APRILE 2009

Comunicati stampa a cura delle Aziende di settore, che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>
Mag-Giu 2012 >>
Mar-Apr 2012 >>
Gen-Feb 2012 >>
Nov-Dic 2011 >>
Set-Ott 2011 >>
Lug-Ago 2011 >>
Giugno 2011 >>
Maggio 2011 >>
Aprile 2011 >>
Marzo 2011 >>
Gen-Feb 2011 >>
Nov-Dic 2010 >>
Set-Ott 2010 >>
Lug-Ago 2010 >>
Mag-Giu 2010 >>
Mar-Apr 2010 >>
Gen-Feb 2010 >>
Dicembre 09 >>
Novembre 09 >>
Ottobre 09 >>
Settembre 09 >>
Luglio-Agosto 09 >>
Giugno 09 >>
Maggio 09 >>

<< Marzo 09
<< Febbraio 09
<< Gennaio 09
<< NovDicembre 08
<< Ottobre 08
<< Settembre 08
<< Giugno 08
<< Maggio 08
<< Aprile 08
<< Marzo 08
<< Gen/Feb 08
<< Nov/Dic 07
<< Ottobre 07
<< Settembre 07
<< Luglio/Agosto 07
<< Giugno 07
<< Maggio 07
<< Aprile 07
<< Marzo 07
<< Febbraio 07
<< Gennaio 07
<< Dicembre 06
<< Novembre 06
<< Ottobre 06
<< Settembre 06
<< Luglio-Agosto 06
<< Maggio-Giugno 06
<< Marzo-Aprile 06
<< Gennaio-Febbraio 06
<< Ottobre-Dicembre 05
<< Luglio-Settembre 05
<< Aprile-Giugno 05
<< Gennaio-Marzo 05
<< Ottobre-Dicembre 04
<< Luglio-Settembre 04
<< Aprile-Giugno 04
<< Gennaio-Marzo 04
<< Ottobre-Dicembre 03
<< Luglio-Settembre 03
<< Aprile-Giugno 03
<< Gennaio-Marzo 03



 
GRUPPO PIAGGIO: “ALIENI” SBARCANO A ROMA E MILANO PER MP3
30/04/009 - Come un oggetto alieno, misteriosamente atterrato sul nostro pianeta. E’ in uno scenario da film, da “Incontri ravvicinati” o “X-Files”, che Piaggio Mp3 model year 2009 si presenta da oggi e per tutto il fine settimana a Roma e a Milano, con un’operazione di “guerrilla marketing” che prevede una serie di apparizioni a sorpresa nei centri delle due città, in coincidenza – per quanto riguarda il capoluogo lombardo – con tutte le attività legate al Salone del Mobile.

Sicuro, tecnologico, ecologico, lo scooter a tre ruote Piaggio Mp3 è stato lanciato recentemente nella versione 2009 più ricca di contenuti stilistici, dotazioni e comfort. Due le cilindrate disponibili sul mercato italiano – 250 e 400cc – che offrono tenuta di strada e stabilità a livelli unici per un mezzo a due ruote e insieme potenza, brillantezza, puro divertimento per il massimo piacere di guida.
Agli “sbarchi” di Mp3 organizzati nel centro di Milano e di Roma, con il nuovo scooter circondato da scienziati in tuta bianca intenti ad analizzare il “veicolo alieno” in perfetto stile fantascienza, faranno seguito durante tutto il fine settimana proiezioni caleidoscopiche notturne sulle facciate dei palazzi nei punti caldi della “movida”. La scenografia messa in atto richiama direttamente il visual della campagna pubblicitaria attualmente “on air”: Piaggio Mp3 si classifica come un oggetto dalle caratteristiche così avanzate da non trovare paragoni (ne’ competitor diretti) in nessun altro veicolo al mondo.
La nuova iniziativa di comunicazione del Gruppo Piaggio punta ancora una volta a presentare, nelle piazze e nei principali centri di aggregazione d’Italia, i nuovi prodotti del Gruppo. Non a caso, per i marchi Aprilia e Moto Guzzi è attualmente in corso “Moto Live Tour”, evento itinerante che per la prima volta “porta in piazza” e mette a disposizione per prove tutte le novità dei due brand motociclistici del Gruppo. “Moto Live Tour” ha già fatto tappa a Palermo, Catania, Roma e Milano, con il campione Max Biaggi che, nella capitale, ha fatto da testimonial alla Aprilia RSV4 Factory, la potentissima “mille” protagonista del Mondiale Superbike. I prossimi appuntamenti del grande giro d’Italia di Aprilia e Moto Guzzi saranno a Firenze e Napoli il 9 e 10 maggio, Reggio Calabria e Vicenza il 16 e 17 maggio, Rimini e Torino il 23 e 24 maggio.
www.piaggio.com

Pneumatici ai tempi della crisi: come risparmiare e continuare a viaggiare sicuri
27/04/009 - La crisi economica è arrivata e ha colpito duramente l’economia e le tasche dei consumatori. Le spese di manutenzione dell’auto o della moto possono quindi diventare un grosso problema, in particolar modo quando si tratta di un cambio di pneumatici. Ma la necessità aguzza l’ingegno, e sempre più persone si rivolgono ai portali www.gommadiretto.it e www.moto-pneumatici.it di Delticom.

