|
ZARD OPEN DAY – 9 LUGLIO 2011
30/06/2011 - Il 9 Luglio 2011 Zard aprirà le porte dell'azienda ai visitatori, organizzando una giornata all'insegna delle due ruote, del sound dei motori e delle sorprese.
Oltre a vedere dal vivo come nasce un terminale o un collettore per moto, si potrà chiacchierare con chi costruisce gli scarichi, oltre a partecipare all'estrazione di favolosi premi.
|
|
Programma della giornata:
Ore 14:00 – ritrovo presso lo stabilimento ZARD (via Nazionale 11, Baldichieri d'Asti), assegnazione ticket per estrazione dei premi e consegna gadget omaggio.
Ore 14:30 – inizio visite allo stabilimento e alle singole fasi di lavorazione, esecuzione prove al banco per i primi 5 che si registrano in azienda
A seguire – rinfresco offerto da ZARD
Durante l'evento ci sarà la possibilità del montaggio gratuito dello scarico Zard per chi vuole acquistarlo direttamente in azienda con spedizione gratuita a domicilio del proprio scarico originale (su prenotazione anticipata entro il 5 Luglio 2011).
Tutti i partecipanti riceveranno un buono sconto del 15% sull'acquisto di un prodotto ZARD ed n ticket per l'estrazione dei premi in palio:
1° premio: buono acquisto del valore di 500 € su prodotti ZARD
2° premio: buono sconto del 40% sull'acquisto di prodotti ZARD
3° premio: buono sconto del 30% sull'acquisto di prodotti ZARD
4° premio: buono sconto del 20% sull'acquisto di prodotti ZARD
In più, abbigliamento ZARD per le moto più belle
In caso di maltempo l'evento si terrà ugualmente.
Per informazioni:
Infoline 0141-659239
www.officineitalianezard.it |
|
|
VESPA A TAORMINA PER NASTRI D’ARGENTO
24/06/2011 - Icona della Dolce Vita, lo scooter più famoso del mondo sarà protagonista ai Nastri d’Argento. Le Vespa sfileranno per le vie di Taormina insieme alle attrici e agli attori più noti del cinema italiano.
|
|
La data di nascita è la stessa: 1946, nel pieno del tumultuoso e fertile clima della ricostruzione postbellica. Vespa e i Nastri d’Argento – il premio assegnato ogni anno dai giornalisti cinematografici italiani – da 65 anni rappresentano, nei rispettivi ambiti, un fenomeno italiano di creatività, stile e glamour.
Nella splendida cornice di Taormina, in occasione della edizione 2011 dei Nastri d’Argento, Vespa sarà tra le attrici principali: gli interpreti più popolari del cinema italiano si muoveranno in sella a una “flotta” di Vespa, ricreando e vivendo in prima persona l’indimenticabile atmosfera della Dolce Vita, il periodo nel quale fiorì una delle stagioni più felici del cinema italiano.
Numerosi i modelli di Vespa disponibili per attrici e attori presenti a Taormina: la mitica Vespa S che riprende i canoni estetici tipici degli indimenticabili “Seventies”, l’elegante Vespa LX caratterizzata da linee morbide e sinuose, le nostalgiche Vespa LXV e GTV che ripropongono lo stile degli anni Cinquanta e Sessanta, e l’intramontabile Vespa PX dall’estetica inconfondibile, con la possibilità (e il vezzo) di montare la ruota di scorta e, naturalmente, il cambio manuale a quattro marce al manubrio.
A Taormina, inoltre, sarà la splendida Chiesa del Carmine – tempio barocco del 1662 – a ospitare la mostra “La Vespa e Il Cinema”. L’affascinante mostra ripercorre e celebra la storia del connubio tra il cinema, la “fabbrica dei sogni”, e lo scooter più famoso del mondo. L’appuntamento per l’inaugurazione della rassegna “La Vespa e il Cinema”, che rimarrà allestita fino al 30 luglio prossimo, è per venerdì 24 giugno alle ore 19:00.<
Come una vera diva, Vespa ha attraversato i decenni e le mode con le sue linee eleganti seducendo intere generazioni con oltre diciassette milioni di unità sin qui prodotte e vendute.
