|
Slovenia
informa: da luglio in vigore il sistema delle –vignette”
31/05/008 - Con
Decreto Ministeriale del 25 aprile 2008, il Parlamento
sloveno ha introdotto un nuovo sistema di pagamento
del pedaggio stradale: le “vignette”.
Dal 1° luglio, tutti gli automobilisti e motociclisti
che circoleranno su autostrade e strade a scorrimento
veloce della Slovenia, dovranno essere provvisti
dei bollini autoadesivi comprovanti l'avvenuto pagamento
del pedaggio.
Le vignette saranno di due tipi: annuali e semestrali,
rispettivamente da 55,00 e 35,00 euro.
Per i motociclisti, sono previste vignette annuali
da 27,50 Euro (N.d.R.: e semestrali
da 17,5 Euro)
Diversi gli obiettivi del nuovo sistema di pagamento
del pedaggio: snellire la circolazione, niente più
caselli autostradali e quindi nemmeno code, spostare
parte del traffico dalle strade secondarie a quelle
principali aumentando la sicurezza, e soprattutto
ridurre le emissioni di sostanze inquinati.
Per maggiori informazioni:
Ente del Turismo Sloveno - www.slovenia.info - info@slovenia-tourism.it
|
|
|
Touring
Club: Europa in moto 2008
25/05/008 - Torna
dopo 3 anni in edizione aggiornata questa guida
dedicata agli amanti delle due ruote: 40 itinerari
dalla Corsica all’Irlanda, dalla Grecia al
Cammino di Santiago, con informazioni turistiche
e indicazioni pratiche su misura per i centauri.
Viaggiare
in moto (e in scooter...)
in Europa è l'occasione per scoprire una
realtà fatta di paesaggi sempre nuovi, città
d'arte e metropoli piene di vita, castelli e borghi,
gastronomia e prodotti tipici. E soprattutto belle
strade, moderne ma con una storia antica, dal tracciato
vario e mai noioso, che offrono spunti per una guida
divertente.
Tra grandi classici e mete ancora da scoprire, la
guida presenta 40 proposte di viaggio, dedicate
al motociclista interessato al piacere della guida
ma anche e soprattutto ai luoghi, che cerca suggerimenti
sulle deviazioni da non perdere e sulle soste irrinunciabili.
prezzo € 20,00, prezzo soci TCI € 16,00,
pagine 288, dimensioni 14 x 22,5, confezione olandese
cucita, edizione 2008.
http://www.touringclub.com
|
|
|
KOJI
E MYGEAR LA NUOVA SFIDA LAMPA PER IL MONDO DELLE
DUE RUOTE
23/05/008 - Sono
più di 50 anni che Lampa lega il suo nome
al mondo degli accessori per veicoli, con un catalogo
che oggi vanta oltre 9000 referenze. Dopo essersi
affermata nei settori dell’auto, dei veicoli
commerciali e in quello delle biciclette, ora Lampa
affronta una nuova sfida: il mondo moto.
Nel 2006 è nato il primo catalogo moto e
sono stati creati i marchi “Koji”,
per caschi e borse, e “mygear”’
per i capi d’abbigliamento, che si sono affiancati
alla linea Lampa già esistente e comprendente
gli accessori moto. Oggi, dopo 2 anni, il catalogo
viene completamente rinnovato ed è in grado
di offrire una gamma di prodotti veramente interessante
anche per il motociclista più esigente, garantendo
un ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica
che da sempre contraddistingue tutta l’offerta
Lampa.
La linea di caschi “Koji” oggi è
composta da una gamma completa che va dal casco
integrale per i motociclisti più sportivi,
ai caschi off-road per chi ama guidare fuori dall’asfalto,
fino ai jet per un uso più cittadino. I caschi
della linea Koji sono tutti omologati e rispondono
pienamente alle normative in vigore in Europa.
Tra le varie novità presenti sul catalogo
2008 stanno riscontrando particolare interesse due
linee di caschi jet: Thunderbird e Tomcat. Si tratta
di 2 prodotti con una linea accattivante, entrambi
realizzati con calotta in materiale termoplastico
iniettato, con gli interni estraibili e lavabili.
I caschi sono disponibili in 7 diverse colorazioni,
compresi un rosa e un turchese pensati per un pubblico
femminile, e sono dotati di cinturini sottogola
con allacciatura a sgancio rapido.
La linea Thunderbird è caratterizzata da
inserti di areazione in rete metallica, posti nella
parte superiore della calotta, che rendono il casco
particolarmente accattivante e la visiera sagomata
ricorda quelle dei caschi da aviazione.
La linea Tomcat, invece, si distingue per la sua
doppia visiera: infatti, oltre alla classica visiera
esterna sagomata e antiriflesso, il casco è
dotato di una comoda visiera interna antisole a
scomparsa, che può essere facilmente comandata
grazie alle leva posta sul lato sinistro.
