suddivisa in base alle cilindrate degli scooter, ai motocicli, agli Atv e agli Accessori. La ricerca è molto piacevole e semplice e si possono trovare tutte le informazioni tecniche, le promozioni in corso e le foto di ogni singolo modello.
Azienda
La seconda area riporta informazioni relative all’azienda Kymco, alle news che riguardano le prove dei veicoli effettuate dalle riviste del settore e ad eventuali promozioni. In questa sezione di supporto si trovano una serie di FAQ relative ai veicoli e ai ricambi.
Rivenditori
Nell’area dei Rivenditori sono presenti tutte le Concessionarie e Officine Autorizzate Kymco. Il motore di ricerca permette di individuare la Concessionaria o l’Officina a te più vicina grazie anche all’integrazione con Google Maps.
Download e Interattivi
L’area Download mette a disposizione materiale tecnico, cataloghi, listini e documenti. Grande novità è la sezione interattivi dov’è disponibile l’applicazione People GTi per iPhone e iPad e da cui è possibile accedere direttamente al nuovo canale YouTube di Kymcoitalia dov’è visibile nel video di apertura in HD l’action movie del People GTi.
Il sito www.kymco.it verrà continuamente migliorato e aggiornato contribuendo così a rendere il mondo Kymco sempre più semplice e vicino a chi è alla ricerca del veicolo ideale. |
|
|
YAMAHA ED ECOINCENTIVI, SI RIPARTE!
23/10/2010 - Fino al 31 dicembre 2010 la casa dei tre diapason moltiplica gli sconti: sino a 1.500 euro di risparmio.
|
|
Yamaha Motor Italia torna in campo per agevolare ancor di più la voglia di due ruote dei suoi clienti grazie ad una nuova iniziativa concreta: sui suoi modelli più popolari ed apprezzati ha infatti nuovamente deciso di moltiplicare gli ecoincentivi statali che a partire dal 3 novembre 2010 verranno nuovamente resi disponibili, sino al 31 dicembre o all’esaurimento degli stessi, da parte del Governo italiano.
Affrettarsi nella ricerca dell’occasione di fine anno, sarò dunque molto importante!
La possibilità di diventare possessore a condizioni irripetibili sia di nuovi modelli, come Bw’s 125 (- 1.300 €), che di consolidati best seller della gamma scooter della casa dei tre diapason, come lo scooter Yamaha Majesty 400 (- 1.400 €), anche nella sua versione ABS (- 1.500 €), ed i due “ruota alta” X-City 125 (- 900 €) e 250 (- 1.300 Euro), anche nella loro versione Top Case, è davvero unica.
Il risparmio netto in alcuni casi potrà arrivare sino a 1.500 Euro!*
Le occasioni tuttavia non si limiteranno ai modelli sopra citati: sono infatti molti i modelli della gamma Yamaha 2010 che beneficiano della nuova proroga del programma di incentivazione alla sostituzione dei veicoli a due ruote con nuovi modelli Euro 3 varato dal Ministero dello Sviluppo Economico con il Decreto Legge n°40/2010 del 25 marzo 2010 che stabilisce che rottamando un mezzo usato Euro 0 e Euro 1 sarà possibile acquistare un veicolo nuovo di potenza fino a 70 Kw e cilindrata superiore ai 51 cc, usufruendo di uno sconto del 10% sul prezzo di vendita chiavi in mano, con contributo massimo di 750 euro.
Per scoprire in dettaglio l'elenco di tutti i modelli Yamaha in promozione, quanto è possibile risparmiare sull’acquisto di ognuno di essi, e l’elenco di tutte le iniziative promozionali Yamaha attualmente in corso è possibile consultare il sito web www.yamaha-motor.it.
*Offerta valida presso i Concessionari e scooter store Yamaha che aderiscono all’iniziativa.
|
|
|
Eicma 2010 - Continuano le novità KYMCO
19/10/2010 - EICMA 2010 SARÀ L’APPUNTAMENTO AL QUALE KYMCO SI PRESENTERÀ CON NOVITÀ E TECNOLOGIA PER PROSEGUIRE CON IL SUCCESSO DI VENDITE.
|
|
NOVITA’ MONDIALE Scooter: G-Dink 300i
E’ Dink il modello che più caratterizza il marchio KYMCO in Italia e nel mondo, infatti da più di 10 anni si contraddistingue per il successo di vendite, riprova ne è che, sino ad oggi, solo per il mercato italiano, sono state vendute circa più di 120.000 unità.
La storia Dink ha avuto inizio con la prima serie del 1997 nelle versioni 125 e 150 cc con ruota da 10 pollici evoluto poi nel 1999 dalla versione LX caratterizzato dalle ruote da 12 pollici e offerta nelle varianti 50,125,150 cc.
Nel 2001 inoltre è stata introdotta in parallelo la serie Grand Dink nelle cilindrate 125,150 e 250 cc, come naturale affiancamento delle fortunate prime versioni. Grand Dink è caratterizzato da un design più moderno, dimensioni maggiori e cilindrate più importanti.
La terza generazione del Dink, presentata nel 2006, ha rinnovato i concetti di praticità dell’originale offrendo un stile completamente rivisitato nelle cilindrate 50,125 e 200i.
Ora è arrivata la quarta generazione, denominata G-Dink, prodotto completamente nuovo dal design moderno e compatto, una perfetta combinazione di stile e praticità che permette a chiunque di assaporare il piacere di guida. La linea elegante e snella è stata resa possibile anche grazie alla nuova disposizione del radiatore, che ora si trova nella parte bassa dell’avantreno.
All’anteriore lo sguardo risulta pulito e coinvolgente, caratterizzato dal family feeling della doppie presa d’aria e dal faro con luci di posizione a led. Cardine del progetto è stata l’ampia pedana piatta che permette di offrire un veicolo più pratico per l’utilizzo quotidiano.