Il rapporto tra Vespa e cinema non ha eguali: sono più di duecento i film in cui appare Vespa. Indimenticabile è l’esordio nel celeberrimo Vacanze romane di William Wyler del 1953 con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Da quell’apparizione e fino agli anni ’70, la lista delle pellicole in cui “si gira in Vespa” è sempre più lunga: dai classici della commedia all’italiana come Poveri ma belli di Dino Risi, Padri e figli di Mario Monicelli, e Vogliamo i colonnelli, ancora di Monicelli, fino al capolavoro felliniano La dolce vita.
Nei decenni ’70 e ’80 il ruolo di Vespa nel cinema si allarga a produzioni di tutto il mondo come American Graffiti di Gorge Lucas, Absolute Beginners con David Bowie e il celeberrimo Quadrophenia, autentico cult-movie tratto dalla rock opera degli Who: indimenticabile Sting, al suo debutto cinematografico, alla guida di una classicissima Vespa GS color argento.
In anni recenti si ricordano, tra i moltissimi altri, Caro Diario di Nanni Moretti con il suo strepitoso viaggio nel cuore di Roma in sella alla Vespa a tempo di musica, ma anche Alfie di Charles Shyer, con Jude Law che guida sorridente per le vie di Manhattan, e The interpreter di Sydney Pollack, con Nicole Kidman che sulla sua Vespa gialla si confonde fra i taxi di New York.
|
|
|
PIAGGIO MP3 SUPERA QUOTA 100.000
21/06/2011 - Il 17 giugno la produzione di Piaggio Mp3 ha raggiunto quota 100.000 unità.
Un traguardo eccezionale per il rivoluzionario tre ruote di Pontedera, che testimonia lo straordinario successo di un progetto innovativo.
|
|
E' uno Yourban di colore bianco l'Mp3 che ha tagliato il traguardo delle 100.000 unità prodotte. A salutare l'Mp3 n° 100.000, uscito alle 12:30 di venerdì 17 giugno dalla linea 2 dello stabilimento di Pontedera, il lungo applauso degli addetti all'assemblaggio, ai quali si sono uniti tra gli altri, in rappresentanza del management del Gruppo Piaggio, Davide Scotti, direttore sviluppo e strategie prodotto del Gruppo Piaggio, Carlo Coppola, direttore di produzione, Alessandro Bagnoli, responsabile progettazione e sviluppo prodotto scooter, e Marco Lambri, responsabile del centro stile scooter.
Lanciato nel 2006, Piaggio Mp3 ha stupito il mondo con la tecnologia delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti: un progetto assolutamente innovativo che ha ridefinito il concetto stesso di stabilità dinamica, la cui validità è testimoniata dalla crescita costante di Mp3 in termini sia produttivi sia commerciali.
Il raggiungimento di quota 100.000 è un risultato straordinario che si collega direttamente al successo della gamma dei tre ruote di Pontedera, che quest'anno ha segnato il debutto di Mp3 Yourban, un modello che si distingue per leggerezza e pulizia delle forme e che unisce agli impareggiabili livelli di stabilità e sicurezza di Mp3 il vantaggio di un'impostazione ciclistica studiata per esaltarne le doti di maneggevolezza e agilità: l'ideale per muoversi con disinvoltura nel traffico cittadino e regalare al tempo stesso un piacere di guida assoluto.
Sui nuovi Mp3 Yourban 125 e 300, la riduzione di peso e la sensazione di maggior agilità sono immediatamente percepibili, già dopo i primi metri in sella. Nella guida l'avantreno risulta più preciso e ancora più comunicativo, rendendo il veicolo più svelto nei cambi rapidi di direzione e più rapido nello scendere in piega, per rimanere poi stabile per tutta la percorrenza della curva, anche a gas spalancato. Merito anche delle ruote anteriori da 13" (gommate 110/70) e di un passo contenuto, al di sotto dei 1450 mm.