Tutti i caschi delle linee Koji Thunderbird e Tomcat
sono disponibili in 6 diverse misure, dalla XS alla
XXL.
Il marchio per l’abbigliamento moto è
“mygear”; anche in questo caso la gamma
è molto ampia con diverse giacche in tessuto,
guanti e capi per la protezione dalla pioggia e
dal vento.
Il catalogo 2008 presenta diverse novità
tra le quali, di sicuro interesse, sono la giacca
Breeze da uomo e quella Flair Lady dedicata ad un
pubblico femminile. Entrambe realizzate in tessuto
poliestere 600d, sono dotate di protezioni certificate
CE per gomiti e spalle e hanno una membrana interna
traspirante e impermeabile. L’interno trapuntato
è removibile, consentendo l’uso della
giacca con qualsiasi condizione atmosferica. L’ampiezza
del collo, dei polsi, del bacino e dei fianchi sono
facilmente regolabili nella giacca Breeze, disponibile
in 2 colori, nero e grigio, e in 6 diverse taglie,
da S a XXXL. Il modello Flair Lady è realizzato
in un accattivante rosso e in un elegante nero;
ha polsi, bacino e fianchi regolabili, con 5 misure
comprese tra S a XXL.
L’offerta moto Lampa si completa con un’ampia
gamma di accessori pensati sia per la personalizzazione
della moto sia per la sua manutenzione. Nel catalogo
2008 si trovano bauletti e borse touring (queste
a marchio Koji), specchietti, frecce, portatarga,
cavalletti, catene, bloccadisco e altre decine di
referenze tutte pensate per le amate due ruote.
I prodotti moto Lampa possono, infine, contare su
di una rete distributiva estremamente efficiente
grazie anche ai 10 depositi in tutta Italia, che
garantiscono consegne entro 24 ore dall’ordine.
Per affrontare questa nuova sfida Lampa ha creato
uno dipartimento dedicato, fatto da motociclisti
al servizio dei motociclisti, in modo da poter soddisfare
un mercato estremamente esigente.
LAMPA S.p.A. – Via G.
Rossa, 53/55 – 46019 Viadana (MN) –
Tel. 0375 820700 – info@lampa.it
|
|
|
Piaggio
a MoTechEco Tre innovative proposte per una mobilitš
sostenibile.
22/05/008 - Piaggio,
da sempre attenta ai temi dell’ecologia e
del rispetto ambientale, è presente a MoTechEco
la manifestazione romana che dal 22 al 25 maggio
si propone come la più importante vetrina
europea della mobilità sostenibile.
La vocazione di Piaggio quale specialista della
mobilità è sottolineata dalla particolare
attenzione nei confronti della riduzione dei consumi
di carburante e dei livelli di emissioni inquinanti,
elementi fondamentali per la definizione di un sistema
di trasporto sostenibile sia per le persone, sia
per le merci.
Tale strategia si riflette sull’offerta di
veicoli a basso impatto ambientale, distinti da
diverse soluzioni di propulsione. Motorizzazione
ibrida, alimentazione a gas e trazione elettrica
caratterizzano le diverse proposte che Piaggio mette
in mostra a MoTechEco 2008.
PIAGGIO MP3 HyS: MP3
il rivoluzionario veicolo a tre ruote che ha introdotto
nuovi, elevatissimi standard di sicurezza, si presenta,
primo scooter al mondo, nella versione con motorizzazione
ibrida. Non semplicemente “uno scooter con
due motori” ma un nuovo, avanzatissimo concetto
di motorizzazione che integra la propulsione termica
a basso impatto ambientale con la motorizzazione
elettrica. La soluzione MP3 HyS, (Hybrid Scooter)
di Piaggio garantisce il pieno rispetto dell’ambiente,
a costi di esercizio addirittura ridotti e riprende
le dotazioni di innovazione, sicurezza e divertimento
nella guida che stanno decretando il successo di
Piaggio MP3. La sinergia dei due motori, ottenuta
attraverso la gestione elettronica integrata, consente
migliori prestazioni e una riduzione dei consumi
di benzina (percorrenza fino a 60 km/l) e delle
emissioni di CO2, che scendono a soli 40 g/km (utilizzo
65% ibrido e 35% elettrico). E in modalità
“solo elettrico” MP3 HyS può
accedere alle ZTL e alle zone contraddistinte dall’obbligo
di “emissioni zero”.
PIAGGIO PORTER ECO-POWER:
Porter, il mini van di Piaggio, grazie alla soluzione
della doppia alimentazione Benzina-GPL è
uno dei veicoli meno inquinanti del suo segmento.
PIAGGIO PORTER ELECTRIC POWER: il veicolo commerciale
a “zero emissioni” particolarmente adatto
per operare in aree protette o nelle zone pedonali
per servizi di pubblica utilità.
