|
DERBI
AMPLIA LA GAMMA GP1 CON LE VERSIONI 125 E 250cc
28/02/06 - Con
questi nuovi modelli, Derbi reinventa la categoria
Sport-Touring adattandola al segmento scooter
Per noi di Derbi, le moto non sono solo semplici
mezzi di trasporto. Il nostro obiettivo nella progettazione
di ogni modello è concretizzare in un prodotto
tutti gli aspetti che convertono una moto in una
fonte di piacere, sia al guardarla che al guidarla.
Pensiamo che i nuovi GP1 125 e 250 siano un ottimo
esempio di questa filosofia. Belli da guardare e
belli da guidare.
La filosofia ultra-sportiva e l’esclusività
tecnica del GP1 50cc si evolvono in una flessibilità
d’uso notevolmente superiore grazie ai moderni,
affidabili e potenti propulsori LEADER 125 e QUASAR
250, a 4 valvole raffreddati a liquido, specificamente
adattati a questi nuovi modelli. L’importante
miglioramento delle prestazioni dà spazio
ad un nuovo ambito di utilizzo, che converte il
GP1 125 e 250 in due straordinari veicoli versatili
adatti a spostamenti urbani ed extra-urbani, specialmente
nella versione 250, e perfetti entrambi per l’utilizzo
in coppia.
Tali modifiche ci consentono di ridefinire questi
nuovi scooter come sport-touring, ovvero moto comode
e versatili che tuttavia non costringono chi le
usa a rinunciare al piacere della guida sportiva.
L’aumento di potenza e velocità derivante
dalla maggior cilindrata ha reso indispensabile
la revisione di alcuni aspetti tecnici, per far
sì che le celebri qualità dinamiche
del Derbi GP1 50 non risultino alterate dall’introduzione
dei nuovi motori. In sintesi, non ci siamo limitati
a montare un nuovo motore su una base pre-esistente,
ma abbiamo considerato l'insieme di tutti i fattori
come se si trattasse di un modello completamente
nuovo.
La prima modifica, la più evidente dal punto
di vista estetico, riguarda la posizione del motore,
che abbandona la zona centrale della moto per tornare
alla sua ubicazione "naturale" in uno
scooter, fungendo da elemento basculante nella parte
posteriore e rafforzando tale caratteristica mediante
un secondo braccio sul lato destro. Per compensare
questo spostamento del peso, il serbatoio del carburante
(di capacità maggiore, 11 l) e la batteria
si trovano adesso tra le due travi di alluminio
estruso del telaio, consentendo una distribuzione
del peso del 40% all’avantreno e 60% al retrotreno.
Un altro elemento che consente un miglior equilibrio
delle masse è la nuova posizione del radiatore,
che da un'ubicazione frontale passa a trovarsi dietro
la ruota posteriore, quindi più al centro
e più in basso.
Il logico aumento di potenza e prestazioni ha portato
il team tecnico di Derbi a intervenire anche sulla
ciclistica. Il telaio a doppio trave in alluminio
è stato rafforzato a livello dello sterzo
e del supporto motore, con i due puntoni centrali
leggermente più corti per compensare le maggiori
dimensioni del motore. Si è aumentata leggermente
anche la distanza tra gli assi, mantenendo invariate
le quote di sterzo, per guadagnare in stabilità
senza perdere in agilità. La forcella anteriore
rovesciata è stata rafforzata, con un albero
di maggior diametro, barre da 40 mm (contro i 35
mm della versione 50cc) e un incremento di 19 mm
della corsa totale.
La sospensione posteriore è del tutto inedita,
con un monoammortizzatore di facile regolazione
nel precarico molla, situato in posizione centrale
che permette una maggiore stabilità del veicolo
grazie ad una migliore ripartizione dei carichi
nella parte posteriore.
Tale configurazione ha reso necessario anche il
rafforzamento del sottotelaio posteriore, conferendo
a questi nuovi scooter un aspetto estremamente originale
e interessante.
Anche i freni sono stati irrobustiti. Il disco posteriore
su entrambe le versioni 125/250cc è da 240
mm (180 mm sulla versione 50cc); per quanto riguarda
la parte anteriore invece, nella versione da 250
cc si aggiunge un secondo disco da 245 mm. Anche
le pompe e i pistoni del circuito frenante sono
di nuova progettazione, con una configurazione specifica
per ognuna delle tre versioni GP1 (50, 125 e 250cc).
Le pinze anteriori ad ancoraggio radiale rimangono
invariate, rifinendo così il progetto più
completo e avanzato nella sua categoria.
Per quanto riguarda gli aspetti più funzionali,
spicca tra tutti la nuova strumentazione, dotata
di un grande contagiri analogico, affiancato da
un tachimetro digitale e un display multifunzione.
È stato inoltre inserito un nuovo portaoggetti
anteriore, dotato all’interno di una presa
di corrente per gli accessori. La sella ha una linea
nuova e una maggior imbottitura che la rende ancora
più comoda mentre gli accessori specifici
previsti tra cui parabrezza e borse sottolineano
il carattere più dinamico e versatile dei
nuovi Derbi GP1 125/250
|
|
|
RIDE,
gli itinerari piÝ affascinanti d'Europa
24/02/06 - TomTom
RIDER, il primissimo sistema di navigazione satellitare
progettato appositamente per motociclette e scooter,
è ora disponibile presso i rivenditori specializzati.
Ora contiene un modulo aggiuntivo ideale per tutti
gli appassionati di moto – una selezione di
suggestivi itinerari motociclistici in tutta Europa.
TomTom RIDER è sul mercato e la stagione
motociclistica è alle porte. Si tratta del
primissimo sistema di navigazione concepito per
le esigenze dei motociclisti, progettato per essere
utilizzato in strada, grazie ad un touchscreen intuitivo
incorporato con opzioni per i guanti, uno schermo
anti-riflesso, un robusto involucro resistente all'acqua
e una solida struttura interna in acciaio. Trasmette
al casco istruzioni vocali svolta per svolta tramite
Bluetooth, gestisce le chiamate telefoniche allo
stesso modo ed è facilmente trasferibile
da una moto all'altra, oppure da una moto a un'automobile.
In pratica, RIDER è il prodotto perfetto
per i motociclisti.
Include inoltre una serie gratuita di itinerari
motociclistici panoramici in tutta Europa! Avete
mai viaggiato lungo le spettacolari rive del Reno,
attraverso le strade di campagna tra i castelli
francesi o intorno alle distillerie di whisky in
Scozia? No? Bene, ora ne avrete l'occasione.
