|
NUOVO
PIAGGIO PORTER ECO-POWER
29/02/008 - Ecologia,
risparmio, agilità e capacità di carico
in un unico mezzo.
Col nuovo Porter Eco-Power a
doppia alimentazione Benzina-GPL, Piaggio lancia
la sfida per una mobilità professionale sostenibile.
Il veicolo più all'avanguardia della sua
categoria, un commerciale al passo con i tempi come
Piaggio Porter, non poteva non avere anche una spiccata
coscienza ecologica. Piaggio è sempre stata
sensibile al problema ambientale: già nel
1995 lanciò, nella gamma Porter, una propulsione
elettrica destinata all'impiego professionale, dimostrando
piena coscienza della necessità di coniugare
le esigenze del trasporto leggero con la richiesta
di ecologia ed economicità di esercizio.
Utilizzo di materiali riciclabili, massima attenzione
ai consumi e all'efficienza dei motori sono da sempre
al primo posto nei progetti Piaggio ma con il nuovo
Porter Eco-Power il trasporto leggero professionale
trova una nuova coscienza ecologica con un nuovo
modo per risparmiare sulle spese per il carburante.
Porter Eco-Power è un commerciale compatto
fuori e grande dentro, perfetto per affrontare con
disinvoltura il trasporto su tragitti a corto e
medio raggio.
Oggi Porter è più ecologico che mai,
grazie alla soluzione della doppia alimentazione
Benzina-GPL che lo rende uno dei veicoli meno inquinanti
in assoluto del suo segmento. Ovviamente rispettoso
dei più severi limiti anti inquinamento,
Porter Eco-Power soddisfa senza problemi la normativa
Euro4 e unisce alla perfezione i noti punti di forza
della gamma Piaggio Porter con la massima economia
di esercizio.
In più aggiunge un'anima ecologica che si
traduce anche in maggiori opportunità di
lavoro e di business. L'alimentazione a GPL assicura,
infatti, livelli di emissioni così bassi
da consentire a Porter Eco-Power l’accesso
centri storici e ZTL anche in presenza di blocchi
al traffico: una possibilità in più
di lavoro, rispetto ad altri veicoli a motorizzazione
tradizionale. |
|
|
KYMCO
SUPER 8 125: Sportivo senza rinunce
22/02/008 - Esci
dal gruppo, distinguiti dalla massa con il nuovissimo
KYMCO Super 8, lo scooter 125 cc più sportivo
del 2008! Sportivo sì, ma anche risparmioso,
perché con il suo tecnologico motore KYMCO
quattro tempi Euro 3 si percorrono oltre 27 km con
un litro di benzina.
Super 8 125 è destinato ai giovani dinamici,
che vogliono distinguersi grazie ad un’immagine
fortemente caratteriale, senza dimenticare le prestazioni
e la sicurezza. Super 8 125 ha infatti ruote da
14 pollici di grande sezione per performance da
vera moto stradale e freni di grande diametro dal
profilo ondulato, per staccate in gran sicurezza!
Per costruire il Super 8 125, la KYMCO ha previsto
una sede produttiva nell’ambito della Repubblica
Popolare Cinese. Lì, in uno degli otto poli
produttivi Kwang Yang del sud est asiatico, da cui
escono oltre un milione di veicoli all’anno,
tecnici specializzati lavorano sulle severe specifiche
KYMCO, per garantire il 100% della qualità
KYMCO ad un prezzo ancor più conveniente.
Super 8 125 nasce per affiancare la versione 50cc,
con il quale condivide il nome, e molte delle dotazioni
tecniche. Super 8 è spinto da un potente
monocilindrico quattro tempi da 125cc.
Tanta sportività ed esclusività, offerta
ad un prezzo che, per tradizione KYMCO è
il migliore del mercato. Il Super 8 125 è
commercializzato presso la rete KYMCO a soli 1.895
euro franco importatore.
Ampie le possibilità di finanziamento, grazie
ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari.
L’intera gamma usufruisce della garanzia totale
KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato. Incluso
nel prezzo un anno dalla polizza KYMCOCARE, in collaborazione
con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in
caso di avaria.
I suddetti prezzi si intendono franco stabilimento
dell' importatore e sono validi dal 01/02/2008,
fino a nuove variazioni senza preavviso. |
|
|
Yamaha
MotoPark
21/02/008 - È
alle griglie di partenza il tour itinerante Yamaha
MotoPark che dall’inizio di marzo alla metà
di giugno arricchirà 9 delle 80 tappe del
tour Fastweb nei centri commerciali di cui Yamaha
è sponsor.
Le aree parcheggio dei centri commerciali interessati
dal tour Fastweb, si trasformeranno in una sorta
di “parco a tema” nel quale il pubblico
potrà scoprire l’universo Yamaha attraverso
due principali attività organizzate in collaborazione
con FMI – la Federazione Motociclistica Italiana
– e la rivista specializzata Motociclismo.
