GENNAIO / FEBBRAIO 2008

I comunicati stampa a cura delle Aziende di settore, che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>
Mag-Giu 2012 >>
Mar-Apr 2012 >>
Gen-Feb 2012 >>
Nov-Dic 2011 >>
Set-Ott 2011 >>
Lug-Ago 2011 >>
Giugno 2011 >>
Maggio 2011 >>
Aprile 2011 >>
Marzo 2011 >>
Gen-Feb 2011 >>
Nov-Dic 2010 >>
Set-Ott 2010 >>
Lug-Ago 2010 >>
Mag-Giu 2010 >>
Mar-Apr 2010 >>
Gen-Feb 2010 >>
Dicembre 09 >>
Novembre 09 >>
Ottobre 09 >>
Settembre 09 >>
Luglio-Agosto 09 >>
Giugno 09 >>
Maggio 09 >>
Aprile 09 >>
Marzo 09 >>
Febbraio 09 >>
Gennaio 09 >>
NovDicembre 08 >>
Ottobre 08 >>
Settembre 08 >>
Luglio/Agosto 08 >>
Giugno 08 >>
Maggio 08 >>
Aprile 08 >>
Marzo 08 >>

<< Nov/Dic 07
<< Ottobre 07
<< Settembre 07
<< Luglio/Agosto 07
<< Giugno 07
<< Maggio 07
<< Aprile 07
<< Marzo 07
<< Febbraio 07
<< Gennaio 07
<< Dicembre 06
<< Novembre 06
<< Ottobre 06
<< Settembre 06
<< Luglio-Agosto 06
<< Maggio-Giugno 06
<< Marzo-Aprile 06
<< Gennaio-Febbraio 06
<< Ottobre-Dicembre 05
<< Luglio-Settembre 05
<< Aprile-Giugno 05
<< Gennaio-Marzo 05
<< Ottobre-Dicembre 04
<< Luglio-Settembre 04
<< Aprile-Giugno 04
<< Gennaio-Marzo 04
<< Ottobre-Dicembre 03
<< Luglio-Settembre 03
<< Aprile-Giugno 03
<< Gennaio-Marzo 03



 

NUOVO PIAGGIO PORTER ECO-POWER
29/02/008 - Ecologia, risparmio, agilità e capacità di carico in un unico mezzo.
Col nuovo Porter Eco-Power a doppia alimentazione Benzina-GPL, Piaggio lancia la sfida per una mobilità professionale sostenibile.
Il veicolo più all'avanguardia della sua categoria, un commerciale al passo con i tempi come Piaggio Porter, non poteva non avere anche una spiccata coscienza ecologica. Piaggio è sempre stata sensibile al problema ambientale: già nel 1995 lanciò, nella gamma Porter, una propulsione elettrica destinata all'impiego professionale, dimostrando piena coscienza della necessità di coniugare le esigenze del trasporto leggero con la richiesta di ecologia ed economicità di esercizio.
Utilizzo di materiali riciclabili, massima attenzione ai consumi e all'efficienza dei motori sono da sempre al primo posto nei progetti Piaggio ma con il nuovo Porter Eco-Power il trasporto leggero professionale trova una nuova coscienza ecologica con un nuovo modo per risparmiare sulle spese per il carburante.
Porter Eco-Power è un commerciale compatto fuori e grande dentro, perfetto per affrontare con disinvoltura il trasporto su tragitti a corto e medio raggio.
Oggi Porter è più ecologico che mai, grazie alla soluzione della doppia alimentazione Benzina-GPL che lo rende uno dei veicoli meno inquinanti in assoluto del suo segmento. Ovviamente rispettoso dei più severi limiti anti inquinamento, Porter Eco-Power soddisfa senza problemi la normativa Euro4 e unisce alla perfezione i noti punti di forza della gamma Piaggio Porter con la massima economia di esercizio.
In più aggiunge un'anima ecologica che si traduce anche in maggiori opportunità di lavoro e di business. L'alimentazione a GPL assicura, infatti, livelli di emissioni così bassi da consentire a Porter Eco-Power l’accesso centri storici e ZTL anche in presenza di blocchi al traffico: una possibilità in più di lavoro, rispetto ad altri veicoli a motorizzazione tradizionale.

KYMCO SUPER 8 125: Sportivo senza rinunce
22/02/008 - Esci dal gruppo, distinguiti dalla massa con il nuovissimo KYMCO Super 8, lo scooter 125 cc più sportivo del 2008! Sportivo sì, ma anche risparmioso, perché con il suo tecnologico motore KYMCO quattro tempi Euro 3 si percorrono oltre 27 km con un litro di benzina.
Super 8 125 è destinato ai giovani dinamici, che vogliono distinguersi grazie ad un’immagine fortemente caratteriale, senza dimenticare le prestazioni e la sicurezza. Super 8 125 ha infatti ruote da 14 pollici di grande sezione per performance da vera moto stradale e freni di grande diametro dal profilo ondulato, per staccate in gran sicurezza!
Per costruire il Super 8 125, la KYMCO ha previsto una sede produttiva nell’ambito della Repubblica Popolare Cinese. Lì, in uno degli otto poli produttivi Kwang Yang del sud est asiatico, da cui escono oltre un milione di veicoli all’anno, tecnici specializzati lavorano sulle severe specifiche KYMCO, per garantire il 100% della qualità KYMCO ad un prezzo ancor più conveniente.
Super 8 125 nasce per affiancare la versione 50cc, con il quale condivide il nome, e molte delle dotazioni tecniche. Super 8 è spinto da un potente monocilindrico quattro tempi da 125cc.
Tanta sportività ed esclusività, offerta ad un prezzo che, per tradizione KYMCO è il migliore del mercato. Il Super 8 125 è commercializzato presso la rete KYMCO a soli 1.895 euro franco importatore.
Ampie le possibilità di finanziamento, grazie ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari.
L’intera gamma usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato. Incluso nel prezzo un anno dalla polizza KYMCOCARE, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria.
I suddetti prezzi si intendono franco stabilimento dell' importatore e sono validi dal 01/02/2008, fino a nuove variazioni senza preavviso.