Gli itinerari panoramici comprendono:
• Austria; 8 itinerari
• Belgio: 5 itinerari
• Francia: 11 itinerari, 3 dei quali passano
anche per la Spagna
• Germania: 7 itinerari
• Gran Bretagna: 6 itinerari nelle Highland
scozzesi, 1 nei laghi gallesi
• Italia: 9 itinerari comprendenti le alpi
austriache e svizzere
• Lussemburgo: 1 itinerario comprendente il
Lac de la Haute Sure
• Paesi Bassi: 6 itinerari
• Norvegia : 5 itinerari comprendenti la regione
dell'estremo nord
• Spagna: 5 itinerari attraverso e intorno
ai Pirenei
• Svizzera: 3 itinerari.
|
|
|
GILERA:
Motomondiale 2006 e nuovi Runner
23/02/06 - La
Squadra Corse Metis Gilera torna nella classe 250
del Motomondiale con un campione italiano, giovane
e promettente: Marco Simoncelli. E la sfida italiana
si rinnova anche in 125 con Simone Corsi, che porterà
in pista una Gilera dai contenuti tecnici innovativi.
Sarà al loro fianco Rossano Brazzi, il tecnico
che, nella quarto di litro, ha portato alla conquista
dell’iride Valentino Rossi e Marco Melandri.
E in occasione del debutto della Squadra Corse,
Gilera conferma la sua attenzione per i giovani
più sportivi presentando in anteprima due
scooter targati.
• Runner VX 125 SC.
Il best seller di Gilera tra gli scooter sportivi
assume la sigla SC (Squadra Corse) e si veste dei
colori delle moto che Simoncelli e Corsi porteranno
sulle piste di tutto il mondo. Runner SC, raffreddato
a liquido, sarà disponibile con la potente
motorizzazione 4 tempi 4 valvole 125cc.
• Runner VXR 200 Race.
L’ultima evoluzione dello scooter sportivo
per eccellenza debutta anche nella cilindrata più
alta e di massima potenza della gamma Runner. Runner
VXR Race, equipaggiato col potente 200cc 4 tempi
raffreddato a liquido, con distribuzione a 4 valvole,
è fortemente orientato alla ricerca di sportività
e piacere di guida. Con 19 cavalli di potenza offre,
nella guida sportiva, le emozioni dello “scooter
con la moto dentro”, il due ruote che ha ridefinito
il concetto di scooter sportivo.
|
|
|
Porte aperte HONDA ITALIA il 25-26 Marzo 2006
22/02/06 - AVETE
GIA' QUALCHE IMPEGNO PER IL PROSSIMO WEEKEND ? ANNULLATELO...
Sta arrivando la bella stagione ? Lo speriamo tutti,
ed é per questo che Honda Italia organizza,
nel prossimo weekend, due specifiche giornate di
"Porte Aperte", previste per il 25-26
febbraio 2006.
In quest' occasione infatti, le concessionarie ufficiali
di tutt'Italia (elenco dettagliato sul sito www.hondaitalia.com)
rimarranno a disposizione della clientela per tutta
la giornata, sì da poterVi presentare dal
vivo le grandi novità Honda 2006 - dalla
formidabile supersportiva CBR1000RR Fireblade alla
sorprendente nuova VFR, dalla splendida Hornet 600
alla Regina delle SuperSport CBR600RR.
I due "Porte Aperte" saranno anche l'occasione
per ammirare nuovamente
l'intera gamma 2006 di scooter Honda da 50 a 600cc,
dal supertecnologico Zoomer al best seller SHi,
dal raffinato Pantheon
all'elegante @, fino
ai maxiscooter Honda equipaggiati con il sistema
ABS (Forza EX e Silver
Wing ABS). Potrete inoltre scoprire anche
le nuove colorazioni del resto della vasta gamma
Honda di moto stradali, sportive, custom ed enduro.
In particolare, Vi segnaliamo
che, nei comuni italiani interessati al blocco totale
della circolazione previsto per domenica 26 febbraio
(comuni di Milano, Verona, Desio, etc), le concessionarie
ufficiali Honda resteranno aperte fino alle ore
21 di venerdì 24 febbraio (con aperitivo
Happy Hour per tutti i presenti) e per tutta la
giornata di sabato 25 febbraio 2006.
|
|
|
Yamaha
Open Week-end 25-26 Marzo
21/02/06 - La
stagione Yamaha parte da campione, il 25 e il 26
marzo presso i Concessionari e gli Scooter Store
Yamaha sarà possibile provare i modelli della
gamma 2006. Un’occasione irripetibile per
testare le novità: FZ1 e FZ1 Fazer , la MT-03,
FZ6, l’intramontabile Majesty
400 e Xmax nella
versione 250 e 125.
Prendendo parte al “Porte Aperte” si
potrà vincere l’esclusiva R6 Replica
Camel Yamaha Team, che sarà consegnata al
fortunato vincitore al prossimo MotoGP del Mugello
il 4 giugno. Inoltre si potranno scoprire anche
le eccezionali offerte per entrare nel mondo Yamaha.
Per trovare il concessionario più vicino,
basta collegarsi al sito www.yamaha-motor.it dove
è pubblicato l’elenco completo dei
concessionari ufficiali Yamaha oppure telefonare
al Servizio Clienti Yamaha 848.580.569.
|
|
|
TCI:
Campeggi e villaggi turistici 2006
20/02/06 - (526
pagine, 20 euro): 2240 campeggi e 162 villaggi in
Italia, Corsica e coste mediterranee di Francia,
Spagna, Istria e Dalmazia.
Pensata per chi non ama l’albergo ma preferisce
tende, camper o bungalow, nel quadro di una vacanza
‘en plein air’, questa guida offre un
censimento quasi completo dei campeggi italiani
e di oltre 170 villaggi turistici del nostro paese.
Il tutto arricchito da un’accurata descrizione
e dalle informazioni utili per scegliere ciò
che più si adatta alle proprie esigenze.
Di ogni struttura vengono forniti tutti i dettagli:
posizione, numero di piazzole, bungalow, zone d’ombra,
spiagge riservate, servizi, attrezzature sportive,
bar, ristoranti, negozi, periodi di apertura e,
naturalmente, prezzi e convenzioni. Le informazioni
vengono ogni anno accuratamente verificate e aggiornate
grazie a inchieste e sopralluoghi degli esperti
TCI.