INNOVAZIONE E RICERCA NEL GRUPPO
PIAGGIO
Il Gruppo Piaggio articola le proprie attività
di Ricerca e Sviluppo in cinque centri dislocati
in Italia, Spagna, India e Cina, in cui lavorano
complessivamente oltre 700 tecnici.
Creare prodotti innovativi dal punto di vista tecnico,
stilistico e funzionale e perseguire la ricerca
per una migliore qualità della vita costituiscono
i terreni di eccellenza del Gruppo Piaggio. La ricerca
in Piaggio è quindi fortemente orientata
in due principali direzioni: lo sviluppo di motorizzazioni
sempre più ecocompatibili e prestazionali
e il miglioramento della funzionalità e della
sicurezza dei veicoli a due, tre e quattro ruote
che compongono la gamma del Gruppo. Le attività
di ricerca motoristica sono indirizzate principalmente
all’ottenimento di alte prestazioni e al rispetto
dell’ambiente. Adeguamento alle normative
future - sempre più severe - sulle emissioni,
nuovi sistemi di alimentazione, carburanti alternativi,
motorizzazioni innovative sono i campi in cui la
ricerca del Gruppo si muove per individuare le soluzioni
del futuro.
Nascono in questo quadro gli studi sul miglioramento
dell’efficienza dei motori, sulla riduzione
degli attriti interni, l’ottimizzazione della
fluidodinamica interna, l’introduzione dell’iniezione
elettronica sia indiretta che diretta, gli impianti
di scarico con catalizzatore a tre vie e sonda Lambda,
le ricerche sull’alimentazione a GPL, a metano
e sull’iniezione di gasolio.
Nella progettazione dei veicoli le attività
di ricerca e sviluppo mirano principalmente a proporre
nuove soluzioni che migliorino la qualità
della vita degli utenti.
La gamma di prodotti offerti dal Gruppo Piaggio
è amplissima, spaziando dai ciclomotori ai
veicoli da trasporto leggero, dalle moto di piccola
cilindrata alle supersportive, dalle stradali alle
off-road, dalle turistiche alle custom, dagli scooter
urbani ai granturismo.
La presenza nel Gruppo di marchi quali Aprilia,
Derbi, Gilera, Moto Guzzi, Vespa e Piaggio veicoli
Commerciali garantisce la focalizzazione delle attività
di Ricerca e Sviluppo sia nel settore dei veicoli
ad altissime prestazioni, punta di diamante della
tecnologia, sia in quello dei veicoli per il commuting
metropolitano.
Piaggio è collegata ad una rete internazionale
di laboratori e centri di ricerca universitari e
privati, appartenenti alle più avanzate realtà
nei diversi settori di specializzazione. Forte è
la cooperazione con Università e Centri di
Ricerca e con enti privati, attraverso progetti
di ricerca finanziati, consulenze specifiche o finanziamenti
alla ricerca quali corsi di dottorato.
|
|
|
SUM
UP 125 cc. : lo scooter che va allêessenza delle
cose
21/05/008 - Il
nome esprime, da solo, l’universo di Sum Up,
uno scooter che punta alla vera sostanza delle cose,
compatto, come si addice ad uno scooter cittadino,
confortevole grazie alla sella larga biposto, pratico
grazie alla pedana piatta, al grande vano sotto
sella ed al vano portaoggetti, sicuro con il disco
anteriore da 200 mm., questo nuovo scooter della
gamma Peugeot Motocycles è l’identikit
del veicolo ideale, tanto funzionale quanto efficace,
ideale per gli spostamenti in città.
Dotato di ruote da 13’’, questo 125
cm3 raffreddato ad aria offre un sorprendente compromesso
tra stabilità e maneggevolezza. Equipaggiato
con un kick starter di serie e un cavalletto laterale,
rispetta le norme anti-inquinamento Euro 3 ed il
suo rapporto prezzo/equipaggiamento è davvero
eccezionale.
La linea sportiva e filante è caratterizzata
dal frontale molto aggressivo con doppio faro e
gli indicatori di direzione che seguono la linea
della carenatura.
Disponibile in 2 colori (Nero Perlato/Argento Metal
e Blu Notte/Argento Metal), sa essere discreto ed
accattivante allo stesso tempo e va diritto all’essenziale.
Come tutti i veicoli Peugeot Motocycles, Sum Up
include nel prezzo un servizio di assistenza per
24 mesi, 24/h su 24/h che copre anche l’esaurimento
del carburante, la foratura e lo smarrimento chiavi.
Con lo stesso numero verde 800 904 223 il cliente
potrà inoltre ricevere ogni informazione
di tipo commerciale o tecnico.
