Gennaio - Febbraio 2006

I comunicati stampa a cura delle Aziende di settore, che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>
Mag-Giu 2012 >>
Mar-Apr 2012 >>
Gen-Feb 2012 >>
Nov-Dic 2011 >>
Set-Ott 2011 >>
Lug-Ago 2011 >>
Giugno 2011 >>
Maggio 2011 >>
Aprile 2011 >>
Marzo 2011 >>
Gen-Feb 2011 >>
Nov-Dic 2010 >>
Set-Ott 2010 >>
Lug-Ago 2010 >>
Mag-Giu 2010 >>
Mar-Apr 2010 >>
Gen-Feb 2010 >>
Dicembre 09 >>
Novembre 09 >>
Ottobre 09 >>
Settembre 09 >>
Luglio-Agosto 09 >>
Giugno 09 >>
Maggio 09 >>
Aprile 09 >>
Marzo 09 >>
Febbraio 09 >>
Gennaio 09 >>
NovDicembre 08 >>
Ottobre 08 >>
Settembre 08 >>
Luglio/Agosto 08 >>
Giugno 08 >>
Maggio 08 >>
Aprile 08 >>
Marzo 08 >>
Gen/Feb 08 >>
Nov/Dic 07 >>
Ottobre 07 >>
Settembre 07 >>
Luglio/Agosto 07 >>
Giugno 07 >>
Maggio 07 >>
Aprile 07 >>
Marzo 07 >>
Febbraio 07 >>
Gennaio 07 >>
Dicembre 06 >>
Novembre 06 >>
Ottobre 06 >>
Settembre 06 >>
Luglio-Agosto 06 >>
Maggio-Giugno 06 >>
Marzo-Aprile 06 >>

<< Ottobre-Dicembre 05
<< Luglio-Settembre 05
<< Aprile-Giugno 05
<< Gennaio-Marzo 05
<< Ottobre-Dicembre 04
<< Luglio-Settembre 04
<< Aprile-Giugno 04
<< Gennaio-Marzo 04
<< Ottobre-Dicembre 03
<< Luglio-Settembre 03
<< Aprile-Giugno 03
<< Gennaio-Marzo 03



 

DERBI AMPLIA LA GAMMA GP1 CON LE VERSIONI 125 E 250cc
28/02/06 - Con questi nuovi modelli, Derbi reinventa la categoria Sport-Touring adattandola al segmento scooter
Per noi di Derbi, le moto non sono solo semplici mezzi di trasporto. Il nostro obiettivo nella progettazione di ogni modello è concretizzare in un prodotto tutti gli aspetti che convertono una moto in una fonte di piacere, sia al guardarla che al guidarla. Pensiamo che i nuovi GP1 125 e 250 siano un ottimo esempio di questa filosofia. Belli da guardare e belli da guidare.
La filosofia ultra-sportiva e l’esclusività tecnica del GP1 50cc si evolvono in una flessibilità d’uso notevolmente superiore grazie ai moderni, affidabili e potenti propulsori LEADER 125 e QUASAR 250, a 4 valvole raffreddati a liquido, specificamente adattati a questi nuovi modelli. L’importante miglioramento delle prestazioni dà spazio ad un nuovo ambito di utilizzo, che converte il GP1 125 e 250 in due straordinari veicoli versatili adatti a spostamenti urbani ed extra-urbani, specialmente nella versione 250, e perfetti entrambi per l’utilizzo in coppia.
Tali modifiche ci consentono di ridefinire questi nuovi scooter come sport-touring, ovvero moto comode e versatili che tuttavia non costringono chi le usa a rinunciare al piacere della guida sportiva.
L’aumento di potenza e velocità derivante dalla maggior cilindrata ha reso indispensabile la revisione di alcuni aspetti tecnici, per far sì che le celebri qualità dinamiche del Derbi GP1 50 non risultino alterate dall’introduzione dei nuovi motori. In sintesi, non ci siamo limitati a montare un nuovo motore su una base pre-esistente, ma abbiamo considerato l'insieme di tutti i fattori come se si trattasse di un modello completamente nuovo.
La prima modifica, la più evidente dal punto di vista estetico, riguarda la posizione del motore, che abbandona la zona centrale della moto per tornare alla sua ubicazione "naturale" in uno scooter, fungendo da elemento basculante nella parte posteriore e rafforzando tale caratteristica mediante un secondo braccio sul lato destro. Per compensare questo spostamento del peso, il serbatoio del carburante (di capacità maggiore, 11 l) e la batteria si trovano adesso tra le due travi di alluminio estruso del telaio, consentendo una distribuzione del peso del 40% all’avantreno e 60% al retrotreno. Un altro elemento che consente un miglior equilibrio delle masse è la nuova posizione del radiatore, che da un'ubicazione frontale passa a trovarsi dietro la ruota posteriore, quindi più al centro e più in basso.
Il logico aumento di potenza e prestazioni ha portato il team tecnico di Derbi a intervenire anche sulla ciclistica. Il telaio a doppio trave in alluminio è stato rafforzato a livello dello sterzo e del supporto motore, con i due puntoni centrali leggermente più corti per compensare le maggiori dimensioni del motore. Si è aumentata leggermente anche la distanza tra gli assi, mantenendo invariate le quote di sterzo, per guadagnare in stabilità senza perdere in agilità. La forcella anteriore rovesciata è stata rafforzata, con un albero di maggior diametro, barre da 40 mm (contro i 35 mm della versione 50cc) e un incremento di 19 mm della corsa totale.
La sospensione posteriore è del tutto inedita, con un monoammortizzatore di facile regolazione nel precarico molla, situato in posizione centrale che permette una maggiore stabilità del veicolo grazie ad una migliore ripartizione dei carichi nella parte posteriore.
Tale configurazione ha reso necessario anche il rafforzamento del sottotelaio posteriore, conferendo a questi nuovi scooter un aspetto estremamente originale e interessante.
Anche i freni sono stati irrobustiti. Il disco posteriore su entrambe le versioni 125/250cc è da 240 mm (180 mm sulla versione 50cc); per quanto riguarda la parte anteriore invece, nella versione da 250 cc si aggiunge un secondo disco da 245 mm. Anche le pompe e i pistoni del circuito frenante sono di nuova progettazione, con una configurazione specifica per ognuna delle tre versioni GP1 (50, 125 e 250cc). Le pinze anteriori ad ancoraggio radiale rimangono invariate, rifinendo così il progetto più completo e avanzato nella sua categoria.
Per quanto riguarda gli aspetti più funzionali, spicca tra tutti la nuova strumentazione, dotata di un grande contagiri analogico, affiancato da un tachimetro digitale e un display multifunzione. È stato inoltre inserito un nuovo portaoggetti anteriore, dotato all’interno di una presa di corrente per gli accessori. La sella ha una linea nuova e una maggior imbottitura che la rende ancora più comoda mentre gli accessori specifici previsti tra cui parabrezza e borse sottolineano il carattere più dinamico e versatile dei nuovi Derbi GP1 125/250