A completamento dell’opera, 24 carte regionali
che evidenziano tutte le località citate
in guida in cui trovare almeno un campeggio o un
villaggio, in modo da poter avere un colpo d’occhio
immediato sulla posizione delle strutture
www.touringclub.com
|
|
|
Nascono
i Club Ufficiali Yamaha
16/02/06 - La
passione ci unisce.
Tappa storica per tutti gli appassionati della Casa
di Iwata. Durante la Fiera di Padova, sono stati
presentati al pubblico e alla stampa i primi Club
Ufficiali Yamaha. Da oggi, sarà più
facile condividere la passione per i tre diapason,
essere informati sulle diverse iniziative dei Club,
scambiarsi pareri e opinioni, trovare tutti i dati
tecnici sull'amata due ruote.
Il riconoscimento ufficiale permetterà infatti
si stabilire un collegamento più efficace
tra le diverse realtà locali, con un flusso
di informazioni meglio distribuito e più
costante.
I primi Club associati Associazione:
TDM Italia
Club FazerItalia
FJR1300 Club Italia
RD Club Italia
Ténéré Club Italia
Tmax
Club A.S.D.
XV Custom Club
|
|
|
HPAC:
PER UN 2006 A TUTTO…. Honda Club!
13/02/06 - Dopo il primo, grande appuntamento comune all'Honda
Festival 2005 di Cattolica (RN), l'HPAC
(Honda per Amico Clubs)
raggiunge nel 2006 la propria maturità operativa.
Si tratta di una struttura interna ad Honda Italia
costituitasi l'anno scorso per il riconoscimento
ed il supporto dei tantissimi Club di Hondisti italiani
sorti spontaneamente in questi anni, coordinata
da Paolo Cognetti (hpac@hondaitalia.com) insieme
al management aziendale.
Infatti, i Club che aderiscono all'HPAC, che mantengono
naturalmente la propria identità ed autonomia,
sono ufficialmente riconosciuti dalla Honda Italia
come "Organizzazioni di Appassionati Honda",
e come tali partecipano a pieno titolo alle iniziative
di Honda Italia che, dal canto proprio, supporta
attivamente anche alcuni eventi organizzati direttamente
dai Club.
Possono aderire all'HPAC, oltre ai Clubs fondatori,
anche tutte le comunità di Hondisti italiani
che soddisfano alcuni semplici requisiti, fra i
quali almeno 40 soci ed un anno di attività,
insieme all'organizzazione di almeno un evento nazionale
e la costante presenza di un rappresentante incaricato
dei rapporti con Honda Italia e gli altri Clubs.
Numerose le iniziative riservate agli iscritti dei
Club di Hondisti già aderenti all'HPAC (MC
Africa Club Italia, Blade Brothers, Club CBF, CBR600.it,
Honda Custom Club, Fireblade.it, Honda Deauville
Club Italia, Gold Wing Club Italia, Gold Wing Club
Top Rider, Honda 4 Fun, CB1300 Team, Honda People,
Honda Girl, CBR1100XX Virtual Club, Hornet.com,
LISSTA, Pan European Club Italia, RC30 Club Italy,
Silver Wing Club Italia,
Valkyrie Riders Cruiser Club, Varadero Club Italia,
VFR Italia Club, VTR Club), tra i quali citiamo:
Tessere ufficiali "Honda Per Amico Club",
attraverso le quali l'associato potrà usufruire
delle convenzioni in fase di sviluppo e potrà
partecipare in modo privilegiato agli eventi HPAC
Club.
HPAC News, un giornalino che verrà inviato
gratuitamente a tutti gli associati Honda
Per Amico Club
Abbigliamento ufficiale HPAC con personalizzazione
e logo del proprio club (a richiesta)
Numerosi gadget con il logo HPAC e del relativo
Club
Convenzioni ed agevolazioni riservate ai possessori
della tessera HPAC
Organizzazione di Eventi, Raduni ed attività
sociali
Il modulo di adesione all'HPAC è già
disponibile sul sito www.hondaitalia.com, nell'area
"Una Honda per Amico" (raggiungibile dall'homepage),
alla voce "Clubs", così come l'attuale
programma 2006 – di cui comunichiamo alcune
date già confermate:
1° HPAC Scooter Event
29-30 Aprile – Roma
Tutta l'esperienza dei "Wingers" del SilverWing
Club Italia, per organizzare il primo raduno nazionale
di scooter e maxiscooter Honda. Il divertimento
non è prerogativa delle sole moto turistiche
! Per un giorno tutti insieme - dall'onnipresente
SHi all'"Hi-Tech" Forza,dal comodo Pantheon
al potentissimo Silver Wing, per un bel giro turistico
in allegria.
2° Raduno Nazionale HPAC (c/o Honda Festival)
6-7 maggio - Circuito Santa Monica (Misano Adriatico)
Tutti i Clubs di hondisti aderenti a Honda Per Amico
Clubs saranno presenti all'Honda
Festival e organizzeranno una lunga serie di iniziative
riservate ai nuovi e vecchi associati.
1° HPAC Touring Event
7-8-9 luglio - Abruzzo
La festa per eccellenza riservata ai mototuristi.
Tre giorni nella splendida cornice del Parco Nazionale
d'Abruzzo. Un'occasione da non perdere – insieme
alla visita dello stabilimento Honda di Atessa (Chieti).
Tutti gli hondisti sono invitati a partecipare !
Per i programmi completi degli eventi e per le modalità
di partecipazione potrete tenervi aggiornati sulle
pagine del sito Honda Italia nell'area Una Honda
Per Amico.
|
|
|
ËWARM
UPÓò POSITIVO PER I GP1 125/250 DI DERBI
10/02/06 - I
nuovi scooter Sport-Touring di Derbi superano brillantemente
la fase finale precedente al lancio.
Nel mondo delle competizioni, nella fase
di warm up che precede la gara, si verifica che
tutto il lavoro di sviluppo e messa a punto rispetti
gli standard previsti. Così è avvenuto
per i nuovi scooter Derbi GP1 125/250 che a quasi
un mese prima dal lancio, registrano già
il miglior tempo nel loro warm up. Tecnici, ingegneri
e piloti hanno approvato definitivamente la messa
in produzione di questi straordinari scooter, gli
unici della loro categoria dotati di telaio a doppio
trave in alluminio.