Il nuovo Yourban rende accessibile a tutti la rivoluzionaria tecnologia di Mp3.
|
|
|
GRUPPO PIAGGIO: ENTRA SUL MERCATO INDONESIANO CON NUOVA SOCIETA'
10/06/2011 - Il Gruppo Piaggio rafforza la propria presenza in Asia, annunciando l'ingresso sul mercato indonesiano con una nuova società controllata, PT. Piaggio Indonesia, che commercializzerà direttamente i veicoli del Gruppo sinora distribuiti attraverso importatori.
|
|
Con 7.400.000 unità vendute nel corso del 2010 e una crescita attesa del 10% per il 2011, l'Indonesia rappresenta per volumi il terzo mercato mondiale delle due ruote dopo la Repubblica Popolare Cinese e l'India.
L'annuncio della nascita di Piaggio Indonesia è stato dato oggi a Jakarta da Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo Piaggio, nel corso di una cerimonia di inaugurazione alla quale hanno partecipato Fauzi Bowo, Governatore di Jakarta e l'Ambasciatore italiano in Indonesia Roberto Palmieri.
All'evento, che ha coinvolto i principali dealer indonesiani del Gruppo Piaggio e la stampa locale, sono intervenuti anche Costantino Sambuy, Direttore del mercato due ruote Asia del Gruppo, e il Direttore Generale di Piaggio Indonesia, Sergio Mosca.
In precedenza, Roberto Colaninno aveva incontrato il Ministro dello Sviluppo economico dell'Indonesia Gita Wirjawan, chairman dell'Investment Coordinating Board indonesiano. "L'avvio delle operazioni di Piaggio Indonesia è un passaggio fondamentale nella strategia del Gruppo dedicata al Sud-Est Asiatico" ha affermato Roberto Colaninno. "Sulla base del modello sperimentato con successo sul mercato vietnamita, Piaggio articolerà la propria crescita in Indonesia attraverso una serie di step: il primo, lanciato oggi, è l'inizio dell'operatività della nostra società controllata locale, con la costituzione di un'efficiente organizzazione commerciale che consenta sia lo sviluppo della commercializzazione dei nostri veicoli, sia un approfondito studio del mercato indonesiano in termini di prodotti, aspettative dei clienti e prezzi. In prospettiva, se questo mercato manterrà le attese, il Gruppo Piaggio potrà insediare in Indonesia un nuovo stabilimento produttivo per soddisfare la domanda locale".
La crescita delle operazioni del Gruppo Piaggio in Asia ha visto, nel gennaio 2011, l'apertura del primo flagship store Vespa in Malaysia, con l'obiettivo di arrivare a 20 punti di vendita entro la fine dell'anno.
Nello scorso mese di marzo, il Gruppo ha intrapreso le operazioni commerciali anche in Thailandia, con la distribuzione delle gamme Vespa e Piaggio attraverso un distributore esclusivo, e più recentemente ha inaugurato a Taiwan – a Ximen, Taipei – il più grande flagship store Vespa dell'Asia, in collaborazione con il distributore taiwanese di automobili Taikoo Motors.
La società PT. Piaggio Indonesia distribuirà sul mercato indonesiano le gamme degli scooter Vespa (LX 125 e 150) e Piaggio (Liberty 150 e Zip 100) attualmente prodotti nello stabilimento del Gruppo Piaggio di Vinh Phuc, in Vietnam. Questi prodotti saranno commercializzati attraverso un network di dealer che coprirà le aree della Greater Jakarta, Java, Bali e Sumatra, raggiungendo i 35 punti di vendita entro il 2011 e con l'obiettivo di realizzare una rete di vendita forte di 150 dealer entro la fine del 2013. |
|
|
ON LINE il nuovo numero del GIVI MAGAZINE
09/06/2011 - Il mondo GIVI presentato attraverso una serie di articoli dal contenuto interessante ed attuale. A partire dalla copertina, che festeggia l’arrivo delle APP del marchio, da scaricare gratuitamente su Iphone e Ipad.
|
|
Questo numero è accompagnato da un nuovo progetto grafico e dall’up grade della visualizzazione sfogliabile, di miglior qualità e più ricca di tools quali ad esempio le Gallery legate agli articoli, con immagini supplementari, e ancora la condivisione con Facebook e Twitter, bookmarks….