Ulteriori dettagli ed immagini sono disponibili
sul sito: www.peugeotmoto.it
|
|
|
Cesare
Fusto esordisce con la vittoria a Varano
18/05/008 - Varano
de’ Melegari (PR) – Cesare Fusto del
team M Moto Store esordisce con una vittoria nel
Trofeo Maxiscooter. Un nome già noto nei
trofei scooter Malossi, che ci ha messo solo un
giorno per prendere confidenza con il suo Yamaha
T-Max cominciando a fare la differenza solo domenica,
stabilendo il secondo tempo in griglia e guadagnandosi
in gara uno strepitoso giro veloce che è
anche il record della pista per un Maxiscooter Malossi:
1’24”615. Dietro di lui, staccato di
4 secondi Alessandro “Sgana” Ugolini,
(Team Moto & Co), autore della pole ma sempre
dietro in gara. La lotta per il terzo posto si è
conclusa all’ultimo giro con la zampata di
Alessandro Risso, compagno di squadra di Fusto,
che agguanta il podio.
Prove: nel primo turno di sabato mattina i tempi
scendono ogni giro, ma non si avvicinano ancora
a quelli del 2007. Il più veloce è
Ombra-95, alias Marcello Marrocco, con 1’25”553,
secondo è Fiorini, staccato di 5 centesimi
e terzo Sgana, in ritardo di quasi 3 decimi e davanti
a Fusto. Boccardo, su uno dei 2 Nexus e vincitore
della prima gara qui a Varano la scorsa stagione
è solo quinto, mentre gli altri esordienti,
Risso, Ceccarelli, Farina, Longo, Luperini e 1⁄2
manopola alias Antonello Bafundi prendono confidenza
con pista e mezzo.
Il secondo turno, spostato dal direttore di gara
domenica mattina, parte alle 8.45 ma non impedisce
a molti di migliorare e a Sgana di prendersi la
pole segnando all’ultimo giro uno strepitoso
1’25”014. Migliora anche Fusto, staccato
di oltre 4 decimi. Non migliora Ombra 95, che scende
in terza posizione, né Fiorini, che ha testato
oggi le gomme rain, che diventa quarto. In seconda
fila Risso, Giordani, Ceccarelli, Boccardo
Gara: parte male Sgana e ne approfitta Ombra-95,
ma nella prima staccata è Fusto a prendere
la testa e a tirare. Il vantaggio su Sgana, secondo
dopo un giro cresce, mentre Ombra cede lentamente
secondi e si fa avvicinare e passare da Boiani già
al terzo giro. Boccardo l’altro Nexus in gara
scivola al secondo giro, e rovina il suo scooter
ritirandosi prima del traguardo. Fusto è
imprendibile e segna al quinto passaggio il record
della pista, guadagnando decimi su Ugolini. Ombra
95 cede anche a Risso che aumenta il passo, mentre
nel gruppo è agganciato anche Ceccarelli.
Il quartetto si gioca il podio mentre Sgana aumenta
il passo sul finale ma non riesce a ricucire il
distacco. Alla bandiera a scacchi vince Fusto su
Ugolini e Risso, che proprio all’ultima curva
passa in terza posizione. Boiani è quarto,
ma viene squalificato per la non conformità
del suo scooter.
Classifica assoluta a punti
1. Cesare Fusto – Team M Moto Store; 25 pt.
2. Alessandro Ugolini – Team Moto & Co;
20 pt. 3. Alessandro Risso – Team M Moto Store;
16 pt. 4. Ombra-95 – Team X Motor Di Carlo;
13 pt. 5. Massimiliano Ceccarelli – Team Sertori
Moto; 11 pt.; 6. Marco Giordani – X Motor
Di Carlo; 11 pt. [….] sq. Davide Boiani
- Ulteriori informazioni su www.raceservice.com
- www.malossi.com – trofei.malossi.com
|
|
|
APRE VESPA ROMA, IL PRIMO SPAZIO "TUTTO VESPA"
16/05/008 - Nasce
nel cuore della capitale VESPA ROMA, il primo spazio
totalmente dedicato allo scooter più famoso
e diffuso al mondo.
Tre giorni di festa (16, 17 e 18 maggio) per celebrare
il nuovo punto vendita, conoscere il mondo moderno
di Vespa e provare la nuova GTS 300 Super, la Vespa
più potente mai prodotta.
Roma, 15 maggio 2008 - Dedicato in modo esclusivo
e totale a Vespa, il nuovo spazio Vespa Roma apre
le sue eleganti vetrine in viale Aventino 34, di
fronte alla sede FAO, a fianco del Circo Massimo,
a sottolineare il legame fortissimo che, da sempre,
unisce Roma e Vespa.
Vespa Roma apre per diventare il punto di riferimento
di tutti gli appassionati di Vespa e anche per avvicinare
chiunque ami la libertà offerta dalle due
ruote a un marchio che è simbolo della tecnologia,
dello stile e della qualità della vita italiana
nel mondo. Vespa Roma è il luogo nel quale
a scoprire e provare la gamma Vespa: classica, vintage
e sportiva
Tutta la gamma di Vespa, gli accessori originali,
le linee di abbigliamento per il tempo libero sono
parte della proposta del nuovo Vespa Roma. E, accanto
alla commercializzazione di tutto quello che riguarda
Vespa, il nuovo spazio si propone come un punto
di eccellenza nei servizi post vendita e nell’assistenza
al cliente.