Yamaha MotoPark
21/02/008 - È alle griglie di partenza il tour itinerante Yamaha MotoPark che dall’inizio di marzo alla metà di giugno arricchirà 9 delle 80 tappe del tour Fastweb nei centri commerciali di cui Yamaha è sponsor.
Le aree parcheggio dei centri commerciali interessati dal tour Fastweb, si trasformeranno in una sorta di “parco a tema” nel quale il pubblico potrà scoprire l’universo Yamaha attraverso due principali attività organizzate in collaborazione con FMI – la Federazione Motociclistica Italiana – e la rivista specializzata Motociclismo.
La prima attività è dedicata a tutti coloro che non hanno mai guidato una moto o scooter e desiderano farlo in totale sicurezza. Yamaha infatti organizza corsi di guida per principianti, tenuti da istruttori della Federazione Motociclistica Italiana che insegneranno ai partecipanti le tecniche base per una guida in piena sicurezza e li sensibilizzeranno sui temi della sicurezza attiva, in sella agli scooter Giggle, BW’s e alle moto YBR125, XT125X e DT50 Supermotard. La scuola, totalmente gratuita, si rivolge a chiunque abbia compiuto 18 anni – o 14, purché dotato di patentino e accompagnato da un genitore – che potrà iscriversi presso uno dei gazebo posizionati nell’area parcheggio dei centri commerciali coinvolti. Ad ogni partecipante saranno forniti casco, guanti e giacca con protezioni e i corsi coinvolgeranno 3 persone ogni 30 minuti: un istruttore seguirà direttamente ed esclusivamente un alunno per mezz’ora!
La seconda attività interesserà invece tutti i motociclisti che desiderano provare una delle moto o scooter Yamaha. Partiranno dallo Yamaha MotoPark continui test ride della durata di circa 20 minuti ciascuno, nei quali sarà possibile testare moto e scooter Yamaha per un totale di 15 modelli qui di seguito elencati: X-City125 e X-City 250, Majesty 400, TMAX, FZ6 S2, MT-03, FJR1300 AS, FZ1, MT-01, FZ6 Fazer S2 e FZ1 Fazer.
Chiunque abbia compiuto 18 anni e sia in possesso della patente valida per il veicolo scelto, potrà iscriversi presso uno dei gazebo dedicati. I test si svolgeranno su percorsi predefiniti e coinvolgeranno 12 persone alla volta che potranno provare moto e scooter accompagnati da tre staffette.
Ciascuna tappa dello Yamaha Moto Park durerà 3 giorni, con partenza il giovedì o il venerdì in funzione delle aperture dei centri commerciali.
A tutti i partecipanti al Test Ride o alla Scuola Guida sarà regalata una t-shirt Yamaha MotoPark 2008.
Trovate qui allegato il calendario completo delle 9 tappe dello Yamaha Moto Park:
Calendario Yamaha MotoPark
7-9 marzo PONTECAGNANO – centro commerciale Maximall – Via Pacinotti Loc. Scontrafata – 84098 – Pontecagnano Faiano (SA)
27-29 marzo TRIGGIANO – centro commerciale Bari Blu – S.P. 60 Contrada Cutizza Ponte S. Giorgio – 70019 – Triggiano (BA)
3-5 aprile PALERMO – centro commerciale Max Living Trony – Viale Regione Siciliana 1920 – 90125 (PA)
11-13 aprile BELPASSO – centro commerciale Etnapolis CT – Contrada Valcorrente, 23 –95032 – Belpasso (CT)
8-10 maggio CAMPI BISENZIO – centro commerciale I Gigli – Via San Quirico, 165 – 50013 – Capalle / Campi Bisenzio (FI)
15-17 maggio CASALECCHIO – centro commerciale Shopville Gran Reno – Via Marylin Monroe, 2 – 40033 – Casalecchio di Reno (BO)
23-25 maggio SESTO SAN GIOVANNI (MI) – centro commerciale Centro Sarca – Via Milanese – 20099 - Sesto San Giovanni (MI)
5-7 giugno VERONA – centro commerciale Le Corti Venete – Viale del Commercio, 1 – 37036 – San Martino B.A. (VR)
13-15 giugno TRIESTE – centro commerciale Torri D'Europa – Via D'Alviano, 23 – 34144 – (TS)

Finanziamenti a tasso zero per lacquisto del Burgman 400
18/02/008 - Suzuki Italia, in collaborazione con Agos, ha predisposto interessanti piani finanziari agevolati per il Burgman 400, acquistabile con un finanziamento a tasso zero:
- TAN 0,00%
- Spese istruzione pratica, interamente finanziabili: € 150,00
- Importo finanziabile: da € 1.500,00 a € 6.500,00
- Durata finanziamento: da 12 a 36 mesi
- Prima rata dopo un mese
- Esempio: importo da finanziare € 2.000 + € 150 di spese istruzione pratica = € 2.150 restituibili in 36 rate da € 59,72 a tasso zero (TAN 0,00%, TAEG 4,86%)
Per non lasciarsi sfuggire questa interessante occasione, valida fino al 30 giugno 2008, e per maggiori dettagli relativi ai finanziamenti, si invita a rivolgersi ai Concessionari Ufficiali Suzuki (vedere l’elenco completo sul sito www.suzuki.it).

