MAGGIO 2011

Comunicati stampa a cura delle Aziende di settore che collaborano con CyberScooter.




Lug-Set 2013 >>
Mag-Giu 2013 >>
Mar-Apr 2013 >>
Gen-Feb 2013 >>
Ott-Nov 2012 >>
Lug-Set 2012 >>
Mag-Giu 2012 >>
Mar-Apr 2012 >>
Gen-Feb 2012 >>
Nov-Dic 2011 >>
Set-Ott 2011 >>
Lug-Ago 2011 >>
Giugno 2011 >>

<< Aprile 2011
<< Marzo 2011
<< Gen-Feb 2011
<< Nov-Dic 2010
<< Set-Ott 2010
<< Lug-Ago 2010
<< Mag-Giu 2010
<< Mar-Apr 2010
<< Gen-Feb 2010
<< Dicembre 09
<< Novembre 09
<< Ottobre 09
<< Settembre 09
<< Luglio-Agosto 09
<< Giugno 09
<< Maggio 09
<< Aprile 09
<< Marzo 09
<< Febbraio 09
<< Gennaio 09
<< NovDicembre 08
<< Ottobre 08
<< Settembre 08
<< Giugno 08
<< Maggio 08
<< Aprile 08
<< Marzo 08
<< Gen/Feb 08
<< Nov/Dic 07
<< Ottobre 07
<< Settembre 07
<< Luglio/Agosto 07
<< Giugno 07
<< Maggio 07
<< Aprile 07
<< Marzo 07
<< Febbraio 07
<< Gennaio 07
<< Dicembre 06
<< Novembre 06
<< Ottobre 06
<< Settembre 06
<< Luglio-Agosto 06
<< Maggio-Giugno 06
<< Marzo-Aprile 06
<< Gennaio-Febbraio 06
<< Ottobre-Dicembre 05
<< Luglio-Settembre 05
<< Aprile-Giugno 05
<< Gennaio-Marzo 05
<< Ottobre-Dicembre 04
<< Luglio-Settembre 04
<< Aprile-Giugno 04
<< Gennaio-Marzo 04
<< Ottobre-Dicembre 03
<< Luglio-Settembre 03
<< Aprile-Giugno 03
<< Gennaio-Marzo 03



 

Peugeot Scooters insieme a Scuola Federale ASC per i nuovi corsi di guida sicura Young e Now
31/05/2011 - Tra gli obiettivi della Scuola Federale ASC c’è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica (e non solo degli appassionati delle due ruote) sull’importanza di sapere guidare in sicurezza moto e scooter.
Lo scooter, in particolare, è un mezzo di trasporto delicato in quanto utilizzato da categorie di utenti molto diverse, minorenni e professionisti, per finalità simili: evitare il traffico cittadino su percorsi prevalentemente urbani.

Negli ultimi 5 anni il traffico urbano ha subito delle variazioni e lo scooter è diventato un mezzo sempre più attraente per gli spostamenti cittadini. Oltre al rispetto delle norme (controllo della velocità, casco di protezione) e del buon senso, è necessario adottare un comportamento corretto per guidare in sicurezza e prevenire situazioni di emergenza che sono spesso causa di incidentalità.
L’esperienza e la competenza tecnica della Scuola Federale ASC hanno permesso di progettare e realizzare corsi di guida sicura “Young” e “Now”: nati e pensati per scooteristi.
Peugeot Scooters ha sposato la filosofia della Scuola Federale ASC, condividendo gli stessi obiettivi e partecipando come partner tecnico per tutti i corsi su scooter. Grazie alla partnership attivata con la Scuola Federale ASC, Peugeot mette a disposizione degli allievi 20 scooter di piccola e media cilindrata.
“Peugeot da sempre considera la sicurezza dei propri clienti al primo posto tra i valori fondamentali dell’azienda. Per essere coerente con questo credo,” dichiara Enrico Pellegrino Amministratore Delegato di Peugeot Motocycles Italia “ha pensato di unirsi ad un partner prestigioso come la Scuola Federale ASC, non solo per trasmettere un messaggio importante quale appunto la sicurezza, ma per contribuire attivamente allo sviluppo del concetto di educazione stradale in modo da portare i suoi futuri clienti e non solo, ad utilizzare un mezzo meraviglioso come lo scooter godendone della libertà tipica ma in maniera consapevole e con la necessaria preparazione.”
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito ufficiale Scuola Federale ASC: www.scuolafederaleasc.it

