|
Peugeot 2011 un anno in progressione
23/12/2011 - Alla fine degli anni ‘80, Peugeot era uno dei marchi leader del mercato italiano, oggi torna a presentarsi sul mercato da protagonista e conferma, numeri alla mano, di essere il marchio con il più grande potenziale di crescita.
In un momento di grande crisi economica che vede ridursi drasticamente la capacità di acquisto, Peugeot ha ottenuto un aumento di quota di mercato del 25% passando dal 2,9% al 3,6% (+0,7%) mentre il mercato scooter fa registrare ad oggi un calo di quasi il - 20%.
I volumi sono incrementati del 3% ed il fatturato è cresciuto del 7%.
Peugeot ha fatto registrare, ogni mese, un incremento di vendite rispetto allo scorso anno culminato con una performance eccezionale sul mese di ottobre, dove ha raggiunto il 5% di penetrazione contro il 3% del 2010.
|
|
I risultati, complessivamente positivi, sono stati straordinari in alcune realtà come ad esempio Napoli, dove Peugeot ha raggiunto una quota del 15% ca., o Salerno dove ha l’11%, Catania con il 6,5% senza tralasciare Roma dove è in forte progressione con una quota che ha superato il 5% (5,4% dati immatricolato 19.12.11).
Una nota particolare merita la performance Peugeot nel segmento ruota alta (che rappresenta ca. il 50% del mercato totale) che ha visto la sua quota incrementata del 45% passando dal 3,6% del 2010 al 5,2% del 2011 e la sua posizione passare dal 7° al 5° posto assoluto nella classifica delle vendite del segmento.
Risultati questi, che fanno capire la forza e le grandi potenzialità di questo marchio.
Ottimi risultati arrivano anche dal post-vendita, dove Peugeot ha incrementato il suo fatturato di oltre il 36% grazie a una copertura del territorio più attenta che ha favorito il rapporto con i suoi clienti fornendo loro servizi e controlli dei prezzi veramente vantaggiosi.
Parlando di servizi uno dei vantaggi competitivi che Peugeot ha avuto e ha nei confronti dei suoi concorrenti, è un’offerta assicurativa esclusiva, che risolve uno dei problemi principali che ostano all’acquisto di uno scooter cioè: il costo eccessivo dell’assicurazione.
Ruolo fondamentale nella partita per il successo è rappresentato dalla gamma di veicoli che Peugeot propone, ampia e completa, in grado di far fronte alle richieste attuali del mercato ma anche di interpretare le nuove esigenze di mobilità proponendo sempre nuovi prodotti ad alto contenuto innovativo.
Insomma un cocktail di elementi ben sceccherati per brindare alla fine di questo anno carico di successi ed all’arrivo del nuovo anno che si annuncia difficile ma portatore di nuove grandi opportunità di crescita. |
|
|
Concorsi Honda 2012. Vinci l'Integra e l'Epic Tour con il Crosstourer
21/12/2011 - Per chi sogna i più sensazionali modelli 2012, Honda ha ideato due imperdibili concorsi che permetteranno ai fortunati vincitori di aggiudicarsi fantastici premi: sarà infatti possibile vincere un “Epic Tour” in sella al Crosstourer o addirittura aggiudicarsi l’innovativo Integra.
|
|
Attraversando l’Europa da Londra a Roma, tra fantastici panorami e strade mozzafiato, il vincitore del primo ‘Epic Tour’ avrà otto giorni per mettere alla prova tutta la versatilità, la praticità e lo spirito di avventura di Honda Crosstourer, la maxi-enduro stradale con motore V4 da 1200cc, disponibile anche nella versione con cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission).
Con il secondo concorso, invece, sarà possibile vincere un Integra e vivere così l’esperienza di guida più emozionante in sella al rivoluzionario modello della Casa dell’Ala, iIncredibilmente efficiente nei consumi e in grado di coniugare le prestazioni di una moto con tutto il comfort tipico di uno scooter.