RIDE, gli itinerari piÝ affascinanti d'Europa
24/02/06 - TomTom RIDER, il primissimo sistema di navigazione satellitare progettato appositamente per motociclette e scooter, è ora disponibile presso i rivenditori specializzati. Ora contiene un modulo aggiuntivo ideale per tutti gli appassionati di moto – una selezione di suggestivi itinerari motociclistici in tutta Europa.
TomTom RIDER è sul mercato e la stagione motociclistica è alle porte. Si tratta del primissimo sistema di navigazione concepito per le esigenze dei motociclisti, progettato per essere utilizzato in strada, grazie ad un touchscreen intuitivo incorporato con opzioni per i guanti, uno schermo anti-riflesso, un robusto involucro resistente all'acqua e una solida struttura interna in acciaio. Trasmette al casco istruzioni vocali svolta per svolta tramite Bluetooth, gestisce le chiamate telefoniche allo stesso modo ed è facilmente trasferibile da una moto all'altra, oppure da una moto a un'automobile. In pratica, RIDER è il prodotto perfetto per i motociclisti.
Include inoltre una serie gratuita di itinerari motociclistici panoramici in tutta Europa! Avete mai viaggiato lungo le spettacolari rive del Reno, attraverso le strade di campagna tra i castelli francesi o intorno alle distillerie di whisky in Scozia? No? Bene, ora ne avrete l'occasione.
Gli itinerari panoramici comprendono:
• Austria; 8 itinerari
• Belgio: 5 itinerari
• Francia: 11 itinerari, 3 dei quali passano anche per la Spagna
• Germania: 7 itinerari
• Gran Bretagna: 6 itinerari nelle Highland scozzesi, 1 nei laghi gallesi
• Italia: 9 itinerari comprendenti le alpi austriache e svizzere
• Lussemburgo: 1 itinerario comprendente il Lac de la Haute Sure
• Paesi Bassi: 6 itinerari
• Norvegia : 5 itinerari comprendenti la regione dell'estremo nord
• Spagna: 5 itinerari attraverso e intorno ai Pirenei
• Svizzera: 3 itinerari.

GILERA: Motomondiale 2006 e nuovi Runner
23/02/06 - La Squadra Corse Metis Gilera torna nella classe 250 del Motomondiale con un campione italiano, giovane e promettente: Marco Simoncelli. E la sfida italiana si rinnova anche in 125 con Simone Corsi, che porterà in pista una Gilera dai contenuti tecnici innovativi. Sarà al loro fianco Rossano Brazzi, il tecnico che, nella quarto di litro, ha portato alla conquista dell’iride Valentino Rossi e Marco Melandri.
E in occasione del debutto della Squadra Corse, Gilera conferma la sua attenzione per i giovani più sportivi presentando in anteprima due scooter targati.
• Runner VX 125 SC. Il best seller di Gilera tra gli scooter sportivi assume la sigla SC (Squadra Corse) e si veste dei colori delle moto che Simoncelli e Corsi porteranno sulle piste di tutto il mondo. Runner SC, raffreddato a liquido, sarà disponibile con la potente motorizzazione 4 tempi 4 valvole 125cc.
• Runner VXR 200 Race. L’ultima evoluzione dello scooter sportivo per eccellenza debutta anche nella cilindrata più alta e di massima potenza della gamma Runner. Runner VXR Race, equipaggiato col potente 200cc 4 tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a 4 valvole, è fortemente orientato alla ricerca di sportività e piacere di guida. Con 19 cavalli di potenza offre, nella guida sportiva, le emozioni dello “scooter con la moto dentro”, il due ruote che ha ridefinito il concetto di scooter sportivo.

Porte aperte HONDA ITALIA il 25-26 Marzo 2006
22/02/06 - AVETE GIA' QUALCHE IMPEGNO PER IL PROSSIMO WEEKEND ? ANNULLATELO...
Sta arrivando la bella stagione ? Lo speriamo tutti, ed é per questo che Honda Italia organizza, nel prossimo weekend, due specifiche giornate di "Porte Aperte", previste per il 25-26 febbraio 2006.
In quest' occasione infatti, le concessionarie ufficiali di tutt'Italia (elenco dettagliato sul sito www.hondaitalia.com) rimarranno a disposizione della clientela per tutta la giornata, sì da poterVi presentare dal vivo le grandi novità Honda 2006 - dalla formidabile supersportiva CBR1000RR Fireblade alla sorprendente nuova VFR, dalla splendida Hornet 600 alla Regina delle SuperSport CBR600RR.
I due "Porte Aperte" saranno anche l'occasione per ammirare nuovamente l'intera gamma 2006 di scooter Honda da 50 a 600cc, dal supertecnologico Zoomer al best seller SHi, dal raffinato Pantheon all'elegante @, fino ai maxiscooter Honda equipaggiati con il sistema ABS (Forza EX e Silver Wing ABS). Potrete inoltre scoprire anche le nuove colorazioni del resto della vasta gamma Honda di moto stradali, sportive, custom ed enduro.
In particolare, Vi segnaliamo che, nei comuni italiani interessati al blocco totale della circolazione previsto per domenica 26 febbraio (comuni di Milano, Verona, Desio, etc), le concessionarie ufficiali Honda resteranno aperte fino alle ore 21 di venerdì 24 febbraio (con aperitivo Happy Hour per tutti i presenti) e per tutta la giornata di sabato 25 febbraio 2006.