La prima attività è dedicata a tutti
coloro che non hanno mai guidato una moto o scooter
e desiderano farlo in totale sicurezza. Yamaha infatti
organizza corsi di guida per principianti, tenuti
da istruttori della Federazione Motociclistica Italiana
che insegneranno ai partecipanti le tecniche base
per una guida in piena sicurezza e li sensibilizzeranno
sui temi della sicurezza attiva, in sella agli scooter
Giggle, BW’s e alle moto YBR125, XT125X e
DT50 Supermotard. La scuola, totalmente gratuita,
si rivolge a chiunque abbia compiuto 18 anni –
o 14, purché dotato di patentino e accompagnato
da un genitore – che potrà iscriversi
presso uno dei gazebo posizionati nell’area
parcheggio dei centri commerciali coinvolti. Ad
ogni partecipante saranno forniti casco, guanti
e giacca con protezioni e i corsi coinvolgeranno
3 persone ogni 30 minuti: un istruttore seguirà
direttamente ed esclusivamente un alunno per mezz’ora!
La seconda attività interesserà invece
tutti i motociclisti che desiderano provare una
delle moto o scooter
Yamaha. Partiranno dallo Yamaha MotoPark continui
test ride della durata di circa 20 minuti ciascuno,
nei quali sarà possibile testare moto e scooter
Yamaha per un totale di 15 modelli qui di seguito
elencati: X-City125 e X-City
250, Majesty 400, TMAX, FZ6 S2, MT-03, FJR1300
AS, FZ1, MT-01, FZ6 Fazer S2 e FZ1 Fazer.
Chiunque abbia compiuto 18 anni e sia in possesso
della patente valida per il veicolo scelto, potrà
iscriversi presso uno dei gazebo dedicati. I test
si svolgeranno su percorsi predefiniti e coinvolgeranno
12 persone alla volta che potranno provare moto
e scooter accompagnati da tre staffette.
Ciascuna tappa dello Yamaha Moto Park durerà
3 giorni, con partenza il giovedì o il venerdì
in funzione delle aperture dei centri commerciali.
A tutti i partecipanti al Test Ride o alla Scuola
Guida sarà regalata una t-shirt Yamaha MotoPark
2008.
Trovate qui allegato il calendario completo delle
9 tappe dello Yamaha Moto Park:
Calendario Yamaha MotoPark
7-9 marzo PONTECAGNANO
– centro commerciale Maximall – Via
Pacinotti Loc. Scontrafata – 84098 –
Pontecagnano Faiano (SA)
27-29 marzo TRIGGIANO
– centro commerciale Bari Blu – S.P.
60 Contrada Cutizza Ponte S. Giorgio – 70019
– Triggiano (BA)
3-5 aprile PALERMO –
centro commerciale Max Living Trony – Viale
Regione Siciliana 1920 – 90125 (PA)
11-13 aprile BELPASSO
– centro commerciale Etnapolis CT –
Contrada Valcorrente, 23 –95032 – Belpasso
(CT)
8-10 maggio CAMPI BISENZIO
– centro commerciale I Gigli – Via San
Quirico, 165 – 50013 – Capalle / Campi
Bisenzio (FI)
15-17 maggio CASALECCHIO
– centro commerciale Shopville Gran Reno –
Via Marylin Monroe, 2 – 40033 – Casalecchio
di Reno (BO)
23-25 maggio SESTO SAN GIOVANNI
(MI) – centro commerciale Centro Sarca –
Via Milanese – 20099 - Sesto San Giovanni
(MI)
5-7 giugno VERONA –
centro commerciale Le Corti Venete – Viale
del Commercio, 1 – 37036 – San Martino
B.A. (VR)
13-15 giugno TRIESTE
– centro commerciale Torri D'Europa –
Via D'Alviano, 23 – 34144 – (TS) |
|
|
Finanziamenti
a tasso zero per lacquisto del Burgman 400
18/02/008 - Suzuki
Italia, in collaborazione con Agos, ha predisposto
interessanti piani finanziari agevolati per il Burgman
400, acquistabile con un finanziamento a tasso zero:
- TAN 0,00%
- Spese istruzione pratica, interamente finanziabili:
€ 150,00
- Importo finanziabile: da € 1.500,00 a €
6.500,00
- Durata finanziamento: da 12 a 36 mesi
- Prima rata dopo un mese
- Esempio: importo da finanziare € 2.000 +
€ 150 di spese istruzione pratica = €
2.150 restituibili in 36 rate da € 59,72 a
tasso zero (TAN 0,00%, TAEG 4,86%)
Per non lasciarsi sfuggire questa interessante occasione,
valida fino al 30 giugno 2008, e per maggiori dettagli
relativi ai finanziamenti, si invita a rivolgersi
ai Concessionari Ufficiali Suzuki (vedere l’elenco
completo sul sito www.suzuki.it). |
|
|
Anniversario
del Protocollo di Kyoto, insieme per una mobilit
pi sostenibile
16/02/008 - Vectrix
annuncia il 1° Raduno MAXI-Scooter Elettrici
a Impatto Zero®“ Città di Roma
“ ed estende l’operazione eco- incentivi
aziendali anche alle città di Milano, Bologna
e Torino. Sabato 16 febbraio – ore 11:00 Piazza
Venezia - Roma.
Continuano le attività in occasione del terzo
Anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo
di Kyoto. Vectrix Roma e Lifegate Radio, in collaborazione
con il Desmodromic Club di Roma, organizzeranno
il 1° Raduno a “Impatto Zero” città
di Roma. Una flotta di MAXI-Scooter Elettrici gireranno
per le vie principali della capitale, per divulgare
un messaggio di mobilità sostenibile attraverso
l’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale.