Prendendo spunto dalla base stilistica e dal carattere
sportivo dello scooter più sofisticato della
sua categoria, il Derbi GP1 50, arrivano ora anche
i “fratelli maggiori” che reinventano
la categoria sport-touring adattandola al
mondo dello scooter. Le versioni 125/250 si caratterizzano
per essere moto comode e polivalenti che non rinunciano
però alle prestazioni e al dinamismo delle
vere sportive.
A livello tecnico, oltre al normale aumento di cilindrata
dei loro propulsori 4T, i nuovi scooter GP1 125
e 250 si distinguono dalla versione 50 cc per l’ubicazione
del motore che ora torna ad essere montato nella
parte posteriore in modo tradizionale, ossia con
il forcellone posizionato vicino alla ruota posteriore.
Per adattarsi all’aumento di potenza del nuovo
motore, vari elementi della ciclistica sono stati
rafforzati; tra questi, la forcella anteriore, le
sospensioni, il freno a disco posteriore e, nel
caso della versione 250 cc, l’aggiunta di
un secondo disco anteriore con pinze ad attacco
radiale, altra caratteristica che solo i GP1 possono
vantare nel segmento dello scooter.
Per potenziare la vocazione sport-touring, il comfort
di guida di conducente e passeggero nonché
una migliore capacità di carico, i nuovi
Derbi GP1 125/250 saranno accompagnati da una amplia
gamma di accessori specifici tra cui parabrezza,
borse e bauletti.
Il lancio dei nuovi scooter Derbi GP1 125/250 è
previsto per la fine di febbraio. |
|
|
KYMCO:
Concept ËBring 125Ó
07/02/06 - Un
nuovo concetto di veicolo
L’attuale gamma KYMCO si estende in tutti
i segmenti degli scooter attualmente conosciuti,
dall’economico 50 cc sino al maxiscooter per
l’uso fuori porta.
Allo scopo di portare innovazione e creare nuovi
segmenti di mercato, KYMCO è sempre alla
ricerca di nuove idee e nuove ispirazioni che seguano
la filosofia base dell’azienda di Taiwan quella
cioè di creare veicoli piacevoli e dal design
moderno ma senza mai dimenticare le normali condizioni
di utilizzo e di praticità. Per questo nuovo
veicolo ci si è ispirati a idee mutuate da
veicoli che sono ormai fuori produzione da molto
tempo quali per esempio il veicolo da lavoro Gerosa
ed altri simili.
Concept “Bring 125”:
obiettivi di progetto
Target dello studio è il creare un veicolo
a due ruote che potesse essere uno strumento di
lavoro e contemporaneamente anche un mezzo di normale
locomozione sia per un pubblico di professionisti
che per utenti particolarmente attenti all’aspetto
pratico. Il veicolo doveva avere un design che tenesse
conto degli aspetti pratici ma che non ne fosse
troppo legato al mondo del lavoro ma ricordasse
piuttosto l’idea di svago e tempo libero.
Concept “Bring 125”:
il design
Studiato da italianissimi designer sotto la guida
e le direttive di KYMCO è stato sviluppato
un veicolo che esalta le normali dotazioni di praticità
e carico comuni a tutta la gamma KYMCO. Durante
ogni fase di sviluppo del progetto si è voluto
tener ben presente le future condizioni di utilizzo
e cercando di coniugare soluzioni di pura praticità
con soluzioni geniali che permettessero al veicolo
di apparire moderno e dinamico. Il vano sottosella
dalla forma circolare è il vero fulcro del
design dal qual partono le linee guida degli altri
componenti quali lo snellissimo retroscudo con appendice
protettiva trasparente, la particolare conformazione
del gruppo di scarico, il supporto dell’ ammortizzatore
posteriore destro, le frecce anteriori a led.
Concept “Bring 125”:
FUN & LOAD
Il risultato ottenuto è quello di un veicolo
pratico e caratterizzato da soluzioni di carico
senza rivali nell’attuale panorama dei veicoli
a due ruote. Sono state identificate tre area di
carico ben identificate:
1. Area anteriore: Un
robusto portapacchi anteriore, particolare esclusivo
per questo veicolo e specificatamente pensato per
il carico di oggetti ingombranti e leggeri. Il portapacchi
è dotato di rivestimenti in plastica dura
per proteggerlo e anche di un geniale tubo sagomato
ad “U” estraibile per meglio alloggiare
e fissare cassette in plastica. Il portapacchi anteriore
è inoltre dotato di comode maniglie laterali
per spostare agevolmente il veicolo. Le maniglie
possono essere rimosse e i supporti diventano praticissimi
punti di attacco per poter personalizzare lo scooter
con il nome dell’attività. La posizione
ribassata dei fari anteriori non vincola in alcun
modo la capacita di carico del portapacchi anteriore.
Lo scudo anteriore in plastica trasparente ripara
il conducente dalle intemperie ma può essere
rimosso nel caso di trasporto di oggetti stretti
e lunghi. Le frecce anteriori a led sono disposte
ai lati dello scudo anteriore e sono protette da
praticissimi “slider” che le salvaguardano
nel caso di malaugurate scivolate o semplicemente
se si appoggia il veicolo ad una parete durante
una consegna urgente.
2. Area intermedia: l’ampia
pedana piatta è rivestita in plastica antiscivolo
e può ospitare oggetti pesanti e di discrete
dimensioni senza infastidire il conducente durante
la guida. La zona inferiore della pedana è
rinforzata per permettere l’utilizzo nei centri
abitati e proteggere il veicolo da insidie quali
marciapiedi e gradini in generale. Non poteva mancare
un ampio vano sotto sella per stivare oggetti al
sicuro dalla vista e dai capricci del tempo. La
sella si apre con un elegante movimento ed è
protetta da serratura. Il tappo del carburante è
posizionato all’interno del retro scudo ed
è quindi sempre raggiungibile in ogni condizione
di carico senza dover rimuovere nessuno degli oggetti
caricati.
3. Area posteriore: E’
presente un portapacchi posteriore particolare molto
robusto e appositamente pensato per il carico di
oggetti più pesanti. La posizione ribassata
dei fari posteriori non vincola in alcun modo la
capacità di carico del portapacchi. Il portapacchi
è dotato di rivestimenti in plastica dura
per proteggerlo ed è inoltre dotato di comode
maniglie laterali per spostare agevolmente il veicolo.
Le maniglie possono essere rimosse e i supporti
diventano praticissimi punti di attacco per poter
personalizzare lo scooter con il nome dell’attività.