G-Dink 300i è mosso da un moderno monocilindrico con raffreddamento a liquido ai vertici della categoria per prestazioni ed economia di esercizio. A seguire sarà disponibile anche la versione 125i.
La commercializzazione è prevista per il 2011 ed il prezzo è da definire.
NOVITA’ Scooter: People GTi 200
Ulteriore novità Kymco è lo scooter People GTi 200, equipaggiato dal tecnologico motore G5 in una nuova cubatura di ben 205 cc: un giusto compromesso per chi non vuole impegnarsi troppo con un motore di maggiore cilindrata, ma che non vuole rinunciare a un veicolo di alto livello, innovativo e con specifiche al top del segmento. People GTi 200i è infatti un ottima via di mezzo tra prezzo e prestazioni, senza troppe rinunce.
Il People GTi 200 è già disponibile presso i concessionari al prezzo di € 3.899 listino al pubblico, ma grazie all’incentivo KYMCO e al contributo del concessionario il prezzo sarà ribassato di ben 600.00 € portando la quotazione al prezzo netto di 3.299,00 €.
Prezzi al pubblico IVA inclusa Franco Concessionario. Spese di immatricolazione + KYMCO CARE 200,00 € escluse. La Promozione è attiva in tutte le concessionarie KYMCO che aderiscono alla iniziativa e presso le quali è possibile trovare tutti i dettagli. Kymco si riserva il diritto di apportare variazioni tecniche, estetiche o di altra natura senza l’obbligo di preavviso. |
|
|
CON “WINTER PITSTOP” YAMAHA LI “COCCOLA” TUTTI…
15/10/2010 - Anche quest’inverno Yamaha ha scelto di non lasciare soli i suoi clienti che decideranno di affrontare la stagione più rigida in sella al proprio scooter. Farlo non sarà infatti più un problema per tutti i fortunati clienti della casa dei tre diapason perché Yamaha Motor Italia ha deciso di rilanciare “Winter PitStop” operazione di successo molto vantaggiosa e dedicata a chi, per piacere o per necessità, non esiterà ad utilizzare il proprio fidato scooter anche nelle condizioni più difficili.
|
|
Grazie alla promozione “Winter PitStop”, infatti, dal 12 ottobre e sino al 31 Dicembre 2010 tutti i possessori di scooter Yamaha, compresi i 50 cc, avranno la possibilità di recarsi presso l’officina di un Concessionario Ufficiale o di uno Scooter Store Yamaha per effettuare 10 controlli tecnici al veicolo ed un trattamento estetico - lavaggio + lucidatura - con i prodotti Yamalube Bike Care - all’impareggiabile costo fisso di 10,00 euro IVA inclusa .
La promozione “Winter PitStop” non terminerà tuttavia qui: i clienti che decideranno di prender parte alla vantaggiosa promozione invernale Yamaha al costo di sole 10 € avranno anche accesso ad uno speciale sconto del 30% sui ricambi ufficiali Yamaha per la manutenzione – cura e ricondizionamento del proprio due ruote, come filtri aria, filtri olio, pastiglie/ganasce freni, dischi freno, leve, specchietti, frecce, batterie, cinghie trasmissione, candele, l’olio motore ed fluidi Yamalube - oltre a particolari offerte sugli scudi termici scooter 2010, sulle innovative gomme per scooter Metzeler/Pirelli o sui mantenitori di carica Yamaha YEC-8.
L’offerta al pubblico “Winter PitStop” prevederà, dunque, per ciascun cliente possessore di uno scooter Yamaha (50 cc compresi) la possibilità di usufruire – all’incredibile prezzo totale di 10,00 euro IVA inclusa – dei seguenti servizi:
Trattamento estetico dello scooter:
Lavaggio scooter con Shampoo Yamalube Pro-Active
Trattamento di ripristino lucentezza plastiche con lo spray specifico Yamalube Prisma Silicon
Trattamento anti-corrosione delle parti metalliche con lo spray specifico Yamalube Power Shield
Check-up, 10 controlli:
Controllo stato batteria
Funzionalità dell’impianto di ricarica
Controllo funzionalità luci ed indicatori di direzione
Controllo livello liquidi
Rabbocco gratuito dei liquidi fino a 0,20 litri
Controllo serraggio dei bulloni di sicurezza: pinze freno, perno ruota, cavalletto
Controllo stato tubazioni freno
Controllo pressione gomme
Controllo usura gomme
Controllo usura pastiglie freno
Tutti i Clienti che effettueranno il check-up “Winter PitStop” a 10 euro IVA inclusa, inoltre, riceveranno subito in omaggio un misuratore digitale di pressione per pneumatici, oltre ad una cartolina concorso per partecipare all’estrazione immediata (instant win) di caschi modulari Bye Voyager e partecipare alla super estrazione finale di un indimenticabile viaggio su motoslitte Yamaha in Svezia.
Oltre alla ricca offerta proposta da “Winter PitStop”, i clienti Yamaha che aderiranno alla stessa potranno accedere ad uno speciale sconto del 30% sui ricambi per la manutenzione – cura e ricondizionamento del proprio due ruote e sui prodotti della linea Yamalube. Coinvolti nella promozione sono famiglie di ricambi quali filtri aria, filtri olio, pastiglie/ganasce freni, dischi freno, leve, specchietti, frecce, batterie, cinghie trasmissione, candele, l’olio motore ed altri fluidi Yamalube.