Il Gruppo Piaggio a Green City Energy 2011
27/05/2011 - Il 26 e il 27 maggio 2011 il Centro Espositivo San Michele degli Scalzi di Pisa ospita la seconda edizione del forum internazionale Green City Energy, un evento che si pone l’obiettivo di dare risposte concrete a utenti e operatori in merito alle nuove politiche ambientali, nazionali e internazionali, e all’innovazione tecnologica della mobilità eco-sostenibile.
Forte del successo della prima edizione – 5 convegni, oltre 100 relatori e più di 1000 visitatori – l’edizione 2011 ospiterà fino al 5 giugno anche la Green City Energy Exhibition, una mostra interattiva animata da diversi laboratori didattici dedicati alle scuole e alle università.

Negli spazi del Green City Energy i visitatori avranno l'opportunità di conoscere le nuovissime e innovative proposte di Piaggio per una mobilità sostenibile caratterizzate da un basso o nullo impatto ambientale: Porter Electric Power, Piaggio MP3 Hybrid e Piaggio Liberty e-mail. Due Piaggio Mp3 Hybrid saranno inoltre a disposizione dei visitatori per un prova dimostrativa.
Piaggio MP3 Hybrid: il rivoluzionario tre ruote che ha introdotto nuovi, elevatissimi standard di sicurezza, si presenta, primo scooter al mondo, nella versione con motorizzazione ibrida. Non semplicemente “uno scooter con due motori” ma un nuovo, avanzatissimo concetto di motorizzazione che integra la propulsione termica a basso impatto ambientale con la motorizzazione elettrica. La soluzione MP3 Hybrid garantisce il pieno rispetto dell'ambiente, a costi di esercizio addirittura ridotti e riprende le dotazioni di innovazione, sicurezza e divertimento nella guida che hanno decretato successo di Piaggio MP3. La sinergia dei due motori, ottenuta attraverso la gestione elettronica integrata, consente migliori prestazioni e una riduzione dei consumi di benzina (percorrenza fino a 60 km/l) e delle emissioni di CO2, che scendono a soli 40 g/km (utilizzo 65% ibrido e 35% elettrico). E in modalità “solo elettrico” MP3 Hybrid può accedere alle ZTL e alle zone contraddistinte dall'obbligo di “emissioni zero”.

Scooter SYM full optional. Special Price fino al 30 giugno!
25/05/2011 - Sanyang Italia, la divisione italiana della più grande azienda taiwanese di moto e scooter, vi attende con speciali promozioni su 8 modelli a marchio SYM, tutti full optional: gli scooter Symphony e HD Evo, VS e Jet4, Joyride e Citycom, Joymax e Fiddle!

Le promozioni sono eccezionalmente prorogate, nei concessionari che aderiscono all’iniziativa, fino al 30 giugno. Gli “Special Prices”, riservati ai modelli sopra elencati in pronta consegna, sono f.c. e si riferiscono agli scooter full optional.
E’ inoltre attivo uno speciale finanziamento senza interessi.
Per conoscere i dettagli delle offerte, visita subito il sito www.sym-italia.it e cerca il concessionario SYM a te più vicino!

K2 OIL srl distribuisce Lambretta
24/05/2011 - K2 Oil srl, specialista nell'importazione di scooter, quad e relativi accessori come caschi e lubrificanti, è stata selezionata da Motom Electronics Group SpA, per diventare l'importatore esclusivo in Italia dei nuovissimi scooter fabbricati con il marchio Lambretta, marchio di risonanza mondiale con il quale saranno fabbricati veicoli di alta qualità ma con linee, design e stile ispirati alle mitiche Lambrette degli anni 60. Carrozzeria in lamiera, colori e dettagli esattamente ispirati dai modelli del passato ma con qualità costruttive, motori e prestazioni adeguate alle esigenze attuali.