Per partecipare ai due concorsi è sufficiente effettuare l'iscrizione entro il 31 gennaio 2012, visitando il link http://crosstourer.hondamc2012.com per provare a vincere l'Epic Tour e http://integra.hondamc2011.com per partecipare all'estrazione di un Honda Integra. I nomi dei vincitori saranno comunicati da Honda il 14 febbraio. |
|
|
VESPA 946 SI SVELA NEL CUORE DI MILANO
15/12/2011 - Oggetto del desiderio che ha letteralmente conquistato il pubblico del recente Salone Eicma 2011 di Milano, Vespa 946 rappresenta la sintesi perfetta tra lo stile inconfondibile dello scooter più famoso del mondo e il futuro della mobilità urbana.
|
|
Da oggi e fino al 10 gennaio Spazio Broletto 13, elegante showroom del Gruppo Piaggio nel cuore di Milano, festeggia la magia del Natale vestendosi di luce e vivaci decorazioni blu e argento, per accogliere in esclusiva la nuova Vespa 946.
Vespa 946 rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia del Gruppo Piaggio.
Le forme affascinanti e futuribili di Vespa 946 accolgono la tecnologia più avanzata grazie ai nuovissimi motori 3 valvole Euro 4, caratterizzati da consumi ridottissimi e bassi livelli di emissioni.
Per festeggiare Vespa 946, tutti i giorni fino al 23 dicembre saranno distribuiti per le vie del centro storico di Milano i coupon “Natale in Vespa”: sarà sufficiente presentarli allo showroom di via Broletto 13 per ricevere un simpatico omaggio targato Vespa.
Come sempre, presso Spazio Broletto 13 è inoltre possibile acquistare l’esclusivo abbigliamento e tutti gli accessori firmati Vespa.
In occasione delle festività natalizie, fino al 23 dicembre, Spazio Broletto 13 resta aperto tutti i giorni nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 12:00 alle 18:00. |
|
|
GRUPPO PIAGGIO: POST VENDITA, NASCE “PIAGGIO PRIME” SERVICE
13/12/2011 - Il Gruppo Piaggio è leader europeo del mercato dello scooter e uno dei principali player globali nel settore delle due ruote motorizzate, forte di marchi ricchi di storia e fascino come Vespa e Moto Guzzi, giovani e dinamici come Derbi e Gilera, sportivi e vincenti come Aprilia, e brand da sempre parte della nostra mobilità, come Piaggio e Scarabeo.
|
|
A chi – acquistando un veicolo del Gruppo Piaggio – ha scelto il massimo in termini di stile e di tecnologia, il Gruppo dedica ora lo stesso livello di eccellenza nei servizi post-vendita.
Il nuovissimo logo “Piaggio Prime” Service, che debutta in occasione di EICMA 2011 – il 69° Salone Internazionale del Motociclo di Milano – identifica i Centri di assistenza che garantiscono un livello di qualità superiore a disposizione del Cliente nei servizi post vendita al proprio “due ruote”, sia esso uno scooter o una motocicletta.
“Piaggio Prime” Service sarà il network che – attraverso un processo di qualificazione dell’attuale rete post vendita – in Italia a partire dal 1° gennaio 2012, e in seguito anche in tutti gli altri Paesi, riunirà i Centri dotati dei più avanzati sistemi di diagnostica, condotti da personale tecnico che ha compiuto un percorso specifico di formazione e che, utilizzando esclusivamente ricambi e accessori originali (identificati dai loghi “Piaggio Prime” Parts / “Piaggio Prime” Accessories) è sempre in grado di garantire la massima funzionalità e sicurezza della moto o dello scooter anche dopo gli interventi di riparazione o manutenzione.
Una politica di prezzi trasparente e competitiva, il rispetto dei tempi di consegna su tagliandi e riparazioni preventivamente concordati e la qualità assoluta e certificata del servizio offerto sono i capisaldi che identificheranno i Centri di assistenza “Piaggio Prime” Service.
Il progetto “Piaggio Prime” Service metterà il Cliente e la sua soddisfazione al centro di ogni attività. Così lo stesso utente, possessore di un veicolo del Gruppo Piaggio, sarà messo in grado di verificare in prima persona, attraverso un sistema di certificazione trasparente, il livello di formazione e competenza delle Concessionarie e dei Centri di assistenza del Gruppo, per poter scegliere consapevolmente ed avere sempre la certezza della qualità del servizio.