Sempre come promozione riservata solamente a chi aderirà alla promozione “Winter PitStop” all’incredibile prezzo totale di 10,00 euro IVA inclusa, inoltre, tutti i possessori di scooter Yamaha potranno ottenere anche forti sconti sui seguenti accessori della linea Yamaha Genuine e, nello specifico:
Scudo termico Pro Line S-Series per gli scooter fino a 250cc a 79 € (anziché 109 €)
Scudo termico Majesty 400 e TMAX a 89 €(anziché 119 €)
Mantenitore di carica YEC-8 a 39 € (anziché 55 €)
Casco Bye Voyager a 138 € (anziché 198 €)
30% di sconto su pneumatici invernali Metzeler – a partire da 160 euro la coppia su Majesty 400 – utilizzabili tutto l’anno, ma che durante l’inverno offrono comfort e tenuta di strada di livello superiore
30% di sconto sui pneumatici standard Metzeler/Pirelli
*La manodopera per la sostituzione dei ricambi resta da intendersi a listino secondo il normale tariffario al pubblico. |
|
|
IL MERCATO SOFFRE ANCORA MA A SETTEMBRE LA QUOTA HONDA SUPERA IL 20%
13/10/2010 - Con un calo delle vendite superiore al 22% rispetto ai primi nove mesi del 2009, l’autunno delle due ruote si prospetta ancora difficile e purtroppo incerto relativamente alle possibilità di una vera ripresa. I dati diramati da ANCMA – Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori – mostrano una situazione variegata che, a fronte di segmenti in forte affanno, come le medie cilindrate e gli scooter fino a 300 cc, evidenzia l’apprezzamento del pubblico per le moto da 1000 cc e oltre di cilindrata.
|
|
In questo generalizzato contesto di ridimensionamento dei volumi di vendita Honda va in controtendenza mostrando il segno “più” per quanto riguarda la sua quota di mercato. Se infatti ad agosto il suo “market share” italiano (moto e scooter) era del 16,67%, a settembre un promettente +3,36% indica un’importante performance per la Casa dell’Ala che fa sua una “fetta” pari al 20,03% delle vendite complessive.
Un rapido sguardo ai modelli più desiderati mostra ancora una volta l’apprezzamento del pubblico italiano per la famiglia SH, di cui a settembre sono stati immatricolati 2701 esemplari, e tra le moto si pone al vertice del segmento maxinaked la bellissima CB1000R. Ricordiamo che entrambi questi modelli sono realizzati nella fabbrica italiana di Atessa (CH), fiore all’occhiello della produzione giapponese... Made in Italy.
Come anticipato da Corradi Capelli, Presidente di Confindustria ANCMA, per il futuro ci sono segnali positivi, come il probabile rilancio degli incentivi sfruttando fondi non utilizzati per altre categorie merceologiche e il sicuro interesse che susciteranno i numerosi nuovi modelli che saranno presentati alla prossima edizione di EICMA a novembre, tra i quali – lo ricordiamo – reciterà un ruolo da protagonista proprio Honda, con ben 8 grandi novità che daranno sicuramente uno scossone a tutto il settore.
Honda Italia Industriale S.p.A. |
|
|
Trofei Malossi: assegnati i titoli 2010 ad Adria
07/10/2010 - 13 gare che hanno visto piloti italiani e francesi sfidarsi in diverse categorie hanno assegnato i titoli italiani e internazionali nel Malossi Day corso il 2 e 3 ottobre ad Adria, nel weekend che chiude i trofei stagionali. Verdetti indecisi fino all’ultima gara, tranne il Trofeo ScooterMatic Italia già assegnato a Vallelunga, si sono giocati fino alla bandiera a scacchi in un weekend che ha visto alternasi in pista oltre 140 piloti.
|
|
TMax Cup
Bastava un piazzamento a Santo Russo del Team Minischetti per strappare matematicamente il Trofeo TMax Cup al fratello Marco, ma il primogenito ha dominato il weekend stabilendo pole, record della pista e vincendo la quarta gara su 5. Marco, terzo al traguardo, ha dovuto fare gara su Luigi Pannone, rientrato nei Trofei Malossi dopo 10 anni e subito fortissimo con il TMax stabilendo terzo tempo nelle crono e secondo in gara. Ha potuto tenere il ritmo dei primi solo per un giro Marco Delmastro, terzo in campionato e quarto in gara precedendo Luperini e un nutrito gruppo di piloti francesi della TMax Cup France. Podio tutto italiano e vittoria di Luigi Pannone su Marco Russo e Delmastro la prova della Malossi Day Cup.
Una wild card, Pannone e un nutrito gruppo di piloti della TMax Cup France prendono parte alle crono, ma la musica sempre la stessa: Santo è il più in forma di tutti riuscendo già nei primi giri a battere il record della pista con 1’33”221 inavvicinabile anche dal fratello Marco, staccato di 7 decimi. Ci mette qualche minuto Del Mastro a infilarsi in terza posizione e precede Pannone, che migliora sul finale ma rimane a quasi 2 secondi dal leader. Luperini è quinto seguito da Steichen e Lavorel.
Non potevano lasciare il secondo turno senza show e pole i due fratelli Russo che proprio sul finale si scatenano. E’ ancora una volta Santo a dettare legge con 1’33”127 ma Marco gli è dietro di soli 3 centesimi. Pannone è terzo, dopo aver sperato che i due pratesi sonnecchiassero passando in testa mentre Delmastro deve guardare la pole da 1”5, ma sempre in prima fila.