Anniversario del Protocollo di Kyoto, insieme per una mobilit pi sostenibile
16/02/008 - Vectrix annuncia il 1° Raduno MAXI-Scooter Elettrici a Impatto Zero®“ Città di Roma “ ed estende l’operazione eco- incentivi aziendali anche alle città di Milano, Bologna e Torino. Sabato 16 febbraio – ore 11:00 Piazza Venezia - Roma.
Continuano le attività in occasione del terzo Anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. Vectrix Roma e Lifegate Radio, in collaborazione con il Desmodromic Club di Roma, organizzeranno il 1° Raduno a “Impatto Zero” città di Roma. Una flotta di MAXI-Scooter Elettrici gireranno per le vie principali della capitale, per divulgare un messaggio di mobilità sostenibile attraverso l’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale.
L’appuntamento è alle 11.00 di sabato 16 febbraio in Piazza Venezia ed il corteo ad impatto zero proseguirà per le strade principali del centro romano, in silenzio e senza inquinare.
“Sarà il più pulito, silenzioso, ecologico ed innovativo raduno mai realizzato nella Capitale “ha commentato Giovanni Deleo, Managing Director Marketing Vectrix , “ci aspettiamo che tutti i nostri clienti romani, i nostri amici, i nostri dipendenti, i nostri Ambassadors, partecipino con entusiasmo a questa iniziativa per dare un segnale forte di sensibilità alle problematiche ambientali e per dimostrare alla cittadinanza che è possibile oggi partecipare drasticamente alla riduzione delle emissioni inquinanti e alla salvaguardia della salute ambientale.”
Si stima infatti che per ogni 100 scooters elettrici in circolazione in città, in sostituzione di altrettanti veicoli a benzina, vi sia una riduzione in città di emissioni di CO2 annue pari a 85.000 kilogrammi (50.000 litri di benzina).
“LifeGate ha voluto contribuire attivamente a questa iniziativa” ha sottolineato Enea Roveda, Presidente di Lifegate Radio “ non solo, appoggiando con la sua emittente LifeGate Radio tutte le fasi della campagna ma anche” ha proseguito Roveda, “rendendo l’evento a Impatto Zero®, ovvero riducendo e compensando le emissioni di CO2 dell’evento con 2.897 mq di foresta in Costa Rica”.
Dal 16 Febbraio, Vectrix estenderà la campagna eco-incentivi aziendali anche alle filiali di Milano, Bologna e Torino.
I cittadini che vorranno saperne di più dell’iniziativa possono recarsi, durante i prossimi giorni presso le filiali di Milano, Bologna e Torino e prenotare una prova.
Chi vorrà acquistare il veicolo può immediatamente usufruire dei contributi all’acquisto messi a disposizione dall’Azienda che possono arrivare fino ad un massimo di 4000€ dall’attuale prezzo di listino in caso di veicolo aziendale o fino a 2000€ , incluso l’attuale incentivo governativo alla rottamazione, per il veicoli nuovi.
“In questo particolare momento in cui l’attenzione all’ambiente è molto elevata, ed in prossimità del’inizio della stagionalità del mercato “ ha proseguito Giuseppe De Giovanni, General Manager Vectrix - Southern Europe “ l’azienda ha deciso dare un significativo segnale di partecipazione, destinando oltre 400.000 euro al finanziamento di questa operazione. Ci aspettiamo” ha concluso De Giovanni” che la comunità industriale, le autorità centrali e le amministrazioni locali, ci affianchino su questa strada e proseguino il lavoro già iniziato nella sviluppo e nella realizzazione delle infrastrutture (centraline di ricarica, parcheggi dedicati, ect..) e nella concessione di incentivi all’acquisto sia per gli utenti finali che per le flotte !
info: 800257257 - www.vectrix.com - www.lifegateradio.it

TUCANO URBANO SPONSOR DI SICURI TOUR 2008
14/02/008 - APPUNTAMENTO A BRESCIA DAL 7 FEBBRAIO AL 2 MARZO 2008
CON LA SCUOLA DI GUIDA SICURA DI ORIZZONTE