L’appuntamento è alle 11.00 di sabato
16 febbraio in Piazza Venezia ed il corteo ad impatto
zero proseguirà per le strade principali
del centro romano, in silenzio e senza inquinare.
“Sarà il più pulito, silenzioso,
ecologico ed innovativo raduno mai realizzato nella
Capitale “ha commentato Giovanni Deleo, Managing
Director Marketing Vectrix , “ci aspettiamo
che tutti i nostri clienti romani, i nostri amici,
i nostri dipendenti, i nostri Ambassadors, partecipino
con entusiasmo a questa iniziativa per dare un segnale
forte di sensibilità alle problematiche ambientali
e per dimostrare alla cittadinanza che è
possibile oggi partecipare drasticamente alla riduzione
delle emissioni inquinanti e alla salvaguardia della
salute ambientale.”
Si stima infatti che per ogni 100 scooters elettrici
in circolazione in città, in sostituzione
di altrettanti veicoli a benzina, vi sia una riduzione
in città di emissioni di CO2 annue pari a
85.000 kilogrammi (50.000 litri di benzina).
“LifeGate ha voluto contribuire attivamente
a questa iniziativa” ha sottolineato Enea
Roveda, Presidente di Lifegate Radio “ non
solo, appoggiando con la sua emittente LifeGate
Radio tutte le fasi della campagna ma anche”
ha proseguito Roveda, “rendendo l’evento
a Impatto Zero®, ovvero riducendo e compensando
le emissioni di CO2 dell’evento con 2.897
mq di foresta in Costa Rica”.
Dal 16 Febbraio, Vectrix estenderà la campagna
eco-incentivi aziendali anche alle filiali di Milano,
Bologna e Torino.
I cittadini che vorranno saperne di più dell’iniziativa
possono recarsi, durante i prossimi giorni presso
le filiali di Milano, Bologna e Torino e prenotare
una prova.
Chi vorrà acquistare il veicolo può
immediatamente usufruire dei contributi all’acquisto
messi a disposizione dall’Azienda che possono
arrivare fino ad un massimo di 4000€ dall’attuale
prezzo di listino in caso di veicolo aziendale o
fino a 2000€ , incluso l’attuale incentivo
governativo alla rottamazione, per il veicoli nuovi.
“In questo particolare momento in cui l’attenzione
all’ambiente è molto elevata, ed in
prossimità del’inizio della stagionalità
del mercato “ ha proseguito Giuseppe De Giovanni,
General Manager Vectrix - Southern Europe “
l’azienda ha deciso dare un significativo
segnale di partecipazione, destinando oltre 400.000
euro al finanziamento di questa operazione. Ci aspettiamo”
ha concluso De Giovanni” che la comunità
industriale, le autorità centrali e le amministrazioni
locali, ci affianchino su questa strada e proseguino
il lavoro già iniziato nella sviluppo e nella
realizzazione delle infrastrutture (centraline di
ricarica, parcheggi dedicati, ect..) e nella concessione
di incentivi all’acquisto sia per gli utenti
finali che per le flotte !
info: 800257257 - www.vectrix.com - www.lifegateradio.it
|
|
|
TUCANO
URBANO SPONSOR DI SICURI TOUR 2008
14/02/008 - APPUNTAMENTO
A BRESCIA DAL 7 FEBBRAIO AL 2 MARZO 2008
CON LA SCUOLA DI GUIDA SICURA DI ORIZZONTE
“Sicuri Tour 2008”
va alle superiori. Da sempre sensibile alle tematiche
della sicurezza stradale, il marchio di accessori
e abbigliamento per moto e scooter TUCANO
URBANO sponsorizza l’edizione 2008
del tour di guida sicura organizzato dall’agenzia
Orizzonte di Renato Zocchi,
in collaborazione con la Provincia
di Brescia, che quest’anno per la prima
volta farà tappa nelle scuole medie superiori.
Ben 86 istituti e 268 classi per un totale di quasi
6mila ragazzi delle scuole medie inferiori bresciane.
Questi sono i numeri che hanno portato al successo
l’iniziativa sperimentata nel 2007, con l’introduzione
della novità dei simulatori di guida auto
e moto e della guida virtuale in stato d’ebbrezza.
Ora il tour è pronto a ripartire: dal 7
febbraio al 2 marzo, i corsi e le prove pratiche
di guida virtuale avranno luogo su prenotazione
nelle scuole medie superiori della Provincia di
Brescia, a bordo dello speciale “Sicuri
bus”, un autobus appositamente attrezzato
con 3 simulatori di guida auto, 3 simulatori di
guida moto e 3 computer muniti di misuratore di
curva alcolemica e reazionometro.
I guidatori virtuali troveranno nei simulatori,
creati con un software all’avanguardia, le
sensazioni forti della guida, la veridicità
delle situazioni stradali, con cartelli da rispettare,
pericoli improvvisi da evitare, e reazioni del veicolo
in velocità da dominare, addirittura anche
in caso di ebbrezza da parte del guidatore.
Saranno inoltre a disposizione dei partecipanti
anche altri utili e sofisticati strumenti: il reazionometro,
programma per pc che mette alla prova i tempi di
reazione del pilota in situazioni impreviste e il
misuratore di curva alcolemica,
che permette di calcolare in modo teorico la percentuale
di alcool nel sangue in funzione di diversi parametri
fisici e dei cibi e degli alcolici ingeriti e, conseguentemente,
di valutare il momento esatto in cui rimettersi
alla guida, senza rischi.