Santo parte subito al comando seguito da Marco, Pannone e Delmastro che riesce per solo un giro a mantenersi in scia,poi perde sistematicamente terreno a ogni passaggio. Mentre Santo inanella giri veloci, Marco tiene a bada Pannone che incalza, Delmastro procede solitario con gran vantaggio sul gruppo di Lavorel, che precede Luperini e Terrone. Il leader del trofeo va via in scioltezza: il suo passo imprendibile come dimostra il giro veloce che diventa il nuovo record della pista:1’33”108, un decimo sotto le prove. A due giri dalla fine Pannone attacca Marco Russo e lo passa al tornantino; anche Luperini passa davanti al francese ma la battaglia per il quinto posto è molto accesa. Santo vince di prepotenza gara e trofeo, Pannone precede Marco e dietro a Delmastro, quarto, Luperini arriva in volata su Lavorel e D’Elia.
Dominio italiano nella Malossi Day Cup con Pannone che batte di nuovo Marco Russo e Delmastro, che precede il primo francese Lavorel. Santo prende fiato e non partecipa all’ennesima gara per lui, tenendosi per la TNSV.
http://trofei.malossi.com/ |
|
|
YAMAHA BW’S 125 TORNA SUI BANCHI DI SCUOLA!
05/10/2010 - Mai ripresa di anno scolastico è stata più agevole grazie alla super promozione Yamaha sul nuovo BW’s 125 , proposto in concomitanza dell’inizio della stagione autunnale, che per i giovani italiani coincide con il rientro sui banchi di scuola dopo la lunga pausa estiva, al prezzo promozionale di soli 2.190 € f.c.
|
|
La novità 2010 di casa Yamaha, nata per la città e pensata soprattutto per i neopatentati A dai 16 anni in su desiderosi di spostarsi agilmente in sella ad un mezzo divertente, sicuro e confortevole anche per la guida con passeggero, ma soprattutto dall’inconfondibile personalità, con il suo nuovo prezzo diviene dunque ancor più attraente e vicina ai giovanissimi.
Yamaha BW’s 125 è infatti uno scooter in grado di trasformare il percorso casa-scuola in un’esperienza di guida piacevole, appagante e distintiva. Il motore da 125 cc a 4 tempi e raffreddato ad aria è reattivo nel traffico e potente quanto basta per i percorsi a medio raggio, e le nuove grafiche rendono il nuovo BW’s 125, nella sua versione giovane e sbarazzina B-generation, una novità nel panorama degli scooter dedicati ai teenager.
5 GRAFICHE, 10 VERSIONI DI STILE…
Chiunque potrà infatti scegliere tra 10 tipologie differenti di accattivanti grafiche ispirate ai tipici elementi distintivi della street culture metropolitana (5 su base bianca e 5 su base nera).
Il configuratore web, on-line all’indirizzo www.yamaha-motor.it/b-generation consentirà la scelta della grafica preferita ancor prima della fase d’acquisto.
5 i mondi di riferimento identificati tra i più esemplificativi della cultura giovanile contemporanea: Bad Skull, Doll Skull, Pop Star, Rock Star, Bar Code. I clienti potranno dunque decidere se ordinare BW’s 125 nella sua versione standard (bianco o nero) o nella più originale veste B-generation personalizzato con il tema preferito, allo stesso prezzo della versione standard.
Per dare comunque a tutti la possibilità di creare infinite combinazioni grafiche e di avere uno scooter ogni volta differente i kit di sticker B-generation saranno sempre in vendita anche separatamente al prezzo di 29 euro.
Ogni set di adesivi B-generation sarà dotato anche di una free page di sticker dedicata a personalizzare con la medesima iconografia gli oggetti più utilizzati nella vita quotidiana dei giovani d’oggi: Pc, Mac, telefono cellulare, casco per lo scooter, skateboard, snowboard ecc…ecc… Un modo per vivere la B-generation anche dopo aver parcheggiato il fidato due ruote di nuova generazione.
|
|
|
Quadro Tecnologie: il grande Slam!
30/09/2010 - "La massima espressione di un designer è certamente quella di progettare oggetti che abbiano un forte impatto sul mercato.
Durante la mia carriera sono stato oggetto di critiche ed elogi, basati tuttavia su risultati che io personalmente non potevo imporre, né tanto meno controllare.
Oggi non voglio più compromessi, nel bene e nel male.
Oggi, grazie ad un team di persone che credono in me e nelle mie idee, ho potuto dare concretezza ai progetti su cui contavo da anni.
Oggi ho la possibilità di assaporare l’apprezzamento per le mie idee in modo diretto, schietto, senza filtri che possano diluire il piacere di vedere negli occhi delle persone lo stesso sogno che da tempo rincorro.
Il sogno ora è realtà.
Grazie a tutti."
Luciano Marabese
|
|
UNA NUOVA AVVENTURA PRENDE IL VIA
BREVI CENNI SULLA NASCITA DEL PROGETTO
Quadro Tecnologie Srl nasce nel 2009 come spin-off della Marabese Design Srl di proprietà della famiglia Marabese, costituita dal padre Luciano e dai due figli Riccardo e Roberto. Il progetto da cui prende avvio l’iniziativa prevede l’industrializzazione di un nuovo concetto di veicolo, basato su soluzioni tecnologicamente avanzate e regolarmente brevettate, che permettono l’uso del mezzo di trasporto con elevata maneggevolezza e in condizioni di massima sicurezza.
LE TAPPE PIÙ IMPORTANTI
Marabese Design è molto nota in campo motociclistico. Ad essa si deve lo styling di veicoli di successo realizzati per Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, Moto Morini, Yamaha, Triumph, ecc.
Proprio per Piaggio, 10 anni fa, la Società ha progettato e ceduto ciò che poi sarebbe diventato l’MP3.
Con la volontà di proseguire autonomamente nella ricerca, Marabese Design ha ritenuto fondamentale la creazione di una struttura ad hoc, Quadro Tecnologie appunto, all’interno della quale sviluppare progetti di assoluta originalità, finalizzati all’introduzione sul mercato - con proprio marchio - di veicoli innovativi a tre, quattro e più ruote.