Le sospensioni posteriori sono rinforzate e regolabili
per garantire il confort e la guidabilità
in ogni condizione di carico. La sella del pilota
è dotata di un comodo schienale che in caso
di necessità si trasforma nella sella del
passeggero.
Concept “Bring 125”:
Le scelte tecniche
Per garantire queste incomparabili doti di praticità
sono necessarie caratteristiche tecniche a prova
di ogni maltrattamento. E’ stato quindi scelto
un telaio in tubi d’acciaio alto resistenziale
dai diametro sovradimensionati e da rinforzi costruttivi
mediante fazzoletti di lamiera. Ogni particolare
del veicolo è pensato per un utilizzo professionale
e le specifiche di resistenza sono comparabili a
quelle dei veicoli militari. In particolare il cavalletto
centrale è pensato e dimensionato per il
veicolo ma anche per tutti i carichi possibili.
Le ruote sono da 12” e sono montate su cerchi
in lega, l’impianto frenante è di tipo
misto con un potente freno a disco anteriore ed
un robusto tamburo al posteriore da 130 mm. L’interasse
è particolarmente contenuto e le generali
doti di agilità del veicolo permettono di
destreggiarsi in ogni condizione. Per l’unità
propulsiva è stata scelta una motorizzazione
iper collaudata con raffreddamento ad aria 4 tempi
125 cc già predisposta per la normativa anti
inquinamento EURO 3. Tale motorizzazione permette
al veicolo di essere guidato da conducenti dotati
di patente B a 18 anni oppure da conducenti con
patente A1 da 16 anni.
Concept “Bring 125”:
compagno di lavoro
Infinite sono le personalizzazioni e gli utilizzi
per il Bring 125, dal veicolo da negozio (fornaio,
pescivendolo...) al veicolo di pronto soccorso e
polizia. In allegato si trovano bozzetti che ben
dimostrano la poliedricità del progetto.
Concept “Bring 125”:
Il futuro del progetto
Il progetto Bring 125 è gia allo stadio avanzato
nei laboratori dell’ R&D KYMCO, anche
se attualmente non è prevista una data di
commercializzazione. Futuri sviluppo includeranno
una versione a 50cc abbassando quindi la soglia
di età per la guida a 14 anni.
|
|
|
Co-marketing: Suzuki Italia & Oviesse
31/01/06 - La
divisione Motocicli di Suzuki Italia ha siglato
un accordo di co-marketing con la catena di abbigliamento
Oviesse. LÁoperazione, finalizzata a promuovere
lÁimmagine giovanile e sportiva degli scooter Suzuki
nel corso del lancio di una nuova collezione di
jeans Oviesse, partir¶ il 23 Gennaio e si concluder¶
il 24 Febbraio. Suzuki sar¶ presente con gli scooter
Burgman 125/150 (UH125/150) e Katana 50 nelle vetrine
dei negozi situati su tutto il territorio italiano.
L'insegna Oviesse, con i suoi 270 negozi di abbigliamento
in Italia per uomo, donna e bambino, “ stata valutata
come partner ideale per i prodotti piÝ giovani dell'ampia
gamma Suzuki, grazie ad una clientela dinamica e
casual.
|
|
|
TomTom lancia il
servizio autovelox
25/01/06 - TomTom,
leader europeo nei dispositivi di navigazione satellitare
per auto e personali, presenta il primo servizio
in grado di rilevare la presenza di autovelox su
tutte le strade italiane. In questo modo la pluri-premiata
facilità di utilizzo dei prodotti TomTom
va ad unirsi a TomTom PLUS, i servizi TomTom per
la navigazione personalizzata.
Il nuovo servizio permette ai possessori di TomTom
GO 300, 500 e 700, TomTom ONE, TomTom
RIDER, TomTom MOBILE e TomTom NAVIGATOR di
scaricare sul proprio dispositivo i file con le
informazioni sulle telecamere di sicurezza, contribuendo
a ridurre gli eccessi di velocità degli automobilisti
su tutte le strade italiane.
“Con questo nuovo servizio TomTom trasforma
l’esperienza di navigazione, non limitandosi
a guidare semplicemente gli automobilisti da un
punto ad un altro”, ha affermato Harold Goddijn,
direttore generale di TomTom. “Sono già
stati individuati parecchi autovelox, scaricabili
dal sito web di TomTom PLUS: www.tomtom.com. Con
le informazioni sempre aggiornatissime, TomTom offre
ai propri utenti un’esperienza di navigazione
ancora più personalizzata.”
Il servizio autovelox di TomTom permetterà
agli automobilisti di identificare i punti dove
sono collocati gli autovelox e avviserà della
loro presenza, incoraggiando in questo modo a guidare
con più prudenza, evitando anche di incorrere
in multe salate.
Il download degli autovelox è disponibile
a 39,95 Euro sul sito web di TomTom: www.tomtom.com.
Questo sistema di navigazione integrata e di rilevamento
degli autovelox è una valida alternativa
non solo a costosi sistemi dedicati ma anche per
evitare multe.
TomTom ha verificato e registrato la posizione esatta
degli autovelox ed è pertanto in grado di
avvisare per tempo gli utenti direttamente sul navigatore.
A differenza delle mappe e degli atlanti, le cui
indicazioni relative agli autovelox diventano velocemente
obsolete, il servizio TomTom è aggiornato
mensilmente ed è quindi più fedele
di molti altri servizi disponibili sul mercato.
Inoltre TomTom invita i propri utenti a riferire
di ogni nuovo autovelox attraverso il sito web della
community TomTom PLUS.
Come tutti i prodotti TomTom anche il download degli
autovelox è semplice da installare e intuitivo
da utilizzare. I nuovi utenti devono attivare il
servizio dal sito web di TomTom, mentre gli utenti
del classico TomTom GO possono semplicemente collegare
il dispositivo TomTom ad un PC connesso ad Internet
e scaricare il servizio direttamente sul dispositivo.
Per i possessori delle nuove versioni di TomTom
GO, TomTom ONE, TomTom RIDER,
TomTom MOBILE e TomTom NAVIGATOR sarà possibile
scaricare il servizio autovelox e i successivi aggiornamenti
direttamente sul proprio dispositivo utilizzando
un telefono GPRS.
TOMTOM
TomTom NV è leader nella fornitura di servizi
e soluzioni per la “personal navigation”
rivolti al mercato consumer. I prodotti TomTom sono
sviluppati prestando cura e attenzione all’innovazione,
alla qualità, alla facilità d’uso
e al valore aggiunto degli stessi. Le soluzioni
TomTom includono dispositivi di navigazione all-in-one,
pronti all’uso, e software di navigazione
che si integrano con dispositivi mobili di terze
parti, quali palmari e smartphone.