Con il taglio tipico della rivista motociclistica (ricordiamo che il GIVI Magazine è una testata giornalistica registrata), il nuovo MNM si sviluppa su 38 pagine e presenta un sommario piuttosto ricco e articolato.
Lasciato alle spalle l’editoriale di Giuseppe Visenzi, colui che ha dato vita al marchio GIVI, si passa subito dall’altra parte dell’Oceano con un report realizzato su “due ruote” ad Atlanta, la città USA sede della CNN, della Coca Cola e della Delta Airlines.
Si torna poi a Flero, per svelare visioni e strategie del marchio GIVI attraverso recentissime interviste.
Chi ha seguito il serial Romanzo Criminale potrà leggere sulle pagine del MAG del nostro incontro con Andrea Sartoretti, un vero cattivaccio sullo schermo (il Bufalo), gentilissimo e… scooterista nella vita di tutti i giorni.
Poi si riparte con destinazione il Salento. Un gran bel tour, con punti di vista inediti, che piacerà sicuramente ai mototuristi di tutta Europa (il GIVI Mag viene realizzato in 5 lingue).
Si rientra nuovamente a Brescia, giusto il tempo necessario a presentarvi le tre “professioniste” che in azienda si occupano di marketing e comunicazione. Sono Arianna, Francesce a Simona.
Il soggetto resta “al femminile” anche nelle pagine successive: dal portale motocicliste.net al nuovo maxistore motòbistrò di Roma, entriamo con Paola Furlan nel mondo delle “donne in moto”.
Da leggere con attenzione sono anche le tante rubriche presenti, dai consigli tecnici sul come caricare correttamente i bagagli in moto, alle GIVI News, allo spazio Shopping (dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia), alle recensioni di libri e DVD…
Il GIVI Magazine è sfogliabile dal sito www.givi.it, entrando nel menù Community |
|
|
COSA È’ FIVE ADVANCED GLOVES. E COSA SARÀ
08/06/2011 - La Five Advanced Gloves è un’azienda giovane: è nata nel maggio del 2004, il primo atto pubblico è stata la presentazione della collezione 2005. Quello che la caratterizza è l’estrema specializzazione in un segmento particolarissimo come quello dei guanti. A dare l’avvio a tutto, infatti, è stata la constatazione che non c’era un marchio leader nel settore dei guanti da moto: fin dal primo momento l’obiettivo è stato divenire il riferimento mondiale. Dunque la Five tratta guanti e tratterà solo guanti anche in futuro, perché crede nella specializzazione: la regola è fare una cosa sola ma farla bene. Guanti da moto a 360°, cioè di tutti i tipi, per tutte le specialità.
Con un’idea di fondo: prodotto, immagine e distribuzione sono i tre elementi per il successo di un’azienda, ma è il prodotto che guida il successo: nessun compromesso! Il primo impegno è fare solo guanti di qualità.
Perché è questa la nostra sfida: offrire prodotti numero 1, o niente!
|
|
NATI IN PISTA
L’azienda è stata fondata da Franck Fazio (padre italiano, madre francese), alle spalle una trentina d’anni di esperienza all’interno di produttori di abbigliamento da moto tra i più famosi. Per offrire prodotti che potessero introdurre concetti realmente innovativi, Fazio ha lavorato in parallelo con diversi giovani designer chiamati ad ascoltare le osservazioni di numerosi piloti, che spesso sono anche amici: campioni di tutte le categorie, dalla pista (Stephane Chambon, Arnaud Vincent, Dario Marchetti) al cross (Yves Demaria, Frederic Bolley, Michael Maschio, Arnaud Demeester), dai rally raid (Stephane Peterhansel) al Supermotard (Boris Chambon e ancora Stephane Chambon). Una volta sviluppate e collaudate in gara le nuove idee, e raggiunto il livello di eccellenza, la famiglia si è allargata e sono arrivati altri piloti di nome: per la pista, Andrea Dovizioso, Anthony West, Karel Abraham, Fabien Foret, Yuki Takahashi, Shinichi Nakatomi, Mike Di Meglio, Florian Marino, Regis Laconi, per il Supermotard, Adrien Chareyre, Thomas Chareyre, Davide Gozzini, Bernd Hiemer, Miguel Praia, e poi il 15 volte iridato di moto da acqua Nicolas Rius, il pluricampione francese Serge Nuques, popolare per la sua presenza in una fiction TV, e il giovanissimo (12 anni) Fabio Quartararo, impegnato in pista con le 80 cm3.