VEICOLI INNOVATIVI A TRE, QUATTRO E PIÙ RUOTE
Il comparto della mobilità urbana leggera rivela tendenze quasi sempre positive, anche in periodo di crisi, denunciando tuttavia una certa qual staticità nell’evoluzione tecnologica. Infatti, dopo il grande passaggio dalla prima motorizzazione del dopo guerra alla piccola rivoluzione apportata dagli “scooteroni”, i produttori hanno perseverato nell’unica direzione di rispondere alle richieste del mercato in termini di comfort, maneggevolezza e potenza nella sicurezza, ma sempre sulle due ruote, con i limiti di equilibrio che questa condizione impone.
Ora invece, occorre dare impulso alla generazione dei motoveicoli che puntano alla sicurezza totale, rispondendo alla sollecitazione del pubblico, dimostratosi favorevole nell’accogliere l’MP3.
Si tratta cioè di applicare il quasi banale principio, secondo cui aumentando i punti di appoggio si può dare un proporzionale incremento alla stabilità, ma adottando le opportune e innovative tecnologie, per poter trasformare tale condizione da statica in dinamica e tipica di un motoveicolo.
LO STAFF DI QUADRO TECNOLOGIE
Avendo operato la scelta di realizzare l’attività produttiva avvalendosi della competenza di partner europei ed extraeuropei, la nuova Società può contare su di una struttura particolarmente snella, capace di rispondere con rapidità ed efficacia alle esigenze industriali e di mercato, che la fisionomia fortemente evoluta di tali progetti potrebbe implicare.
Infatti la Quadro Tecnologie con il suo Presidente Luciano Marabese ha strutturato presso la propria sede solamente l’R&D e l’Ente Commerciale, mentre per le altre attività può fare affidamento su di un formidabile staff di coordinamento, che offre:
la versatile intraprendenza di Riccardo Marabese nella sua qualità di CEO;
l’estro e l’abilità di designer di Roberto Marabese a capo del Centro Stile;
la dinamicità di Damian Ariel Scavo che, come Direttore Commerciale, ha individuato una squadra di eccellenza per aggredire il mercato mondiale;
la genialità e la capacità progettuale di Marco Moroni che, in qualità di Direttore Tecnico, gestisce prototipi, ricerca e sviluppo, assistenza post-vendita;
la pluriennale e diffusa esperienza nel mondo motociclistico italiano di Roberto Sgargi, a ricoprire il ruolo di Direttore di Produzione.
COME CI FINANZIAMO
Il sostegno che ha permesso alla Quadro Tecnologie di venire alla luce è di origine assolutamente privata, a partire dall’impegno profuso, sia logisticamente che finanziariamente dalla stessa Famiglia Marabese. A seguire, una cordata di imprenditori italiani, guidati da Damian Ariel Scavo, ha unito i propri capitali per dare corpo definitivo al progetto.
In questa fase, per sostenere i costi della produzione ed il relativo cash flow, sono in corso di trattativa finanziamenti con importanti banche del settore, come Intesa San Paolo.
COME CI PRESENTIAMO SUL MERCATO
Come già detto, il segmento che Quadro Tecnologie intende occupare è quello dei veicoli urbani leggeri che, con i suoi segnali di crescita anche nel 2009, permette alla Società di ricevere conferme sulla bontà delle scelte strategiche, volte appunto a rispondere ad esigenze di libertà e mobilità, integrate da comfort e incremento della sicurezza e della maneggevolezza.
Tuttavia Quadro Tecnologie è in grado di andare oltre a tali standard, potendo con le proprie risorse progettuali, offrire prodotti di livello nettamente superiore, a motivo del plus di sicurezza mai raggiunto prima.
In tal modo la Società è in grado di fare avvicinare al mondo dei veicoli leggeri anche l’utenza automobilistica, ormai stanca di essere intrappolata nel traffico, ma intimorita dal concetto delle due ruote.
Inoltre, i veicoli Quadro di cilindrata minore sono specificatamente studiati per essere guidati da persone di corporatura minuta e senza esperienza di guida con “le 2 ruote”.
Un insieme di caratteristiche questo, che è stato largamente apprezzato dai partner commerciali: Quadro Tecnologie già oggi vanta una rete di importatori europei ed americani di grande diffusione ed esperienza, sia nel settore delle due ruote, sia in quello automobilistico, mentre in Asia utilizzeremo il partner produttivo taiwanese, già dotato di una propria sviluppata rete di vendita.
In termini di fatturato, si può considerare realistico un volume di vendite del 10% in Italia, mentre il restante 90% equamente diviso tra l’Europa e il resto del mondo.
LA NOSTRA TECNOLOGIA E I SUOI VANTAGGI
L’impostazione tecnica adottata finora e portatrice dei successi dell’MP3 viene da Quadro Tecnologie enfatizzata nel concetto stesso di guidabilità motociclistica, introducendo un’avanzata ed esclusiva soluzione tecnologica, che permette alle ruote accoppiate di oscillare, basculare e rollare contemporaneamente, in modo tale da mantenere il veicolo su tutti i propri punti di appoggio, in presenza di qualsiasi tipo di fondo stradale e in ogni condizione di guida.
Inoltre sui veicoli Quadro viene montato un sistema di sospensioni che, in quanto idraulico, rappresenta l’evoluzione di quelli finora adottati, perfezionandolo ad un livello di eccellenza tale, da sottoporlo a brevetti internazionali.
Questa innovativa forma di pendolamento è in grado di implementare prestazioni e comfort e costituisce il cuore del prodotto, le cui peculiarità di funzionamento possono essere concettualmente così sintetizzate.