I Centri di assistenza “Piaggio Prime” Service, in perfetta coerenza con le politiche e i prodotti del Gruppo Piaggio, garantiranno la massima attenzione all’ecologia grazie alla raccolta e lo smaltimento del materiale esausto realizzati secondo le più rigide normative di salvaguardia ambientale.
|
|
|
GRUPPO PIAGGIO: SINO AL 31 GENNAIO A PONTEDERA
GRANDE MOSTRA DEDICATA ALL'INVENTORE DELLA VESPA
24/11/2011 - E' dedicata alla figura di Corradino d'Ascanio, il geniale progettista aeronautico che inventò la Vespa, la grande mostra ideata e curata dalla Fondazione Piaggio, con l'architetto Enrico Agonigi, e aperta al pubblico nelle sale del Museo Piaggio a Pontedera dal 23 novembre sino al 31 gennaio.
|
|
“Corradino d'Ascanio: Uomo, Genio, Mago, Mito” - un'iniziativa nata con il patrocinio della Sovraintendenza per i beni archivistici dell'Abruzzo, della Regione Toscana, della Provincia di Pisa, del Comune di Pontedera, della Provincia di Pescara e del Comune di Popoli - presenta ai visitatori un percorso articolato in quattro parti (l'Uomo, il Genio, il Mago, il Mito) che racconta ai visitatori la geniale unicità di uno dei grandi protagonisti della storia industriale d'Italia. Grazie a numerosissimi progetti, disegni originali, documenti e pubblicazioni dell'epoca, e ai modelli più antichi e rappresentativi di Vespa facenti parte della collezione del Museo Piaggio, la mostra celebra sia Corradino D'Ascanio sia la nascita di una vera e propria icona dello stile e dell'industria italiana, conosciuta in tutto il mondo. Dalla nascita del primo modello, la “98cc” brevettata da D'Ascanio il 23 aprile del 1946, a oggi sono oltre 17 milioni le Vespa prodotte vendute in tutto il mondo. E il successo del primo e più famoso scooter non si ferma: le vendite di Vespa nel 2011 si avviano a raggiungere lo straordinario traguardo dei 150.000 esemplari venduti in un solo anno. Nel 2003 se ne vendevano cinquantamila, dal 2006 sono stabilmente sopra le 100.000 unità e in costante crescita.
All'inaugurazione della mostra, avvenuta ieri sera, hanno preso parte le autorità locali toscane e abruzzesi e un testimonial d'eccezione, l'attore Luca Zingaretti, che si è calato nei panni di Corradino d'Ascanio leggendo al pubblico diversi scritti lasciati dal geniale progettista e facenti parte dei numerosi documenti e cimeli personali che la famiglia D'Ascanio ha fornito ai curatori dell'esposizione allestita al Museo Piaggio.
Nella sezione del percorso espositivo dedicata all'Uomo – presentata nel catalogo della mostra da Maria d'Ascanio – è fisicamente ricreato l'ambiente di lavoro di Corradino d'Ascanio, grazie al recupero e all'utilizzo di arredi originali. Qui è possibile ammirare una vasta raccolta di foto private e documenti sulla vita dell'ingegnere che vanno dall'infanzia a Popoli in Abruzzo, agli anni passati negli Stati Uniti, fino all'arrivo in Piaggio.
Nella sezione intitolata al Genio - introdotta nel catalogo da uno scritto di Giorgetto Giugiaro - è protagonista un'ampia collezione di veicoli, brevetti e disegni tecnici che, ripercorrendo il percorso formativo di Corradino d'Ascanio (Popoli, 1º febbraio 1891 - Pisa, 6 agosto 1981), indaga sulle origini della genialità creativa che porterà l'ingegnere abruzzese a brevettare il primo prototipo di elicottero moderno e, tra il 1945 e il 1946, la Vespa, dando vita alla straordinaria storia di successo di uno dei più grandi simboli dell'industria e della creatività italiane.