Tutto questo ha permesso di creare l’immagine di una Five Gloves a livello mondiale, capace di fare la differenza in tutte le specialità del motociclismo, e anche oltre, prima ancora di lanciare i guanti sul mercato. L’immagine di un’azienda che conta già 7 titoli mondiali vinti nel Supermotard.
ITALIA MON AMOUR
A fine 2008 il contatto con il grande pubblico degli appassionati, allestendo all’Intermot, il Salone di Colonia, uno stand di 100 m2, e cominciando a creare la rete dei distributori in tutto il mondo. È un lavoro che ha richiesto un grande impegno ma ha dato anche grandi risultati: oggi Five Gloves è distribuita in 28 Paesi; tra questi, Australia, Canada, Corea, Danimarca, Finlandia, Francia, Giappone, Norvegia, Nuova Zelanda, Portogallo, Republica Ceca, Slovacchia, Spagna, Sudafrica, Svezia, Taiwan, Thailandia. Ma l’obiettivo è allargare la presenza a 60 Paesi entro la fine del 2015.
Per l’Italia, il Paese motociclistico per eccellenza, la Five Gloves si sta impegnando in maniera del tutto particolare: dal 1° maggio 2011 non si appoggia più a un distributore ma è entrata in prima persona. Significa che ci sono agenti diretti Five che operano sul territorio, perché Five intende avere l’Italia come mercato trainante. E conquistare un posto nel cuore dei motociclisti italiani.
|
|
|
Honda proroga fino al 30 giugno l’eccezionale finanziamento senza interessi
07/06/2011 - Ci sono ancora trenta giorni per approfittare del finanziamento senza interessi studiato da Honda Italia per i suoi appassionati clienti. La proroga è il frutto del grande successo riscosso nei mesi di aprile e maggio dalla promozione messa a punto in collaborazione con Agos Ducato, partner di fiducia della Casa dell’Ala per il credito al consumo.
|
|
Così, fino al 30 giugno 2011, tutti coloro che desiderano godersi l’estate viaggiando su due ruote, potranno acquistare una nuova moto o un nuovo scooter Honda approfittando di un’offerta incredibilmente conveniente: l’importo del finanziamento senza interessi va infatti da 1.500 a 5.000 Euro e si può scegliere una dilazione fino a 24 mesi con prima rata a 30 giorni. Il TAN è quindi dello 0% e il TAEG è determinato dalle sole spese di incasso rata, di rendicontazione e dalle imposte di bollo.
Chi aveva ancora dubbi sull’opportunità di saltare in sella a una nuova Honda ora non ha più scuse. L’arrivo nelle vetrine dei concessionari del nuovissimo Crossrunner - la ‘adventure-naked’ con motore V4 da 800 cc - e il rinnovamento di modelli iconici come SH300i, Hornet e CB1000R, già da soli basterebbero ad aiutare nella scelta anche i motociclisti più esigenti. Se a questi fantastici modelli si aggiungono il nuovo SW-T600 - maxiscooter bicilindrico di lusso - e le nuove sportive CBR125R, CBR250R e CBR600F, ecco che trovare la Honda più adatta alle proprie esigenze diventa davvero un gioco da ragazzi.
Ma il vantaggioso finanziamento senza interessi riguarda tutta la gamma Honda: tanti modelli e tante versioni capaci di soddisfare i gusti di qualsiasi amante delle due ruote. Le condizioni contrattuali e i fogli informativi sono disponibili presso le Concessionarie che aderiscono all'iniziativa. |
|
|
VESPA PROTAGONISTA SU NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL
06/06/2011 - In onda lunedì 6 giugno la puntata di Megafabbriche Italiane dedicata allo scooter più famoso del mondo: il più grande stabilimento produttivo del Gruppo Piaggio apre le porte a National Geographic per un documentario sulla mitica Vespa.
|
|
Vespa, mito intramontabile delle due ruote, sarà regina della programmazione di National Geographic Channel nella serata di lunedì 6 giugno prossimo. Televisori accesi alle 21:30 sul canale 403 di Sky per la puntata che la grande serie televisiva Megafabbriche Italiane dedica allo scooter più famoso al mondo.