Per informazioni www.orizzonte-eventi.it
|
|
|
MARCO
POLO 400, 400cc. intorno al mondo
13/02/008 - L’originalità
è già insita nel nome, in questo scooterone
dedicato al grande viaggiatore veneziano. Ma la
ragione non è puramente sentimentale, bensì
è da leggersi direttamente nella destinazione
d’uso cercata da Italjet per un maxi scooter
. E Marco Polo 400 con i suoi 400 cc. entra oggi
sul mercato degli scooteroni predisposto per mete
ambiziose. Lo scooter è infatti strutturato
per lunghe percorrenze: ha struttura solida per
sostenere un propulsore potente, finiture accurate
per essere inserito a gran merito tra i modelli
dotati di una certa classe.
La ciclistica è ottimale, la stabilità
in corsa è buona, anche sul pavè.
Ottima è la capacità di carico: il
vano sotto la sella, infatti, può contener
due caschi integrali. Il sellone ampio, su due livelli,
favorisce la posizione del passeggero e dà
maggior sicurezza al guidatore. Marco Polo 400 ha
complessivamente un buon allestimento e una ampia
sella confortevole per lunghi chilometraggi e per
una guida urbana. Pilota e passeggero sono protetti
da un ampio parabrezza, mentre il controscudo anteriore
è progettato per lasciare spazio alle gambe
di chi guida.
Ottima è la protezione della carena, che
costituisce una idonea barriera ad aria e acqua.
Il serbatoio carburante posto sotto la pedana poggiapiedi
garantisce un’ottima distribuzione dei pesi
e consente all’utente di godere del giusto
comfort. Nonostante le dimensioni, Marco Polo 400
si guida agevolmente, anche negli spostamenti da
fermo; per un 400 cc., infatti, 180 kg. rappresentano
un peso più contenuto.
Il motore è brillante e la frenata è
più che buona; le sospensioni assorbono bene
ogni fondo stradale, tombini e rotaie compresi,
consentendo una buona tenuta di strada anche in
curva. Le dimensioni delle ampie ruote da 16”
forniscono una maggiore sicurezza nella guida, permettendo
di superare le asperità urbane.
Marco Polo 400 monta un motore 4 tempi Euro 3 raffreddato
a liquido da sfruttare felicemente e per lunghi
tragitti grazie alla elevata autonomia e a un elevato
contenimento dei consumi. |
|
|
KYMCO
e FUCHS Silkolene: accordo commerciale
11/02/008 - Siamo
lieti di informarVi dell’inizio di un nuovo
Accordo Costruttori su base nazionale tra Padana
Ricambi e Fuchs Lubrificanti.
Questa partnership associa il gruppo Fuchs, oggi
il n° 1 nel mondo tra i produttori
indipendenti di lubrificanti, alla società
Padana Ricambi, importatore esclusivo per
l’Italia della Gamma di Veicoli “Kymco”.
Tramite questo accordo le due Società intendono
rafforzare l’impegno nel
raggiungimento di obiettivi di sviluppo sempre più
ambiziosi grazie alle nuove sinergie
che si creeranno.
Grazie all’indicazione di utilizzo dei lubrificanti
Fuchs Silkolene nei veicoli Kymco, i
concessionari e rivenditori Padana Ricambi ed i
loro clienti potranno così maggiormente
conoscere ed apprezzare i prodotti Fuchs e KYMCO
e le loro eccezionali caratteristiche.
Certi che questa iniziativa sia una valida opportunità
per diffondere ulteriormente i
marchi. |
|
|
Presentazione
dei Trofei Malossi 2008 ad Adria
08/02/008 - Malossi
S.p.a. e Race Service presentano i Trofei Malossi
2008, il 9 e 10 febbraio 2008 nell’International
Raceway di Adria (RO) in occasione del sesto Meetings
& Test; l’appuntamento dedicato a piloti,
preparatori, addetti del settore, giornalisti e
aperto al pubblico dove i partecipanti ai Trofei
moto e scooter Malossi 2008 testeranno i propri
mezzi in configurazione gara e completeranno il
loro team a un mese dall’inizio della stagione.
Per il pubblico, che potrà accedere a ingresso
gratuito, è l’occasione per incontrare
i propri beniamini, conoscere i segreti dei team,
vedere i mezzi pronto gara con livree 2008 e i nuovi
prodotti Malossi dedicati alle corse, ritirare i
regolamenti relativi ai Trofei 2008 o addirittura
iscriversi ai Trofei usufruendo delle condizioni
speciali riservate ai primi iscritti. E in più,
chi è munito di licenza velocità potrà
provare un veicolo da gara contattando per tempo
un team!
Il Meetings & Test 2008 è anche l’occasione
per vedere in anteprima il film “La Sfida”,
prodotto da Malossi S.p.a. e dedicato alle sfide
finali per il titolo corse ad Adria lo scorso settembre
in occasione del Malossi Day tra i piloti impegnati
nella conquista dei Trofei 2007.
Anche per questa edizione sono attesi oltre cento
piloti da tutta Italia e dall’estero, che
prenderanno parte al weekend di test pre-campionato
con un programma fitto di appuntamenti, che si svolgeranno
nel circuito e nel grande paddock coperto di 8.000
mq.