Yamaha Open Week-end 25-26 Marzo
21/02/06 - La stagione Yamaha parte da campione, il 25 e il 26 marzo presso i Concessionari e gli Scooter Store Yamaha sarà possibile provare i modelli della gamma 2006. Un’occasione irripetibile per testare le novità: FZ1 e FZ1 Fazer , la MT-03, FZ6, l’intramontabile Majesty 400 e Xmax nella versione 250 e 125.
Prendendo parte al “Porte Aperte” si potrà vincere l’esclusiva R6 Replica Camel Yamaha Team, che sarà consegnata al fortunato vincitore al prossimo MotoGP del Mugello il 4 giugno. Inoltre si potranno scoprire anche le eccezionali offerte per entrare nel mondo Yamaha.
Per trovare il concessionario più vicino, basta collegarsi al sito www.yamaha-motor.it dove è pubblicato l’elenco completo dei concessionari ufficiali Yamaha oppure telefonare al Servizio Clienti Yamaha 848.580.569.

TCI: Campeggi e villaggi turistici 2006
20/02/06 - (526 pagine, 20 euro): 2240 campeggi e 162 villaggi in Italia, Corsica e coste mediterranee di Francia, Spagna, Istria e Dalmazia.
Pensata per chi non ama l’albergo ma preferisce tende, camper o bungalow, nel quadro di una vacanza ‘en plein air’, questa guida offre un censimento quasi completo dei campeggi italiani e di oltre 170 villaggi turistici del nostro paese. Il tutto arricchito da un’accurata descrizione e dalle informazioni utili per scegliere ciò che più si adatta alle proprie esigenze.
Di ogni struttura vengono forniti tutti i dettagli: posizione, numero di piazzole, bungalow, zone d’ombra, spiagge riservate, servizi, attrezzature sportive, bar, ristoranti, negozi, periodi di apertura e, naturalmente, prezzi e convenzioni. Le informazioni vengono ogni anno accuratamente verificate e aggiornate grazie a inchieste e sopralluoghi degli esperti TCI.
A completamento dell’opera, 24 carte regionali che evidenziano tutte le località citate in guida in cui trovare almeno un campeggio o un villaggio, in modo da poter avere un colpo d’occhio immediato sulla posizione delle strutture
www.touringclub.com

Nascono i Club Ufficiali Yamaha
16/02/06 - La passione ci unisce.
Tappa storica per tutti gli appassionati della Casa di Iwata. Durante la Fiera di Padova, sono stati presentati al pubblico e alla stampa i primi Club Ufficiali Yamaha. Da oggi, sarà più facile condividere la passione per i tre diapason, essere informati sulle diverse iniziative dei Club, scambiarsi pareri e opinioni, trovare tutti i dati tecnici sull'amata due ruote.
Il riconoscimento ufficiale permetterà infatti si stabilire un collegamento più efficace tra le diverse realtà locali, con un flusso di informazioni meglio distribuito e più costante.
I primi Club associati Associazione:
TDM Italia
Club FazerItalia
FJR1300 Club Italia
RD Club Italia
Ténéré Club Italia
Tmax Club A.S.D.
XV Custom Club

HPAC: PER UN 2006 A TUTTO…. Honda Club!
13/02/06 - Dopo il primo, grande appuntamento comune all'Honda Festival 2005 di Cattolica (RN), l'HPAC (Honda per Amico Clubs) raggiunge nel 2006 la propria maturità operativa.
Si tratta di una struttura interna ad Honda Italia costituitasi l'anno scorso per il riconoscimento ed il supporto dei tantissimi Club di Hondisti italiani sorti spontaneamente in questi anni, coordinata da Paolo Cognetti (hpac@hondaitalia.com) insieme al management aziendale.
Infatti, i Club che aderiscono all'HPAC, che mantengono naturalmente la propria identità ed autonomia, sono ufficialmente riconosciuti dalla Honda Italia come "Organizzazioni di Appassionati Honda", e come tali partecipano a pieno titolo alle iniziative di Honda Italia che, dal canto proprio, supporta attivamente anche alcuni eventi organizzati direttamente dai Club.
Possono aderire all'HPAC, oltre ai Clubs fondatori, anche tutte le comunità di Hondisti italiani che soddisfano alcuni semplici requisiti, fra i quali almeno 40 soci ed un anno di attività, insieme all'organizzazione di almeno un evento nazionale e la costante presenza di un rappresentante incaricato dei rapporti con Honda Italia e gli altri Clubs.
Numerose le iniziative riservate agli iscritti dei Club di Hondisti già aderenti all'HPAC (MC Africa Club Italia, Blade Brothers, Club CBF, CBR600.it, Honda Custom Club, Fireblade.it, Honda Deauville Club Italia, Gold Wing Club Italia, Gold Wing Club Top Rider, Honda 4 Fun, CB1300 Team, Honda People, Honda Girl, CBR1100XX Virtual Club, Hornet.com, LISSTA, Pan European Club Italia, RC30 Club Italy, Silver Wing Club Italia, Valkyrie Riders Cruiser Club, Varadero Club Italia, VFR Italia Club, VTR Club), tra i quali citiamo:
Tessere ufficiali "Honda Per Amico Club", attraverso le quali l'associato potrà usufruire delle convenzioni in fase di sviluppo e potrà partecipare in modo privilegiato agli eventi HPAC Club.
HPAC News, un giornalino che verrà inviato gratuitamente a  tutti gli associati Honda Per Amico Club
Abbigliamento ufficiale HPAC con personalizzazione e logo del proprio club (a richiesta)
Numerosi gadget con il logo HPAC e del relativo Club
Convenzioni ed agevolazioni riservate ai possessori della tessera HPAC
Organizzazione di Eventi, Raduni ed attività sociali
Il modulo di adesione all'HPAC è già disponibile sul sito www.hondaitalia.com, nell'area "Una Honda per Amico" (raggiungibile dall'homepage), alla voce "Clubs", così come l'attuale programma 2006 – di cui comunichiamo alcune date già confermate:
1° HPAC Scooter Event
29-30 Aprile – Roma
Tutta l'esperienza dei "Wingers" del SilverWing Club Italia, per organizzare il primo raduno nazionale di scooter e maxiscooter Honda. Il divertimento non è prerogativa delle sole moto turistiche ! Per un giorno tutti insieme - dall'onnipresente SHi all'"Hi-Tech" Forza,dal comodo Pantheon al potentissimo Silver Wing, per un bel giro turistico in allegria.
2° Raduno Nazionale HPAC (c/o Honda Festival)
6-7 maggio - Circuito Santa Monica (Misano Adriatico)
Tutti i Clubs di hondisti aderenti a Honda Per Amico Clubs saranno presenti all'Honda  
Festival e organizzeranno una lunga serie di iniziative riservate ai nuovi e vecchi associati.
1° HPAC Touring Event
7-8-9 luglio - Abruzzo
La festa per eccellenza riservata ai mototuristi. Tre giorni nella splendida cornice del Parco Nazionale d'Abruzzo. Un'occasione da non perdere – insieme alla visita dello stabilimento Honda di Atessa (Chieti). Tutti gli hondisti sono invitati a partecipare !
Per i programmi completi degli eventi e per le modalità di partecipazione potrete tenervi aggiornati sulle pagine del sito Honda Italia nell'area Una Honda Per Amico.