Vespa rappresenta un fenomeno commerciale e di costume incredibile fin dal suo esordio nel 1946 quando, da un’intuizione di Enrico Piaggio, nasce come prima “utilitaria a due ruote”: motore due tempi 98cc, cambio a tre marce e una potenza di 3,5 CV, la prima Vespa raggiungeva la velocità di 60 km/ora. Oggi, a 65 anni dalla nascita, sono oltre 17 milioni gli esemplari venduti nel mondo. Prodotta in Italia, in Vietnam e – dall’anno prossimo – in India, la Vespa è un vero e proprio scooter globale che nel 2010 ha superato le 130.000 unità complessivamente vendute.
National Geographic Channel, dedicando al mito Vespa una puntata di Megafabbriche Italiane, ha voluto raccontare il percorso produttivo non solo di un fenomeno commerciale ma di un veicolo che è entrato fin da subito nella storia del costume. Il documentario racconta con grande dettaglio tutte le fasi del processo produttivo di Vespa: seguendo la creazione della Vespa GTS 300 Super, dalla progettazione su foglio bianco al collaudo definitivo, Megafabbriche Italiane svela a tutti gli appassionati i luoghi dove Vespa nasce, dando voce a chi progetta e costruisce uno dei più grandi simboli del Made in Italy.
Durante la puntata, in palio per un telespettatore l’imperdibile opportunità di entrare nell’azienda di Pontedera: la “Megafabbrica Italiana” del Gruppo Piaggio accoglierà il vincitore di Live Curios Experience, concorso di National Geographic Channel, per vivere un’ esperienza assolutamente unica: un tour completo della fabbrica dove, oltre a Vespa, vengono prodotti autentici best sellers come Mp3 e Beverly; una visita guidata al Museo Piaggio, la vetrina di storia motoristica e di esemplari unici dei marchi Piaggio Vespa e Gilera; e a conclusione di una giornata indimenticabile, l’esclusivo test drive di una Vespa.
|
|
|
Trofei Malossi 2011: decise al tornantino le gare di Binetto!
03/06/2011 - Otto gare velocissime giocate tutte all’ultimo giro tra la staccata dopo il rettilineo e il tornantino hanno segnato il giro di boa dei Trofei Malossi nazionali che si sono corsi a Binetto, mentre rimane ancora tanto da giocare nei Trofei Sud.
|
|
TMax Cup
Luigi Pannone è ancora il pilota da battere ma tra lui e Fusto già nelle crono chi ha cambiato nettamente marcia è Delmastro guadagnando la piazza d’onore. Nel turno di sabato Pannone è sempre imprendibile, e domenica può permettersi di controllare gli avversari ma Delmastro è ancora una volta la seconda forza in campo, con un tempo che gli permette di controllare Fusto, rimasto in terza posizione. Più serrato il confronto per il quarto posto con D’Elia che alla fine riesce a scalzare Russo.
Fusto parte come un fulmine ma Pannone non ci sta e si mette subito in scia. Con loro, come per tutto il weekend c’è Delmastro, che tiene tranquillamente il ritmo della coppia. I primi cominciano a fare sul serio, ma nessuno prende l’iniziativa dietro di loro ci sono D’Elia e Ferrara, mentre Giuseppe Russo in seguito a una caduta deve abbandonare nelle prime fasi. A metà gara Pannone sveglia tutti dal letargo, piglia e dopo aver passato Fusto se ne va, lasciando il ligure da solo a contrastare Delmastro. A Superpann viene facile anche la terza vittoria, Fusto è secondo con Delmastro dietro a pochi metri. Questo è anche il podio di giornata, essendo una gara secca.
Ulteriori informazioni su www.malossi.com – trofei.malossi.com |
|
|
|