Per celebrare nel migliore dei modi la nascita di
Vespa Roma è prevista una serie di iniziative,
aperte a tutti, legate anche al lancio dell’ultima
nata della famiglia, la Vespa GTS 300 Super, nuovo
simbolo di elegante sportività.
La GTS 300 Super completa una gamma Vespa straordinaria,
che ha consentito a questo marchio del Gruppo Piaggio
di raggiungere eccezionali successi di vendita (dalle
50.000 Vespa del 2004 alle oltre 117.000 vendute
in tutto il mondo nel 2007) e che spazia dai modelli
più classici, alle versioni sportive e alle
proposte “vintage”: dalla GTS alla LX,
dalla Vespa S (riedizione della mitica “special”)
alle Vespa GTV e LXV nate per celebrare i 60 anni
dello scooter simbolo del made in Italy.
Venerdì 16 Maggio dalle
17.00 alle 21.00
Inaugurazione di Vespa Roma.
Animazione con Luca Lazzari di RDS e musica dal
vivo con DJ Fabrizia Martano di Radio DeeJay. Aperitivo
nel Vespa Lounge.
Prove su strada della nuova Vespa GTS 300 Super.
Sabato 17 Maggio dalle 12.00
alle 21.00
Animazione e musica dal vivo a cura di Radio Globo,
gadget e sorprese, drink per tutti gli ospiti, prova
su strada della nuova Vespa GTS 300 Super.
Domenica 18 Maggio dalle 09.30
alle 13.00
Incontro con il Vespa Club Roma.
Alle 11.00 partenza della Vespa Parade, tour della
Capitale in compagnia del Vespa Club Roma.
|
|
|
Sat
& Geo RS: Black is beautiful !
12/05/008 - Svelata
in occasione dell’ultimo salone di Parigi,
la magnifica gamma RS non ha lasciato insensibili
gli amanti dell’estetica e dello sport. Qualche
mese più tardi, le belve sono finalmente
pronte per entrare nell’arena.
Dopo il successo riscontrato lo scorso ottobre presso
la propria rete ed il pubblico, Peugeot lancerà
in primavera le sue gamme Sat e Geo RSRSRSRS declinate
in 7 cilindrate. SatRS sarà quindi disponibile
in 125, 250 , 400 e 500 cm3, mentre GeoRS lo sarà
in 125, 250 e 400 cm3.
Con questi due veicoli Peugeot gioca la doppia carta
della sobrietà e dello sport con un abito
nero perlato/nero opaco allo stesso tempo elegante
ed aggressivo. La lista dei dettagli chic e sportivi
è piuttosto lunga: i cerchi sport con razze
nere e fianco lavorato associati alla forcella telescopica
idraulica di colore nero, il cupolino sport fumè,
la griffe discreta RS, senza dimenticare le indispensabili
pinze freno sport rosse.
Nuova motorizzazione per Sat
e Geo 125 RS Evolution
Se le specifiche tecniche di questi nuovi modelli
restano invariate rispetto ai veicoli della gamma
classica Satelis e Geopolis per le cilindrate 250,
400 e 500 cm3, Peugeot sceglie il lancio della gamma
RS per mettere sul mercato una nuova motorizzazione
125 4V sviluppata internamente.
Un’evoluzione tecnica che con maggiore fluidità
e diminuzione della rumorosità vuole migliorare
il comfort ed il piacere di guida. Nel dettaglio,
lo sviluppo di questa nuova motorizzazione verte
su 8 importanti modifiche:
• UCE di nuova generazione
• Nuova taratura della cartografia d’iniezione
• Nuovo condotto d’ammissione
• Nuovo corpo farfallato
• Nuovo silenziatore d’ammissione
• Nuova marmitta
• Nuova trasmissione finale
• Nuovo coperchio trasmissione con materiale
fonoassorbente
Parallelamente queste evoluzioni tecniche si accompagnano
a delle modifiche di livello estetico con un coperchio
del carter ed un silenziatore di ammissione ridisegnati.
Il sistema di scarico presenta una marmitta inox
sui modelli con motorizzazione 400 e 500 cm3.
Infine, il cavalletto laterale sarà d’ora
in avanti equipaggiato da un interruttore anti-avviamento
innovativo. Infatti, a differenza dei cavalletti
laterali con interruttore tradizionali che impediscono
al motore di girare quando sono estratti, sarà
possibile far scaldare il motore prima di partire
tenendo il veicolo sul cavalletto. Per evidenti
ragioni di sicurezza, non sarà possibile
mettersi in marcia sino a che il cavalletto non
sarà stato ripiegato. Un’idea 2 in
1 semplice che evita d’ora in avanti di scegliere
tra il cavalletto laterale, pratico per il pre-riscaldamento
del motore, e il più rassicurante cavalletto
con interruttore.