La pista sarà aperta e in esclusiva per le
Prove Libere Piloti Trofei Malossi:
- sabato dalle 9,30 alle ore 13,30 e dalle ore 14,15
alle 17,15
- domenica dalle 9,15 alle ore 13,15 e dalle ore
14,00 alle 17,00
Nel Meetings & Test weekend saranno molti gli
appuntamenti clou, tra i quali:
- sabato ore 14.30, Sala Briefing - presentazione
alla stampa dei Trofei Malossi 2008
- sabato ore 18.30, Sala Briefing - presentazione
Trofei e regolamenti a piloti e team
- domenica alle 14.30 - premiazioni dei Trofei Malossi
2007: presenti i campioni Mauro Montagna, Santo
Russo, Ciro Pizzo e Francesco Albera.
Quella del 2008 è una stagione ricca di novità,
che vede al via sette Trofei differenti tra italiani
e internazionali, dal SUPERSCOOTER dedicato ai debuttanti,
al GP 80 che si corre con una piccola GP Malossi
con motore Minarelli-Yamaha o Derbi, al MAXISCOOTER
alla terza edizione e dedicato ai due scooter sportivi:
Gilera Nexus e Yamaha T-Max 500.
Ma la novità principale è il Trofeo
SCOOTERMATIC EXTREME, che nasce dall’incorporazione
del Nazionale nel Trofeo Scootermatic, alla sua
15° edizione, e suddiviso in due gironi di quattro
gare ciascuno in kartodromi al nord e sud Italia
prima di tre finali in autodromo.
- Informazioni, programmi, regolamenti
e orari su www.raceservice.com e www.malossi.com
|
|
|
VESPA
LXV NAVY e VESPA GTV NAVY
01/02/008 - La
famiglia Vespa Vintage, nata per celebrare lo stile
unico di Vespa, si arricchisce delle nuove versioni
Navy. La mobilità di ogni giorno diventa
pura elaganza senza rinunciare alla praticità
d’uso.
Nate nel 2006, per celebrare il sessantesimo compleanno
di Vespa, mito assoluto del mondo due ruote, Vespa
LXV e Vespa GTV recuperano e reinterpretano gli
elementi più caratteristici degli anni ‘50
e ‘60 nella loro forma e nella loro funzione.
Lo stile ineguagliabile e il successo commerciale
ottenuto hanno posto le versioni LXV e GTV tra i
modelli che hanno fatto la storia di Vespa.
Ora le famiglie LXV e GTV si ampliano con le versioni
Navy, per rendere più accessibile e fruibile
ogni giorno eleganza e stile inimitabili.
Le ultime nate della famiglia Vespa sono personalizzate
in un brillante colore metallizzato Blu Midnight,
in abbinamento a una nuova sella realizzata con
due diversi tipi di rivestimento in colore sabbia.
Chi vuol distinguersi ma allo stesso tempo non vuol
rinunciare ad un utilizzo quotidiano e informale
di un mezzo tanto elegante, troverà interessante
il posizionamento del prezzo:
Vespa LVV Navy è già disponibile a
2.600 euro (versione 50 cc) e 3.400 euro (la 125
cc).
Vespa GTV Navy è in vendita a 4.400 euro
(125 cc) e 5.100 (250 cc). Prezzi F.C. Iva inclusa.
Vespa LXV Navy
Vespa LXV Navy è un tributo alla generazione
Vespa degli anni ‘60.
Il gruppo ottico rimane nella posizione originale,
solidale al manubrio, come sugli scooter degli anni
a cui lo stile della famiglia LXV si ispira, ma
in una versione più snella e minimale, per
evidenziare il manubrio a vista e alleggerire tutta
la parte anteriore del veicolo.
La strumentazione è composta da un elemento
analogico racchiuso in una cornice cromata, mentre
la grafica, totalmente inedita, riprende quelle
in voga negli anni ‘60.
Il manubrio in vista è costituito da un tubo
cromato. La sella, come sui primi modelli, mantiene
la separazione fra la porzione riservata per il
guidatore e quella per il passeggero. Vespa LXV
Navy adotta la dotazione tecnica della serie LX,
Vespa degli anni 2000. La ruota anteriore da 11”,
il freno a disco anteriore e due modernissime ed
ecologiche motorizzazioni in due cilindrate che
hanno fatto la storia di Vespa: 125cc (4 tempi,
Euro 3) e 50 cc (2 tempi).
Vespa GTV Navy
La carrozzeria portante, realizzata in acciaio,
è l’elemento di continuità su
cui si basa la forza di Vespa, la sua caratteristica
fondamentale che, da sempre, la rende diversa da
ogni altro scooter. Gli interventi per la realizzazione
della famiglia GTV hanno riguardato tutti quei particolari
che nel corso del tempo hanno subito le modifiche
maggiori, per adeguarsi all’evoluzione delle
tecnologie e alle tendenze stilistiche delle varie
epoche.
Il riposizionamento del fanale sul parafango vuole
essere un esplicito richiamo alle origini.
La stessa operazione è stata compiuta sul
manubrio che, sulla prima Vespa, si caratterizza
per la semplicità del tubo metallico a vista.
Il tachimetro/contachilometri si compone di uno
strumento analogico circolare, con una grafica discretamente
retrò, integrato da un moderno display digitale.