ËWARM UPÓò POSITIVO PER I GP1 125/250 DI DERBI
10/02/06 - I nuovi scooter Sport-Touring di Derbi superano brillantemente la fase finale precedente al lancio.
Nel mondo delle competizioni, nella fase di warm up che precede la gara, si verifica che tutto il lavoro di sviluppo e messa a punto rispetti gli standard previsti. Così è avvenuto per i nuovi scooter Derbi GP1 125/250 che a quasi un mese prima dal lancio, registrano già il miglior tempo nel loro warm up. Tecnici, ingegneri e piloti hanno approvato definitivamente la messa in produzione di questi straordinari scooter, gli unici della loro categoria dotati di telaio a doppio trave in alluminio.
Prendendo spunto dalla base stilistica e dal carattere sportivo dello scooter più sofisticato della sua categoria, il Derbi GP1 50, arrivano ora anche i “fratelli maggiori” che reinventano la categoria sport-touring  adattandola al mondo dello scooter. Le versioni 125/250 si caratterizzano per essere moto comode e polivalenti che non rinunciano però alle prestazioni e al dinamismo delle vere sportive.
A livello tecnico, oltre al normale aumento di cilindrata dei loro propulsori 4T, i nuovi scooter GP1 125 e 250 si distinguono dalla versione 50 cc per l’ubicazione del motore che ora torna ad essere montato nella parte posteriore in modo tradizionale, ossia con il forcellone posizionato vicino alla ruota posteriore. Per adattarsi all’aumento di potenza del nuovo motore, vari elementi della ciclistica sono stati rafforzati; tra questi, la forcella anteriore, le sospensioni, il freno a disco posteriore e, nel caso della versione 250 cc, l’aggiunta di un secondo disco anteriore con pinze ad attacco radiale, altra caratteristica che solo i GP1 possono vantare nel segmento dello scooter.
Per potenziare la vocazione sport-touring, il comfort di guida di conducente e passeggero nonché una migliore capacità di carico, i nuovi Derbi GP1 125/250 saranno accompagnati da una amplia gamma di accessori specifici tra cui parabrezza, borse e bauletti.
Il lancio dei nuovi scooter Derbi GP1 125/250 è previsto per la fine di febbraio.

KYMCO: Concept ËBring 125Ó
07/02/06 - Un nuovo concetto di veicolo
L’attuale gamma KYMCO si estende in tutti i segmenti degli scooter attualmente conosciuti, dall’economico 50 cc sino al maxiscooter per l’uso fuori porta.
Allo scopo di portare innovazione e creare nuovi segmenti di mercato, KYMCO è sempre alla ricerca di nuove idee e nuove ispirazioni che seguano la filosofia base dell’azienda di Taiwan quella cioè di creare veicoli piacevoli e dal design moderno ma senza mai dimenticare le normali condizioni di utilizzo e di praticità. Per questo nuovo veicolo ci si è ispirati a idee mutuate da veicoli che sono ormai fuori produzione da molto tempo quali per esempio il veicolo da lavoro Gerosa ed altri simili.
Concept “Bring 125”: obiettivi di progetto
Target dello studio è il creare un veicolo a due ruote che potesse essere uno strumento di lavoro e contemporaneamente anche un mezzo di normale locomozione sia per un pubblico di professionisti che per utenti particolarmente attenti all’aspetto pratico. Il veicolo doveva avere un design che tenesse conto degli aspetti pratici ma che non ne fosse troppo legato al mondo del lavoro ma ricordasse piuttosto l’idea di svago e tempo libero.
Concept “Bring 125”: il design
Studiato da italianissimi designer sotto la guida e le direttive di KYMCO è stato sviluppato un veicolo che esalta le normali dotazioni di praticità e carico comuni a tutta la gamma KYMCO. Durante ogni fase di sviluppo del progetto si è voluto tener ben presente le future condizioni di utilizzo e cercando di coniugare soluzioni di pura praticità con soluzioni geniali che permettessero al veicolo di apparire moderno e dinamico. Il vano sottosella dalla forma circolare è il vero fulcro del design dal qual partono le linee guida degli altri componenti quali lo snellissimo retroscudo con appendice protettiva trasparente, la particolare conformazione del gruppo di scarico, il supporto dell’ ammortizzatore posteriore destro, le frecce anteriori a led.
Concept “Bring 125”: FUN & LOAD
Il risultato ottenuto è quello di un veicolo pratico e caratterizzato da soluzioni di carico senza rivali nell’attuale panorama dei veicoli a due ruote. Sono state identificate tre area di carico ben identificate:
1. Area anteriore: Un robusto portapacchi anteriore, particolare esclusivo per questo veicolo e specificatamente pensato per il carico di oggetti ingombranti e leggeri. Il portapacchi è dotato di rivestimenti in plastica dura per proteggerlo e anche di un geniale tubo sagomato ad “U” estraibile per meglio alloggiare e fissare cassette in plastica. Il portapacchi anteriore è inoltre dotato di comode maniglie laterali per spostare agevolmente il veicolo. Le maniglie possono essere rimosse e i supporti diventano praticissimi punti di attacco per poter personalizzare lo scooter con il nome dell’attività. La posizione ribassata dei fari anteriori non vincola in alcun modo la capacita di carico del portapacchi anteriore. Lo scudo anteriore in plastica trasparente ripara il conducente dalle intemperie ma può essere rimosso nel caso di trasporto di oggetti stretti e lunghi. Le frecce anteriori a led sono disposte ai lati dello scudo anteriore e sono protette da praticissimi “slider” che le salvaguardano nel caso di malaugurate scivolate o semplicemente se si appoggia il veicolo ad una parete durante una consegna urgente.
2. Area intermedia: l’ampia pedana piatta è rivestita in plastica antiscivolo e può ospitare oggetti pesanti e di discrete dimensioni senza infastidire il conducente durante la guida. La zona inferiore della pedana è rinforzata per permettere l’utilizzo nei centri abitati e proteggere il veicolo da insidie quali marciapiedi e gradini in generale. Non poteva mancare un ampio vano sotto sella per stivare oggetti al sicuro dalla vista e dai capricci del tempo. La sella si apre con un elegante movimento ed è protetta da serratura. Il tappo del carburante è posizionato all’interno del retro scudo ed è quindi sempre raggiungibile in ogni condizione di carico senza dover rimuovere nessuno degli oggetti caricati.
3. Area posteriore: E’ presente un portapacchi posteriore particolare molto robusto e appositamente pensato per il carico di oggetti più pesanti. La posizione ribassata dei fari posteriori non vincola in alcun modo la capacità di carico del portapacchi. Il portapacchi è dotato di rivestimenti in plastica dura per proteggerlo ed è inoltre dotato di comode maniglie laterali per spostare agevolmente il veicolo. Le maniglie possono essere rimosse e i supporti diventano praticissimi punti di attacco per poter personalizzare lo scooter con il nome dell’attività. Le sospensioni posteriori sono rinforzate e regolabili per garantire il confort e la guidabilità in ogni condizione di carico. La sella del pilota è dotata di un comodo schienale che in caso di necessità si trasforma nella sella del passeggero.
Concept “Bring 125”: Le scelte tecniche
Per garantire queste incomparabili doti di praticità sono necessarie caratteristiche tecniche a prova di ogni maltrattamento. E’ stato quindi scelto un telaio in tubi d’acciaio alto resistenziale dai diametro sovradimensionati e da rinforzi costruttivi mediante fazzoletti di lamiera. Ogni particolare del veicolo è pensato per un utilizzo professionale e le specifiche di resistenza sono comparabili a quelle dei veicoli militari. In particolare il cavalletto centrale è pensato e dimensionato per il veicolo ma anche per tutti i carichi possibili. Le ruote sono da 12” e sono montate su cerchi in lega, l’impianto frenante è di tipo misto con un potente freno a disco anteriore ed un robusto tamburo al posteriore da 130 mm. L’interasse è particolarmente contenuto e le generali doti di agilità del veicolo permettono di destreggiarsi in ogni condizione. Per l’unità propulsiva è stata scelta una motorizzazione iper collaudata con raffreddamento ad aria 4 tempi 125 cc già predisposta per la normativa anti inquinamento EURO 3. Tale motorizzazione permette al veicolo di essere guidato da conducenti dotati di patente B a 18 anni oppure da conducenti con patente A1 da 16 anni.
Concept “Bring 125”: compagno di lavoro
Infinite sono le personalizzazioni e gli utilizzi per il Bring 125, dal veicolo da negozio (fornaio, pescivendolo...) al veicolo di pronto soccorso e polizia. In allegato si trovano bozzetti che ben dimostrano la poliedricità del progetto.
Concept “Bring 125”: Il futuro del progetto
Il progetto Bring 125 è gia allo stadio avanzato nei laboratori dell’ R&D KYMCO, anche se attualmente non è prevista una data di commercializzazione. Futuri sviluppo includeranno una versione a 50cc abbassando quindi la soglia di età per la guida a 14 anni.