Commercializzazione e prezzi
Le belve saranno liberate nella rete Peugeot a inizio
maggio, i prezzi di listino a pubblico f.c. partono
da € 3.700,00.
Potete trovare tutte le ultime novità nello
spazio stampa del sito: www.peugeotmoto.it
|
|
|
BIKEASIA:
CHE SUCCESSO !
11/05/008 - Siamo
tornati da Singapore, dove EICMA si è
cimentata nel lancio del primo Salone del Ciclo
e Motociclo del Sud Est asiatico (che ha avuto in
Sofia Loren una madrina del tutto eccezionale).
BikeAsia è partita benissimo, fugando
tutti i dubbi sulla potenzialità di questa
manifestazione, che fin dalla sua prima edizione
ha richiamato 79 giornalisti, 1.360 operatori e
oltre 15.000 visitatori, che nei due giorni
di apertura al pubblico hanno gremito Singapore
Expo. Diffusa soddisfazione tra gli Espositori,
molti dei quali hanno dichiarato di aver fatto affari,
o comunque di aver allacciato promettenti contatti
commerciali; quasi tutti hanno già confermato
la loro partecipazione alla prossima edizione.
Ma l'obiettivo principale di BikeAsia è
quello di sviluppare new business valorizzando un
mercato potenzialmente di grande interesse,
costituito da 580 milioni di persone per le quali
bici e moto stanno trasformandosi, da strumenti
utili per muoversi a basso costo, in oggetti
di desiderio per fare sport, turismo, fitness.
In questa ottica, la riposta del pubblico, superiore
alle più rosee previsioni, acquista
un'importanza particolare, così come il successo
degli eventi di contorno: "Count My Wheels",
una festa cui hanno partecipato centinaia di ciclisti
e motociclisti, e " BikeAsia Mountain Bike
Cross Country Marathon ", una gara di 100 km
che ha visto alla partenza 350 bikers provenienti
anche da Malesia, Filippine , Indonesia.
A BikeAsia EICMA ha esportato anche una piccolissima
porzione di MOTOLIVE : le esibizioni di Sergio Canobbio
e del team "Show Action Group" hanno
avuto un'incredibile attenzione da parte del pubblico
e della stampa.
BikeAsia è stata per EICMA anche occasione
di incontri con realtà internazionali e personaggi
inediti per il Salone di Milano. Come Tinker Juarez,
pluricampione di MTB che è stato protagonista
sia a BikeAsia sia alla Marathon, e che sarà
per la prima volta ospite di EICMA, a Milano,
il prossimo novembre.
www.eicma.it
|
|
|
3ç
Honda Festival a Misano (10-11 Maggio)
09/05/008 - Si
scaldano i motori per il terzo appuntamento 2008
con gli Honda Festival, la grande manifestazione
della Honda Italia in programma all’Autodromo
SantaMonica di Misano (Rimini) Sabato 10 e Domenica
11 Maggio 2008; quest’anno l’evento
di Misano offrirà un ulteriore plus agli
Hondappassionati, che potranno infatti ammirare
dal vivo 40 giovanissimi che daranno vita alla prima
prova 2008 dell’Honda Italia Racing Project
(HIRP) e dell’NSF100 Junior Trophy.
L’Honda Festival rappresenta infatti al meglio
la vera “Passione su 2 ruote”, fatta
di Divertimento, Sicurezza ed Ecologia, valori che
ricalcano in pieno lo spirito Honda ! L'ingresso
sarà gratuito per tutti, con la possibilità
di osservare in esposizione le Grandi Novità
2008 della Honda e provarle su strada (per tutti)
ed in pista (per gli iscritti). Infatti, sulle strade
adiacenti al circuito gli appassionati potranno,
su un percorso stradale insieme agli istruttori
della Casa, testare la rivoluzionaria DN-01 con
cambio automatico HFT.
Ma a disposizione vi saranno numerosi altri modelli
– i maxiscooter bicilindrici Silver Wing 400
/ 600 e la vendutissima famiglia degli SHi 125,
150 e 300cc, anche nella nuova versione "Sporty".
A tutti i presenti verrà offerto un gustoso
aperitivo (nel pomeriggio di sabato e nella mattinata
di domenica), una t-shirt celebrativa dell'evento
e la possibilità di partecipare (sabato)
ad un piacevole giro turistico dell’entroterra
romagnolo, organizzato e gestito dai Clubs Honda.
Da segnalare anche l’esclusiva possibilità
di usufruire, nell'ampio paddock, di un Corso di
Guida Sicura giornaliero gestito dalla Scuola Motociclistica
Italiana (patrocinata dalla FMI) e le tre esibizioni
di freestyle previste nella giornata.