Il doppio ammortizzatore posteriore, i due freni
a disco, le grandi ruote da 12” conferiscono
sicurezza e comfort nell’uso cittadino.
Vespa GTV Navy arriva sul mercato in due cilindrate:
125 e 250 cc. Entrambi i propulsori sono modernissime
unità 4 tempi, con distribuzione a quattro
valvole e raffreddati ad acqua al top di prestazioni
nelle rispettive cilindrate e in linea con la normativa
antiemissioni Euro 3.
|
|
|
TUNISIA
STRADALE PER MOTO O SCOOTER
30/01/008 - Tour
stradale per scoprire gli angoli più suggestivi
della Tunisia alla guida della tua moto stradale
o scooter.
Le Oasi di Montagna, il grande lago salato Chott
El Jerid, la magia del Deserto all'oasi di Ksar
Ghilane.
Una vacanza avventura adatta a tutti, per motoveicoli
stradali di serie.
Durata 8 giorni/7 notti, partenze da Genova tutti
i mesi, su richiesta da Civitavecchia e in altre
date per gruppi già costituiti.
Qui tutte le info, costi e programma dettagliato:
www.viaggi4x4.it/viaggi.php?id=89
|
|
|
GRUPPO
PIAGGIO: SVILUPPO DELLA PRESENZA IN INDIA E ASIA-PACIFIC
25/01/008 - Il
Gruppo Piaggio, leader europeo delle due ruote e
tra i principali player globali del settore, che
opera anche nel settore dei veicoli commerciali
leggeri con una forte e consolidata presenza in
Europa e Asia, nel corso di una conferenza stampa
tenuta a Bombay dal presidente e amministratore
delegato Roberto Colaninno ha illustrato le linee
guida strategiche relative allo sviluppo delle proprie
attività in Asia.
Motorizzazioni per veicoli trasporto
leggero a quattro ruote: nuovo accordo Daihatsu
Il Gruppo Piaggio ha recentemente raggiunto un importante
accordo con Daihatsu Motor Co., Ltd. (Daihatsu),
società giapponese leader mondiale nella
progettazione, produzione e commercializzazione
di veicoli motorizzati di elevata tecnologie e dimensioni
compatte, che conferma e sviluppa la collaborazione
strategica tra le due aziende.
L’accordo è stato raggiunto nell’ambito
dei contatti da tempo in essere tra le due società,
mirati a sviluppare la collaborazione tra le due
aziende nel settore dei veicoli commerciali leggeri,
e prevede:
• la fornitura da parte Daihatsu di “powertrain”
(motori benzina 1.300cc e relative trasmissioni)
per i veicoli commerciali leggeri Piaggio della
attuale Gamma Porter;
• lo sviluppo di ulteriori collaborazioni
mirate alla fornitura da parte Daihatsu di parti,
componenti e gruppi che verranno utilizzati sui
nuovi veicoli delle gamme Porter e Quargo, dotati
di nuove motorizzazioni turbodiesel e diesel di
piccola cilindrata; Piaggio produrrà tali
propulsori presso la propria controllata indiana
Piaggio Vehicles Private Limited (PVPL).
Gruppo Piaggio in India e Asia-Pacific:
fatturato netto 2007 previsto a € 290 mln (+18,4%)
La nuova organizzazione del Gruppo Piaggio in Asia
si sviluppa sulla presenza del Gruppo in quattro
aree geografiche: India, Cina, Vietnam e Giappone,
con proprie società industriali e commerciali
e joint ventures; e impatta a livello industriale
e commerciale sull’intera pipeline di prodotti
del Gruppo, che include sia i veicoli a due ruote
(scooter e moto), sia i veicoli per il trasporto
leggero a tre e quattro ruote (gamme Ape, Quargo
e Porter).
Nel 2007 il Gruppo Piaggio ha realizzato, nelle
aree India e Asia-Pacific, un fatturato netto di
€ 290 milioni circa, secondo i dati di preconsuntivo,
in crescita del 18,4% rispetto a € 245,0 milioni
del 2006. In particolare, il fatturato della controllata
indiana PVPL è cresciuto del 15,3% a €
238,0 milioni, rispetto a € 206,4 milioni dell’anno
2006.
Tali dati non includono i risultati della joint
venture cinese del Gruppo Piaggio, che non sono
consolidati nei risultati del Gruppo.
Cina
In Cina il Gruppo Piaggio nel 2007 ha prodotto,
attraverso lo stabilimento di Foshan detenuto dalla
joint venture paritetica con il partner locale Zongshen
Group (costituita nel 2004), oltre 200.000 veicoli
a due ruote sia a brand Piaggio, destinati anche
al mercato europeo, sia in co-branding con il partner
Zongshen destinati al mercato cinese. I risultati
della joint venture cinese non sono consolidati
nei risultati del Gruppo.
Vietnam
In Vietnam è stata avviata la realizzazione
di un nuovo stabilimento sito nella zona di Hanoi,
il cui completamento è previsto per la fine
del 2009 e che sarà dedicato alla produzione
della Vespa per il mercato locale. L’investimento
previsto, per la cui realizzazione è stata
costituita la controllata Piaggio Vietnam Co. Ltd,
è complessivamente stimabile in USD 25/30
milioni.