 

Co-marketing: Suzuki Italia & Oviesse
31/01/06 - La divisione Motocicli di Suzuki Italia ha siglato un accordo di co-marketing con la catena di abbigliamento Oviesse. LÁoperazione, finalizzata a promuovere lÁimmagine giovanile e sportiva degli scooter Suzuki nel corso del lancio di una nuova collezione di jeans Oviesse, partir¶ il 23 Gennaio e si concluder¶ il 24 Febbraio. Suzuki sar¶ presente con gli scooter Burgman 125/150 (UH125/150) e Katana 50 nelle vetrine dei negozi situati su tutto il territorio italiano. L'insegna Oviesse, con i suoi 270 negozi di abbigliamento in Italia per uomo, donna e bambino, “ stata valutata come partner ideale per i prodotti piÝ giovani dell'ampia gamma Suzuki, grazie ad una clientela dinamica e casual.

TomTom lancia il servizio autovelox
25/01/06 - TomTom, leader europeo nei dispositivi di navigazione satellitare per auto e personali, presenta il primo servizio in grado di rilevare la presenza di autovelox su tutte le strade italiane. In questo modo la pluri-premiata facilità di utilizzo dei prodotti TomTom va ad unirsi a TomTom PLUS, i servizi TomTom per la navigazione personalizzata.
Il nuovo servizio permette ai possessori di TomTom GO 300, 500 e 700, TomTom ONE, TomTom RIDER, TomTom MOBILE e TomTom NAVIGATOR di scaricare sul proprio dispositivo i file con le informazioni sulle telecamere di sicurezza, contribuendo a ridurre gli eccessi di velocità degli automobilisti su tutte le strade italiane.
“Con questo nuovo servizio TomTom trasforma l’esperienza di navigazione, non limitandosi a guidare semplicemente gli automobilisti da un punto ad un altro”, ha affermato Harold Goddijn, direttore generale di TomTom. “Sono già stati individuati parecchi autovelox, scaricabili dal sito web di TomTom PLUS: www.tomtom.com. Con le informazioni sempre aggiornatissime, TomTom offre ai propri utenti un’esperienza di navigazione ancora più personalizzata.”
Il servizio autovelox di TomTom permetterà agli automobilisti di identificare i punti dove sono collocati gli autovelox e avviserà della loro presenza, incoraggiando in questo modo a guidare con più prudenza, evitando anche di incorrere in multe salate.
Il download degli autovelox è disponibile a 39,95 Euro sul sito web di TomTom: www.tomtom.com. Questo sistema di navigazione integrata e di rilevamento degli autovelox è una valida alternativa non solo a costosi sistemi dedicati ma anche per evitare multe.
TomTom ha verificato e registrato la posizione esatta degli autovelox ed è pertanto in grado di avvisare per tempo gli utenti direttamente sul navigatore. A differenza delle mappe e degli atlanti, le cui indicazioni relative agli autovelox diventano velocemente obsolete, il servizio TomTom è aggiornato mensilmente ed è quindi più fedele di molti altri servizi disponibili sul mercato.
Inoltre TomTom invita i propri utenti a riferire di ogni nuovo autovelox attraverso il sito web della community TomTom PLUS.
Come tutti i prodotti TomTom anche il download degli autovelox è semplice da installare e intuitivo da utilizzare. I nuovi utenti devono attivare il servizio dal sito web di TomTom, mentre gli utenti del classico TomTom GO possono semplicemente collegare il dispositivo TomTom ad un PC connesso ad Internet e scaricare il servizio direttamente sul dispositivo. Per i possessori delle nuove versioni di TomTom GO, TomTom ONE, TomTom RIDER, TomTom MOBILE e TomTom NAVIGATOR sarà possibile scaricare il servizio autovelox e i successivi aggiornamenti direttamente sul proprio dispositivo utilizzando un telefono GPRS.
TOMTOM
TomTom NV è leader nella fornitura di servizi e soluzioni per la “personal navigation” rivolti al mercato consumer. I prodotti TomTom sono sviluppati prestando cura e attenzione all’innovazione, alla qualità, alla facilità d’uso e al valore aggiunto degli stessi. Le soluzioni TomTom includono dispositivi di navigazione all-in-one, pronti all’uso, e software di navigazione che si integrano con dispositivi mobili di terze parti, quali palmari e smartphone.
La gamma dei prodotti e dei servizi offerti da TomTom include: TomTom GO, la pluripremiata famiglia di dispositivi di navigazione all-in-one; TomTom ONE; il software TomTom NAVIGATOR per palmari; il software TomTom MOBILE per smartphone, e TomTom PLUS, i servizi di navigazione personale abilitati per l’intera gamma di prodotti TomTom e una piattaforma Webfleet Datafactory per i servizi di localizzazione e di rintracciamento.
TomTom è stata fondata ad Amsterdam nel 1991 e ha uffici nei Paesi Bassi, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Taiwan. I prodotti TomTom sono venduti attraverso una rete di distributori in 20 Paesi e attraverso il sito Internet www.tomtom.com
Il servizio clienti di TomTom è raggiungibile attraverso il sito internet (www.tomtom.com) oppure chiamando lo 02 45 281 004