Nel paddock di Misano non mancheranno comunque luoghi
di ritrovo per i tantissimi Clubs Honda aderenti
all’HPAC (Honda per Amico Clubs), che sabato
sera organizzeranno un'animata cena sociale (con
musica dal vivo), in cui sono previsti centinaia
di partecipanti.
Un'intera zona dell'Honda Festival, sarà
invece dedicata ai neofiti, con possibilità
di imparare la guida su due ruote grazie alla Honda
Riding School (la "scuola guida Honda"
riservata ai principianti, con moto e scooter di
piccola cilindrata). A disposizione degli istruttori
anche l’esclusivo Riding Trainer, il Simulatore
di Guida sviluppato da Honda per migliorare la coordinazione
e la percezione dei pericoli della strada da parte
dei principianti (e non solo) a due ruote di ogni
età.
|
|
|
3ç
Anniversario del Protocollo di Kyoto arriva anche
a Bologna la campagna Vectrix 100 scooter elettrici
gratuiti per 100 giorni
08/05/008 - Dopo
Roma, è stata la Città di Bologna
ad ospitare la nuova tappa della campagna di sensibilizzazione
all’uso dei veicoli elettrici a 2 ruote, creata
da Vectrix in occasione della ricorrenza del terzo
Anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo
di Kyoto.
La Vectrix Europe, produttrice dei MAXI-Scooter
Elettrici ad alte prestazioni e zero emissioni,
dopo i successi di partecipazione ottenuti nella
città di Roma, estende questa iniziativa
anche alla città di Bologna ed annuncia le
prossime tappe nelle Città di Milano, Torino,
Parigi e Madrid.
Lo store Vectrix di Bologna, infatti, in collaborazione
con l’emittente Radio Bruno, MetroNews Italia,
e con il patrocinio del comune di Bologna, ha organizzato
il 16 aprile scorso, il 1° road show ad emissioni
zero.
Una flotta di MAXI-Scooter Elettrici percorrerà
le vie principali della città, in silenzio
e senza inquinare, per divulgare un messaggio di
mobilità sostenibile attraverso l’utilizzo
di mezzi a basso impatto ambientale.
Da aprile fino a Maggio questi veicoli saranno messi
a disposizione dei cittadini bolognesi che vorranno
provarli gratuitamente, in sostituzione del loro
abituale mezzo di trasporto.
La prova sarà gratuita per un giorno,e si
avrà la possibilità di prolungare
l’utilizzo del veicolo per una settimana o
un mese versando un minimo contributo a titolo di
rimborso spese.
Dopo la prova, sarà possibile acquistare
lo scooter usufruendo di un eco-incentivo immediato
sul prezzo di listino fino a 4.000,00€ in caso
di veicolo Aziendale o fino a 2.000,00€ in
caso di veicolo nuovo.
"Ritengo che questa iniziativa di Vectrix possa
consentire a tutti i cittadini bolognesi di apprezzare
i vantaggi di un mezzo di trasporto silenzioso e
non inquinante" ha commentato l'assessore alla
Mobilità e lavori Pubblici, Maurizio Zamboni,
“ si inserisce quindi bene nelle iniziative
che il Comune di Bologna ha assunto a favore della
Mobilità Sostenibile."
“L’idea di usare un veicolo elettrico
in una città come Bologna, ed in tutte le
bellissime città dell’ Emilia Romagna,
rappresenta un contributo concreto ed immediato
alla riduzione delle emissioni inquinanti senza
limitare la libertà di movimento delle persone
” ha aggiunto Gianni Prandi Presidente di
Radio Bruno,” e la nostra emittente, che da
sempre attenta allo sviluppo di attività
eco-sostenibili ha aderito con entusiasmo all’iniziativa
di Vectrix”.
“Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato
nell’organizzare questa campagna” ha
concluso Giovanni Deleo, Managing Director Marketing
Vectrix,” in particolare il Sig. Claudio Perrone,
distributore Vectrix per l’Emilia Romagna,
che ha messo a disposizione la sua struttura ed
i suoi veicoli per dimostrare con i fatti che oggi
esistono le soluzioni per ridurre le emissioni.
Si stima infatti che per ogni 100 nostri scooter
elettrici in circolazione in città, in sostituzione
di altrettanti veicoli a benzina, corrisponde una
riduzione annua di sole emissioni di CO2 pari a
85.000 kg. ed un risparmio pari a circa 50.000 litri
di carburante
“Info line Vectrix : 800257257 – 051
58.70.257
|
|
|
YAMAHA
FEST ® PARTNERSHIP DêECCEZIONE
07/05/008 - 4
- 6 luglio 2008, Misano World Circuit e Cattolica
Palcoscenico di grande valore per la presentazione
di Yamaha Fest. L’evento Design on Stage (Palcoscenico
del fuori salone) è stato teatro dell’incontro
fra due “numeri uno”: lo stilista Elio
Fiorucci, con il suo mondo creativo, trasgressivo
ed unico e Yamaha Motor Italia, brand internazionale
leader del mercato delle due ruote, che unisce la
tecnologia giapponese al calore ed allo stile italiani.