La gamma dei prodotti e dei servizi offerti da TomTom
include: TomTom GO, la pluripremiata famiglia di
dispositivi di navigazione all-in-one; TomTom ONE;
il software TomTom NAVIGATOR per palmari; il software
TomTom MOBILE per smartphone, e TomTom PLUS, i servizi
di navigazione personale abilitati per l’intera
gamma di prodotti TomTom e una piattaforma Webfleet
Datafactory per i servizi di localizzazione e di
rintracciamento.
TomTom è stata fondata ad Amsterdam nel 1991
e ha uffici nei Paesi Bassi, nel Regno Unito, negli
Stati Uniti e in Taiwan. I prodotti TomTom sono
venduti attraverso una rete di distributori in 20
Paesi e attraverso il sito Internet www.tomtom.com
Il servizio clienti di TomTom è raggiungibile
attraverso il sito internet (www.tomtom.com) oppure
chiamando lo 02 45 281 004
|
|
|
RECORD DI PUBBLICO
AL BIKE EXPO SHOW
24/01/06 - PADOVA
– La dodicesima edizione del «Bike Expo
Show» ha chiuso i battenti facendo registrare
un nuovo record assoluto di visitatori.
NUMERI DA RECORD –
Secondo i dati diffusi dagli organizzatori sono
state oltre 100.000 le persone che da venerdì
20 a domenica 22 gennaio hanno affollato i padiglioni
della Fiera di Padova per scoprire tutte le ultime
novità del mondo delle due ruote.
Dunque un incremento del 15% rispetto allo scorso
anno, quando in tutto i visitatori erano stati 85.000.
La costante progressione di pubblico fatta registrare
negli ultimi anni conferma l’interesse del
pubblico per la manifestazione e, in generale, per
il mondo delle due ruote.
Grande successo hanno riscosso anche le esibizioni
e gli emozionanti spettacoli organizzati nei 30mila
metri quadrati “scoperti” all’interno
del quartiere fieristico.
«E’ un risultato straordinario che conferma
il successo delle manifestazioni che puntano sull’emozione”
ha dichiarato Andrea Olivi, amministratore delegato
di PadovaFiere. “Va anche segnalato il buon
funzionamento dei parcheggi scambiatori che hanno
registrato un’occupazione complessiva superiore
al 50 per cento del potenziale massimo. Per il grande
contributo nei servizi di viabilità e ordine
pubblico ringrazio sentitamente la Polizia Municipale
e la Questura di Padova».
PREMIO “THE BEST IN SHOW”
– E nella giornata conclusiva del “Bike
Expo Show” è stato assegnato anche
il trofeo più ambito dai bikers presenti
in fiera, il premio “The best in show”
che incorona la moto più bella e originale
esposta. I mezzi sono stati esaminati da una giuria
di nove esperti indipendenti composta, tra gli altri,
da Robin Bradley, promotore del Campionato del Mondo
produttori di Moto Custom, dal giornalista tedesco
Horst Roesler e da Holger Mohr, direttore di Custom
Chrome Europe, una delle principali aziende mondiali
nella produzione di accessori e componenti per moto
special.
La moto vincitrice è la “San Francisco
49ers” realizzata dalla Custombike di Modigliana
(Forlì) ed ispirata alla squadra statunitense
di football americano. Si tratta di una radical
custom completamente artigianale con motore bicilindrico
4 valvole da 1.800 cc. Gerardo “Jerry”
Chilico, proprietario della Custombike e raggiunto
a Padova da numerosi sostenitori provenienti dalla
natìa Clabria, precisamente da Oppido Mamertina
e riuniti nel Moto Club Rombo d’Aspromonte,
ha stimato in 90.000 euro il valore del prodotto
che ha richiesto un anno di lavoro.
Al secondo posto si è classificata la Devil
Inside Cycles del galiziano Daniel Rodriguez Crespo,
al terzo un’altra proposta italiana, la bobber
della Old School Motorcycles di Matteo Fustinoni
di Villongo (Bergamo).
Le tre moto selezionate al Bike Expo 2006 parteciperanno
alla finale europea del Campionato che si terrà
a Mainz in Germania a marzo mentre alla San Francisco
49ers è stato già garantito il biglietto
per la finale mondiale che si disputerà negli
Stati Uniti alla fine del 2006.
Da notare che la manifestazione padovana è
stata l’unica tappa italiana di selezione
per il World championship of custom bike.
Il premio Bike Show promosso dalle riviste Freeway,
Kustom e Racer è stato invece assegnato alla
Drag Lowrider realizzata dall’officina Wakà
Bike’s di Lecco. Numerosi anche i premi assegnati
nella varie categorie del concorso.
Per i più appassionati, è stato anche
possibile seguire passo dopo passo il “dietro
le quinte” e scoprire alcuni trucchi dei maghi
delle personalizzazioni. La Custom Chrome Europe
infatti ha assemblato pezzo per pezzo una kit bike
sotto gli occhi dei visitatori.
SICUREZZA – Quest’anno
uno dei temi sotto i riflettori del Bike Expo Show
è stato quello della sicurezza in moto. Come
nelle passate edizioni, protagonista è stata
l’Associazione Motociclisti Incolumi che ha
presentato un manuale con i consigli per la costruzione
di strade sicure. Un dossier dettagliato realizzato
in la collaborazione con la Facoltà di Ingegneria
dell’Università di Bologna. “L’assessorato
alla Mobilità della Regione nel febbraio
2005 ci aveva dato il via libera per realizzare
questo studio – spiega il presidente dell’associazione,
Marco Guidarini - poi non abbiamo saputo più
nulla e ora aspettiamo di chiudere il cerchio e
speriamo lo vogliano adottare come strumento di
lavoro. E’ a disposizione anche di tutte le
amministrazioni pubbliche d’Italia”.
Il documento analizza la situazione delle strade
italiane, passa in rassegna le infrastrutture per
la sicurezza presenti e suggerisce gli interventi
necessari per migliorare l’incolumità
dei motociclisti che le utilizzano. In cima alla
lista ci sono le modifiche ai guard rail che spesso
rappresentano una vera e propria minaccia per i
centauri.