“Sicuri Tour 2008” va alle superiori. Da sempre sensibile alle tematiche della sicurezza stradale, il marchio di accessori e abbigliamento per moto e scooter TUCANO URBANO sponsorizza l’edizione 2008 del tour di guida sicura organizzato dall’agenzia Orizzonte di Renato Zocchi, in collaborazione con la Provincia di Brescia, che quest’anno per la prima volta farà tappa nelle scuole medie superiori.
Ben 86 istituti e 268 classi per un totale di quasi 6mila ragazzi delle scuole medie inferiori bresciane. Questi sono i numeri che hanno portato al successo l’iniziativa sperimentata nel 2007, con l’introduzione della novità dei simulatori di guida auto e moto e della guida virtuale in stato d’ebbrezza.
Ora il tour è pronto a ripartire: dal 7 febbraio al 2 marzo, i corsi e le prove pratiche di guida virtuale avranno luogo su prenotazione nelle scuole medie superiori della Provincia di Brescia, a bordo dello speciale “Sicuri bus”, un autobus appositamente attrezzato con 3 simulatori di guida auto, 3 simulatori di guida moto e 3 computer muniti di misuratore di curva alcolemica e reazionometro.
I guidatori virtuali troveranno nei simulatori, creati con un software all’avanguardia, le sensazioni forti della guida, la veridicità delle situazioni stradali, con cartelli da rispettare, pericoli improvvisi da evitare, e reazioni del veicolo in velocità da dominare, addirittura anche in caso di ebbrezza da parte del guidatore.
Saranno inoltre a disposizione dei partecipanti anche altri utili e sofisticati strumenti: il reazionometro, programma per pc che mette alla prova i tempi di reazione del pilota in situazioni impreviste e il misuratore di curva alcolemica, che permette di calcolare in modo teorico la percentuale di alcool nel sangue in funzione di diversi parametri fisici e dei cibi e degli alcolici ingeriti e, conseguentemente, di valutare il momento esatto in cui rimettersi alla guida, senza rischi.
Per informazioni www.orizzonte-eventi.it

MARCO POLO 400, 400cc. intorno al mondo
13/02/008 - L’originalità è già insita nel nome, in questo scooterone dedicato al grande viaggiatore veneziano. Ma la ragione non è puramente sentimentale, bensì è da leggersi direttamente nella destinazione d’uso cercata da Italjet per un maxi scooter . E Marco Polo 400 con i suoi 400 cc. entra oggi sul mercato degli scooteroni predisposto per mete ambiziose. Lo scooter è infatti strutturato per lunghe percorrenze: ha struttura solida per sostenere un propulsore potente, finiture accurate per essere inserito a gran merito tra i modelli dotati di una certa classe.
La ciclistica è ottimale, la stabilità in corsa è buona, anche sul pavè. Ottima è la capacità di carico: il vano sotto la sella, infatti, può contener due caschi integrali. Il sellone ampio, su due livelli, favorisce la posizione del passeggero e dà maggior sicurezza al guidatore. Marco Polo 400 ha complessivamente un buon allestimento e una ampia sella confortevole per lunghi chilometraggi e per una guida urbana. Pilota e passeggero sono protetti da un ampio parabrezza, mentre il controscudo anteriore è progettato per lasciare spazio alle gambe di chi guida.
Ottima è la protezione della carena, che costituisce una idonea barriera ad aria e acqua. Il serbatoio carburante posto sotto la pedana poggiapiedi garantisce un’ottima distribuzione dei pesi e consente all’utente di godere del giusto comfort. Nonostante le dimensioni, Marco Polo 400 si guida agevolmente, anche negli spostamenti da fermo; per un 400 cc., infatti, 180 kg. rappresentano un peso più contenuto.
Il motore è brillante e la frenata è più che buona; le sospensioni assorbono bene ogni fondo stradale, tombini e rotaie compresi, consentendo una buona tenuta di strada anche in curva. Le dimensioni delle ampie ruote da 16” forniscono una maggiore sicurezza nella guida, permettendo di superare le asperità urbane.
Marco Polo 400 monta un motore 4 tempi Euro 3 raffreddato a liquido da sfruttare felicemente e per lunghi tragitti grazie alla elevata autonomia e a un elevato contenimento dei consumi.

KYMCO e FUCHS Silkolene: accordo commerciale
11/02/008 - Siamo lieti di informarVi dell’inizio di un nuovo Accordo Costruttori su base nazionale tra Padana Ricambi e Fuchs Lubrificanti.
Questa partnership associa il gruppo Fuchs, oggi il n° 1 nel mondo tra i produttori indipendenti di lubrificanti, alla società Padana Ricambi, importatore esclusivo per l’Italia della Gamma di Veicoli “Kymco”.
Tramite questo accordo le due Società intendono rafforzare l’impegno nel raggiungimento di obiettivi di sviluppo sempre più ambiziosi grazie alle nuove sinergie che si creeranno.
Grazie all’indicazione di utilizzo dei lubrificanti Fuchs Silkolene nei veicoli Kymco, i concessionari e rivenditori Padana Ricambi ed i loro clienti potranno così maggiormente conoscere ed apprezzare i prodotti Fuchs e KYMCO e le loro eccezionali caratteristiche.
Certi che questa iniziativa sia una valida opportunità per diffondere ulteriormente i marchi.