Quale automobilista o motociclista non si è mai trovato davanti all’annoso problema del cambio pneumatici? Dopo un certo numero di chilometri, infatti, cambiare le coperture diventa infatti un obbligo: per legge (gli pneumatici per auto devono avere un battistrada alto almeno 1,6 mm), ma soprattutto per la sicurezza di chi viaggia. Gli esperti infatti consigliano di sostituire gli pneumatici quando la profondità dei solchi principali scende sotto i 4 mm. Sotto questa soglia, infatti, le coperture non garantiscono più il massimo dell’aderenza, rendendo più difficoltosa (e pericolosa) la guida in situazioni di strade bagnate o sdrucciolevoli.
Se si rende necessario il cambio gomme, il pensiero corre innanzitutto al portafoglio: in che modo risparmiare pur avendo le necessarie garanzie di affidabilità e serietà del rivenditore? Sempre più utenti hanno trovato la soluzione alle loro domande rivolgendosi ai portali e-commerce www.gommadiretto.it e www.moto-pneumatici.it di Delticom, leader europeo nella vendita online di pneumatici per auto e moto. Sono infatti ormai più di 2,5 milioni i clienti nel mondo che si sono rivolti a Delticom. L’azienda, infatti, offre un risparmio medio sugli acquisti rispetto ai rivenditori tradizionali del 25%.
I vantaggi però non sono legati solo al prezzo: Delticom vanta infatti una gamma prodotti di oltre 100 marchi e 15.000 modelli di pneumatico per ogni tipo di veicolo (auto, moto, camion, bus, veicoli industriali, macchine movimento terra, quad…). la consegna è gratuita e avviene mediamente in 3-4 giorni lavorativi all’indirizzo desiderato oppure presso una delle oltre 1.850 officine di montaggio convenzionate Delticom in Italia (con prezzi medi per sostituzione e montaggio compresi tra gli 8€ e i 10€ a pneumatico compresa equilibratura). Inoltre ordinare è semplicissimo: è sufficiente accedere al sito, inserire le misure dello pneumatico, scegliere la propria marca preferita oppure lasciarsi guidare dal motore di ricerca interno e dai numerosi test degli utenti che aiutano nella propria scelta. Il pagamento può essere effettuate con carta di credito, bonifico bancario.

TORNEO al Fuori Salone di Milano 2009
23/04/009 - La collezione 2009 dei caschi TORNEO sarà presente al Fuori Salone di Milano, l’evento internazionale dedicato al design che si svolgerà dal 22 al 27 Aprile. Il progetto dello studio torinese Profilo Design, che si colloca tra sport, moto e design, riunisce in sé il casco e il simbolo per eccellenza dello sport, la palla ed è dedicato ai veri appassionati.

TORNEO trova la sua perfetta collocazione all’interno della prima edizione di un nuovo progetto destinato
alla vendita di prodotti e oggetti dal grande fascino e interesse, tutti con un denominatore comune: raccontare storie legate al design.
Dopo il grande successo ottenuto alla presentazione e il grande riscontro di pubblico testimoniato anche dalla presenza sulle principali riviste di settore, i caschi TORNEO sono stati selezionati per far parte di statuStories, il Temporary Design Concept Store, progettato da Aldo Cibic e ospitato all’interno del magnifico Teatro Franco Parenti in Largo Franco Parenti nella Zona Romana, la nuova area dedicata agli eventi del Fuori Salone.
Il Temporary Store ha come obiettivo non solo quello di rispondere al bisogno di un tipo diverso di vendita, che porti la storia degli oggetti al centro della scena ma anche al desiderio di chi vuole acquistare passione, emozione e prodotti/brand che fanno sentire unici e culturalmente coinvolti.
Il visitatore sarà guidato in un percorso attraverso i prodotti e le loro storie.
Lo spazio ospita anche un caffè e un’area relax per creare una speciale atmosfera di coinvolgimento e piacere.
Il Temporary Store statuStories aprirà alle 10:00 fino alle 22:00 per sei giorni dal 22 al 27 aprile, come tutte le altre location di Zona Tortona e Zona Romana.
Per maggiori informazioni: www.zonatortona.net - www.torneohelmets.com

KYMCO fornitore ufficiale del team BMW Superbike
21/04/009 - Continua la collaborazione tra i due calibri massimi del mercato motociclistico.