La qualità dei prodotti, presentati in anteprima a EICMA 2010 , la notorietà del marchio e il design degli scooter hanno già suscitato un grande scalpore nel mercato, sulla scia del grande interesse per veicoli che hanno lasciato una grande impronta nell’immaginario collettivo come la 500 e la Mini, le cui versioni moderne sono state sviluppate con gli stessi criteri della nuova Lambretta : grande attenzione al rispetto del design originale e alla storia del prodotto con l’aggiunta di funzionalità e prestazioni in linea con i tempi.
K2 Oil è stata selezionata grazie alla sua organizzazione di vendita specializzata e consolidata e per l’altissima attenzione da sempre dedicata al servizio post-vendita ricambi e garanzie, da sempre il vero punto forte dell’azienda.
Lambretta arriverà sul mercato a fine giugno 2011 nella versione 125cc (LN 125), seguita a breve dalle versione 151cc (LN 151). Altre cilindrate e versioni seguiranno nel 2012 con l’ampliamento della gamma.

Con il megaconcorso Honda e San Carlo, vivi l’emozione MotoGP di Misano
23/05/2011 - Di certo l’appetito non manca quando patatine e snack stuzzicano la fame, ma fino al 21 luglio San Carlo e Honda moltiplicano il gusto con un concorso dai premi strepitosi.

Chi acquisterà una qualsiasi confezione della linea Snack San Carlo avrà la possibilità di aggiudicarsi immediatamente uno degli esclusivi orologi da polso “Team San Carlo Honda Gresini” special edition, mentre ogni settimana Honda premierà un partecipante al concorso con la nuova CBR125R o, a scelta del vincitore, con l’ambitissimo scooter SH125i.
Basterà scoprire il codice posto sotto la patina argentata di ogni confezione, collegarsi al sito www.faiilpienoconsancarlo.it e inserirlo seguendo le semplici modalità descritte, oppure, in alternativa, inviarlo tramite sms al numero di telefono indicato dal regolamento.
Tutti i partecipanti conosceranno immediatamente l’esito del concorso, ma anche chi non avrà vinto potrà partecipare all’estrazione finale di superpremi senza eguali: due weekend per due persone in occasione del Gran Premio di MotoGP di Misano Adriatico il 3 e 4 settembre 2011.
I fortunatissimi vincitori potranno assistere alle prove del sabato e alla gara della domenica, vivendo così due giorni all’insegna dell’emozione seguendo da vicino le imprese di Marco Simoncelli, testimonial del concorso e pilota del Team San Carlo Honda Gresini, e le performance degli altri piloti MotoGP.
Honda e San Carlo regalano un’estate all’insegna del divertimento. Patatine, snack, moto e scooter 125 cc o fantastici orologi, in attesa di vivere l’atmosfera della MotoGP 2011 di San Marino!

Rizoma Unlocked Ideas libera la tua creatività
17/05/2011 - Rizoma premia la fantasia e la fa volare a bordo di una Ducati Diavel. Sul sito le regole del gioco… Non serve essere un artista o un creativo per partecipare all’originalissimo concorso ideato da Rizoma. E non è neppure indispensabile essere un motociclista appassionato. Per mettersi in gioco basta un po' di fantasia e un collegamento internet. Ci si collega al sito www.rizoma.com e da lì si accede alla sezione “Unlocked Ideas”.