La trazione trasmette al veicolo la potenza del propulsore in maniera bilanciata, in quanto può sfruttare l’ampiezza della superficie su cui viene distribuito il carico, che risulta essere di gran lunga superiore a quella di un veicolo a due ruote. In questo modo è possibile controllare le pericolose “derapate” in caso di inopportune “aperture di gas”, sia in curva che su terreno a bassa aderenza. In assoluto, in qualsiasi condizione di marcia, ma in particolare in curva e/o nel recupero di un equilibrio perduto, la costante garanzia che la proiezione del baricentro cada all’interno della citata superficie di appoggio conferisce al veicolo un elevatissimo coefficiente di manovrabilità, in totale sicurezza, anche con principianti ed inesperti alla guida.
La frenata sfrutta l’azione contemporanea di tre/quattro pinze su disco, uno per ogni ruota, distribuendo così la massa inerziale su tutte le impronte a terra e il peso si scarica in maniera omogenea sulla citata ampia superficie, consentendo al veicolo di mantenere l’assetto corretto, senza pericolose sbandate. Non esiste un termine di confronto tra il comportamento durante una frenata in curva o in corrispondenza di ostacoli dei veicoli Quadro rispetto ai normali motocicli o scooter, perché nella maggioranza dei casi con le “due ruote” si cade.
E’ la versatilità dell’innovativo sistema delle sospensioni idrauliche, che permette di allineare costantemente e automaticamente le ruote ai piani di appoggio, conservando così l’assetto di guida in posizione corretta e stabile, anche in circostanze di equilibrio precario (dossi e avvallamenti, rotaie, ostacoli bassi improvvisi, ecc.).
LA GAMMA QUADRO TECNOLOGIE
I modelli in gamma sono al momento due: Quadro 3D 350 e Quadro 4D 500.
Il primo a 3 ruote dotato di motore 350cc ,il secondo a 4 ruote con motore da 500 cc.
I due veicoli sono rivolti principalmente agli utenti di veicoli cittadini leggeri, che troveranno divertenti da guidare, agili a qualsiasi velocità, snelli nel traffico e dotati di grande capacità di carico. Il perfetto controllo del mezzo, possibile anche alle basse velocità, procurerà uno straordinario effetto “leggerezza” anche nei confronti di persone senza particolari doti fisiche.
Il modello a 4 ruote, il Quadro 4D, il cui lancio sul mercato è ancora in via di definizione, disporrà di una potenza di circa 40 cavalli e consentirà manovre impensabili per un motoveicolo normale, come salire e scendere scalinate, curvare su rotaie bagnate, parcheggiare su superfici inclinate o a gradoni. Tutto questo rappresenta una dose extra di libertà e divertimento, che permetterà di attirare l’attenzione dell'utenza giovane, fin dai sedicenni.
E' inoltre in fase di sviluppo la gamma elettrica in collaborazione con Oxygen, nota azienda italiana del settore.
Tutti i modelli, infine, in quanto caratterizzati dal livello di sicurezza erogato dalle nuove tecnologie, rappresentano in assoluto l’alternativa “facile” all’autovettura.
GLI OBIETTIVI A MEDIO TERMINE
La gamma prevede un’espansione sia verso il basso che verso l'alto, e in termini tanto di peso che di cilindrata.
Il primo obiettivo è un “4 Ruote per tutti”, piccolo in dimensioni, potenza e prezzo.
In direzione totalmente opposta, è invece orientato lo sviluppo di veicoli a 4 ruote di grossa cilindrata, con motore a marce e destinati a specifici segmenti di mercato.
Infine è già allo studio una versione off-road, per trasformare il Quadro 4D in un veicolo “tutto terreno”.
www.quadro4motion.com
|
|
|
Dischi a margherita Galfer by Motorparts
28/09/2010 - La Motorparts ha recentemente concluso un accordo di distribuzione in Italia dei dischi freno e kit di potenziamento degli impianti frenanti Galfer.
|
|
La particolarità di questi dischi è il profilo a margherita, studiato e brevettato dai tecnici spagnoli per ottenere numerosi vantaggi a livello di incremento della forza frenante, della dissipazione di gas e polveri prodotti durante la frenata, della pulizia delle pastiglie, di leggerezza dei componenti e, non ultimo, anche un impatto estetico originale ed esclusivo. I dischi sono realizzati impiegando i migliori materiali disponibili e i trattamenti più idonei a garantire massima efficienza ed affidabilità. Sono disponibili moltissime applicazioni, sia nei diametri di serie che maggiorati, per scooter e moto.
Oltre ai dischi e ai materiali d’attrito, la Motorparts distribuisce gli altri prodotti Galfer come le tubazioni freno e i kit già completi di tutto (dischi, pastiglie, tubazioni e olio freni).
www.motorparts.it |
|
|
Gruppo Piaggio: piano strategico 2010-2013
23/09/2010 -Milano, 23 settembre 2010 – Il Presidente e Amministratore Delegato di Piaggio & C. S.p.A. Roberto Colaninno ha presentato ieri sera al Consiglio di Amministrazione il Piano Strategico 2010-2013 del Gruppo Piaggio.
Il Piano sarà illustrato nei dettagli oggi – giovedì 23 settembre 2010 – nel corso del Piaggio Group Analyst and Investor Meeting, che si svolgerà a Milano presso il Palazzo delle Stelline (corso Magenta, 61) a partire dalle ore 10:30.
|
|
Il Piano è incentrato sulla realizzazione di nuovi impianti industriali in India e in Vietnam, sul rafforzamento della presenza commerciale sui mercati asiatici attraverso nuovi prodotti e sullo sviluppo di nuove tecnologie destinate ai mercati europei e americani.