Presentazione dei Trofei Malossi 2008 ad Adria
08/02/008 - Malossi S.p.a. e Race Service presentano i Trofei Malossi 2008, il 9 e 10 febbraio 2008 nell’International Raceway di Adria (RO) in occasione del sesto Meetings & Test; l’appuntamento dedicato a piloti, preparatori, addetti del settore, giornalisti e aperto al pubblico dove i partecipanti ai Trofei moto e scooter Malossi 2008 testeranno i propri mezzi in configurazione gara e completeranno il loro team a un mese dall’inizio della stagione.
Per il pubblico, che potrà accedere a ingresso gratuito, è l’occasione per incontrare i propri beniamini, conoscere i segreti dei team, vedere i mezzi pronto gara con livree 2008 e i nuovi prodotti Malossi dedicati alle corse, ritirare i regolamenti relativi ai Trofei 2008 o addirittura iscriversi ai Trofei usufruendo delle condizioni speciali riservate ai primi iscritti. E in più, chi è munito di licenza velocità potrà provare un veicolo da gara contattando per tempo un team!
Il Meetings & Test 2008 è anche l’occasione per vedere in anteprima il film “La Sfida”, prodotto da Malossi S.p.a. e dedicato alle sfide finali per il titolo corse ad Adria lo scorso settembre in occasione del Malossi Day tra i piloti impegnati nella conquista dei Trofei 2007.
Anche per questa edizione sono attesi oltre cento piloti da tutta Italia e dall’estero, che prenderanno parte al weekend di test pre-campionato con un programma fitto di appuntamenti, che si svolgeranno nel circuito e nel grande paddock coperto di 8.000 mq.
La pista sarà aperta e in esclusiva per le Prove Libere Piloti Trofei Malossi:
- sabato dalle 9,30 alle ore 13,30 e dalle ore 14,15 alle 17,15
- domenica dalle 9,15 alle ore 13,15 e dalle ore 14,00 alle 17,00
Nel Meetings & Test weekend saranno molti gli appuntamenti clou, tra i quali:
- sabato ore 14.30, Sala Briefing - presentazione alla stampa dei Trofei Malossi 2008
- sabato ore 18.30, Sala Briefing - presentazione Trofei e regolamenti a piloti e team
- domenica alle 14.30 - premiazioni dei Trofei Malossi 2007: presenti i campioni Mauro Montagna, Santo Russo, Ciro Pizzo e Francesco Albera.
Quella del 2008 è una stagione ricca di novità, che vede al via sette Trofei differenti tra italiani e internazionali, dal SUPERSCOOTER dedicato ai debuttanti, al GP 80 che si corre con una piccola GP Malossi con motore Minarelli-Yamaha o Derbi, al MAXISCOOTER alla terza edizione e dedicato ai due scooter sportivi: Gilera Nexus e Yamaha T-Max 500.
Ma la novità principale è il Trofeo SCOOTERMATIC EXTREME, che nasce dall’incorporazione del Nazionale nel Trofeo Scootermatic, alla sua 15° edizione, e suddiviso in due gironi di quattro gare ciascuno in kartodromi al nord e sud Italia prima di tre finali in autodromo.
- Informazioni, programmi, regolamenti e orari su www.raceservice.com e www.malossi.com

VESPA LXV NAVY e VESPA GTV NAVY
01/02/008 - La famiglia Vespa Vintage, nata per celebrare lo stile unico di Vespa, si arricchisce delle nuove versioni Navy. La mobilità di ogni giorno diventa pura elaganza senza rinunciare alla praticità d’uso.
Nate nel 2006, per celebrare il sessantesimo compleanno di Vespa, mito assoluto del mondo due ruote, Vespa LXV e Vespa GTV recuperano e reinterpretano gli elementi più caratteristici degli anni ‘50 e ‘60 nella loro forma e nella loro funzione.
Lo stile ineguagliabile e il successo commerciale ottenuto hanno posto le versioni LXV e GTV tra i modelli che hanno fatto la storia di Vespa.
Ora le famiglie LXV e GTV si ampliano con le versioni Navy, per rendere più accessibile e fruibile ogni giorno eleganza e stile inimitabili.
Le ultime nate della famiglia Vespa sono personalizzate in un brillante colore metallizzato Blu Midnight, in abbinamento a una nuova sella realizzata con due diversi tipi di rivestimento in colore sabbia.
Chi vuol distinguersi ma allo stesso tempo non vuol rinunciare ad un utilizzo quotidiano e informale di un mezzo tanto elegante, troverà interessante il posizionamento del prezzo:
Vespa LVV Navy è già disponibile a 2.600 euro (versione 50 cc) e 3.400 euro (la 125 cc).
Vespa GTV Navy è in vendita a 4.400 euro (125 cc) e 5.100 (250 cc). Prezzi F.C. Iva inclusa.
Vespa LXV Navy
Vespa LXV Navy è un tributo alla generazione Vespa degli anni ‘60.
Il gruppo ottico rimane nella posizione originale, solidale al manubrio, come sugli scooter degli anni a cui lo stile della famiglia LXV si ispira, ma in una versione più snella e minimale, per evidenziare il manubrio a vista e alleggerire tutta la parte anteriore del veicolo.
La strumentazione è composta da un elemento analogico racchiuso in una cornice cromata, mentre la grafica, totalmente inedita, riprende quelle in voga negli anni ‘60.
Il manubrio in vista è costituito da un tubo cromato. La sella, come sui primi modelli, mantiene la separazione fra la porzione riservata per il guidatore e quella per il passeggero. Vespa LXV Navy adotta la dotazione tecnica della serie LX, Vespa degli anni 2000. La ruota anteriore da 11”, il freno a disco anteriore e due modernissime ed ecologiche motorizzazioni in due cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa: 125cc (4 tempi, Euro 3) e 50 cc (2 tempi).
Vespa GTV Navy
La carrozzeria portante, realizzata in acciaio, è l’elemento di continuità su cui si basa la forza di Vespa, la sua caratteristica fondamentale che, da sempre, la rende diversa da ogni altro scooter. Gli interventi per la realizzazione della famiglia GTV hanno riguardato tutti quei particolari che nel corso del tempo hanno subito le modifiche maggiori, per adeguarsi all’evoluzione delle tecnologie e alle tendenze stilistiche delle varie epoche.
Il riposizionamento del fanale sul parafango vuole essere un esplicito richiamo alle origini.
La stessa operazione è stata compiuta sul manubrio che, sulla prima Vespa, si caratterizza per la semplicità del tubo metallico a vista. Il tachimetro/contachilometri si compone di uno strumento analogico circolare, con una grafica discretamente retrò, integrato da un moderno display digitale.
Il doppio ammortizzatore posteriore, i due freni a disco, le grandi ruote da 12” conferiscono sicurezza e comfort nell’uso cittadino.
Vespa GTV Navy arriva sul mercato in due cilindrate: 125 e 250 cc. Entrambi i propulsori sono modernissime unità 4 tempi, con distribuzione a quattro valvole e raffreddati ad acqua al top di prestazioni nelle rispettive cilindrate e in linea con la normativa antiemissioni Euro 3.