KYMCO sarà infatti presente sui circuiti mondiali della World Superbike Championship 2009 con il team BMW al quale fornirà un flotta di scooter Super 8 che saranno a disposizione della squadra BMW per essere impiegati nella pit area durante tutta la stagione di gare.
I Super 8 Kymco sono stati allestiti in una versione esclusiva* per il team BMW nei colori ufficiali bianco, rosso e blu del BMW S 1000 RR al suo importante debutto nel WSBK 2009.
KYMCO Super 8 è il modello sportivo della gamma KYMCO ed è disponibile nella versione 50cc 2T, 50cc e 125cc 4T nelle nuove colorazioni 2009 ancora più racing. La versione 125 cc 4T è disponibile nei colori bianco ice, nero, arancio e rosso. La versione con i colori ufficiali BMW non è al momento disponibile alla vendita.
www.kymco.it

CONFINDUSTRIA ANCMA: COMUNICATO STAMPA CASCHI
19/04/009 - L’Associazione Nazionale Ciclo Moto Accessori (Confindustria Ancma) rileva che in alcuni articoli apparsi di recente sulla stampa nazionale, sono stati del tutto erroneamente accostati i nomi di alcune Aziende Italiane produttrici di caschi, oggetto di un servizio giornalistico precedentemente pubblicato dalla Rivista “Altroconsumo”, con una azione compiuta dalla Guardia di Finanza di Genova diretta al sequestro di caschi da moto pericolosi.
Una lettura non approfondita di questi articoli potrebbe indurre il lettore medio a ritenere che i caschi delle Aziende italiane oggetto del Servizio di “Altroconsumo” fossero gli stessi caschi fatti oggetto dell’azione promossa dell’Autorità giudiziaria, come conseguenza del servizio giornalistico della Rivista.
La nostra Associazione desidera ribadire che si tratta di fatti del tutto indipendenti e privi di qualsiasi collegamento e sottolinea che, allo stato, nessuna azione giudiziaria è stata promossa contro le Aziende citate.
www.ancma.it
YAMALUBEpitstop & READYtoGO, ad Aprile coccola la tua Yamaha.
14/04/009 - Un mese di sconti vantaggiosi ed interventi a prezzi chiari per tutti i possessori di veicoli Yamaha. Yamalube, l’unico lubrificante creato appositamente per la tua Yamaha, ad Aprile aspetta tutti possessori di motocicli della casa dei tre Diapason per un imperdibile iniziativa promozionale.

Grazie alle promozioni YAMALUBEpitstop e READYtoGO, fino al 30 aprile 2009, ogni possessore di motociclo o scooter Yamaha potrà effettuare il cambio olio e filtro, pastiglie freni e filtri aria con un risparmio fino al 28% grazie ad una politica di prezzi chiari per ogni tipologia d’intervento, inclusi di manodopera, ed uguali per tutti i concessionari italiani.
Yamalube, prodotto distribuito esclusivamente presso le Concessionarie e Scooter Store Ufficiali Yamaha, è una gamma di prodotti originali di alta qualità sviluppata da Yamaha per garantire ai propri veicoli elevati standard di prestazioni ed affidabilità. La promozione, valida esclusivamente presso le Concessionarie e Scooter Store Ufficiali Yamaha aderenti all'iniziativa, coinvolgerà i veicoli Yamaha appartenenti alle gamme model year dal 2005 al 2009.
La gamma di prodotti Yamalube è composta da un’ampia serie di oli lubrificanti e prodotti di manutenzione messi a punto per offrire la migliore esperienza con moto, scooter, ATV, motoslitte e motori marini Yamaha.
Creata per prestazioni elevate Yamalube è strettamente legata al mondo delle corse come sponsor in MotoGP del Fiat Yamaha Team, team campione del mondo 2008, nel Campionato Mondiale Superbike, nel Mondiale Supersport e nel Mondiale Motocross FIM.
Con infinite vittorie nelle corse, i veicoli Yamaha hanno infatti ripetutamente dimostrato prestazioni ed affidabilità da leader. Nell’ottica di fornire il massimo per i propri prodotti, la serie di oli Yamalube è stata sviluppata per fornire l’olio perfetto per ogni veicolo della gamma Yamaha. Gli oli motore Yamalube sono infatti realizzati da una combinazione di oli base, additivi e solventi, scelti
e miscelati per un funzionamento perfetto del veicolo. Yamalube è dunque stato progettato dai tecnici Yamaha per funzionare in armonia con i componenti meccanici fondamentali del veicolo.
L’elenco completo dei concessionari aderenti all’iniziativa e la tipologia di modelli coinvolti è consultabile attraverso il sito web www.yamaha-motor.it