Il Piano prevede una forte crescita della produttività industriale, attraverso interventi su:
- ottimizzazione ed efficienza dei sistemi produttivi;
- efficienza delle strategie di acquisto rivolta alla riduzione dei costi – attraverso l’organizzazione dei centri di sourcing del Gruppo già operativi in Italia, India, Vietnam e Cina – anche mediante la neutralizzazione degli effetti valutari e congiunturali legati ai cambi e alle materie prime.
Il Piano prevede il rafforzamento di procedure di controllo che aumentino ulteriormente il monitoraggio dei costi operativi e consentano la riduzione delle inefficienze dei costi generali.
Nell’ambito del prodotto, il Piano prevede:
- l’ottimizzazione delle strategie di marketing nei vari segmenti di prodotto/mercato, con l’obiettivo di una più efficiente gestione dei marchi del Gruppo Piaggio;
- una forte crescita della produttività nell’area ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di ridurre i tempi di progettazione e collaudo dei prodotti;
- nuove strutture nell’ambito dei centri di sviluppo prodotto, finalizzate al costante miglioramento dell’analisi valore e orientate alla riduzione del costo del prodotto;
- lo sviluppo tecnologico di nuovi motori termici a basso impatto ambientale e ridotti consumi, di motorizzazioni elettriche di nuova generazione e di propulsori ibridi;
- lo sviluppo e l’industrializzazione di nuovi motori Diesel orientati al mercato delle quattro ruote.
Per quanto riguarda il business due ruote, il Piano punta su:
- la realizzazione di un nuovo impianto industriale in India, per la produzione di veicoli nei segmenti scooter e bike, con il primo lancio della Vespa nel 2012;
- lo sviluppo e l’ampliamento dello stabilimento Piaggio Vietnam, per soddisfare l’aumento della domanda di nuovi modelli generata dai mercati del Sud Est Asiatico.
Con riferimento al mercato europeo, il Piano mira a consolidare la leadership nei segmenti dello scooter e ad incrementare le quote di mercato nel settore moto per i marchi Aprilia e Moto Guzzi. E’ previsto lo sviluppo di nuovi motori per Aprilia e il totale rinnovamento delle gamme di propulsori e prodotti del marchio Moto Guzzi.
Nell’evoluzione dei mercati globali, il Piano prevede una definizione dell’organizzazione più adeguata alla domanda dei prodotti in termini di qualità, prezzo e prestazioni.
Il Piano mira inoltre alla definizione di una strategia per l’ulteriore sviluppo della joint venture operante sul mercato cinese.
Nel campo dei veicoli commerciali, il Piano Strategico è orientato al consolidamento della leadership nel settore dei veicoli a 3 ruote sul mercato indiano e allo sviluppo della gamma prodotto nel settore dei veicoli a 4 ruote per il mercato indiano e quello europeo. Questi obiettivi saranno perseguiti attraverso la progettazione e lo sviluppo di nuovi modelli a 4 ruote, dotati di innovativi propulsori Diesel e Turbodiesel a bassi consumi ed emissioni.
Nell’esercizio 2013 è previsto il raggiungimento di un fatturato consolidato di circa 1.900 milioni di euro e di un Ebitda di circa 285 milioni di euro, con Ebitda margin al 15%. La gestione del cash flow sarà orientata a ridurre l’indebitamento – con una posizione finanziaria netta prevista a circa 300 milioni di euro nel 2013 – nonché a remunerare il capitale investito ed a garantire un livello rilevante di investimenti in R&D.
www.piaggiogroup.com
|
|
|
SUPERPROMOZIONE MALAGUTI: FESTEGGIA CON NOI 80 DI STORIA CON PREZZI MAI VISTI
18/09/2010 - SCONTI FINO A 1.100 € SULLA GAMMA TARGATI
80 di storia per la Malaguti di Bologna che vuole festeggiarli facendo un regalo a tutti i suoi clienti più affezionati: super vantaggi per i targati grazie alle super-promozioni commerciali sostenute dall’azienda.
|
|
Gamma CENTRO sconti fino a 900 €:
CENTRO 160cc: prezzo di listino € 2.795 f.r. - sconto di € 900 = prezzo finale € 1.895 f.r.
CENTRO 125cc: prezzo di listino € 2.695 f.r. - sconto € 700 = prezzo finale € 1.995 f.r.
CENTRO SL 125cc: prezzo di listino € 2.795 f.r. - sconto € 700 = prezzo finale € 2.095 f.r.
CENTRO SL 160cc: prezzo di listino € 2.895 f.r. - sconto € 700 = prezzo finale € 2.195 f.r.
Gamma BLOG con sconto di 1.000 €:
BLOG 125cc: prezzo di listino € 2.795 f.r. - sconto € 1.000 = prezzo finale € 1.795 f.r.
BLOG 160cc: prezzo di listino di € 2.895 f.r. - lo sconto Malaguti di € 1000 = prezzo finale di € 1.895 f.r.
PASSWORD 250 sconto di € 1.100€:
prezzo di listino € 4.095 - € 1.100 sconto = prezzo finale € 2.995 f.r.
MADISON 250cc da € 4.250 f.r. con lo sconto di € 300 arriva ad € 3.950 accessori inclusi.
SPIDERMAX RS 500cc: sconto di 700€: prezzo di listino di € 6.190 f.r. - prezzo finale di € 5.490 f.r. accessori inclusi.
Promozione valida fino al 30 settembre 2010 presso i Rivenditori Malaguti che aderiscono all’iniziativa.
www.malaguti.com
|
|
|
APRE NEL CUORE DI MILANO LA VETRINA DEL GRUPPO PIAGGIO
16/09/2010 - Il Gruppo Piaggio ha inaugurato Spazio Broletto 13, boutique nel cuore di Milano destinata a divenire la vetrina di tutti i prodotti e i marchi del Gruppo.
|
|
La presentazione di Spazio Broletto 13 si è tenuta il 14 settembre alla presenza del presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, e ha visto anche la partecipazione di Max Biaggi, pilota quattro volte campione del mondo, che con la RSV4 del team Aprilia-Alitalia sta conducendo le classifiche Piloti e Costruttori del campionato del mondo Superbike.