TUNISIA STRADALE PER MOTO O SCOOTER
30/01/008 - Tour stradale per scoprire gli angoli più suggestivi della Tunisia alla guida della tua moto stradale o scooter.
Le Oasi di Montagna, il grande lago salato Chott El Jerid, la magia del Deserto all'oasi di Ksar Ghilane.
Una vacanza avventura adatta a tutti, per motoveicoli stradali di serie.
Durata 8 giorni/7 notti, partenze da Genova tutti i mesi, su richiesta da Civitavecchia e in altre date per gruppi già costituiti.
Qui tutte le info, costi e programma dettagliato:
www.viaggi4x4.it/viaggi.php?id=89

GRUPPO PIAGGIO: SVILUPPO DELLA PRESENZA IN INDIA E ASIA-PACIFIC
25/01/008 - Il Gruppo Piaggio, leader europeo delle due ruote e tra i principali player globali del settore, che opera anche nel settore dei veicoli commerciali leggeri con una forte e consolidata presenza in Europa e Asia, nel corso di una conferenza stampa tenuta a Bombay dal presidente e amministratore delegato Roberto Colaninno ha illustrato le linee guida strategiche relative allo sviluppo delle proprie attività in Asia.
Motorizzazioni per veicoli trasporto leggero a quattro ruote: nuovo accordo Daihatsu
Il Gruppo Piaggio ha recentemente raggiunto un importante accordo con Daihatsu Motor Co., Ltd. (Daihatsu), società giapponese leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli motorizzati di elevata tecnologie e dimensioni compatte, che conferma e sviluppa la collaborazione strategica tra le due aziende.
L’accordo è stato raggiunto nell’ambito dei contatti da tempo in essere tra le due società, mirati a sviluppare la collaborazione tra le due aziende nel settore dei veicoli commerciali leggeri, e prevede:
• la fornitura da parte Daihatsu di “powertrain” (motori benzina 1.300cc e relative trasmissioni) per i veicoli commerciali leggeri Piaggio della attuale Gamma Porter;
• lo sviluppo di ulteriori collaborazioni mirate alla fornitura da parte Daihatsu di parti, componenti e gruppi che verranno utilizzati sui nuovi veicoli delle gamme Porter e Quargo, dotati di nuove motorizzazioni turbodiesel e diesel di piccola cilindrata; Piaggio produrrà tali propulsori presso la propria controllata indiana Piaggio Vehicles Private Limited (PVPL).
Gruppo Piaggio in India e Asia-Pacific: fatturato netto 2007 previsto a € 290 mln (+18,4%)
La nuova organizzazione del Gruppo Piaggio in Asia si sviluppa sulla presenza del Gruppo in quattro aree geografiche: India, Cina, Vietnam e Giappone, con proprie società industriali e commerciali e joint ventures; e impatta a livello industriale e commerciale sull’intera pipeline di prodotti del Gruppo, che include sia i veicoli a due ruote (scooter e moto), sia i veicoli per il trasporto leggero a tre e quattro ruote (gamme Ape, Quargo e Porter).
Nel 2007 il Gruppo Piaggio ha realizzato, nelle aree India e Asia-Pacific, un fatturato netto di € 290 milioni circa, secondo i dati di preconsuntivo, in crescita del 18,4% rispetto a € 245,0 milioni del 2006. In particolare, il fatturato della controllata indiana PVPL è cresciuto del 15,3% a € 238,0 milioni, rispetto a € 206,4 milioni dell’anno 2006.
Tali dati non includono i risultati della joint venture cinese del Gruppo Piaggio, che non sono consolidati nei risultati del Gruppo.
Cina
In Cina il Gruppo Piaggio nel 2007 ha prodotto, attraverso lo stabilimento di Foshan detenuto dalla joint venture paritetica con il partner locale Zongshen Group (costituita nel 2004), oltre 200.000 veicoli a due ruote sia a brand Piaggio, destinati anche al mercato europeo, sia in co-branding con il partner Zongshen destinati al mercato cinese. I risultati della joint venture cinese non sono consolidati nei risultati del Gruppo.
Vietnam
In Vietnam è stata avviata la realizzazione di un nuovo stabilimento sito nella zona di Hanoi, il cui completamento è previsto per la fine del 2009 e che sarà dedicato alla produzione della Vespa per il mercato locale. L’investimento previsto, per la cui realizzazione è stata costituita la controllata Piaggio Vietnam Co. Ltd, è complessivamente stimabile in USD 25/30 milioni.
Giappone
In Giappone, al fine di rafforzare la presenza commerciale del Gruppo Piaggio e razionalizzare l’importazione e la distribuzione dei veicoli di tutti i brand del Gruppo, dal 1° gennaio 2008 opera la controllata Piaggio Group Japan Corporation, destinata ad avere un ruolo di coordinamento delle operazioni commerciali, simile a quanto già realizzato nelle Americhe attraverso la costituzione della controllata Piaggio Group Americas Inc.
Linee di sviluppo: nuovi prodotti e global sourcing
La presenza capillare sopra evidenziata permetterà al Gruppo Piaggio di dare impulso allo sviluppo di nuovi veicoli a due, tre e quattro ruote, nonché di
sviluppare nuove motorizzazioni, incrementando al tempo stesso le attività di “sourcing” di componenti ed accessori già pienamente operative attraverso le
strutture di global sourcing del Gruppo Piaggio presenti a Surajpur, in India, e a Foshan, in Cina.
Settore Due Ruote: ingresso del Gruppo sul mercato indiano
Parallelamente agli impegni di fornitura nel campo dei veicoli commerciali a 3 e 4 ruote ottenuti dal Gruppo Piaggio sia con Greaves sia con Lombardini/Kholer,
unitamente ai più ampi accordi di collaborazione recentemente stipulati con Daihatsu, il Gruppo Piaggio intende inoltre focalizzare le proprie strategie sulla
produzione e commercializzazione in India di veicoli a due ruote, puntando nel contempo sulla massima innovazione tecnologica attraverso lo sviluppo di
motorizzazioni a basso impatto ambientale in termini di emissioni, e dotate di consumi ridotti.
Sotto questo profilo, il Gruppo ha recentemente annunciato che alla fine del 2008 inizierà la commercializzazione in Europa di scooter dotati di motorizzazione ibrida termico/elettrica, che costituiranno la prima applicazione di serie al mondo di tale tecnologia nel settore dello scooter.
Al tempo stesso, sono in pieno svolgimento le analisi di mercato atte ad evidenziare la fattibilità di lanciare anche in India, presumibilmente fra la fine del 2009 e l’inizio del 2010, veicoli a due e 3/4 ruote equipaggiati con motorizzazione ibrida.