A questo punto siete già pronti per cominciare a prendere confidenza con “il configuratore”, un software che permette di combinare a vostro gusto i moltissimi oggetti a disposizione, che altro non sono che immagini raffiguranti una selezione di componenti per moto prodotti dall’azienda, differenti per forma e dimensioni. Cosa si fa con questi oggetti? Si spostano dal loro contenitore al foglio quadrettato che appare sullo schermo allo scopo di comporre un disegno. Il sistema consente di muoverli, ruotarli e inserirli sopra o sotto altri oggetti utilizzati.
La facilità di utilizzo di Unlocked Ideas rende il progetto irresistibile: impossibile non mettersi alla prova! Inoltre si può restare connessi senza problemi anche per oltre un’ora (dipende dal brower) e creare anche più di un’opera. Per partecipare al concorso viene richiesta la registrazione, che automaticamente creerà l’area personale, dove visualizzare le proprie opere.
A rendere più interessante l’idea è la possibilità di vedere i lavori degli altri: basta attivare l’area gallery per visualizzarne una decina in modalità random. Una possibilità, questa, che oltre a essere fonte d’ ispirazione aiuta a capire quali sono i soggetti più inflazionati (al momento le motociclette). Il consiglio è: non puntate sulle due ruote. Troppo facile!
Anche diversi VIP stanno giocando (piloti, DJ, conduttori televisivi, giornalisti…) e Rizoma si sta attivando per selezionarli allo scopo di inserirli in una ulteriore gallery.
Il concorso proseguirà fino al 30 settembre 2011, dopodichè una giuria costituita da nomi provenienti dal mondo moto, da quello dello spettacolo e dal settore progettazione e design vaglierà tutti i lavori registrati sul sito scegliendo il più originale e meritevole. Il vincitore si porterà a casa un’esclusiva Ducati Diavel 1200, simbolo della creatività e dell'estro italiano.

Franchising Suomy
16/05/2011 - Il nuovo progetto  Suomy finalizzato ad entrare nel mondo del Franchising inizia con la partecipazione alla prossima fiera di Roma dedicata al settore, prevista i prossimi 20 e 21 maggio.

I negozi monomarca Suomy sono in grado di offrire non solo caschi di produzione 100% made in Italy ma tutta una gamma di capi d’abbigliamento ed accessori realizzati dai licenziatari: abbigliamento tecnico, abbigliamento bambino, sportswear, valigeria, orologi, profumi…
Il progetto nasce per rafforzare la conoscenza del marchio attraverso una diversa tipologia di prodotti e consolidare la soddisfazione dei clienti verso il prodotto casco diventato “cool” negli anni grazie ai grandi piloti che lo hanno indossato e che lo indossano attualmente: Troy Bayliss, Loris Capirossi, Andrea Dovizioso, James Toseland, Michel Fabrizio, Max Biaggi e molti altri.
Cinque punti vendita in Italia sparsi in diverse regioni ed uno in Svizzera. Un successo  consolidato che ha spinto Suomy verso la formula “franchising” per offrire a tutti l’opportunità di avviare un’attività legata alla passione motociclistica.
Il target di riferimento non è solo l’appassionato sportivo ma anche l’utente urbano, che veste capi funzionali ma di tendenza, attento ai dettagli tecnologici abbinati a motivi fashion.
Per informazioni: franchising@suomy.com

PROMOZIONI PEUGEOT MAGGIO 2011
13/05/2011 - In un mercato che entra nel vivo della stagione Peugeot prosegue con le sue interessanti promozioni:

Lxr 125 cc. prezzo promozionale al pubblico f.c. 2.550 € = sconto al pubblico 200 €+ parabrezza e bauletto 35 l. compresi nel prezzo
Lxr 200 cc. prezzo promozionale al pubblico f.c. 2.790 € = sconto al pubblicoo 200 € + parabrezza e baueletto 35l. compresi nel prezzo
Geopolis 300 cc. prezzo promozionale al pubblico f.c. 3.490 € = sconto al pubblico 660 €
La promozione è valida presso i concessionari Peugeot che aderiscono all'iniziativa sino al 31 maggio 2011.
Inoltre con l'arrivo del bel tempo la voglia di viaggiare in libertà cresce e Peugeot ha pensato ai sui clienti e ha deciso di riproporre l'operazione CHEC UP by Peugeot Scooters
La promozione offre 9 controlli al costo di soli € 9 (iva inclusa):
1. Controllo stato batteria
2. Controllo impianto di ricarica
3. Controllo livello liquido di raffreddamento e rabbocco gratuito fino a 0,20lt
4. Controllo livello olio motore e rabbocco gratuito fino a 0,20lt*
5. Controllo serraggio dei bulloni di sicurezza
6. Controllo usura pneumatici
7. Controllo pressione pneumatici
8. Controllo usura pastiglie freno
9. Controllo visivo generale del veicolo
Prenditi cura del tuo scooter, vai dal tuo concessionario

Kymco Rottama per davvero e continua gli incentivi fino al 31 luglio 2011
12/05/2011 - Fatti un regalo con la rottamazione e gli incentivi Kymco, offerta valida ancora fino al 31 luglio 2011!