Quella di Corradino d'Ascanio è stata una creatività che non si è limitata all'opera ingegneristica e che viene raccontata nella sezione il Mago, commentata nel catalogo da Costantino Frontalini. All'ingegnere si devono infatti, tra mille altre intuizioni, i più originali e bizzarri allestimenti in saloni e fiere delle due ruote ai quali Vespa era chiamata a partecipare. Si trattava di veri e propri “trucchi” per stupire, come “La Vespa sul ramo di pesco” o “Vespa sul getto d'acqua”, effetti di grande impatto che ora possono essere visualizzati alla mostra grazie alla tecnologia di realtà virtuale realizzata dal laboratorio Percro della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
A chiudere il percorso espositivo dedicato al padre della Vespa il racconto de Il Mito (presentazione sul catalogo di Donatella Puliga): accanto ai modelli storici più significativi realizzati da d'Ascanio, sono fruibili una serie di testimonianze filmate di amici, collaboratori, parenti e colleghi dell'ingegnere di Popoli, a tramandare la unicità e la forza della sua personalità, sempre ben presenti nei ricordi di chi lo conobbe.
All'evento che si annuncia come uno dei più grandi contributi alla conoscenza dell'opera di Corradino d'Ascanio hanno dato un fondamento artistico Daniel Schinasi (che ha realizzato il ritratto simbolo della mostra), Alberto Fremura (ha disegnato quattro bozzetti a matita, ciascuno dei quali dedicato a una delle sezioni della mostra) e lo sceneggiatore pisano Mario Cristiani, che ha redatto la lettura in forma epistolare recitata alla inaugurazione da Luca Zingaretti, accompagnato dal fisarmonicista Fabio Ceccarelli autore dei brani composti per l'occasione.
Alla mostra è inoltre dedicato una speciale giornata di annullo filatelico: martedì 20 dicembre, presso il Museo Piaggio, dalle 14:00 alle 20:00. L'annullo, realizzato da Maria Cecilia Imiotti sulla base di una celebre foto di Corradino d'Ascanio, sarà poi catalogato e conservato presso il Museo Storico delle Poste e Telecomunicazioni di Roma.
Per ulteriori informazioni:
Museo Piaggio
Viale Rinaldo Piaggio 7 - 56025 Pontedera (PI)
Tel. +39 0587.27.17.1
museo@museopiaggio.it - www.museopiaggio.it
|
|
|
Suzuki sponsorizza il Royal Park I Roveri
02/11/2011 -Suzuki Motocicli, con la sua gamma completa di moto & scooter promuove il marchio, in un contesto esclusivo come quello del Royal Park I Roveri, con un accordo di sponsorizzazione diventando Partner Ufficiale del club.
|
|
Il golf è uno sport di precisione che si svolge all'aria aperta, in mezzo alla natura. La moto è una passione che si vive all’aria aperta. Due modi di fare sport, il golf e il motociclismo, due modi di vivere l’ambiente.
Il golf è uno stile di vita. Un gioco socievole e solitario allo stesso tempo. Puoi giocare da solo e conoscere te stesso ma puoi giocare con molti nuovi amici. Anche la moto sposa appieno questo principio. Una gita fuoriporta con tanti amici, combinando le bellezze del paesaggio ad una piacevole giornata in compagnia, oppure un giro in pista per scatenare tutta l’adrenalina o ancora una corsa solitaria tra rettilinei e tornanti per ricaricarsi di energia positiva.
Suzuki esprime la sua vera identità nel pay-off “Way of life” che, attraverso la sua gamma completa e in continua evoluzione, rappresenta anch’esso uno stile di vita. Ogni modello permette di assecondare i propri desideri e soddisfare le proprie necessità. La nuova V-Strom 650 per quotidiani momenti di avventura, la gamma di scooter, con i Burgman dal 200 al 650 cc, adatta ad un uso urbano e non solo, e poi le supersportive, le famose GSX-R per sognare sempre di essere primi e ancora le custom Intruder dall’eleganza innata per chi ama viaggiare con stile.
La sponsorizzazione nasce con l’intento di avvicinarsi ad una realtà che fa dello “stile di vita” il proprio ideale.
Il circolo Royal Park I Roveri di Fiano Torinese, circondato dalle Alpi a pochi passi da Torino, immerso nel verde del Parco Regionale della Mandria, è uno dei golf club più belli d’Italia. Il campo nato nel 1971 ad opera dell’architetto Robert Trent Jones Senior, è tra i primi in Italia ed è stato affiancato di recente da un secondo campo, sempre a 18 buche la cui realizzazione è stata affidata all’architetto di fama internazionale Michael Hurdzan. Un circolo di fama internazionale che ospita gli Open d’Italia maschili dal 2008 e che a settembre 2012 ne accoglierà la 69ª edizione.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.royalparkgolf.it |
|
|
|