RECORD DI PUBBLICO AL BIKE EXPO SHOW
24/01/06 - PADOVA – La dodicesima edizione del «Bike Expo Show» ha chiuso i battenti facendo registrare un nuovo record assoluto di visitatori.
NUMERI DA RECORD – Secondo i dati diffusi dagli organizzatori sono state oltre 100.000 le persone che da venerdì 20 a domenica 22 gennaio hanno affollato i padiglioni della Fiera di Padova per scoprire tutte le ultime novità del mondo delle due ruote.
Dunque un incremento del 15% rispetto allo scorso anno, quando in tutto i visitatori erano stati 85.000.
La costante progressione di pubblico fatta registrare negli ultimi anni conferma l’interesse del pubblico per la manifestazione e, in generale, per il mondo delle due ruote.
Grande successo hanno riscosso anche le esibizioni e gli emozionanti spettacoli organizzati nei 30mila metri quadrati “scoperti” all’interno del quartiere fieristico.
«E’ un risultato straordinario che conferma il successo delle manifestazioni che puntano sull’emozione” ha dichiarato Andrea Olivi, amministratore delegato di PadovaFiere. “Va anche segnalato il buon funzionamento dei parcheggi scambiatori che hanno registrato un’occupazione complessiva superiore al 50 per cento del potenziale massimo. Per il grande contributo nei servizi di viabilità e ordine pubblico ringrazio sentitamente la Polizia Municipale e la Questura di Padova».
PREMIO “THE BEST IN SHOW” – E nella giornata conclusiva del “Bike Expo Show” è stato assegnato anche il trofeo più ambito dai bikers presenti in fiera, il premio “The best in show” che incorona la moto più bella e originale esposta. I mezzi sono stati esaminati da una giuria di nove esperti indipendenti composta, tra gli altri, da Robin Bradley, promotore del Campionato del Mondo produttori di Moto Custom, dal giornalista tedesco Horst Roesler e da Holger Mohr, direttore di Custom Chrome Europe, una delle principali aziende mondiali nella produzione di accessori e componenti per moto special.
La moto vincitrice è la “San Francisco 49ers” realizzata dalla Custombike di Modigliana (Forlì) ed ispirata alla squadra statunitense di football americano. Si tratta di una radical custom completamente artigianale con motore bicilindrico 4 valvole da 1.800 cc. Gerardo “Jerry” Chilico, proprietario della Custombike e raggiunto a Padova da numerosi sostenitori provenienti dalla natìa Clabria, precisamente da Oppido Mamertina e riuniti nel Moto Club Rombo d’Aspromonte, ha stimato in 90.000 euro il valore del prodotto che ha richiesto un anno di lavoro.
Al secondo posto si è classificata la Devil Inside Cycles del galiziano Daniel Rodriguez Crespo, al terzo un’altra proposta italiana, la bobber della Old School Motorcycles di Matteo Fustinoni di Villongo (Bergamo).
Le tre moto selezionate al Bike Expo 2006 parteciperanno alla finale europea del Campionato che si terrà a Mainz in Germania a marzo mentre alla San Francisco 49ers è stato già garantito il biglietto per la finale mondiale che si disputerà negli Stati Uniti alla fine del 2006.
Da notare che la manifestazione padovana è stata l’unica tappa italiana di selezione per il World championship of custom bike.
Il premio Bike Show promosso dalle riviste Freeway, Kustom e Racer è stato invece assegnato alla Drag Lowrider realizzata dall’officina Wakà Bike’s di Lecco. Numerosi anche i premi assegnati nella varie categorie del concorso.
Per i più appassionati, è stato anche possibile seguire passo dopo passo il “dietro le quinte” e scoprire alcuni trucchi dei maghi delle personalizzazioni. La Custom Chrome Europe infatti ha assemblato pezzo per pezzo una kit bike sotto gli occhi dei visitatori.
SICUREZZA – Quest’anno uno dei temi sotto i riflettori del Bike Expo Show è stato quello della sicurezza in moto. Come nelle passate edizioni, protagonista è stata l’Associazione Motociclisti Incolumi che ha presentato un manuale con i consigli per la costruzione di strade sicure. Un dossier dettagliato realizzato in la collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna. “L’assessorato alla Mobilità della Regione nel febbraio 2005 ci aveva dato il via libera per realizzare questo studio – spiega il presidente dell’associazione, Marco Guidarini - poi non abbiamo saputo più nulla e ora aspettiamo di chiudere il cerchio e speriamo lo vogliano adottare come strumento di lavoro. E’ a disposizione anche di tutte le amministrazioni pubbliche d’Italia”. Il documento analizza la situazione delle strade italiane, passa in rassegna le infrastrutture per la sicurezza presenti e suggerisce gli interventi necessari per migliorare l’incolumità dei motociclisti che le utilizzano. In cima alla lista ci sono le modifiche ai guard rail che spesso rappresentano una vera e propria minaccia per i centauri.
“La prima a recepire queste indicazioni è la Provincia di Padova che dovrebbe adottare degli speciali guard rail ”soffici”, in gomma colorata che saranno installati su alcune strade dei Colli Euganei, paradiso di ciclisti e motociclisti” spiega Davide Barin, vice-presidente padovano di Motociclisti Incolumi. L’associazione quest’anno ha presentato anche il marchi Safety Label con il quale certificherà tutti i prodotti che garantiscono la sicurezza dei motociclisti. “E’ un progetto appena nato ma che nei prossimi mesi verrà sviluppato – sottolinea Barin .
Anche in questo caso potremo contare sul sostegno e sulla consulenza dell’Università di Bologna”. In pratica questo particolare marchio sarà per l’acquirente la garanzia che un dato indumento o un’infrastruttura risponde ai requisiti di sicurezza previsti da Motociclisti Incolumi. Per ora l’unico prodotto certificato, è un giubbotto air bag che è stato adottato anche dalle squadre motorizzate della polizia di stato. In pratica, è una specie di salvagente che si gonfia al momento dell’impatto e protegge spina dorsale e collo del motociclista. E’ riutilizzabile e costa circa 350 euro.
SPETTACOLI – Esibizioni di supermotard e minicross, spettacoli dello stuntman scozzese Kevin Carmichael e acrobazie mozzafiato.
Molte anche le premiazioni dei migliori piloti della stagione agonistica 2005 che hanno scelto il Bike Expo Show per alzare i tanto sudati trofei. E nell’ambito della rassegna di moto di serie e da competizione, custom, abbigliamento, accessori, i visitatori hanno potuto vedere con i loro occhi le moto utilizzate dai campioni delle due ruote in gara; oltre a scoprire i segreti del dietro le quinte, dei motorhome che accompagnano i piloti nel corso della stagione agonistica, diventando la loro casa, l’officina e la palestra d’allenamento.