NASCE DYNOJET ITALIA
24/01/008 - Dynojet Research e Fast By Ferracci Europe Srl hanno raggiunto un accordo che ha portato alla creazione di Dynojet Italia.
Questa struttura si occuperà di servizio e supporto tecnico per la clientela Dynojet sia per quello che riguarda la linea dei prodotti destinati al pubblico sia per le attrezzature per officina. Si consoliderà anche la presenza Dynojet sulle piste italiane, a tutti i livelli, e la attività di R&D relativa a prodotti specifici per il mercato italiano.
Dynojet Italia si occuperà anche di supportare la commercializzazione dei prodotti Dynojet per auto. Infine Dynojet Italia si occuperà di tutti i progetti OEM relativi ai clienti effettivi e potenziali Dynojet in Italia.
Dynojet Research e Fast By Ferracci Europe Srl collaborano da 12 anni per la commercializzazione ed il servizio post-vendita dei prodotti Dynojet e Dynatek sul mercato italiano. I risultati di questa collaborazione hanno potenziato la penetrazione Dynojet su questo mercato anche in presenza di una concorrenza sempre più agguerrita e di sfide tecniche sempre più complesse.
Seguite le novità su www.dynojet.it e www.powercommander.it

Suzuki Italia divisione Motocicli: i risultati del 2007
23/01/008 - Ottime le performance registrate nel 2007 dalla divisione Motocicli di Suzuki Italia. L’anno appena concluso ha visto la filiale italiana incrementare le vendite sia degli scooter sia dei motocicli, per raggiungere un totale di immatricolazioni di 39.547 unità (+3,4% rispetto al 2006), pari ad una quota di mercato del 9,2%.
Soddisfazione da parte del Direttore Commerciale, Vittorio Savini: “Il 2007 ci ha regalato ottimi risultati. Nel segmento degli scooter, la famiglia Burgman, tra cui spicca il Burgman 400 con oltre 9.300 unità vendute, ha ottenuto eccellenti apprezzamenti. Nei motocicli, grande riscontro commerciale per le nostre supersportive GSX-R1000, 750 e 600, che nel 2007 hanno segnato una crescita dell’11% rispetto all’anno scorso. Ottima vitalità anche per la V-Strom e per la naked GSR600 che anche quest’anno hanno saputo affermarsi positivamente sul mercato, nonostante l’arrivo di prestigiosi concorrenti. Ritengo che questi risultati siano propedeutici per un 2008 in cui le interessanti novità Suzuki richiameranno l’attenzione del mercato. Abbiamo in serbo progetti ambiziosi di consolidamento che contiamo di realizzare grazie ai nuovi modelli e ad una rete di vendita professionale e competente, attraverso la quale stiamo potenziando la visibilità del marchio sul territorio nazionale. Un cammino di crescita di qualità, portato avanti sotto l’egida di una Casa che si contraddistingue per essere una delle più importanti al mondo”.
Suzuki Motor Corporation, che opera nel mondo auto, moto e motori marini, ha infatti espresso nell’ultimo anno fiscale risultati di vendita e di produzione estremamente positivi. Sono stati venduti 3.065 milioni di motocicli Suzuki nel mondo e 2.222 milioni di vetture. Per il prossimo anno la multinazionale giapponese si è prefissata un obbiettivo di 3.8 milioni di motocicli e 2.6 milioni di auto.