Giappone
In Giappone, al fine di rafforzare la presenza commerciale
del Gruppo Piaggio e razionalizzare l’importazione
e la distribuzione dei veicoli di tutti i brand
del Gruppo, dal 1° gennaio 2008 opera la controllata
Piaggio Group Japan Corporation, destinata ad avere
un ruolo di coordinamento delle operazioni commerciali,
simile a quanto già realizzato nelle Americhe
attraverso la costituzione della controllata Piaggio
Group Americas Inc.
Linee di sviluppo: nuovi prodotti
e global sourcing
La presenza capillare sopra evidenziata permetterà
al Gruppo Piaggio di dare impulso allo sviluppo
di nuovi veicoli a due, tre e quattro ruote, nonché
di
sviluppare nuove motorizzazioni, incrementando al
tempo stesso le attività di “sourcing”
di componenti ed accessori già pienamente
operative attraverso le
strutture di global sourcing del Gruppo Piaggio
presenti a Surajpur, in India, e a Foshan, in Cina.
Settore Due Ruote: ingresso
del Gruppo sul mercato indiano
Parallelamente agli impegni di fornitura nel campo
dei veicoli commerciali a 3 e 4 ruote ottenuti dal
Gruppo Piaggio sia con Greaves sia con Lombardini/Kholer,
unitamente ai più ampi accordi di collaborazione
recentemente stipulati con Daihatsu, il Gruppo Piaggio
intende inoltre focalizzare le proprie strategie
sulla
produzione e commercializzazione in India di veicoli
a due ruote, puntando nel contempo sulla massima
innovazione tecnologica attraverso lo sviluppo di
motorizzazioni a basso impatto ambientale in termini
di emissioni, e dotate di consumi ridotti.
Sotto questo profilo, il Gruppo ha recentemente
annunciato che alla fine del 2008 inizierà
la commercializzazione in Europa di scooter dotati
di motorizzazione ibrida termico/elettrica, che
costituiranno la prima applicazione di serie al
mondo di tale tecnologia nel settore dello scooter.
Al tempo stesso, sono in pieno svolgimento le analisi
di mercato atte ad evidenziare la fattibilità
di lanciare anche in India, presumibilmente fra
la fine del 2009 e l’inizio del 2010, veicoli
a due e 3/4 ruote equipaggiati con motorizzazione
ibrida.
|
|
|
NASCE
DYNOJET ITALIA
24/01/008 - Dynojet
Research e Fast By Ferracci
Europe Srl hanno raggiunto un accordo che
ha portato alla creazione di Dynojet Italia.
Questa struttura si occuperà di servizio
e supporto tecnico per la clientela Dynojet sia
per quello che riguarda la linea dei prodotti destinati
al pubblico sia per le attrezzature per officina.
Si consoliderà anche la presenza Dynojet
sulle piste italiane, a tutti i livelli, e la attività
di R&D relativa a prodotti specifici per il
mercato italiano.
Dynojet Italia si occuperà anche di supportare
la commercializzazione dei prodotti Dynojet per
auto. Infine Dynojet Italia si occuperà di
tutti i progetti OEM relativi ai clienti effettivi
e potenziali Dynojet in Italia.
Dynojet Research e Fast By Ferracci Europe Srl collaborano
da 12 anni per la commercializzazione ed il servizio
post-vendita dei prodotti Dynojet e Dynatek sul
mercato italiano. I risultati di questa collaborazione
hanno potenziato la penetrazione Dynojet su questo
mercato anche in presenza di una concorrenza sempre
più agguerrita e di sfide tecniche sempre
più complesse.
Seguite le novità su www.dynojet.it
e www.powercommander.it
|
|
|
Suzuki
Italia divisione Motocicli: i risultati del 2007
23/01/008 - Ottime
le performance registrate nel 2007 dalla divisione
Motocicli di Suzuki Italia. L’anno appena
concluso ha visto la filiale italiana incrementare
le vendite sia degli scooter sia dei motocicli,
per raggiungere un totale di immatricolazioni di
39.547 unità (+3,4% rispetto al 2006), pari
ad una quota di mercato del 9,2%.
Soddisfazione da parte del Direttore Commerciale,
Vittorio Savini: “Il 2007 ci ha regalato ottimi
risultati. Nel segmento degli scooter,
la famiglia Burgman, tra cui spicca il Burgman
400 con oltre 9.300 unità vendute,
ha ottenuto eccellenti apprezzamenti. Nei motocicli,
grande riscontro commerciale per le nostre supersportive
GSX-R1000, 750 e 600, che nel 2007 hanno segnato
una crescita dell’11% rispetto all’anno
scorso. Ottima vitalità anche per la V-Strom
e per la naked GSR600 che anche quest’anno
hanno saputo affermarsi positivamente sul mercato,
nonostante l’arrivo di prestigiosi concorrenti.
Ritengo che questi risultati siano propedeutici
per un 2008 in cui le interessanti novità
Suzuki richiameranno l’attenzione del mercato.
Abbiamo in serbo progetti ambiziosi di consolidamento
che contiamo di realizzare grazie ai nuovi modelli
e ad una rete di vendita professionale e competente,
attraverso la quale stiamo potenziando la visibilità
del marchio sul territorio nazionale. Un cammino
di crescita di qualità, portato avanti sotto
l’egida di una Casa che si contraddistingue
per essere una delle più importanti al mondo”.