Venerdì 18 aprile, presso la Triennale di
Milano, in occasione dell’evento Design on
Stage, Transcreativity, promosso dalla ditta Refin
Ceramiche, l’arch.Laura Villani, curatrice
dell’evento e della mostra Love makes life
magic (dedicata ai 40 anni di attività di
Elio Fiorucci), ha fatto gli onori di casa ed ha
introdotto quello che sarà il più
grande evento motociclistico, non race, dell’estate
italiana, ma anche il primo esempio di partnership
fra una casa motociclistica giapponese ed uno stilista
italiano. Yamaha sceglie come partner Elio Fiorucci
perché la sua creatività trasgressiva
ben si sposa con i valori di irriverenza, passione,
sfida e innovazione che sono alla base della filosofia
della casa dei tre diapason. Partnership non di
prodotto ma di idee quindi; due colossi che daranno
luogo ad una filosofia di vita ed uno stile da conoscere
ed approfondire in occasione della nuova Yamaha
Fest.
Enrico Pellegrino, Direttore generale di Yamaha
Motor Italia e Paolo Pavesio, Direttore Marketing
& Comunicazione PTW Operations, hanno introdotto
il nuovo concetto Yamaha Fest ed illustrato alcune
linee guida del progetto, offrendo agli ospiti ed
alla stampa presenti un assaggio di quello che sarà
l’evento 2008.
Giunta all’undicesima edizione Yamaha Fest
cambia abito vestendosi di nuovo: quest’anno
si presenterà sotto i riflettori con contenuti
completamente rinnovati. Si avvicinerà ancor
più alla gente, creando un grande momento
d’aggregazione per motociclisti e non.
Il Sindaco di Cattolica - dott.Pietro Pazzaglini
- ed il Presidente dell’APT Regione Emilia
Romagna - dott. Massimo Gottifredi – hanno
fatto gli onori di casa per quel che riguarda il
territorio romagnolo e sottolineato come Yamaha
Fest sia un valore aggiunto per la Riviera. Il legame
con il territorio sarà d’altra parte
una delle tante nuove proposte che quest’anno
saranno presentate in occasione dell’evento.
Itinerari da togliere il fiato e degustazioni di
prodotti tipici faranno da corollario ad una manifestazione
ricca e variegata.
Il Misano World Circuit ed il comune di Cattolica
si presenteranno come il palcoscenico della nuova
edizione della kermesse organizzata dalla casa di
Iwata. L’Autodromo sarà il fulcro delle
attività per gli appassionati delle due ruote,
ma anche per tutti quelli che vorranno provare emozioni
forti e puro divertimento. La spiaggia e la marina
di Cattolica saranno invece il teatro per vivere
la passione, il gusto per la sfida, l’innovazione
tecnologica e la voglia di stare insieme del mondo
Yamaha Marine.
I cinquantamila spettatori dell’edizione 2007
preannunciano una partecipazione altrettanto numerosa
per quella del 2008, inizio della nuova era di Yamaha
Fest. Quest’anno infatti i partecipanti saranno
i veri protagonisti dell’evento e Yamaha riserverà
loro momenti unici per condividere la passione e
per far scoprire i propri valori.
Un primo esempio delle molte proposte sarà
il tentativo di battere il Guinness World Record
con il più lungo serpentone di moto uguali
in movimento. Il TMAX Club sta radunando, infatti,
migliaia di possessori di questo scooter –
da gennaio in testa alle classifiche di vendita
– per condividere questa avvincente sfida.
|
|
|
HELITE
equipaggia MICHELIN!!
05/05/008 - Siamo
orgogliosi di comunicare che la MICHELIN, azienda
leader nella produzione di pneumatici, ha equipaggiato
i collaudatori impegnati nei test delle gomme da
moto con i gilet e giubbotti HELITE con AIRBAG integrato.
Dopo diversi collaudi a velocità fino a 320
km/h sulla pista dello stabilimento francese, i
tecnici MICHELIN hanno ritenuto di proteggersi al
meglio indossando il “Sistema di protezione
individuale” più efficace e completo
al mondo: gilet e giubbotti HELITE con AIRBAG integrato!!
Una conferma che anche le grandi aziende stanno
apprezzando il lavoro svolto in questi anni dalla
Helite per migliorare la sicurezza sulle due ruote.
HELITE ITALIA s.r.l. - Abbigliamento Tecnico con
AIRBAG
Per maggiori informazioni: info@helite.it
- www.helite.it
|
|
|
|