Yamaha al Bike Expo 2008 scende in pista con una marcia in pi
18/01/008 - Padova, Padiglione 8, stand 15 M – Anche quest’anno Yamaha Motor Italia sarà presente al BIKE EXPO di Padova, l’appuntamento fieristico del triveneto con le due ruote che, di anno in anno, vede crescere l’entusiasmo dei visitatori.
Presso l’area espositiva Yamaha al Padiglione 8, stand 15 M, saranno esposte tutte le novità del 2008.
La zona scooter sarà presidiata dal nuovo TMAX che da inizio anno ad oggi ha già superato le 1.000 unità immatricolate, con l’incredibile una media di 100 immatricolazioni al giorno, ma non bisogna dimenticare la presenza X-City 250 e 125 - il primo ruote alte Yamaha - e del Majesty 400, dedicato a tutti coloro che desiderano il massimo del comfort e dello spazio sottosella.
E a Padova si rinnova l’ormai tradizionale meeting di tutti i Club Ufficiali Yamaha. Una parte dell’area espositiva dello stand Yamaha sarà infatti dedicata ad accogliere gli 11 Club Ufficiali Yamaha che avranno uno spazio riservato dove incontrare i soci, dare informazioni in merito alle attività e alle modalità di affiliazione.
Il TZ Italia Club si affianca ai Club Ufficiali già affiliati: Club FazerItalia, Club TDMItalia, Club Ténéré Italia, FJR1300 Club Italia, RD Club Italia, R-series Club, TmaxClub, Vmax Maniac, XT500 Motoclub e XV Custom Club.
www.yamaha-motor.it

I Vespa World Days 2008 a Cefal dal 24 al 27 aprile
08/01/008 - Attese migliaia di partecipanti al pi importante raduno mondiale di Vespa
Per la loro “prima volta” in Italia, i Vespa World Days, che rappresentano il più importante raduno mondiale dei fan di Vespa, sbarcano in Sicilia. Dal 24 al 27 aprile 2008 Cefalù sarà il quartier generale del grande festival riservato ai possessori di scooter Vespa d’epoca e moderni. L’evento vespistico dell’anno sarà organizzato dall’agenzia Stratos DMC di Palermo, in collaborazione con l’Area Sud del Vespa Club d’Italia e con i Vespa Club Siciliani e sotto l’egida del Vespa World Club, organismo nato su iniziativa di Piaggio & C. SpA e della Fondazione Piaggio per valorizzare il grande patrimonio culturale legato allo scooter più diffuso e famoso nel mondo.
Il “Vespa World Days 2008” é stato presentato lo scorso 22 dicembre 2007 nella sede della Provincia Regionale di Palermo, alla presenza del Presidente On. Francesco Musotto, del Sindaco di Cefalù dott. Giuseppe Guercio, e di Paolo Gagliardo responsabile della Brand Unit Piaggio Vespa Gilera. A Cefalù e nel circondario è previsto l’arrivo di migliaia di “vespisti” da tutto il mondo, senza considerare le altre migliaia di simpatizzanti che si aggiungeranno nei momenti di aggregazione, per celebrare la vera “Festa della Vespa”. Che interesserà anche alcuni dei centri vicini a Cefalù, meta delle escursioni e della grande sfilata, uno degli eventi clou della manifestazione.
Fra le principali attrazioni dei Vespa World Days 2008 ci saranno il Vespa Village, ritrovo dei vespisti, sede del mercatino e dell’area espositiva, le escursioni nelle località limitrofe di interesse artistico, monumentale e paesaggistico e la grande sfilata che coinvolgerà tutti i vespisti. L’evento comprenderà anche spettacoli dal vivo e l’esposizione di alcuni pregiati esemplari storici di Vespa, provenienti dal Museo Storico Piaggio di Pontedera.
Il programma definitivo della manifestazione sarà pubblicato dal 15 gennaio sul sito www.vespaworlddays.com. Per ulteriori informazioni tel. 091 7302995.
Sotto l’egida del Vespa World Club, ogni anno, si svolgono attività internazionali quali raduni, attività sportive e mostre.
Il più importante raduno annuale internazionale nasce negli anni ’50 con il nome di EuroVespa con lo scopo di riunire tutti gli appassionati dei Vespa Club e celebrare il mito di Vespa. La città prescelta per ospitare il raduno è sempre diversa, per offrire ai Vespisti una grande varietà di attività e viaggi alla scoperta di nuovi luoghi.
Dal 2007, per sottolineare la presenza di partecipanti provenienti da tutto il mondo, l’evento ha assunto il nome di Vespa World Days.

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>