CONCORSO VESPA YAHOO! UN SUCCESSOüIN RETE!
23/01/06 - Concluso il concorso europeo organizzato da Yahoo! e Piaggio per vincere la Vespa Yahoo!: oltre 80.000 partecipanti in tutta Europa.
Milano, 20 gennaio 2006 – Si è concluso il concorso europeo organizzato da Piaggio e Yahoo! che ha scatenato gli utenti europei di Internet e gli appassionati dello storico scooter facendo registrare oltre 80.000 partecipanti in soli 28 giorni! Mettendo in palio quindici Vespa brandizzate con il logo Yahoo! (tre esemplari per ogni paese partecipante – Regno Unito, Germania, Spagna, Francia e naturalmente Italia), le due aziende, leader dei rispettivi mercati, hanno dato vita ad un’operazione promozionale di grande successo.
Senza dubbio un traguardo importante per entrambi i brand che per la prima volta hanno siglato un accordo esclusivo di respiro internazionale per realizzare un’importante operazione di comunicazione integrata.
Yahoo! si è dimostrato un media partner completo per sviluppare un’iniziativa speciale e articolata per un marchio importante come Piaggio. L’ideazione di questa campagna infatti ha previsto una presenza del prodotto Vespa Yahoo! online -- banner, campagna pubblicitaria, minisito legato al gioco del concorso -- e offline con la presenza ad importanti eventi quali EICMA di Milano a Novembre e il Motorshow di Bologna a Dicembre.
Vespa, dapprima il simbolo di un’epoca, icona mai eguagliata di libertà e mobilità, è ora simbolo della nuova generazione di motociclisti metropolitani. Piaggio ha saputo trasformare un semplice mezzo di trasporto in un oggetto intramontabile di culto e di design fino a farlo diventare la rappresentazione di uno stile di vita unico e distintivo.
Yahoo!, il marchio che rappresenta a livello internazionale la I-generation, la generazione nata e cresciuta con le nuove tecnologie, ha sviluppato un piano promozionale che ha fatto di Vespa la protagonista di un’ampia operazione di advertising e di marketing online e offline.
“Sono molteplici i motivi di soddisfazione di questa partnership. Innanzi tutto con questo accordo Yahoo! ha dimostrato le proprie potenzialità quale partner Internet a livello europeo creando un’iniziativa che è andata oltre il concetto di advertising online. La complessa operazione promozionale organizzata per Vespa fa di Yahoo! un prezioso collaboratore delle aziende per lo sviluppo di completi piani di marketing e comunicazione di cui l’advertising online è senza dubbio l’aspetto portante ma non l’unico. E’ stata realizzata una campagna che ha reso tangibile l’integrazione tra online e offline. Gli ottimi risultati ottenuti in termini di partecipanti dimostrano tutta la potenza di Internet, la capillarità e la flessibilità di questo media. In questo periodo nessun altro mezzo di comunicazione riesce a garantire una tale capacità di coinvolgimento degli utenti” dichiara Massimo Martini Amministratore Delegato di Yahoo! Italia.

Alessandro Del Piero “ Mr. Burgman
20/01/06 - Suzuki Motor Corporation ha scelto Alessandro Del Piero, stella internazionale del calcio, come testimonial mondiale del nuovo scooter Suzuki Burgman 400.
L’immagine del giocatore sposa la filosofia del nuovo mezzo, in arrivo in Italia nella prossima primavera.
Equipaggiato da un nuovo motore, dotato di doppio albero a camme e doppio freno a disco, il nuovo Burgman 400 si ripropone come scooter che coniuga prestazioni all’avanguardia con uno stile ineguagliabile.
"Sono orgoglioso di essere Mr. Burgman. Guidare il nuovo Burgman significa vivere una vita dinamica, piena di interessi, con una particolare attenzione allo stile ed alle prestazioni. E' il mezzo che meglio esprime il mio vero modo di essere. Il nuovo Burgman è la mia scelta!" commenta Alessandro Del Piero.