Dopo il grande successo ottenuto dalla promozione “Kymco Rottama per davvero e continua gli incentivi”, KYMCO ha deciso di prorogare l’iniziativa fino al 31 luglio 2011. Da non perdere, quindi, quest’ultima occasione per beneficiare della straordinaria offerta economica della promozione.
Per tutti i dettagli in allegato il Redazionale 261 “Kymco Rottama per davvero e continua gli incentivi”.
Ma se non bastasse, vi ricordiamo che è ancora attiva, fino al 31 maggio 2011, anche la promozione “Kymco Economy per davvero”, che prevede un listino eccezionale, anche senza rottamazione per Agility R16 125 cc, Agility R16 150 cc, Like 125 cc, People S 125 cc, People S 200 cc e Downtown 200 cc.
Per tutti i dettagli in allegato il Redazionale 263 “Kymco Economy per davvero”.
Le promozioni sono attive in tutte le concessionarie KYMCO che aderiscono alla iniziativa e presso le quali è possibile trovare tutte le informazioni*.
* Kymco si riserva il diritto di apportare variazioni tecniche, estetiche o di altra natura senza l’obbligo di preavviso.
Listino in euro IVA inclusa Franco Concessionario. Sono escluse le spese di immatricolazione per i targati e le spese di libretto per i ciclomotori + Kymco Care.
Fogli informativi presso la rete di vendita che aderisce all’iniziativa.

VESPA VINCE IL WEBBY AWARDS 2011
11/05/2011 - Il sito web di Vespa, lo scooter più amato e diffuso al mondo, si è aggiudicato il prestigioso premio "People's Voice" nella sezione Automotive dei Webby Awards di New York, l'Oscar del web che premia il meglio della comunicazione on-line nel mondo.

Nata quando in Italia non esisteva ancora la televisione, Vespa si dimostra perfettamente a suo agio nell'era della comunicazione digitale e porta la versione italiana del suo spazio web (www.vespa.com) a vincere uno dei più prestigiosi premi a livello internazionale: il Webby Awards, riconosciuto universalmente come il vero e proprio "Oscar" del web.
Il sito di Vespa Italia è stato inizialmente ammesso alla cinquina finale dei migliori siti automotive al mondo superando una feroce selezione, operata da una giuria tecnica, fra oltre 16.000 siti candidati. In lizza con Vespa nella cinquina finale sono rimasti gli spazi web di Subaru, Nissan e Mercedes, presente con due diversi siti candidati.
E' stato poi il voto del popolo del web a determinare la vittoria di Vespa nella prestigiosa sezione People's Voice, con 1.500.000 voti pervenuti da tutto il mondo.
Vespa è il primo marchio italiano automotive ad aggiudicarsi questo premio. E' un riconoscimento molto importante, che premia la comunicazione on-line del brand simbolo del Made in Italy. La premiazione si svolgerà a New York il prossimo 13 giugno e sarà diffusa in diretta web su Youtube, partner dei Webby Awards.
ll sito di Vespa si contraddistingue per un riuscito mix tra tecnologia ed eleganza, caratteristiche tipiche da sempre dello scooter simbolo del made in Italy. E' uno spazio web capace di creare una user experience unica ed emozionale, con una particolare cura per il dettaglio e l'usabilità attraverso la fluidità della piattaforma Flash e la funzionalità del CMS Magnolia. In particolare il codice Flash, mediante l'utilizzo della tecnologia swf address, permette il deep linking di tutte le pagine, mentre l'integrazione tra il CMS e Flash consente un'ottima indicizzazione sui motori di ricerca.
Attento allo sviluppo delle più avanzate devices, il sito Vespa - nella sua versione mobile - sfrutta html5 per la visualizzazione e vanta una specifica soluzione appositamente studiata per iPhone, iPad e Android.

Acquista un McMenu al McDrive e vinci una Honda. Anzi tre
10/05/2011 - Per chi non sa rinunciare alla praticità di un pranzo veloce, gustato comodamente seduto nella propria auto, ora c’è un motivo in più per passare al McDrive.