“La prima a recepire queste indicazioni è
la Provincia di Padova che dovrebbe adottare degli
speciali guard rail ”soffici”, in gomma
colorata che saranno installati su alcune strade
dei Colli Euganei, paradiso di ciclisti e motociclisti”
spiega Davide Barin, vice-presidente padovano di
Motociclisti Incolumi. L’associazione quest’anno
ha presentato anche il marchi Safety Label con il
quale certificherà tutti i prodotti che garantiscono
la sicurezza dei motociclisti. “E’ un
progetto appena nato ma che nei prossimi mesi verrà
sviluppato – sottolinea Barin .
Anche in questo caso potremo contare sul sostegno
e sulla consulenza dell’Università
di Bologna”. In pratica questo particolare
marchio sarà per l’acquirente la garanzia
che un dato indumento o un’infrastruttura
risponde ai requisiti di sicurezza previsti da Motociclisti
Incolumi. Per ora l’unico prodotto certificato,
è un giubbotto air bag che è stato
adottato anche dalle squadre motorizzate della polizia
di stato. In pratica, è una specie di salvagente
che si gonfia al momento dell’impatto e protegge
spina dorsale e collo del motociclista. E’
riutilizzabile e costa circa 350 euro.
SPETTACOLI – Esibizioni
di supermotard e minicross, spettacoli dello stuntman
scozzese Kevin Carmichael e acrobazie mozzafiato.
Molte anche le premiazioni dei migliori piloti della
stagione agonistica 2005 che hanno scelto il Bike
Expo Show per alzare i tanto sudati trofei. E nell’ambito
della rassegna di moto di serie e da competizione,
custom, abbigliamento, accessori, i visitatori hanno
potuto vedere con i loro occhi le moto utilizzate
dai campioni delle due ruote in gara; oltre a scoprire
i segreti del dietro le quinte, dei motorhome che
accompagnano i piloti nel corso della stagione agonistica,
diventando la loro casa, l’officina e la palestra
d’allenamento.
|
|
|
CONCORSO VESPA YAHOO! UN SUCCESSOüIN RETE!
23/01/06 - Concluso
il concorso europeo organizzato da Yahoo! e Piaggio
per vincere la Vespa Yahoo!: oltre 80.000 partecipanti
in tutta Europa.
Milano, 20 gennaio 2006 – Si è concluso
il concorso europeo organizzato da Piaggio
e Yahoo! che ha scatenato
gli utenti europei di Internet e gli appassionati
dello storico scooter facendo registrare oltre 80.000
partecipanti in soli 28 giorni! Mettendo in palio
quindici Vespa brandizzate
con il logo Yahoo! (tre esemplari per ogni paese
partecipante – Regno Unito, Germania, Spagna,
Francia e naturalmente Italia), le due aziende,
leader dei rispettivi mercati, hanno dato vita ad
un’operazione promozionale di grande successo.
Senza dubbio un traguardo importante per entrambi
i brand che per la prima volta hanno siglato un
accordo esclusivo di respiro internazionale per
realizzare un’importante operazione di comunicazione
integrata.
Yahoo! si è dimostrato
un media partner completo per sviluppare un’iniziativa
speciale e articolata per un marchio importante
come Piaggio. L’ideazione
di questa campagna infatti ha previsto una presenza
del prodotto Vespa Yahoo!
online -- banner, campagna pubblicitaria, minisito
legato al gioco del concorso -- e offline con la
presenza ad importanti eventi quali EICMA di Milano
a Novembre e il Motorshow di Bologna a Dicembre.
Vespa, dapprima il simbolo
di un’epoca, icona mai eguagliata di libertà
e mobilità, è ora simbolo della nuova
generazione di motociclisti metropolitani. Piaggio
ha saputo trasformare un semplice mezzo di trasporto
in un oggetto intramontabile di culto e di design
fino a farlo diventare la rappresentazione di uno
stile di vita unico e distintivo.
Yahoo!, il marchio che
rappresenta a livello internazionale la I-generation,
la generazione nata e cresciuta con le nuove tecnologie,
ha sviluppato un piano promozionale che ha fatto
di Vespa la protagonista
di un’ampia operazione di advertising e di
marketing online e offline.
“Sono molteplici i motivi di soddisfazione
di questa partnership. Innanzi tutto con questo
accordo Yahoo! ha dimostrato
le proprie potenzialità quale partner Internet
a livello europeo creando un’iniziativa che
è andata oltre il concetto di advertising
online. La complessa operazione promozionale organizzata
per Vespa fa di Yahoo!
un prezioso collaboratore delle aziende per lo sviluppo
di completi piani di marketing e comunicazione di
cui l’advertising online è senza dubbio
l’aspetto portante ma non l’unico. E’
stata realizzata una campagna che ha reso tangibile
l’integrazione tra online e offline. Gli ottimi
risultati ottenuti in termini di partecipanti dimostrano
tutta la potenza di Internet, la capillarità
e la flessibilità di questo media. In questo
periodo nessun altro mezzo di comunicazione riesce
a garantire una tale capacità di coinvolgimento
degli utenti” dichiara Massimo Martini Amministratore
Delegato di Yahoo! Italia.
|
|
|
Alessandro Del Piero “ Mr. Burgman
20/01/06 - Suzuki
Motor Corporation ha scelto Alessandro Del Piero,
stella internazionale del calcio, come testimonial
mondiale del nuovo scooter Suzuki Burgman 400.
L’immagine del giocatore sposa la filosofia
del nuovo mezzo, in arrivo in Italia nella prossima
primavera.
Equipaggiato da un nuovo motore, dotato di doppio
albero a camme e doppio freno a disco, il nuovo
Burgman 400 si ripropone come scooter che coniuga
prestazioni all’avanguardia con uno stile
ineguagliabile.
"Sono orgoglioso di essere
Mr. Burgman. Guidare il nuovo Burgman significa
vivere una vita dinamica, piena di interessi, con
una particolare attenzione allo stile ed alle prestazioni.
E' il mezzo che meglio esprime il mio vero modo
di essere. Il nuovo Burgman è la mia scelta!"
commenta Alessandro Del Piero.
|
|
|
MATTHEW SPENDER UNO SCULTORE A PONTEDERA
19/01/06 - Pontedera,
Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli”
- 07 gennaio / 12 febbraio 2006
La Provincia di Pisa, il Comune di Pontedera e la
Fondazione Piaggio sono gli enti promotori della
mostra MATTHEW SPENDER.. UNO
SCULTORE A PONTEDERA organizzata in collaborazione
con l’associazione Il Caleidoscopio, presso
il Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli”
dal 7 gennaio al 12 febbraio 2006.