Vi presentiamo GIVI MAGAZINE
10/04/009 - Un “trimestrale on line” fortemente voluto dall’azienda allo scopo di instaurare un rapporto nuovo con i dealer ed i motociclisti/scooteristi che utilizzano i suoi prodotti. Più in generale il Magazine permetterà di far conoscere al pubblico aspetti davvero inediti del Marchio

Sfogliando le pagine di questo primo numero (verso il quale vi preghiamo di essere clementi) di aspetti poco noti di questa importante azienda se ne trovano in abbondanza. Dalla festa per i 30 anni di GIVI che ha coinvolto il circuito malese di Sepang all’intervista al titolare Giuseppe Visenzi, al reparto R&D Caschi , alla presentazione della filiale tedesca….
L’obiettivo di GIVI è quello di proporre un house organ di qualità, allargandone un po’ alla volta gli orizzonti, per arrivare ad un mix che parli di design, di marketing, di personaggi, di passioni, di tendenze, di turismo… senza dimenticare, è ovvio, prodotti e moto.
Il progetto è ambizioso ma con la buona volontà e la determinazione si riesce a fare tutto.
Al momento sono ancora poche le aziende moto pronte ad aprire le porte al mondo esterno. GIVI da oggi ne fa parte e ogni tre mesi, attraverso le pagine virtuali del suo magazine, vi farà partecipi di ogni aspetto aziendale degno di essere portato alla vostra attenzione.
Ma non soltanto: parte degli argomenti sarà direttamente originata dalle vostre critiche, idee, soluzioni, focus, interviste, domande tecniche, ecc.
Per far sentire la vostra voce c’è anche una nuova casella di posta elettronica che vi consigliamo di utilizzare subito: info@givimagazine.it
PER SFOGLIARE IL GIVI MAGAZINE: www.givi.it
poi cliccare sull’icona presente nella homepage

APRILIA E MOTO GUZZI: AL VIA “MOTO LIVE TOUR 2009”
09/04/009 - Per la prima volta Aprilia e Moto Guzzi “scendono in piazza”: dalle tecnologiche e innovative Aprilia Mana e Shiver, presentate anche nella nuovissima versione ABS, fino alle forme eleganti delle ultime Moto Guzzi quali la V7 Café Classic, la Griso 8V e la Stelvio, ben 13 modelli di moto saranno a disposizione di tutti gli appassionati italiani. Motociclette da testare su percorsi pronti a esaltarne le doti dinamiche, da affrontare in gruppi di otto motociclisti, guidati da un apripista.

Con la nuovissima formula di Moto Live Tour 2009, da Palermo a Torino i motociclisti di tutta Italia potranno programmare la prova delle Aprilia e Moto Guzzi preferite. E’ sufficiente chiamare il numero verde 800 122337. Chi si prenota riceverà via email la conferma e tutti i dettagli sulla location e le informazioni per il “test ride”.
L’elegante struttura di Moto Live Tour 2009 accoglierà i partecipanti ai test che saranno assistiti da hostess dell’organizzazione e dai tecnici Aprilia e Moto Guzzi, pronti a offrire tutte le delucidazioni sulla prova. Prima della partenza un istruttore della FMI-Federazione Motociclistica Italiana terrà il briefing ai partecipanti anche con l’ausilio di video e ricostruzioni grafiche del percorso.
A testimoniare l’attenzione dei marchi moto del Gruppo Piaggio sul tema della sicurezza, i tester saranno equipaggiati, in anteprima assoluta, di un gilet dotato di Motoairbag, il nuovissimo dispositivo che incrementa la sicurezza passiva del pilota attivandosi automaticamente in caso di caduta.
Ai partecipanti a Moto Live Tour 2009 sarà riservata l’occasione di scegliere tra le più nuove proposte di Aprilia e Moto Guzzi.
Aprilia, che con 33 titoli iridati e 254 gran premi vinti è il marchio italiano più vincente tra quelli in attività nel motomondiale, offre in prova l’affascinante e tecnologica naked Shiver, la prima moto di serie dotata di Ride by Wire integrale, ora anche con ABS, la rivoluzionaria Mana, prima moto automatica al mondo, anch’essa nella nuova versione ABS, la Supermotard stradale Dorsoduro 750 e la specialistica SXV 5.5, dominatrice delle ultime edizioni del mondiale Supermoto.
Le città e le date di Moto Live Tour 2009
- Palermo, 28 e 29 marzo
- Catania, 4 e 5 aprile
- Roma, 18 e 19 aprile
- Milano, 18 e 19 aprile
- Napoli, 9 e 10 maggio
- Firenze, 9 e 10 maggio
- Pescara, 16 e 17 maggio
- Vicenza, 16 e 17 maggio
- Rimini, 23 e 24 maggio
- Torino, 23 e 24 maggio
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulle date, le località e gli indirizzi sono disponibili sui siti internet www.aprilia.it e www.motoguzzi.it.

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>