Dal 6 maggio al 5 giugno 2011 acquistando un McMenu presso la corsia McDrive dei ristoranti McDonald’s che espongono le insegne della promozione, si può partecipare all’eccezionale concorso “Vinci al McDrive” che mette in palio ben tre nuove Honda.
La rinnovata naked Hornet, il nuovo best-seller SH300i e l’incredibile scooter PCX125 con sistema Start&Stop, sono i tre premi principali di un concorso fatto apposta per chi, dopo aver saziato la fame, vuol saziare la voglia di moto! Ma il montepremi è ancora più ricco, con tanti caschi Honda e felpe Honda Lifestyle per i concorrenti estratti dal 4° al 16° posto.
Per partecipare è necessario conservare lo scontrino che attesta l’acquisto di un McMenu presso un ristorante McDonald’s con corsia McDrive, collegarsi al sito web www.mcdonalds.it e compilare il form con i propri dati anagrafici e il codice riportato sullo scontrino stesso.
L’estrazione dei vincitori avverrà entro il 30 giugno, giusto in tempo per “gustarsi” l’estate 2011 in sella a una nuova Honda, protetti e griffati con i capi Lifestyle!

Malossi: Report seconda prova TMax Cup a Castelletto, 7 e 8 maggio 2011
09/05/2011 - Castelletto di Branduzzo (PV) – Seconda vittoria consecutiva nella TMax Cup per Superpann Luigi Pannone, che ha ceduto la pole al “pilota di casa” Fusto, anche se ligure ma sempre fortissimo qui. Pannone ha resistito e ha messo pressione a Fusto che al limite ha commesso un errore ed è scivolato chiudendo quinto.

Pannone batte di nuovo Fusto, sulla pista più congeniale per il ligure. Il romano, secondo nelle crono, stringe i denti in gara e si mette in scia a Fusto che al quarto giro prima dell’ovale scivola e riparte con 40 secondi di ritardo. Pannone con la strada spianata vince in scioltezza su Delmastro, che consolida il suo ruolo di terza forza del campionato. Ferrara è terzo sul podio mentre Fusto termina quinto con un finale spettacolare.
Il duello tra Fusto e Pannone si ripete già dalle crono. Il ligure spara in soli tre giri sabato la pole in 1’21”6 che vale anche per il secondo turno di domenica, dove Pannone, che comincia a imparare la pista e solo nel finale del secondo turno si avvicina al leader ma rimane secondo per pochi centesimi. Terzo è Delmastro, staccato di un secondo mentre chiude la prima fila Ferrara.
La gara secca non dà molte possibilità a Fusto che dopo essersi portato al comando tiene la testa per tre giri cadendo all’ingresso dell’ovale. Pannone si porta solitario al comando incrementando su Delmastro, anche lui costante e lontano dalle marcature. Il ligure risale in sella al suo TMax ma il ritardo di 40 secondi è troppo alto e le posizioni che riesce a recuperare sono poche. Pannone vince facile su Delmastro e Ferrara, mentre al quarto posto Gaggino precede Fusto che in pochi metri si beve Russo e D’Elia, salvando in parte la gara.
Ulteriori informazioni su www.malossi.comtrofei.malossi.com

BREMBO Courtesy Test Helmet Un B-jet da provare...per tutti!
05/05/2011 - E' partita l'operazione promossa da Newmax che permetterà a tutti i motociclisti di testare la speciale allacciatura Automatic Fit Belt con un casco B-Jet

Se n'è molto parlato ma la nuova allacciatura Automatic Fit Belt dei caschi Brembo può essere apprezzata solo con l'uso diretto. Per questo Newmax a partire da maggio 2011 distribuisce nei migliori punti vendita del settore alcuni caschi B-Jet speciali, tutti da provare.
I courtesy test helmet hanno colorazioni speciali (non da catalogo) e un interessante dettaglio: la scocca che riveste il meccanismo Automatic Fit Belt è trasparente permette quindi di osservare il funzionamento dell'allacciatura in azione.
I caschi saranno disponibili ancora per molti mesi, per tutti i punti vendita che ne faranno richiesta.

COPYRIGHT CyberScooter, tutti i diritti riservati, per informazioni e contatti clicca QUI>>>