Al vernissage ufficiale, che si è tenuto in serata, ha preso parte anche il Sindaco di Milano Letizia Moratti.
Spazio Broletto 13, boutique nel cuore di Milano e vetrina di tutti i prodotti e i marchi del Gruppo Piaggio, ha aperto al pubblico giovedì 16 settembre |
|
|
Honda annuncia otto anteprime mondiali ai saloni autunnali 2010
14/09/2010 - Il periodo dei saloni autunnali della moto si appresta ad essere uno dei più intensi per Honda.
|
|
Ad EICMA 2010 (Milano, 2-7 novembre), presenterà in anteprima mondiale otto nuovi modelli e, qualche settimana prima ad INTERMOT (Colonia, 6-10 ottobre), porterà una ventata di novità con una serie di nuovi colori per alcuni dei modelli di maggior successo della gamma Honda 2011.
I nuovi modelli saranno svelati ad EICMA il 2 Novembre 2010 durante la prima giornata riservata alla stampa e rappresenteranno la principale attrazione dello stand Honda durante l’intera durata della kermesse, rendendo l’evento fieristico milanese uno dei più importanti di sempre per Honda.
Honda Italia Industriale S.p.A.
(N.d.R.: il numero di novità 'automatiche' sarà inferiore a quello delle moto...)
|
N.d.r.: al comunicato privo d'immagini abbiamo abbinato, a puro titolo illustrativo, il concept Honda Oree, presentato ad Intermot 2008.
|
|
MERCATO 2 RUOTE DIFFICILE, HONDA DIFENDE LA SUA LEADERSHIP
09/09/2010 - Come si evince con chiarezza dai dati di vendita Motocicli diramati da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), ad Agosto il mercato delle 2 ruote conferma il periodo difficile che sta attraversando con un importante calo delle immatricolazioni rispetto allo stesso mese dello scorso anno (-25,9%), e con un -21% da inizio 2010.
|
|
Honda, in questo difficile contesto competitivo, si conferma primo marchio in Italia con 2.501 unità immatricolate ad Agosto e 43.624 immatricolazioni dall’inizio del 2010 al 31 Agosto u.s.
Anche il suo brand icona, l’SH, conferma la sua leadership assoluta tra tutti i Motocicli in vendita in Italia, con 1.507 unità immatricolate ad Agosto e 27.305 immatricolazioni da inizio 2010.
Tale risultato va a rinforzare ulteriormente il riconosciuto successo di questo prodotto Made in Italy.
Anche se in un contesto non esattamente propizio, Honda vuole ringraziare tutti i dueruotisti italiani che, in linea con i loro colleghi europei, continuano a riporre nella Casa dell’Ala dorata la loro piena fiducia, confidando per se stessa e per l’intero settore in un decisa ripresa del mercato.
Honda Italia Industriale S.p.A. |
|
|
PIAGGIO SPONSOR DI “FESTIVALETTERATURA” A MANTOVA
07/09/2010 - Il Gruppo Piaggio è tra i sostenitori di “Festivaletteratura” di Mantova – la cui 14ª edizione inizierà mercoledì prossimo 8 settembre – con il nuovo Beverly, lo scooter a ruote alte leader assoluto delle vendite sul mercato italiano.
|
|
“Festivaletteratura” è una manifestazione all'insegna del divertimento culturale: cinque giorni di incontri con autori, giornalisti e personaggi di fama mondiale, spettacoli e concerti; da molti anni un appuntamento fisso per chi ama la lettura, che offre l’occasione di vivere il mondo della scrittura per le vie e le piazze della città e in luoghi insoliti di forte valenza storico-artistica. Una formula consueta nei paesi anglosassoni, e oggi diventata anche un consolidato appuntamento culturale italiano, che ben si inscrive nella cornice di un luogo ricco di fascino e a misura d'uomo come la città dei Gonzaga.
Il Gruppo Piaggio sarà sponsor dell’evento “Opinione pubblica, democrazia, coscienza religiosa e scienza - Da Giovanni Paolo II a Gorbaciov, dalla Cina alla globalizzazione” che avrà come protagonisti Joaquin Navarro Valls, direttore della Sala Stampa Vaticana dal 1984 al 2006, e il giornalista e scrittore Alessandro Zaccurri. L’appuntamento è per giovedì 9 settembre alle 11:00 nel Cortile della Cavallerizza a Palazzo Ducale.
E lo scooter Piaggio Beverly sarà “protagonista” in qualità di sponsor anche di “La diversità che fa la differenza”, un divertente confronto tra il fumettista Andrea Valente e cantastorie Francesco Mastrandrea sul tema dell’originalità e della diversità come chiavi del successo. Venerdì 10 settembre alle 18.15 presso le Cantine di Vincenzo Gonzaga a Palazzo Ducale.
Gli oltre 270mila veicoli venduti dal 2001 a oggi testimoniano il grande successo di Piaggio Beverly, che negli anni ha saputo farsi apprezzare sia per le straordinarie doti di agilità e sicurezza, ideali per la guida in città, sia per il comfort e l’affidabilità dimostrati nell’impiego turistico a breve e a medio raggio.
Un successo subito rinnovato dal nuovo Piaggio Beverly – offerto nelle motorizzazioni 125 e 300cc, entrambe a iniezione elettronica – che al debutto sul mercato italiano si è imposto come leader di vendite, best seller assoluto del mese di agosto 2010.
|
|
|
|