Suzuki Motor Corporation, che opera nel mondo auto,
moto e motori marini, ha infatti espresso nell’ultimo
anno fiscale risultati di vendita e di produzione
estremamente positivi. Sono stati venduti 3.065
milioni di motocicli Suzuki nel mondo e 2.222 milioni
di vetture. Per il prossimo anno la multinazionale
giapponese si è prefissata un obbiettivo
di 3.8 milioni di motocicli e 2.6 milioni di auto.
|
|
|
Yamaha
al Bike Expo 2008 scende in pista con una marcia
in pi
18/01/008 - Padova,
Padiglione 8, stand 15 M – Anche quest’anno
Yamaha Motor Italia sarà presente al BIKE
EXPO di Padova, l’appuntamento fieristico
del triveneto con le due ruote che, di anno in anno,
vede crescere l’entusiasmo dei visitatori.
Presso l’area espositiva Yamaha al Padiglione
8, stand 15 M, saranno esposte tutte le novità
del 2008.
La zona scooter sarà presidiata dal nuovo
TMAX che da inizio anno ad oggi ha già
superato le 1.000 unità immatricolate, con
l’incredibile una media di 100 immatricolazioni
al giorno, ma non bisogna dimenticare la presenza
X-City 250 e 125 - il
primo ruote alte Yamaha - e del Majesty
400, dedicato a tutti coloro che desiderano il massimo
del comfort e dello spazio sottosella.
E a Padova si rinnova l’ormai tradizionale
meeting di tutti i Club Ufficiali Yamaha. Una parte
dell’area espositiva dello stand Yamaha sarà
infatti dedicata ad accogliere gli 11 Club Ufficiali
Yamaha che avranno uno spazio riservato dove incontrare
i soci, dare informazioni in merito alle attività
e alle modalità di affiliazione.
Il TZ Italia Club si affianca ai Club Ufficiali
già affiliati: Club FazerItalia, Club TDMItalia,
Club Ténéré Italia, FJR1300
Club Italia, RD Club Italia, R-series Club, TmaxClub,
Vmax Maniac, XT500 Motoclub e XV Custom Club.
www.yamaha-motor.it
|
|
|
I
Vespa World Days 2008 a Cefal dal 24 al 27 aprile
08/01/008 - Attese
migliaia di partecipanti al pi importante raduno
mondiale di Vespa
Per la loro “prima volta” in Italia,
i Vespa World Days, che rappresentano il più
importante raduno mondiale dei fan di Vespa, sbarcano
in Sicilia. Dal 24 al 27 aprile 2008 Cefalù
sarà il quartier generale del grande festival
riservato ai possessori di scooter Vespa d’epoca
e moderni. L’evento vespistico dell’anno
sarà organizzato dall’agenzia Stratos
DMC di Palermo, in collaborazione con l’Area
Sud del Vespa Club d’Italia e con i Vespa
Club Siciliani e sotto l’egida del Vespa World
Club, organismo nato su iniziativa di Piaggio &
C. SpA e della Fondazione Piaggio per valorizzare
il grande patrimonio culturale legato allo scooter
più diffuso e famoso nel mondo.
Il “Vespa World Days 2008” é
stato presentato lo scorso 22 dicembre 2007 nella
sede della Provincia Regionale di Palermo, alla
presenza del Presidente On. Francesco Musotto, del
Sindaco di Cefalù dott. Giuseppe Guercio,
e di Paolo Gagliardo responsabile della Brand Unit
Piaggio Vespa Gilera. A Cefalù e nel circondario
è previsto l’arrivo di migliaia di
“vespisti” da tutto il mondo, senza
considerare le altre migliaia di simpatizzanti che
si aggiungeranno nei momenti di aggregazione, per
celebrare la vera “Festa della Vespa”.
Che interesserà anche alcuni dei centri vicini
a Cefalù, meta delle escursioni e della grande
sfilata, uno degli eventi clou della manifestazione.
Fra le principali attrazioni dei Vespa World Days
2008 ci saranno il Vespa Village, ritrovo dei vespisti,
sede del mercatino e dell’area espositiva,
le escursioni nelle località limitrofe di
interesse artistico, monumentale e paesaggistico
e la grande sfilata che coinvolgerà tutti
i vespisti. L’evento comprenderà anche
spettacoli dal vivo e l’esposizione di alcuni
pregiati esemplari storici di Vespa, provenienti
dal Museo Storico Piaggio di Pontedera.
Il programma definitivo della
manifestazione sarà pubblicato dal 15 gennaio
sul sito www.vespaworlddays.com. Per ulteriori informazioni
tel. 091 7302995.
Sotto l’egida del Vespa
World Club, ogni anno, si svolgono attività
internazionali quali raduni, attività sportive
e mostre.
Il più importante raduno annuale internazionale
nasce negli anni ’50 con il nome di EuroVespa
con lo scopo di riunire tutti gli appassionati dei
Vespa Club e celebrare il mito di Vespa. La città
prescelta per ospitare il raduno è sempre
diversa, per offrire ai Vespisti una grande varietà
di attività e viaggi alla scoperta di nuovi
luoghi.
Dal 2007, per sottolineare la presenza di partecipanti
provenienti da tutto il mondo, l’evento ha
assunto il nome di Vespa World Days. |
|
|
|