L’artista inglese (nato a Londra nel 1945),
ma ormai a tutti gli effetti italiano, propone circa
cinquanta sculture i cui soggetti ben si pongono
in sintonia con l’ambiente: l’ex officina
di fabbricazione di Vespa, oggi trasformata in museo.
Sono trascorsi sessanta anni dal momento in cui
venne depositata a Firenze la richiesta di brevetto
per la realizzazione di “una motocicletta
a complesso razionale di organi ed elementi con
telaio combinato con parafanghi e cofano ricoprenti
tutta la parte meccanica”. Da allora Vespa,
prodotta in 140 modelli e venduta in oltre 16 milioni
di esemplari, si è affermata nei decenni
come un’autentica icona dello stile e del
design italiani.
Oggi Spender celebra questo mito esaltando Vespa,
attraverso l’uso della figura femminile.
Le sue, donne europee o asiatiche, con capigliatura
fluente o ricoperta dal casco, sono esseri antichi,
nel senso che affondano le proprie origini nei busti
muliebri di epoca tardo romana, ripresi poi dagli
artisti del Rinascimento. La bellezza di questi
ritratti femminili è ulteriormente valorizzata
dall’uso sapiente dei materiali policromi
di chiara evidenza barocca.
Info:
Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli”
V.le Rinaldo Piaggio, 7 Pontedera (PI)
0587/271720
museo@museopiaggio.it
www.museopiaggio.it
|
|
|
AXO & Billionaire: tutto in una notte!
16/01/06 - Il
Party piu’ glamour dell’anno? Naturalmente
quello di AXO il 27 dicembre scorso al Billionaire
di Cortina d’Ampezzo…ve lo siete perso?!
Per chi non c’era ecco la cronaca di una serata
da sogno!
Il Billionaire, con la complicità di AXO,
si è trasformato per una notte nel “Magico
Regno delle due ruote”.
Il club piu’ esclusivo d’Italia, eccezionalmente
con un look da biker, ha avuto per una sera un principe
d’eccezione: Ivan Lazzarini,
campione made in Italy Supermotard.
In consolle, direttore d’orchestra Tommy Vee
del Grande Fratello, vestito per l’occasione
con accessori AXO, che ha riscaldato la fredda notte
invernale con la musica più hot del momento!
Tra le damigelle d’onore presenti le bellissime
Mascia Ferri del Grande Fratello e Anna Laura Ribas,
ex-naufraga dell’Isola dei Famosi, e il gran
cerimoniere Lele Mora.
AXO, main sponsor della serata, ha personalizzato
il club con accessori della nuova collezione e ha
regalato ai partecipanti numerosi gadgets!
Mentre la neve imbiancava le cime e le stelle rimanevano
a guardare, l’evento piu’ esclusivo
dell’anno ha così avuto luogo, tra
buona musica, fiumi di champagne, ospiti speciali
e un marchio vincente tutto italiano: AXO! AXO &
Billionaire: una notte indimenticabile!
www.axosport.com
|
|
|
ANCMA: OTTIMA CHIUSURA DELL'ANNO PER MOTO E SCOOTER
13/01/06 - dicembre
più che soddisfacente per le immatricolazioni
di 2 ruote a motore con un eclatante + 60,5% rispetto
allo stesso mese del 2004. Alle performance del
segmento scooter (+ 71,7%) ha contribuito in modo
rilevante un’importante commessa delle Poste
Italiane, che ha generato migliaia di registrazioni
di scooter dedicati ai dipendenti e che influenzerà
positivamente anche il mercato dei prossimi mesi.
D’altra parte le moto si muovono sempre a
2 cifre (+33,7%) e raggiungono un nuovo record di
vendite nel totale anno: 149.536 moto, +1,4%. Il
2005 con 421.080 veicoli conferma sostanzialmente
i volumi del 2004, con circa 2.000 scooter in meno
(-0,9%) compensati dalle moto.
L’ultimo anno ha evidenziato:
- per lo scooter il successo dei 250cc (+33.2%)
che sottraggono volumi sia al segmento superiore
dei maxiscooter (-11,2%) che a quello immediatamente
inferiore da 150-200cc (-13,4%).
- per le moto il segmento più importante
si colloca tra 650 e 750cc (+9,3%), ma l’incremento
più significativo lo hanno avuto le moto
oltre 1000cc (+31,3%) grazie ad alcuni modelli particolarmente
apprezzati dagli appassionati.
Buono anche il risultato delle moto leggere di 125cc
(+14,7%).
Le tipologie premiate dai clienti sono in ordine
di volumi:
- le naked con 56.850 pezzi (-1,3%)
- le supersportive 33.432 (-15%)
- le enduro stradali 27.635 (+ 13,9%)
- le custom 9.495 (- 1,4%)
- le turismo 8.716 (+6,3%)
- le supermotard 7.621 (+ 121%)
Quest’ultima segmentazione emerge come la
più innovativa e i nuovi modelli presentati
consentono di superare il doppio dei pezzi venduti
nel 2004.
|
|
|
Suzuki Italia div. Motocicli: conferme per il 2005,
grandi prospettive per il 2006
10/01/06 - Per
la divisione Motocicli di Suzuki Italia, l’anno
appena trascorso si è chiuso con il raggiungimento
di 32.202 unità immatricolate.
“Il 2005 è stato per noi un anno
di consolidamento e ricco di soddisfazioni, ha commentato
Marcello Agostini, Direttore Generale di Suzuki
Italia divisione Motocicli & Motori Marini.
“La stagione commerciale si è inaugurata
con l’introduzione sul mercato della supersportiva
GSX-R1000, che non solo ha riscosso grande successo,
ma che con Troy Corser è stata la protagonista
del Campionato Mondiale Superbike della cui vittoria
siamo orgogliosi.
Il 2006 si apre con prospettive decisamente positive,
grazie a novità importanti. Prima fra tutte
la GSR600, che ha tutte le carte in regola per diventare
la naked di riferimento nella sua categoria,
poi le rinnovate GSX-R600 e GSX-R750. In primavera,
infine, farà il suo ingresso il nuovo
Burgman 400, completamente rivisto, che è
già stato giudicato il modello di punta nel
mondo degli scooter. Siamo certi che il mercato
saprà riconoscere la nostra indiscussa leadership
in questo settore. ”
|
|
|
|