MATTHEW SPENDER UNO SCULTORE A PONTEDERA
19/01/06 - Pontedera, Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli” - 07 gennaio / 12 febbraio 2006
La Provincia di Pisa, il Comune di Pontedera e la Fondazione Piaggio sono gli enti promotori della mostra MATTHEW SPENDER.. UNO SCULTORE A PONTEDERA organizzata in collaborazione con l’associazione Il Caleidoscopio, presso il Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli” dal 7 gennaio al 12 febbraio 2006.
L’artista inglese (nato a Londra nel 1945), ma ormai a tutti gli effetti italiano, propone circa cinquanta sculture i cui soggetti ben si pongono in sintonia con l’ambiente: l’ex officina di fabbricazione di Vespa, oggi trasformata in museo. Sono trascorsi sessanta anni dal momento in cui venne depositata a Firenze la richiesta di brevetto per la realizzazione di “una motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio combinato con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica”. Da allora Vespa, prodotta in 140 modelli e venduta in oltre 16 milioni di esemplari, si è affermata nei decenni come un’autentica icona dello stile e del design italiani.
Oggi Spender celebra questo mito esaltando Vespa, attraverso l’uso della figura femminile.
Le sue, donne europee o asiatiche, con capigliatura fluente o ricoperta dal casco, sono esseri antichi, nel senso che affondano le proprie origini nei busti muliebri di epoca tardo romana, ripresi poi dagli artisti del Rinascimento. La bellezza di questi ritratti femminili è ulteriormente valorizzata dall’uso sapiente dei materiali policromi di chiara evidenza barocca.
Info:
Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli”
V.le Rinaldo Piaggio, 7 Pontedera (PI)
0587/271720
museo@museopiaggio.it
www.museopiaggio.it

AXO & Billionaire: tutto in una notte!
16/01/06 - Il Party piu’ glamour dell’anno? Naturalmente quello di AXO il 27 dicembre scorso al Billionaire di Cortina d’Ampezzo…ve lo siete perso?! Per chi non c’era ecco la cronaca di una serata da sogno!
Il Billionaire, con la complicità di AXO, si è trasformato per una notte nel “Magico Regno delle due ruote”.
Il club piu’ esclusivo d’Italia, eccezionalmente con un look da biker, ha avuto per una sera un principe d’eccezione: Ivan Lazzarini, campione made in Italy Supermotard.
In consolle, direttore d’orchestra Tommy Vee del Grande Fratello, vestito per l’occasione con accessori AXO, che ha riscaldato la fredda notte invernale con la musica più hot del momento!
Tra le damigelle d’onore presenti le bellissime Mascia Ferri del Grande Fratello e Anna Laura Ribas, ex-naufraga dell’Isola dei Famosi, e il gran cerimoniere Lele Mora.
AXO, main sponsor della serata, ha personalizzato il club con accessori della nuova collezione e ha regalato ai partecipanti numerosi gadgets!
Mentre la neve imbiancava le cime e le stelle rimanevano a guardare, l’evento piu’ esclusivo dell’anno ha così avuto luogo, tra buona musica, fiumi di champagne, ospiti speciali e un marchio vincente tutto italiano: AXO! AXO & Billionaire: una notte indimenticabile!
www.axosport.com

ANCMA: OTTIMA CHIUSURA DELL'ANNO PER MOTO E SCOOTER
13/01/06 - dicembre più che soddisfacente per le immatricolazioni di 2 ruote a motore con un eclatante + 60,5% rispetto allo stesso mese del 2004. Alle performance del segmento scooter (+ 71,7%) ha contribuito in modo rilevante un’importante commessa delle Poste Italiane, che ha generato migliaia di registrazioni di scooter dedicati ai dipendenti e che influenzerà positivamente anche il mercato dei prossimi mesi. D’altra parte le moto si muovono sempre a 2 cifre (+33,7%) e raggiungono un nuovo record di vendite nel totale anno: 149.536 moto, +1,4%. Il 2005 con 421.080 veicoli conferma sostanzialmente i volumi del 2004, con circa 2.000 scooter in meno (-0,9%) compensati dalle moto.
L’ultimo anno ha evidenziato:
- per lo scooter il successo dei 250cc (+33.2%) che sottraggono volumi sia al segmento superiore dei maxiscooter (-11,2%) che a quello immediatamente inferiore da 150-200cc (-13,4%).
- per le moto il segmento più importante si colloca tra 650 e 750cc (+9,3%), ma l’incremento più significativo lo hanno avuto le moto oltre 1000cc (+31,3%) grazie ad alcuni modelli particolarmente apprezzati dagli appassionati.
Buono anche il risultato delle moto leggere di 125cc (+14,7%).
Le tipologie premiate dai clienti sono in ordine di volumi:
- le naked con 56.850 pezzi (-1,3%)
- le supersportive 33.432 (-15%)
- le enduro stradali 27.635 (+ 13,9%)
- le custom 9.495 (- 1,4%)
- le turismo 8.716 (+6,3%)
- le supermotard 7.621 (+ 121%)
Quest’ultima segmentazione emerge come la più innovativa e i nuovi modelli presentati consentono di superare il doppio dei pezzi venduti nel 2004.

Suzuki Italia div. Motocicli: conferme per il 2005, grandi prospettive per il 2006
10/01/06 - Per la divisione Motocicli di Suzuki Italia, l’anno appena trascorso si è chiuso con il raggiungimento di 32.202 unità immatricolate.
 “Il 2005 è stato per noi un anno di consolidamento e ricco di soddisfazioni, ha commentato Marcello Agostini, Direttore Generale di Suzuki Italia divisione Motocicli & Motori Marini. “La stagione commerciale si è inaugurata con l’introduzione sul mercato della supersportiva GSX-R1000, che non solo ha riscosso grande successo, ma che con Troy Corser è stata la protagonista del Campionato Mondiale Superbike della cui vittoria siamo orgogliosi.
Il 2006 si apre con prospettive decisamente positive, grazie a novità importanti. Prima fra tutte la GSR600, che ha tutte le carte in regola per diventare la naked  di riferimento nella sua categoria, poi le rinnovate GSX-R600 e GSX-R750. In primavera, infine, farà il suo ingresso il nuovo Burgman 400, completamente rivisto, che è già stato giudicato il modello di punta nel mondo degli scooter. Siamo certi che il mercato saprà riconoscere la nostra indiscussa leadership in questo settore. ”

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>